PDA

Visualizza Versione Completa : Classics, che fine avete fatto? >:-/

daghen
08/07/2008, 11:59
Come da titolo... che fine abbiamo fatto ragazzi???

La nostra sezione è un po' "morta"... cosa sta sucedendo?

Siete tutti al mare??? :dry:

Ogni tanto si parla di organizzare un incontro-raduno... ma poi non si fa mai nulla per mancanza di adesioni...

Adesso abbiamo messo in movimento l'organizzazione per le felpe, le maglie ecc... e anche qui sta rischiando di sltare tutto per le scarsissime adesioni...

E contiuiamo a "contarci"... ormai siamo quasi 190... ma dov'è tutta questa gente??
Quanti realmente frequentano e partecipano attivamente al forum?

E ALLORA? :mad:

Modern Classics, che fine ABBIAMO fatto???

widget
08/07/2008, 13:58
Io ci sonoooo!
Anche se sono nuovo e valgo poco....:rolleyes:
Ciao

bRUMUS
08/07/2008, 15:03
eh...sono tutti al fresco del mare....magari sott'acqua a raccogliere conchiglie....BEATI LORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gian
08/07/2008, 15:48
......ad oggi 187 "modern Classic".........si, ma dove???

Gianni71
08/07/2008, 16:11
Io ci sono!
Non scrivo quasi mai, ma vi leggo ogni santo giorno!!

Gianni

daghen
08/07/2008, 16:53
Io ci sonoooo!
Anche se sono nuovo e valgo poco....:rolleyes:
Ciao

Io ci sono!
Non scrivo quasi mai, ma vi leggo ogni santo giorno!!

Gianni

Ragazzi... qui TUTTI valgono allo stesso modo... TUTTI sono importanti allo stesso modo... NOI e il forum abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti... serve partecipazione... serve che tutti si facciano sentire, servono proposte, serve partecipazione...

Senza queste cose il forum si "spegne"... pian piano l'interesse va scemando e potete immaginare come potrebbe andare a finire... :cry:

HAL9000
08/07/2008, 17:12
be'... anch'io, pur avendo un'America che e' piu' "custom" che "classic", per' mi sento + classic.....
ed infatti la sto un po antichizzando.....

non posto molto perche', in generale, NON POSTO MOLTO neanche sul forum della Dea.... piu' che altro perche non posso avere l'ADSL e col modem.... be'... http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Triste/bleu-triste-1238.gif

Big Boss Band
08/07/2008, 17:19
PRESENTE ALL'APPELLO!!!
Ma apurtroppo straincasinato sul lavoro...

:(

Marco Manila
08/07/2008, 17:30
Daghen, tranquillo, come ti ho già detto in mp sicuramente l' estate non stimola molto a stare davanti a una tastiera e a uno schermo: la moto, le spiagge, i locali all' aperto hanno sicuramente la meglio e per questo tutto il Forum è un pelino più tranquillo.

Non ti preoccupare però, vedrai che a settembre quando tutto tornerà (purtroppo) nella norma il Forum si risveglierà, e con esso anche la splendida sezione Modern Classic. :oook:

wolf_orso
08/07/2008, 17:33
sul fatto che la sezione classic sia un po tranquilla ti do ragione, io stesso passo, guardo qualche post, ma mi rendo conto che molto di quel che viene postato sono domande tecniche del tipo.... "aiuto perdo olio" oppure: "come si guida una scrambler".... :rolleyes:

...tutte domande lecite per carità, ma noto che molti, dopo quel post di aiuto tecnico non scrivono più nulla....

io stesso scrivo poco nella sezione, privilegiando forse le chiacchiere da bar e i ritrovi, ma proprio perchè ho conosciuto qualcuno di persona...

il problema delle piazze virtuali è proprio quello... se non ci si trova fisicamente, si perde il contatto.... lo vedo su bandabonnisti, un forum "tranquillo" se paragonato al bar di TCP ma assolve molto alla funzione di luogo dove accordarsi per gli incontri, addirittura abbiamo sezioni regionali e spesso, addirittura settimanalmente ci si trova in birreria e/o si organizzano giri in moto....

il gruppo lo si crea con i chilometri condivisi, sulla strada....:wink_: capisco che non sia così facile organizzare raduni, che tutti abbiano i propri affari da curare, amici/mogli/fidanzate da coltivare, ma i km insieme sono quelli che creano affiatamento,

qualche occasione c'è stata, altre ci saranno (mi permetto di ricordare l'evento delle "mille curve in val d'Avento postato anche qui), l'importante è partecipare :wink_::coool:

Mr. Noisy
08/07/2008, 17:48
sul fatto che la sezione classic sia un po tranquilla ti do ragione, io stesso passo, guardo qualche post, ma mi rendo conto che molto di quel che viene postato sono domande tecniche del tipo.... "aiuto perdo olio" oppure: "come si guida una scrambler".... :rolleyes:

...tutte domande lecite per carità, ma noto che molti, dopo quel post di aiuto tecnico non scrivono più nulla....

io stesso scrivo poco nella sezione, privilegiando forse le chiacchiere da bar e i ritrovi, ma proprio perchè ho conosciuto qualcuno di persona...

il problema delle piazze virtuali è proprio quello... se non ci si trova fisicamente, si perde il contatto.... lo vedo su bandabonnisti, un forum "tranquillo" se paragonato al bar di TCP ma assolve molto alla funzione di luogo dove accordarsi per gli incontri, addirittura abbiamo sezioni regionali e spesso, addirittura settimanalmente ci si trova in birreria e/o si organizzano giri in moto....

il gruppo lo si crea con i chilometri condivisi, sulla strada....:wink_: capisco che non sia così facile organizzare raduni, che tutti abbiano i propri affari da curare, amici/mogli/fidanzate da coltivare, ma i km insieme sono quelli che creano affiatamento,

qualche occasione c'è stata, altre ci saranno (mi permetto di ricordare l'evento delle "mille curve in val d'Avento postato anche qui), l'importante è partecipare :wink_::coool:

come non quotarti

starkmoor
08/07/2008, 18:30
....io mi collego dal lavoro, e vado a corrente alternata, a volte non ho il tempo manco di accendere il pc. poi che cazzo...avessi incontrato un cavolo di triumphista sardo, ma esistono? e poi perchè tutti i bikers che vengono in sardegna in vacanza cavalcano di tutto tranne triumph, la mia la guardano come una bestia rara....

Mirko_0
08/07/2008, 18:42

ecco io ci sono.. sono quello del "come si guida uno scrambler" e.. vabbè tanto lo sapevo che ci facevo una figuraccia.. però.. uno la butta lì.. credo che in fondo l'obbiettivo di un forum o sito per le moto sia trovarsi e girare..

spero che a presto si sviluppi la sezione dei moto-raduni o moto-troviamoci per regione e città.. del resto magari a Firenze saremmo anche 4 gatti.. basterebbero pure per iniziare qualcosa.. poi non so.. forse non sono il più indicato..

comunque ci sono :coool:

paul
08/07/2008, 18:53
Parto da un pò indietro....mi sono avvicinato al forum per avere più informazioni possibili prima di acquistare la bonnie, ho sempre trovato utenti (perchè di persone, tranne pochi casi non ho ancora avuto modo di conoscerne) gentili, pazienti, educati, e competenti, poi una volta acquistata la moto, ho postato il racconto sul mio primo giorno, emozioni che ho avuto il piacere di condividere con pochi altri che anche loro hanno postato le loro sensazioni legate al primo giorno di bonnie (giancarlo, gianni78, vado a memoria, mi scusino gli altri).
Di utenti che hanno acquistato la moto, leggo da qualche mese solo poche righe, ma ognuno scrive ciò che vuole, mi direte, va bene rispondo io. In aggiunta avevo creato un post per organizzare un raduno di primavera per le classic.........che naturalmente non s'è mai effettuato, diamo la colpa al clima......per fortuna visto le scarsissime adesioni

Preso ormai da una passione coinvolgente per le modern classic, ho iniziato il censimento dei possessori di tali moto (ormai arrivati a 200), proprio perchè pensavo che anche solo tramite un forum così appassionato ci si potesse sentire parte di un gruppo, un forte senso di appartenenza, aveva bisogno di un segno di riconoscimento, ho pensato bene insieme a maxsamurai e allinside di produrre e vendere le patch e gli adesivi (anticipando i soldi, facendo fare le ore piccole ad allinside ecc ecc) ma è stato bello e ne vado fiero, ma oggi me ne pento, era solo per avere una patch sul giubbotto? sembra di si
per questo non ho mai partecipato ai post sugli accessori dei modern classic, non ho aderito al sondaggio, perchè avevo intuito anche da un mio 3ad molto criticato sull'inutilità di alcuni post, che la sezione era sgonfia, tutto purtroppo rimaneva e rimane virtuale.

Ancora speranzoso la settimana scorsa ne ho aperto un altro per un piccolo raduno tra classic visto che siamo quasi 200 si poteva festeggiare (dando per scontato che ognuno ha la sua vita, lavoro, famiglia, cazzi ecc.) le uniche risposte che tra l'altro non sopporto sono quelle di non adesione, a questo punto meglio non rispondere......... è come se nelle liste che si mettono ai bar o negli stabilimenti balneari o al dopolavoro per la partita di calcetto, o il torneo di bocce o il viaggio a recoaro terme, le persone scrivano i motivi per cui nn vanno, è una lista di adesioni non di impegni........
scusate la pezza come diciamo in romagna e chi ha voglia di farsi una birretta (offro io, gianni78 può dirlo) c'è un bel raduno a cesenatico il 20 luglio con gnocca incorporata.....
p.s. so che bb per esempio è molto attivo, ma ho la speranza che anche la sezione modern classic del TCP lo diventi

bRUMUS
08/07/2008, 19:10
RAGAZZI...A MIO AVVISO E' QUESTIONE DI VOGLIA, pero' anche di altro...
con Roberto (t100) di Vicenza usciamo praticamente quasi sempre insieme!
con MOSTACIA c'è la promessa dei passi fin prima che avesse la moto; e astiamo aspettando che si rilassi un pò con il lavoro;
con GIanni78 per un impegno non ci siamo visti ma l'intenzione c'è;
con Gian....ehm...devo ancora passare dalle sue parti per una birra...
insomma, secondo me chi si vuole vedere e farsi qualche km insieme alla fine ci riesce!!! Logico: si chiama tutti, si conta però soprattutto sulla presenza di chi sai che non deluderà!

però però però...spiegatemi perchè vado sui colli una domenica pomeriggio prima del finimondo...incrocio tanti motociclisti, tutti salutano, poi passano ben 4 TRIUMPHISTI (di cui 3 con il mio stesso modello) e malgrado mi sia sbracciato non hanno fatto una piega??? Un accenno...un sorriso...ma che ne so...un ditino alzato!!!!! NIENTE!!! dritti per la loro strada...
...non è la prima volta che mi capita!!!
...e guardate che sono riconoscibilissimo....ho una scritta gigante " bRUMUS" sulla fiancata.

paul
08/07/2008, 19:18
però però però...spiegatemi perchè vado sui colli una domenica pomeriggio prima del finimondo...incrocio tanti motociclisti, tutti salutano, poi passano ben 4 TRIUMPHISTI (di cui 3 con il mio stesso modello) e malgrado mi sia sbracciato non hanno fatto una piega??? Un accenno...un sorriso...ma che ne so...un ditino alzato!!!!! NIENTE!!! dritti per la loro strada...
...non è la prima volta che mi capita!!!
...e guardate che sono riconoscibilissimo....ho una scritta gigante " bRUMUS" sulla fiancata.

infatti non vogliamo ritrovarci con tutti, ma con quelli modern classic del TCP. gli altri come è successo anche a me al raduno ruotesfonde che nn sono del forum e non salutano neanche che vadano a fanculo

bRUMUS
08/07/2008, 19:22
Vi prego…non fraintendetemi…però:
tutti hanno diritto di leggere un forum e di intervenire o meno;
tutti sono liberi di prendere parte o meno a un giretto, anche se magari hanno dato il loro consenso;
tutti posso salutare o meno se si incrocia qualcuno;
…io penso solo che alcuni…un po’…la puzza sotto al naso….ce l’hanno…

vi ricordate quando tempo fa si parlava genericamente della moto come una moto da fighetti ecc ecc??? io per alcuni ormai ne sono convinto....

Ragazzi. sia chiaro....se sono in strada e incontro uno di voi... io mi fermo e torno indietro, vi saluto, abbracci, sorrisi!!!! Le vostre moto le conosco a memoria!!!!!!!! ...ma quando vedo espressioni spente, superiori e schizzignose come quelle di domenica....boh....mi fa solo un pò ridere tutto qui...

maxsamurai
08/07/2008, 20:28
ciao raga,capisco il vostro stato d'animo,penso che il nostro logo non sia solo una toppa da mettere sul giubbotto,è stato voluto da tanti come un simbolo della bell'atmosfera che si respira qua dentro,io tante volte uso la moto per starmene da solo con i miei pensieri,ma incontrarvi sulla mia strada sarebbe la cosa più bella che mi potrebbe succedere

MOSTACIA
08/07/2008, 22:13
......siamo tutti sulla strada dai.......quelli che non salutano..si commentano da soli..ma mi raccomando,niente polemiche se alle volte si sparisce per un pò..pazienza a quelli a cui ho fatto promesse,le manterrò..ma lasciamoci sempre con l'augurio di vedersi presto..sul forum o.. ..ma solo vento per noi..siamo tutti sulla strada......!!

samu
09/07/2008, 00:07
Concordo con il boss e credo/spero che non ci sia da preoccuparsi......lo stesso è accaduto a me.....con questo tempo appena ho 2 minuti salgo in sella ma non significa che ho dimenticato il forum ma solo che trascorro meno tempo davanti allo schermo.......

Mirko_0
09/07/2008, 00:37
..io a Firenze oramai ci sono abituato, all'indifferenza e a quella puzza sotto il naso di cui stavate parlando.. ma è ovunque mi pare se le persone non hanno voglia di parlare, ridere e conoscersi.. forse alla base di questo ci sono valori che si sono persi nel tempo..

vi racconto la mia storia cercando di non essere pesante (scusate in partenza)

anni fa ho ripreso ad andare in moto con un amico che mi ha aiutato, spronato e trasmesso quella passione che ha sempre avuto per le moto e ora lui purtroppo non gira più.. ma io continuo e non mi ferma più niente.
Ricordo bene quelle domeniche a motoraduni di moto d'epoca con un sacco di vecchini spaziali con moto indescrivibili e stupende... si andava proprio piano (e mi annoiavo quasi) ma, di altri tempi, la loro simpatia a tavola arrivati nel posto e ho fatto amicizia con un sacco di gente disponibile e cordiale nel parlare di questo o quello... gente di altri tempi forse...

gli anni passano e ho cambiato moto.. e poi un'altra.. e mi sono sempre ricordato di quello stare insieme.. di quei motoraduni e ho iniziato a frequentare un Forum (dedicato alla moto che avevo) pensando di fare nuove amicizie e divertirmi.. ma mi sono accorto che non basta avere una moto per essere dei motociclisti come intendo io...

la gente corre... piega e ha fretta di ripartire per macinare km su km senza guardarsi intorno e, a mio avviso, con la paura di fare qualche brutta figura se non ha la tuta giusta o le ruote consumate sui lati... un raduno del genere non lo voglio fare mai più ed evito adesso di andare dove corrono questi fiumi di esaltati

scusate se mi sono dilungato..... finisco solo dicendo che stavo andando dalla mia ragazza domenica e per la strada vedo arrivare una boneville con sopra un Signore e una Signora di una certa età forse.. lui aveva la barba bianca e come mi vede alza il braccio salutandomi (a Firenze è impossibile che un motociclista saluti vi assicuro) e io lo saluto di rimando sorridendo ed alzando il braccio..

c'è tanta gente per il mondo e, anche se ormai si può dire che la speranza è veramente l'ultima a morire, scommetto che un domani sarò io quello con la barba bianca a fare quel gesto (che sembra poco) ma significa tanto...

Hannibal
09/07/2008, 01:00
Bravo Mirko

quoto i l tuo pensiero,
io la penso come te:wink_:

daghen
09/07/2008, 09:01
Daghen, tranquillo, come ti ho già detto in mp sicuramente l' estate non stimola molto a stare davanti a una tastiera e a uno schermo: la moto, le spiagge, i locali all' aperto hanno sicuramente la meglio e per questo tutto il Forum è un pelino più tranquillo.

Non ti preoccupare però, vedrai che a settembre quando tutto tornerà (purtroppo) nella norma il Forum si risveglierà, e con esso anche la splendida sezione Modern Classic. :oook:

Ciao Boss... penso che tu abbia ragione sulla scarsa affluenza... ma il mio è anche un discorso di "qualità" ed impegno...

E' ovvio che se il forum risulta scarso di contenuti, le persone tendono ad allontanarsi... e forse poi non tornano più...

Io non ce l'ho con chi è al mare... ci mancherebbe, BEATI LORO!!!! :cry:

Il mio voleva solo essere un modo per "scuotere" un po' gli animi... e dalle risposte che sono arrivate mi sembra di essserci riuscito... :coool:

Ragazzi, volgio RINGRAZIARVI tutti, ma proprio TUTTI perchè rendete questo forum e specialmente la "nostra" (Boss, forse è più tua, ma ormai anche nostra... :biggrin3:) sezione un posto speciale dove passare un po' di tempo in buona compagnia e dove è possbile trovare tante informazioni interessanti...

GRAZIE!

dadoz
09/07/2008, 10:17
Penso di essere uno degli ultimi arrivi ed il forum mi piace moltissimo perchè oltre a trovare risposte a domande che mi sono posto anch'io come "neobonnista", leggo storie simili alla mia, persone che intendono la moto non solo come mezzo ma come libertà, sia fisica che mentale (quanti viaggi, montagne o paesi abbiamo attraversato o programmato seduti nei nostri posti di lavoro?).
Io per primo mi accontento di leggere e mi risulta difficile confrontarmi con qualcuno che non mi sta di fronte e che magari pone giudizi su di una mia affermazione o domanda senza conoscere la mia storia o le mie esperienze personali (e viceversa). Però mi rendo conto che la bellezza di pagine come queste è quella di poterci conoscere/ridere/incazzare in tempo reale a migliaia di km l'uno dall'altro.
Per quanto riguarda il saluto, una statistica fresca fresca dell'altro ieri. Viaggio tranquillo verso il mare, saluto 8 volte e mi risponde solo 1...troppa gente impegnata a controllare la media oraria, il contagiri, ecc?! Secondo me vivo in una terra con troppi Valentini o Casey che intendono la moto come confronto o sfoggio di cavalli, tutine e caschi replica...

Una proposta: perchè non programmare con largo anticipo (mesi) 2 o al max 3 raduni all'anno del forum classic, magari suddivisi per regione così da rendere facile per tutti l'organizzazione degli impegni lavorativi/familiari? Magari l'avete già fatto o proposto, sorry:tongue::tongue:

Ciao e God Save the TCP!!!

Chicco4
09/07/2008, 12:08
Faccio riferimento ai posts di Paul e Brumus.
Leggo sempre e molto (ma scrivo poco) il forum. Trovo in ogni caso molti post interessanti ed altri un pò meno ma in generale mi piace e mi piace esserci. Ancor più bello sarebbe poter conoscere qualcuno di voi. Brumus dice che con altri si vede e credo che comunque loro abitino in zona. Io vorrei vedere qualcuno ma per poterci arrivare devo spararmi sempre, da dove abito, una marea di km. ed inoltre nella mia zona non conosco bonnisti.
Pensavo che ogni provincia e regione dovrebbe avere una persona a cui fare riferimento ovvero dotarsi di una organizzazione che possa prevedere miniraduni provinciali per poi aprirsi alle regioni e a seguire ..... Chissà, Paul, se potrebbe essere questa la via da seguire con una persona che organizza e con i sottocapi che raccolgono eventuali adesioni a partire dalle province per poi interfacciarsi con chi organizza a livello regionale.
L'ho buttata un pò velocemente ma credo, e spero, che possa essere ampliata.

Gianni71
09/07/2008, 12:12
Ciao ragazzi,
come dicevo nel mio post precedente scrivo pochissimo ma leggo tutti i vostri post quotidianamente e trovo tutto molto interessante: infornmazioni, consigli..

Sarebbe bellissimo partecipare ad un raduno di sole classic ma, almeno nel mio caso, credo che la posizione geografica sia molto limitante.
Sono pugliese (prov BA, Molfetta per l'esattezza) e a quanto ne so bonnie e company dalle mie parti sono davvero poche (credo di essere l'unico possessore di bonnie nella mia città).

Solo una volta ho incontratoi una scrambler e vi assicuro che non solo è stata un'emozione, ma ci siamo guardati e salutati.

Incrociare una bonnie o una classic in genere è per me sempre un'emozione!

Ciao e grazie a tutti!

bRUMUS
09/07/2008, 13:09
MOSTACIAAAA!!!!
GUARDA CHE CREDO IL PROX FINE SETTIMANA (SIAMO IN DUE GIA') ANDIAMO VERSO TRIESTE UN PAIO DI GIORNI!!! POI CREDO CHE FAREMO LA COSTA SLOVENA, GIUSTO PE RUN GIRO!!!
O TENDA O BB...INSOMMA DA SPENDERE POCO!!!!
PENSACI!!!
ANZI...PENSATECI!!!!!!!!

montella_9
09/07/2008, 13:46
sempre presente in lettura...ma quasi mai in scrittura

pitonci69
09/07/2008, 14:16
purtroppo il lavoro mi tiene lontano.......

ma vi leggo sempre e da settembre torno a postare più frequentemente!

Apple
09/07/2008, 15:55
Faccio riferimento ai posts di Paul e Brumus.
Leggo sempre e molto (ma scrivo poco) il forum. Trovo in ogni caso molti post interessanti ed altri un pò meno ma in generale mi piace e mi piace esserci. Ancor più bello sarebbe poter conoscere qualcuno di voi. Brumus dice che con altri si vede e credo che comunque loro abitino in zona. Io vorrei vedere qualcuno ma per poterci arrivare devo spararmi sempre, da dove abito, una marea di km. ed inoltre nella mia zona non conosco bonnisti.
Pensavo che ogni provincia e regione dovrebbe avere una persona a cui fare riferimento ovvero dotarsi di una organizzazione che possa prevedere miniraduni provinciali per poi aprirsi alle regioni e a seguire ..... Chissà, Paul, se potrebbe essere questa la via da seguire con una persona che organizza e con i sottocapi che raccolgono eventuali adesioni a partire dalle province per poi interfacciarsi con chi organizza a livello regionale.
L'ho buttata un pò velocemente ma credo, e spero, che possa essere ampliata.
non male questa idea,di difficile realizzazione ma non male!!
comunque io continuo a salutare e che crepino d'invidia!!!
ciao a tutti...per me siete tutti speciali

allinside
09/07/2008, 20:46
Io spesso resto nel buio, leggo tutti i posts della sezione anche quelli che sono apparentemente lontani dai miei interessi, però scrivo molto meno che mesi fa. I motivi sono semplici: dal punto di vista dell' esperienza sono un novello, dal punto di vista meccanico sono assolutamente a digiuno, post che mi coinvolgono sono molto pochi per il solo motivo che non ho voce in capitolo, però sono molto affezionato a questo forum.
All'inizio ho avuto molto bisogno dei vs consigli, dovevo fare un passo importante, acquistare una bonnie e dovevo sapere, dovevo capire, partivo da zero; non mi è sfiorata neanche lontanamente l'idea di abbandonarvi dopo avervi "usato", come purtroppo capita spesso qui, mi sono sentito a casa, quando la moto è arrivata ho capito di essere in una grande famiglia a tal punto di essere coinvolto nell'affare patches e adesivi (che rifarei comunque nonostante mi abbia impegnato oltremisura).
Posso garantire che dei 130 della lista di qualche mese fa moltissimi sono meteore, hanno messo la firma e poi scomparsi, lo so perchè ai tempi della raccolta delle adesioni patches ho scritto personalmente a tutti e tantissimi non mi hanno neanche risposto!
Per quanto riguarda le iniziative riguardanti gli incontri non giudico, tutti abbiamo famiglia e lavoro che ci vincolano, io per primo, però quando ho organizzato (perchè qui in zona quasi nessuno si muove e non siamo pochi) con molti giorni di anticipo, quasi tutti erano già impegnati:cry:, mi son divertito comunque con Ubik,Damian,Federico, Giano e 4 w650 con tutte le prese per i fondelli del caso. E' stata la mia prima volta, una giornata semplice ma fantastica, ogni nickname aveva un volto, un'anima, semplicemente stupendo.....ragazzi viaggiate ed incontratevi se potete!:wink_:

t-bird 63
09/07/2008, 22:58
Daghen non essere cosi' preoccupato, sono sicuro che (meteore a parte) il forum dei "classici" goda della presenza di uno "zoccolo duro" che ogni tanto, ferse, si rilassa un po' ma rimane sempre presente e sobrio.
Per quel che riguarda le uscite insieme o i vari ritrovi per birre e affini.....vorrei esprimere una mia opinione sulla base di un'esperienza personale fatta con un "club fotografico":
sia le foto che le moto sono mezzi di evasione dal "semprepronto" quotidiano.
Ognuno le deve vivere con l'intensita', la disponibilita' e la capacita' proprie; vedrete che accadra' (non so dove e quando) di incontrarsi per strada o di organizzare qualcosa insieme con riuscita sicura, ma non ci possono essere "forzature".
Non me ne vogliate, la penso cosi'. Trovo comunque interessantissima la proposta di dadoz:

Penso di essere uno degli ultimi arrivi ed il forum mi piace moltissimo perchè oltre a trovare risposte a domande che mi sono posto anch'io come "neobonnista", leggo storie simili alla mia, persone che intendono la moto non solo come mezzo ma come libertà, sia fisica che mentale (quanti viaggi, montagne o paesi abbiamo attraversato o programmato seduti nei nostri posti di lavoro?).
Io per primo mi accontento di leggere e mi risulta difficile confrontarmi con qualcuno che non mi sta di fronte e che magari pone giudizi su di una mia affermazione o domanda senza conoscere la mia storia o le mie esperienze personali (e viceversa). Però mi rendo conto che la bellezza di pagine come queste è quella di poterci conoscere/ridere/incazzare in tempo reale a migliaia di km l'uno dall'altro.
Per quanto riguarda il saluto, una statistica fresca fresca dell'altro ieri. Viaggio tranquillo verso il mare, saluto 8 volte e mi risponde solo 1...troppa gente impegnata a controllare la media oraria, il contagiri, ecc?! Secondo me vivo in una terra con troppi Valentini o Casey che intendono la moto come confronto o sfoggio di cavalli, tutine e caschi replica...

Una proposta: perchè non programmare con largo anticipo (mesi) 2 o al max 3 raduni all'anno del forum classic, magari suddivisi per regione così da rendere facile per tutti l'organizzazione degli impegni lavorativi/familiari? Magari l'avete già fatto o proposto, sorry:tongue::tongue:
Ciao e God Save the TCP!!!

UN DOPPIO LAMPEGGIO A TUTTI..............di cuore!!!

fabio73
09/07/2008, 23:14
Ragazzi ci sono anch'io. A volte non ho tempo per scrivere, ma se ho un minuto lo faccio.
Da quando mi sono iscritto al forum ci sono sempre stato, o quasi, ma mi sono reso conto che, a parte qualcuno (vedi Allinside, Daboia, Herbie, Frarch, Mostacia, Gian, Daghen, Gianni79, e qualche altro), non è facile essere considerati. Forse dipenderà dal fatto che non ho molta esperienza e che non mi intendo molto di meccanica. A volte non partecipo alle discussioni perchè so già che non mi risponderete.
Grazie lo stesso, comunque.
A me il forum piace non solo per meri fini da motociclista, ma per il piacere e la voglia di stare in compagnia. Io, essendo siciliano e lavorando ad Assisi, passo le mie serate da solo a casa, e devo dire che partecipare al forum è bello.
Grazie di tutto.
Vorrei conoscervi tutti, ma mi rendo conto che non è semplice. L'iniziativa di Dadoz è niente male.

abe
10/07/2008, 19:07
anch'io leggo molto e scrivo poco. in ogni caso ci sono, non sono una meteora ...

Molder
11/07/2008, 10:43
Animo! Invito tutti i genovesi ad andare nella sezione "Raduni e motoincontri..." per votare il giorno della settimana da istituire come reunion-aperitivo al PicoPicoBar!!!

Ciao!

Cinobonne
11/07/2008, 16:43
Io c'è!!!!!:senzaundente::senzaundente:

Penso che in estate le persone stanno un pò meno al computer ma in cambio vanno molto di più in moto,poi personalmente penso che non sia facile scrivere ogni giorno cose davvero interessanti e/o utili.A volte meglio meno topic ma un pò più tecnici o perlomeno interessanti,il mio è solo un parere personale comunque sono sicuro che questa piccola "tregua" finirà con l'arrivo della stagione invernale.

Saluti per tutti:biggrin3::biggrin3:

Gian
11/07/2008, 16:54
Scusate l'O.T.
Intermezzo pubblicitario (non ne guadagno niente ma mi farebbe piacere che fossimo in tanti)

"Forza Modern Classic, forza, ordinate i bellissimi capi a noi dedicati....PRESTOOOOOOOOO...:wink_:

MOSTACIA
11/07/2008, 19:52
[QUOTE=t-bird 63;1234674]Daghen non essere cosi' preoccupato, sono sicuro che (meteore a parte) il forum dei "classici" goda della presenza di uno "zoccolo duro" che ogni tanto, ferse, si rilassa un po' ma rimane sempre presente e sobrio.

sobrio..................sobrio................SOBRIO???????????????????
o che tu dici??sobrio mai,anzi sto preparando il liquore ABSENTIUM con la ricetta ottocentesca adesso..80 gradi..appena pronto..trovata la cavia..se sopravvive lo assaggio e vi dico!!:tongue:in ogni caso lo zoccolo(oltretutto mi chiama spesso così mia moglie,per la mia natura..diciamo libertina)è forte e tosto,siamo una piccola famiglia dell'etere,tanti segni su uno schermo che sono lo specchio di tanti modi di essere motociclisti,non si arrabbi nessuno se le risposte non vengono,se sono troppo brusche o lontane da noi,non ci sia nessuna paura di condire i discorsi con punti di vista alternativi,e sopratutto,non me ne voglia il nostro eccezionale moderatore..he he,non lasciatemi da solo ad andare off topic..non troppo seri ma liberi come motociclisti appunto,vento in faccia(o parabrizzati),leggeri o carichi di borse..spippolati o fighetti..ci si incontrerà se capita,niente forzature,ci vedremo meno ma ci vedremo veri e vivi..................e spero non troppo sobri,nello spirito se non nel tasso!!(quando guido solo acquamenta,caffè,birretta piccola...al massimo!!)........quando non guido.........beh lì è un'altra storia!!:demon:

t-bird 63
11/07/2008, 22:59
:yess: Bravo MOSTACIA, questo e' lo spirito che intendevo!

sobrio..................sobrio................SOBRIO???????????????????
o che tu dici??sobrio mai,anzi sto preparando il liquore ABSENTIUM con la ricetta ottocentesca adesso..80 gradi..appena pronto..trovata la cavia..se sopravvive lo assaggio e vi dico!!:tongue:in ogni caso lo zoccolo(oltretutto mi chiama spesso così mia moglie,per la mia natura..diciamo libertina)è forte e tosto,siamo una piccola famiglia dell'etere,tanti segni su uno schermo che sono lo specchio di tanti modi di essere motociclisti,non si arrabbi nessuno se le risposte non vengono,se sono troppo brusche o lontane da noi,non ci sia nessuna paura di condire i discorsi con punti di vista alternativi,e sopratutto,non me ne voglia il nostro eccezionale moderatore..he he,non lasciatemi da solo ad andare off topic..non troppo seri ma liberi come motociclisti appunto,vento in faccia(o parabrizzati),leggeri o carichi di borse..spippolati o fighetti..ci si incontrerà se capita,niente forzature,ci vedremo meno ma ci vedremo veri e vivi..................e spero non troppo sobri,nello spirito se non nel tasso!!(quando guido solo acquamenta,caffè,birretta piccola...al massimo!!)........quando non guido.........beh lì è un'altra storia!!:demon:[/QUOTE]

allinside
12/07/2008, 05:36
:yess: Bravo MOSTACIA, questo e' lo spirito che intendevo!

[/QUOTE]
...se pure tu ti metti a quotà Mostacia, abbiamo oltrepassato il punto del non ritorno...:biggrin3:

paolotwin
12/07/2008, 08:29
ciao ragazzi......pochissimo tempo in sto periodo ma vi seguo quando posso....mi piacerebbe conoscervi in qualche raduno ...ma purtroppo causa un grosso problema:sick:spero momentaneo alla schiena...sto usando pochino la mia bella...vedrò di rimediare appena posso...:biggrin3:ciao a tutti i classic...e non:laugh2:

rori
08/02/2014, 10:15
corsi e ricorsi storici:dubbio:

Ragazzi... qui TUTTI valgono allo stesso modo... TUTTI sono importanti allo stesso modo... NOI e il forum abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti... serve partecipazione... serve che tutti si facciano sentire, servono proposte, serve partecipazione...

Senza queste cose il forum si "spegne"... pian piano l'interesse va scemando e potete immaginare come potrebbe andare a finire...by DAGHEN

LA TEORIA DEI CORSI E DEI RICORSI | lamentementecostantemente (http://lamentementecostantemente.wordpress.com/2011/10/04/la-teoria-dei-corsi-e-dei-ricorsi/)

MDS85
08/02/2014, 12:05
L'ho notato anch'io...con grande tristezza...

Sent from my iPad using Tapatalk

Fabrizio
08/02/2014, 12:41
Purtroppo si', basta vedere l'entusiasmo che ha pervaso il 3D sul Raduno Mc, dispiace. Io sono abbastanza nuovo della sezione e mi sono perso tante puntate però pensare che ci sia tutta questa apatia e' frustrante come e' frustrante vedere che quando ci sono da buttare pentoloni di m.. a torto o ragione qualcuno invece fa capolino. Facciamo buon viso a cattivo gioco , pochi ma buoni:biggrin3:

Shining
08/02/2014, 13:21
Purtroppo si', basta vedere l'entusiasmo che ha pervaso il 3D sul Raduno Mc, dispiace. Io sono abbastanza nuovo della sezione e mi sono perso tante puntate però pensare che ci sia tutta questa apatia e' frustrante come e' frustrante vedere che quando ci sono da buttare pentoloni di m.. a torto o ragione qualcuno invece fa capolino. Facciamo buon viso a cattivo gioco , pochi ma buoni:biggrin3:

se in questa sezione non ci fosse Mabaco si potrebbe chiudere bottega

Fabrizio
08/02/2014, 13:22
Mabaco santo subito allora:laugh2:

2ofaces
08/02/2014, 14:51
aggiungerei sicuramente te e Ramarro. Doccerri è scomparso , Pepe pure , Fitz è bmwista ed esonerato, Motomike ed altri che leggevo prima di iscrivermi ... sono scomparsi. Non sono preoccupato più di tanto per l'organizzazione di un raduno una tantum, anche perché quando si ha voglia di incontrarsi, come lo di fa con Angelik Odisseo Marsellus , bastano quattro sms e ci si organizza. Quello che mi porta stupore, sono la nuova generazione di iscritti , dove non conta la partecipazione ma solo il reperire informazioni per preannunciare la prossima presentazione della loro " special" . Obbiettivo terminato , sino alle successive modifiche , di confrontarsi o comunque di apparire , oppure di rendersi utili aiutando e consigliando gli altri membri : nisba . Un esempio per tutti ( così da poter ancora essere più chiaro ) Paolobussotti , 40 messaggi dopo aver presentato la sua special nella sezione le vostre moto e messaggi unicamente rivolti al suo post....poi scompare e riappare scrivendo che tra un po' ci saranno interessanti novita ... è a me checcazzo me ne frega ? Oppure a quel signore che ogni tanto riappare per dirti che la sua moto è in lavorazione da South garage e verrà esposta a quella tal fiera e si dimentica che va in giro per eventi com la speranza di procacciare nuovi adepti per il suo club e vivere di cagnotte sugli eventi organizzati. Questo dovrebbe essere un punto di incontro per appassionati delle MC con la possibilità di scambiarsi opinioni, consigli . Per quelli che sono desiderosi di accrescita di autostima, dovreste creare una sezione " ma quanto è bella la mia moto " dove possono cantarsela e suonarsela tra di loro.

rori
08/02/2014, 15:30
Caro 2F a mostrarselo quanto è lungo e quanto è piû spippolata la propria moto era la costante della Sezione.Oltre al pseudo nonnismo che si riversava sui nuovi arrivati .I sedicenti duri e puri sono su altri lidi,circa il da te nominato che è su altri lidi a volte riappare,quando i fatti riuardano qualcuno che si prende un inculata da uno considerato amico di vecchia data allora ci si spalleggia a vicenda. Una persona che chiedeva consigli era.assalito colla frase Usa il tasto CERCA ...Dai soloni del forum non vi è mai stato un vero aiuto ai nuovi arrivati con ausilio ai dubbi o problemi considerati di poco conto ( ma che quando erano entrati erano per loro vitali ...basta guardare i loro primi post).Quindi se gia nel 2008 cera il problema non capisco i rimpianti per i bei tempi andati.Quando si è cercato di fare gruppo è uscito l astio o forse odio di qualccuno ...Roba da branco ..ani.alesca.

Chi è causa del suo mal....
E basta con l'ipocrisia di considerare TCP il ripostiglio delle proprie frustrazioni!!
Sir e le sue successive mutazioni docet!!

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

mabaco
08/02/2014, 16:15

Grandeeeeeeeeeee. Mabcooo c'e'. Presente.

Shining
08/02/2014, 16:23
Cazz1 :D

In calabrese cazzuni :p

messaggio di servizio:
Rori, hai la casella degli mp piena, fai un po' di pulizia:oook:

mabaco
08/02/2014, 16:27
Mabaco e' nella sua missione quinquennale per arrivare la...dove nessuno e' mai stato inkiappettato prima ( musichetta di stacco di star trek).
Cmq, io frequento, non così assiduamente come tcp, il forum ducati. Li si passa giorni senza che nessuna scriva. Gente differente. Più giovani ma scrivono poco. Qui nonostante i tempi di magra si scrive di più. Poi, spippolare le ns MC ha un costo ridicolo in riferimento ad una ducati. Ciò porta a vedere gente che scrive maggiormente qui in rif ai soli spippoli. Poi, scusate la sincerità, lo dissi tempo fa e fui insultato, le ns mc, salvo alcune mosche bianche, sono degli assemblaggi dei pezzi di Cafe twin e galli. Stop. Sinceramente frequento il forum per le persone che ho conosciuto non per gli spippoli. Almeno ora. All'inizio era differente.

2ofaces
08/02/2014, 16:43
Mabaco e' nella sua missione quinquennale per arrivare la...dove nessuno e' mai stato inkiappettato prima ( musichetta di stacco di star trek).
Cmq, io frequento, non così assiduamente come tcp, il forum ducati. Li si passa giorni senza che nessuna scriva. Gente differente. Più giovani ma scrivono poco. Qui nonostante i tempi di magra si scrive di più. Poi, spippolare le ns MC ha un costo ridicolo in riferimento ad una ducati. Ciò porta a vedere gente che scrive maggiormente qui in rif ai soli spippoli. Poi, scusate la sincerità, lo dissi tempo fa e fui insultato, le ns mc, salvo alcune mosche bianche, sono degli assemblaggi dei pezzi di Cafe twin e galli. Stop. Sinceramente frequento il forum per le persone che ho conosciuto non per gli spippoli. Almeno ora. All'inizio era differente.

Dissento solo sulla differenza di costo degli spippoli tra Ducati e Triumph. Tutte le moto subiscono upgrading assemblando pezzi costruiti da aziende specializzate... tu sulla tua Gemma hai messo i Kehin oppure ti sei comprato una officina di carburatori per progettarne una dal nuovo.
Sulla Ducati la frizione antisaltellamento i fenomeni dello spippolo se la costruiscono in casa ?

bikerita
09/02/2014, 10:23
:wacko:

Domino
09/02/2014, 10:32

Con Mabaco semmai apri "bottega":biggrin3:

8e65
09/02/2014, 10:34
io dico che anche l'autore di questo 3D manca da un po'........:wacko:

Domino
09/02/2014, 10:34
Ma sto SirJ chi cazz era in origine? :)

Che t'ha fatta?:blink:

io dico che anche l'autore di questo 3D manca da un po'........:wacko:

Si è sposato,ha di meglio a cui pensare:wink_:

8e65
09/02/2014, 10:40
Si è sposato,ha di meglio a cui pensare:wink_:

lo sono anch'io...da 7 e 1/2.....

non è una scusa buona e bella:biggrin3: a meno che non sia stato privato del pc:cry:

jugene
09/02/2014, 11:40
aggiungerei sicuramente te e Ramarro. Doccerri è scomparso , Pepe pure , Fitz è bmwista ed esonerato, Motomike ed altri che leggevo prima di iscrivermi ... sono scomparsi. Non sono preoccupato più di tanto per l'organizzazione di un raduno una tantum, anche perché quando si ha voglia di incontrarsi, come lo di fa con Angelik Odisseo Marsellus , bastano quattro sms e ci si organizza. Quello che mi porta stupore, sono la nuova generazione di iscritti , dove non conta la partecipazione ma solo il reperire informazioni per preannunciare la prossima presentazione della loro " special" . Obbiettivo terminato , sino alle successive modifiche , di confrontarsi o comunque di apparire , oppure di rendersi utili aiutando e consigliando gli altri membri : nisba . Un esempio per tutti ( così da poter ancora essere più chiaro ) Paolobussotti , 40 messaggi dopo aver presentato la sua special nella sezione le vostre moto e messaggi unicamente rivolti al suo post....poi scompare e riappare scrivendo che tra un po' ci saranno interessanti novita ... è a me checcazzo me ne frega ? Oppure a quel signore che ogni tanto riappare per dirti che la sua moto è in lavorazione da South garage e verrà esposta a quella tal fiera e si dimentica che va in giro per eventi com la speranza di procacciare nuovi adepti per il suo club e vivere di cagnotte sugli eventi organizzati. Questo dovrebbe essere un punto di incontro per appassionati delle MC con la possibilità di scambiarsi opinioni, consigli . Per quelli che sono desiderosi di accrescita di autostima, dovreste creare una sezione " ma quanto è bella la mia moto " dove possono cantarsela e suonarsela tra di loro.

Per prima cosa conto di rivedere presto e tutti assieme, coloro che parteciparono al raduno valli orobiche dei Pippa's Boys, giornata bellissima e divertente, di questi in particolare Odysseo, Angelik, 2ofaces, Marsellus, Cimone66, Mabaco, Spitjake, ecc. di conoscerne nuovi (quali p.e. Rori o Scramblu nonostante le distanze) e di trovare ulteriori occasioni per incontrarci. La volontà prima di tutto unita al piacere della comune passione e dello stare assieme, volontà a volte superata dagli impegni personali e famigliari che però non devono essere una scusa.

Seconda cosa, il Forum è l'insieme di tutto quanto detto, voglia di apparire e mostrarsi, voglia di confrontarsi, di conoscersi e punto di scambio di opinioni, pareri e consigli. Sinceramente apprezzo anche la sezione le "Vs moto" e non mi interessa né mi scandalizzo se chi posta la propria moto, lo fa unicamente per sé stesso e non si risente mai piu', fatti suoi e non sarà un mio problema.

Ultima cosa vorrei rispondere a Mabaco circa le "speciali" assemblate con pezzi "non speciali", ne in contrasto, né in polemica ed esprimendo unicamente la mia opinione.
Io ho comprato la Bonnie perché mi piaceva, come quasi tutti sto cercando di personalizzarla a volte con pezzi commerciali, a volte con piccoli interventi "fai da te", in alcune occasioni gli interventi sono azzeccati mentre in altre non aggiungono nulla di particolare ma, ognuno di noi si troverà alla fine un pezzo unico perché diverso da quello degli altri, non per forza bello, non per forza performante in prestazioni o guidabilità ma certamente appagante per sé stessi !
Il divertimento sta anche in questo no ?
Perché allora cercare trasformazioni ultra speciali e costose quali per esempio i modelli esclusivi di TPR , queste sono personalizzazioni che non tutti ci possiamo permettere o che non tutti desideriamo apportare alla nostra Bonneville, Scrambler o Thruxton, perché se avessimo desiderato un'altra moto od una speciale non avremmo acquistato le nostre Triumph ma ci saremmo rivolti direttamente ad un preparatore, ma se invece e comunque ci appaga questa strada che problema c'è ? percorriamola !

riboduke
09/02/2014, 12:49
Quoto jugene al 100%

Il forum è un luogo di libero incontro dove nessuno deve sentirsi obbilgato ad alcunchè (salvo le normali regole di cortesia e di vivere civile)
I possessori di mc sono motociclisti che pensano più all'aspetto estetico e emozionale che a quello prestazionale delle loro moto (altrimenti avremmo preso delle tedesche o delle giapponesi), ed esternano la loro creatività nelle personalizzazioni, spesso forme d'arte altrimenti inespressa.
Gli interventi è vero, a volte languono, ma secondo me c'è molta gente (come il sottoscritto) che pur visitando quotidianamente il forum non è che ha sempre qualcosa da postare, e, lasciatemelo dire, preferisco avere poco più di 300 messaggi (spero abbastanza sensati) in curriculum piuttosto che averne qualche migliaio costituiti da un buon 80% di sciocchezze... (val piu un buon silenzio che dire mille stronzate)
Per quanto riguarda i raduni, ognuno ha le proprie ragioni, che sono ugualmente valide. Penso che comunque sia sempre difficile organizzare un raduno nazionale che coinvolga tutti quanti nello stesso luogo e nello stesso momento.
Un'idea potrebbe essere di fare diversi piccoli incontri a livello regionale o interregionale , tipo quello Orobico dell'estate scorsa, dove ci si incontra in una trentina di persone e si riesce a conoscersi quasi tutti. Da lì forse diventa più facile alimentare il desiderio di ampliare le conoscenze e radunarsi a livelli più nazionali o di zone tipo nord-centro-sud.
Naturalmente, tutto quanto detto sopra è un mia personale opinione e in quanto tale, totalmente opinabile.
PEACE

TRUSTon
09/02/2014, 13:04
Che t'ha fatta?:blink:

Niente per carità, c'è Rori che lo nomina ogni due post e allora ero curioso... :D

Fabrizio
09/02/2014, 13:20
Tutti giusti e tutti graditi gli interventi, quello che si cerca di capire e che si vuole fare e' vivacizzare la sezione , capire quale può essere la chiave di volta, bisogna essere onesti, se si entra in sezione e si trova staticità inevitabilmente alla lunga si tende ad abbandonare sopratutto per chi vive Tcp solo nel contesto Mc. Cosa proponete? A me personalmente piacerebbe dare ordine a quello che è' la tecnica, nuovi tutorial, nuove raccolte fotografiche di accessori e modifiche, negli anni l'utenza e' cambiata, molti sono transitati in altri lidi, chi è rimasto l'ha fatto perché ne ha piacere quindi rendiamo questo ambiente il nostro ambiente. Il forum siamo noi per cui facciamolo nostro fino in fondo, facciamo un cazzo di raduno e se non ci riusciamo quanto meno incominciamo ad organizzarci a livello territoriale per formare piccoli gruppi che uniti diventano un grande gruppo. Studiamo e proponiamo un nuovo logo che ci contraddistingua, una patch , un'adesivo....e che cazzo, ci state tutti???????
E mi rivolgo ai nuovi utenti, partecipate partecipate partecipate.....

mabaco
09/02/2014, 13:58
Per prima cosa conto di rivedere presto e tutti assieme, coloro che parteciparono al raduno valli orobiche dei Pippa's Boys, giornata bellissima e divertente, di questi in particolare Odysseo, Angelik, 2ofaces, Marsellus, Cimone66, Mabaco, Spitjake, ecc. di conoscerne nuovi (quali p.e. Rori o Scramblu nonostante le distanze) e di trovare ulteriori occasioni per incontrarci. La volontà prima di tutto unita al piacere della comune passione e dello stare assieme, volontà a volte superata dagli impegni personali e famigliari che però non devono essere una scusa.

Seconda cosa, il Forum è l'insieme di tutto quanto detto, voglia di apparire e mostrarsi, voglia di confrontarsi, di conoscersi e punto di scambio di opinioni, pareri e consigli. Sinceramente apprezzo anche la sezione le "Vs moto" e non pmi interessa né mi scandalizzo se chi posta la propria moto, lo fa unicamente per sé stesso e non si risente mai piu', fatti suoi e non sarà un mio problema.

Ultima cosa vorrei rispondere a Mabaco circa le "speciali" assemblate con pezzi "non speciali", ne in contrasto, né in polemica ed esprimendo unicamente la mia opinione.
Io ho comprato la Bonnie perché mi piaceva, come quasi tutti sto cercando di personalizzarla a volte con pezzi commerciali, a volte con piccoli interventi "fai da te", in alcune occasioni gli interventi sono azzeccati mentre in altre non aggiungono nulla di particolare ma, ognuno di noi si troverà alla fine un pezzo unico perché diverso da quello degli altri, non per forza bello, non per forza performante in prestazioni o guidabilità ma certamente appagante per sé stessi !
Perché allora cercare trasformazioni ultra speciali e costose quali per esempio i modelli esclusivi di TPR , queste sono personalizzazioni che non tutti ci possiamo permettere o che non tutti desideriamo apportare alla nostra Bonneville, Scrambler o Thruxton, perché se avessimo desiderato un'altra moto od una speciale non avremmo acquistato le nostre Triumph ma ci saremmo rivolti direttamente ad un preparatore, ma se invece e comunque ci appaga questa strada che problema c'è ? percorriamola !

Condivido il tuo pensiero . Ognuno ama la proprio motoretta e ne fa queelo ke vuole . Volevo dire che forse tanto e' stato detto sulle ns mc quindi naturale che non fiocchino tutti i gg nuovi post. Ritengo cmq ci sia sempre da dire o fare. Pensate al forum vespa piaggio......nonostante la vedpa esista da decenni si ha sempre qualcodina da dire. Poi ringrazio il forum grwzie al quale ho conosciute ottime persone,umanamente parlando. Poi non parliamo dellemrisate ke mi faccio a scrivere ove .....ma questo non lo dico. )

jugene
09/02/2014, 14:27
D'accordo con Fab Fabrizio e bravo a Mabaco.

Ora vi dico come vedo il Forum:
ambito di libera espressione con pieno rispetto altrui, nei modi e nei termini e nelle opinioni.
interventi che per quanto liberi siano concernenti il nostro mondo (per altro c'è il bar del forum e funziona piu' che bene)
per i nuovi ( ma anche per i vecchi) ambito in cui trovare consigli e risposte a problemi tecnici.....

.........continuo piu' tardi perché ora la mia padrona mi porta a fare una passeggiata con il sole :dubbio:

2ofaces
09/02/2014, 14:31

Seconda cosa, il Forum è l'insieme di tutto quanto detto, voglia di apparire e mostrarsi, voglia di confrontarsi, di conoscersi e punto di scambio di opinioni, pareri e consigli. Sinceramente apprezzo anche la sezione le "Vs moto" e non mi interessa né mi scandalizzo se chi posta la propria moto, lo fa unicamente per sé stesso e non si risente mai piu', fatti suoi e non sarà un mio problema.

Jugene : nella vita comune , quella vera , ci hanno insegnato il rispetto del prossimo. Per questo motivo non mi sono mai permesso di giudicare i costi e le modifiche che vengono proposte dagli utenti del forum. Non ritengo necessario un like per un cambio di specchietti, ma sono conscio che ognuno arriva dove può e ho il dovuto rispetto per chi è orgoglioso di presentare la sua creatura. Ammetto , preferisco che le moto degli iscritti ,siano presentate sulle "immagini delle vostre moto" , dove non è possibile scrivere messaggi , giudizi e consigli. Io sono contento quando vedo nuove modifiche, nuove idee e qualsiasi genere di stile. Essendo un "non più giovane" con il pensiero delle estati di infanzia, ai bagni Nettuno , dove c'era il fenomeno di turno che beveva la coca cola, mentre al sottoscritto mia madre portava la gazzosa da casa .... in termini di sopportazioni ho già dato.
E come al solito , al nostro prossimo incontro , le nostre moto , belle o brutte che siano, ci avranno portato a destinazione .

LucaT
09/02/2014, 15:07
purtroppo "il pieno rispetto altrui" evita problemi e attriti tra gli utenti, ma annoia anche. è difficile appassionarsi e essere fedeli a una cosa politicamente corretta.

quindi penso sia normale il turnover, e non credo serva sforzarsi o inventare chissà che per provare a legare gli utenti (proposta di fab fabrizio).

Fabrizio
09/02/2014, 15:11
purtroppo "il pieno rispetto altrui" evita problemi e attriti tra gli utenti, ma annoia anche. è difficile appassionarsi e essere fedeli a una cosa politicamente corretta.

quindi penso sia normale il turnover, e non credo serva sforzarsi o inventare chissà che per provare a legare gli utenti (proposta di fab fabrizio).

Dici? Sei abbastanza nuovo qua, hai avuto esperienze in altri forum, perché così disfattista a priori?

Perdonami ho usato un termine troppo arrogante e sbagliato, non disfattista e' più corretto dire "visone negativa":oook:

LucaT
09/02/2014, 15:30
Dici? Sei abbastanza nuovo qua, hai avuto esperienze in altri forum, perché così disfattista a priori?

Perdonami ho usato un termine troppo arrogante e sbagliato, non disfattista e' più corretto dire "visone negativa":oook:

non credo sia una visione negativa. è solo che ho notato un certo atteggiamento:
-il bar è un posto molto aperto. voi moderatori siete molto tolleranti là, giustamente, essendo un bar. spesso si esagera, il che aiuta a crearsi simpatie e antipatie. io per esempio già ho qualche nome che mi sta simpatico e mi piacerebbe conoscere e qualche nome che invece mi sta antipatico
-invece qua, che è una sezione tecnica, siete molto più a briglia tirata (potrei dire giustamente anche qui). e infatti spesso vedo discussioni con messaggi cancellati, che sicuramente erano messaggi che non c'entravano nulla con l'argomento iniziale. inoltre, usando spesso il tasto cerca (ho conosciuto il forum proprio scrivendo delle idee di modifiche su google e poi leggendo le discussioni qua) ho notato che qualche anno fa (diciamo il biennio 2009-2010) questa sezione era un po' diversa... le discussioni erano più lunghe, c'era molto cazzeggio, spesso anche politicamente scorretto... e molta gente che scriveva all'epoca infatti è stata bannata, perchè non rispettava il "pieno rispetto altrui". e magari altri se ne sono andati perchè gli avete bannato gli amici... era insomma come un bar, che uno può odiare o passarci le giornate.

quindi, mantenendo questa sezione effettivmente tecnica, è difficile qua "affezionarsi" e "criticare" utenti... al massimo puoi dividere tra chi sa e chi non sa, e tra chi è disponibile ad aiutare i novizi e chi no. questo è uno svantaggio ma di contro, porta il vantaggio che il clima è disteso e non ci sono screzi. o almeno così mi pare.

rori
09/02/2014, 15:50
Tutti giusti e tutti graditi gli interventi, quello che si cerca di capire e che si vuole fare e' vivacizzare la sezione , capire quale può essere la chiave di volta, bisogna essere onesti, se si entra in sezione e si trova staticità inevitabilmente alla lunga si tende ad abbandonare sopratutto per chi vive Tcp solo nel contesto Mc. Cosa proponete? A me personalmente piacerebbe dare ordine a quello che è' la tecnica, nuovi tutorial, nuove raccolte fotografiche di accessori e modifiche, negli anni l'utenza e' cambiata, molti sono transitati in altri lidi, chi è rimasto l'ha fatto perché ne ha piacere quindi rendiamo questo ambiente il nostro ambiente. Il forum siamo noi per cui facciamolo nostro fino in fondo, facciamo un cazzo di raduno e se non ci riusciamo quanto meno incominciamo ad organizzarci a livello territoriale per formare piccoli gruppi che uniti diventano un grande gruppo. Studiamo e proponiamo un nuovo logo che ci contraddistingua, una patch , un'adesivo....e che cazzo, ci state tutti???????
E mi rivolgo ai nuovi utenti, partecipate partecipate partecipate.....

Quoto una per una le tue parole:thumbup:

Fabrizio
09/02/2014, 15:52
non credo sia una visione negativa. è solo che ho notato un certo atteggiamento:
-il bar è un posto molto aperto. voi moderatori siete molto tolleranti là, giustamente, essendo un bar. spesso si esagera, il che aiuta a crearsi simpatie e antipatie. io per esempio già ho qualche nome che mi sta simpatico e mi piacerebbe conoscere e qualche nome che invece mi sta antipatico
-invece qua, che è una sezione tecnica, siete molto più a briglia tirata (potrei dire giustamente anche qui). e infatti spesso vedo discussioni con messaggi cancellati, che sicuramente erano messaggi che non c'entravano nulla con l'argomento iniziale. inoltre, usando spesso il tasto cerca (ho conosciuto il forum proprio scrivendo delle idee di modifiche su google e poi leggendo le discussioni qua) ho notato che qualche anno fa (diciamo il biennio 2009-2010) questa sezione era un po' diversa... le discussioni erano più lunghe, c'era molto cazzeggio, spesso anche politicamente scorretto... e molta gente che scriveva all'epoca infatti è stata bannata, perchè non rispettava il "pieno rispetto altrui". e magari altri se ne sono andati perchè gli avete bannato gli amici...

quindi, mantenendo questa sezione effettivmente tecnica, è difficile qua "affezionarsi" e "criticare" utenti... al massimo puoi dividere tra chi sa e chi non sa, e tra chi è disponibile ad aiutare i novizi e chi no. questo è uno svantaggio ma di contro, porta il vantaggio che il clima è disteso e non ci sono screzi. o almeno così mi pare.

Ci sono i rovesci della medaglia in tutte le cose e all'interno di un forum strutturato come questo ci sono aree dedicate diciamo "serie" e aree di "svago" . Sopratutto in una consultazione successiva può risultare antipatico dover districare delle nozioni tecniche
che ci servono ( magari anche urgenti) da spam, prese per il culo comprensibili a pochi o comunque dalla flottiglia di messaggi tendenzialmente inutili. Questo tu non lo puoi sapere, ma molta pulizia di post inutili viene fatta tempo dopo per rendere fruibile agli utenti
nuovi e non determinate nozioni in velocita.

Per quanto riguarda le altre affermazioni come dici tu c'è un ricambio, ti assicuro che su Tcp non si banna
con tanta leggerezza , probabilmente la situazione si era incancrenita troppo , io non c'ero a quei tempi o quanto meno non seguivo la cosa per cui non posso sapere. Certo è' che qua la porta e' aperta per tutti, non si tratta di fare del buonismo una bandiera ma semplicemente sapere come porsi.
Poi i toni al peperoncino ci possono anche stare a volte.

LucaT
09/02/2014, 15:54
sì fab, sono d'accordo su tutto. il succo della questione è proprio che ci sono i rovesci della medaglia e quindi meglio accettarli anzichè incaponirsi per risolverli. perchè se risolvi da una parte, peggiori da un'altra :oook::oook:

jugene
09/02/2014, 16:00
-invece qua, che è una sezione tecnica, siete molto più a briglia tirata (potrei dire giustamente anche qui). e infatti spesso vedo discussioni con messaggi cancellati, che sicuramente erano messaggi che non c'entravano nulla con l'argomento iniziale. inoltre, usando spesso il tasto cerca (ho conosciuto il forum proprio scrivendo delle idee di modifiche su google e poi leggendo le discussioni qua) ho notato che qualche anno fa (diciamo il biennio 2009-2010) questa sezione era un po' diversa... le discussioni erano più lunghe, c'era molto cazzeggio, spesso anche politicamente scorretto... e molta gente che scriveva all'epoca infatti è stata bannata, perchè non rispettava il "pieno rispetto altrui". e magari altri se ne sono andati perchè gli avete bannato gli amici... era insomma come un bar, che uno può odiare o passarci le giornate.

Ti piace il politicamente scorretto ?! :demon:
Ti piace il parapiglia degli show televisivi con Sgarbi, Aldo Busi e la Parietti ? :demon:
ti accontento allora .....:demon:

http://www.youtube.com/watch?v=wnxo_UeZsSQ

http://www.youtube.com/watch?v=wlep4-uwODY

Fabrizio
09/02/2014, 16:04
sì fab, sono d'accordo su tutto. il succo della questione è proprio che ci sono i rovesci della medaglia e quindi meglio accettarli anzichè incaponirsi per risolverli. perchè se risolvi da una parte, peggiori da un'altra :oook::oook:

Non capisco perché non volere una sezione allegra vivace nuova fesca frizzante colorata (ecc ecc) a priori, io come altri credo che lo desideriamo.
Su Tcp ci sto bene , ho trovato uno svago e dei nuovi veri amici in un momento difficile della mia vita , mi ha inconsapevolmente aiutato e io nel mio intimo gli sono riconoscente:biggrin3:, mal che vada non si riuscirà o si rimarrà così , che proprio gli ultimi della classe non si è.
Peace and love:laugh2:

LucaT
09/02/2014, 16:05
:biggrin3::biggrin3: beh sì dai... uno può anche odiare sgarbi, ma se devi scegliere tra vedere sgarbi e vedere... non so... fazio... tu chi guardi?

Lodan
09/02/2014, 16:11
Ma non si doveva dividere la sessione con America e Speedmaster per conto suo? :lingua:

LucaT
09/02/2014, 16:15
Non capisco perché non volere una sezione allegra vivace nuova fesca frizzante colorata (ecc ecc) a priori, io come altri credo che lo desideriamo.
Su Tcp ci sto bene , ho trovato uno svago e dei nuovi veri amici in un momento difficile della mia vita , mi ha inconsapevolmente aiutato e io nel mio intimo gli sono riconoscente:biggrin3:, mal che vada non si riuscirà o si rimarrà così , che proprio gli ultimi della classe non si è.
Peace and love:laugh2:

pure a me ha aiutato (non nel senso intimo o personale, però se la moto ora frena con una spesa ridotta è merito vostro, e non è poco :biggrin3:) e diciamo che pure io vorrei la sezione vivace fresca e colorata, anche se io non mi lamento mica, a me va bene così...

volevo solo dire che ognuno ha i suoi concetti di partecipazione e ilarità. e forse per cementare un gruppo ci vuole lo sfottò e la critica a un altro gruppo.... il che porterebbe a gente scontenta e offesa e a un altro giro di ban

ma è solo un'ipotesi di rischio... ripeto. a me va bene così, non trovo nessun problema al forum.

Angelik57
09/02/2014, 16:16
Ma non si doveva dividere la sessione con America e Speedmaster per conto suo? :lingua:
Mettiti in coda Lodan, stiamo ancora discutendo se fare una sezione MC cerchi a raggi e una cerchi in lega :dry::biggrin3:
Per tornare in topic, quando c'è la buona volontà e la tolleranza si può far tutto e con tutti :cool:

jugene
09/02/2014, 16:16
:biggrin3::biggrin3: beh sì dai... uno può anche odiare sgarbi, ma se devi scegliere tra vedere sgarbi e vedere... non so... fazio... tu chi guardi?

C'ho SKY apposta

Lodan
09/02/2014, 16:33
Mettiti in coda Lodan, stiamo ancora discutendo se fare una sezione MC cerchi a raggi e una cerchi in lega :dry::biggrin3:
Per tornare in topic, quando c'è la buona volontà e la tolleranza si può far tutto e con tutti :cool:

Nessun problema per me così era stato detto. :bravissimo_:

Shining
09/02/2014, 16:43
Ci sono i rovesci della medaglia in tutte le cose e all'interno di un forum strutturato come questo ci sono aree dedicate diciamo "serie" e aree di "svago" . Sopratutto in una consultazione successiva può risultare antipatico dover districare delle nozioni tecniche
che ci servono ( magari anche urgenti) da spam, prese per il culo comprensibili a pochi o comunque dalla flottiglia di messaggi tendenzialmente inutili. Questo tu non lo puoi sapere, ma molta pulizia di post inutili viene fatta tempo dopo per rendere fruibile agli utenti
nuovi e non determinate nozioni in velocita.

Per quanto riguarda le altre affermazioni come dici tu c'è un ricambio, ti assicuro che su Tcp non si banna
con tanta leggerezza , probabilmente la situazione si era incancrenita troppo , io non c'ero a quei tempi o quanto meno non seguivo la cosa per cui non posso sapere. Certo è' che qua la porta e' aperta per tutti, non si tratta di fare del buonismo una bandiera ma semplicemente sapere come porsi.
Poi i toni al peperoncino ci possono anche stare a volte.

Beh non credo proprio, se è vero, come è vero, che nonostante sia stato fatta una reunion a forum riuniti (che poteva essere l'occasione giusta per mettere una pietra sul passato) ancor oggi quando si digita il nome di un certo forum, al quale sono iscritti oltre 400 appassionati di mc, la gran parte dei quali provenienti da tcp, questo nome viene censurato automaticamente.
Il risultato è sotto agli occhi di tutti, ci sono alcuni (pochi, in realtà, tra cui il sottoscritto) che se ne fregano e continuano a frequentare entrambi i forum, altri che non possono rientrare, anche se lo volessero, perché bannati in via definitiva, e la maggioranza che, avendo la sensazione di non essere graditi e non riconoscendosi in cosa è diventato questo forum, se ne stanno tranquillamente sull'altro, e nemmeno, a questo punto, hanno voglia di tornare qui. E vi garantisco che per questo ostracismo non è che ci abbiano perso il sonno, anzi, hanno ritrovato la voglia di divertirsi, in un ambiente più informale, che non ha nemmeno bisogno di moderatori e di regolamenti, confidando solo nel buon senso delle persone; e per ora ha funzionato. Dispiace che non siano più qui, perché resto convinto che un forum non possa che arricchirsi degli interventi di più gente possibile, e che sarebbe meglio un forum vivace e anche con voci controcorrente, rispetto ad uno anestetizzato.
A volte ho avuto la sensazione che qui ci sia la mentalità del "se giochi con lui, allora non sei più mio amico" tipica di qualche bimbo ottuso dell'epoca dell'asilo, ma me ne frego beatamente. Non sono questi i problemi della vita:wink_:

mabaco
09/02/2014, 17:03
Il web e' un mondo libero, basta il reciproco rispetto. Cosa che non succede ne qui ne di la neppure nel mondo reale. Io son stato preso a calci in culo qui e di la.. ma non ci ho personil sonno, anzi parecchie volte la cosa mi ha divertito. Poi gente che qui o di la o su o giu sembrano cattivelli, una volta conosciuti si son dimostrati brave persone. La storia drl bannare.....insomma.....chi e' il giudice? Esiste ppello? Diritto alla difesa?

Fabrizio
09/02/2014, 17:07
La porta e' aperta per tutti quelli che vogliono o possono scrivere naturalmente.
Non è il perché esista un altro forum che possa impedire alla nostra sezione di prosperare o di provare a
creare attività extra virtuali, questo continuo voler rivangare la cosa non lo trovo positivo, quel
che è stato e' stato e non si torna indietro. Ci sono decine di utenti che non sanno
neanche di cosa si stia parlando o a cui non interessa. Altro cosa devo dire?

La porta e' aperta per tutti quelli che vogliono o possono scrivere naturalmente.
Non è il perché esista un altro forum che possa impedire alla nostra sezione di prosperare o di provare a
creare attività extra virtuali, questo continuo voler rivangare la cosa non lo trovo positivo, quel
che è stato e' stato e non si torna indietro. Ci sono decine di utenti che non sanno

Jazz
09/02/2014, 17:07
http://www.youtube.com/watch?v=34ZmKbe5oG4

Se qualcuno pensa che sia OT, lo cancelli.
Qualcuno capirà perchè non lo è e, nel mentre, si ascolterà uno dei migliori assolo di Gilmour :biggrin3:

Shining
09/02/2014, 17:14

Ok, vedo che la linea ufficiale continua ad essere quella di ignorare che uno dei problemi della scarsa verve della sezione mc di tcp è l'assenza di quelle decine e decine di utenti migrati altrove, e che tanto avrebbero potuto apportare a questo forum.
Se lo ritenete quindi inopportuno e fuori luogo rispetto alla presente discussione, cancellate pure questi miei interventi

Fabrizio
09/02/2014, 17:35
Ok, vedo che la linea ufficiale continua ad essere quella di ignorare che uno dei problemi della scarsa verve della sezione mc di tcp è l'assenza di quelle decine e decine di utenti migrati altrove, e che tanto avrebbero potuto apportare a questo forum.
Se lo ritenete quindi inopportuno e fuori luogo rispetto alla presente discussione, cancellate pure questi miei interventi

No non si cancella nulla , e' questo lo scopo della discussione, come ho già scritto la porta e' aperta per chi può o vuole intervenire, ma la volontà' non manca di qua, almeno non da parte mia, io invece quello che vedo sono rari interventi fatti a puro scopo polemico, voglia di apportare
qualcosa prossima allo zero , voglia di lanciare merda tanta. Chi sono i positivi chi i negativi? Se poi qua fa così schifo mi spieghi perché alcuni si ostinano a creare ancora troll per poter scrivere ? Che ognuno segua la strada più gradita.

Shining
09/02/2014, 17:45
No non si cancella nulla , e' questo lo scopo della discussione, come ho già scritto la porta e' aperta per chi può o vuole intervenire, ma la volontà' non manca di qua, almeno non da parte mia, io invece quello che vedo sono rari interventi fatti a puro scopo polemico, voglia di apportare
qualcosa prossima allo zero , voglia di lanciare merda tanta. Chi sono i positivi chi i negativi? Se poi qua fa così schifo mi spieghi perché alcuni si ostinano a creare ancora troll per poter scrivere ? Che ognuno segua la strada più gradita.

per che che m riguarda, di competenze tecniche ne ho ben poche; per quel che posso essere utile a qualcuno, lo faccio (ad esempio la guida sulla normativa in materia di scarichi non omologati; ora che mi ci fai pensare, l'ho messa solo qui e non sull'altro forum, mi beccherò una lavata di capo per questo :biggrin3: )
A parte postare ogni tanto qualche foto di belle scrambler, sono ben poco utile.
Per quanto riguarda la questione dei troll, a quel che ne so si tratta di qualche sbandato che attualmente non fa riferimento a nessun forum, ma potrei sbagliarmi, sinceramente non lo so

Fabrizio
09/02/2014, 17:56
[QUOTE=Shining;6608717]per che che m riguarda, di competenze tecniche ne ho ben poche; per quel che posso essere utile a qualcuno, lo faccio (ad esempio la guida sulla normativa in materia di scarichi non omologati; ora che mi ci fai pensare, l'ho messa solo qui e non sull'altro forum, mi beccherò una lavata di capo per questo :biggrin3: )
A parte postare ogni tanto qualche foto di belle scrambler, sono ben poco utile.
Per quanto riguarda la questione dei troll, a quel che ne so si tratta di qualche sbandato che attualmente non fa riferimento a nessun forum, ma potrei sbagliarmi, sinceramente non lo so[/QUOT

Mi riferisco a troll di vecchia data ma poco conta.
Shining apprezzo molto quello che fai per il forum nonostante tu ti schernisca.

Poi sarà che oggi sono pervaso di positivismo...:biggrin3:

[QUOTE=Shining;6608717]per che che m riguarda, di competenze tecniche ne ho ben poche; per quel che posso essere utile a qualcuno, lo faccio (ad esempio la guida sulla normativa in materia di scarichi non omologati; ora che mi ci fai pensare, l'ho messa solo qui e non sull'altro forum, mi beccherò una lavata di capo per questo :biggrin3: )
Per quanto riguarda la questione dei troll, a quel che ne so si tratta di qualche sbandato che attualmente non fa riferimento a nessun forum, ma potrei sbagliarmi, sinceramente non lo so[/QUOT

Mi riferisco a troll di vecchia data ma poco conta.
Shining apprezzo molto quello che fai per il forum nonostante tu ti schernisca.

Poi sarà che oggi sono pervaso di positivismo...:biggrin3:

Lodan
09/02/2014, 18:36

Sono perfettamente d'accordo, ma qui alcuni se la fanno e se la godono. :lingua:

Angelik57
09/02/2014, 18:50
Sono perfettamente d'accordo, ma qui alcuni se la fanno e se la godono. :lingua:
Chi si Lodan si imbrodan :biggrin3:

8e65
09/02/2014, 18:54

:noooo::noooo:

:risate2::risate2::risate2::risate2:

Lodan
09/02/2014, 18:55

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

:noooo::noooo:

:risate2::risate2::risate2::risate2:

:supremo::supremo::supremo:

lacuna
09/02/2014, 21:41
ho notato che qualche anno fa (diciamo il biennio 2009-2010) questa sezione era un po' diversa...

Ehhh quello era il periodo d'oro che ha portato anche al primo raduno MC in Toscana, c'hai ragione.
Ma era prima della migrazione forzata/volontaria :oook:

Beh non credo proprio, se è vero, come è vero, che nonostante sia stato fatta una reunion a forum riuniti (che poteva essere l'occasione giusta per mettere una pietra sul passato) ancor oggi quando si digita il nome di un certo forum, al quale sono iscritti oltre 400 appassionati di mc, la gran parte dei quali provenienti da tcp, questo nome viene censurato automaticamente.
Il risultato è sotto agli occhi di tutti, ci sono alcuni (pochi, in realtà, tra cui il sottoscritto) che se ne fregano e continuano a frequentare entrambi i forum, altri che non possono rientrare, anche se lo volessero, perché bannati in via definitiva, e la maggioranza che, avendo la sensazione di non essere graditi e non riconoscendosi in cosa è diventato questo forum, se ne stanno tranquillamente sull'altro, e nemmeno, a questo punto, hanno voglia di tornare qui. E vi garantisco che per questo ostracismo non è che ci abbiano perso il sonno, anzi, hanno ritrovato la voglia di divertirsi, in un ambiente più informale, che non ha nemmeno bisogno di moderatori e di regolamenti, confidando solo nel buon senso delle persone; e per ora ha funzionato. Dispiace che non siano più qui, perché resto convinto che un forum non possa che arricchirsi degli interventi di più gente possibile, e che sarebbe meglio un forum vivace e anche con voci controcorrente, rispetto ad uno anestetizzato.
A volte ho avuto la sensazione che qui ci sia la mentalità del "se giochi con lui, allora non sei più mio amico" tipica di qualche bimbo ottuso dell'epoca dell'asilo, ma me ne frego beatamente. Non sono questi i problemi della vita:wink_:

Amen :icon_allah:

MDS85
09/02/2014, 22:30
Non so chi ha ragione e chi no, ma vi dico la mia (visto che si richiede partecipazione attiva!!)
Sono iscritto al TCP da un anno o poco più e devo dire che la differenza rispetto all'inizio si sente e come...
Devo ammettere che l'analisi dell'avvocato mi convince e non poco...
Fabrizio tu e gli altri fate un ottimo lavoro, ma l'impostazione di questa sezione estremamente tecnica (o in generale con poco cazzeggio) ha spinto tanti a guardare altrove!
Per me il TCP rimane il punto di riferimento se cerco o voglio dire qualcosa di serio, ma quando ho voglia di cazzeggio, mi trovate su altri lidi...

mabaco
09/02/2014, 22:30
Qui, di la, di su, di giu, alla fine siamo tutti......stesa razaa stessa fazza ( cit. Mediterraneo, salvatores) sempre in moto.....aggiungo che trovo risibile la comparazione......quando ci si vede di persona......qui o di li smette di esistere....faccio fatica a capire......finche non ci si cojosce siamo letterevsu unnforum...mere lettere..
..
...