Visualizza Versione Completa : che ne pensate?
Qualche giorno fa ho preso la rivista Fast Bikes perchè vi era un articolo sulla day.
sono rimasto dai giudizi, a mio parere del tutto di parte, visto che nella comparativa loro delle 600 vinceva la kawa.....
Dicevano che dal punto di vista estetico la day lascia a desiderare come le finiture ect ect.
Mi ha lasciato alquanto perplesso
Qualche giorno fa ho preso la rivista Fast Bikes perchè vi era un articolo sulla day.
sono rimasto dai giudizi, a mio parere del tutto di parte, visto che nella comparativa loro delle 600 vinceva la kawa.....
Dicevano che dal punto di vista estetico la day lascia a desiderare come le finiture ect ect.
Mi ha lasciato alquanto perplesso
Vabbè che i gusti son gusti ma chi ha scritto quell'articolo probabilmente ha la cataratta!
triplevitello
05/07/2008, 10:38
oddio le kawa sono gran moto.............. ma dire ke le finiture delle verdone siano migliori di quelle della day..............mi sembra onestamente troppo...............
Dovevi fargli tu a loro una prova
Con l'etilometro:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Praticamente hanno fatto una comparativa
ninja 600 RR - 1°
cbr 600 RR versione replica hannspree - 2°
gsx-r 600 - 3°
R6 - 4°
ultima la daytona 675 2008 - 5°
mi ha lasciato perplesso proprio perchè in tutte le comparative di livello la day ha sempre ben figurato....e qui ne parlano maluccio salvano solo il tiro del motore.. mah mah
Beh solo il fatto che la day e l'R6 siano le ulrime due mi lascia lquanto perplesso:blink::blink::blink::blink:
Ma non è che il giornale era per pensionati 80enni?
Magari con le emozioni della Daytona ci restano secchi...
matty675cagliari
05/07/2008, 13:30
ma io ho sempre odiato le kawa sia per le finiture che per le prestazioni, hanno pesi elevatissimi.
poi io su motociclismo ho visto che la kawa era mal vista, sul giornale superbike ha vinto la daytona e la kawa era lo stesso ultima.
Poi le finiture della day secondo me vincono su tutte, pensate che io ero orientato su una r6 e quando ho visto la daytona sono rimasto a bocca aperta. E ora ce l'ho e non riesco a non usarla!!
StPatrick
05/07/2008, 13:44
Per quanto riguarda le finiture, secondo me dire che quelle della Daytona sono peggio di quelle delle giapponesi è un pò come dire che anche Mv o Ducati hanno finiture peggiori...
Poi per quanto riguarda la comparativa mi fa strano non solo che la Daytona sia ultima, visto che ha vinto due anni di fila il Masterbike, e quest anno è arrivata seconda dietro proprio quell'R6 2008 che è praticamente una moto da pista e che per quel giornale è arrivata penultima...mi sembra un pò strano...
infatti.....
l'unica cosa che posso imputare negativamente alla day è la gestione dei cavi, se guardata attentamente alcuni cavi passano troppo vicino al radiatore oppure in posti stretti e rischiano con i profili delle carene di rovinare il rivestimento, al di là di questo dire che è scadente presuppone un certo pregiudizio...
l'unico difetto di finiture che ho trovato sulla Day è il bullone del cavalletto...sembra quello di un ponteggio da muratori!
E ad essere pignoli anche la corona sembra "fatta di fretta"
Ma bisogna proprio essere deficienti per cercare questi difetti (come me :laugh2:)
Mah, assurdo, come gia' detto da qualcuno gia' il fatto che le due migliori di categoria secondo tutti (r6 e day) siano risultate ultime dovrebbe dar da pensare..
Ma l'estetica e le rifiniture.. cavolo persino le pedane passeggero sono belle a vedersi nella day (cosa che non si puo' certo dire in moto piu' blasonate e molto molto piu' costose.. vedi 1098 :D)
fearless
05/07/2008, 20:12
mah......che dire!!! nn do mai troppa importanza a quello che dicono le riviste!!mi sembra ingiusto metterla in fondo alla lista:nonono::nonono::nonono: e poi e' un offesa indiretta anche per la STREET!!!!!!
ogni rivista parla bene di ogni in moto in base a quanto sborsa la casa!!!
si è normale, ma se tutte le comparative da 2-3 anni a questa parte parlano bene della day mi pare davvero fuori dal mondo che la si piazzi ultima e soprattutto anche la nuova R6.
Si perde in credibilità.
l'ho comprato anche io fast bike...
l'ho letto...
ho storto il naso
l'ho buttato!!!
pessimo!!!
l'ho comprato anche io fast bike...
l'ho letto...
ho storto il naso
l'ho buttato!!!
pessimo!!!
io non credo di riacquistarlo, dal punto di vista tecnico molto deludente, pare il giornalino del liceo.
blackhound
07/07/2008, 16:03
non vorrei offendere nessuno, ma la ninja 600 mi pare abbia tutti i difetti della r6 senza avere nessuno dei suoi pregi. fatto sta che chi ha il 636 ( brutta ma buona), col cavolo che ha preso la nuova.
Mi unisco al coro delle perplessità... :blink:
Probabilmente è una rivistina per liceali che durerà poco, quindi il suo giudizio lascia il tempo che trova. In ogni caso, io non la cambierò mai la mia Day, men che meno con il nuovo Kawa :wink_:
VonRichthofen
07/07/2008, 16:47
Fast Bike??? già il nome della rivista è tutto un programma.....:D:D:D
Figuriamoci il contenuto.....:D:D:D
DAYTON III
07/07/2008, 17:08
Forse la rivista è sponsorizzata dalla KAWA ed in più chi ha scritto il servizio odia le TRIUMPH..
Dato che è una rivista nuova non volevano copiare gli altri.. ed hanno deciso di fare la classifica al contrario :wink_::wink_:
valentinorossi
08/07/2008, 20:12
Praticamente hanno fatto una comparativa
ninja 600 RR - 1°
cbr 600 RR versione replica hannspree - 2°
gsx-r 600 - 3°
R6 - 4°
ultima la daytona 675 2008 - 5°
mi ha lasciato perplesso proprio perchè in tutte le comparative di livello la day ha sempre ben figurato....e qui ne parlano maluccio salvano solo il tiro del motore.. mah mah
altro che catarrata..........
bella cosa la cbr al secondo posto
si come i soliti fighetti che gli piace girare su una japan
e poi...............montano ancora i freni tubo gomma.......gran bella moto.......
quelle si allora che son finiture x loro :blink:
altro che mbriachi !!!! :biggrin3:
supertest 1
masterbike 2
comparative a volte 1 a volte 2 a volte 3 a volte ultima......ma chi se ne frega rimane una gran moto punto e basta.....comunque quella rivista l'ho sfogliata sembra la bruttissima copia di superbike
galletto
10/07/2008, 12:19
cambia giornale!!!
michele0105
18/07/2008, 19:23
Lo avevo preso anch'io quel giornale....
Da tante altre cose si capisce che è un giornale del c......
No comment!!
concordo su chi dice che è una rivista del cacchio!!!....e sul fatto delle finiture della day nn c'è dubbio sono le mejo insieme a yamaha!
schulz82
19/07/2008, 12:44
oppure dovevano far vincere la kava...bo non capise
mattia3sca
19/07/2008, 13:14
l ho lettoanch io e ci sono rmasto male anch io.....sembra che adesso una moto senza frizione antisaltellamento nn sia una moto...certo in pista mi avrebbe fatto comodo xche facevo fatica a tenerla ferma in staccata..xo ne ho anche superate tante nuove...alla fine è ancora il manico che conta.......
Peter pan
19/07/2008, 18:21
Ricordo solo che la Daytona è arrivata 1' nella comparativa MASTERBIKE nel 2006 e nel 2007,ed è arrivata 2' nel 2008 dopo aver combattuto a lungo con l'R6!parliamo di MASTERBIKE non di una comparativa qualsiasi!!
a buoni intenditori poche parole!!!
eh si in conclusione se finite la carta igienica....è utile fast bike hehehe
Non ho letto Fast Bike, ma da quanto dite mi sembra proprio una di quelle riviste che escono per pochi numeri e stop. Probabilmente hanno messo insieme una pseudo prova a tavolino tanto per attirare lettori e vendere qualche copia. Le riviste serie sono un'altra cosa e, guarda caso, i giudizi sulle 600 sono molto simili, tranne piccole particolarità. Per quanto riguarda lo standard di finitura effettivamente la Day sotto le carene fa un pò drizzare i capelli, sopratutto per i cavi. Guardate le derivazioni per le frecce anteriori! Ma telaio e motore....
non è la prima volta ke succedono ste cose purtroppo
si, di sicuro la 675 non è perfetta (a me ad esempio si è spellato un po' il cordino della serratura della sella, perchè sfrega contro l'angolo dove è avvitato il codone....)
ma quale moto può essere considerata tale?
io, personalmente, non la cambierei con nessun'altra al mondo......
che non abbia l'antisaltellamento non credo sia poi cosi grave, chi usa la moto su strada non penso che faccia delle staccate nelle quali si senta la sua mancanza, in ogni caso c'è molta gente che ha fatto tanti km senza nessun problema, questa dell'affidabilità secondo me è un pregiudizio legato alle vecchie triumph; ricordatevi che anche le jap non sono esenti da difetti e problemi vari e sicuramente in caso di gravi problemi penso che la triumph sia molto più vicina al cliente a livello di assistenza dato il numero ancora esiguo di moto vendute rispetto ad una casa giapponese, che vende un numero molto più alto di moto e quindi si può anche permettere che un utente non sia soddisfatto
Maurizio Ve
11/11/2008, 09:12
Ma fra noi c'e' qualcuno che sulla daytona ha fatto piu' di 30.000km?Sinceramente tutte le critiche che hanno espresso su linea, decalcomanie, mancanza di frizione antisaltellamento etc non mi interessano. Resto dell'idea che la Daytona sia la sportiva di media cilindrata piu' bella e che va meglio per l'uso su strada dove il tiro ai bassi serve, ma sinceramente mi ha preoccupato la critica sull'affidabilita' visto che la mia Daytona vorrei tenerla il piu' a lungo possibile.
Qualcuno ha riscontrato gravi problemi oltre un certo kilometraggio????
Ma fra noi c'e' qualcuno che sulla daytona ha fatto piu' di 30.000km?Sinceramente tutte le critiche che hanno espresso su linea, decalcomanie, mancanza di frizione antisaltellamento etc non mi interessano. Resto dell'idea che la Daytona sia la sportiva di media cilindrata piu' bella e che va meglio per l'uso su strada dove il tiro ai bassi serve, ma sinceramente mi ha preoccupato la critica sull'affidabilita' visto che la mia Daytona vorrei tenerla il piu' a lungo possibile.
io da marzo sono a quota 14000 e non mi posso lamentare.
lorient , sem13 e rikystile e non mi sembra abbiano avuto gravi problemi anzi...
matty675cagliari
11/11/2008, 12:00
purtroppo per internet è normale che si sentono più chi si lamenta per i problemi, perchè al minimo problema si entra su internet e si cerca chi ha avuto gli stessi problemi e come gli ha risolti, e si aprono thread per esprimere i propri disappunti, che spariscono non appena si risale in sella alla mitica
purtroppo per internet è normale che si sentono più chi si lamenta per i problemi, perchè al minimo problema si entra su internet e si cerca chi ha avuto gli stessi problemi e come gli ha risolti, e si aprono thread per esprimere i propri disappunti, che spariscono non appena si risale in sella alla mitica
Q8 le fobie da forum sono aimè diffuse
firemaker
11/11/2008, 18:40
basta ragazzi...che moto abbiamo comprato?...cioè...le decalcomanie anni 80? hahahahha poco stabile...mah....si ha il baricentro altino ma una volta fatta l'abitudine si va alla grande
ma dai che giornali sono?
l'affidabilità....xkè loro hanno fatto + di 30000 km di prove?
Jackt675
14/11/2008, 21:50
oddio le kawa sono gran moto.............. ma dire ke le finiture delle verdone siano migliori di quelle della day..............mi sembra onestamente troppo...............
Come nn quotarti!
che poi o se ha vinto il masterbike 2 volte e 3 volte il supertest......
direi che non è un caso no?
basta ragazzi...che moto abbiamo comprato?...cioè...le decalcomanie anni 80? hahahahha poco stabile...mah....si ha il baricentro altino ma una volta fatta l'abitudine si va alla grande
ma dai che giornali sono?
l'affidabilità....xkè loro hanno fatto + di 30000 km di prove?
non ci son nemmeno mai saliti secondo me :biggrin3: son quei giornali che scrivono articoli per sentito dire :rolleyes:
firemaker
16/11/2008, 12:17
non ci son nemmeno mai saliti secondo me :biggrin3: son quei giornali che scrivono articoli per sentito dire :rolleyes:
si si...parole al vento....
cmq il cambio daytona nn è certo perfetto su questo posso dare ragione...ma su tutto il resto....
Tommy_675
16/11/2008, 18:52
Fast Bike??? già il nome della rivista è tutto un programma.....:D:D:D
Figuriamoci il contenuto.....:D:D:D
eh si in conclusione se finite la carta igienica....è utile fast bike hehehe
straquoto!!!!!!!!!!
chissà quanto avrà sborsato la kawa per metterla al 1° posto!!!!!!
galletto
17/11/2008, 17:19
straquoto!!!!!!!!!!
chissà quanto avrà sborsato la kawa per metterla al 1° posto!!!!!!
:bravissimo_::bravissimo_:
firemaker
17/11/2008, 19:42
ma quanto ti diverti con ste smiles? ihih