PDA

Visualizza Versione Completa : LA VERGOGNA E L'INVIDIA DELLA SCONFITTA DEL MUGELLO.....



farafumi
07/07/2008, 14:43
SONO ANDREA FARA , PILOTA PARTECIPANTE AL TROFEO DAYTONA 675 2008 N°15, UN RAGAZZO SCOMODO A TUTTI QUANTI.....
RESOCONTO GARA :
PIAZZAMENTO IN GRIGLIA 6° CON IL TEMPO DI 2.02.85 GRAZIE AD UN OTTIMO THOMAS TALLEVI AL QUALE DEVO UN CALOROSO RINGRAZIAMENTO CHE MI HA TIRATO X QUALCHE GIRO!!!!!!!!!!!:biggrin3:
GARA:
AL PRIMO PASSAGGIO SONO TRANSITATO AL 6° POSTO PECCATO CHE DAVANTI A ME C'ERA UN PILOTA DEL MIO STESSO MOTOCLUB (fuorigirimoto) IL QUALE MI FACEVA PERDERE IL CONTATTO DAI PRIMI INQUANTO PIU' LENTO DI ME , LIBERATOMI DI ESSO ALLA STACCATA DELLA SAN DONATO HO CERCATO DI RAGGIUNGERE IL GRUPPO DI TESTA CON IL MIO PASSO NON RIUSCENDOCI PERO' MI ACCONTENTAVO DI UN OTTIMO 4° POSTO FINALE......
E QUI VIENE IL BELLO.........
VENGONO CHIAMATE IN VERIFICA LE PRIME 4 MOTO......
PROVA FONOMETRICA ..104 DB PASSATA..............
BANCO PROVA......
LA MIA MOTO AL BANCO SEGNA 112.9 HP NELLA NORMA CON LE ALTRE.....
POI LA VIGLIACCATA DEL PILOTA DEL TEAM FUORIGIRI , N° 11 BERNARDO IL QUALE DOPO AVER PRESO MAZZATE X L'INTERO WEE.... E NON RIUSCENDO A DIGERIRE LA DOLOROSA SCONFITTA SUL CAMPO HA PENSATO BENE DI FARE LA SOFFIATA DICENDO CHE LA MIA MOTO NON ERA REGOLARE NELLA CENTRALINA E QUINDI SONO STATO ESTROMESSO DALLA CLASSIFICA......
UN DOVEROSO RINGRAZIAMENTO ANCHE AL TEAM BE1 E IN PARTICOLARE AL SIG. ROVELLI GIULIANO E SIG. LUCIO I QUALI IN SEDE DI VERIFICA MI HANNO DETTO NON C'è NESSUN PROBLEMA LA TUA MOTO RIENTRA NEI PARAMETRI PRESTABILITI ....POI L'ESCUSIONE INQUANTO LA MIA CENTRALINA NON è SPONSOR DEL TROFEO.
ACCETTO PIENAMENTE L'ESCUSIONE MA VOGLIO SOTTOLINEARE CHE PARECCHIE MOTO HANNO PARTICOLARI VALTERMOTO(VEDI PEDALINA CAMBIO)CHE NON SI POSSONO MONTARE MA NESSUNO DICE NIENTE PER CONVENIENZA VERSO PARTICOLARI TEAM O PERSONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. LE MOTO CONTROLLATELE TUTTE E NON SOLO QUELLE CHE VOLETE Xè A VALLELUNGA LE MOTO DEL BE1 NON SONO ANDATE IN VERIFICA , COSI COME AL MUGELLO L'AVETE SUBITO PORTATA AL BOX .....CHE TRISTEZZA RAGAZZI........E A MAGIONE QUANDO DOVEVATE QUALIFICARNE UNA NON L'AVETE FATTO Xè ERA DI UN CONCESSIONARIO BUONO......ALMENO CERTE COSE NON DITELE DAVANTI ALLE PERSONE........................................................................
......E LE POVERE PERSONE CHE FANNO DEI SALTI MORTALI X FARE QUALCHE GARA CONTRO DELLE MOTO CHE SONO DI UN ALTRO PIANETA SE LA PRENDONO DIETRO.........

GRAZIE ANCORA THOMAS SEI IL PIU' FORTE SPERO CHE RIESCI A VINCERE ANCHE SE LI HAI TUTTI CONTRO........

RINGRAZIO IL TEAM SHOW BIKE IL QUALE GIA' NEL 2001 MI FECE VINCERE IL TROFEO MOTOESTATE , NEL 2004 L'ALPE ADRIA CUP IN SELLA ALLA LORO VELOCISSIMA APRILIA 125 SP PER LA DISPONIBILITA PRESATAMI X SVOLGERE AL MEGLIO LA SUDDETTA GARA


IN FEDE
N°15 FARA ANDREA

arteria2004
07/07/2008, 15:02
Ciao Andreone, ti ricordi del buon Arteria?
Quoto in pieno, hai tutta la mia solidarieta'.
Un caloroso saluto.

P.S.: eri gia' ben oltre l'eta' del ragazzo ai tempi della 125 SP... Facciamo che sei un gentleman driver... che va fortissimo, ma non sei piu' un ragazzo dai!!!

farafumi
07/07/2008, 15:04
GRANDE FABIO ....MI HA FATTO MOLTO PIACERE SENTIRTI , LASCIAMI IL NUMERO IN PRIVATO COSI TI CHIAMO

Simonik
07/07/2008, 15:08
non vi conoscono, non seguo la CUP, ma posso dire che essendomi interessato + volte all'evento in passato ho notato una certa ...chiamiamola ipocrisia.

E' l'Italia, siamo in Italia, la terra dei cachi come diceva il buon Elio e le storie tese....ma cosa facciamo ci meravigliamo ancora?

Ti quoto in pieno...io farei esattamente come te!!!! e mi incazzerei come te.

bagarre
07/07/2008, 15:34
se ne sentono veramente troppe sulla maleorganizzazione di questo trofeo...

cmq hai la mia solidarietà se le cose stanno come hai scritto!

farafumi
07/07/2008, 16:57
A VALLELUNGA NE VEDREMO DELLE BELLE , IN TANTI NN FARANNO LA GARA PER QUALIFICA .......RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO!!

Filomao
07/07/2008, 16:59
se ne sentono veramente troppe sulla maleorganizzazione di questo trofeo...

cmq hai la mia solidarietà se le cose stanno come hai scritto!

Mi unisco al concetto del buon bagarre.

daghen
07/07/2008, 17:21
E io che avevo quasi pensato di partecipare alla Thruxton cup...

Sentendo queste cose passa la voglia ovviamente... e comunque sono cose brutte "in generale"... quando lo sport e l'agonismo vengono "sporcati" in questi modi... è sempre un brutto colpo...

Veramente un peccato.

Ovviamente mi dispiace per te farafumi... se riesci "tieni botta", altrimenti abbandona... non ha senso insistere quando hai tutto e tutti contro... c'era già qualcuno che faceva la otta conto i mulini a vento... ma non credo che abbia vinto...

PS: chi vince "sporco"... ha comunque perso...

farafumi
07/07/2008, 18:34
DA DENTRO CERTE COSE SI VEDONO MEGLIO , TANTE MOTO NON SONO PULITE COME SI CREDE , TUTTI HANNO QUALCOSA DI NASCOSTO COME IN TUTTE LE COSE MA NESSUNO LO AMMETTE........

BISOGNA SOLO SAPERE ACCETTARE LE SCONFITTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tonidaytona
07/07/2008, 19:56
da spettatore ho vistola gara.
complimenti per il ritmo.

pero'...
se certe parti non si possono montare e lo si sa' perche' le si monta comunque??

sul fatto dei pezzi extrakit hai ragione.
ho visto montato un po' di tutto.
sbagliato pero' tollerare prima e squalificare dopo.

in bocca al lupo per vallelunga.

ClemClem
07/07/2008, 20:05
Ciao a tutti, Andrea Fara montava una centralina Rapid Bike non ammessa dal regolamento. La moto di Fara aveva 112,9 hp con la presa d'aria frontale quasi totalmente chiusa dal nastro americano applicato dopo la gara. Già solo la malafede insita in questo gesto basta a giustificare la squalifica. Appena ce ne siamo accorti abbiamo rimesso la moto al banco e senza nastro la moto aveva quasi 115 hp, quindi 5 hp in più della moto del vincitore Thomas Tallevi che corre e vince onestamente. Secondo me Fara avrebbe concluso al quarto posto anche con una Power Commander ma il suo comportamento antisportivo lo ha autoescluso. Alla prima gara di Trofeo a Misano, un concorrente è stato squalificato perchè non rientrava nei parametri della fonometrica, quindi come vedete la BE1 applica il regolamento con tutti i concorrenti. Se Fara ha dei dubbi sulla regolarità di altre moto partecipanti al Trofeo dovrebbe semplicemente fare un reclamo.
Per quanto riguarda la moto utilizzata da Davide Fanelli, siamo pronti a smontarla in ogni sottoparte nella gara di Vallelunga sicuri del fatto che i suoi tempi sono frutto del suo manico e non di stupidi e inutili trucchetti.

Buona serata.

Lucio.

BE1 Racing

D74
07/07/2008, 20:31
il detto chi non ha peccato scagli la prima pietra mi pare azzeccato.

Non mi pare molto corretto criticare sapendo di avere la moto non totalmente regolamentare, al contrario se la moto fosse stata tutta da regolamento avresti avuto tutta la ragione e il fatto che altri facciano i furbi non giustifica.

arteria2004
07/07/2008, 21:59
A questo punto la parola passa ad Andrea. Le campane le abbiamo sentite tutte e due.
Io rimango comunque dell'idea che 5 piu' o 5 meno... Le stock del trofeo cominciano ad avere un po' chilometri, chi ha i motori freschi ha anche cavalli meno stanchi.
Fanelli guidava alla grande a Misano, e la moto nella stock e' al livello di prendere i punti, rispetto alle moto di Baz & c. ce ne passa, almeno fino al prossimo anno.
Forse l'errore e' piu' politico che altro. E qui permettimi, Lucio.
Schierare un pilota con i colori delle moto del mondiale SS di BE1 che e' anche l'organizzatore del trofeo porta "fisiologicamente" una ramata di accidenti e di sospetti intorno e addosso a lui, non c'e' scampo.
Si poteva fare la stessa cosa con colori diversi, gli altri avranno detto: "minchia adesso arriva questo coi colori del team Triumph Italia e non lo piglia piu' nessuno"
Pensa un po' Lucio cosa succederebbe se arrivassimo anche noi del team SC e iscriviamo una wild card al trofeo!
Se la moto di Fanelli avesse altri colori si farebbero la meta' dei discorsi addosso a lui e alla moto che guida. Fatto salvo il valore del pilota Davide Fanelli, indiscutibile.

Fabio Martinelli

farafumi
07/07/2008, 22:02
CARO LUCIO è INUTILE ORA RISPONDERE COSI Xè VI SENTITE TOCCATI DENTRO....., CERTI TEMPI VENGONO FUORI UTILIZZANDO SOLO UNA GOMMA DIVERSA CHE PURTROPPO NON A TUTTI DANNO......E LA DIFFERENZA IN SEC è MOLTO EVIDENTE. BASTA VEDERE I TEMPI INTERMEDI DI TALLEVI E FANELLI E SI CAPISCE TUTTO ...NEL SOLO PEZZO DELLE ARRABBIATE IN PROVA GUADAGNAVA UN SECONDINO......E QUELLO NON ERA MANICO COME DICI TU!!!!!!!!
ALTRA COSA VISTO CHE PARLI CHE LA MIA MOTO A 115 HP SUL BANCO LA MOTO DI GIULIANO ROVELLI L'AVETE PROVATA SOLO ALLA PRIMA GARA E QUANDO HO CHIESTO ...POSSO VEDERE LA POTENZA CHE SVILUPPA ....VI SIETE CHIUSI NEL CAMION E AVETE RISPOSTO NON è UN DATO DA RENDERE PUBBLICO.......COMPLIMENTI VIVISSIMI ...E POI NON AVETE NULLA DA NASCONDERE..!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IO AVRO SBAGLIATO MA RIMANGO DELL'IDEA CHE NON AVETE FATTO UNA BELLA FIGURA COME ORGANIZZATORI DI UN TROFEO A SCHIERARE PIU' MOTO DEL TEAM UFFICIALE E FARLE CORRERE INSIEME AGLI ALTRI.....
TUTTI POSSONO PENSARE E HANNO RAGIONE !!!!!!
PIUTTOSTO SALVAGUARDATE LA SICUREZZA DEI PILOTI , è DA MAGIONE CHE DOVETE SOSTITUIRE LE LEVE DEL FRENO Xè DIFETTOSE (COME DA MAIL INVIATAMI) MA LA MIA NON è MAI STATA SOSTITUITA!!!!!!!!!


da spettatore ho vistola gara.
complimenti per il ritmo.

pero'...
se certe parti non si possono montare e lo si sa' perche' le si monta comunque??

sul fatto dei pezzi extrakit hai ragione.
ho visto montato un po' di tutto.
sbagliato pero' tollerare prima e squalificare dopo.

in bocca al lupo per vallelunga.

CARO TONY MENOMALE CHE ALMENO TU DA SPETTATORE TE NE SEI ACCORTO CHE LE MOTO NON SONO TUTTE UGUALI........PENSA LA MIA CON LA CENTRALINA NON TENEVA LA SCIA DI QUELLA UFFICIALE DEL BE1....E AVEVA 115HP.........MA QUELLA è PULITA......SI LUCIDA!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:

XantiaX
07/07/2008, 23:10
A quanto leggo..

tutto il mondo è paese... :D

matte
08/07/2008, 09:47
certo non una bella immagine di sport....e scusa tanto farafumi, se avevi anche una parte di ragione...sei passato dalla parte del torto al 100 %.

farafumi
08/07/2008, 11:03
GRANDISSIMO.....
PENSA TE QUESTO ...DOVRESTI ESSER DENTRO X VEDERE COSA STA SUCCEDENDO......
TE NE DICO UN'ALTRA...... COSI' SCOPPIA PROPRIO IL CASINO AL 100 %
IL TROFEO DEVE VINCERLO UN CERTO MASONI.....
E A VALLELUNGA FARANNO DI TUTTO X METTERE IL BASTONE TRA LE RUOTE A TALLEVI , QUESTA COSA è STATA DETTA DA PERSONE DEL TEAM UFFICIALE AL MUGELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!

GATTOTEPPISTA
08/07/2008, 11:16
certe che sentire cose del genere dette da te e' proprio bello...

ti ricordo che sei tu ad avermi minacciato di prendermi a calci a vallelunga e non farmi finire la gara,e ora parli di chissa' quali complotti ai danni del "povero" tallevi.
faresti meglio a finirla qui,perche' oltre ad essere dalla parte del torto stai muovendo accuse pesanti,come quelle mosse dal tuo conterraneo il dotto(misteriosamente sparito prima del tuo arrivo e che scrive proprio come te....)
le gomme sono uguali per tutti. IO ho girato in 2.01.5 con le stesse gomme tue.se non sei in grado di ribattere a certi tempi lascia perdere la moto e stai a casa.
e non parlare di pedane valter moto.una cosa e' usare un pezzo di una pedana e un'altra ben differente e' usare una centralina...
ci si vede a vallelunga come da tue minacce..

domenico fasanella.

daghen
08/07/2008, 11:17
Fara,

può essere capibile il tuo disappunto per le questioni da te già ampiamente descritte, ma a quanto pare non tutti la pensano come te...
Ci sono anche "utenti" del monomarca Triumph che ne sono soddisfatti.

Io non sto dicendo che è sbagliato dire la propria opinione, ma qui si sta "sparando" sull'organizzazione e credo che in questo caso il forum non sia il modo corretto di lamentarsi e criticare.

Prima di tutto non è detto che la controparte possa "difendersi" dalle tue accuse (potrebbero non essere iscritti al forum e nemmeno conoscerlo...) e poi ci dovrebbero essere delle vie ufficiali per queste proteste...

Visto anche che le accuse che muovi sono molto gravi, ti consiglio di mandare una lettera sia all'organizzatore del trofeo sia a tutte le riviste specializzate (ma deve essere chiaro a TUTTI che TUTTI sanno... la chiarezza totale deve partire per primo da te...) dove denunci ciò che per te è scorretto e descrivi i tuoi reclami.
In questo modo rendi veramente "pubblico" il tuo punto di vista e dai la possibilità alla controparte di replicare.

Insistere con questa polemica sul forum non credo sia corretto...

GATTOTEPPISTA
08/07/2008, 11:25
il monomarca funziona in maniera EGREGIA!

daghen credimi sono 3 anni che lo faccio e non ci sono mai stati problemi di nessun tipo.le moto sono tutte al banco prova per evitare cose strane.e come al mugello e' successo di smontare un motore di un mio "avversario" non ci sono stati problemi di nessun tipo perche' abbiamo tutti la coscienza a posto..
clem clem e' lucio del team be1 organizzatore nonche' persona informate dei fatti. ha risposto e legge tutto.no problem.

matte
08/07/2008, 11:34
dovrei essere dentro? ti hanno beccato in castagna...e tu per ora non li hai mai beccati, come hanno scritto sopra secondo me ti sei mosso male, per fortuna che dovrebbe essere un trofeo fatto per divertirsi......a proposito delle gomme....secondo me ti hanno dato qualche michelin di rossi dell'anno passato....a parte gli scherzi se sei così sicuro che le loro moto non sono in regola attrezzati e trovali in castagna.

daghen
08/07/2008, 11:35
il monomarca funziona in maniera EGREGIA!

daghen credimi sono 3 anni che lo faccio e non ci sono mai stati problemi di nessun tipo.le moto sono tutte al banco prova per evitare cose strane.e come al mugello e' successo di smontare un motore di un mio "avversario" non ci sono stati problemi di nessun tipo perche' abbiamo tutti la coscienza a posto..
clem clem e' lucio del team be1 organizzatore nonche' persona informate dei fatti. ha risposto e legge tutto.no problem.

"Gatto", a me non interessa molto se il monomarca funziona o meno (Però spero ovviamente che funzioni... mi prendete nella Thruxton cup? :tongue:), io volgio solo che non venga usato il forum per "sparare" a zero contro chi non può difendersi.

Io non sto ne dalla parte degli organizzatori del monomarca (che non so nemmeno chi siano), ne dalla parte di Fara (che potrebbe avere tutte le ragioni... come anche torto...), io volgio solo proteggere questo nostro "strumento" e luogo di ritrovo che è il forum...

E' vero che dobbiamo essere liberi di dire le nostre opinioni, ma questo argomento è una cosa molto seria, si stanno muovendo gravi accuse... e quindi mi sembra giusto che vengano usati i mezzi di comunicazione e le vie "legali" corrette...

GATTOTEPPISTA
08/07/2008, 11:42
daghen quando vuoi provare un truzzo pronto gara no problem cosi mi vediamo se sei in forma...

farafumi
08/07/2008, 11:50
caro gatto sei un buon pilota ma con dei limiti , abbiamo fatto un giro insieme e ogni curva facevi un lungo non ti ho passato xè tanto sapevo gia' che mi squalificavano prima di partire da casa......
ero gia' a conoscenza che se arrivavo davanti ad una persona ero fuori.....
sei un grande con quel tempo potevi vincere ...pero devi essere costante.......

ciao dome!!!!!!!!!

bellettimax
08/07/2008, 15:25
[QUOTE=farafumi;xè tanto sapevo gia' che mi squalificavano prima di partire da casa......



Se cambiavi la centralina il pretesto non c'era, se pensi ci sia un complotto. sono venuto a vedere la gara di misano, e faccio il tifo x 2 grandi, uno che va forte e tenpo al tempo verrà fuori:ph34r::laugh2::laugh2: e l'altro e grande che corre con le rain con pista asciutta.:biggrin3:

D74
08/07/2008, 15:41
io prima di accusare di scorrettezze varie sarei ben lontano dal commetterle

Filomao
08/07/2008, 15:44
e l'altro e grande che corre con le rain con pista asciutta.:biggrin3:

Quello lo conosco bene anche io, e' il mio amico Rain Man....:biggrin3:

farafumi
08/07/2008, 15:56
[QUOTE=farafumi;xè tanto sapevo gia' che mi squalificavano prima di partire da casa......



Se cambiavi la centralina il pretesto non c'era, se pensi ci sia un complotto. sono venuto a vedere la gara di misano, e faccio il tifo x 2 grandi, uno che va forte e tenpo al tempo verrà fuori:ph34r::laugh2::laugh2: e l'altro e grande che corre con le rain con pista asciutta.:biggrin3:

io la centralina l'ho lasciata apposta xè quando l'ho montata c'erano anche le persone che hanno fatto la soffiata quindi lo sapevano benissimo , non le è andata giu' che sono stato davanti......ricordati la mia è aggiuntiva e si vede mentre in tanti hanno l'originale rimappata....................:biggrin3:


Ciao a tutti, Andrea Fara montava una centralina Rapid Bike non ammessa dal regolamento. La moto di Fara aveva 112,9 hp con la presa d'aria frontale quasi totalmente chiusa dal nastro americano applicato dopo la gara. Già solo la malafede insita in questo gesto basta a giustificare la squalifica. Appena ce ne siamo accorti abbiamo rimesso la moto al banco e senza nastro la moto aveva quasi 115 hp, quindi 5 hp in più della moto del vincitore Thomas Tallevi che corre e vince onestamente. Secondo me Fara avrebbe concluso al quarto posto anche con una Power Commander ma il suo comportamento antisportivo lo ha autoescluso. Alla prima gara di Trofeo a Misano, un concorrente è stato squalificato perchè non rientrava nei parametri della fonometrica, quindi come vedete la BE1 applica il regolamento con tutti i concorrenti. Se Fara ha dei dubbi sulla regolarità di altre moto partecipanti al Trofeo dovrebbe semplicemente fare un reclamo.
Per quanto riguarda la moto utilizzata da Davide Fanelli, siamo pronti a smontarla in ogni sottoparte nella gara di Vallelunga sicuri del fatto che i suoi tempi sono frutto del suo manico e non di stupidi e inutili trucchetti.

Buona serata.

Lucio.

BE1 Racing




RAGAZZI C'è POCO DA CONTROLLARE A VALLELUNGA Xè AL MUGELLO AVETE CAMBIATO UN MOTORE IL PRIMO TURNO DI UFFICIALI E UNO IL 2° TURNO.....NON C'è MOTIVO IN UNA MOTO STANDARD COME LA VOSTRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

l'alle
09/07/2008, 00:35
avete un pò rotto voi polemici...
Provate a concentrarvi e a darci di gas!

D74
09/07/2008, 07:31
avete un pò rotto voi polemici...
Provate a concentrarvi e a darci di gas!

quoto

Tiello
09/07/2008, 10:02
non ho parole. veramente scandaloso.
nessuno dice che tu abbia ovviato al regolamento, ma così come hanno controllato la tua centralina devono controllare anche i paraculi e non estrometterli solo perché hanno grossi sponsor o team alle spalle…scandalous!!

D74
09/07/2008, 10:15
così afferma lui, a sentire gli altri e l'organizzazione la situazione è diversa da quella descritta.

mah

farafumi
09/07/2008, 10:38
vorrei proprio vedere d74 e l'alle quanto gasssssssssss danno..ahahahahah

purtroppo funziona cosi ma mai nessuno ha avuto il coraggio di rendere pubblica la situazione , hanno fatto 2 volte il breafing e dopo esser stati caricati hanno preferito non farlo piu'......
te ne dico un'altra TIELLO il mono ohlins che hanno certe moto volevo comprarlo ma non è in vendita quel modello...allora mi sono tenuto l'originale......

nessuno ammetterebbe di aver torto , se sono signori come si credono e c'è ancora in ballo i campionato l'ultima gara la fanno fare solo e dico solo a quelli che si sono iscritti entro il 30 marzo come da regolamento ...............

D74
09/07/2008, 13:49
io non partecipo a nessun trofeo nè ho alcuna intenzione di farlo in futuro, non ho mai nascosto di essere un polentone e fermone su una gran moto, se per te il valore lo si giudica su chi ce l'ha più grosso accomodati pure, contento tu....tanto a vedere i risultati c'è sempre qualcuno che ce l'ha più grosso.....e a volte si rosica.

In questa faccenda parti da una posizione di torto in quanto tu per primo eri fuori dal regolamento mi pare di vedere il ladro che dà del truffatore ad un altro ladro.

poi se ci sono delle lacune nell'organizzazione la gente non è fessa e se ne accorge e farà le dovute valutazioni.

domanda ma non c'era un kit per il trofeo???

nel tuo caso ripeto se eri perfettamente regolarmentare ti avrei dato nel dubbio tutte le ragioni, ma dalla tua posizione mi spiace, ma sei in torto e inoltre non so quanto sia conveniente continuare a spararle grosse visto che la BE1 potrebbe far e causa per diffamazione.

crisgas
09/07/2008, 14:07
farafumi penso che il forum è un luogo dove si puo discutere di certe cose ma per i reclami ci sono altri luoghi e metodi, hai riscontrato delle irregolarita sulle altre moto o di regolamento...bene fallo presente (come hanno fatto con te ) sul luogo facendo un reclamo scritto o cose del genere penso sia la cosa migliore

daghen
09/07/2008, 14:08
Prima di tutto non è detto che la controparte possa "difendersi" dalle tue accuse (potrebbero non essere iscritti al forum e nemmeno conoscerlo...) e poi ci dovrebbero essere delle vie ufficiali per queste proteste...

Visto anche che le accuse che muovi sono molto gravi, ti consiglio di mandare una lettera sia all'organizzatore del trofeo sia a tutte le riviste specializzate (ma deve essere chiaro a TUTTI che TUTTI sanno... la chiarezza totale deve partire per primo da te...) dove denunci ciò che per te è scorretto e descrivi i tuoi reclami.
In questo modo rendi veramente "pubblico" il tuo punto di vista e dai la possibilità alla controparte di replicare.

Insistere con questa polemica sul forum non credo sia corretto...


vorrei proprio vedere d74 e l'alle quanto gasssssssssss danno..ahahahahah

purtroppo funziona cosi ma mai nessuno ha avuto il coraggio di rendere pubblica la situazione , hanno fatto 2 volte il breafing e dopo esser stati caricati hanno preferito non farlo piu'......
te ne dico un'altra TIELLO il mono ohlins che hanno certe moto volevo comprarlo ma non è in vendita quel modello...allora mi sono tenuto l'originale......

nessuno ammetterebbe di aver torto , se sono signori come si credono e c'è ancora in ballo i campionato l'ultima gara la fanno fare solo e dico solo a quelli che si sono iscritti entro il 30 marzo come da regolamento ...............

Mi sembra che non ci siamo capiti... :mad:

NON E' QUESTO IL LUOGO DOVE RENDERE PUBBLICHE EVENTUALI SCORRETTEZZE E DOVE MUOVERE ACCUSE.

OK?

Se pensi di aver ragione e vuoi veramente fare qualcosa fai una denuncia pubblica e dai modo alla controparte di replicare.

Questo è un modo ingiusto di procedere, andrà valutato se è il caso di chiudere il post.

Marco Manila
09/07/2008, 14:34
Ciao a tutti, Andrea Fara montava una centralina Rapid Bike non ammessa dal regolamento. La moto di Fara aveva 112,9 hp con la presa d'aria frontale quasi totalmente chiusa dal nastro americano applicato dopo la gara. Già solo la malafede insita in questo gesto basta a giustificare la squalifica. Appena ce ne siamo accorti abbiamo rimesso la moto al banco e senza nastro la moto aveva quasi 115 hp, quindi 5 hp in più della moto del vincitore Thomas Tallevi che corre e vince onestamente. Secondo me Fara avrebbe concluso al quarto posto anche con una Power Commander ma il suo comportamento antisportivo lo ha autoescluso. Alla prima gara di Trofeo a Misano, un concorrente è stato squalificato perchè non rientrava nei parametri della fonometrica, quindi come vedete la BE1 applica il regolamento con tutti i concorrenti. Se Fara ha dei dubbi sulla regolarità di altre moto partecipanti al Trofeo dovrebbe semplicemente fare un reclamo.
Per quanto riguarda la moto utilizzata da Davide Fanelli, siamo pronti a smontarla in ogni sottoparte nella gara di Vallelunga sicuri del fatto che i suoi tempi sono frutto del suo manico e non di stupidi e inutili trucchetti.

Buona serata.

Lucio.

BE1 Racing

Credo che dopo questo risposta possiamo considerare risolta la questione.