Accedi

Visualizza Versione Completa : per i tecnici dei monitor

armageddon
03/07/2008, 23:17
il mio 19 pollici crt del pc tende ad azzurrare la luminosità ,a volte da' anche sul rosa per alcuni secondi ,che mi stia abbandonando? ha "solo" 9 anni

Saponetto
03/07/2008, 23:19
come se si spegnesse per un attimo, oppure scende la luminosità e poi torna? In ogni caso, è l'EAT che sta partendo, temo... :blink:

armageddon
03/07/2008, 23:24
come se si spegnesse per un attimo, oppure scende la luminosità e poi torna? In ogni caso, è l'EAT che sta partendo, temo... :blink:

no non si spegne ,per qualche secondo passa da normale ad azzurrino o rosa,a volte con un colpetto va subito a posto

Luigi
03/07/2008, 23:27
no non si spegne ,per qualche secondo passa da normale ad azzurrino o rosa,a volte con un colpetto va subito a posto

potrebbe essere semplicemente il cavo che ti sta abbandonando ( o la presa).Prima di buttare via tutto fa il tentativo di cambiare cavo

Saponetto
03/07/2008, 23:31
Mmmh... se con i colpetti sembra tornare a posto, io mi indirizzerei ancor di più verso l'EAT...:dry:
comunque, la prova del cavo è un must, prima di iniziare a scacciavitare e dissaldare...

armageddon
03/07/2008, 23:46
Mmmh... se con i colpetti sembra tornare a posto, io mi indirizzerei ancor di più verso l'EAT...:dry:
comunque, la prova del cavo è un must, prima di iniziare a scacciavitare e dissaldare...

ma il cavo non ha la presa sul monitor ,gli entra dentro

Hannibal
03/07/2008, 23:54
il mio 19 pollici crt del pc tende ad azzurrare la luminosità ,a volte da' anche sul rosa per alcuni secondi ,che mi stia abbandonando? ha "solo" 9 anni

direi che e' ora che se ne vada a riposare...

Luigi
04/07/2008, 00:01
ma il cavo non ha la presa sul monitor ,gli entra dentro

si ma dall'altro capo avrà pure la presa

..comunque...effettivamente...dopo 9 anni di onorata carriera forse è giunto il suo momento, indipendentemente dal cavo

armageddon
04/07/2008, 00:05
si ma dall'altro capo avrà pure la presa

..comunque...effettivamente...dopo 9 anni di onorata carriera forse è giunto il suo momento, indipendentemente dal cavo

e lo so che son tanti 9 anni ,l'ho scritto apposta. mi sa che invece di cambiare il monitor cambio pc e passo alla mela.
come scritto in un un altro post : ma vaffanculo và (al monitor ).

grazie a tutti

Saponetto
04/07/2008, 00:05
Vero, dai...
Onore al vecchio guerriero! :laugh2:

Anche perchè, oggi come oggi, è mica facile trovare ancora componentistiche per manutenere i vecchi CRT... :dry:

In ogni caso, magari è solo un "trozzo" di polvere che fa scaricare l'alta tensione all'uscita dell'EAT... E' storicamente la causa più probabile.
Si sente mica anche un certo odorino d'ozono quando avviene il "disturbo"?

armageddon
04/07/2008, 00:07
Vero, dai...

Anche perchè, oggi come oggi, è mica facile trovare ancora componentistiche per manutenere i vecchi CRT... :dry:

In ogni caso, magari è solo un "trozzo" di polvere che fa scaricare l'alta tensione all'uscita dell'EAT... E' storicamente la causa più probabile.

no ,ne odore ne rumore

Luigi
04/07/2008, 00:10
Vero, dai...

scusa la domanda ma.....che odore ha l'ozono ???? :wink_::wink_:

Tozzi
04/07/2008, 08:04
se il connettore è inserito regolarmente all'uscita vga del PC allora è arrivato alla fine della carriera.

Quando non è inserita bene, sfuma sul rosa celeste.

D74
04/07/2008, 08:23
ha fatto il suo tempo, preparati a passare ad un LCD.

io ne ho visti un paio fare boom....non è piacevole ehehehe