PDA

Visualizza Versione Completa : corsi di guida a Milano, qualche dritta?



bB+Bb=4b
07/07/2008, 11:33
finalmente ho la mia bonneville black, è la mia prima moto (dopo uno scooterino) e sto imparando a guidarla - non è che me la cavo proprio male, ma poverina mi sembra di maltrattarla.
E soprattutto temo che il mio fidanzato, dopo l'ennesima lezione di guida, mi lascerà - perché lui ha poca pazienza è vero, ma io...
Perciò vorrei fare quei corsi di guida base che durano un giorno, qualcuno ha suggerimenti e/o consigli?
Io sono di Milano,
grazie a tutti

bb

Sim1
07/07/2008, 12:09
Se vuoi vengo io a darti qualche lezione, visto che sei di Milano.
Per il resto non penso organizzino corsi di guida sicura, quelli che ci sono ogni tanto qua a Milano sono sponsorizzati da determinate case motociclistiche e quindi si utilizzano i loro mezzi e sono sempre scooter.
Dovresti provare a contattare la Polizia Municipale, magari loro organizzano qualcosa.

bB+Bb=4b
07/07/2008, 13:57
grazie per la disponibilità. intanto navigando sono riuscita a trovare corsi di guida sicura (della polizia) sembrano interessanti e poco costosi rispetto ad altri
bb

crisgas
07/07/2008, 14:21
sabato e domenica a monza c'è una specie di manifestazione motoristica dove ,ho letto sul giornale ,fanno corsi per principianti per chi è alle prime armi ed è gratuito per essere sicura prova a chiamare questo numero e chiedi 039243461

daghen
07/07/2008, 14:45
A Vairano di Vidigulfo (sulla pista di Quattroruote) vengono fatti periodicamente corsi di guida della scuola "BMW".

Dicono che sono OTTIMI, costano il giusto (il corso base dovrebbe costare 250 euri...) e compreso nel prezzo puoi guidare tutta la gamma BMW (a tua scelta) e se lo chiedi ti danno anche l'abbigliamento...

Ci sono esercizi su un piazzale, anche con asfalto bagnato e in pista di "handling"...

Cosa vuoi di più? :biggrin3:

Motocicliste: Corsi di guida BMW Motorrad Riding Academy (http://www.motocicliste.net/corsi/BMWacademy.asp)

BMW Motorrad Italia (http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html)