PDA

Visualizza Versione Completa : ricevitore gps per nokia



giuva
04/07/2006, 09:50
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare per il mio nokia 6260 già con il tom tom un ricevitore gps nemerix a 16 canali, mi pare che tempo fa qualcuno avesse già scritto un post così, come si è trovato con questo ricevitore? ed il navigatore sul telefonino è una buffonata oppure funziona bene?

Saraceno
04/07/2006, 09:54
:biggrin3: Provalo e facci sapere.......

bikerlatin
04/07/2006, 09:56
funziona bene ma e' una rottura di palle perche quando ti chiamano al telefono o ti mandano sms dovresti interrompere o addiritura si scarica subito il cellulare..quindi opterei per un normale palmare con gps ...quelli offrono a 200 -300 euro con tom tom e possibilita di aggiornare il software tramite cavo col pc o col sd che inserirai nel palmare senza nessun problema e possibilita' anche di portarlo in giro e di metterlo in moto con il display piu' grande e piu visualizzabile. Inoltre nel palmare potrai fare molte cose..aggiungere programmi come giochi excel etc.......e perche no usare anche per posta e internet.

andraus
04/07/2006, 10:04
vendo tom tom!!:biggrin3: :biggrin3: nuovissimo

AVP191
04/07/2006, 10:27
vendo tom tom!!:biggrin3: :biggrin3: nuovissimo

...non fuhnzionante...:laugh2: :laugh2: :laugh2:

Uzz
04/07/2006, 10:35
...non fuhnzionante...:laugh2: :laugh2: :laugh2:

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

"Penne" all'arrabbiata
04/07/2006, 10:38
funziona bene ma e' una rottura di palle perche quando ti chiamano al telefono o ti mandano sms dovresti interrompere o addiritura si scarica subito il cellulare..quindi opterei per un normale palmare con gps ...quelli offrono a 200 -300 euro con tom tom e possibilita di aggiornare il software tramite cavo col pc o col sd che inserirai nel palmare senza nessun problema e possibilita' anche di portarlo in giro e di metterlo in moto con il display piu' grande e piu visualizzabile. Inoltre nel palmare potrai fare molte cose..aggiungere programmi come giochi excel etc.......e perche no usare anche per posta e internet.




vero:tongue:

nirvana
04/07/2006, 10:41
funziona bene ma e' una rottura di palle perche quando ti chiamano al telefono o ti mandano sms dovresti interrompere o addiritura si scarica subito il cellulare..quindi opterei per un normale palmare con gps ...quelli offrono a 200 -300 euro con tom tom e possibilita di aggiornare il software tramite cavo col pc o col sd che inserirai nel palmare senza nessun problema e possibilita' anche di portarlo in giro e di metterlo in moto con il display piu' grande e piu visualizzabile. Inoltre nel palmare potrai fare molte cose..aggiungere programmi come giochi excel etc.......e perche no usare anche per posta e internet.

straquoto:wink_: ...........anch'io stavo prendendo il gps x l'N70 ma poi mi sono detto:x 100 euri in piu'me ne prendo 1buono e cosi ho fatto.......

dott_speed
04/07/2006, 10:42
vendo tom tom!!:biggrin3: :biggrin3: nuovissimo

aggiungi pure con cartina della SVIZZERA ..... ( ma quella per fuma)

AVP191
04/07/2006, 10:51
aggiungi pure con cartina della SVIZZERA ..... ( ma quella per fuma)

sì...le RIZLAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

bikerlatin
04/07/2006, 11:11
ho le mappe europee..
e gratis....però ho messo solo italia per non occupare memoria inutile nel mio sd da 1gb di cui allego anche foto e programmi...

Mitsuhashi
04/07/2006, 11:34
Nessuno ha sperimentato il TomTom Rider? A sentirne parlare sembra una bomba, ma una testimonianza diretta vale più di mille parole...:rolleyes: :rolleyes:

seven
04/07/2006, 11:48
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare per il mio nokia 6260 già con il tom tom un ricevitore gps nemerix a 16 canali, mi pare che tempo fa qualcuno avesse già scritto un post così, come si è trovato con questo ricevitore? ed il navigatore sul telefonino è una buffonata oppure funziona bene?

io uso il tomtom su nokia6600 e gps nemerix BT55 e mi trovo bene

se la differenza è poca prendi un 'antenna con chipset sirfstar3

l'unica pecca del tomtom sul cell è lo schermo piccolo, il sw gira invece molto bene

PaoloMN
04/07/2006, 11:56
io mi sono preso il symbian meno costoso sul mercato (nokia 6600) e con 60 euri in piu il gps 16 canali che va benissimo!
certo se spendi hai... non si può pretendere di avere un processore su un telefonino che lavori talmente forte da avere la mappa sempre fluida e veloce nei movimenti !
però ti porta dove devi arrivare ! questo è l'importante! ;-)

seven
04/07/2006, 12:02
non si può pretendere di avere un processore su un telefonino che lavori talmente forte da avere la mappa sempre fluida e veloce nei movimenti !
guarda che la mappa è fluida e veloce come su un dual core!!!

PaoloMN
04/07/2006, 12:03
guarda che la mappa è fluida e veloce come su un dual core!!!


si ma non così veloce come sul tom tom originale!
io con il 6600 vedo abbastanza veloce ma non come l'originale !
certo la differenza è minima!

seven
04/07/2006, 12:06
si ma non così veloce come sul tom tom originale!
io con il 6600 vedo abbastanza veloce ma non come l'originale !
certo la differenza è minima!
occhio fino!:tongue:

dedalo
04/07/2006, 12:22
io uso il tomtom su nokia6600 e gps nemerix BT55 e mi trovo bene

se la differenza è poca prendi un 'antenna con chipset sirfstar3

l'unica pecca del tomtom sul cell è lo schermo piccolo, il sw gira invece molto bene


Straquoto Seven!
Uso il mio nokia 6630 con un antenna GPS a 16 canali da più di un anno. Risultato: perfetto. L'unico appunto è magari acquistare un' antenna con sirf III. Una volta aggianciato il segnale, anche in presenza di costruzioni molto alte, non lo perdi più!
Ciaoo

s4_seblog
04/07/2006, 12:22
Gli unici inconvenienti che vedo nell'uso del GPS sul telefonino invece che sul palmare sono:
1) ti succhia la batteria alla velocità della luce (in 5-6 ore sei a 0...)
2) schermo piccolino e non sempre molto leggibile
3) velocità leggermente ridotta rispetto ad un buon palmare
4) meno disponibilità di sw per il cell (attualmente conosco solo tomtom e route66)
però si risparmiano gli almeno 300€ per un palmare ed in più il cell lo hai sempre con te mentre il palmare è "una roba" in più da portarsi in giro...
Io per la moto consiglio cell+antenna gps
se puoi, trovane una con chipset sirfstar3 che è molto più sensibile del nemerix

giuva
04/07/2006, 13:39
ok millegrazie, su ebay il ricevitore costa 65 euro + spese di spedizione, credo che mi accontento di questo per il momento, il palmare sarebbe meglio ma è sempre una cosa in più

maxmin
04/07/2006, 13:55
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare per il mio nokia 6260 già con il tom tom un ricevitore gps nemerix a 16 canali, mi pare che tempo fa qualcuno avesse già scritto un post così, come si è trovato con questo ricevitore? ed il navigatore sul telefonino è una buffonata oppure funziona bene?

Ciao,

lascia perdere i palmari con il gps, prenditi un tom tom con il kit per moto.

Ci sono sempre problemi di connessione tra il palmare ed il ricevitore a meno che non usi una connessione non wireless, quando cade la linea prima che si riconnetta il cellulare e poi il software con il gps sei già arrivato a destinazione.

Mi sono occupato per un po' di programmazione per navman ed i palmari hp, ed il problema prevalente era sempre la connessione bluetooth, in movimento cadeva spesso la connessione, il software si bloccava e bisognava riavviare il palmare, riconnettere l'unità, aspettare che ricevesse i dati dal satellite, ripristinare l'itinerario, aspettare di nuovo i dati del satellite, insomma una palla. Le unità tom tom con tutto integrato funzionano molto meglio, costano ma vanno.

Ciao

BINIGNO
04/07/2006, 14:30
io ce l'ho ormai da due anni il navigatore sul 6630 funziona da dio pero' di ricevitori ne ho cambiati quattro l'unico che funziona perfettamente e veloce da connettersi e' il royal teck 20canali....ce l'ho da otto mesi mai dato un problema e la batteria ha un esagerazione di ore..

giuva
04/07/2006, 14:47
grande max avanzi una birra!

ethan hunt
04/07/2006, 14:52
Gli unici inconvenienti che vedo nell'uso del GPS sul telefonino invece che sul palmare sono:
1) ti succhia la batteria alla velocità della luce (in 5-6 ore sei a 0...)
2) schermo piccolino e non sempre molto leggibile
3) velocità leggermente ridotta rispetto ad un buon palmare
4) meno disponibilità di sw per il cell (attualmente conosco solo tomtom e route66)
però si risparmiano gli almeno 300€ per un palmare ed in più il cell lo hai sempre con te mentre il palmare è "una roba" in più da portarsi in giro...
Io per la moto consiglio cell+antenna gps
se puoi, trovane una con chipset sirfstar3 che è molto più sensibile del nemerix
CIAO VOLEVO AGGIUNGERE QUELLO CHE, SECONDO ME, è UN ULTERIORE INCONVENIENTE : NON SO SE CI SONO TELEFONI AD OGGI CHE GESTISCONO PIù DI UNA CONNESSIONE BLUETHOOT SIMULTANEA.VALE A DIRE CHE MENTRE HAI IL NAVIGATORE IN FUNZIONE NON PUOI RISPONDERE DA UN AURICOLARE BT SE TI ARRIVA UNA CHIAMATA.
CMQ CON CIò NON SONO UN DETRATTORE DEL GPS SUL CELL (CE L'HO ANCHE IO SUL 6600) CON MODICA SPESA SI OTTENGONO BUONI RISULTATI

Navy35
04/07/2006, 16:44
ok millegrazie, su ebay il ricevitore costa 65 euro + spese di spedizione, credo che mi accontento di questo per il momento, il palmare sarebbe meglio ma è sempre una cosa in più

...giuva io ho l'n70 con il tomtom e anche il route 66 entrambi molto validi.

Quello che posso consigliarti è di non prendere antenne con chipset nemerix, ma con il sirf star 3 che attualmente è il migliore in commercio,...ne risente parecchio la ricezione..!

Come modelli il top della gamma sono le royaltek 2010 e 2001 se non ricordo male,..la 2010 è un pochino piu grossa ma ha qualcosa come 15-17 ore di autonomia.
...Subito dopo ci sono le Holux gps slim 236, quella che ho io....qualcosa tipo 10 ore di autonomia è ottima ricezione,...

..se la vuoi provare fammi un fischio che te la presto:wink_:

...ah la mmc se nn c'è l'hai gia prendila da un giga anlmeno non avrai problemi di spazio quando vorrai installarci mappe o altre amenità..

Caio bello:wink_:

Navy35
04/07/2006, 16:59
Ciao,

lascia perdere i palmari con il gps, prenditi un tom tom con il kit per moto.

Ci sono sempre problemi di connessione tra il palmare ed il ricevitore a meno che non usi una connessione non wireless, quando cade la linea prima che si riconnetta il cellulare e poi il software con il gps sei già arrivato a destinazione.

Mi sono occupato per un po' di programmazione per navman ed i palmari hp, ed il problema prevalente era sempre la connessione bluetooth, in movimento cadeva spesso la connessione, il software si bloccava e bisognava riavviare il palmare, riconnettere l'unità, aspettare che ricevesse i dati dal satellite, ripristinare l'itinerario, aspettare di nuovo i dati del satellite, insomma una palla. Le unità tom tom con tutto integrato funzionano molto meglio, costano ma vanno.

Ciao

..quello che posso dire io è che l'antenna appena accesa ci mette qualche minuto a prendere i satelliti,a volte anche 4-5 se 6 tipo in macchina e la tieni iboscata,..ma quando li ha presi il segnale è potente (la puoi nascondere dove vuoi) e abb. omogeneo,...capitano delle perdite di segnale ma lo riaggancia quasi subito.

..Il vantaggio di avere il navigatore nel cell secondo me è che è poco ingombrante da portare in giro e sono abb. completi (ho avuto modo di confrontarlo piu volte con un becker portatile).:wink_: