PDA

Visualizza Versione Completa : chiedo aiuto..multa auto



mardock23
08/07/2008, 18:29
oggi mi e' stata recapitata a casa una muta da 85 euro perche sostavo PARZIALMENTE SULLE STRISCE....a parte che vorrei sapere cosa vuol dire parcheggiare parzialmente sulle strisce...
il problema e' che la multa che io non ho trovato sul vetro mi e' stata fatta in una via a circa un chilometro e mezzo da dove lovoro io via antonio rubino io lavoro in via cristoforo colombo (per chi e' di roma)di cui non sapevo neanche l'esistenza visto che abbiamo il parcheggio ovviamente non controllato quindi non ho una ricevuta che dimostri che la mia auto era li' quel giorno.
cosa posso fare per non pagare questa truffa??

VonRichthofen
08/07/2008, 18:43
ma....non ho capito bene l'ultima parte.....la tua auto era in un posto diverso dalla località indicata sul verbale? se non puoi dimostrarlo la vedo dura.....

bond972
08/07/2008, 19:55
ciao, se ho ben capito quando vai a lavoro puoi usufruire di un parcheggio privato ed il giorno della multa all'ora in cui è stata fatta te eri regolarmente a lavoro ? giusto ? inoltre sulla multa che ti hanno recapitato magari c'è indicata solo la targa...comunque a prescindere, fari subito ricorso al prefette o giudice di pace, vedi te alla decisione del primo puoi fare ulteriore ricorso se lo fai al g.di p. e perdi t0attacchi.

comunque fatti fare una dichiarazione dal capo area/ufficio dal quale risukti che te in quanto dipendente usufruisci di parcheggio aziendale e/o privato e che ilo giorno della multa, all'ora della multa te eri regilarmente a lavoro ed ha svolto che so, dalle 08.00 alle 17.00 etc...

nel ricorso precisa bene ste cose, che sicuramante è stato un errore nella tracsirione della targa, che nion ha mai trovato alcun avviso di accertamanto di violazione sul parabrezza della maccchina etc.etc...


io ho fatto così in passato con verbali che mi sono giunti da Napopi, roma e modena e m'è andata bene.

ciauzzz

biturbo
08/07/2008, 21:55
Fatti fare una ricevuta "tarocca", dal garage in cui parcheggi tutti i giorni, che dimostri che l'auto in tale giorno a tale ora era lì...facile no?!

tormento
08/07/2008, 21:58
Fatti fare una ricevuta "tarocca", dal garage in cui parcheggi tutti i giorni, che dimostri che l'auto in tale giorno a tale ora era lì...facile no?!


:w00t:Guarda che vive a Roma non a Napoli.:biggrin3:
Guagliò capisci a mè.

tigrotto
08/07/2008, 23:17
Se fai ricorso al giudice di pace chiedi, in caso di non accoglimento, di pagare nella misura minima (che è quanto indicato sul verbale) Se fai ricorso al prefetto e lo perdi la sanzione, per legge, raddoppia mentre il giudice di pace ha la facoltà, discrezionale, di applicare la sanzione minima e generalmente lo fa.


Spesso inoltre le amministrazioni comunali non si presentano all'udienza di fronte al g.d.p., nel qual caso è quasi sicuro che la decisione sarà a tuo favore.

mardock23
09/07/2008, 12:15
allora il parcheggio non rilascia la ricevuta perche e' un parcheggio dell' eur paghi 2 euro per tutto il giorno e ti lasciano un tagliandino....
penso che non ho un alibi anche se ripeto in quella via non ci ho mai parcheggiato e la cosa mi fa' arrabiare da morire....

biturbo
09/07/2008, 13:32
allora il parcheggio non rilascia la ricevuta perche e' un parcheggio dell' eur paghi 2 euro per tutto il giorno e ti lasciano un tagliandino....
penso che non ho un alibi anche se ripeto in quella via non ci ho mai parcheggiato e la cosa mi fa' arrabiare da morire....

Il tagliandino dov'è?

stone_63
09/07/2008, 13:45
allora il parcheggio non rilascia la ricevuta perche e' un parcheggio dell' eur paghi 2 euro per tutto il giorno e ti lasciano un tagliandino....
penso che non ho un alibi anche se ripeto in quella via non ci ho mai parcheggiato e la cosa mi fa' arrabiare da morire....

scusa ma sulla multa coincide sia targa che marca e modello dell auto??
Se è così andrei anche a fare due chiacchiere con i carabinieri per sospetta clonaziane della targa:ph34r:

mardock23
09/07/2008, 13:48
Il tagliandino dov'è?
ce l'ho io ma sopra c'e' scritto solo il giorno non l'ora perche e' un tagliando giornaliero...

scusa ma sulla multa coincide sia targa che marca e modello dell auto??
la targa e la marca il modello non c'e' ....
Se è così andrei anche a fare due chiacchiere con i carabinieri per sospetta clonaziane della targa:ph34r: