PDA

Visualizza Versione Completa : Impressioni e pareri..

Mario_FZ1
04/07/2008, 09:26
allora ragazzi.. sono intenzionato ad acquistare una Daytona 675..

ma dato ke non se ne vedono in giro, quindi non posso chiedere info al riguardo, volevo sapere da voi ke ce l'avete come vi trovate.. sia al livello di guida, di consumi (relativo..), accellerazioni e ripresa, affidabilità..

io ho una FZ1 e voglio passare ad una carenata.. i 1000cc moderni hanno troppi cavalli x la mia esperienza, i 600cc hanno poca coppia e quindi subito mi pentirei di aver venduto la mia FZ1.. infatti la nuova R6 l'ho subito scartata..

come va quindi la Daytona? 3 cilindri, 675cc, dovrebbe andare bene anke ai medi regimi..

illuminatemi..

grazie..:biggrin3:

DavidSGS
04/07/2008, 09:37
Bene? E' una mangi-jappo 600 ai medi regimi!
non ti pentirai, avrai il tiro ai medi simil-bicilindrico: motore pieno sempre, in 3 viaggi ovunque, anche senza mai scalare se vuoi e hai sempre coppia, non affoga mai il motore! Si viaggia di dio, il cambio te lo puoi scordare se vuoi!
La moto è precisa, rapidissima negli inserimenti e risulta subito ben comunicativa: serve forse un attimo in più di tempo per capirla in fondo, ma una volta trovato feeling è insuperabile, unica, niente da dire!
prendila, guarda tutti noi che ce l'abbiamo quanto siamo felici e soddisfatti, sia per uso strada che pista! Chi viene dalle jappo 600 si sente riavere ai medi regimi!! :D:D:D:D
Al limite provala, e non te la scorderai! Non dormirai finchè non l'hai sotto le chiappette!
ciaooooooooo

PS: non se ne vedono in giro? MEGLIO!!!!!!!!!!!!!

Mario_FZ1
04/07/2008, 09:48
Bene? E' una mangi-jappo 600 ai medi regimi!
non ti pentirai, avrai il tiro ai medi simil-bicilindrico: motore pieno sempre, in 3 viaggi ovunque, anche senza mai scalare se vuoi e hai sempre coppia, non affoga mai il motore! Si viaggia di dio, il cambio te lo puoi scordare se vuoi!
La moto è precisa, rapidissima negli inserimenti e risulta subito ben comunicativa: serve forse un attimo in più di tempo per capirla in fondo, ma una volta trovato feeling è insuperabile, unica, niente da dire!
prendila, guarda tutti noi che ce l'abbiamo quanto siamo felici e soddisfatti, sia per uso strada che pista! Chi viene dalle jappo 600 si sente riavere ai medi regimi!! :D:D:D:D
Al limite provala, e non te la scorderai! Non dormirai finchè non l'hai sotto le chiappette!
ciaooooooooo

PS: non se ne vedono in giro? MEGLIO!!!!!!!!!!!!!
grazie David, in effetti è meglio se resta "rara"

xò è strano ke una moto così valida non abbia avuto il successo ke meritava..

cmq andrò a provarla sicuramente, visto ke non dormo più la notte..:wub:

dopodichè non mi resta ke vendere la FZ1 e prendere questa magnifica inglesina..:biggrin3:

galletto
04/07/2008, 10:08
grande moto...all'inizio l'avevo sottovalutata ma da quando ce l'ho mi sono ricreduto.
vengo da un bicilindrico pompato e la mia paura era di prendere un'altra 600 spompata alla quale devi per forza tirare il collo se te la vuoi godere...devo dire che non me lo fa rimpiangere e ha anche un tiro niente male...quasi da 4 cil!!!
ottima per la pista e i passi di montagna, un pochino scomoda in città (se non altro per il calore che emana)...ma nel panorama attuale resta una delle + versatili!
non ci pensare + prendila e non te ne pentirai!

crisgas
04/07/2008, 10:42
come motore vai tranquillo pero ricordati che è una supersportiva molto caricata con un telaio e una guida particolare....da capire e non cosi immediata come le altre jap....se non vuoi la comodità ma l'emozione è la moto giusta se poi ti piace esteticamente non c'è altro da aggiungere..ciao e benvenuto

D74
04/07/2008, 13:04
metti in conto la posizione sportiva, il caldo sotto le chiappe, però avrai un motore bestiale ed una moto davvero super.

Juri675
04/07/2008, 13:23
E un sound da brivido...Da solo vale la moto!

solidsnakeit
04/07/2008, 13:42
metti in conto la posizione sportiva, il caldo sotto le chiappe, però avrai un motore bestiale ed una moto davvero super.

Tutto vero.
Arrivo da un fazer 600 e gli unici "incovenienti" sono calore sotto le chiappe e polsi caricati (ma, per quanto mi riguarda, solo dopo 600 km! :coool:).
Il problema calore lo risolvo quasi completamente con la tuta in pelle.

Se dovessi ri-scegliere non la cambierei con nessun'altra: motore sempre (ma proprio sempre) pieno e buon allungo. :wub:

Io la uso sia per andare al lavoro che per i giri del we (domani gottardo, furka e sempione) e non mi posso lamentare.

In pista pare eccezionale (e ci credo); a breve ci andrò anchio! :laugh2:

Se poi vuoi fare il figo sappi che ovunque andrai ci sarà sempre qualcuno che si ferma e ti chiede informazioni facendoti i complimenti. :tongue:

p.s: se hai la zavorra preparati a lasciarla a casa o a comprarle un rinforzo per il sedere....:biggrin3:

La FZ1 la vendi quasi-subito. Chiaramente se vai dal conce e la permuti con la day ci smeni a meno che a lui serva proprio una FZ1 in quel momento...

bye

mattia3sca
06/07/2008, 21:56
io l ho provata e quando sono rientrato in concessionaria ho firmato le pratiche....sono soddisfatto al max.....fidati

Mario_FZ1
06/07/2008, 22:34
ragazzi oggi ho avuto modo di provare una GSX-R 750 K7..

ciclistica molto agile, divertente tra le curve.. poi l'impostazione di guida è un'altra cosa rispetto alla naked, anke se è scomoda e qst era ovvio..

quello ke mi ha deluso è il motore.. mi spiego meglio..
va bene.. xò scendendo da un 1000 da 150cv, sulla K7 non ho avuto quei calci di coppia e quella sensazione di potenza sotto al sedere.. eppure ha ank'essa 150cv, inoltre è un pò più leggera della FZ1, ma la coppia è ovviamente minore ad un 1000 e quindi starei sempre a tirarle il collo.. cosa ke con la FZ1 faccio in quantità minore..

cmq sia la K7 750 resta una gran bella moto, a me piace tanto..

la settimana prossima vado a provare la Daytona 675.. vedremo ke sensazione mi darà..

markus72
07/07/2008, 13:59
allora ragazzi.. sono intenzionato ad acquistare una Daytona 675..
illuminatemi..

grazie..:biggrin3:

Ciao e benvenuto, io ce l'ho da un anno, ho iniziato ad andarci in pista da inizio aprile 08:

versatilità: NON è una moto per la città, SE si utilizza come mezzo di trasporto principale: maneggevole ma rigida e molto caricata sui polsi, come la temperatura esterna supera i 25°, scalda parecchio.

NON è una moto adatta per andarci in 2, né per chi guida né per il passeggero.

Ricambi originali: costosi, non so la concorrenza, ma la Triumph ci va giù abbastanza pesante (e io vengo dalla Ducati, quindi non sono proprio di "primo pelo")

Aftermarket: discretamente fornito, si trova di tutto, per le "finezze" occorre cercare bene, ma a parte Rizoma, Termignoni e qualche altro "big", la Daytona è supportata in modo abbastanza completo.

Affidabilità: in pista ho riscontrato un leggero affaticamento dei freni (dischi anteriori) che non dissipano troppo bene il calore (se si stacca forte ovviamente), per il resto nulla da segnalare. Consumo olio nella norma, nessuna avaria particolare (nonostante una scivolata in pista e una per strada)

Guidabilità e motore: eccellente, la moto è leggera, stretta, reattiva ma non nervosa, in pista è una LIBIDINE, si mangia senza neanche chiedere scusa tutte le 600 e non solo quelle. Si esce di terza dalle curve che gli altri fanno di 2nda. L'importante è scegliere gomme con un profilo morbido e non troppo accentuato, perché l'anteriore non è intuitivo al 100%, quindi una gomma dal profilo "facile" aiuta. L'altezza da terra mette soggezione ai più bassini, ma una volta messa la prima è una bicicletta.

Strumentazione: completa di velocità max, media, min, tempi sul giro, trip, manca solo il livello benzina.

Spazio sottosella: non pervenuto (praticamente assente)

Componentistica di serie: ottima

Conclusioni: PERFETTA già di serie per l'uso in pista, dove regala grandi soddisfazioni a fronte di una discreta facilità di guida, più che buona per le gite fuoriporta, dove fatica un pò solo nei tornanti molto stretti per via dello sterzo, di 4rta riprende da qualsiasi regime e ci si dimentica di avere il cambio. Come tutte le sportive non è adatta all'utilizzo in 2. Nell'uso in città soffre un pò per le sospensioni rigide, l'assetto caricato in avanti e il calore emanato da collettore e scarico. Personalmente ne sono entusiasta, ma da quando vado in pista, la sto usando inversamente meno per strada.

SE sei convinto di voler acquistare una carenata, potrebbe essere la scelta migliore: per quanto riguarda l'usato, ne sono state vendute circa 500 in Italia, quindi da questo punto di vista l'usato tiene "bene", ma è anche vero che attorno alla sportiva Triumph c'è diffidenza (sempre meno cmq) rispetto al mercato delle giapponesi, quindi venderla è meno facile di quanto avvenga per una CBR o una GSXR..

Anche se ormai si sta spargendo la voce che in pista le bussa tutte... :P

blackhound
07/07/2008, 15:57
non dimentichiamoci che uno dei motivi della scarsa diffusione del 675 è che costa € 10.390 e la paghi quella cifra, quando con € 8.500 ti porti a casa qualsiasi 600 giap, eccetto forse la r6.
Ho provato il gixxer 750 l'anno scorso, come ciclistica mi è sembrata buona a parte la posizione di guida un pò assurda, esattamente opposta a quella del 675; il fatto è che fino a 9000 non succede un gran che.
Per 4 anni la mia moto da pista è stata un r1; col 675 in pista uso le stesse marce....comunque provala, il passaggio dalla FZ1 può essere traumatico.