PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Giacca estiva

Mikibora
04/07/2008, 13:23
Ragazzi che giacca mi consigliate per le torride temperature estive? Io quella di pelle proprio non ce la faccio :homer:

Help me........

robitopomoto
04/07/2008, 14:13
dipende da cosa cerchi. onestamente io di giacche estive con protezioni degne di questo nome non ne ho mai viste. quindi se la giacca ti serve per la tua sicurezza io opterei sempre per la pelle!

Tozzi
04/07/2008, 14:58
traforato con protezioni Dainese 180/190 € Frank Thomas 125€ Alpinestar 200 €

monsterina
04/07/2008, 15:50
Io ho questa, Spidi NL5 e mi trovo da Dio

http://www.kneedraggers.com/image_storage/e/03/e03805b196fe451ac4b501d878401894_rough.jpg

easy rider
04/07/2008, 15:58
traforato con protezioni Dainese 180/190 € Frank Thomas 125€ Alpinestar 200 €

quoto: un po caro ma mi ci trovo benissimo (molto fresco)

TheKing
04/07/2008, 16:02
Io ho preso una Ixon Sismic Flash (145€) che dovrebbe arrivare a giorni: appena arriva faccio un pò di foto e ti dico che ne penso ;).

maurigna
04/07/2008, 16:07
Pure io dopo il caldo della settimana scorsa mi sono preso una "economica" giacca estiva: Clover AIR JET (150€ circa). Non è male, molto fresca e con delle buone protezioni, ideale per il tragitto casa lavoro.
Quando si smanetta la pelle è comunque d'obbligo.

Darkness
04/07/2008, 16:12
io ho sia il clover che il dainese traforato (quello in cordura).......tutti e due fan il loro dovere ...pero' devi essere in movimento....come ti fermi....squagli uguale.......comnque dainese e' una spanna sopra...

Fulvioz
04/07/2008, 17:35

http://www.kneedraggers.com/image_storage/e/03/e03805b196fe451ac4b501d878401894_rough.jpg

Stavo per dirlo io... :wink_:

speedtigre
04/07/2008, 17:37

prezzo?

fearless
04/07/2008, 18:49
Ragazzi che giacca mi consigliate per le torride temperature estive? Io quella di pelle proprio non ce la faccio :homer:

Help me........quello della dainese che ch'avevo ieri sera nn ti piace??? e' traforato con le protezioni spalle gomiti! freschissimo! ideale per la stagione! pagato 130 euro!

Mr Triple
04/07/2008, 19:01
io ho la air flow dell'alpinestars. Completa di protezioni, antivento interno removibile.120 euro allo spaccio. Un affare!!

Mikibora
06/07/2008, 18:19
quello della dainese che ch'avevo ieri sera nn ti piace??? e' traforato con le protezioni spalle gomiti! freschissimo! ideale per la stagione! pagato 130 euro!

...e infatti ti ho copiato spudoratamente ...preso Dainese......pagato 110 euro.....:risatona:

quello della dainese che ch'avevo ieri sera nn ti piace??? e' traforato con le protezioni spalle gomiti! freschissimo! ideale per la stagione! pagato 130 euro!

...e infatti ti ho copiato spudoratamente ...preso Dainese......pagato 110 euro.....:risatona:
Grazie a tutti per i consigli.......

pippo167
06/07/2008, 22:17
prezzo?

.....comprata per pally la precedente versione, la "Netline" in offerta a 90 euro....spettacolo

e per me dopo aver consumato la mia vecchia Dainese,ho optato per un prodotto che non costa un botto e secondo me e' di qualita' superiore, se avete l'opportunita' provatela:wink_:

fearless
06/07/2008, 22:20

Grazie a tutti per i consigli.......copione......:tongue::tongue::tongue::biggrin3:

gidalbi
11/07/2008, 22:08
Ciao,
io ho una giacca estiva traforata e protetta SPIDI che mi ha permesso di sopravvivere durante i 15 giorni trascorsi in andalusia (40 gradi al dì).
La trovo comoda e sulla sicurezza credo sia sufficiente.
Hasta siempre

matty675cagliari
12/07/2008, 16:42
http://img181.imageshack.us/img181/9762/pobace9.png

io ho questa me l'ha regalata la conce quando ho comprato la moto.

puo trovare il modello nel sito triumph sezione abbigliamento

reg156k1
12/07/2008, 21:24
prezzo?

Ottima giacca, appena comprata dal negozio convenzionato con questo forum, euro 155

KIKO
13/07/2008, 09:45
io ho la air flow dell'alpinestars. Completa di protezioni, antivento interno removibile.120 euro allo spaccio. Un affare!!

Ce l'ho uguale ed é ok. Però credo che il modello come il nostro non sia più in produzione, parlo di quello con la cerniera su tutta la lunghezza della manica.
Ne hanno fatto uno simile ma con delle protezioni più morbide. Lo dico perché un mio amico lo ha comprato non più tardi di ieri e gli hanno detto così. Ad ogni modo é un bel capo e sinceramente viene via ad un prezzo accettabile. La membrana anti vento/pioggia estraibile ppoi fa bene il suo lavoro, ci ho fatto 2 ore di pioggia sul Grossclockner 2 settimane fa senza antipioggia ed alla fine ero asciutto!
Certo tutto ok fino a che vai, quando ti fermi ai semafori il caldo lo senti comunque, anche se non come col giubbo in pelle dove dobbiamo tener conto anche del peso. Ecco cmq un'immagine T-Monterey Air-Flo Jacket - Alpinestars Official Store (http://www.alpinestars.com/TMonterey_AirFlo_Jacket/pd/np/122/p/330407.html)

SpongeBob
13/07/2008, 09:52
Io ho questa Alpinestars e a parte da fermo al semaforo mi ci trovo bene. T-Breeze Air-Flo Jacket - Alpinestars Official Store (http://www.alpinestars.com/TBreeze_AirFlo_Jacket/pd/np/122/p/330197.html)

everts76™
13/07/2008, 10:15

Help me........

miki dammi retta....opta x questa cosa qua...e risolvi tutto...caldo e protezioni....:wink_::wink_:
p.s. nn sto scherzando...

http://www.alpinestars.com/store/productimages/regular/650655.jpg
poi se scendi e vuoi rimetterti elegante basta portarsi una maglietta piegata sotto la sella

Fulvioz
13/07/2008, 10:40
miki dammi retta....opta x questa cosa qua...e risolvi tutto...caldo e protezioni....:wink_::wink_:

poi se scendi e vuoi rimetterti elegante basta portarsi una maglietta piegata sotto la sella

L'ho provata allo spaccio, comoda e piena di protezioni... Ma quella retina offre protezione all'abrasione = 0 purtroppo altrimenti l'avrei presa al volo!!! :rolleyes:

everts76™
13/07/2008, 10:44
L'ho provata allo spaccio, comoda e piena di protezioni... Ma quella retina offre protezione all'abrasione = 0 purtroppo altrimenti l'avrei presa al volo!!! :rolleyes:

eh...lo so...ma d'altronde si parlava di un indumento prettamente estivo..contro la calura...e magari x andare al mare....direi che e' l'ideale!
cmq anche le giacche estive nn e' che proteggano poi tanto come tessuto :wink_:
cmq nei punti nevralgici sei protetto..e' difficile sbraciolarsi altrove

TheKing
13/07/2008, 11:02

Non vorrei dire una stupidaggine, quindi perdonatemi se sbaglio, ma penso che un corpetto del genere non offre alcuna protezione contro l'abrasione, quindi penso che sia ideato solo per essere utilizzato sotto ad un giubbotto tecnico.
Comunque ieri è arrivata l'Ixon Sismic Flash: l'ho provata per un giretto veloce qui in paese e devo dire che fin quando ci si muove sembra di non averla addosso, davvero molto ben aerata. Purtroppo quando ci si ferma si fa sentire ugualmente, ma penso che sia anche normale considerati i 30 e passa gradi che ci sono qui dalle mie parti in questi giorni.
In definitiva sono davvero conteto dell'acquisto: l'imbottitura termica e quella antipioggia sembrano davvero ben fatti, ma per provarli ancora dovrò aspettare un bel pò mi sa. :wink_:

everts76™
13/07/2008, 11:05
Non vorrei dire una stupidaggine, quindi perdonatemi se sbaglio, ma penso che un corpetto del genere non offre alcuna protezione contro l'abrasione, quindi penso che sia ideato solo per essere utilizzato sotto ad un giubbotto tecnico.
Comunque ieri è arrivata l'Ixon Sismic Flash: l'ho provata per un giretto veloce qui in paese e devo dire che fin quando ci si muove sembra di non averla addosso, davvero molto ben aerata. Purtroppo quando ci si ferma si fa sentire ugualmente, ma penso che sia anche normale considerati i 30 e passa gradi che ci sono qui dalle mie parti in questi giorni.
In definitiva sono davvero conteto dell'acquisto: l'imbottitura termica e quella antipioggia sembrano davvero ben fatti, ma per provarli ancora dovrò aspettare un bel pò mi sa. :wink_:

certo che e' un sottogiacca!! :wink_: ma chi se ne frega? la creiamo sta tendenza o no? :biggrin3:

TheKing
13/07/2008, 11:15
certo che e' un sottogiacca!! :wink_: ma chi se ne frega? la creiamo sta tendenza o no? :biggrin3:

Bè, con il caldo che c'è qui oggi (il termometro mi segna 32°, ma dato lo scirocco che soffia sembrano esserci 50°...:wacko:) sarebbe davvero da provare!
Una curiosità: prezzo?

everts76™
13/07/2008, 11:20
credo sui 140 euro.....scontato

Fulvioz
13/07/2008, 14:46
eh...lo so...ma d'altronde si parlava di un indumento prettamente estivo..contro la calura...e magari x andare al mare....direi che e' l'ideale!
cmq anche le giacche estive nn e' che proteggano poi tanto come tessuto :wink_:
cmq nei punti nevralgici sei protetto..e' difficile sbraciolarsi altrove

Pensa che io lo volevo prendere per girarci con solo una magliettina sopra :coool: peccato che poi pensandoci, alla sera sarebbe troppo fresco per usare solo quello, per i giri in moto preferisco la protezione del giubbo in pelle quindi lo avrei usato solo per i giretti quotidiani tipo andare al lavoro, quindi troppo poco per me... :rolleyes:

Bè, con il caldo che c'è qui oggi (il termometro mi segna 32°, ma dato lo scirocco che soffia sembrano esserci 50°...:wacko:) sarebbe davvero da provare!
Una curiosità: prezzo?

120 euro allo spaccio... :biggrin3: