Visualizza Versione Completa : x marco manila su un eventuale censura di temi
Bene, ho appena riletto la discussione: come al solito le questioni riguardanti i rom finiscono a rotoli, prima o poi verranno bandite dal Forum insieme a politica e calcio, tanto si finisce inevitabilmente per litigare e rovinare l' atmosfera pacifica e piacevole che c'è nel Forum.
Non dirai sul serio, spero!
Che bar sarebbe se non ci fossero qualche litigio, qualche sana discussione di politica, di opinione ... io consiglio di non metterla sulla censura ma piuttosto sul rispetto. Si può, e si deve, parlare di tutto ma con il giusto rispetto. Se qualche volta si é mancato di farlo é solo perché, in quanto esseri umani, a volte ci si lascia andare. L'importante é accorgersene e chiedere scusa, se é il caso. Io sono felice dei miei litigi perché mi hanno permesso di conoscere meglio le persone. Trovo che se dovessimo censurare tutti i temi che fanno litigare, allora dovremmo farlo anche in merito alle discussioni sulle moto, dove c'é sempre colui che giudica e da dell'imbecille ad un altro solo per i gusti che ha.
Ho aperto un post per dare a tutti l'opportunità di dire la loro.:wink_:
Non ho seguito quel post ma ti quoto.
leletriple
04/07/2008, 20:12
una cosa è discutere una cosa è litigare arrivando ad insultarsi
valterone
04/07/2008, 20:17
Giusto........è difficile andare d'accordo con tutti........ma chiedersi scusa mi sembra una bella cosa......
quoto natan al 1000000000000000 x 100000000000000000
non mi piace l'idea che alcuni tipi di discussioni vengano censurate
libertà di parole e di espressione..... certo se si esce da quelli che sono i canoni del buonsenso (o se volete le regole del forum) è giusto però che una discussione venga chiusa ma non permetterle a priori non mi sembra il caso!
(anche perchè Priori io lo conosco e non è giusto impedorgli di parlare:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:)
fearless
04/07/2008, 20:48
se nn sbaglio c'e' un regolamento!!!!! mi sembra che il BOSS l'abbia giustamente applicato!!!!!!!!!
Bene, ho appena riletto la discussione: come al solito le questioni riguardanti i rom finiscono a rotoli, prima o poi verranno bandite dal Forum insieme a politica e calcio, tanto si finisce inevitabilmente per litigare e rovinare l' atmosfera pacifica e piacevole che c'è nel Forum.
Che bar sarebbe se non ci fossero qualche litigio, qualche sana discussione di politica, di opinione ... io consiglio di non metterla sulla censura ma piuttosto sul rispetto. Si può, e si deve, parlare di tutto ma con il giusto rispetto. Se qualche volta si é mancato di farlo é solo perché, in quanto esseri umani, a volte ci si lascia andare. L'importante é accorgersene e chiedere scusa, se é il caso. Io sono felice dei miei litigi perché mi hanno permesso di conoscere meglio le persone. Trovo che se dovessimo censurare tutti i temi che fanno litigare, allora dovremmo farlo anche in merito alle discussioni sulle moto, dove c'é sempre colui che giudica e da dell'imbecille ad un altro solo per i gusti che ha.
quoto Natan la sorgente del sapere svizzero :wink_:
e quoto anche Sem13 in quanto priori lo conosco anch'io :tongue:
libertà di parole e di espressione..... certo se si esce da quelli che sono i canoni del buonsenso (o se volete le regole del forum) è giusto però che una discussione venga chiusa ma non permetterle a priori non mi sembra il caso!
(anche perchè Priori io lo conosco e non è giusto impedorgli di parlare:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:)
Non sia mai detto che si possa permettere che qualcuno neghi la parola a priori ... non sia mai detto! :dry:
Ti quoto ... é veramente una brava persona ... :biggrin3:
Dr. Jekyll
04/07/2008, 21:07
Dico la mia (parlo da utente normale e da amministratore di un'altro forum che non è quello in firma...):
La libertà di espressione, di pensiero, sia per quanto riguarda un thread sia per quanto riguarda i commenti (post) è fondamentale in un forum.
Il forum nasce proprio come CENTRO DI AGGRGAZIONE E DI CONDIVISIONE, per condividere con altri le stesse passioni.
Qui siamo tutti maggiorenni, grandi e vaccinati, i moderatori non dovrebbero neanche intervenire.....
Purtroppo se alcuni utenti non sono in grado di rispettare delle semplici regole (che non sono dettate dall'egocentrismo degli amministratori, ma bensì sono linee guida per mantenere gli equilibri interni del forum) e mancano di rispetto ad altri utenti, occorre che qualcuno intervenga.
Se neanche la storicità degli interventi, più o meno severi, riesce a dissuadere questi spiacevoli episodi, secondo voi cosa deve fare un amministratore?
Piegarsi al caos totale?
Se ognuno rispettasse le poche regole che ci sono, e riuscisse (da persona matura e civilmente corretta) ad affrontare un discorso senza insulti, minacce, presunzioni e arroganze, non sarebbe necessario censurare nulla.
Sarebbe tutto lavoro risparmiato per moderatori e amministratori, e tutti godrebbero di libertà e serenità.
E' difficile da credere, finchè non si stà dall'altra parte....
Ma fidatevi che è cosi!
Dopo essersi insultati, e aver portato una discussione allo stremo della decenza....quali vantaggi si ottengono? O ragazzi....siamo qui per passare 10 minuti di relax tra amici o per massacrarci a suon di parole scritte in una tastiera del pc ????
Leggo cose come "se vieni ti spacco" .... " sei un coxlione" "idiota" "mi fai schifo" etc...etc.... ma che ci state a fare qui? i supereroi dietro uno schermo???
Qui si parla di moto, passione e amicizia. stop.
Nel bar si parla TRA AMICI di tutto e un pò...ma se questa libertà NON SIAMO IN GRADO DI MANTENERLA è giusto che ci venga tolta.
Riflettiamoci....
giù di flame anche qui...su su
Dico la mia (parlo da utente normale e da amministratore di un'altro forum che non è quello in firma...):
La libertà di espressione, di pensiero, sia per quanto riguarda un thread sia per quanto riguarda i commenti (post) è fondamentale in un forum.
Il forum nasce proprio come CENTRO DI AGGRGAZIONE E DI CONDIVISIONE, per condividere con altri le stesse passioni.
Qui siamo tutti maggiorenni, grandi e vaccinati, i moderatori non dovrebbero neanche intervenire.....
Purtroppo se alcuni utenti non sono in grado di rispettare delle semplici regole (che non sono dettate dall'egocentrismo degli amministratori, ma bensì sono linee guida per mantenere gli equilibri interni del forum) e mancano di rispetto ad altri utenti, occorre che qualcuno intervenga.
Se neanche la storicità degli interventi, più o meno severi, riesce a dissuadere questi spiacevoli episodi, secondo voi cosa deve fare un amministratore?
Piegarsi al caos totale?
Se ognuno rispettasse le poche regole che ci sono, e riuscisse (da persona matura e civilmente corretta) ad affrontare un discorso senza insulti, minacce, presunzioni e arroganze, non sarebbe necessario censurare nulla.
Sarebbe tutto lavoro risparmiato per moderatori e amministratori, e tutti godrebbero di libertà e serenità.
Ma fidatevi che è cosi!
Dopo essersi insultati, e aver portato una discussione allo stremo della decenza....quali vantaggi si ottengono? O ragazzi....siamo qui per passare 10 minuti di relax tra amici o per massacrarci a suon di parole scritte in una tastiera del pc ????
Leggo cose come "se vieni ti spacco" .... " sei un coxlione" "idiota" "mi fai schifo" etc...etc.... ma che ci state a fare qui? i supereroi dietro uno schermo???
Nel bar si parla TRA AMICI di tutto e un pò...ma se questa libertà NON SIAMO IN GRADO DI MANTENERLA è giusto che ci venga tolta.
Riflettiamoci....
Nulla da eccepire. Non vorrei però che venga tolta la libertà di dialogare civilmente su quel che meglio si crede solo perché ci sono dei prepotenti. I prepotenti, se lo sono, troveranno altre vie per esprimersi in quanto tali. Ci sono discussioni che implicano un autocontrollo e altre discussioni meno. Se si eliminano tutte le discussioni che possono degenerare, allora si potrebbe dire che il forum ha perso, perché non più forum di discussione ma bensì forum dettato e limitato dai prepotenti. Se uno si lascia andare lo si riprende, poi si vede, se non sente ragione si passa al giallo, poi al rosso per poi, al limite, dare il foglio di via. Se si vuole un forum che sia un forum, e questo lo é, bisogna che non vengano bacchettati tutti per colpa di pochi.
Dr. Jekyll
04/07/2008, 21:47
Hai ragione Natan, però quella categoria di utenti non aspetta altro che quei thread per sfogarsi gratuitamente.... e sai da cosa viene generato il tutto? Da una semplice risposta al pensiero di un'altro utente!
Questo è veramente triste....!!! Anche cosi si limita la libertà di espressione!
Oggi vediamo la realtà del forum....se tu apri (perchè vuoi farlo e sei libero di farlo) un thread sulla politica, ti aspetti e gradiresti uno scambio di opinioni con gli altri utenti, ma invece ti ritrovi 100 messaggi di litigi e insulti con il finale già scritto: THREAD CHIUSO.
Questa non è per caso LIBERTA' LIMITATA? è vero che sei libero di aprire il tuo thread di politica, ma sai già che dopo 24 ore è chiuso perchè pieno di insulti.....
pippo167
04/07/2008, 22:03
Piegarsi al caos totale?
Ma fidatevi che è cosi!
Riflettiamoci....
....QUOTO al 100%...:wink_:....
....non mi sembra si sia parlato di censura :rolleyes: ma di REGOLE,infatti e' un regolamento quello che si cerca di far rispettare....:rolleyes:
Ascoltate il mio parere:
io entro in una qualsiasi comunita' (virtuale o reale) ed in questa vige un regolamento,se non mi piace o non sono daccordo con tali regole,non cerco di cambiarle .....me ne vado e cerco una community dove mi trovo bene....
...mi sembra chiaro e logico come discorso no? :rolleyes:...su TCP su PPP su TA'-TA'-TA'.....le regole vietano questo....mmmh :rolleyes: non sono daccordo (quindi) vado da un'altra parte, sono centinaia le possibilita' :wink_:....
IMHO
alessandro2804
04/07/2008, 23:18
discutere e litigare sono due cose ben diverse e senza poter discutere su qualsiasi argomento il forum sarebbe noioso a mio avviso!
le opinoni ognuno le esprime perchè le ritiene giuste e interesseanti e discutendone magari si migliorano,
gli isterici del dissenso sono dappertutto e per questi ci sono degli arbitri che fanno rispettare le regole del gioco, ma la censura e il silenzio su certi argomenti non significherebbe automaticamente che in questo forum siamo tutti buoni e accondiscendenti , è vero che in politica e calcio l'italiano diventa del tutto idiota , ma ci sono anche idee interessanti e legittime che ognuno di noi vuole poter confrontare liberamente essendo questi argomenti non trascurabili in forum vivace... di motociclisti!!
....QUOTO al 100%...:wink_:....
....non mi sembra si sia parlato di censura :rolleyes: ma di REGOLE,infatti e' un regolamento quello che si cerca di far rispettare....:rolleyes:
Ascoltate il mio parere:
io entro in una qualsiasi comunita' (virtuale o reale) ed in questa vige un regolamento,se non mi piace o non sono daccordo con tali regole,non cerco di cambiarle .....me ne vado e cerco una community dove mi trovo bene....
...mi sembra chiaro e logico come discorso no? :rolleyes:...su TCP su PPP su TA'-TA'-TA'.....le regole vietano questo....mmmh :rolleyes: non sono daccordo (quindi) vado da un'altra parte, sono centinaia le possibilita' :wink_:....
IMHO
Sinceramente non mi sembra che si stia parlando di questo. È ovvio che se sono qui le regole mi stanno più o meno bene. È anche ovvio che se qualcuno che ha una certa autorità paventa la possibilità di cambiare delle regole di questo forum io possa dire la mia. Alla fine non sarà la mia parola ma la sua autorità a far si che cambi o meno il forum, ma questo é un altro discorso. Che centra adesso il tuo discorso? ... Si sta parlando di eventuali regole a venire, non di regole già esistenti.:wink_:
Mr Triple
04/07/2008, 23:31
basterebbe un pò di buon senso e non succederebbe niente di male.
votalele
05/07/2008, 00:09
Sono andato a vedere il topic incriminato, e penso che qualcuno forse cominci a sentire il caldo.
Comunque voglio ufficialmente dichiarare che sono contrario a qualsiasi forma di censura per quanto riguarda gli argomenti, mentre sono favorevole ad ammonire chi trascende con insulti e minacce agli altri utenti del forum.
Una volta qualcuno ha detto ( Voltaire?):
sono totalmente contrario alle tue idee, ma mi batterò fino alla morte perchè tu possa continuare ad esprimerle...
é esattamente la mia posizione.
:wink_:
QUOTO MEDORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La colpa è di Berlusconi che vuole mandare via i rom
:tongue::tongue::tongue:
Hannibal
05/07/2008, 00:28
QUOTO MEDORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La colpa è di Berlusconi che vuole mandare via i rom
:tongue::tongue::tongue:
Anch'io quoto...
e' colpa di berlusconi che e' un Rom
(e' sempre in giro...):ph34r:
pippo167
05/07/2008, 00:38
CIT. Natan
Ho aperto un post per dare a tutti l'opportunità di dire la loro.
Sinceramente non mi sembra che si stia parlando di questo. È ovvio che se sono qui le regole mi stanno più o meno bene. È anche ovvio che se qualcuno che ha una certa autorità paventa la possibilità di cambiare delle regole di questo forum io possa dire la mia. Alla fine non sarà la mia parola ma la sua autorità a far si che cambi o meno il forum, ma questo é un altro discorso. Che centra adesso il tuo discorso? ... Si sta parlando di eventuali regole a venire, non di regole già esistenti.:wink_:
a venire o esistenti sempre regole sono...:rolleyes:
e ti confermo che stiamo Tutti parlando di questo....
cioe' di regole,ok che siamo umani e sbagliamo ma se vuoi ti edito 3-4 discussioni solo di oggi dove si e' esagerato nel NON rispetto delle regole di questo forum,dove si dicono parolacce,dove si denigrano politici (azz ma di politica neanche bisognerebbe parlare,neanche ci dovrebbe essere l'ombra di un 3D!!!!)....ecco perche',giustamente, un amministratore di forum aggiunge regole....perche' quelle esistenti non bastano (secondo lui)....poi si procede a farle rispettare....e se ci piace restiamo se no ce ne andiamo (come ho fatto io non piu' di 4 mesi fa' :biggrin3: me ne sono andato:sick:)....
non so' se mi sono spiegato Nat ma non voglio neanche piu' di tanto stare qui a farlo e voglio precisare che esprimo il mio parere come tutti (parlo FORSE solo con un pizzico di esperienza di forums in piu' di alcuni) non voglio litigare con nessuno,preferisco fare con Voi un bel giro in moto e magari anche una sana mangiatina:wink_:,perche' come cercavo di spiegare su un forum di moto si dovrebbe parlare di quello e di poco altro con il max rispetto delle regole della community....poi fuori da qui il discorso cambia ...eccome se cambia:blink::wacko::coool::wink_::biggrin3:
Sono andato a vedere il topic incriminato, e penso che qualcuno forse cominci a sentire il caldo.
Comunque voglio ufficialmente dichiarare che sono contrario a qualsiasi forma di censura per quanto riguarda gli argomenti, mentre sono favorevole ad ammonire chi trascende con insulti e minacce agli altri utenti del forum.
Una volta qualcuno ha detto ( Voltaire?):
sono totalmente contrario alle tue idee, ma mi batterò fino alla morte perchè tu possa continuare ad esprimerle...
é esattamente la mia posizione.
Credo onestamente che il razzismo e la xenofobia sia ben peggiori di un Vaffanculo.... E credo che Voltaire non si esprimesse così per permmettere una libertà di idee ed idali e non credo che i suddetti appartengano ne a una ne all'altra....
Se quelli erano ideali onosti e corretti che motivo c'era di bandirli da un forum e grazie a dio da molto altro????
Credo che se si arriva a chiedere se è un reato essere xenofobi c'è un grosso problema culturale di fondo...
Il mio non è perbenismo.... Però di gente che col senno di poi avrebbe fatto mille cose ne ho sentite subito dopo essermi liberata da sola da un aggressione... (per inciso era italiano... sapete com'è... la merda non ha bandiera)...
Di conseguenza mi offendo molto meno per una parolaccia che per certe forme di ignoranza.
CIT. Natan
Ho aperto un post per dare a tutti l'opportunità di dire la loro.
a venire o esistenti sempre regole sono...:rolleyes:
e ti confermo che stiamo Tutti parlando di questo....
cioe' di regole,ok che siamo umani e sbagliamo ma se vuoi ti edito 3-4 discussioni solo di oggi dove si e' esagerato nel NON rispetto delle regole di questo forum,dove si dicono parolacce,dove si denigrano politici (azz ma di politica neanche bisognerebbe parlare,neanche ci dovrebbe essere l'ombra di un 3D!!!!)....ecco perche',giustamente, un amministratore di forum aggiunge regole....perche' quelle esistenti non bastano (secondo lui)....poi si procede a farle rispettare....e se ci piace restiamo se no ce ne andiamo (come ho fatto io non piu' di 4 mesi fa' :biggrin3: me ne sono andato:sick:)....
non so' se mi sono spiegato Nat ma non voglio neanche piu' di tanto stare qui a farlo e voglio precisare che esprimo il mio parere come tutti (parlo FORSE solo con un pizzico di esperienza di forums in piu' di alcuni) non voglio litigare con nessuno,preferisco fare con Voi un bel giro in moto e magari anche una sana mangiatina:wink_:,perche' come cercavo di spiegare su un forum di moto si dovrebbe parlare di quello e di poco altro con il max rispetto delle regole della community....poi fuori da qui il discorso cambia ...eccome se cambia:blink::wacko::coool::wink_::biggrin3:
Sinceramente non ti capisco ... ma capita a volte ... nulla di grave :tongue:
Cronologia:
1) ho letto un eventualità che Manila ha esternato di abolire la possibilità di parlare di certi argomenti
2) questo mi ha preoccupato
3) ho aperto un post per parlarne
Con questo non ho messo in discussione né le regole attuali, né il fatto che ce ne siano ma solo le intenzioni di Marco, perché non mi trovano d'accordo. Mi esprimo in merito e trovo che qui, come altrove, sia giusto, con il dovuto rispetto, parlare di quel che meglio si crede, se la sezione é quella del bar. Non vado a parlare di politica nella sezione abbigliamento, ci mancherebbe. Cosa facciamo? Un bar virtuale con lista di argomenti dei quali si può parlare e di quelli di cui non si può parlare? Mah!!!
Alla fine, visto che queste regole non esistono ma sono solo state paventate, se dovessero diventare realtà, deciderò il da farsi. Rimarrò o me ne andrò come é giusto che sia. Dal tuo discorso sembrerebbe che abbia voluto mettere in discussione il fatto che ci siano regole e questo non riesco a capire da dove ti é potuto sembrare.
A volte quel che é semplice non vien capito .... passo e chiudo! :wink_:
Dr. Jekyll
05/07/2008, 02:25
la domanda da fare.....senza girarci troppo attorno è:
RIUSCIAMO A PARLARE DI POLITICA - SPORT - IMMIGRAZIONE - ATTUALITA' - CRONACA etc..etc...(gli argomenti oggetto della possibile censura) SENZA INSULTI - LITIGI - CAGNARE ???
Se la risposta è SI, allora ok
Se la risposta è NO.... (come è avvenuto fino ad oggi) E' INUTILE commentare questa possibile evenienza (la censura).
Spezzo un'arancia in favore di Natan...
ma voglio anche spezzare un braccio in favore di Sem e del povero Priori che spesso viene tagliato fuori anche da chi non lo conosce!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Esporre... non imporre...
ascoltare... non zittire...
La politica (quindi tutto cio' che lo riguarda come immigrazione, lavoro, criminalita', ecc.) e' un argomento anche troppo delicato gia' di suo, non aiutiamolo ad incasinarci la vita facendo "baruffe virtuali" prive di utilita'.
Siamo qui a passare il tempo, a fare due chiacchiere, credo che nessuno sia qua a posta per litigare.
Io, personalmente, mooooooooooooooooolto personalmente, ho una mia visione sull'immigrazione, ma so che, anche se la dicessi nel modo piu' pacato e razionale del mondo, troppi mi aggredirebbero, quindi evito di toccare l'argomento e me ne sto' zitto... anche questo non va' bene.
Impariamo a rispettare gli altri quando hanno dei propri ideali, delle proprie idee, e diciamogli la nostra. Un semplice scambio di opinione fa' solo crescere.
(ma evitiamo la cazzata del "mettete fiori nei cannoni" che poi si fraintende e finisce che il povero Priori fuma troppo e poi collassa)
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Marco Manila
05/07/2008, 03:51
Natan non lo so: in moltissimi Forum alcuni argomenti sono banditi, e un motivo ci sarà. Forse il fatto che regolarmente topic con un certo titolo ad un certo punto degenerano, e forse perchè le varie amministrazioni a un certo punto si stancano delle solite liti per i soliti problemi e optano per il divieto di tali discussioni. Non ho detto che lo faremo su TCP, ma la possibilità esiste sul serio: a me piacerebbe che sul forum come fino ad ora si potesse parlare di tutto, ma vedo che troppo spesso discussioni di un certo tipo finiscono in un certo modo e può essere benissimo che prima o poi io e gli altri moderatori ci stufiamo e diamo un giro di vite alla cosa.
Chi lo sà, è una possibilità...
pippo167
05/07/2008, 07:47
Sinceramente non ti capisco ... ma capita a volte ... nulla di grave :tongue:
...................
.......
A volte quel che é semplice non vien capito .... passo e chiudo! :wink_:
.....e' che ,un conto guardarsi in faccia quando si parla, e un'altro scrivere e leggere :wacko: e piu' dico che di forums non ne voglio sapere piu' mi appassiono...:laugh2::biggrin3:
Natan non lo so: in moltissimi Forum alcuni argomenti sono banditi, e un motivo ci sarà. Forse il fatto che regolarmente topic con un certo titolo ad un certo punto degenerano, e forse perchè le varie amministrazioni a un certo punto si stancano delle solite liti per i soliti problemi e optano per il divieto di tali discussioni. Non ho detto che lo faremo su TCP, ma la possibilità esiste sul serio: a me piacerebbe che sul forum come fino ad ora si potesse parlare di tutto, ma vedo che troppo spesso discussioni di un certo tipo finiscono in un certo modo e può essere benissimo che prima o poi io e gli altri moderatori ci stufiamo e diamo un giro di vite alla cosa.
Resisti alla tentazione perchè il forum è bello e fila liscio cosi comè
più che un problema di discussioni credo sia un prob di educazione e li non ci puoi fare nulla,il cretino che "alza la voce" lo trovi anche nella sezione vendo e compro:tongue:
tra un po ci ammutiniamo:biggrin3:
Darkness
05/07/2008, 08:36
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::laugh2::blink::laugh2::blink::laugh2::blink::laugh2::blink::laugh2:
Darkness
05/07/2008, 08:40
:blink::laugh2::blink::laugh2::blink::laugh2::blink::laugh2::blink::laugh2:
:blink::ph34r::blink::ph34r::blink::ph34r::blink::ph34r::blink::ph34r::blink:
ma non e' molto piu' semplice prendere a calci nel culo chi esagera (compreso me)....:blink::blink::blink::blink::blink:
ma non e' molto piu' semplice prendere a calci nel culo chi esagera (compreso me)....:blink::blink::blink::blink::blink:
pensavo alla stessa cosa anche io.......ma tu dovresti essere il primo poi...e non so se ti conviene....:biggrin3:
Il tuo punto di vista è comprensibilissimo!!
Però il bello di questo forum è anche questo il fatto si parli di tutto o meglio che si possa parlare di tutto!!
Poi i cogli*ni ci saranno sempre dovunque e in qualsiasi argomento si tratti in un topic..... so che grazie a questi soggetti fare il moderatore è più difficile (:ph34r::ph34r:ma con tutto quello che paghi i moderatori possono anche fare uno sforzo:biggrin3::biggrin3:)
Purtroppo nelle comunità grandi il rischio è questo però sarebbe brutto non poter parlare di alcune cose solo perchè una minoranza di gente non sa sostenere una discussione
Io quello con tye lo farei a prescindere:biggrin3::biggrin3:
Il tuo punto di vista è comprensibilissimo!!
Però il bello di questo forum è anche questo il fatto si parli di tutto o meglio che si possa parlare di tutto!!
Poi i cogli*ni ci saranno sempre dovunque e in qualsiasi argomento si tratti in un topic..... so che grazie a questi soggetti fare il moderatore è più difficile (:ph34r::ph34r:ma con tutto quello che paghi i moderatori possono anche fare uno sforzo:biggrin3::biggrin3:)
Purtroppo nelle comunità grandi il rischio è questo però sarebbe brutto non poter parlare di alcune cose solo perchè una minoranza di gente non sa sostenere una discussione
Io quello con tye lo farei a prescindere:biggrin3::biggrin3:
SEM, un uomo, un perchè:wink_:
Darkness
05/07/2008, 08:46
pensavo alla stessa cosa anche io.......ma tu dovresti essere il primo poi...e non so se ti conviene....:biggrin3:
non e' un problema...se esagero e' giusto che sia cosi'..... pero' limitare delle discussioni mi sembra un tantino esagerato....poi o....fascit ce cazz vulit.....era giusto un piccolo pensiero...:wink_: io personalmente certe discussioni non le leggo proprio...sopratutto se so che corro il rischio di inalberarmi.....
SEM, un uomo, un perchè:wink_:
ecco un mio fun!! Quando ti vedo ti faccio un autografo!!!!:biggrin3:
Darkness
05/07/2008, 08:48
we strunz non andate off topic e non mandate a meretrici pure sto post....(e' ser u fatt aqqua)
ecco un mio fun!! Quando ti vedo ti faccio un autografo!!!!:biggrin3:
stavolta però lo voglio sulla natica destra:biggrin3:
non e' un problema...se esagero e' giusto che sia cosi'..... pero' limitare delle discussioni mi sembra un tantino esagerato....poi o....fascit ce cazz vulit.....era giusto un piccolo pensiero...:wink_: io personalmente certe discussioni non le leggo proprio...sopratutto se so che corro il rischio di inalberarmi.....
AZZ:blink:
Darkness
05/07/2008, 08:54
stavolta però lo voglio sulla natica destra:biggrin3:
AZZ:blink:
:biggrin3:
:biggrin3:
meglio andar via....altrimenti la prima discussinoe che chiuderanno sarà quella dove ci siamo io e te:ph34r:
la domanda da fare.....senza girarci troppo attorno è:
RIUSCIAMO A PARLARE DI POLITICA - SPORT - IMMIGRAZIONE - ATTUALITA' - CRONACA etc..etc...(gli argomenti oggetto della possibile censura) SENZA INSULTI - LITIGI - CAGNARE ???
Se la risposta è SI, allora ok
Se la risposta è NO.... (come è avvenuto fino ad oggi) E' INUTILE commentare questa possibile evenienza (la censura).
Allora censuriamo anche le discussioni sulle due ruote in generale, perché c'é gente che comincia ad offendere se uno ha uno scooter o simili ... la mancanza di rispetto la si può trovare ovunque. Se si comincia a basarsi su quei pochi che mancano di rispetto allora il forum verrà dettato proprio da loro. È evidente che é molto piÙ facile colpire tutti indiscriminatamente ... la più parte dei forum non funzionano proprio perché sono frustranti e noiosi. Sarebbe peccato ma sono sicuro che con delle limitazioni anche questo forum non andrà lontano, quando manca la linfa vitale si ha la tranquillità tanto voluta, fino alla morte.:wink_:
Ho un po' risposto qui sopra. La linfa vitale, caro Manila, é quella che caratterizza questo forum. La tranquillità dei moderatori potrebbe essere la sua rovina.
DavidSGS
05/07/2008, 09:21
Ciao Marco,
da moderatore e responsabile di una sezione calda di un 'altro forum quale le OFF-TOPIC, una specie di bar in cui parliamo di tutto, capisco molto la vostra situazione, capisco la voglia di sbattersi meno, ancor di più alla luce dei fatti che ogni topic di quel tipo termina sempre ad insulti e litigi PESANTI. Sembra quasi che il ruolo del moderatore sia vano, in quanto invece di riuscire a moderare i termini si limiti solo a chiudere la discussione. (non per causa vostra, ma per ignoranza dell'utenza che si insulta e minaccia)
Purtroppo altre vie non ci sono tali volte, ed è giusto che le discussione vengano chiuse, ma non è a mio avviso giusto bandirle: come tante volte detto da altri il bar perderebbe quella libertà e quella bellezza che ha adesso! Ovviamente adesso i litigi sono una brutta situazione e ciò che ti consiglio e di valutare l'idea di avere un maggiore controllo di queste discussioni, magari con persone adibite (1-2 mod) che cerchino di bloccare le situazioni sul nascere! Mi dirai: non posso mica stare 24 h su 24 sul forum! Ed è vero, ma più siamo più si tiene sotto controlla la situaizone
Inoltre, se veramente sono più o meno sempre le stesse persone che oltrepassano il limite in modo pesante, valutiamo il potere bel BAN,anche temporaneo, che ovviamente non deve essere dato a chi litiga o discute, liberissimi tutti di farlo in modo civile, ma bensì a chi NON SA Nè LITIGARE Nè DISCUTERE, E LO FA CON MINACCE INSULTI E CAZZATE VARIE.
Ciao,
Pensiamoci.
dott_speed
05/07/2008, 09:37
bel post NATAN ........... ritengo personalmente che esistono discussioni che dal titolo già hanno la miccia pronta per essere accesa , ma son sempre convinto che è una questione di educazione e di rispetto.
il problema è forse anche quello di dover accettare che non tutti la pensano nello stesso modo , vuoi per esperienze negative o positive inerenti al argomento trattato........... questo però come diceva il buon NATAN è riconducibile anche su molti altri discorsi del forum puramente motociclistici .... ho letto in questo breve ma intenso periodo nel forum , di gente che diceva del COGLIONE ad un utente per le modifiche o perchè chiedeva una cosa tecnica , che l'altro dava per scontato .... gente che ha dato del IDIOTA perchè l'ha con i suv ... gente che si è beccata gli insulti perchè magari chiedeva di vendere la propria moto ad un prezzo secondo altri eccessivo ..... pertanto come vedete qui non è una questione di post .. ma una questione di EDUCAZIONE ..... e poi per 4 o 5 persone che non rispettano le regole di BUON SENSO e che son facilmente individuabili e bannabili no0n rivoluzionerei un FORUM che funziona bene se non benissimo ....
dott_speed pensiero ....
DavidSGS
05/07/2008, 09:52
ma una questione di EDUCAZIONE ..... e poi per 4 o 5 persone che non rispettano le regole di BUON SENSO e che son facilmente individuabili e bannabili no0n rivoluzionerei un FORUM che funziona bene se non benissimo ....
dott_speed pensiero ....
Questo è ciò che anche io ho spiegato nel mio prec. post! :wink_::wink_:
bel post NATAN ........... ritengo personalmente che esistono discussioni che dal titolo già hanno la miccia pronta per essere accesa , ma son sempre convinto che è una questione di educazione e di rispetto.
il problema è forse anche quello di dover accettare che non tutti la pensano nello stesso modo , vuoi per esperienze negative o positive inerenti al argomento trattato........... questo però come diceva il buon NATAN è riconducibile anche su molti altri discorsi del forum puramente motociclistici .... ho letto in questo breve ma intenso periodo nel forum , di gente che diceva del COGLIONE ad un utente per le modifiche o perchè chiedeva una cosa tecnica , che l'altro dava per scontato .... gente che ha dato del IDIOTA perchè l'ha con i suv ... gente che si è beccata gli insulti perchè magari chiedeva di vendere la propria moto ad un prezzo secondo altri eccessivo ..... pertanto come vedete qui non è una questione di post .. ma una questione di EDUCAZIONE ..... e poi per 4 o 5 persone che non rispettano le regole di BUON SENSO e che son facilmente individuabili e bannabili no0n rivoluzionerei un FORUM che funziona bene se non benissimo ....
dott_speed pensiero ....
OH MIO DIO UN PENSIERO DEL DOTTORE SENZA NEPPURE UNA CAZZATA
PENSAVO FOSSE IMPOSSIBILE,ALLORA E' VERO CHE ESISTONO I MIRACOLI
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
Marco Manila
05/07/2008, 10:49
Allora censuriamo anche le discussioni sulle due ruote in generale, perché c'é gente che comincia ad offendere se uno ha uno scooter o simili ... la mancanza di rispetto la si può trovare ovunque. Se si comincia a basarsi su quei pochi che mancano di rispetto allora il forum verrà dettato proprio da loro. È evidente che é molto piÙ facile colpire tutti indiscriminatamente ... la più parte dei forum non funzionano proprio perché sono frustranti e noiosi. Sarebbe peccato ma sono sicuro che con delle limitazioni anche questo forum non andrà lontano, quando manca la linfa vitale si ha la tranquillità tanto voluta, fino alla morte.:wink_:
Ho un po' risposto qui sopra. La linfa vitale, caro Manila, é quella che caratterizza questo forum. La tranquillità dei moderatori potrebbe essere la sua rovina.
Natan se mai introducessi una regola contro determinati argomenti non sarebbe per rendere la vita più facile a me e ai moderatori, ma per mantenere serena e piacevole l' atmosfera che caratterizza questo Forum dai primi giorni della sua vita: se un giorno aprendo il Forum mi accorgessi che non è più così credo proprio che lo chiuderò.
Questo però non accadrà, lottiamo tutti i giorni proprio per evitare che succeda, quindi non vi preoccupate.
La mia comunque era solo una ipotesi, non ho intenzione di bandire a breve nessun tipo di discussioni, a meno che la cosa diventi inevitabile. :oook:
Ciao Marco,
da moderatore e responsabile di una sezione calda di un 'altro forum quale le OFF-TOPIC, una specie di bar in cui parliamo di tutto, capisco molto la vostra situazione, capisco la voglia di sbattersi meno, ancor di più alla luce dei fatti che ogni topic di quel tipo termina sempre ad insulti e litigi PESANTI. Sembra quasi che il ruolo del moderatore sia vano, in quanto invece di riuscire a moderare i termini si limiti solo a chiudere la discussione. (non per causa vostra, ma per ignoranza dell'utenza che si insulta e minaccia)
Purtroppo altre vie non ci sono tali volte, ed è giusto che le discussione vengano chiuse, ma non è a mio avviso giusto bandirle: come tante volte detto da altri il bar perderebbe quella libertà e quella bellezza che ha adesso! Ovviamente adesso i litigi sono una brutta situazione e ciò che ti consiglio e di valutare l'idea di avere un maggiore controllo di queste discussioni, magari con persone adibite (1-2 mod) che cerchino di bloccare le situazioni sul nascere! Mi dirai: non posso mica stare 24 h su 24 sul forum! Ed è vero, ma più siamo più si tiene sotto controlla la situaizone
Inoltre, se veramente sono più o meno sempre le stesse persone che oltrepassano il limite in modo pesante, valutiamo il potere bel BAN,anche temporaneo, che ovviamente non deve essere dato a chi litiga o discute, liberissimi tutti di farlo in modo civile, ma bensì a chi NON SA Nè LITIGARE Nè DISCUTERE, E LO FA CON MINACCE INSULTI E CAZZATE VARIE.
Ciao,
Pensiamoci.
Ottimo suggerimento, vedremo di essere più sensibili verso questo tipo di persone. :oook:
Ragazzi mi piacerebbe che da parte vostra ci fosse anche un pò più di collaborazione, nel controllare i toni durante queste situazioni a anche segnalando via mp il comportamento sopra le righe di chi si lascia andare: i moderatori ci sono, ma purtroppo seguire tutto tutto è pressoche impossibile.
giorgiorox
05/07/2008, 10:54
Ho letto tutti gli interventi, saggi e pacati, e devo convenire con quasi tutti gli autori.... Marco, hai perfettamente ragione: i toni possiamo certo moderarli, contribuendo a rendere meno "rischiose" certe discussioni, ma le offese gratuite ricevute solo perché la si pensa in modo diverso da altri non possono essere tollerate
Darkness
05/07/2008, 10:56
Ho letto tutti gli interventi, saggi e pacati, e devo convenire con quasi tutti gli autori.... Marco, hai perfettamente ragione: i toni possiamo certo moderarli, contribuendo a rendere meno "rischiose" certe discussioni, ma le offese gratuite ricevute solo perché la si pensa in modo diverso da altri non possono essere tollerate
q8
q8
io agip
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
everts76™
05/07/2008, 11:03
come x esempio "la donna del giorno"
giorgiorox
05/07/2008, 11:09
che ricordi...
giusto uno dei post più belli in assoluto che serviva x allietarti la giornata,solo che anche li c'erano delle regole giustissime a mio avviso(niente gnocca in vista) che non sono state rispettate e allora zac chiusura,lo fai oggi lo fai domani e il divieto di postare gnocca è diventato fisso,ma è sempre colpa nostra che non rispettiamo le regole
ps
Marco è possibile riavere il post gnocca???
magari si parla meno di politica calcio ecc e si litiga meno:tongue::laugh2:
everts76™
05/07/2008, 11:15
giusto uno dei post più belli in assoluto che serviva x allietarti la giornata,solo che anche li c'erano delle regole giustissime a mio avviso(niente gnocca in vista) che non sono state rispettate e allora zac chiusura,lo fai oggi lo fai domani e il divieto di postare gnocca è diventato fisso,ma è sempre colpa nostra che non rispettiamo le regole
ps
Marco è possibile riavere il post gnocca???
magari si parla meno di politica calcio ecc e si litiga meno:tongue::laugh2:
a parte che la mia era una battuta...:laugh2:
ma devo precisare che il mio post nn e' stato censurato x patata in vista....io ho sempre rispettato le regole... :wink_:
era semplicemente un tread "scomodo" :rolleyes:
che ricordi...
che amarezza.....
a parte che la mia era una battuta...:laugh2:
ma devo precisare che il mio post nn e' stato censurato x patata in vista....io ho sempre rispettato le regole... :wink_:
era semplicemente un tread "scomodo" :rolleyes:
si si lo so che tu non postavi patate,ma solo cetrioli:laugh2::laugh2:
cmq c'è chi le ha postate e quante volte si è letto
niente fixx
adesso chiudono il post
se marco vede questo foto son cazzi
e roba varia:wink_::wink_:
facciamo una raccolta di firme:laugh2::laugh2::laugh2:
un referendum forumense:biggrin3::biggrin3:
everts76™
05/07/2008, 11:25
si si lo so che tu non postavi patate,ma solo cetrioli:laugh2::laugh2:
cmq c'è chi le ha postate e quante volte si è letto
niente fixx
adesso chiudono il post
se marco vede questo foto son cazzi
e roba varia:wink_::wink_:
facciamo una raccolta di firme:laugh2::laugh2::laugh2:
un referendum forumense:biggrin3::biggrin3:
io farei una raccolta di foto... :biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/48103-riassunto-remix-revival-la-donna-del-giorno.html?highlight=donna+del+giorno
ciao
pur essendo io un utente che ha idee parecchio radicali e parecchio scomode le quali hanno anche scatenato polveroni, proteste ecc. ecc. ritengo legittimo che Amministratori/Moderatori siano nel pieno diritto di decidere quando e come chiudere una discussione, eliminare un utente e/o vietare argomenti, se lo ritengono opportuno
qui siamo in casa d'altri e ospiti d'altri, quindi stiamo alle regole del/dei padrone/i di casa
ovviamene c'è spazio per discutere di tutto e disquisire di tutto e nessuno pensa che gli Amministratori/Modratori siano despoti, ho auto modo di vedere e capire che sono persone con cui si ragiona sempre e bene, ma alla fine le decisioni sono loro e noi ci dobbiamo attenere ad esse, senza troppe storie
ordine, disciplina e regole servono in tutte le aggregazioni umane se vogliamo che funzionino e tirino avanti come si deve e con profitto
parere personale
ettore
ethan hunt
05/07/2008, 12:31
ciao
pur essendo io un utente che ha idee parecchio radicali e parecchio scomode le quali hanno anche scatenato polveroni, proteste ecc. ecc. ritengo legittimo che Amministratori/Moderatori siano nel pieno diritto di decidere quando e come chiudere una discussione, eliminare un utente e/o vietare argomenti, se lo ritengono opportuno
qui siamo in casa d'altri e ospiti d'altri, quindi stiamo alle regole del/dei padrone/i di casa
ovviamene c'è spazio per discutere di tutto e disquisire di tutto e nessuno pensa che gli Amministratori/Modratori siano despoti, ho auto modo di vedere e capire che sono persone con cui si ragiona sempre e bene, ma alla fine le decisioni sono loro e noi ci dobbiamo attenere ad esse, senza troppe storie
ordine, disciplina e regole servono in tutte le aggregazioni umane se vogliamo che funzionino e tirino avanti come si deve e con profitto
parere personale
ettore
non fa una grinza :wink_:
Dire sempre quello che pensi senza badare alla forma: 1 cartellino giallo.
Fiammare allegramente e richiarsi il ban: 45 post, 21 ore circa.
Stoppare indirettamente una diecina pagine che ti davano il disgusto e al contempo creare un caso:
non ha prezzo.
Ci sono cose nella vita che hanno un prezzo. Per tutto il resto cè TCP.
@Lady: grazie di esistere.
fearless
05/07/2008, 12:38
io farei una raccolta di foto... :biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/48103-riassunto-remix-revival-la-donna-del-giorno.html?highlight=donna+del+giorno
ci sto anch'io!!!!! famola sta raccolta :tongue::tongue::biggrin3:
ciao
parere personale
ettore
Come te lo devo dire ... non sono molto sulla tua lunghezza d'onda. Questo forum esiste perché ci sono utenti che lo fanno esistere. Un capo che non tiene conto delle esigenze della base é un cattivo capo. È evidente che se Marco dovesse decidere avrebbe il coltello dalla parte del manico, questo non vuol dire che avrebbe ragione lui. Quando si costruisce un forum come questo é peccato distruggerlo unicamente perché ci sono dei nei. Qui non siamo ospiti e basta, siamo partecipi ... ordine e disciplina é un concetto, ognuno lo fa proprio e gli da la forma che crede, dalla più rigida alla più elastica ... non vuol dire niente... qui, per conto mio, c'é ordine e disciplina ... con qualche uscita di tanto in tanto .... se ci si spaventa davanti a tali uscite allora é finita ... sempre con simpatia ... :wink_::wink_::wink_:
Notturno
05/07/2008, 14:03
Natan, condivido pienamente la tua opinione circa le limitazioni alle discussioni.
Credo, come altri hanno già avuto modo di affermare, che sarebbe preferibile un intervento più frequente dei moderatori, anche con lo strumento del ban temporaneo, ogni volta che in una discussione qualche utente si lasciasse andare ad insulti o minacce.
Ovviamente questo non impedirebbe che permangano opinioni anche fortemente divergenti, ma il problema non sono appunto le discussioni, se portate avanti in modo civile, quanto le loro eventuali degenerazioni.
giulianaspeed
05/07/2008, 14:53
e questo puo' accadere per svariate discussioni.....quoto cio' che hai scritto
votalele
05/07/2008, 16:57
Credo onestamente che il razzismo e la xenofobia sia ben peggiori di un Vaffanculo.... E credo che Voltaire non si esprimesse così per permmettere una libertà di idee ed idali e non credo che i suddetti appartengano ne a una ne all'altra....
Se quelli erano ideali onosti e corretti che motivo c'era di bandirli da un forum e grazie a dio da molto altro????
Credo che se si arriva a chiedere se è un reato essere xenofobi c'è un grosso problema culturale di fondo...
Il mio non è perbenismo.... Però di gente che col senno di poi avrebbe fatto mille cose ne ho sentite subito dopo essermi liberata da sola da un aggressione... (per inciso era italiano... sapete com'è... la merda non ha bandiera)...
Di conseguenza mi offendo molto meno per una parolaccia che per certe forme di ignoranza.
Beh se dovessimo censurare tutte le idee che possono offendere qualcuno....
non potremmo più parlare.
Ad ogni buon conto le idee sono idee e se un le esprime tanto più un altro può osteggiarle, o contraddirle.
Gli insulti....
sono un altra cosa.
Personalmente quando qualcuno mi insulta non so più cosa dire, mi viene solo da passare a vie di fatto.
Ribadisco : no a censure preventive riguardo a determinati argomenti: si a maggior severità rispetto ad insulti e a posizioni contrarie alle leggi ( per inciso: il razzismo è un reato, ed anche la sua apologia)
giorgiorox
05/07/2008, 17:21
ma odiare un rom, o un moldavo, o un albanese, o un magrebino - dello stesso odio che si nutre per un delinquente autoctono - che vive di furti e rapine, che stupra... è razzismo, xenofobia?
La parola ai Soloni ed ai Catoni del forum....
Hannibal
05/07/2008, 17:34
ma odiare un rom, o un moldavo, o un albanese, o un magrebino - dello stesso odio che si nutre per un delinquente autoctono - che vive di furti e rapine, che stupra... è razzismo, xenofobia?
Ne Soloni ne Catoni Giorgio pero',
credo che potendo...., non si dovrebbe odiare nessuno, o almeno cercare di non odiare.
Punire si, con fermezza e certezze.
Ragazzi mi piacerebbe che da parte vostra ci fosse anche un pò più di collaborazione, nel controllare i toni durante queste situazioni a anche segnalando via mp il comportamento sopra le righe di chi si lascia andare: i moderatori ci sono, ma purtroppo seguire tutto tutto è pressoche impossibile.
Qui c'è da fare un netto distimguo, una cosa sono gli insulti personali che possono scaturire indipendentemente dalla natura della discussione, e per questo ci sono già gli strumenti per frenare i bollenti spiriti e devo dire, in tutta onestà, che fino ad'ora questi strumenti li ho visti utilizzare con intelligenza ed oculatezza. Diverso è il discorso su affrontare temi che possono essere piu' o meno forieri di problemi dove, secondo me, non ci vuole nessun tipo di limitazione, semplicemente perchè l'evolversi della discussione puo' essere occasione di crescita per chi è un po' troppo superficiale nel fare affermazioni e tranciare giudizi. Magari l'essere ripresi ad utilizzare forme e linguaggi piu' consoni puo' solo fare bene mentre se si vietano e basta, i suddetti personaggi continueranno a credere di potersi comportare e scrivere in certi modi
Riguardo alla collaborazione chiesta da Marco.....io vorrei capire il motivo per il quale si apre un post del tipo "hanno rubato una speed , i ladri finiscono sotto un TIR". Quale contributo portano alla comunità ? Quale profondo spunto di riflessione puo' scaturire da una discussione del genere ? L'unico motivo per cui si aprono discussioni del genere è raccogliere consensi a buon mercato. Secondo me è questo il senso di collaborazione che ci vorrebbe. Nessun divieto ma un po' di buon senso e meno protagonismo.
Inoltre rimango dell'idea che i piu' litigiosi sono quelli che non frequentano fisicamente gli altri, quelli che partecipano alla vita del forum solo virtualmente perchè , vi assicuro, che dopo che ci si è stretti la mano e si è bevuto una birra insieme tutto è piu' facile
ti amo come e piu' di Criomat
Riguardo alla collaborazione chiesta da Marco.....io vorrei capire il motivo per il quale si apre un post del tipo "hanno rubato una speed , i ladri finiscono sotto un TIR". Quale contributo portano alla comunità ? Quale profondo spunto di riflessione puo' scaturire da una discussione del genere ? L'unico motivo per cui si aprono discussioni del genere è raccogliere consensi a buon mercato. Secondo me è questo il senso di collaborazione che ci vorrebbe. Nessun divieto ma un po' di buon senso e meno protagonismo.
Secondo me alcune discussioni nascono per uno scambio di opinioni... per capire come la pensano gli altri e quindi si può (o forse è meglio dire si potrebbe) parlare di tutto
Inoltre rimango dell'idea che i piu' litigiosi sono quelli che non frequentano fisicamente gli altri, quelli che partecipano alla vita del forum solo virtualmente perchè , vi assicuro, che dopo che ci si è stretti la mano e si è bevuto una birra insieme tutto è piu' facile
E qui ti quoto in pieno!!!!
Giorgio.....ti invito a riflettere solo su un dettaglio : vai a rileggerti quante volte i nostri amici svizzeri ..S V I Z Z E R I, non congolesi o ruandesi , si sono trovati a dover controbbattere ad affermazioni di un certo tipo......estendi questa mentalità al resto del mondo, moltiplicalo per mille e avrai un quadro della situazione
Secondo me alcune discussioni nascono per uno scambio di opinioni... per capire come la pensano gli altri e quindi si può (o forse è meglio dire si potrebbe) parlare di tutto
no Sem, non tutte. A mio modesto avviso la quasi totalità delle discussioni sui temi piu' caldi non nascono per confrontarsi ma solo per avere consensi, d'altronde basta leggere i commenti
giorgiorox
05/07/2008, 17:48
Ne Soloni ne Catoni Giorgio pero',
credo che potendo...., non si dovrebbe odiare nessuno, o almeno cercare di non odiare.
Punire si, con fermezza e certezze.
hai ragione.... ma l'odio nasce dall'impotenza di fronte ai soprusi, dall'impossibilità di vedere applicata una punizione certa e seria per taluni individui, dall'assistere ad ipocrite manifestazioni di solidarietà, nell'erronea ed egoistica supposizione che tanto la probabilità che possa succedere proprio a noi sia remota
no Sem, non tutte. A mio modesto avviso la quasi totalità delle discussioni sui temi piu' caldi non nascono per confrontarsi ma solo per avere consensi, d'altronde basta leggere i commenti
Forse hai ragione sull'intenzione di chi le apre ma in un ambiente civile non dovrebbe essere così si dovrebbe poter parlare di tutto poi sicuramente in una ambiente virtuale come questo è tutto più difficile come hai detto tu prima!
hai ragione.... ma l'odio nasce dall'impotenza di fronte ai soprusi, dall'impossibilità di vedere applicata una punizione certa e seria per taluni individui, dall'assistere ad ipocrite manifestazioni di solidarietà, nell'erronea ed egoistica supposizione che tanto la probabilità che possa succedere proprio a noi sia remota
Vedi! questo of topic andrebbe nelle pieghe del silenzio .... comunque io vivo in Svizzera e quel che dici tu degli albanesi lo dicono in molti degli italiani. È perché so che ci sono italiani come te e come tanti altri che non parlo mai di nazionalità quando succede qualche cosa ma bensì di persone, di malviventi o quant'altro. Qui gli italiani non sono presi a buon esempio, soprattutto in merito al rispetto del nostro territorio e delle regole. Se tu fossi quel che sei ma di estrazione Rom vivresti una profonda ingiustizia da parte di coloro che fanno di un erba un fascio.
Diverso é valutare statisticamente delle situazioni sociali per trovare delle soluzioni. Che la criminalità organizzata, la delinquenza comune utilizzi i clandestini per i loro sporchi traffici può essere vero. Allora si tratta non di combattere un popolo ma bensì un certo tipo di organizzazione criminale.
Forse hai ragione sull'intenzione di chi le apre ma in un ambiente civile non dovrebbe essere così si dovrebbe poter parlare di tutto poi sicuramente in una ambiente virtuale come questo è tutto più difficile come hai detto tu prima!
ma infatti io non sono assolutamente d'accordo sul vietare certi argomenti piuttosto che altri . Io rimango della convinzione che tutto ( o quasi) dovrebbe essere autoregolamentato pero' capisco anche la posizione di Marco. Non dimentichiamoci che certe affermazioni sono addirittura passibili di denuncia e ne potrebbe andare di mezzo la stessa sopravvivenza del forum
ma infatti io non sono assolutamente d'accordo sul vietare certi argomenti piuttosto che altri . Io rimango della convinzione che tutto ( o quasi) dovrebbe essere autoregolamentato pero' capisco anche la posizione di Marco. Non dimentichiamoci che certe affermazioni sono addirittura passibili di denuncia e ne potrebbe andare di mezzo la stessa sopravvivenza del forum
Si, capisco ... ma non esageriamo. Se uno scrive qualche cosa che proprio non si può scrivere, il moderatore cancella e se é il caso banna lo scribacchino ... é un po' come da noi che vorrebbero tagliare i fondi sugli invalidi perché dicono che c'é chi se ne approfitta ... i controlli no? ... poi chi sa approfittarsene alla fine lo fa anche con i tagli, chi non lo sa fare con i tagli rimane fregato ... e chi rimane fregato? Sempre gli stessi, gli onesti.
Se uno non può più offendere da Triumph andrà ad offendere da Honda e chi rimane :attentodietro:
votalele
05/07/2008, 20:17
Il Bar di Triumphchepassione
Si parla di tutto, ma proprio tutto, esattamente come in un Bar!
Letto questo non c'è più nulla da aggiungere.
alessandro2804
05/07/2008, 20:52
le crisi di odio accecano e basta!no all'istruzione pavloviana che ci hanno insegnato già alle elementari e si agli argomenti
da wikipedia : Il riflesso condizionato è la risposta che il soggetto dà alla presentazione di uno stimolo condizionato.
Il concetto venne introdotto dallo scienziato russo Ivan Pavlov agli inizi del Novecento nell'ambito degli studi sul comportamento.
Il riflesso condizionato è una reazione prodotta nell’animale in cattività da un elemento esterno, che l’animale si abitua ad associare ad un preciso stimolo (presentato subito dopo durante la fase di condizionamento; subito prima una volta effettuato il condizionamento). Il primo agente diventa perciò lo stimolo chiave, ciò che attiva il riflesso condizionato.
parlare di odio è fuori luogo in ogni discussione civile, anche con i comunisti :biggrin3:
Dr. Jekyll
05/07/2008, 20:52
Il Bar di Triumphchepassione
Si parla di tutto, ma proprio tutto, esattamente come in un Bar!
Letto questo non c'è più nulla da aggiungere.
si avete ragione, meglio controllare e non censurare.
Cosa consigliate ? in che modo limitiamo gli "irriducibili" all'interno di una discussione?
Cancellare i messaggi irriverenti - volgari - litigiosi - offensivi con conseguente allontanamento temporaneo dell'utente?
Il probelma è che basta un messaggio di risposta litigioso che si innesca una serie di conseguenti risposte identiche ... dovremmo cancellare tutti i post litigiosi quindi?
si può fare, richiede molta presenza e molto controllo, però dopo non ci devono essere lamentele nell'altro senso... (mi avete cancellato il post...ho diritto di esprimere il mio pensiero come voglio ....etc..) :wink_:
Hannibal
05/07/2008, 21:21
quoto, hai ragione sulle ragioni
dell'odio
pippo167
05/07/2008, 22:00
si avete ragione, meglio controllare e non censurare.
Cosa consigliate ? in che modo limitiamo gli "irriducibili" all'interno di una discussione?
Cancellare i messaggi irriverenti - volgari - litigiosi - offensivi con conseguente allontanamento temporaneo dell'utente?
Il probelma è che basta un messaggio di risposta litigioso che si innesca una serie di conseguenti risposte identiche ... dovremmo cancellare tutti i post litigiosi quindi?
si può fare, richiede molta presenza e molto controllo, però dopo non ci devono essere lamentele nell'altro senso... (mi avete cancellato il post...ho diritto di esprimere il mio pensiero come voglio ....etc..) :wink_:
.....Dr.Jekill....N° 1 :wink_:
si vede chi ragiona da Moderatore :laugh2: chi batte il terreno dei forums:coool:....esatto Doc e' proprio cosi' che finira' ...."never ending story"....:cipenso:
...poi giriamola come ci pare,ma la fine sara' quella.....:boxe:
Se c'é un regolamento che non viene rispettato é ovvio che colui che non lo rispetta non avrà la sensazione e la sensibilità di non lamentarsi quando il suo intervento verrà cancellato. Mi sembra la saga dell'ovvietà.:rolleyes:
Anche gli assassini trovano ingiusto essere carcerati ... ne devo dire altre? :coool:
pippo167
05/07/2008, 22:39
Se c'é un regolamento che non viene rispettato é ovvio che colui che non lo rispetta non avrà la sensazione e la sensibilità di non lamentarsi quando il suo intervento verrà cancellato. Mi sembra la saga dell'ovvietà.:rolleyes:
Anche gli assassini trovano ingiusto essere carcerati ... ne devo dire altre? :coool:
...natan....vuoi la verita'?...
sei troppo forte!!!!!:risate2::yess:
anche se non la pensiamo allo stesso modo....hem..:rolleyes: ovvio anche questo:blink:
e probabilmente non ci capiamo (per ora) o facciamo finta di non capirci.....:wink_: non vedo l'ora di conoscerti, prossimo Raduno hai una birra pagata....:drunks:
...natan....vuoi la verita'?...
sei troppo forte!!!!!:risate2::yess:
anche se non la pensiamo allo stesso modo....hem..:rolleyes: ovvio anche questo:blink:
e probabilmente non ci capiamo (per ora) o facciamo finta di non capirci.....:wink_: non vedo l'ora di conoscerti, prossimo Raduno hai una birra pagata....:drunks:
da pippo una birra non la rifiuto di certo ... pippo pippo ... mi é sempre piaciuto :biggrin3:
Dr. Jekyll
05/07/2008, 22:48
Natan cosa proponi quindi? da quello che dici non c'è soluzione....!
eddaie che na birretta la voglio pure io!!! :risate2:
pippo167
05/07/2008, 22:49
da pippo una birra non la rifiuto di certo ... pippo pippo ... mi é sempre piaciuto :biggrin3:
:linguaccia2::unionjackpride:
Natan cosa proponi quindi? da quello che dici non c'è soluzione....!
eddaie che na birretta la voglio pure io!!! :risate2:
Se tu leggessi quel che scrivo ... se tu leggessi tutto ...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Propongo di cancellare tutto ciò che va contro all'attuale regolamento e di bannare (con i dovuti gradi di appartenenza:tongue:) coloro che utilizzano il forum a loro piacimento, fregandosene delle regole e del rispetto.
Tolleranza verso confronti forti ma leali e sfuggire dalla tentazione di lobotomizzare il forum per una maggiore tranquillità ....:wink_:
pippo167
05/07/2008, 23:21
Se tu leggessi quel che scrivo ... se tu leggessi tutto ...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Propongo di cancellare tutto ciò che va contro all'attuale regolamento e di bannare (con i dovuti gradi di appartenenza:tongue:) coloro che utilizzano il forum a loro piacimento, fregandosene delle regole e del rispetto.
Tolleranza verso confronti forti ma leali e sfuggire dalla tentazione di lobotomizzare il forum per una maggiore tranquillità ....:wink_:
potrei anche quotarti (e non mi dire che l'ho gia' fatto:mad::w00t:)...una prova non costa nulla,a mio parere,Doc,Marco e C. cominciate a fare sul serio, usando l'attuale regolamento....e poi eventualmente....:rolleyes:
Dr. Jekyll
05/07/2008, 23:55
ho letto ogni singolo post di questa discussione, ma quello che proponi non è altro che l'attuale moderazione che avviene all'interno del forum :wink_:
Forse ci vuole una moderazione più ferrea?
Stiamo sulla stessa lunghezza d'onda....e stiamo (almeno da parte mia) cercando di trovare una soluzione comune... il tutto a beneficio del forum, ergo degli utenti stessi (NOI!) :wink_:
Notturno
06/07/2008, 03:20
Potremmo introdurre dei nuovi tipi di moderatori... :biggrin2:
http://img392.imageshack.us/img392/1835/boiaij0.jpg (http://imageshack.us)
ho letto ogni singolo post di questa discussione, ma quello che proponi non è altro che l'attuale moderazione che avviene all'interno del forum :wink_:
Forse ci vuole una moderazione più ferrea?
Stiamo sulla stessa lunghezza d'onda....e stiamo (almeno da parte mia) cercando di trovare una soluzione comune... il tutto a beneficio del forum, ergo degli utenti stessi (NOI!) :wink_:
Forse non me ne rendo conto ma penso che questo forum sia al quanto equilibrato. Di tanto in tanto scade la qualità (e non solo per le offese o gli insulti) ma credimi, come specchio della società si tratta di un buon specchio. Non si può pretendere di avere un forum completamente distaccato dalla società. La gente insulta perché uno esce di casa senza voler gareggiare e tenendo di conseguenza la velocità consentita ... strombazzamenti ... segnacci ... finestrini che si aprono ... insulti ... che ci vuoi fare? Per me i moderatori esistono per moderare, non per bacchettare e limitare le discussioni. Se uno esagera glielo si fa notare, se non smette viene ammonito, se continua viene allontanato ... Non é che nel calcio hanno introdotto la regola che non si può più prendere il pallone dal piede dell'avversario solo perché ci sono troppi falli nel farlo ... :rolleyes::wink_:
Potremmo introdurre dei nuovi tipi di moderatori... :biggrin2:
http://img392.imageshack.us/img392/1835/boiaij0.jpg (http://imageshack.us)
Marco61 moderatore subito :D
lui si veste così x andare in giro in moto e al lavoro :tongue:
Marco61 moderatore subito :D
lui si veste così x andare in giro in moto e al lavoro :tongue:
Non so perché ma me lo sarei immaginato sempre così, in moto e al lavoro ... mah!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
http://www.sergeicartoons.com/Caricaturas/imagens/papa-Bento-XVI.jpg
[OMISSIS TUTTO IL RESTO...]
ti amo come e piu' di Criomat
Lei ora non si allarghi troppo, giovinotto!! :dry::dry::dry:
sul resto sopravvolo, dato che è già difficile parlarne a quattr'occhi
... sarebbe bello riuscire ad essere sempre tolleranti rispetto alle opinioni altrui
ma già il caldo è opprimente... e di nemici mi bastano quelli che trovo in carne ed ossa
Non ho letto tutta la discussione, ma mi è bastata questa tua frase.....straquoto!
black bomber
08/07/2008, 20:22
io penso
tu pensi
egli pensa
noi pensiamo
voi pensate
essi pensano
difficile credere che una sommatoria di diversi pensieri
necessariamente porti ad una guerra collettiva
io insulto
tu insulti
egli insulta
facile preveggenza vuole che arrivando ad "essi" nella sesta
declinazione chi sia indispettito dalla seconda persona trovi
motivo per muovere armate e cannoni anche se le ragioni delle guerre sono nascoste e irripetibili il popolo si muove sempre per la mosca al naso.
vero e' che resistere all'insulto ed alla provocazione opponendo ragionamenti ed argomenti, oltre che esercizio di intelligenza, di tolleranza, di convivenza, e' la speranza che genti diverse si trovino per capirsi conoscersi ed apprezzarsi, la dove poi permane il singolo accanito provocatore, lo stolto, rancoroso ed invidioso, il pusillanime che getta la pietra e si nasconde, che gratuitamente manifesta il disprezzo, penso gli giovi e goda maggiormente del pubblico divieto che altri possano liberamente esprimersi, che pensieri volino alti se pur diversi, perche' sempre odiera' l'altrui libera intelligenza
io penso
tu pensi
egli pensa
noi pensiamo
voi pensate
essi pensano
io insulto
tu insulti
egli insulta
motivo per muovere armate e cannoni anche se le ragioni delle guerre sono nascoste e irripetibili il popolo si muove sempre per la mosca al naso.
vero e' che resistere all'insulto ed alla provocazione opponendo ragionamenti ed argomenti, oltre che esercizio di intelligenza, di tolleranza, di convivenza, e' la speranza che genti diverse si trovino per capirsi conoscersi ed apprezzarsi, la dove poi permane il singolo accanito provocatore, lo stolto, rancoroso ed invidioso, il pusillanime che getta la pietra e si nasconde, che gratuitamente manifesta il disprezzo, penso gli giovi e goda maggiormente del pubblico divieto che altri possano liberamente esprimersi, che pensieri volino alti se pur diversi, perche' sempre odiera' l'altrui libera intelligenza
:supremo::supremo::bravissimo_::bravissimo_::supremo::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::supremo::bravissimo_:
io penso
tu pensi
egli pensa
noi pensiamo
voi pensate
essi pensano
io insulto
tu insulti
egli insulta
... lei pensa troppo, cara brigitte bardot
e questo ci fa sentire umili
... ma non meno coglioni!! :tongue::tongue::tongue: