PDA

Visualizza Versione Completa : Particelle marroni in sospensione nel liquido refrigerante

chk
05/07/2008, 19:23
Ciao a tutti, ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo percio' ho aperto un nuovo topic.

Ho notato di avere della roba marrone piu' "densa" e pesante nel liquido refrigerante, si nota nella vaschetta di espansione del liquido poiche' alla luce e a moto ferma da un po', il liquido si "separa" in 2 strati, piu' in alto bello trasparente e piu' in basso (meta' vaschetta) marrone e 'denso'. Ovviamente a motore avviato questi si mischiano rendendo tutto marrone.

Avete idea di cosa puo' essere? E' una caratteristica del liquido di serie? :ph34r: Perche' io non ho mai visto una roba simile, sulla mia ex rs125 il liquido era azzurrino e perfetto, sul 50ino anche..
Lunedi' quando esco da lavoro probabilmente passero' a chiedere, ma in ogni caso chiedo anche a voi :ph34r:

Tranquillizzatemi pliis :biggrin3:

D74
05/07/2008, 20:08
tranquillo, è una componente che serve ad evitare che il circuito si rovini, solo che ha questa pecca di diventare un po caccoloso, c'è chi ha risolto facendo lavare il circuito almeno 2 volte e rimettendo liquido e protezione.
Il problema si ripropone ugualmente.

se ne parlava in altre discussioni.

chk
06/07/2008, 11:16
Phew, mi hai tranquillizzato :D
Io gia' iniziavo a soffrire per la piccina pensando al peggio, tipo guarnizione di testa andata :ph34r: :biggrin3:
Mi terro' la caccolosita' ora che so a cosa e' dovuta, e poi finche' raffredda va bene.

grazie :)

Sbirulino86
06/07/2008, 15:21
Lo abbiamo tutti!!!!La day è unica anke per questo!!!:laugh2::laugh2: