Accedi

Visualizza Versione Completa : Friulani, mi date un cosnsiglio?

KIKO
07/07/2008, 17:58
Voi che siete di quelle parti. Volendo andare a Sauris passando da S.Stefano di Cadore si passa da Forcella Razzo. Com'é la strada? E tornando il Passo Rest, ha almeno un fondo decente ora? L'ultima vola l'ho fatto nel 2003 e non era il max. Grazie e saluti.

doppio messaggio sorry ma il PC mi ha fatto uno scherzo......:laugh2:

Patrol
08/07/2008, 12:23
Voi che siete di quelle parti. Volendo andare a Sauris passando da S.Stefano di Cadore si passa da Forcella Razzo. Com'é la strada? E tornando il Passo Rest, ha almeno un fondo decente ora? L'ultima vola l'ho fatto nel 2003 e non era il max. Grazie e saluti.

Non sono friulano ma bazzico abbastanza :biggrin3:

Da Santo Stefano in realtà fai F.lla Lavardet, che è chiusa da un bel po' a causa di innumerevoli smottamenti (la percorri a tuo rischio e pericolo).

La strada per Casera Razzo la devi prendere invece da Vigo di Cadore; la ho fatta la settimana scorsa ed è abbastanza malconcia a causa del post-inverno, comunque percorribile senza strafare. Il tratto invece da Casera Razzo a Sauris era messo meglio (sarà perché è una regione autonoma?).

Non ho notizie sul Rest (fatto due anni fa, i tornanti verso la cima erano un po' rovinati, ma non me la ricordo proprio mal messa).

calimero
08/07/2008, 19:55
Azzz... hai scelto proprio le stradine peggio asfaltate del nord Italia...
Il Rest lo evito come la peste... 3488 tornantini stretti e ripidissimi da ubriacare un mulo... con la Tiger non riesco a mettere la terza... senza correre perchè l'asfalto ha molte buche e il brecciolino bastardo è sempre li pronto a sortire i suoi nefasti influssi alla stabilità della moto... :wacko::wacko::wacko:

La casera Razzo quest'anno non l'ho ancora fatta e tradizionalmente non è messa benissimo a fondo, ma se non altro ha il pregio di portarti a Sauris :tongue::tongue::tongue:

Diciamo che sono strade che non sono da affrontare col coltello tra i denti ma piuttosto con il passo del turista attento più al panorama che alla traiettoria ideale :wink_:

Buon viaggio & buon divertimanto!!! :laugh2:

tormento
08/07/2008, 22:24
Azzz... hai scelto proprio le stradine peggio asfaltate del nord Italia...
Il Rest lo evito come la peste... 3488 tornantini stretti e ripidissimi da ubriacare un mulo... con la Tiger non riesco a mettere la terza... senza correre perchè l'asfalto ha molte buche e il brecciolino bastardo è sempre li pronto a sortire i suoi nefasti influssi alla stabilità della moto... :wacko::wacko::wacko:

La casera Razzo quest'anno non l'ho ancora fatta e tradizionalmente non è messa benissimo a fondo, ma se non altro ha il pregio di portarti a Sauris :tongue::tongue::tongue:

Diciamo che sono strade che non sono da affrontare col coltello tra i denti ma piuttosto con il passo del turista attento più al panorama che alla traiettoria ideale :wink_:

Buon viaggio & buon divertimanto!!! :laugh2:

Ei calimero guarda che non sono tutti degli smanettoni:w00t:ogni tanto c'è qualcuno che vuole fare il turista,vero corra.:biggrin3:

Comunque evita il rest se puoi,magari spingiti leggermente in là e fatti verzegnis(sella chianzuttan)che è uno spettacolo.:wub:

corra
08/07/2008, 22:42
Ei calimero guarda che non sono tutti degli smanettoni:w00t:ogni tanto c'è qualcuno che vuole fare il turista,vero corra.:biggrin3:

bellissimo il resttttttttt!!!!!!!!!!sabato lo faccio che vado a sauris!

tormento
08/07/2008, 23:01
bellissimo il resttttttttt!!!!!!!!!!sabato lo faccio che vado a sauris!

:laugh2:Sapevo che era il tuo passo.:tongue: