PDA

Visualizza Versione Completa : Nubifragio a Varese



Roy Batty
08/07/2008, 08:58
Che Varese sia il pisciatoio d'Italia è ormai arcinoto. ma la devastazione che ha portato il nubifragio ieri è davvero troppo :sick:
A Milano c'era il sole, tutto tranquillo. a neanche 50 km in dieci minuti si è scatenato l'inferno.

Tetti scoperchiati...
http://www3.varesenews.it/immagini_articoli/200807/P7075647.jpg

http://www3.varesenews.it/immagini_articoli/200807/P7075648.jpg


Il cedro nella centralissima piazza dopo secoli di onorato servizio è caduto.
http://www3.varesenews.it/immagini_articoli/200807/P7075622.jpg


Un oratorio en plein air, fortunatamente vuoto a quell'ora...
http://www3.varesenews.it/immagini_articoli/200807/P7075645.jpg

Sotto casa mia :ph34r: un condominio è stato parzialmente segato a metà da un altro albero secolare...

Nessun ferito, immagino tanto spavento.
E la mia speeddona era al riparo :wub:

D@v1d3
08/07/2008, 09:08
Che disastro James, ho visto anch'io su Varesenews... :blink:
E dire che anche qui da me, a 20 km da Varese, ha minacciato tanto ma piovuto con 4 gocce contate, poi sole...

CAPITANO Rocket
08/07/2008, 09:20
beh...domenica invece a legnano c'è stato il panico....10 minuti di tempesta tropicale....poi più nulla... ultimamente sto tempo ci sta trattando proprio male...anche se dalle foto devo dire che Varese è stata conciata peggio delle altre.

davebike
08/07/2008, 09:24
Cavolo, a Gallarate tutto tranquillo ma in direzione Varese si vedeva il cielo di un colore allucinante!!!

Roy Batty
08/07/2008, 09:27
Che disastro James, ho visto anch'io su Varesenews... :blink:
E dire che anche qui da me, a 20 km da Varese, ha minacciato tanto ma piovuto con 4 gocce contate, poi sole...

a cassano magnago niente... :wacko:
ma infatti pare che sta nube nera fosse esattamente sopra la città, una specie di disco volante che sparava razzi missili :dry:


beh...domenica invece a legnano c'è stato il panico....10 minuti di tempesta tropicale....poi più nulla... ultimamente sto tempo ci sta trattando proprio male...anche se dalle foto devo dire che Varese è stata conciata peggio delle altre.

non mi intendo molto di meteo (utlimamente per ragioni motociclistich eperò lo tengo d'occhio spesso :tongue:) ma immagino che ste belle prealpi verdi e rigogliose che abbiamo alle spalle siano pure un bel tappo per i cumulonembi :ph34r: e giù secchiate d'acqua improvvise


Cavolo, a Gallarate tutto tranquillo ma in direzione Varese si vedeva il cielo di un colore allucinante!!!

dave, vengo a vivere vicino a te :biggrin3:

robitopomoto
08/07/2008, 09:38
caldo tropicale e poi violenti nubifragi...siamo messi male!!

Sim1
08/07/2008, 09:47
MA DAI??? certo qua il cielo non era un granchè, ma non è venuta giù neanche una goccia d'acqua...e invece guarda li! siamo a meno di 50km e sembra di vedere le immagini dell'uragano Katrina.
Mi spiace molto per quello che è successo, ma conoscendo abbastanza bene i Varesotti, fra una settimana sarà tutto ricostruito e ripulito! grandi lavoratori!

Roy Batty
08/07/2008, 09:55
MA DAI??? certo qua il cielo non era un granchè, ma non è venuta giù neanche una goccia d'acqua...e invece guarda li! siamo a meno di 50km e sembra di vedere le immagini dell'uragano Katrina.
Mi spiace molto per quello che è successo, ma conoscendo abbastanza bene i Varesotti, fra una settimana sarà tutto ricostruito e ripulito! grandi lavoratori!

sì qui a milano non ricordo a che ora ci sia stato un annuvolamento, però è stata tutto sommato una giornata normale...
quando sono tornato a casa mi sono davvero impressionato. c'erano rami dappertutto e quel condominio, sotto casa mia, a pezzi con i balconi sradicati era da paura... stamattina mi son fatto un paio di scodate per il viscido sull'asfalto :tongue:
i mezzi credo abbiano lavorato tutta la notte, poi a settembre ci sono i mondiali di ciclismo a varese, quindi la città deve essere in gran forma :rolleyes:

SpeedMasso
08/07/2008, 09:58
Sticacchi....a Cavaria ha piovuto un po' ma lì è successa l'apocalisse....:cry:

Sim1
08/07/2008, 10:10
sì qui a milano non ricordo a che ora ci sia stato un annuvolamento, però è stata tutto sommato una giornata normale...
quando sono tornato a casa mi sono davvero impressionato. c'erano rami dappertutto e quel condominio, sotto casa mia, a pezzi con i balconi sradicati era da paura... stamattina mi son fatto un paio di scodate per il viscido sull'asfalto :tongue:
i mezzi credo abbiano lavorato tutta la notte, poi a settembre ci sono i mondiali di ciclismo a varese, quindi la città deve essere in gran forma :rolleyes:

Il momento peggiore, se così si può definire, qua a Milano è stato nel primo pomeriggio, io infatti fidandomi di Ilmeteo.it che verso le 17 dava temporale con pioggie abbondanti sono venuto in ufficio in moto ed ho sbagliato perchè alla fine non è piovuto niente!
Ma li da voi...non me l'aspettavo proprio! Chissà se in Valcuvia fa fatto tutti questi danni, conosco un po' di persone li, speriamo che il Campo dei Fiori abbia bloccato le nuvole :biggrin3:

Roy Batty
08/07/2008, 10:23
Il momento peggiore, se così si può definire, qua a Milano è stato nel primo pomeriggio, io infatti fidandomi di Ilmeteo.it che verso le 17 dava temporale con pioggie abbondanti sono venuto in ufficio in moto ed ho sbagliato perchè alla fine non è piovuto niente!
Ma li da voi...non me l'aspettavo proprio! Chissà se in Valcuvia fa fatto tutti questi danni, conosco un po' di persone li, speriamo che il Campo dei Fiori abbia bloccato le nuvole :biggrin3:

in valcuvia non mi risulta, qualche albero caduto sul maggiore tra cerro e castelveccana, poi nella valdumentina un po' di casini. credo il peggio sia stato proprio a varese città.
bella la valcuvia :wub:, arcumeggia, duno, cuvio, azzio... zona di mille curve :wink_:

Muttley
08/07/2008, 10:24
sti caxxi :wacko::wacko:

Sim1
08/07/2008, 10:29
in valcuvia non mi risulta, qualche albero caduto sul maggiore tra cerro e castelveccana, poi nella valdumentina un po' di casini. credo il peggio sia stato proprio a varese città.
bella la valcuvia :wub:, arcumeggia, duno, cuvio, azzio... zona di mille curve :wink_:

A chi lo dici...siamo andati qualche settimana fa in Valcuvia! personalmente ho tantissimi ricordi della mia infanzia (che non è stato poi molto tempo fa :D) ci passavo tutta l'estate, a casa di mia zia a Vergobbio, proprio di fianco a dove parte la strada per andare su ad Arcumeggia!

tarheel70
08/07/2008, 10:35
mamma mia......
sono quelli improvvisi che fanno più disastri, certo che pare sia passato un tornado sopra la città giardino!

meno male che non è successo nulla di grave alle persone.....

ladybug
08/07/2008, 10:35
Ti garantisco che anche qui a Lugano, dove lavoro io, c'è stato il finimondo. Pioveva così forte e c'era una vento allucinante!!! Da paura!!

Ma su Varese hai ragione, il mio ragazzo abita circa sul Viale Belforte ed una pianta è caduta in mezzo alla strada schivando per un pelo le auto!
I fiori di casa mia erano martoriati ieri sera!!! Non che abbia un grande pollice verde, ma cavoli, per una volta che erano spuntati due girasolini :cry:

speedtigre
08/07/2008, 10:39
da me in valsesia niente......strano

Roy Batty
08/07/2008, 10:44
A chi lo dici...siamo andati qualche settimana fa in Valcuvia! personalmente ho tantissimi ricordi della mia infanzia (che non è stato poi molto tempo fa :D) ci passavo tutta l'estate, a casa di mia zia a Vergobbio, proprio di fianco a dove parte la strada per andare su ad Arcumeggia!

quando ci siamo beccati a luino :wink_: noi andavamo al passo indemini...
quando posso e ho poco tempo a disposizione un giretto in valcuvia lo faccio sempre volentieri. in notturna poi è uno spettacolo :wub: i pochi incontri che fai spesso sono pelosi e con un bel palco di corna in testa :biggrin3:


Ti garantisco che anche qui a Lugano, dove lavoro io, c'è stato il finimondo. Pioveva così forte e c'era una vento allucinante!!! Da paura!!

Ma su Varese hai ragione, il mio ragazzo abita circa sul Viale Belforte ed una pianta è caduta in mezzo alla strada schivando per un pelo le auto!
I fiori di casa mia erano martoriati ieri sera!!! Non che abbia un grande pollice verde, ma cavoli, per una volta che erano spuntati due girasolini :cry:

viale belforte è proprio sopra la valle olona che è stata colpita parecchio. ho visto anche la foto dell'albero di cui parli :blink:

questo è il condominio sotto casa mia, di cui parlavo prima :cry:

http://www3.varesenews.it/immagini_articoli/200807/DSCF0833.jpg

http://www3.varesenews.it/immagini_articoli/200807/DSCF0835.jpg


questo invece è il cartello di arrivederci a varese :wacko:
http://www3.varesenews.it/immagini_articoli/200807/nubifragio1.jpg

F@bio
08/07/2008, 11:44
qui al sud per fortuna niente di tutto questo....cmq abbiamo già dato sett scorsa qui a Origgio....tornato dalle ferie ho trovato il rivestimento della facciata e persiane rovinate dalla grandine venuta giù nella notte del 1° luglio.......per fortuna la smart era in box.....non vi dico le auto fuori.....alcune a guardarle mi fanno venire i giramenti di testa :wacko:........pensate che erano grossi come noci e mi hanno addirittura bollato la gronda in rame :blink:

Roy Batty
08/07/2008, 11:52
qui al sud per fortuna niente di tutto questo....cmq abbiamo già dato sett scorsa qui a Origgio....tornato dalle ferie ho trovato il rivestimento della facciata e persiane rovinate dalla grandine venuta giù nella notte del 1° luglio.......per fortuna la smart era in box.....non vi dico le auto fuori.....alcune a guardarle mi fanno venire i giramenti di testa :wacko:........pensate che erano grossi come noci e mi hanno addirittura bollato la gronda in rame :blink:

bentornato f@bio!
si stava meglio in puglia mi sa... :biggrin3:
a varese ha grandinato venerdì scorso se non sbaglio, e lì la speeddona se l'è beccata tutta, ma era semiriparata quindi no problem. insomma a varese non ci facciamo mancare niente :laugh2:

F@bio
08/07/2008, 11:56
minkia se si stava meglio.......eri a lavoro mi veniva da piangere :cry:

se riesco ci torno a settembre.......devo fare pratica di wind-surf :biggrin3:

ladybug
08/07/2008, 13:16
minkia se si stava meglio.......eri a lavoro mi veniva da piangere :cry:

se riesco ci torno a settembre.......devo fare pratica di wind-surf :biggrin3:

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: la foto del tuo profilo mi fa morire dal ridere, troppo bella!!!!

bastamoto
08/07/2008, 13:27
Sara' il famoso effetto serra ?
Invece di vietare le bombolette , qualcuno ha pensato bene di vietare la reimmatricolazione delle moto d'epoca demolite e di vietare la loro circolazione perche' inquinanti :sick:

W la legge !

Muttley
08/07/2008, 13:54
el nino

davebike
08/07/2008, 14:00
Sara' il famoso effetto serra ?
Invece di vietare le bombolette , qualcuno ha pensato bene di vietare la reimmatricolazione delle moto d'epoca demolite e di vietare la loro circolazione perche' inquinanti :sick:



Perme me tutta colpa degli "Zard senza DB Killer":ph34r::ph34r::ph34r::tongue:

Roy Batty
08/07/2008, 16:01
el nino

el pino, quello che è caduto sul condominio :ph34r:


Perme me tutta colpa degli "Zard senza DB Killer":ph34r::ph34r::ph34r::tongue:

dave fuorilegge subito! :biggrin3: