Visualizza Versione Completa : Help! Mi seve soltanto una foto...
powerdarko
07/07/2008, 20:37
Qualche anima pia che ha un Thunderbird Sport sarebbe così gentile da inviarmi una foto a pieno formato della pedana sinistra e in cui sia possibile vederre chiaramente l'asta del rinvio del cambio e il braccetto che va ad attaccarsi all'alberetto del cambio?
Ho bisogno di vedere com'è fatto.
Grazie!!!
folletto_kokopelli
07/07/2008, 20:56
se usi le piastre del t sport(compatibili con la legend) , puoi usare proprio l asta rinvio di serie del t sport ricambio originale e il suo nottolino(30 euro mi pare
(io l ho fatto)
powerdarko
07/07/2008, 21:12
se usi le piastre del t sport(compatibili con la legend) , puoi usare proprio l asta rinvio di serie del t sport ricambio originale e il suo nottolino(30 euro mi pare
(io l ho fatto)
Grazie per la risposta, folletto, ma a me non serve l'asta del rinvio...
sicuramente mi sono spiegato male...
a me serve quel pezzetto di ferro con il millerighe che si innesta nell'alberello del cambio...
non so come si chiama sto pezzo...
folletto_kokopelli
07/07/2008, 21:14
io lo chiamo nottolino :P
powerdarko
07/07/2008, 21:18
io lo chiamo nottolino :P
Ecco... sono andato a ripescare da un vecchio post una foto della tua moto...
http://img329.imageshack.us/img329/6088/12cf2rp1.jpg (http://imageshack.us)
a me servirebbe proprio il pezzo indicato dal quadrato rosso...
E' quello di un Thunderbird Sport?
Non ti dà alcun problema con il cavalletto chiuso? Non sbatte?
folletto_kokopelli
08/07/2008, 06:41
si e' del tbs.
tranquillo che nn sbatte nulla
t-bird orange
08/07/2008, 09:33
Approfitto un po del post aperto...
per quanto riguarda il nottolino a P concordo con folletto (d'altra parte tra tifosi VIOLA!!) quello della sport va benissimo!
Io però ho riscontrato un problema nel montare le pedane del T-sport sulla mia thunderbird!
Sul t_sport il cambio è "al contrario" quindi il nottolino è montato verso l'alto!!
Su thunderbird - legend il cambio è normale quindi il nottolino va verso il basso... qui però nasce il problema perchè con i collettori originali (che passano + in alto di quelli del t-sport!) non c'è lo spazio per far passare il rinvio!! Batte sul collettore!
Un problema analogo c'è anche dal lato freno ma meno evidente! Frenando si arriva con la leva a battere sul collettore!
Tutto questo con le piastre (e pedane) originali del T-Sport! Bisogna fare delle nuove piastre che sollevino e indietreggino ancora di + le pedane!
Ho fatto un po di prove ma non le ho ancora realizzate!
qUALCUNO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA?
HA TROVATO UN MODO PER RISOLVERLO?
CIAO!
powerdarko
08/07/2008, 10:10
Approfitto un po del post aperto...
per quanto riguarda il nottolino a P concordo con folletto (d'altra parte tra tifosi VIOLA!!) quello della sport va benissimo!
Io però ho riscontrato un problema nel montare le pedane del T-sport sulla mia thunderbird!
Sul t_sport il cambio è "al contrario" quindi il nottolino è montato verso l'alto!!
Su thunderbird - legend il cambio è normale quindi il nottolino va verso il basso... qui però nasce il problema perchè con i collettori originali (che passano + in alto di quelli del t-sport!) non c'è lo spazio per far passare il rinvio!! Batte sul collettore!
Un problema analogo c'è anche dal lato freno ma meno evidente! Frenando si arriva con la leva a battere sul collettore!
Tutto questo con le piastre (e pedane) originali del T-Sport! Bisogna fare delle nuove piastre che sollevino e indietreggino ancora di + le pedane!
Ho fatto un po di prove ma non le ho ancora realizzate!
qUALCUNO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA?
HA TROVATO UN MODO PER RISOLVERLO?
CIAO!
Premetto che io ho montato delle pedane lsl che sono ancora più arretrate di quelle del TBS, ma ad ogni modo ho rilevato anch'io il problema di cui parli, soprattutto per il rinvio del cambio.
Per il momento homontato provvisoriamente una piastra tra il pedalino passeggero e lo scarico sinistro in modo da abbassare il collettore ed evitare che sbatta.
Non appena avrò comprato il nottolino del TBS (dato che mi avete confermato che va bene e che non intralcia il cavalletto), farò modificare i collettori in modo da renderli simili a quelli del tbs, alzandomagari un altro po' gli scarichi.
Mi sono già informato con una ditta di Palermo che produce scarichi, e mi hanno deltto che l'operazione è fattibilissima e il costo contenuto.
Vedremo! Intanto compro il nottolino!
ah, un'ultima cosa... sapete se c'è differenza tra il nottolino TBS 99 e quello del TBS 2003? per intenderci i due tipi con doppio scarico a destra, e scarico uno er lato...?
Grazie!!!