Visualizza Versione Completa : Prima volta a franciacorta nuova!!
votalele
05/07/2008, 19:35
L'altro giorno mi chiama un mio amico da Torino e mi dice che va a girare a franciacorta e gli avanzano un paio di turni.
Detto fatto stamattina mi bardo da pista e parto per Travagliato.
Mi faccio finalmente il primo turno sul nuovo tracciato.
Per chi conosce il vecchio dico subito che è tutta un'altra cosa.
Prima , dopo la metà del circuito, si finiva in un Kartodromo con curve strette una dietro l'altra.
Adesso si riesce ad allungare bene , e c'è una bella sequenza di curvoni veloci ed altre più strette.Inoltre il rettilineo è sensibilmente più lungo, cosa che rende un po' più difficile la staccata alla curva uno: infatti quasi tutti staccavano ai 150, mentre secondo me si può agevolmente arrivare ai 100.
La parte nuova è costituita da una esse abbastanza facile, poi un tornantino a sinistra che allarga in uscita immettendo in un curvone sempre a sinistra in cui bisogna cambiare marcia piegati...( Enri non è vero che serve il cambio rovesciato, si riesce lo stesso , certo, se vuoi tiratela da figo....:tongue:)
subito bisogna buttarsi a destra in un bel curvone veloce, che quelli bravi facevano senza frenare ( io no ) subito dopo staccatona per un altro tornante a destra che immette nel rettilineo in salita dove si appoggia la quarta prime di scalare in seconda al tornante con cambio di pendenza, da fare non troppo aggressivi per entrare poi forte nel curvino che immette di nuovo nel rettilineo di arrivo.
In sostanza finalmente un bella pista, vicino a Milano e con prezzi tutto sommato modici, ed ottimi servizi ( ambulanze e presidio medico, docce, bar , gommista...).:wink_:
Agevolo qualche foto:
http://img95.imageshack.us/img95/9127/jur4505modtp2.jpg
http://img56.imageshack.us/img56/610/gio8487modob9.jpg
http://img357.imageshack.us/img357/4556/jur4672modnq8.jpg
per me la pista è troppo piccola... certo è vicina alle vostre zone ma nn è meglio risparmiare qlcs in + e buttarsi a monza o mugello o misano?? magari sono io che sono strano ma per me la "pista" è il posto dove poter tirare il collo davvero e in questi pistini sembra + di essere ad un passo di montagna....
in zona non credo ci sia di meglio... e dopo l'ultimo ampliamento Franciacorta è molto decente...
la confronto con Castelletto di branduzzo, Lombardore....
CAPITANO Rocket
05/07/2008, 21:48
ooooohhhh lele di nuovo on track a Franciacorta!!!! grande...bel report...
votalele
05/07/2008, 22:22
per me la pista è troppo piccola... certo è vicina alle vostre zone ma nn è meglio risparmiare qlcs in + e buttarsi a monza o mugello o misano?? magari sono io che sono strano ma per me la "pista" è il posto dove poter tirare il collo davvero e in questi pistini sembra + di essere ad un passo di montagna....
No adesso è ok , per la speed va più che bene.
Monza è troppo veloce che mi frega di fare unkm emmezzo a 250all'ora?
mi diverto di più a fare le pieghe.
Certo , se mi parli del Mugello.....:wub:
davebike
06/07/2008, 00:06
Bravo Lele mi fa piacere rivederti in pista!!!:wink_:
Turbo-555
06/07/2008, 02:35
confermo quanto detto da lele ( +o- :tongue: ) oggi c'ero pure io..con dastardly...;)
la pista é moooolto meglio rispetto all'anno scorso...
che sudata sotto il sole cocente..:wacko:
No adesso è ok , per la speed va più che bene.
Monza è troppo veloce che mi frega di fare unkm emmezzo a 250all'ora?
mi diverto di più a fare le pieghe.
Certo , se mi parli del Mugello.....:wub:
nn è per il fatto di andare a 250 km/h per 1km e mezzo... è per il fatto di fare una staccata da forte velocità, un ingresso cattivo, un curvone in 4 o 5.... impari il limite della moto e tuo, è tutto li... si va bene franciacorta va bene per fare delle "pieghe" ma a mio parere in una pista + cattiva, si impara di +...
...........Grande Lele ! ! !:wink_:
Turbo-555
06/07/2008, 16:32
nn è per il fatto di andare a 250 km/h per 1km e mezzo... è per il fatto di fare una staccata da forte velocità, un ingresso cattivo, un curvone in 4 o 5.... impari il limite della moto e tuo, è tutto li... si va bene franciacorta va bene per fare delle "pieghe" ma a mio parere in una pista + cattiva, si impara di +...
eh...sinceramente non so quanto mi divertirei su una pista del genere...sono stato in pista 2 volte...in un posto dove ci sono curvoni da 4 e 5...non credo che mi troverei a mio agio..per ora e con la speed...
speedtigre
06/07/2008, 18:39
complimenti votalele......ottime pieghe
votalele
06/07/2008, 19:02
eh...sinceramente non so quanto mi divertirei su una pista del genere...sono stato in pista 2 volte...in un posto dove ci sono curvoni da 4 e 5...non credo che mi troverei a mio agio..per ora e con la speed...
Quoto!!
pupobiondo
06/07/2008, 19:41
bravo lele!!!
e poi la tua speed è perfetta col colore dei cordoli di Franciacorta....:w00t:
votalele
06/07/2008, 20:34
bravo lele!!!
e poi la tua speed è perfetta col colore dei cordoli di Franciacorta....:w00t:
:w00t::w00t::w00t:
be piega
http://img395.imageshack.us/img395/9425/immagine007qv5.jpg
a misano ci si diverte di più
s4_seblog
07/07/2008, 11:04
bravo Lele!!!!
bello rivederti in pista!
vorrei provarla anch'io Franciacorta, speriamo di riuscirci ad andare almeno una volta quest'anno!
a presto!
[QUOTE=votalele;1227311]L'altro giorno mi chiama un mio amico da Torino e mi dice che va a girare a franciacorta e gli avanzano un paio di turni.
Prima , dopo la metà del circuito, si finiva in un Kartodromo con curve strette una dietro l'altra.
Adesso si riesce ad allungare bene , e c'è una bella sequenza di curvoni veloci ed altre più strette.Inoltre il rettilineo è sensibilmente più lungo, cosa che rende un po' più difficile la staccata alla curva uno: infatti quasi tutti staccavano ai 150, mentre secondo me si può agevolmente arrivare ai 100.
La parte nuova è costituita da una esse abbastanza facile, poi un tornantino a sinistra che allarga in uscita immettendo in un curvone sempre a sinistra in cui bisogna cambiare marcia piegati...( Enri non è vero che serve il cambio rovesciato, si riesce lo stesso , certo, se vuoi tiratela da figo....:tongue:)
subito bisogna buttarsi a destra in un bel curvone veloce, che quelli bravi facevano senza frenare ( io no ) subito dopo staccatona per un altro tornante a destra che immette nel rettilineo in salita dove si appoggia la quarta prime di scalare in seconda al tornante con cambio di pendenza, da fare non troppo aggressivi per entrare poi forte nel curvino che immette di nuovo nel rettilineo di arrivo.
In sostanza finalmente un bella pista, vicino a Milano e con prezzi tutto sommato modici, ed ottimi servizi ( ambulanze e presidio medico, docce, bar , gommista...).:wink_:
gran bel servizio!!
una cortesia, potresti dirmi prezzi e come e dove penotare?? bello il cuolino, dove lo hai preso??
adesso come adesso franciacorta non la chiamerei pistino i curvoni grossi velo ci li prendi in 4 piena le altre sono da terza e seconda piena e in rettilineo si prendono i 240/250 io dovevo andarci sabato poi per un problemino non sono andato ma andro domenica 13 a monza che si è velocissima e ha il suo perchè ma anche franciacorta non è da sottovalutare...anzi
votalele
07/07/2008, 12:52
bravo Lele!!!!
bello rivederti in pista!
vorrei provarla anch'io Franciacorta, speriamo di riuscirci ad andare almeno una volta quest'anno!
a presto!
Beh possiamo organizzarci.
Questa volta cerco di tornare a casa coi miei mezzi :ph34r::ph34r:
:laugh2::laugh2:
[QUOTE=votalele;1227311]L'altro giorno mi chiama un mio amico da Torino e mi dice che va a girare a franciacorta e gli avanzano un paio di turni.
gran bel servizio!!
una cortesia, potresti dirmi prezzi e come e dove penotare?? bello il cuolino, dove lo hai preso??
Vai sul sito del circuito qui:
http://www.autodromodifranciacorta.it
Io ho pagato 35 euro venti minuti.
Il cupolino lo trovi dal petti.
:wink_:
adesso come adesso franciacorta non la chiamerei pistino i curvoni grossi velo ci li prendi in 4 piena le altre sono da terza e seconda piena e in rettilineo si prendono i 240/250 io dovevo andarci sabato poi per un problemino non sono andato ma andro domenica 13 a monza che si è velocissima e ha il suo perchè ma anche franciacorta non è da sottovalutare...anzi
Infatti adesso è una pista divertente senza troppo impegno.
Bastardly #911
10/07/2008, 16:13
Beh devo dire che la pista rispetto a prima ti fa faticare un po' di piu', resta il fatto che non eguagliera(per ora) una pista da mondiale. Ma credo che oggi ti togli alcune belle soddisfazioni se hai il coraggio di aprire tutto il gas nel nuovo curvone a sx e poi senza toccare i freni buttarti nel curvone a dx.
Beh ragazzi un passo alla volta e arriveranno anche piste piu' difficili, nel frattempo vi confermo che per chi si avvicina alla pista per la prima volta e' ottimale, con alcune nuove curve ti fa imparare cosa vuol dire far fatica in pista (4 gg di mal di gambe e braccia), e sicuramente affinare le staccate con il nuovo rettilineo con staccata in discesa sul tornantino.
votalele
10/07/2008, 18:03
Quoto, poi tu vai come un assassino!!!!
:biggrin3:
Turbo-555
10/07/2008, 18:34
Quoto, poi tu vai come un assassino!!!!
:biggrin3:
hehe
perché non hai visto cosa mi ha fatto all'ultima staccata...lui usciva ai box...mi ha fatto una staccata assasina..che ancora un po andava a giocare nella sabbia :D:D
me lo sono visto passare in staccata all'interno con la ruota post saltellante e tutta fumosa..:ph34r::w00t:
pettibike
11/07/2008, 12:50
hehe
perché non hai visto cosa mi ha fatto all'ultima staccata...lui usciva ai box...mi ha fatto una staccata assasina..che ancora un po andava a giocare nella sabbia :D:D
me lo sono visto passare in staccata all'interno con la ruota post saltellante e tutta fumosa..:ph34r::w00t:
.....come l'anno scorso in pratica, ma il cronometro cosa diceva ????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Bastardly #911
13/07/2008, 13:35
Ma non so, la lady dagli spalti mi da come tempo 1.28/1.27, un tempo alto ma considerando che ha preso un solo giro.......spero che fosse uno tra i peggiori :ph34r:!!!!
Se no mi dicono che girare su 1.19/1.21 e' un bel girare!!!!!
ilgianlu
14/07/2008, 10:17
Ma non so, la lady dagli spalti mi da come tempo 1.28/1.27, un tempo alto ma considerando che ha preso un solo giro.......spero che fosse uno tra i peggiori :ph34r:!!!!
Se no mi dicono che girare su 1.19/1.21 e' un bel girare!!!!!
settimana scorsa io con la speed giravo intorno all'1.26.
pelotti che corre in superstock ci diceva che con la ns moto qualche secondo lo si riesce a tirare giù (magari ci riesce lui, non io), mentre i manici con le moto tamarrate giravano intorno all 1.20
settimana scorsa io con la speed giravo intorno all'1.26.
pelotti che corre in superstock ci diceva che con la ns moto qualche secondo lo si riesce a tirare giù (magari ci riesce lui, non io), mentre i manici con le moto tamarrate giravano intorno all 1.20
Io giravo sul 20.1 ... alto :laugh2:
Comunque Lele lo trovate su ogni nastro d'asfalto circondato da cordoli... come sabato pm a Castelletto :wink_:
stonerciccio
21/07/2008, 16:24
IO A FRANCIACORTA NN HO MAI GIRATO, PERò COL CIRCUITO NUOVO TUTTI ME NE HANNO PARLATO BENE, INOLTRE VEDENDO VARIE IMMAGINI DI AMICI SEMBRA DIVERTENTE E ANCHE ABBASTANZA VELOCE...
IN RIGUARDO AL PREZZO NN NE SONO MOLTO CONVINTOLA MEZZA COSTA 120, LA GIORNATA 200, IL TURNO DA 20 MINUTI 35 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la pista è bella, ma i prezzi sono da malato di mente, conta benzina e autostrada, per fare due turni ti partono 150 euri!!!!!!!!!!!!!!
sicuramente andrò anch'io, però ormai girare costa una fucilata... e secondo me il girare in pista dovrebbe essere una cosa molto più accessibile!
stonerciccio
21/07/2008, 16:24
IO A FRANCIACORTA NN HO MAI GIRATO, PERò COL CIRCUITO NUOVO TUTTI ME NE HANNO PARLATO BENE, INOLTRE VEDENDO VARIE IMMAGINI DI AMICI SEMBRA DIVERTENTE E ANCHE ABBASTANZA VELOCE...
IN RIGUARDO AL PREZZO NN NE SONO MOLTO CONVINTOLA MEZZA COSTA 120, LA GIORNATA 200, IL TURNO DA 20 MINUTI 35 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la pista è bella, ma i prezzi sono da malato di mente, conta benzina e autostrada, per fare due turni ti partono 150 euri!!!!!!!!!!!!!!
sicuramente andrò anch'io, però ormai girare costa una fucilata... e secondo me il girare in pista dovrebbe essere una cosa molto più accessibile!