PDA

Visualizza Versione Completa : Contro il caro carburanti...dalla Scozia e dal Galles

mcgripp
04/07/2008, 06:52
Si estende dalla Scozia al Galles la protesta dei riders britannici
contro il caro benzina.

Per manifestare contro le salatissime tasse sui carburanti, più di
300 bikers scozzesi hanno invaso in corteo le strade tra Kinross e la
capitale Edimburgo. I partecipanti alla manifestazione sono stati
scortati dalla polizia fino in centro città senza incidenti. La
sfilata di protesta è stata organizzata dai membri del forum web Fife
Bikers, i quali hanno dichiarato di aver ricevuto numerosi consensi
da chi ha assistito al evento lungo il tragitto.

Anche in Galles si è tenuta più di recente un analoga manifestazione
di protesta; circa 80 motociclisti hanno "marciato" in direzione di
Cardiff per far sentire il proprio dissenso nei confronti
dell'elevato prezzo della benzina. Tuttavia l'esito di questa
passerella non è stato altrettanto pacifico; la polizia non avrebbe
rispettato un accordo, preso in precedenza con i manifestanti, che
garantiva a 20 rappresentanti del corteo l'ingresso nel centro della
capitale gallese.

(da BBC News)

Vedremo simili eventi di protesta anche in Italia? O i cortei lungo
le autostrade si formeranno solo alla domenica sera di ritorno dal
mare?!!

Mac :ph34r::mad::wink_:

Tibis
04/07/2008, 07:59
mare?!!
Mi sa che le vedremo solo nelle partenze e nei rientri :dry:

aletriple
04/07/2008, 08:02
mare?!!

Mac :ph34r::mad::wink_:

L'hai detto!

http://img390.imageshack.us/img390/3861/93e89a53pm0.jpg (http://img390.imageshack.us/my.php?image=93e89a53pm0.jpg)

Odino
04/07/2008, 09:39
:dry: mmmm... ma che senso ha fare un corteo contro il caro carburante, durante il quale si bruciano centinaia di litri di benzina? E' un controsenso. :blink:
Non è meglio protestare limitandone l'utilizzo? Certo, finchè sono 300 persone a farlo per un giorno, se ne sbattono tutti i produttori! :mad:

La trovo una bella iniziativa ma inutile... parere personale ovviamente.

easy rider
04/07/2008, 10:29
:dry: mmmm... ma che senso ha fare un corteo contro il caro carburante, durante il quale si bruciano centinaia di litri di benzina? E' un controsenso. :blink:
Non è meglio protestare limitandone l'utilizzo? Certo, finchè sono 300 persone a farlo per un giorno, se ne sbattono tutti i produttori! :mad:

La trovo una bella iniziativa ma inutile... parere personale ovviamente.

secondo me hai ragione...
...io volente o nolente mi sto già limitando nell'utilizzo...sta finendo la grana :angry:

:piango_a_dirotto:

robitopomoto
04/07/2008, 10:41
penso che già molti di noi siano in difficoltà per questo caro-vita, l'auto magari puoi limitarla ma purtroppo i rincari si ripercuotono ovunque...lo stato dovrebbe bloccare le accise..ma figurati se il berlusca si interessa di noi invece di bloccare intercettazioni e processi..

mcgripp
04/07/2008, 10:50
Forse avrebbe maggior peso se si scrivesse ad associazioni come MOTOCIVISMO, già ben avviate nell'organizzare proteste -democratiche e costruttive- a favore dei diritti della nostra categoria...oppure anche alla più conosciuta COORDINAMENTO MOTOCICLISTI ( http://www.cmfem.it ) che rappresentano in Italia la FEMA (Federation of European Motocyclistics Associations ).

Carlo

Odino
04/07/2008, 12:22
penso che già molti di noi siano in difficoltà per questo caro-vita, l'auto magari puoi limitarla ma purtroppo i rincari si ripercuotono ovunque...lo stato dovrebbe bloccare le accise..ma figurati se il berlusca si interessa di noi invece di bloccare intercettazioni e processi..

Il problema non sono le accise (che sono comunque alte) ma il petrolio che sale di prezzo. Se abbassi le accise il prezzo del petrolio sale comunque.

fearless
04/07/2008, 12:53

La trovo una bella iniziativa ma inutile... parere personale ovviamente.e' anche il mio di parere purtroppo..

Batt
04/07/2008, 15:10
bisogna inventarsi qualcosa......!

Odino
04/07/2008, 15:29
bisogna inventarsi qualcosa......!

:biggrin3: intanto che pensiamo... facciamoci un bel giretto in moto!! :tongue:

Avv. del Diavolo
04/07/2008, 16:44
prezzo sociale determinato dal governo e se la piano nel culo tutti i produttori

easy rider
04/07/2008, 16:55
prezzo sociale determinato dal governo e se la piano nel culo tutti i produttori

magari!...ma se il Governo nun c'ha manco l'occhi pe piagne :blink:

s4_seblog
04/07/2008, 18:23
mi accontenterei di vedere il prezzo qui da noi come in Austria, o in Svizzera, che stanno sui 1.38€
certo non è regalata ma è già un inizio...
perchè da noi non può avere questo prezzo?

willy75
04/07/2008, 19:01
Be con ben il 60% di tasse sopra, e' imposibile avere lo stesso prezzo della ridente Svizzera.

se togliessero le tasse il prezzo si ridurrebbe della metà o più!