PDA

Visualizza Versione Completa : calore.....

ozen
07/07/2008, 20:09
possiedo una sprint rs del 2002.
Ho notato ke ultimamente scalda parecchio e avvolte mentre guido esce dell'acqua dal tappo del radiatore, è normale ?

t-bird 63
07/07/2008, 22:58
:nonono: non credo proprio, prova a far ripulire l'impianto di raffreddamento, radiatore compreso.

dede
08/07/2008, 13:47
la ventola và?
perchè potrebbe essere semplicemente il fusibile che è saltato....nel traffico senza ventola il 3 cilindri scalda subito e se non và la ventola.......
dai un'occhiata prima di mettere in cantiere interventi più impegnativi.

valterone
08/07/2008, 13:57
possiedo una sprint rs del 2002.
Ho notato ke ultimamente scalda parecchio e avvolte
mentre guido esce dell'acqua dal tappo del radiatore, è normale ?

No, direi proprio di no, soprattutto perchè il bocchettone che "contiene" il tappo, è collegato tramite un tubo alla vaschetta di recupero che c'è sotto il codone a sinistra. Tutto ciò che fuoriesce dalla guarnizione inferiore del tappo, dovrebbe essere diretto alla vaschetta senza poter fuoriuscire.
Mi sa che il tappo è da sostituire......
Come detto sopra, poi, compatibilmente con le temperature che avrai letto sullo strumento, controlla anche che la ventola possa girare liberamente e che quando richiesto funzioni.

bespeed
08/07/2008, 15:34
No, direi proprio di no, soprattutto perchè il bocchettone che "contiene" il tappo, è collegato tramite un tubo alla vaschetta di recupero che c'è sotto il codone a sinistra. Tutto ciò che fuoriesce dalla guarnizione inferiore del tappo, dovrebbe essere diretto alla vaschetta senza poter fuoriuscire.
Come detto sopra, poi, compatibilmente con le temperature che avrai letto sullo strumento, controlla anche che la ventola possa girare liberamente e che quando richiesto funzioni.

quoto con te valterone

se sbavazza dal tappo vuol dire ke la sua guarnizione non ha più tenuta ed è da sostituire

ozen
12/07/2008, 09:50
grazie

la ventola và?
perchè potrebbe essere semplicemente il fusibile che è saltato....nel traffico senza ventola il 3 cilindri scalda subito e se non và la ventola.......
dai un'occhiata prima di mettere in cantiere interventi più impegnativi.

grazie