PDA

Visualizza Versione Completa : Aloni vetro contagiri

England
05/07/2008, 14:56
Ciao ragazzio oggi mentre giravo con la mia bambina, nel controllare i km percorsi, mi sono accorto che nella parte interna del vetro del contagiri, proprio sopra il display che indica i km totali e i 2 parziali, si è formata una "patina trasparente"r rugosa, come se ci avessero steso con un pennello del gel trasparente :wacko::blink: cosa sarà?
Lunedì sento il concessionario tanto devo far vedere il contamanrce che ultimamante sta sbarellando sempre + anche il mio, se dalla 1a metto in folle, il display mi segna 2a 3a e poi folle, oppure passa velocemente dalla 1a alla 2a e poi esce la N

D@v1d3
05/07/2008, 15:23
E' condensa, è capitato anche a me un paio di volte e anche a qualche altro utente, a cui poi è stata sostituita la strumentazione, chiaramente in garanzia.

Se cerchi, ci sono già altre discussioni in merito. :wink_:

Io ci starò attento nelle prossime uscite, se ne trovo ancora andrò dal concessionario.

England
05/07/2008, 15:35
ma non era la classica condensa formata da goccioline, stile classico degli orologi delle patatine :biggrin3:, la sostanza era densa e sembra che sia stata applicata con un pennello

fox_039
05/07/2008, 17:06
A me come per magia è partita una crepa sulla plastica del contagiri, poi subito un'altra, dopo un paio di giorni è successa la stessa cosa anche dall'altra parte, appena posso passo dal concessionario.

D@v1d3
05/07/2008, 17:40
ma non era la classica condensa formata da goccioline, stile classico degli orologi delle patatine :biggrin3:, la sostanza era densa e sembra che sia stata applicata con un pennello

Si, esattamente come è capitato a me. Credo sia condensa o qualcosa del genere, perchè come appare poi scompare... bisognerebbe sentire il concessionario o qualcun'altro a cui è capitato...

fearless
05/07/2008, 18:17
fatti cambiare la strumentazione england!!!!

ale85dea
05/07/2008, 18:42

ciao england anche a me è successo la stessa identica cosa, sembrano giri concentrici che rendono opaco di condensa e nn si vede piu nulla, mi succede solo con il caldo come per esempio oggi poi una volta fermo quando riparto nn sempre riappare:ph34r:
ho gia sentito il conce gli devo portare una foto e mi cambia tutto in garanzia...
...però perdo i km totali riparte tutto da zero:cry:

tormento
05/07/2008, 22:20
Che palle England sei il solito fissato paranoico.

:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:Scherzo dai, mi è successa la stessa cosa pure a mè,però poi e scomparsa già da due settimane,adesso stò aspettando di andare al lavaggio e poi vedo se si ripresenta,dopo di che passo dal conce.

sirUlrich
06/07/2008, 13:56
stessa cosa anche a me :cry: è da 1500 km che ce l'ho e mi esce sempre quando sono partito da qualche km, quando la prendo dal garage niente! E' come se l'aria entrasse e facesse andare l'acqua sul vetro...boh!:dry: Cmq dopo segnalazione email e foto al seguito, dopo 2 settimane mi hanno risposto che la garanzia della casa risponde e devo solo aspettare il pezzo.

bikermax
06/07/2008, 16:07
:coool:ho notato che il mal funzionamento della strumentazione ho il formarsi di condensa,capita a tutti coloro che hanno il cupolino ,anche quella della mia compagna,che ha il cupolino stessi problemi,mentre la mia che non lo ha tutto ok,non è che togliendo il guscio posteriore della strumentazione per montare il cupolino,tolga quella protezione che crea tutti questi problemi?
credo che lo smonterò e creerò una sorta di protezione,magari con un guanto in lattice....
poi vi so dire..:wink_:

Snail
06/07/2008, 18:22
:coool:ho notato che il mal funzionamento della strumentazione ho il formarsi di condensa,capita a tutti coloro che hanno il cupolino ,anche quella della mia compagna,che ha il cupolino stessi problemi,mentre la mia che non lo ha tutto ok,non è che togliendo il guscio posteriore della strumentazione per montare il cupolino,tolga quella protezione che crea tutti questi problemi?
credo che lo smonterò e creerò una sorta di protezione,magari con un guanto in lattice....

E' molto probabile!
Io sta cosa qua prorpio non la mando giù. Come si fa a mettere un coperchio a protezione della strumentazione per poi toglerlo se si monta il cupolino... a mio avviso è una grave mancanza. In più il cupolino è originale... si trattasse di qualcosa aftermarcket capirei.

Mah!

winter1969
06/07/2008, 18:50

Io non ho nessun cupolino,non ho mai lavato la moto,non ho mai preso la pioggia,la moto la tengo in garage ma a volte la condensa si forma comunque all'altezza del contachilometri e dopo 15/30 minuti scompare,nei prossimi giorni devo lasciare la moto dal conc.per delle riparazioni e lo farò presente anche se persomalmente non avrei intenzione di cambiare la strumentazione per una cazzatina del genere.

Snail
06/07/2008, 18:59
Qualcuno sa dirmi per favore come viene montato il cuplino? Dove sono i punti di fissaggio?

Sempre grazie.

bastard inside
06/07/2008, 19:02
non ho idea cosa sia, a me ad esempio con l'umidità si forma della condensa all'interno del vetro della temperatura dell'acqua

Snail
06/07/2008, 19:43
non ho idea cosa sia, a me ad esempio con l'umidità si forma della condensa all'interno del vetro della temperatura dell'acqua

Hai il cupolino montato?

bastard inside
06/07/2008, 19:45
Hai il cupolino montato?

si

Gaetano
06/07/2008, 20:09
ok se la causa è il cupolino mi sa che non lo monto, tanto la moto l'ho ordinata nuda...

tripleG
06/07/2008, 20:27
montato cupolino street,
montato plexi su cupolino street,
montato cupolino speed,

mai avuti problemi di condensa.

fatevi sostituire lo strumento

biturbo
06/07/2008, 23:16
fatti cambiare la strumentazione england!!!!

Cambiando la strumentazione si perdono tutti i dati registrati sulla vecchia, no (es.: km totali)? :rolleyes:

Io eviterei di farmi sostituire la strumentazione per una cagatina del genere...

bikermax
07/07/2008, 07:04
Io non ho nessun cupolino,non ho mai lavato la moto,non ho mai preso la pioggia,la moto la tengo in garage ma a volte la condensa si forma comunque all'altezza del contachilometri e dopo 15/30 minuti scompare,nei prossimi giorni devo lasciare la moto dal conc.per delle riparazioni e lo farò presente anche se persomalmente non avrei intenzione di cambiare la strumentazione per una cazzatina del genere.

:dry: la cosa mi sembra al quanto strana se dici di non averla mai lavata e di non aver mai preso pioggia...forse hai dell'umidità in garage...comunque sei il primo con questo problema senza cupolino....:wink_:

Zapotec
07/07/2008, 08:08
Pure a me è successo un paio di volte, mentre vado sotto il sole e dopo un po' di km (quindi a moto calda...) compare un alone tipo spennellata di smalto trasparente sul fondo del contagiri... :mad: :wacko: ho controllato come è stato montato il cupolino e in effetti il fondo bombato del cruscottino che si vede nelle versioni senza cupulino, è stato rimosso per coprirlo con un fondo piatto, parte integrante del cupolino stesso.
Il cupolino infatti possiede una cornice di plastica nera che va aggiunta per forza per chiudere le parti aperte tra cruscottino e cupolino.
Detto tra noi se capita ancora chiamo in concessionaria, ma per una cosa così nn so se ti cambiano l'intero pezzo... ho qualche dubbio... :blink:

mark67
07/07/2008, 09:29
Lo ho già scritto in un'altra discussione. Avevo lo stesso problema, non era condensa ma sembrava gel all'interno del vetro che compariva a caldo e poi spariva. Sostituito senza battere ciglio da concessionario dopo aver fatto una foto per testimoniarlo.

quikreader
07/07/2008, 13:40
io credevo che sulla mia fosse l'effettto della pellicola protettiva che non ho ancora tolto:ph34r:!
Ma ora che sento cosi' tanti casi la tolgo:cry: e controllo per bene!
Grazie per le dritte.