Visualizza Versione Completa : impennate con daytona
matty675cagliari
03/07/2008, 20:29
CIAO RAGAZZI HO RITIRATO IERI IL MIO AMORE DIRE FANTASTICO è POCO..
le impennate..(naturalmente su pista o circuito chiuso) è in rodaggio quindi per ora non gliele faccio fare, ma mi potete spiegare come fare?? dalla prima?? o dalla seconda va benissimo??
galletto
03/07/2008, 21:42
io sono ancora una sega a fare le pinne!!!non ti posso aiutare eh eh
Come con tutte le moto, manata di gas in prima et voilà..
solidsnakeit
03/07/2008, 22:14
Come con tutte le moto, manata di gas in prima et voilà..
Pazzo! :tongue: Così lo fai ribaltare subito. Ha dichiarato di non essere pratico...
Vai di frizione dalla seconda io poi: è più sicuro.
Dosa il gas e, piano piano, alzala sempre più cercando di mantenere l'equilibrio con il tuo corpo.
Cmq, io con la day non ho mai impennato :biggrin3: ....ho troppo paura di andare in terra...:cry:
...e poi...sinceramente mi da più soddisfazione una piega ben riuscita che una pinna, a mio avviso, sinomino di piccolo sborone da bar... (ma è una mia opinione, ribadisco, con la day non oso farla)
Ah nemmeno io so impennare, a volte spalanco di prima e non si alza, altre volte do mezzo gas in partenza e vien su anche in discesa... boh :D
Dopo aver rischiato di ribaltarmi in seconda per aver preso un dosso in piena accelerazione in uscita di curva ne ho le balle piene di chi mi dice "tira su 'sta moto"... sta tanto bé per terra la ruota davanti, meglio che ce rimane :D
Rickystyle
04/07/2008, 09:28
8000 giri in 2a marcia (circa stai sugli 80/90 all'ora) dai una pizzicata alla frizione e nel frattempo apri tutto il gas,e la moto vien su che è un piacere!
DavidSGS
04/07/2008, 09:31
Una volta fatta una per sbaglio (data una badilata di gas per un'improvviso dosso) e cagato sotto, per poco non mi schianto sulle auto parcheggiate alla mia destra!
Una volta in due in salita, sempre per un dossetto...
Mai più grazie, cagato sotto entrambe le volte! E poi la zav mi riempì i fianchi di lividi dai pugni! :(:(:(:(:(
galletto
04/07/2008, 10:01
a me personalmente piace impennare e ci riuscivo bene con la SV (un "po' dopata" però!!) di prima solo con il gas...andava su dai 4000 g/min! ma con la day ancora mi cago sotto...me ne son venute 2, volute, ma + che altro mi sento male se la sento strappare troppo! dipende dal fatto che non lo so fare bene e non scelgo il momento giusto per dare il gas...però di frizione no!!! mi sento male all'idea!!!
fare le penne è una figata ma non è facile personalmente sono negato ma in prima e seconda la alzo ma poi giu subito:sick: Rickystyle invece le sa fà
DavidSGS
04/07/2008, 10:59
Ma come cacchio fate..:(
NOT NORMAL
04/07/2008, 12:41
Allora in prima la lasci alzare di motore,si alza che è un piacere,poi una alla volta metti tutte le marce cercando di non aumentare troppo la velocita,fino in quinta sta su bene,giochi un po con il gas per dare l'altezza alla moto,pero dopo i 190 comincia a diventare un po instabile,tende ad ondeggiare e quindi la riabbasso,pero per provare meglio in 2nda e un colpo di frizione,a e molto facile che si spezzi lo specchio di destra,occhio ad atterrare forte:ph34r:
DavidSGS
04/07/2008, 13:15
Ma voi siete matti, mi ripeto! Ho paura di ribaltarmi! :D:D:D:D:D
Io in prima arrivo fino agli 8.000 poi accelero "deciso" e vien su precisa e regolare.Chiudi lievemente il gas raggiunta l'altezza preferita, mai di colpo!!!
In seconda sto facendo pratica, anche se non mi piace l'idea di maltrattare frizione e trasmissione, vengono impennate decisamente più lunghe!
L'importante è prendere pratica con l'altezza raggiunta:
Se la alzi poco serve molto gas per tenerla su e riatterri quasi subito, mentre se la porti su fino ad un punto di "equilibrio" puoi stare così con un filo di gas e farci chilometri.
La Daytona ha la sella molto alta e la posizione è molto carica sull'anteriore, spostati col sedere verso il codino più che puoi per facilitare la salita dell'anteriore!!! Il segreto è fare molta pratica e sempre un passetto alla volta! Cerca un parcheggio di un centro commerciale (chiuso!!!:laugh2:) , o una strada chiusa al traffico e fai su e giù finchè non ti fan male i polsi :coool:
QUOTONE per lo specchietto destro :ph34r: se atterri rigido dopo una impennata alta si spezza l'attacco sul cupolino :cry:
Disagiato
04/07/2008, 13:23
Per le impenne chiedete a daytona maniac.... la tira su in prima e quando la mette giù ha la quarta.... a far così ha rotto gli specchietti...:ph34r:
io sono una sega e avrei paura di ribaltarmi, rovinare gli specchi e soprattutto le forche.
Disagiato
04/07/2008, 13:46
io sono una sega e avrei paura di ribaltarmi, rovinare gli specchi e soprattutto le forche.
io me ne sbatterei.... più che altro, con l'impennata c'è il ritiro del libretto:cry:
vabbè ma devi aver proprio sfighez che ti beccano in pinna... e poi puoi sempre dire che non è volontaria ma è la moto che fa così ;-))))))))
triplevitello
04/07/2008, 14:18
a me fare penne non piace molto........
le ho sempre fatte in prima e basta........e per poco........
anke in bici non mi appassionava la cosa.........:wink_::wink_:
sara' come la storia della volpe e l' uva??? bo..........:wink_:
Disagiato
04/07/2008, 14:22
sara' come la storia della volpe e l' uva??? bo..........:wink_:
cioè?? spiega spiega..
DAYTON III
04/07/2008, 14:46
In 1a con moto allegra - 4000/4500 giri circa : basta solo spalancare tutto il gas...sali su che è un piacere:w00t::w00t::w00t:...(se il fondo è sdrucciolevole però, la ruota posteriore slitta e non si alza una mazza)
In 2a sempre con moto allegra : pizzicata alla frizione e sempre tutto il gas aperto...la moto sale un pò meno bruscamente...
Non so se impennando di 2a si rovina la frizione...io parto sempre dalla prima:coool:
QUOTONE per lo specchietto destro :ph34r: se atterri rigido dopo una impennata alta si spezza l'attacco sul cupolino :cry:
questo in genere capita quando impenni dalla prima e causa "cagotto" chiudi subito...
Inoltre rischi di spaccare anche i paraolii forcelle e piegare il cerchio anteriore...per ovviare in genere nel momento della discesa lascio un pò di gas aperto...
io più che della frizione mi preoccuperei delle forche che a seconda di come atteri la moto non gode di certo.
Ero giovincello e ricordo un gran premio dove Randy Mamola aveva vinto ed impennava a gogo, poi ruppe le forche e al box si incazzarano un po.....hehehehe
DAYTON III
04/07/2008, 15:00
cioè?? spiega spiega..
La storia della volpe con l'uva?!?!
Quando qualcuno non riesce ad ottenere una cosa (in questo caso un risultato) dice che quella stessa cosa non è buona!!!
daytonamaniac
04/07/2008, 15:19
Allora in prima la lasci alzare di motore,si alza che è un piacere,poi una alla volta metti tutte le marce cercando di non aumentare troppo la velocita,fino in quinta sta su bene,giochi un po con il gas per dare l'altezza alla moto,pero dopo i 190 comincia a diventare un po instabile,tende ad ondeggiare e quindi la riabbasso,pero per provare meglio in 2nda e un colpo di frizione,a e molto facile che si spezzi lo specchio di destra,occhio ad atterrare forte:ph34r:
LA NOSTRA MOTO NON è NE UNA NUDA NE UNA CARENATA PISTA......SOTTO LA NOSTRA CARENA è APERTA.....GIA OLTRE I 150 DIVENTA UN PROBLEMA PER L'EFFETTO VELA.......CMQ O 2° 8000 GIRI FRIZIONE E SU......O 1° MANATA DI GAS E SUBITO SECONDA....PER LA MAX STABILITà PORTALA IN 3° PIAZZATI A 7000 GIRI.....E CI FAI DEI KM.......OPPURE ALZALA IN PRIMA BUTTA TUTTE LE MARCE E QUANDO LA VELOCITA COMINCIA A GONFIARE LA CARENA E A RENDERLA INSTABILE BUTTALA GIU'.....MA OCCHIO.....DIMINUISCI SOLO IL GAS, NON LO TOGLIERE O ADDIO FORCELLA!!
DAYTON III
04/07/2008, 15:34
LA NOSTRA MOTO NON è NE UNA NUDA NE UNA CARENATA PISTA......SOTTO LA NOSTRA CARENA è APERTA.....GIA OLTRE I 150 DIVENTA UN PROBLEMA PER L'EFFETTO VELA.......CMQ O 2° 8000 GIRI FRIZIONE E SU......O 1° MANATA DI GAS E SUBITO SECONDA....PER LA MAX STABILITà PORTALA IN 3° PIAZZATI A 7000 GIRI.....E CI FAI DEI KM.......OPPURE ALZALA IN PRIMA BUTTA TUTTE LE MARCE E QUANDO LA VELOCITA COMINCIA A GONFIARE LA CARENA E A RENDERLA INSTABILE BUTTALA GIU'.....MA OCCHIO.....DIMINUISCI SOLO IL GAS, NON LO TOGLIERE O ADDIO FORCELLA!!
Dalla spiegazione semplice e concisa....devi essere il mago dell'impennata:w00t::coool:
Comunque...sarà una grande cazzata impennare, su questo non c'è dubbio,...però la sensazione è bella...
Comunque quanto è cambiato l'atteggiamento delle forze dell'ordine...
Fino a 5 - 6 anni fa se ti vedevano con la moto te lo chiedevano loro di impennare, adesso ritirano il libretto se ti gratti il naso (guida con una mano sola:ph34r:)
Il mio personalissimo parere è che avere una moto come la nostra e non impennare è come stare con una top model e non farle fare i pom###ini sennò si rovina il sorriso :w00t:
Ma quanto la "pizzicate" la frizione in seconda?
Io ottengo solo timidi alleggerimenti di sterzo :cry: (2 palmi da terra al max:ph34r:)
KEN 1050
04/07/2008, 16:03
vai con la seconda piccolo tocco di frizione docilmente acceleri se ti riesce metti dentro la terza tieni sempre il piede pronto sul freno post seno' rischi di ribaltarti
Disagiato
04/07/2008, 16:29
La storia della volpe con l'uva?!?!
Quando qualcuno non riesce ad ottenere una cosa (in questo caso un risultato) dice che quella stessa cosa non è buona!!!
thank's:wink_:
Dalla spiegazione semplice e concisa....devi essere il mago dell'impennata:w00t::coool:
Comunque...sarà una grande cazzata impennare, su questo non c'è dubbio,...però la sensazione è bella...
s'impegna il ragazzo:rolleyes:
DAYTON III
04/07/2008, 17:04
Il mio personalissimo parere è che avere una moto come la nostra e non impennare è come stare con una top model e non farle fare i pom###ini sennò si rovina il sorriso :w00t:
Convengo sulla storia della top model...ed è un peccato non godere di tutti i servizi...però attento...se poi alla top model le rompi i "denti" diventa top monster!!
Ma quanto la "pizzicate" la frizione in seconda?
Io ottengo solo timidi alleggerimenti di sterzo :cry: (2 palmi da terra al max:ph34r:)
La tiri fino ad avere il folle e dai gas...non si alza bruscamente (a meno che non apri al limitatore) per questo hai dei timidi allegerimenti allo sterzo...dovresti dare più gas nel momento in cui la moto accenna ad alzarsi...
Ma come cacchio fate..:(
Chiedi a Ricky, che riesce a mettere le saponette a terra anche sulla tange a Milano! :laugh2:
Io nemmeno con la graziella riuscivo a fare le penne... :dry:
matty675cagliari
04/07/2008, 22:03
YouTube - Triumph Daytona 675 Wheelie (http://it.youtube.com/watch?v=Yk_liD8oJ9w)
mi sa che chiederò a questo tipo....
DavidSGS
05/07/2008, 08:50
YouTube - Triumph Daytona 675 Wheelie (http://it.youtube.com/watch?v=Yk_liD8oJ9w)
mi sa che chiederò a questo tipo....
Porca pu**ana!
StPatrick
05/07/2008, 14:10
Io mi cagherei sotto per la paura di cascare rovinando la moto...^^
mattia3sca
05/07/2008, 14:20
premetto che nn sono tanto capace......in prima quando senti che sta x entrare in coppia dai un colpo alla frizione e si alza che è un piacere.....io xo nn riesco ancora a metter la seconda.....
matty675cagliari
05/07/2008, 14:20
io so che cmq tenere la moto così tanto in penna si rovina il motore perchè l'olio non lo irora bene
daytonamaniac
05/07/2008, 15:52
io so che cmq tenere la moto così tanto in penna si rovina il motore perchè l'olio non lo irora bene
vero se si tiene sempre la stessa marcia......ma nel cambio di marcia l'olio circola bene ugualmente!!!!!!poi non si tratta di fare la bologna padova.....solo qualche teppistata....:ph34r::ph34r::wub::wub:
Asura Slash
07/07/2008, 17:21
io mi sto esecitando in prima..la tiro su un pò e poi la faccio scendere..in secodna non ho ancora provato perchè mi avevano detto di saperlo fare bene prima in prima. Dopo un pò che si prova ci si abbitua alla salita e non prende tanto male..il problema nel mio caso è che faccio fatica a tenere lo sterzo dritto..e o paura quando scendo.
Rickystile e Dastardly fanno paura..la tirano su e si fanno i chilometri.
daytonamaniac
08/07/2008, 11:36
io mi sto esecitando in prima..la tiro su un pò e poi la faccio scendere..in secodna non ho ancora provato perchè mi avevano detto di saperlo fare bene prima in prima. Dopo un pò che si prova ci si abbitua alla salita e non prende tanto male..il problema nel mio caso è che faccio fatica a tenere lo sterzo dritto..e o paura quando scendo.
Rickystile e Dastardly fanno paura..la tirano su e si fanno i chilometri.
una volta che ci prendi la mano è un'attimo fare della strada.....questione di pratica:ph34r::ph34r::wink_:.........cmq anche se hai lo sterzo storto basta che tieni la presa leggera......e non è un problema quando "atterri":w00t:
Se atterri a 160 forse lo può diventare... :D
Criminali :D
valentinorossi
08/07/2008, 20:08
con le mie ex enduro pennavo
ma con la daytona non lo ancora fatto
non la vedo adatta come moto da penna
preferisco girar su pista e dar sfoga alla velocità :oook:
l'impennata è nel dna! è arte, io per ora sto conoscendo la moto...ma ragazzi ne riparliamo fra qualche settimana, in pista con l'husqvarna ero fisso a una ruota con tanto di cambio elettronico. non potrei rinunciare alle impennate, lo so sono GAGGIO DENTRO
daytonamaniac
09/07/2008, 16:48
l'impennata è nel dna! è arte, io per ora sto conoscendo la moto...ma ragazzi ne riparliamo fra qualche settimana, in pista con l'husqvarna ero fisso a una ruota con tanto di cambio elettronico. non potrei rinunciare alle impennate, lo so sono GAGGIO DENTRO
siamo in due.......quando cambio le gomme quella dietro ha 2000 km quella davanti 800 si e no......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::wub::wub:
Ragazzi mi è capitato 2 volte che per sbaglio in accelerazione mi si sia alzata la moto in prima. Mi sono praticamente bagnato tutte le mutande e ho chiuso di colpo...la moto è atterrata pesantuccia e mi sono sentito male....pensate che in 2 volte possa essere successo qualcosa? (gi specchietti non si sono rotti almeno XD)
Se era una Suzuki o una Yamaha ti si era aperta a metà (non scherzo), con la Daytona vai tranquillo che il telaio regge qualche colpetto di troppo.
Di certo, ora hai imparato che la Daytona ha la prima marcia molto corta e quindi conviene non giocarci tanto: errare è umano, perseverare... più che diabolico, è da coglioni.
Il Parteno
24/03/2009, 08:32
CIAO RAGAZZI HO RITIRATO IERI IL MIO AMORE DIRE FANTASTICO è POCO..
le impennate..(naturalmente su pista o circuito chiuso) è in rodaggio quindi per ora non gliele faccio fare, ma mi potete spiegare come fare?? dalla prima?? o dalla seconda va benissimo??
E' abbastanza semplice...prima però è necessario avere un po' di padronanza della propria moto!!!
La day...offre tante possibilità...di "penna"!!!
Quella che ti consiglio per non rovinare la frizione ed il cambio è questa...
Parti gradualmente di prima...giunto a 7000-8000 giri dai la botta di gas, quando senti che si alza non ti fare prendere dal panico (realizza che è una cosa normale) e quando si sta alzando o reputi che sia ad una buona altezza...metti la seconda e così via!!!
Io arrivo tranquillamente sino alla quarta...poi per questione di zavorrina (non ama più di tanto le penne...anche se vi assicuro che è lei ad invitarmi a farle) mollo leggermente ed accompagno la moto nella discesa!!!
Una sola raccomandazione...inizialmente accompagnati con la frizione ovviamente quando metti le marce superiori non dare botte di gas, ma dopo un po' capirai che la frizione non è più necessaria (non ti preoccupare se non forzi il cambio nell'inserimento marcia...non avrai problemi di nessun genere)!!!
io per il momento mi limito alla prima....e già in prima qnd si alza mi stracago nelle mutande...:D ... le pinne quelle serie le lascio a voi...:senzaundente:
Il Parteno
24/03/2009, 08:42
io per il momento mi limito alla prima....e già in prima qnd si alza mi stracago nelle mutande...:D ... le pinne quelle serie le lascio a voi...:senzaundente:
Guardate che non è una cosa impossibile...con questo non voglio invitarvi a fare una cosa che non vi sentite di fare...ma nel momento in cui la moto si alza tutto sta nel saperla mantenere in equilibrio dosando il gas!!!
Ci vuole solo un po' di pratica!!!
Con la Monster che era una moto del cavolo ogni volta dovevo alzarla di prima sfrizionando (20000 km= 3 frizioni), l'unica cosa che non era una "penna" regolare: passavo dallo stato orizzontale a quello a verticale!!!
Mi uscivano, involontariamentem delle candele perfette...più di una volta i miei amici dicevano che ero troppo alto come "penna", solo che con quella moto non avevo la possibilità di graduare il tutto!!!
Diciamo che la grossa esperienza me la sono fatta con la tela della gomma di fuori...so che non è una bella cosa da dire (e non ne vado particolarmente fiero).
Praticamente mi si era consumata la gomma e prima di sostituirla decisi di "sfondarla" per bene: quindi delle penne erano la cosa migliore!!!
L'unica cosa che il grip si alternava tra le parti in cui vi era ancora una striscia di gomma e quelle dove non ve ne era più!!!
Risultato: nel mezzo delle penne la moto aveva più e meno grip...quindi facilmente mi trovavo a sbilanciarmi troppo indietro!!!
Da questa esperienza ho imparato il perché di un consiglio che quelli un po' più bravini mi davano: tenere sempre il piede sul freno!!!
Ragazzi è fondamentale per una questione di sicurezza!!!
So bene che la penna non è una cosa sicura...però per chi volesse farla...ricordate di tenere il piede sempre pronto!!!
Anche io uso il trucco on-off in prima.......... e poi modulo il gas per rimanere in penna! Non faccio penne troppo lunghe per una questione di sicurezza...... non sai mai cosa possa uscire mentre cammini per strada! Cmq con questa piccolina è un amore fare le penne!
Ciauz!
Stelio23
29/03/2009, 22:19
Fate le penne con le moto degli altri..... :wink_:
Se uno non è pratico scassa cinghia, frizione e forche... e rischia anche di capottarsi....
Uno bravo l'accompagna su e la mette giù dolcemente; al contrario si vedono di quei maltrattamenti da far :cry: e solo per far lo sborrone davanti a qualche bel culetto.....:biggrin3:
impennando vo
(Ungaretti)
io ci sono riuscito 3-4 volte ma nell'ultima ci ho lasciato la mia virilità:sick::sick::sick:...probabilmente per questo motivo e xkè ho una paura fottuta di rovinare la day...che non ci ho più provato...:dry::dry::dry::dry::dry:
Il Parteno
31/03/2009, 14:38
Ah ah ah...deduco che oltre gli "zebedei"...anche le forcelle abbiano preso una brutta botta!?!?!
ce lo fate un video con le vostre pinne???
Con la Daytona ci ho provato a impennare ma ne e' uscita una cosuccia timida e marginale,mentre con la Street devo stare piu' attento a tenere la ruota per terra perche' si alza da sola, in prima, in seconda e(volendo) anche in terza...:w00t:
Il Parteno
02/04/2009, 20:33
ce lo fate un video con le vostre pinne???
Ah ah ah...guarda il problema è convincere qualcuno a fermarsi per fare un video!!!
Se lo chiedo ai miei amici...penseranno che è uno scherzo...e che io me ne vada e lasciando qualcuno là!!!
Ah ah ah...guarda il problema è convincere qualcuno a fermarsi per fare un video!!!
Se lo chiedo ai miei amici...penseranno che è uno scherzo...e che io me ne vada e lasciando qualcuno là!!!
:risatona:
triplejonny
29/07/2011, 19:05
io sono arrivato solamente ad accelerare in prima, chiuderla e ri-dargli la "botta" sempre in prima, ma piu' di 15cm non la alzo :-)
io l'ho alzata non molto ma quanto basta per riempire le mutande... perchè era cosa non voluta....
in prima starnuto improvviso e manata di gas.... vacca ladra....
arrivo in prima lemme lemme ad un semaforo rosso, viene verde e apro sovrappensiero on-off ---> automatico scarico nelle mutande....
XD
Gabri Day
29/07/2011, 19:40
non ho mai cercato di fare le pinne con la Day, ma in pista nei rettilinei in salito l'ho alzata in tutte le marce fino alla 4° ed è una figata pazzesca...(corona più due denti) basta provare fino a quando non cambi tutte le marce al giusto regime di coppia.
L'ho fatto dopo che un produttore di banchi prova motore mi ha letto la mia mappatura e mi ha detto a quale regime di giri devo cambiare per ogni marcia!!!!
In pratica cambiavo troppo tardi in seconda ed in terza...
keysersoze
29/07/2011, 23:33
Ne ho una piccola qua (http://www.dailymotion.com/video/xjorb7_la-scuderia-51-a-magny-cours-2011_sport) ad inizio filmato pero in pista meglio essere discreti con le pinne :rolleyes:
Con la corona +2 denti non vuole propio stare giu :biggrin3::biggrin3:
i tuoi video sono fighissimi ;)
i tuoi video sono fighissimi ;)
concordo:biggrin3:
Ne ho una piccola qua (http://www.dailymotion.com/video/xjorb7_la-scuderia-51-a-magny-cours-2011_sport) ad inizio filmato pero in pista meglio essere discreti con le pinne :rolleyes:
Video spettacolari.Ti piacciono le piste d'oltralpe,vedo :wink_: In effetti sono tra le poche cose che sanno fare i francesi...:biggrin3:
keysersoze
30/07/2011, 11:21
Grazie raga :biggrin3:
Le piste in Francia sono belle e non troppo care. Domani si parte al Le Mans :wub: e poi Barcelona :wub::wub:
Dunque nuovi video in arrivo :wink_:
che invidia... *_*
divertiti...
anch'io comunque mai una penna con la daytona :\ di sfrizionare non mi riesce proprio, ogni tanto ci provo ad aprire di colpo sugli 8000 in prima ma non si alza :(
al massimo qualche salto lo faccio sui dossi xD
Kaiser Jaky
30/07/2011, 15:26
:w00t: Solamente col gasss???
keysersoze
30/07/2011, 19:24
:w00t: Solamente col gasss???
Si si! Pero soltanto in prima. Mi vieni su facile facile come la Street :w00t:
simone.colombo.1978
08/08/2011, 21:11
Se vuoi impennare bene con la daytona vai di seconda, verso i 9000-10000 giri, sfrizioni e cambia marcia fino alla 4°.
Io in salita e un dente in meno impenno fino in 5° circa (150-160 km/h)
Se non ci riesci prima allenati con una moto da cross.
... a me viene tutto molto semplice e spontaneo come impennare uno scooter...
in prima vado tranquillo .. verso i 6/7 mila giri spalanco di gas e viene su di potenza da sola fino al limitatore.. poi quando viene giu ci butti la seconda e vedrai che tornerà ancora su ... oppure , se impari bene .. la seconda la puoi anche mettere mentre sei ancora in monoruota senza toccare terra..
Come si impenna la daytona cmq ho provato poche moto .. le bicilindriche vengono su bene ma non danno la soddisfazione che da una daytona.. le 4 cilindri devi quasi sempre usare la frizione ...
8000 giri in 2a marcia (circa stai sugli 80/90 all'ora) dai una pizzicata alla frizione e nel frattempo apri tutto il gas,e la moto vien su che è un piacere!
Io è qualche tempo che tento questo metodo. Prima davo troppa frizione e tiravo delle botte disumane all'innesto del cambio. Poi ho iniziato a pizzicare ma ho un problema di "caghite addosso" e quando la sento strappare in avanti lascio, quindi faccio solo dei ridicoli balzi in avanti.
2 volte mi sono rottolaminchia e ho aperto come un orda di mongoli in carica e mi son ritrovato la ruota in testa quasi, cacandomi addosso più di prima.
son spastico io, è normale all'inizio, o come credo io probabilmente entrambe?
..sennò pignone da 17 e corona da 52 e vedi come si impenna....:lingua:
pensa che ho messo una corona +2 e ancora fatico ad alzarla in prima di potenza.
bisogna farci un po' di pratica.
in prima con frizione dopo un po' di tentativi si alza ma è molto nervosa e se non stai attento a come atterri rischi di scassare tutto.
di seconda dovrebbe essere meno traumatico dato che la moto è meno nervosa ma ci vuole più tecnica
...alla fine è tutta una questione di allenamento.
Pigi_102
29/06/2012, 12:27
La day ( 675 ) sembra fatta per impennare.
Io di solito allungo un po' la prima, poi quando comincio a sentire la spinta della coppia do un colpettino alle forcelle e lei viene su.
Se dovessi usare la frizione probabilmente me la tirerei in testa ogni volta.
In prima faccio piu' fatica a tenerla giu che a impennarla.....
Pigi
Con i rapporti originali, arrivo sui 6000/7000 giri e do un colpetto sulle forcelle e viene su che e un piacere, poi con un pò di tempismo giusto poco prima del limitatore inserisco anche la seconda con la frizione
Tommy_675
30/06/2012, 09:01
io personalmente specialmente in prima se non doso bene l'acceleratore me la metto per cappello!! :ph34r:
mai sfrizionato, da premettere che peso appena 60 kg moto originale solo con mappa tor e terminale leovince ma anche prima della mappa si alzava in accelerazione in 1, mentre in 2 faccio fatica però se c'e un leggero dosso e accelero giusto dove ha più coppia , si alza anche in seconda.
abbabaccaba
30/06/2012, 09:04
con la daytona è una figata far le penne , si impenna che è un piacere , se azzecchi i giri giusti cambiando cattivo e spalancando si impenna un filo anche in seconda
con la daytona è una figata far le penne , si impenna che è un piacere , se azzecchi i giri giusti cambiando cattivo e spalancando si impenna un filo anche in seconda
wow che coppia!!! :w00t:
Hardtechno
30/06/2012, 12:32
A me in due impenna duro anche in uscita di curva. Fa prima, seconda, terza che impenna sempre, anche rimettendola giù e riaprendo con la marcia successiva.
Ho pignone -1 e TOR con mappa dedicata. Ciclisticamente la guido molto morbida.
Inpennare è semplice e divertente e la mia capacità e fiducia mi dice e permette di farlo solamente di gas senza esagerare troppo con l'angolazione. :oook:
vi faccio notare che la daytona prima del 2009 viene su più facilmente perchè ha la prima più corta... dal 2009 l'hanno allungata infatti a me non mè mai venuta su di gas, ora che ho messo la corona +2 invece a dosare bene vien su, ma bisogna nacora un pò cercarsela diciamo...
parlo di gas e basta, poi con la frizione e la tecnica viene su anche un trattore, ma io non son mai stato bravo in queste cose :)
Non fate le penne perdio, che le mamme si spaventano!
più che altro si spaventano gli specchi che si sfondano.... e se non si atterra dolcemente le forche godono XD
.....alla mia (classe 1921) piacevano invece.......sarà perchè era cresciuta vedendo la 1000miglia dal vero???...:laugh2:
a 82 anni mi è saltata sopra la speed che gli avevo portato a vedere!!!
NOT NORMAL
02/07/2012, 22:19
Io ne ho una cassetta di spacchi rotti giu in garage,sara per quello che son sfigato????:laugh2:
Io ne ho una cassetta di spacchi rotti giu in garage,sara per quello che son sfigato????:laugh2:
oppure sei troppo brutto :laugh2: