Visualizza Versione Completa : [CONSIGLIO GOMME]Pirelli vs Bridgestone
unregistred
07/07/2008, 13:36
Oramai la gomma posteriore mi sta abbandonando, è giunta l'ora di cambiare le scarpe alla mia Street
la scelta ricade su Pirelli Diablo Corsa III 270€ montate
http://fstg.motosport.com/motographics/images/products/Metric/07tires/PR_DiabloCorsa3Pair.jpg
O le nuove Bridgestone battlax bt016 trimescola :w00t: 275€ montate
http://bikersprofi.eu/uploads/pics/BT016_paar_bearbeitet-1.jpg
speedtigre
07/07/2008, 13:44
secondo me vai sul sicuro con le :
pirelli diablo corsa
pirelli diablo corsa III
metzeler m3
unregistred
07/07/2008, 13:51
Infatti le pirelli mele hanno straconsigliate, volevo sentire un pò di pareri su queste nuove bridgestone
penso che quest'ultime siano comunque un gradino sotto alle pirelli come prestazioni.....o sbaglio?
speedtigre
07/07/2008, 13:52
siceramente non so,ma io ho avuto una brutta esperienza con le bridgestone
ho aperto un post x sabato:coool:
Metti le nuove Bridgestone...
unregistred
07/07/2008, 15:32
Metti le nuove Bridgestone...
Hai già avuto qualche esperienza con questa gomma?
Personalmente no, ma tutti quelli che le hanno montate dopo le solite Metzeler M3 e Diablo Corsa 3 si sono resi conto il significato della parola maneggevolezza :)
Se non avrò occasione di fare il cambio gomme ad Agosto (monterei in tal caso delle gomme "racing") saranno sicuramente la mia prossima scelta.
Se vuoi orientarti su questo genere di pneumatico non pensarci due volte, per me queste nuove Bridgestone sono le migliori in tutto.
Scrollati di dosso quella paura che hanno in tanti ad abbandonare Pirelli e prova un po' di prodotti diversi, vedrai che tutti fanno ottime gomme, ognuna con le sue diverse particolarità ma sicuramente, nel segmento degli pneumatici "sportivi da strada", Pirelli non primeggia affatto, anzi, di prodotti concorrenti a mio avviso migliori ce ne sono a bizzeffe.
unregistred
07/07/2008, 15:55
Beh io arrivo dalla gommatura di serie, dunlop qualifier e non mi son trovato male ma non ho mai avuto esperienza con altre gomme
le bridgestone mi costano quasi uguali con la differenza che da me non le trovo facilmente
io a breve cambio gomme...penso monterò le pirelli diablo corsa, a fronte anche di un uso un pò più turistico...
marco.bus
07/07/2008, 17:00
se può essere d'aiuto... Gommarolo: Elenco degli pneumatici (http://gommarolo.netsons.org/)
Beh io arrivo dalla gommatura di serie, dunlop qualifier e non mi son trovato male ma non ho mai avuto esperienza con altre gomme
le bridgestone mi costano quasi uguali con la differenza che da me non le trovo facilmente
come caratteristiche le bridgestone assomigliano alle dunlop
quindi se ti sei trovato bene prova le bridgestone
le pirelli hanno l'anteriore meno spigoloso, sono + facili
tutte e due sono delle gran gomme
un'amico con tuono factory e' appena passato da pirelli corsa3 a bt016 .....felicissimo ...dice che ha trovato la sua gomma
io mi sa che al primo cambio provo le BT016
Pirelli Diablo III senza dubbio, ne ho avuti 3 treni e sono uno spettacolo!
P.s. Dove le trovi a 270 montate? è un prezzo OTTIMISSIMO direi quasi sottocosto
anch'io le cambio domani (sul 675) e pensavo di provare le bridgestone (ora monto pirelli).
mi hanno parlato bene anche delle michelin pilot, ma se non erro sono bimescola...
anch'io le cambio domani (sul 675) e pensavo di provare le bridgestone (ora monto pirelli).
mi hanno parlato bene anche delle michelin pilot, ma se non erro sono bimescola...
Esattamente, bimescola come le Pirelli.
Sinceramente mi sento di sconsigliarti le Michelin perchè hanno un profilo meno appuntito dell Pirelli e scendono meno velocemente in piega.
Per me le Pirelli sono di un'altro livello :wink_:
calm-power
08/07/2008, 17:55
P.s. Dove le trovi a 270 montate? è un prezzo OTTIMISSIMO direi quasi sottocosto
anche io consiglio le Diablo Corsa III!!
rispetto le BT014 fanno un bel passo avanti, rispetto le BT016 non so...
PS: Sergio Gomme, via Magenta 77 Rho treno di Diablo Corsa III montate a giugno (col 190 dietro!) a 270! :wink_:
Fabry Speed Triple
10/07/2008, 13:08
che dite delle metzeler K3?
mr.jerry
10/07/2008, 13:19
Fatti 1500km circa con bt016... che dire: dopo 2 treni consecutivi di diablo corsa 3 e uno corsa prima ancora, posso dire che sono spettacolari, soprattutto l'anteriore! Maneggevolezza eccezzionale! stabili sul veloce, hanno un appoggio infinito! Spero mi durino almeno quanto le corsa3 (4/5milakm)...
Appunto, cambia un po', prova qualcos'altro, vedrai che di gomme migliori ce ne sono delle Corsa III...
Sennò fai come i Golfisti, che dicono che la 147 fa cagare perché non hanno mai avuto il coraggio di scendere dalle loro carriole e provare un'altra macchina.