PDA

Visualizza Versione Completa : W L'OLD STYLE

manuchao
03/07/2008, 21:06
te,qualche giorno fa incontro un tizio che guardando la mia scrambler mi dice:"cosa l'hai pagata?"gli dico il prezzo e quasi schifato mi dice:"ma sei fuori,con quei soldi ci compravi una Honda xjyxkyh o una suzuki kwqyxxk(non chiedetemi che modelli abbia detto..).Beh,ringrazio Dio che di bifolchi ne esistono tanti..!!che se le tengano loro le "plasticone"moderne con iniezione,ABS,airbag e chiusura centralizzata..

Mr. Noisy
03/07/2008, 21:12
quando lo incontrerai tra 3/4 anni chiedigli quanto vale sul mercato la sua kwqyxxk

paul
03/07/2008, 21:14
già uno che chiede solo quanto costa qualcosa è sfigato

t-bird 63
03/07/2008, 21:15
O che persone strane tu incontri manu!!!?

!!:triumphpride:!!

paul
03/07/2008, 21:15
te,qualche giorno fa incontro un tizio che guardando la mia scrambler mi dice:"cosa l'hai pagata?"gli dico il prezzo e quasi schifato mi dice:"ma sei fuori,con quei soldi ci compravi una Honda xjyxkyh o una suzuki kwqyxxk(non chiedetemi che modelli abbia detto..).Beh,ringrazio Dio che di bifolchi ne esistono tanti..!!che se le tengano loro le "plasticone"moderne con iniezione,ABS,airbag e chiusura centralizzata..

ma tu rispondi a tutti?

Molder
03/07/2008, 21:18
Non te la prendere. Fra 3 anni il suo plasticone lo vorrà cambiare perché ci sarà sempre un XJX2800RRRR più cazzuto appena uscito assolutamente da avere... (per farci cosa poi boh, passarella evidentemente, perché ti voglio vedere a "sfruttare" al 100% un CBR 1000RR del 2000...)

La Bonnie il tempo lo trascende. Lei le plastificate le guarda tutte passare... come il saggio in riva al fiume.

Per curosità che moto aveva il bifolco?

Belin ragazzi non ho fatto in tempo a scrivere il mio post che avete risposto in 3.... sticazzi!

t-bird 63
03/07/2008, 21:23
Non te la prendere. Fra 3 anni il suo plasticone lo vorrà cambiare perché ci sarà sempre un XJX2800RRRR più cazzuto appena uscito assolutamente da avere... (per farci cosa poi boh, passarella evidentemente, perché ti voglio vedere a "sfruttare" al 100% un CBR 1000RR del 2000...)

La Bonnie il tempo lo trascende. Lei le plastificate le guarda tutte passare... come il saggio in riva al fiume.

Per curosità che moto aveva il bifolco?

Belin ragazzi non ho fatto in tempo a scrivere il mio post che avete risposto in 3.... sticazzi!

Quando si leggono certe vaccate (da perte dell'interlocutore) non si puo' stare a pensarci su!!:dry:

manuchao
03/07/2008, 21:26
non so che moto abbia(se ce l'ha..)era una mattina,al bar.andavo al lavoro,in moto,io.se avra' una moto,probabilmente la usera' la domenica..

t-bird 63
03/07/2008, 21:29
Probabilmente se ha un'honda o un susughi gli sara' di gia' venuta a noia!!:coool:

Truxxon
03/07/2008, 23:45
quando lo incontrerai tra 3/4 anni chiedigli quanto vale sul mercato la sua kwqyxxk

STRAMILAQUOTO!!!:coool:

bonnieduck
04/07/2008, 19:08
Secondo me era un gran sfigato col sughisughi gsx rrrrrrrrrrrrrrrrrr con scarico

maxsamurai
04/07/2008, 19:22
già uno che chiede solo quanto costa qualcosa è sfigato

che ci vuoi fare,ci sono i motociclisti e quelli che si comperano la moto:rolleyes:

immo...bile
04/07/2008, 22:43
A me chiedono quanto fa,se faccio le penne se intraverso...
pero' sono giovani,mettono i 37 sul buster

giancarlo
05/07/2008, 09:32
purtroppo dobbiamo essere anche obiettivi:
nel mio box oltre alla Bonnie ci sta un Varadero ed un Gold Wing.
il Vara ha percorso circa 40.000 Km
il Gold Wing sono a quota 80.000 Km
La Bonnie marcia verso i 5.000 Km.
mentre sia il Vara che il GW sono arrivati a questi kilometraggi senza nessun problema di sorta e sopratutto senza tracce di ruggine così non posso dire della amata Bonnie.
Leggendo questo Forum vedo che non sono l'unico a lamentare diversi problemi e mi sto chiedendo come ariverà la piccola a 50.000 Km.
Le sto dando cure superiori alle giap e nonostante tutto mi ripaga con tracce di ruggine qua e là.
credetemi a parità di costi purtroppo non corrisponde parità di qualità.
Se poi vogliamo difendere ad oltranza il prodotto Inglese (?) senza essere veramente obiettivi è un'altra cosa.
La realtà purtroppo è un'altra.
Non fraintendetemi, a me la Bonie piace e la difenderò ad oltranza ma le pecche ci sono e ben visibili, ed a mio avviso non vale assolutemente il prezzo
che chiedono.
Inoltre non vorrei che da un prodotto di nicchia diventi la moto di moda di un'estate.
Sono curioso di vedere cosa succederà fra qualche anno.
Avete notato che stranamente gli attori più in voga vengono spudoratente ritratti con la Bonnie.
Questa è pura campagna pubblicitaria, non credo che tutto ad un tratto gli attori amino tutti la Bonnie, che gliele abbiano regalate per far pubblicità?
ed allora fra qualche anno faranno la fine degli orologi di plastica ecc. ecc.
Chissà se avremo ragione noi, oppure quelli che hanno comperato giap e viaggaito senza intoppi per migliaia di Km.

Gian
05/07/2008, 09:50
Come purtroppo a ragione ci dice Max ci sono i motociclisti e quelli che si comprano la moto....a prescindere dalla marca e dal paese di provenienza, quindi io essendo amante delle moto le apprezzo tutte nel bene o nel male senza distinzioni di "casta".
Io sono innamoratissimo della mia Bonnie e spero questo amore duri per sempre, ma come altrettanto giustamente dice giancarlo qualche pecca e ben visibile ce l'ha, non illudiamoci però che questo faccia parte integrante dello "spirito British" della Bonnie, qui si parla di qualità e basta.

doccerri
05/07/2008, 12:31
purtroppo dobbiamo essere anche obiettivi:
nel mio box oltre alla Bonnie ci sta un Varadero ed un Gold Wing.
il Vara ha percorso circa 40.000 Km
il Gold Wing sono a quota 80.000 Km
La Bonnie marcia verso i 5.000 Km.
mentre sia il Vara che il GW sono arrivati a questi kilometraggi senza nessun problema di sorta e sopratutto senza tracce di ruggine così non posso dire della amata Bonnie.
Leggendo questo Forum vedo che non sono l'unico a lamentare diversi problemi e mi sto chiedendo come ariverà la piccola a 50.000 Km.
Le sto dando cure superiori alle giap e nonostante tutto mi ripaga con tracce di ruggine qua e là.
credetemi a parità di costi purtroppo non corrisponde parità di qualità.
Se poi vogliamo difendere ad oltranza il prodotto Inglese (?) senza essere veramente obiettivi è un'altra cosa.
La realtà purtroppo è un'altra.
Non fraintendetemi, a me la Bonie piace e la difenderò ad oltranza ma le pecche ci sono e ben visibili, ed a mio avviso non vale assolutemente il prezzo
che chiedono.
Inoltre non vorrei che da un prodotto di nicchia diventi la moto di moda di un'estate.
Sono curioso di vedere cosa succederà fra qualche anno.
Avete notato che stranamente gli attori più in voga vengono spudoratente ritratti con la Bonnie.
Questa è pura campagna pubblicitaria, non credo che tutto ad un tratto gli attori amino tutti la Bonnie, che gliele abbiano regalate per far pubblicità?
ed allora fra qualche anno faranno la fine degli orologi di plastica ecc. ecc.
Chissà se avremo ragione noi, oppure quelli che hanno comperato giap e viaggaito senza intoppi per migliaia di Km.

Impossibile non darti ragione... ma sai com'è: chi bello vuole apparire, un poco deve soffrire!
Con la Bonnie compri prima di tutto uno stile, anzi: solo quello!
Se cerchi una moto comoda, ce ne sono di molto meglio. Se la cerchi veloce idem, pratica, affidabile, divertente... sempre lo stesso discordo. Io l'ho scelta perchè mi piaceva, continua a piacermi, e la ricomprerei. Anche se non mi sono mai aspettato niente di paragonabile alla mia vecchia Hornet.
Una piccola puntualizzazione però sul discorso moda: quanti anni compie la Bonneville?

giancarlo
05/07/2008, 15:49
hai ragione 50 non sono pochi, li porta pure bene, ma potrebbe portarli decisamente meglio.
le altre moto sono fatte dello stesso materiale ma:
l'acciao non è tutto uguale, lo stesso dicasi delle vernici, per non parlare delle cromature, ed i cerchi dove li mettiamo?
ho sempre più l'impressione che ci si avvicini alla qualità dei mezzi Russi (Ural)
che a quella dei Giap con però i prezzi delle Rolls (per stare in Inghilterra)

ontano
05/07/2008, 16:54
non sono del tutto d0accordo: innanzitutto una "moto" normale, e cioè per un uso quotidiano e qualcosa di più, ma non continui raid di migliaia di km, ha due cilindri e una gran coppia. E qui ci siamo.

Se possibile deve mantenere valore nel tempo; e anche qui ci siamo.

Non deve guastarsi se non eccezionalmente, e anche qui - facendo regolari manutenzioni - mi sembra che ci siamo arrivati

deve regalarti delle soddisfazioni senza esporti a rischi eccessivi (deve cioè, secondo me, darti la sensazione di andar forte anche se poi non ci vai veramente o comuqnue molto meno delle jap, dlle ducati e di talune ultime bmw, che pure costano il doppio). E anche qui ci siamo: metti scarichi aperti e un kit mk II e vedrai che sarai soddisfatto.

Ruggine ? credo che anche una jaguar, pure meno esposta ed ex se delicata, prima o poi ne faccia

Possibilità di personalizzazione ? come nessun'altra !

Ma allora, cosa volete ?

giancarlo
05/07/2008, 17:20
per 9.000 € pretendo che la moto non arrugginisca dopo aver percorso 4.000Km. e preso solo una volta l'acqua al raduno a Vezio in Svizzera!
La moto l'ho presa per viaggiare, anche se ne ho altre due ben più adatte allo scopo.
dove sta scritto che un bicilindrico di 850 cc. non possa portrarmi in giro per l'Europa?
Non mi hanno detto che la Bonnie serve per andare al bar, altrimenti l'avrei lasciata dal concessionario.
in giro per il mondo si andava con XT Yamaha di 500 cc. monocilindrico 25 anni fa
E' il minimo che posso pretendere.
le Fiat e le Jaguar arrugginivano 20 anni fa, adesso la mia Panda 4x4 del 2000 con 120.000 Km. non ha traccia di ruggine, lo stesso dicasi della Stilo di mia moglie con 90.000 Km.
In questi anni i prodotti sono cambiati, certo che se si ostinano ad usare quelli scadenti per risparmiare......queste soni i risultati.

manuchao
05/07/2008, 19:47
mah..??!!7500 km,preso acqua,e niente ruggine..non sono proprio un precisino(anche perche' a me piace che sia un po' vissuta),ma, ogni tanto,una passata con la pasta x le cromature e non ho nessun problema..

Apple
05/07/2008, 20:05
ma pensate sia possibile che la qualità sia peggiorata con il tempo?
la mia B.B del 2004 con all'attivo ca.22000 km e innumerevoli lavate non presenta nessun segno del tempo che passa,scorro spesso tanti post e mi chiedo se sono stato fortunato io,oppure quelle che arrivano in svizzera sono diverse.
tra l'altro ho un paio di amici con la nostra stessa moto e ,anche se non le ho guardate di fino,sembrano tutti molto contenti.
certo qualche pezzo in garanzia l'ho fatto cambiare(disco freno ant,contachilometri,ammortizzatori)però credo sia fisiologico,ma la ruggine non sò proprio cosa sia,però se le vostre hanno questi problemi vi capisco e sarei incavolato anch'io,in fondo va bè pagare il marchio ma al giorno d'oggi questi problemi non dovrebbero più esistere.

Ps: se vi consola prima della B.B ho posseduto per 2 anni una W650,
in 20000 km i raggi erano tutti ruggini e i parafanghi,seppur cromati,fiorivano tutti di ruggine,le sospensioni erano alla frutta e come se non bastasse per rivenderla ho dovuto sudare!!!!!!!!!!!!

ontano
05/07/2008, 20:08
idem, non avendo modo di tenerla al coperto. E sinora parte sempre al primo colpo

Mr. Noisy
05/07/2008, 20:10
ma pensate sia possibile che la qualità sia peggiorata con il tempo?
la mia B.B del 2004 con all'attivo ca.22000 km e innumerevoli lavate non presenta nessun segno del tempo che passa,scorro spesso tanti post e mi chiedo se sono stato fortunato io,oppure quelle che arrivano in svizzera sono diverse.
tra l'altro ho un paio di amici con la nostra stessa moto e ,anche se non le ho guardate di fino,sembrano tutti molto contenti.
certo qualche pezzo in garanzia l'ho fatto cambiare(disco freno ant,contachilometri,ammortizzatori)però credo sia fisiologico,ma la ruggine non sò proprio cosa sia,però se le vostre hanno questi problemi vi capisco e sarei incavolato anch'io,in fondo va bè pagare il marchio ma al giorno d'oggi questi problemi non dovrebbero più esistere.

Ps: se vi consola prima della B.B ho posseduto per 2 anni una W650,
in 20000 km i raggi erano tutti ruggini e i parafanghi,seppur cromati,fiorivano tutti di ruggine,le sospensioni erano alla frutta e come se non bastasse per rivenderla ho dovuto sudare!!!!!!!!!!!!

Anch'io 2004 e 25000 km, non la lavo mai e quando succede, sotto la polvere, la terra ed il grasso la ritrovo nuova.

Forse è perchè ho la black, ma a me sembra che la qualità ci sia

Molder
05/07/2008, 22:08
non so che moto abbia(se ce l'ha..)era una mattina,al bar.andavo al lavoro,in moto,io.se avra' una moto,probabilmente la usera' la domenica..

Forse il tipo ha questa (http://www.freshmotocyclenews.com/2008/07/acabion-gtbo-a-superbike-with-750-cp-that-reaches-547-kmh/) moto! E noi che spendiamo tutti sti soldi per la bonnie... :biggrin3:

ontano
06/07/2008, 10:30
ho sempre più l'impressione che ci si avvicini alla qualità dei mezzi Russi (Ural)

mi era scappato questo tuo inciso: io ho anche un side Ural retrò (2007 con il quale ho già fatto più di 7.000, comprese le vacanze in un'isola dell'egeo + tour in Peloponneso con mia moglie e i nostri due cani ecc., mentre quest'anno abbiamo in programma un giro sull'Elba fra Berlino e Praga), di cui sono "soddisfattissimo" da tutti i punti di vista, affidabilità compresa. Ocio a parlare male di 'ferri' che probabilmente non conosci bene :mad:

La moto l'ho presa per viaggiare

mah ...
per di più avendo in garage quelle altre particolari due

verdi969
07/07/2008, 12:18

Di gente così ne trovo anch'io e cosa vuoi....bisogna lasciarli vivere nelle loro convinzioni, come io ho le mie. Per me la mia moto è la più bella del mondo e la stragrande maggioranza lo pensa della sua

giancarlo
07/07/2008, 16:19
Caro Ontano, mi sono permesso di tirare in ballo l' Ural perchè mi ci stavo avvicinando per farlo comparare ad un mio amico.
Dopo aver conosciuto un tale ad Ispra che ne parla malissimo e stufo dei problemi avuti l'ha svenduto, dopo aver letto di varie disgrazie nel relativo forum degli Uralisti; qui si parla di motori da aprire, di cambiare le accensioni elettroniche che non vanno, di impianti elettrici più che approsimativi ecc. ecc. ho tratto delle personalissime conclusioni, che tu non condividi, ed io rispetto la tua opinione.
Io però resto della mia.

ontano
07/07/2008, 19:34
caro Giancarlo, chiaramente e assolutamente no problems.

Per il tuo amico o chi altro voglia leggerti tengo solo ad aggiungere che sì, risulta anche a me abbastanza certo che sino a circa 3 anni fa le Ural richiedevano dei proprietari capaci di stargli dietro con destrezza e molti pezzi di ricambio in garage.
Ora, dal modello 2006 in avanti, le cose sono radicalmente cambiate, montando di serie componentistica - ingranaggi e accensione compresi - vuoi tedeschi che italiani e giapponesi di adeguata qualità.
In breve, tenuto conto che andare in side è veramente un piacere e lo si potrebbe poi tenere 'per tutta la vita' come sorta di moto di scorta/famigliare, il mio consiglio rimane quello - se non lo si acquista nuovo - di non lasciarsi tentare da un usato ante 2006. E comunque mai della fallita Dnepr, a meno che non si sia per l'appunto dei capaci meccanici e si accolga, da amatori del genere, di mettere in facile conto qualche inconveniente.
Gli ultimi modelli sì cigolano e hanno il cambio ancora un po' duro (tipo vecchie BMW), ma per il resto partono e viaggiano che è un'assoluta bellezza. E se vuoi, niente affatto lentamente !
Sono del resto pensate per resistere a climi super-freddi, strade possibilmente pessime, carichi pesanti, lunghe distanze ecc.

In breve, appartengono a loro modo anch'esse alla medesima famiglia delle modern-classic

giancarlo
08/07/2008, 09:23
grazie dell'appasionato consiglio,infatti quello del mio conoscente pieno di problemi era un 650 che ogno 1.000 Km. era fermo con i cilindri o il cambio smontati

Tiello
08/07/2008, 09:40
se proprio voglia una moto inaffidabile... meglio una royal enfield...le hanno rimesse in produzione in india ;-)

superIII
08/07/2008, 09:42

Io invece l'altro giorno tornando dal lavoro vedo a lato della strada una scrambler nera coi filetti oro, accosto e me la guardo per bene tanto che chiunque vedendomi da fuori (col mio aspetto losco e la macchina da zingaro) avrà pensato che stavo studiando come rubarla:ph34r:...
Invece mi pensavo nell'ordine:
1 - ma quanto è bella 'sta moto?
2 - non potrebbe mai sostituire la mia speed ma affiancarla sì
3 - se fossi uno che non gli interessa la guida "sportiva" quale altra moto se non questa?
Proprio bella, al tipo che ti ha chiesto quanto costa e poi fatto quelle acutissime osservazioni dovevi mandarlo a cagare... come minimo.

manuchao
08/07/2008, 15:50
ciao SUPER III,grazie x la condivisione di idee.ma non riuscivo a mandarlo a cagare.ripeto,grazie a Dio esistono anche loro..meglio cosi..

tronchi
09/07/2008, 14:12
oh manu. io ce l'ho da 10 gg la scrambi e siccome non sono donna e nemmeno strafica il motivo per cui si voltano quando passo quale sarà? se passa un cbrtxxzzwyt non gli frega a nessuno.e se poi aprissimo un attimo lo scarico? lo vedi i 4cil iniez.super gom. akrap etc, etc... a parte gli scherzi, mi fanno tutti i complimenti, non per la gran moto ma perchè, dicono, HO SCELTO una gran moto. E io, che l'ho presa perchè piaceva a me.. e basta.

Amici, in questo forum c'è gusto da vendere..... va là, va là.

giano
09/07/2008, 15:35
Benvenuto tronchi... Ti ci abituerai ad essere trascurato quando sei su una modern classic...:wink_::wink_::wink_:

manuchao
09/07/2008, 20:09
grande tronchi,sei stato scelto da una gran bel ferro..!!
anche a me tanti complimenti sopratutto dai 50enni che li hanno vissuti quegli anni e che mi dicono:"caxxo questa si è una moto,non venderla mai..".sara' fatto rispondo..