PDA

Visualizza Versione Completa : Come volevasi dimostrare....



giorgiorox
04/07/2008, 14:56
Da: La Repubblica:

Saranno distrutte le intercettazioni ritenute "irrilevanti" per l'inchiesta Berlusconi-Saccà
Napoli, oggi il gip decide se chiedere al Parlamento l'utilizzo di sei conversazioni
Le telefonate del premier al macero nei prossimi giorni
di DARIO DEL PORTO

NAPOLI - Saranno distrutte nei prossimi giorni le intercettazioni telefoniche ritenute irrilevanti per il prosieguo dell'inchiesta Berlusconi-Saccà. A dirlo è il procuratore capo di Napoli, Giandomenico Lepore e questo elemento, al termine di una settimana scandita da un estenuante tam tam di indiscrezioni vere o presunte, finisce con il rappresentare una delle poche certezze del torrido luglio del Cavaliere. La procedura sarà completata nei prossimi giorni e si incrocia con l'udienza in programma questa mattina davanti al giudice Luigi Giordano: il magistrato dovrà decidere se chiedere al Parlamento l'autorizzazione ad utilizzare le sei conversazioni sulle quali il pm Vincenzo Piscitelli ha imperniato l'accusa di corruzione contestata al premier in concorso con Agostino Saccà.

Gli avvocati del presidente del Consiglio, Niccolò Ghedini e Michele Cerabona, sono orientati a porre già oggi all'attenzione del gip la questione della competenza territoriale: i legali hanno depositato indagini difensive, tabulati telefonici compresi, in grado di dimostrare, a loro giudizio, la necessità di trasmettere a Roma il fascicolo. Con ogni probabilità, il giudice si esprimerà sulla eventuale richiesta da inoltrare al Parlamento e sulla distruzione delle intercettazioni giudicate irrilevanti solo dopo aver sciolto il nodo della competenza territoriale.

Le conclusioni del gip Giordano influiranno certamente sull'udienza preliminare, fissata per il 18 luglio davanti al gup Pasqualina Paola Laviano dopo la richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla Procura nei confronti di Silvio Berlusconi. Il pm Piscitelli ipotizza il reato di corruzione alla luce delle telefonate durante le quali il leader di Forza Italia segnala a Saccà cinque attrici che il direttore di Rai Fiction si sarebbe impegnato a inserire nei cast di diverse produzioni televisive: Antonella Troise, Evelina Manna, Elena Russo, Camilla Ferranti ed Eleonora Gaggioli. In cambio, il manager avrebbe ottenuto da Berlusconi la promessa di "sostegno finanziario, imprenditoriale e politico" anche con riferimento al "progetto Pegasus", iniziativa definita dai magistrati "di carattere privatistico ideata e promossa da Saccà".

Secondo gli inquirenti gli episodi non possono essere ricondotti "al pur diffuso costume della cosiddetta raccomandazione" perché le attrici risultano tutte "verosimilmente legate da rapporti di amicizia" con Berlusconi. Rapporti di cui il premier "non fa mistero oppure - rileva il pm - asseritamente da utilizzarsi in qualche modo nella campagna di reclutamento dei senatori".

L'udienza preliminare nei confronti di Saccà sarà celebrata l'8 luglio. È stato trasmesso alla Procura di Roma invece il capitolo riguardante la trattativa che sarebbe stata avviata da Berlusconi per convincere l'allora senatore eletto in Oceania, Nino Randazzo, a far venire meno il sostegno al governo Prodi.

DocHollyday
04/07/2008, 15:12
Tra le cose irrilevanti ci saranno tutte quelle che possono incolparlo di qualcosa!

giorgiorox
04/07/2008, 15:18
Tra le cose irrilevanti ci saranno tutte quelle che possono incolparlo di qualcosa!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

SpeedMasso
04/07/2008, 15:20
Tra le cose irrilevanti ci saranno tutte quelle che possono incolparlo di qualcosa!

Ma no, dai, questa è una legge fatta per la sicurezza dei cittadini.....:risate2:

DocHollyday
04/07/2008, 15:27
Per l'INsicurezza dei cittadini, vorrai dire!

fearless
04/07/2008, 15:37
Tra le cose irrilevanti ci saranno tutte quelle che possono incolparlo di qualcosa!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giorgiorox
04/07/2008, 15:38
che amarezza ragazzi....

DocHollyday
04/07/2008, 15:42
Come che amarezza?

Come fai ad essere amareggiato con la Carfagnocca che ci delizierà tutti quanti?

Nella prossima finanziaria c'è compresa pure un ciulatina con la Ministra, ma solo per chi ha redditi superiori ai 100 milioni di eurini!

giorgiorox
04/07/2008, 15:51
Come che amarezza?

Come fai ad essere amareggiato con la Carfagnocca che ci delizierà tutti quanti?

Nella prossima finanziaria c'è compresa pure un ciulatina con la Ministra, ma solo per chi ha redditi superiori ai 100 milioni di eurini!
allora io devo andare di Federica......

SpeedMasso
04/07/2008, 15:53
Per l'INsicurezza dei cittadini, vorrai dire!

:wink_:

DocHollyday
04/07/2008, 15:54
allora io devo andare di Federica......

Anch'io dovrò continuare su strade conosciute.....

Volevo farvi una domanda, per non aprire un post su argomenti già trattati: ma veramente la gente pensa che le intercettazioni le facciano su tutti?

andre_
04/07/2008, 16:28
Anch'io dovrò continuare su strade conosciute.....

Volevo farvi una domanda, per non aprire un post su argomenti già trattati: ma veramente la gente pensa che le intercettazioni le facciano su tutti?

Certo!

Silvio mi ha assicurato che 100.000 intercettazioni su 60 milioni di persone sono troppe!


Comunque io ho salvato le salvabili sul pc, per quanto quelle che diffondono i media siano una piccola parte.
Si sa mai che vengano utili in futuro...
quanto meno per la satira. :laugh2:

Perchè come dice qualcuno: "basta un punto di vista e una buona memoria".

Lady_Hawk
04/07/2008, 16:43
E io intanto più giro per il web e più mi chiedo...chi cavolo lo ha votato?
Non sento mai nessuno che ne parla bene e nemmeno nessuno che lo difende.
Mah....:wacko:

giorgiorox
04/07/2008, 16:48
E io intanto più giro per il web e più mi chiedo...chi cavolo lo ha votato?
Non sento mai nessuno che ne parla bene e nemmeno nessuno che lo difende.
Mah....:wacko:
io no di certo... sono apolitico ed apartitico, in una parola, agnostico.... ma questo Stato, a prescindere da chi governi, è DITTATURA allo stato puro.... ed il bello è che tutti fanno finta di niente.... in fondo gli bastano l'auto (o la moto), la gnocca e il calcio (oltre alla Ferrari... s'intende).... poi può crollare il mondo e ci si sposta di lato

P.S. molti definiscono il mio atteggiamento qualunquista... può essere che abbiano ragione, ma francemente non penso di creare più danni dei coscienziosi elettori...

Medoro
04/07/2008, 18:33
E io intanto più giro per il web e più mi chiedo...chi cavolo lo ha votato?
Non sento mai nessuno che ne parla bene e nemmeno nessuno che lo difende.
Mah....:wacko:
frequenta più spesso questo forum e vedi quanti suoi sostenitori ci sono:wink_:

io x esempio sono uno di quelli

Intrip
04/07/2008, 19:59
E io intanto più giro per il web e più mi chiedo...chi cavolo lo ha votato?
Non sento mai nessuno che ne parla bene e nemmeno nessuno che lo difende.
Mah....:wacko:


perchè dite così ?
è una brava persona lui,
è un presidente operaio,
lui è uno che fa le leggi x noi prima di tutto.....










































:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

NEMO
04/07/2008, 20:37
ragazzi, ma siamo sicuri che tutto qllo che scrivono sia vero?

andre_
04/07/2008, 21:02
Quasi, dico quasi, ci metterei la mano sul fuoco.
Parlo dei dialoghi riportati fra le virgolette.
E ovviamente di quelli diffusi in audio.

Allusioni, intrecci e altro... non saprei.

Ma, scherzi a parte: a voi non piace di più il "Silvio al naturale"?

quello delle telefonate a Saccà: diretto, schietto, deciso, rapido, serio... stronzo.
Quello che interrompe con "si... va beh dai, senti un po': hai fatto questo e quello?" quando quel viscido di Saccà puntualmente gli lecca il culo.


Credo che acquisterebbe più credibilità se si comportasse come fa al telefono.
I sorrisi a 32 denti han rotto un po' il cazzo.


In tutto ciò ho volutamente omesso chi è/da dove viene/cosa fa, è solo una riflessione sul suo atteggiamento.
Se paga gente per sapere quale colore della cravatta raccoglie più consensi, forse dovrebbe ampliare le sue consulenze a questo tipo di cose.

Intrip
05/07/2008, 14:07
TOKYO - "Noi continuiamo a lavorare e io sono sempre stato tranquillo, sono altri che hanno soffiato sul fuoco". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi questa sera a Tokyo rispondendo alle domande dei giornalisti che gli chiedevano un commento sul disegno di legge sulle intercettazioni.

"Non credo che sia qualcosa a cui dare tutta questa importanza" ed in ogni caso c'é qualcuno che "soffia sul fuoco". Questa è l'opinione del premier sull'intera vicenda. "Non credo che questo sia il problema dei problemi, è l'informazione che si è comportata in questo modo", ha aggiunto.


http://notizie.libero.it/c/img69/colonna_dx/08/86/2008/7/180berlusconi.jpg

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

votalele
05/07/2008, 15:48
frequenta più spesso questo forum e vedi quanti suoi sostenitori ci sono:wink_:

io x esempio sono uno di quelli

Aò da quando ti hanno tolto la firma non sei più tu!!

:biggrin3:

Medoro
06/07/2008, 01:56
Aò da quando ti hanno tolto la firma non sei più tu!!

:biggrin3:
in effetti un po mi manca
posso sempre cambiare avatar:biggrin3:

votalele
06/07/2008, 09:54
Certo siamo l'unico paese al mondo in cui i ministri fanno i pom..ni al capo del governo....

Altro che servilismo!!!


:risate2::risate2:

Intrip
06/07/2008, 12:01
la prossima campagna elettorale reciterà:

+ pom..ni agli elettori !!!

:D

andre_
06/07/2008, 13:10
"Cchiù pilu pe' tutti"


Cetto la Qualunque