Accedi

Visualizza Versione Completa : Perdita olio. Consiglio

Gianni71
08/07/2008, 16:08
Ciao ragazzi,
dopo solo 6000 Km e 4 mesi di vita la mia bonni 2008 ha cominciato a perdere leggermente olio.

Da una prima analisi (non sono assolutamente un esperto, anzi...) sembra che il leggero filino d'olio venga fuori dal cilindro sinistro.

E' successo a qualcuno di voi? Come avete risolto?
Credete sia il caso di correre urgentemente dal concessionario o è meglio monitorare il fenomeno con maggiore attenzione?

Grazie mille per ogni possibile suggerimento.

Gianni

Gian
08/07/2008, 16:17
Guarnizione coprivalvole da sostituire o il coperchio stesso da stringere un pò.
Fallo fare dal conce.
E' una noia di gioventù di tante Bonnie, verifica bene da dove esce, la mia da lì non ha mai perso olio.....da altre parti si...

Agi
08/07/2008, 16:37
da dove pensi che esca l'olio?....te lo ritrovi sul cilindro (quindi potrebbe uscire dal coperchio valvole, e ti hanno appena risposto) oppure te lo ritrovi come alone sul carter? (quindi potrebbe uscire dalla base del cilindro)
a me si imbratta un po' il carter nella parte fronte marcia, il conc. mi ha detto che capita di frequente sull aBonnie, per intervenire deve tirar via teste e cilindri, e non so se ne vale la pena...me lo ha iniziato a fare con il caldo, vedremo piu' avanti in stagione come si evolve. Pero' la tua e' nuova, valuta anche questo, visto che e' in garanzia. Ciao

Gian
08/07/2008, 16:41
da dove pensi che esca l'olio?....te lo ritrovi sul cilindro (quindi potrebbe uscire dal coperchio valvole, e ti hanno appena risposto) oppure te lo ritrovi come alone sul carter? (quindi potrebbe uscire dalla base del cilindro)