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ozen
07/07/2008, 20:09
possiedo una sprint rs del 2002.
Ho notato ke ultimamente scalda parecchio e avvolte mentre guido esce dell'acqua dal tappo del radiatore, è normale ?

t-bird 63
07/07/2008, 22:58
:nonono: non credo proprio, prova a far ripulire l'impianto di raffreddamento, radiatore compreso.

dede
08/07/2008, 13:47
la ventola và?
perchè potrebbe essere semplicemente il fusibile che è saltato....nel traffico senza ventola il 3 cilindri scalda subito e se non và la ventola.......
dai un'occhiata prima di mettere in cantiere interventi più impegnativi.

valterone
08/07/2008, 13:57
possiedo una sprint rs del 2002.
Ho notato ke ultimamente scalda parecchio e avvolte
mentre guido esce dell'acqua dal tappo del radiatore, è normale ?

No, direi proprio di no, soprattutto perchè il bocchettone che "contiene" il tappo, è collegato tramite un tubo alla vaschetta di recupero che c'è sotto il codone a sinistra. Tutto ciò che fuoriesce dalla guarnizione inferiore del tappo, dovrebbe essere diretto alla vaschetta senza poter fuoriuscire.
Mi sa che il tappo è da sostituire......
Come detto sopra, poi, compatibilmente con le temperature che avrai letto sullo strumento, controlla anche che la ventola possa girare liberamente e che quando richiesto funzioni.

bespeed
08/07/2008, 15:34
No, direi proprio di no, soprattutto perchè il bocchettone che "contiene" il tappo, è collegato tramite un tubo alla vaschetta di recupero che c'è sotto il codone a sinistra. Tutto ciò che fuoriesce dalla guarnizione inferiore del tappo, dovrebbe essere diretto alla vaschetta senza poter fuoriuscire.
Mi sa che il tappo è da sostituire......
Come detto sopra, poi, compatibilmente con le temperature che avrai letto sullo strumento, controlla anche che la ventola possa girare liberamente e che quando richiesto funzioni.

quoto con te valterone

se sbavazza dal tappo vuol dire ke la sua guarnizione non ha più tenuta ed è da sostituire

ozen
12/07/2008, 09:50
No, direi proprio di no, soprattutto perchè il bocchettone che "contiene" il tappo, è collegato tramite un tubo alla vaschetta di recupero che c'è sotto il codone a sinistra. Tutto ciò che fuoriesce dalla guarnizione inferiore del tappo, dovrebbe essere diretto alla vaschetta senza poter fuoriuscire.
Mi sa che il tappo è da sostituire......
Come detto sopra, poi, compatibilmente con le temperature che avrai letto sullo strumento, controlla anche che la ventola possa girare liberamente e che quando richiesto funzioni.
grazie


la ventola và?
perchè potrebbe essere semplicemente il fusibile che è saltato....nel traffico senza ventola il 3 cilindri scalda subito e se non và la ventola.......
dai un'occhiata prima di mettere in cantiere interventi più impegnativi.

grazie