PDA

Visualizza Versione Completa : Esiste un periodo migliore per vendere\comprare ?

Natt
05/07/2008, 10:38
Mi chiedevo se esiste un lasso di tempo durante l'anno dove è preferibile acquistare o vendere.

Ad esempio ho sentito dire che a maggio\giugno, trovi molte più moto perchè la gente le vuole sbolognare prima della stagione sapendo che c'è richiesta, ma che hanno anche prezzi maggiori e meno flessibilità.

Col ritorno dell inverno invece, viceversa la gente ha finito l'estate in moto e vuole sbolognarla via, ergo abbassa i prezzi e tratta in maniera molto meno ostica.

Verità o leggende ?

giorgiorox
05/07/2008, 10:48
ottobre

robitopomoto
05/07/2008, 10:52
sinceramente la mia vecchia moto l'ho venduta a settembre e devo dire che tramite annuncio solo in rete in 20 giorni ebbi 4/5 richieste serie..

Medoro
05/07/2008, 11:06
beh la moto è come la barca hanno un periodo ottimale d'uso che va da aprile maggio fino a ottobre circa,e in questo periodo io direi che non conviene comprare in teoria,poi in pratica è un altra cosa,devi sempre tener conto delle varie quotazioni
io preferirei comprare dopo l'estate,magari ti becchi chi si è preso la moto/barca come sfizio e poi capisce che non fa x lui e la rivende appena finita la stagione nuovissima e ad un prezzaccio

Gian
05/07/2008, 11:24
Si compra in autunno e si vende in primavera.

ilBarone
05/07/2008, 11:52
io compro sempre a gennaio, vendo a giugno.
Ho avuto delle ottime trattative.

easy rider
05/07/2008, 12:43
Il periodo migliore per comprare è quando si hanno i soldi, mentre quello per vendere è quando non si hanno :biggrin3:

a parte sta minchiata quoto Gian:

fearless
05/07/2008, 12:45
:wink_::wink_:

natan
05/07/2008, 16:10
Il periodo migliore per vendere é adesso. Se trovi quello che vuole la moto é sicuro che paga quel che gli chiedi, se chiedi il giusto. Non si trovano moto in questo periodo, ci sono rimasti solo i ritardatari e se non prendono subito quel che trovano rischiano di passare l'estate senza. Per comperare da settembre, perché chi non ha un posto dove tenerla durante l'inverno, e non la usa, pur di vendere é disposto anche a qualche sconticino. Questo in linea di massima ... :rolleyes:

Ale555
05/07/2008, 16:31
Da quel che ho potuto constatare d'inverno a parità di oggetto il prezzo medio cala, e d'estate tende a salire, e di parecchie unità.
Ci sono pur sempre le dovute eccezioni: per dire nei forum dedicati non è difficile in questi giorni trovare moto a meno e tenute meglio che, per esempio, su vari siti di annunci generalisti.

bastard inside
05/07/2008, 23:44
durante i saldi