PDA

Visualizza Versione Completa : mistero: diaframma tubo carburatore, chi mi aiuta?

superfranko
03/07/2008, 20:19
Saluto tutti e faccio i complimenti per il bellissimo forum! Mi sono iscritto da un po' e vi leggo spesso ma è la prima discussione che apro quindi chiedo venia se ho sbagliato qualcosa..:biggrin3:
Veniamo al quesito: ho una bonneville 865 del 2006 presa usata da un mese con all'attivo circa 2000 km. La ho portata ieri dal meccanico che me l'ha venduta a fare il tagliando dei 2 anni. Oggi vado a ritirarla e il meccanico mi dice che ha avuto qualche difficoltà a registrare la carburazione. Mi ha spiegato di aver trovato dentro il tubicino del recupero aria del carburatore sinistro un ugello (una sorta di diaframma che riduce di molto il passaggio dell'aria) e che era riuscito a fare una buona carburazione solo levandolo. Mi dice di provarla. Faccio un giro e la moto va abbastanza bene, meglio di prima ma in rilascio si sente un leggero sibilo (un suono acuto che prima non c'era) alternato (tipo una qua qua qua di un'oca :biggrin3: in sincrono coi giri che diminuiscono). A me questa cosa non piace e penso che se il diaframma c'era ci deve rimanere..lui mi dice che se voglio lo rimette e rifà la carburazione ma mi assicura che non riuscira ad allineare bene i carburatori proprio per il fatto che il recupero è su un solo carburatore. Sapete darmi spiegazioni su cosa sia questo diaframma e se rimettercelo o meno? Grazie a chiunque saprà aiutarmi... :wink_:

t-bird 63
03/07/2008, 21:05
Ciao superfranko, hai fatto un po' di confusione con le sezioni per postare il tuo messaggio................comunque benvenuto.:wink_:

rockin_al
04/07/2008, 18:13
Ignezione aria (dispositivo antinquinamento), elimina tutto (c'è un kit apposito)....

Guxx
06/07/2008, 14:49
Ignezione aria (dispositivo antinquinamento), elimina tutto (c'è un kit apposito)....

penso che sia una soluzione azzardata ma magari Superfranko conosce chi gli risolverebbe il problema della revisione....

superfranko
07/07/2008, 18:01
grazie a tutti per le risposte...sapevo del discorso "aria", ma nello specifico volevo sapere a cosa serviva quella sorta di getto dentro al tubetto nero che va al carburatore...in effetti la soluzione migliore sarebbe eliminare tutto e penso che a breve lo farò..per la revisione penso di poter risolvere...vi tengo aggiornati. lamps! ;)

davideN3
08/07/2008, 07:43
serve a far andare l'aria solo in un senso e cioè dal collettore di aspirazione al polmoncino dell'iniezione secondaria dell'aria...se senza quello la moto ca bene vuol dire che qualcosa non quadra...

superfranko
08/07/2008, 18:45
serve a far andare l'aria solo in un senso e cioè dal collettore di aspirazione al polmoncino dell'iniezione secondaria dell'aria...se senza quello la moto ca bene vuol dire che qualcosa non quadra...

aia...come qualcosa non quadra? che cosa non va secondo te?

davideN3
09/07/2008, 09:44
potrebbe essere un'infiltrazione d'aria sotto i collettori di aspirazione...