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Visualizza Versione Completa : La sportiva perfetta



GiovanniFrick
07/07/2008, 15:35
Tre cilindri Speed Triple portato a 1150 cc
Estetica della Daytona ma con doppio scarico basso e corto (tipo due scarichi R6, uno per lato)..

Ma la Triumph non può sfornare una moto del genere?
Altro che Mille giapp o 1200 bicilindriche..

Avv. del Diavolo
07/07/2008, 16:33
l'utilità di portarlo a 1150???????
non capisco questo rincorrere la cilindrata.....
...famo una speed 3500 e non se ne parla + allora!

VonRichthofen
07/07/2008, 16:36
l'utilità di portarlo a 1150???????
non capisco questo rincorrere la cilindrata.....
...famo una speed 3500 e non se ne parla + allora!

3500 a 7 cilindri.....bel sound e potente erogazione :w00t::w00t:

Filomao
07/07/2008, 16:46
Mh, secondo me sei lontano.

pretoriano
07/07/2008, 16:53
be se fanno una daytona 1050 non credo che il motore sara il problema!!!se fanno una moto valida in tutto.beeeeeeee io me la compro

bastard inside
07/07/2008, 17:06
l'utilità di portarlo a 1150???????
non capisco questo rincorrere la cilindrata.....
...famo una speed 3500 e non se ne parla + allora!

quoto, la moto xfetta un 1150, ma x favore

secondo me quando uno ha un 900 cc sotto il culo è già fin troppo, sta corsa ad aumentare le cilindrate non la capisco, vedi le moto gp che con le 800 vanno più forte e probabilmente si divertono anche di più, visto che sono più leggere e facili da guidare

se mi dici una moto da viaggio dove il peso non è un problema, anzi offre maggiore stabilità, e una cilindrata alta permette al motore di non affaticarsi troppo anche in lunghi tragitti allora ok, ma x le sportive a mio avviso dovrebbero cercare di fare cilindrate più piccole non più grosse, privilegiando leggerezza e maneggevolezza

Avv. del Diavolo
07/07/2008, 17:17
quoto, la moto xfetta un 1150, ma x favore

secondo me quando uno ha un 900 cc sotto il culo è già fin troppo, sta corsa ad aumentare le cilindrate non la capisco, vedi le moto gp che con le 800 vanno più forte e probabilmente si divertono anche di più, visto che sono più leggere e facili da guidare

se mi dici una moto da viaggio dove il peso non è un problema, anzi offre maggiore stabilità, e una cilindrata alta permette al motore di non affaticarsi troppo anche in lunghi tragitti allora ok, ma x le sportive a mio avviso dovrebbero cercare di fare cilindrate più piccole non più grosse, privilegiando leggerezza e maneggevolezza

ottimo ragionamento...hai espresso quello che ho scritto di getto qlk minuto fa :wink_:

bastard inside
07/07/2008, 17:28
ottimo ragionamento...hai espresso quello che ho scritto di getto qlk minuto fa :wink_:

il problema è la SBK, dal momento che le sportive stradali sono destinate a correre in sbk bisognerebbe che ridimensionassero le cilindrate li, calcola che la 1098 R che corre in sbk è un 1200

invece di fare i 4 cilindri 750 e i 2 cilindri 1000 com'era una volta, dove infatti vincevano i 1000 xchè c'era troppa differenza, potrebbero fare 800 le 4 e 1000 le 2, e 900 x le 3 cilindri, così secondo me ci sarebbe più equilibrio e soprattutto le cilindrate verrebbero ridimensionate, e un bel cbr 800 o una daytona 900 non sarebbero affatto male :coool:

fearless
07/07/2008, 18:47
3500 a 7 cilindri.....bel sound e potente erogazione :w00t::w00t:
:w00t::w00t::w00t: praticamente un camion con 2 ruote:biggrin3:

Juri675
07/07/2008, 18:57
Il regolamento superbike segue le regole del mercato delle moto.
Non a caso sono "derivate di serie".
Se il mercato vuole le supersport 600 e le superbike 1000 allora queste diventano le basi per le moto da corsa.
Partendo da questo punto gli organizzatori studiano i regolamenti per equilibrare le prestazioni in base ai differenti frazionamenti.
Da qui nascono le varie cilindrate che sono 600-4cilindri, 675-3 cilindri, 750-2 cilindri per le piccole e 1000-4 cilindri, 1200-2 cilindri per le grandi
Viene da supporre che per un eventuale 3 cilindri (non ce ne sono al momento) la cilindrata sarà una via di mezzo ovvero 1100

Non me ne vogliano i cugini Speedisti ma spero tanto che il motore non sia derivato dal 1050, bensì totalmente nuovo e più leggero, più compatto e più potente :wub:

l'utilità di portarlo a 1150???????
non capisco questo rincorrere la cilindrata.....
...famo una speed 3500 e non se ne parla + allora!

Abbiamo già la Rocket III 2300 :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

tonidaytona
07/07/2008, 19:11
sara' una over 1000cc.

che spazzera' via ogni dubbio ancor prima di cominciare a ruggire.

TRIUMPH non e' una casa avventata.
la nuova DAYTONA arrivera'.

e sara' ancora una volta la mamma di tutte le speed del prossimo decennio.

io posso aspettare , per ora.:wink_:

dede
08/07/2008, 14:14
quoto, la moto xfetta un 1150, ma x favore

secondo me quando uno ha un 900 cc sotto il culo è già fin troppo, sta corsa ad aumentare le cilindrate non la capisco, vedi le moto gp che con le 800 vanno più forte e probabilmente si divertono anche di più, visto che sono più leggere e facili da guidare

se mi dici una moto da viaggio dove il peso non è un problema, anzi offre maggiore stabilità, e una cilindrata alta permette al motore di non affaticarsi troppo anche in lunghi tragitti allora ok, ma x le sportive a mio avviso dovrebbero cercare di fare cilindrate più piccole non più grosse, privilegiando leggerezza e maneggevolezza

oddio........... io mi tengo la mia carissima e amatissima t509, che è 885 cc per 108 cv......però dal dire è già troppo......
forse lo dici perchè tu ne hai qualcuno in più sotto il sedere! :biggrin3:
se fosse 20 kg in meno, sarebbero sufficienti, ma così com'è la moto "chiama" cavalli: non ho mai provato la 1050 purtroppo, ma ad occhio e croce credo che 1050 cc con 120-130 cavalli sia il motore giusto.
sopra, sono concorde, che sia assolutamente inutile andare.
r1 e gsxr1000 le ho provate, sono divertenti ma le puoi sfruttare solo per 2-3 marce e sul dritto.....moto troppe pericolose! sulla strada ci sono anche degli sprovveduti, e queste moto non dovrebbero mai incrociarsi con tali persone.....e invece.....

biturbo
08/07/2008, 14:22
3500 a 7 cilindri.....bel sound e potente erogazione :w00t::w00t:

...consumi contenuti :biggrin3:

giuva
08/07/2008, 14:51
io la voglio a gpl...o al massimo bipower!

bastard inside
08/07/2008, 17:04
oddio........... io mi tengo la mia carissima e amatissima t509, che è 885 cc per 108 cv......però dal dire è già troppo......
forse lo dici perchè tu ne hai qualcuno in più sotto il sedere! :biggrin3:
se fosse 20 kg in meno, sarebbero sufficienti, ma così com'è la moto "chiama" cavalli: non ho mai provato la 1050 purtroppo, ma ad occhio e croce credo che 1050 cc con 120-130 cavalli sia il motore giusto.
sopra, sono concorde, che sia assolutamente inutile andare.
r1 e gsxr1000 le ho provate, sono divertenti ma le puoi sfruttare solo per 2-3 marce e sul dritto.....moto troppe pericolose! sulla strada ci sono anche degli sprovveduti, e queste moto non dovrebbero mai incrociarsi con tali persone.....e invece.....

calcola che la daytona 675 avrà 120 cv o forse più, su un 900 3 cilindri di nuova concezione penso che 160 cv ce li possano mettere tranquillamente, che dici basteranno :coool:

la tua ha meno cv xchè è una moto di 10 anni fa, ed è comunque una naked, qui invece si parla di moto supersport di ultima generazione dove su un 600 sono arrivati a mettere 130 cv (r6), quindi a che serve fare cilindrate di 1000 cc ed oltre