Visualizza Versione Completa : Visiera scura vs occhiali da sole
MANDRAKE
07/07/2008, 21:23
Allora, la visiera scura fa davvero fico (al femminile nn lo scrivo:rolleyes:) ma ha le limitazioni che conosciamo tutti come il ritorno dalla gita quando ormai si fa buio. Gli occhiali da sole possono dare fastidio a lungo andare. Voi cosa ne pensate e se siete per gli occhiali, quale avete preso?
occhiali da sole + visiera classica
occhiali da sole + visiera fumè
la visiera nera fa troppo buio
visiera scura ..al massimo la sera la cambio .Nei tratti lunghi le stanghette sotto il casco mi danno fastidio
Io uso un paio di normalissimi Ray-Ban da sole, e mi trovo bene anche quando il sole è basso, tra casco e lenti non filtra nemmeno un raggio che entri dritto negli occhi...
L'unica limitazione che mi viene in mente, è che in galleria non puoi toglierli, mentre la visiera potresti alzarla, anche se l'aria oltre certe velocità darebbe fastidio.
easy rider
07/07/2008, 21:50
Schuberth c2 ! :senzaundente:
MANDRAKE
07/07/2008, 21:56
Vero! alcuni caschi hanno la visierina anti-sole...
Ma con normali occhiali da sole indossati, non è pericoloso in caso di...sballottamenti:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer:
Io ho uno di quei caschi con mini-visiera-retrattile da sole stile Robocop :D subito dietro la normale visiera ... te la consiglio caldamente, è super comoda, funziona benissimo (è come avere davvero gli occhiali da sole), se entri in galleria o ti trovi in condizioni di poca luce premi il pulsantino e svaniscono all'istante. Io gli occhiali da sole non riesco a portarli con il casco perchè a lungo andare la pressione delle stanghette (anche se sottili) è davvero fastidiosa.
easy rider
07/07/2008, 22:18
Io ho uno di quei caschi con mini-visiera-retrattile da sole stile Robocop :D subito dietro la normale visiera ... te la consiglio caldamente, è super comoda, funziona benissimo (è come avere davvero gli occhiali da sole), se entri in galleria o ti trovi in condizioni di poca luce premi il pulsantino e svaniscono all'istante. Io gli occhiali da sole non riesco a portarli con il casco perchè a lungo andare la pressione delle stanghette (anche se sottili) è davvero fastidiosa.
quoto
Vero! alcuni caschi hanno la visierina anti-sole...
Ma con normali occhiali da sole indossati, non è pericoloso in caso di...sballottamenti:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer:
:linguaccia2:
keisersoze
07/07/2008, 22:43
allora....io ho visiera praticamente nera perchè soffro tantissimo la luce però, potessi tornar indietro,comprerei un casco con la mascherina retrattile xchè più comodo,anche ieri sotto l'acqua la visiera era troppo scura e di notte o la cambio o devo usare il jet che come bene sapete nn è il max..
Io ho una visiera nerissima. La trovo bellizzima e utilizzima...xò x ora non son mai uscito la sera con la moto...se lo faccio ho un casco del kaiser con una trasparente sempre montata
Io invece della scura ogni tanto uso una visiera specchiata (che scurisce di circa il 40%).
Il problema è che fa diminuire di molto la percezione dei contrasti sicché in certe situazioni (mattina presto, imbrunire, guida nei boschi, asfalto umido) mi trovo un po' a disagio. Per questo la uso sole nei periodi di "sole pieno", altrimenti vado di visiera chiara con occhiale da sole (peraltro super, con lenti polarizzate, una figata). :biggrin3:
io uso un paio di oakley polarizzati con le stanghette completamente dritte, (perfetti per ogni tipo di casco) con la visiera bianca originale (con quello che costa cambiare una visiera dell'arai poi...)
visiera scura ho notato che è molto più riposante x gli occhi....e qlk volta la uso anche di sera... quando non sono di fretta, 10 secondi e rimetto la trasparente... cmq la visiera scura è l'ideale xkè cmq protegge gli occhi...
L'unica soluzione è la visiera fumè: quella dell'arai ti toglie un pò riverbero della luce ed è funzionale anche di notte!!!
Certo tutta scura sarebbe meglio ma d'inverno che fa buio presto andare in giro con la visiera alzata non è proprio consigliabile :freddo: !!!
Gli occhiali da sole nel casco????:blink:
Bhè.....preferisco metterli quando mi fermo...:wink_:
italointer
08/07/2008, 09:09
Io prima usavo occhiali da sole e visiera trasparente ma dopo un pò le stanghette degli occhiali mi davano un fastidio da matti.
Ora uso solo visiera scura (praticamente nera).....una figata!
Di giorno crea un ambiente con luce soft nel casco che non stanca neanche dopo tante ore.
Di sera in città, con l'illuminazione stradale, nessun problema.
L'autostrada o la statale con il buio....ancora mi manca!
giorgiorox
08/07/2008, 09:25
occhiali da sole con visiera trasparente.... anche perchè spesso mi piace viaggiare con la visiera alzata e sentire il vento in faccia...
MANDRAKE
08/07/2008, 09:32
Qualche tipo di occhiale da sole da consigliare??
-Johnny-
08/07/2008, 09:40
L'importante è che le stanghette siano dritte o quasi. Non troppo lunghe, altrimenti con certi caschi (tipo Arai) vanno a posarsi sul retro del casco.
occhiali da sole con visiera trasparente.... anche perchè spesso mi piace viaggiare con la visiera alzata e sentire il vento in faccia...
Quoto, con queste temperature un po' d'aria a basse andature "mitiga" il viso. :biggrin3:
Allora, la visiera scura fa davvero fico (al femminile nn lo scrivo:rolleyes:) ma ha le limitazioni che conosciamo tutti come il ritorno dalla gita quando ormai si fa buio. Gli occhiali da sole possono dare fastidio a lungo andare. Voi cosa ne pensate e se siete per gli occhiali, quale avete preso?
Inodovina un po'......:biggrin3: (vedasi avatar)
Però di sera non si vede una mazza, ed occorre aprire la visiera; perciò bisogna portarsi a seguito pure degli occhiali a lente gialla o comunque chiara..... ma dopo due paia di occhiali da moto rotti nel giro di 6 mesi (mentre usavo un altro casco - l'arai consente un facile alloggiamento delle stanghette), non li ho più ricomprati..... perciò cerco di girare solo con la luce ; per la mezza stagiorne e l'inverno ho comunque l'altra visiera chiara con l'antiappannemento interno.
io ho questi (http://oakley.com/pd/1131) da piu di quattro anni, e mi sono sempre trovato molto bene sia con caschi suomy che con arai, missà che però questa è la loro ultima stagione, alla prossima arrivano questi (http://oakley.com/pd/3368)
Gli oakley sono occhiali costosi ma veramente eccezionali ragazzi, e se non sbaglio dovremmo avere anche una convenzione....
quando so' che potrei rientrare col buio porto 2 visiere con me' ...la scura (blu a specchio...spettacolare con il sole) e la normale
se vuoi ti faccio io un po' d'aria ...calda e profumata in faccia :sick:
alessandro2804
08/07/2008, 10:37
con la visiera fumè si evita di portarsi una seconda visiera per la sera ,si riesce a vedere bene, gli occhiali li uso quando vado in bicivletta
Roy Batty
08/07/2008, 11:08
io uso occhiali e visiera trasparente. ho i Revo con lenti a 10 strati, anti uva, polarizzanti e altre diavolerie tecnologiche. costano un botto (a me li hanno regalati :rolleyes:) ma sono eccezionali per la guida in moto e in auto. ti fanno vedere un cielo magnifico anche quando fa schifo. l'unica cosa è che con il premier quando si è fermi si appannano. sto meditando la visiera fumé...
Visiera a specchio modello "io ti vedo e tu non mi vedi" ideale per scannerizzare le belle gnocche che ogni tanto ti trovi di fianco al semaforo! Ah poi come funzione secondaria ripara anche dal sole, ma è un dettaglio :D
A parte gli scherzi, tutta la vita visiera scura, quando fa buio, o la tiro su e vado oppure ho degli occhiali trasparenti che proteggono dal vento e dai moscerini.
giorgiorox
08/07/2008, 11:30
Ray-Ban 3179 (guarda su Google immagini) fasciano bene... e fino a 100 km/h puoi tranquillamente usarli con la visiera alzata
ma scusa di sera montate la visera chiara (magari anti appannamento) no?
quando invece ho viaggi lunghi e mi capita di girare di sera si vede meno... o porto occhiali trasparenti e viaggio a visera alzata
-Johnny-
08/07/2008, 12:52
io uso occhiali e visiera trasparente. ho i Revo con lenti a 10 strati, anti uva, polarizzanti e altre diavolerie tecnologiche. costano un botto (a me li hanno regalati :rolleyes:) ma sono eccezionali per la guida in moto e in auto. ti fanno vedere un cielo magnifico anche quando fa schifo. l'unica cosa è che con il premier quando si è fermi si appannano. sto meditando la visiera fumé...
Come i miei, ottimi, hanno una nitidezza impressionante... ed hanno già 3 anni! :wink_:
maurigna
08/07/2008, 13:02
PELLICOLA FOTOCROMATICA - soluzione (per me) definitiva.
Di notte nessun problema.
Anche in pieno sole si scurisce abbastanza da non avere nessun fastidio (ed ho gli occhi chiari e non sopporto la luce)
In galleria puoi alzare la visiera. (il passaggio chiaro scuro non è velocissimo)
Non si devono portare occhiali, che se hai il casco della giusta taglia (ovvero bello stretto) danno sempre fastidio.
Se mi devo sparare 100km di autostrada tardo pomeriggio contro sole (basso) tengo degli occhiali da 20€ in moto e ottengo doppia protezione dal sole (che comunque darebbe fastidio sia solo con occhiali o solo con visiera scura).
Funge anche da antiappannamento
provate, costano 30€ e si possono togliere senza rovinare la visiera.
Roy Batty
08/07/2008, 13:02
Come i miei, ottimi, hanno una nitidezza impressionante... ed hanno già 3 anni! :wink_:
io ce li ho da quasi 5 anni e hanno le lenti pressoché intatte :coool:
a parte il fatto che la street verde di mia cugggina la vedo color turchese... ma va be' :biggrin3:
....dove???:blink:
fabiomugello
08/07/2008, 15:50
PELLICOLA FOTOCROMATICA - soluzione (per me) definitiva.
Di notte nessun problema.
Anche in pieno sole si scurisce abbastanza da non avere nessun fastidio (ed ho gli occhi chiari e non sopporto la luce)
In galleria puoi alzare la visiera. (il passaggio chiaro scuro non è velocissimo)
Non si devono portare occhiali, che se hai il casco della giusta taglia (ovvero bello stretto) danno sempre fastidio.
Se mi devo sparare 100km di autostrada tardo pomeriggio contro sole (basso) tengo degli occhiali da 20€ in moto e ottengo doppia protezione dal sole (che comunque darebbe fastidio sia solo con occhiali o solo con visiera scura).
Funge anche da antiappannamento
TE MI Sà CHE SEI L'UNICO DRITTO QUA DENTRO! IN CASO DI INCIDENTE GLI OCCHIALI SONO PERICOLOSI:cry:
Sì Sì anche a me interessano le pellicole fotocromatiche!
dove si cuccano? :laugh2:
maurigna
08/07/2008, 18:58
Per chi mi ha chiesto più informazioni io ho questa:
Crossan Motorcycles Ltd Visor Inserts Coolvision , Hologram & Light Sense (http://www.thevisorshop.com/acatalog/Product_Catalogue_Visor_Inserts_Coolvision___Hologram___Light_Sense_14.html)
l'ho comprata in un grosso, caro, malfornito concessionario honda:sick:. Quindi penso non farete fatica a trovarla e magari ad un prezzo migliore. C'è un'altra ditta che la fa ma ora non mi viene il nome. Sul mio Arai anche esteticamente sta molto bene.
Quoto.
Visiera originale trasparente e occhiale da sole in plastica della RPJ
Pagati una sciocchezza (16 €) con ottime lenti (in 6 mesi di uso non si sono graffiati) a protezione UV. Con lo Shoei ci stanno benissimo ed essendo leggeri, non li senti nemmeno dopo alcune ore di uso.
http://www.nencinisport.it/update16/images/articoli/RPJ__TORI_BLACK_SMO_RPJ16178_gallery1_zoom.jpg
fearless
09/07/2008, 17:44
Quoto.
Visiera originale trasparente e occhiale da sole in plastica della RPJ
Pagati una sciocchezza (16 €) con ottime lenti (in 6 mesi di uso non si sono graffiati) a protezione UV. Con lo Shoei ci stanno benissimo ed essendo leggeri, non li senti nemmeno dopo alcune ore di uso.
http://www.nencinisport.it/update16/images/articoli/RPJ__TORI_BLACK_SMO_RPJ16178_gallery1_zoom.jpgbel prodotto marmor!!!! si trovano in rete??????? grazie.
bel prodotto marmor!!!! si trovano in rete??????? grazie.
occhiali da sole ciclismo e tempo libero rpj su eBay.it Abbigliamento ciclismo, Ciclismo, Sport e Viaggi (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=360067101116&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=023)
:coool:
Thank you Maurigna, vado subito a visionare il sito. :w00t:
fearless
09/07/2008, 18:31
occhiali da sole ciclismo e tempo libero rpj su eBay.it Abbigliamento ciclismo, Ciclismo, Sport e Viaggi (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=360067101116&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=023)
:coool:
grazie!!!!! bel sito!!!!! penso proprio di farci un acquisto:coool:
anche i bertoni (http://www.bertonieyewear.com/) non sono male, esistono con lenti drive (3 lenti intercambiabili giorno/notte) fotocromatiche, polarizzate (anche se in questo revo resta il top), antifog, antiriflesso, ecc... sono carini e costano relativamente poco...
grazie!!!!! bel sito!!!!! penso proprio di farci un acquisto:coool:
Prova anche qua:
FD SPORTIMPIANTI WEBSTORE - Vendita Tapis Roulant Campeggio Subacquea Nautica GPS Ciclismo (http://www.sportimpianti.it/update16/details.php?art=16178&svv_src=16178-trovaprezzi-ppc)
...e per i Bertoni qua:
MPA-ONLINE.IT Vendita on line di Abbigliamento, Accessori e ricambi per moto nuovi e usati (http://www.mpa-online.it/occhiali-bertoni-c-111_148.html?page=2&sort=2a)
http://www.mpa-online.it/images/pop_025BED200E.JPG
Occhiali non esistono quando si guida. Sempre e solo visiera scura e quando fa sera, se il giro e' lungo la cambio con la visiera normale che ho nello zaino.
sempre usato occhiali > ora caschetto nuovo x-lite tutto fico > non ci entrano :mad::mad::mad:
adesso tocca pure a me la visiera tamarra :D:D:D
Tommy-1050
10/07/2008, 12:40
io ogni tanto uso degli harnett,(mi par si scriva così),,stecca sottile,lente azzurra
ci sono varie tonalita di scuro io ho preso quella intermedia e va benino anche di sera contando che di notte non vado quasi mai in moto....