Visualizza Versione Completa : abs
come mai la frenata è molto aggressiva ho fatto la prova sul brecciolino lA RUOTA SCIVOLA CON ALTRE MOTO DA ME POSSEDUTE NON SUCCEDEVA HO PROVATO ANCHE SUL BAGNATO STESSA COSA . CHIARAMENTE PARLO DI ABS
pippo167
06/07/2008, 23:33
Cit. etnas0
scusate
riconosco di aver dato un giudizio troppo affrettato.oggi ho avuto modo di apprezzare veramente la tigre e la mia opinione a riguardo è notevole più della bmw. motore fantastico, tenuta di strada da paura 10a 5 su gs però quella vibrazione in decellerazione intorno 4000giri la sento ancora ,dopo aver spento la moto è normale un rumore di centralina? se qualcuno è intenzionato alla gs vi dico di lasciare perdere 3 gs possedute
...provala bene sta' moto :coool:
calimero
07/07/2008, 06:35
come mai la frenata è molto aggressiva ho fatto la prova sul brecciolino lA RUOTA SCIVOLA CON ALTRE MOTO DA ME POSSEDUTE NON SUCCEDEVA HO PROVATO ANCHE SUL BAGNATO STESSA COSA . CHIARAMENTE PARLO DI ABS
Ieri ho fatto un bel test dell'ABS sul bagnato: ho dovuto piantare una frenatona per evitare un idiota che non s'è accorto che lo stavo sorpassando e ha deciso di iniziare a sorpassare pure lui!!!:mad::mad::mad:
Risultato: se non ci fosse stato l'ABS a quest'ora... :cry::cry::cry:
Una cosa è certa: interviene mooolto prima il posteriore, l'anteriore è più "libero", nel senso che ho avvertito un certo slittamento della prima della pulsazione della leva al manubrio. Non escluderei che la sensazione fosse dovuta allo stato dell'asfalto, pioveva veramente a dir-8; oppure all'adrenalina che quel b@st@rdo mi ha causato!!!:dry:
boccaseriola
07/07/2008, 08:00
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Ogni moto ha le sue caratteristiche. facci qualche km in piu' e manda qualche messaggio in meno, vedrai che la moto migliora.
Azzardo un commento... a me pare logico che si attivi prima sul posteriore, è la prima ruota che si scarica in frenata, e devo dire che a me (NON ABS munito), è già capitato più di una volta nelle frenate "allegrotte" di sentirla scivolare allegramente...:rolleyes:
Il mio amico Norge munito dice che pure a lui, nella guida allegra interviene a volte sul posteriore (e la norge ha una distribuzione dei pesi più centrata e caricata sul posteriore rispetto alla Tigre).
Comunque io apprezzerei il fatto che nn sia troppo invadente.....
l'importante è che quando serve.... CI SIA!!:biggrin3:
NON sò quanta strada hai già fatto ma ci vuole un pò prima che si assestino le pastiglie con i dischi quando sono nuovi .
Perciò calmati , prendi fiato , e quando esci per una volta goditi il giro e non cercare difetti !!
Altrimenti li trovi tutti anche quando non ci sono .
RELAX !!
calimero
08/07/2008, 06:39
NON sò quanta strada hai già fatto ma ci vuole un pò prima che si assestino le pastiglie con i dischi quando sono nuovi .
...
Scusa ma che c'entra l'assestamento delle pastiglie col funzionamento dell'ABS?
Quello che voleva dire etnas0 è che, a suo giudizio, interviene tardi, quando la ruota già stà slittando...
Più o meno la stessa sensazione che ho avuto io domenica pomeriggio...
Però è intervenuto anche davanti... eccome se è intervenuto: stò ancora qua a spingere i bottoncini della tastiera... :laugh2::laugh2::laugh2:
Nell'uso normale lo si avverte solo al posteriore, come è normale che sia, ma in questo caso si avverte chiaramente che lo slittamento della ruota è davvero limitato, più permissivo mi pare l'anteriore... insomma sarà anche dovuto al fatto che col davanti sono moooolto più in apprensione...
pippo167
08/07/2008, 07:26
...comunque credo sia una cosa normale perche', se freni dietro su certi fondi, la ruota tende a saltellare ed e' questo che inganna la centralina ABS...provate a frenare col posteriore a pieno carico oppure fatelo a velocita' sostenuta tipo 100> :wink_:
e vedrete che la moto si comporta diversamente :wink_:
faceva la stessa identica cosa la Bandit 1250 nonostante, secondo me,avesse un ABS meno invadente della Tigre