PDA

Visualizza Versione Completa : Grillo: «Piazzisti di f..@!»



Intrip
08/07/2008, 23:36
http://magazine.libero.it/c/img52/generali/13/13528/2008/7/grillo322.jpg


Il comico in piazza l'8 luglio con una folla di "grillini" aggregati grazie al suo blog. «Parlerò di colpetti di Stato. L'opposizione non c'è dal '92: siamo governati da congreghe di affari»

«Parlerò di cosa l’Italia è diventata, il senso di quello che sta succedendo - annuncia Beppe Grillo a poche ore dall'adunata del popolo dei "grillini", raccoltisi intorno al successo del suo blog -. Qui c’è il governo che sta da una parte e la democrazia dall’altra. Parlerò di “colpetti di stato”, di piazzisti di f..., di vagine in leasing. Parlerò del fallimento, del crac, della bancarotta dello stato italiano», continua minaccioso il comico genovese.

Anche se non sarà fisicamente presente oggi in piazza Navona, alla manifestazione promossa da Paolo Flores D’Arcais, Pancho Pardi e Furio Colombo contro le leggi del governo Berlusconi, Grillo apparirà «con un messaggio in mezzo a queste persone riunite», promettendo altri strali su Morfeo-Napolitano: «Morfeo, poverino - esordisce a nominargli il capo dello Stato - L'ammorbidente, l’ha chiamato Il Manifesto nei giorni scorsi. Se dorme ancora? Adesso che è nella “Banda dei quattro” magari è un po’ più attento».

L'opposizione si rivitalizza a partire dalla piazza? Neanche per sogno, secondo Grillo: «Opposizione è una parola che non vuole più dire nulla. E’ dal 1992 che l’opposizione non c’è. Quindi sì, parlerò anche di questo incantesimo che ci ha portati alla mancanza di opposizione, per cui siamo governati da congreghe di affari», s’infervora Grillo. Che conclude con un cavallo di battaglia: «Ci troviamo con un Parlamento dove siedono ancora dei condannati». Botte da orbe, questo pomeriggio, dunque. Scuoteranno il governo, come auspica chi va in piazza, o Berlusconi ne uscirà più forte di prima? A voi la parola. (Libero News)

bullet
08/07/2008, 23:48
E' un mondo difficile:ph34r:

XantiaX
08/07/2008, 23:48
:D

Sim1
08/07/2008, 23:57
Ma dopo che hanno svelato quanti soldi si prende per mandare a fanculo il sistema ancora sta qui a parlare? e c'è anche chi lo ascolta ancora!

XantiaX
09/07/2008, 00:02
grazie a dio aggiungerei...

Lady_Hawk
09/07/2008, 07:03
Se non ti piace la situazione e decidi di fare contro informazione devi vivere in povertà come San Francesco?:blink:

Non ho mai capito questa cosa del "ehhhh si lamenta ma ha i soldi!":wacko:

Bene!:coool:
Mi fa piacere che uno che ha tanti soldi e che potrebbe vivere facendo il comico (perchè lo ha fatto per anni se non mi sbaglio) se ne va in giro per le piazze a protestare.
C'è gente che lo ascolta ancora,già.
Mi stupisco di più del fatto che ci sia gente che ascolta ancora un uomo corrotto e disonesto, che si fa le leggi solo per i suoi comodi e che ha fatto della menzogna uno stile di vita.:mad:

Grazie a chi fa contro informazione.:biggrin3:

fearless
09/07/2008, 07:04
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

speedtigre
09/07/2008, 07:05
Grillo sei un grande

Davidesi
09/07/2008, 07:09
Se non ti piace la situazione e decidi di fare contro informazione devi vivere in povertà come San Francesco?:blink:

Non ho mai capito questa cosa del "ehhhh si lamenta ma ha i soldi!":wacko:

Bene!:coool:
Mi fa piacere che uno che ha tanti soldi e che potrebbe vivere facendo il comico (perchè lo ha fatto per anni se non mi sbaglio) se ne va in giro per le piazze a protestare.
C'è gente che lo ascolta ancora,già.
Mi stupisco di più del fatto che ci sia gente che ascolta ancora un uomo corrotto e disonesto, che si fa le leggi solo per i suoi comodi e che ha fatto della menzogna uno stile di vita.:mad:

Grazie a chi fa contro informazione.:biggrin3:


Quotone immenso!!!!

ma quanto mi fà piacere che Ti sei iscritta a questo forum :wink_:

ett69
09/07/2008, 07:11
ciao

si può essere d'accordo o meno con quello che dice Beppe Grillo (il quale considero un grande comico che mi fa sempe morire dal ridere)

di certo se siamo arrivati al punto che deve essere un comico a movimentare la vita politica, a mettere in difficoltà i politici, a pungolarli, a evidenziare eventuali magagne nei loro comportamenti, a far rendere conto al Paese del loro operato o non operato, ad obbligarli ad aprire blog su internet per rispodergli ecc. ecc. ecc. ci è chiara, concreta e tangibile la pochezza e mediocrità della nostra classe dirigente attuale;

e questo mi preoccupa e dovrebbe preoccupare fortemente tutte e tutti

ettore

Lady_Hawk
09/07/2008, 07:19
Quotone immenso!!!!

ma quanto mi fà piacere che Ti sei iscritta a questo forum :wink_:

Grazie!! :w00t:
Sono un osso duro su certi argomenti:ph34r:

....:biggrin3:

makaio
09/07/2008, 07:20
bha, troppe parole, chissà lui al governo cosa farebbe.... è un pò come la nazionale, siamo tutti bravi a fare gli allenatori, ma in pratica tè totalmente diverso... Grillo? secondo me un ipocrita...

Lady_Hawk
09/07/2008, 07:25
bha, troppe parole, chissà lui al governo cosa farebbe.... è un pò come la nazionale, siamo tutti bravi a fare gli allenatori, ma in pratica tè totalmente diverso... Grillo? secondo me un ipocrita...

Quello che farebbe?Boh..
Quello che non farebbe? Leggi per se stesso probabilmente..

Cmq rispetto le opinioni di tutti, ognuno è libero di credere e fare ciò che vuole...questo è solo il mio pensiero.:biggrin3:

natan
09/07/2008, 07:28
ciao

si può essere d'accordo o meno con quello che dice Beppe Grillo (il quale considero un grande comico che mi fa sempe morire dal ridere)

di certo se siamo arrivati al punto che deve essere un comico a movimentare la vita politica, a mettere in difficoltà i politici, a pungolarli, a evidenziare eventuali magagne nei loro comportamenti, a far rendere conto al Paese del loro operato o non operato, ad obbligarli ad aprire blog su internet per rispodergli ecc. ecc. ecc. ci è chiara, concreta e tangibile la pochezza e mediocrità della nostra classe dirigente attuale;

e questo mi preoccupa e dovrebbe preoccupare fortemente tutte e tutti

ettore

Ti quoto!!!

E si! È proprio vero che la politica vien dal basso, dal popolo e che quando questo si mette a cantare i dirigenti dell'affare politica non resta che barricarsi dietro a pochezze, come quella di additare la vera politica come antipolitica. La gestione é affar di gestori ma questi gestori comincino a gestire ciò che devono, e non ciò che fai gli interessi loro. Non parlo unicamente del nano dal naso lungo, perché di nasi lunghi ce ne sono a volontà tra quelli che oggi vorrebbero vendersi come alternativa a questo paese, da destra a sinistra. Non é quel che Grillo dice, che non sempre é quel che penso, ma quel che Grillo ha innescato nella vita politica che é interessante. Sta ridando voce ad un popolo troppo spesso privo d'iniziativa.

giorgiorox
09/07/2008, 08:14
10, 100, 1000 Grillo

Teo78
09/07/2008, 08:22
Ma dopo che hanno svelato quanti soldi si prende per mandare a fanculo il sistema ancora sta qui a parlare? e c'è anche chi lo ascolta ancora!

superquoto........... :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: ......

....... e aggiungo : ma lo ascoltate ancora !!!!

superIII
09/07/2008, 08:31
ciao

si può essere d'accordo o meno con quello che dice Beppe Grillo (il quale considero un grande comico che mi fa sempe morire dal ridere)

di certo se siamo arrivati al punto che deve essere un comico a movimentare la vita politica, a mettere in difficoltà i politici, a pungolarli, a evidenziare eventuali magagne nei loro comportamenti, a far rendere conto al Paese del loro operato o non operato, ad obbligarli ad aprire blog su internet per rispodergli ecc. ecc. ecc. ci è chiara, concreta e tangibile la pochezza e mediocrità della nostra classe dirigente attuale;

e questo mi preoccupa e dovrebbe preoccupare fortemente tutte e tutti

ettore

Esatto, che sia a Grillo o un altro a dire queste cose non importa, importa che vengano dette.
Che poi sia un comico a "doverlo" fare perchè altrimenti nessuno ne parla è grave, molto grave.
Che poi Grillo sia benestante a dir poco è il segreto di pulcinella, sono al meno 20 anni che si sa...
Che l'Italia sia una Repubblica delle banane dovrebbe essere assodato così come che la classe dirigente e politica del paese sono costituite in gran parte di cialtroni e delinquenti. Purtroppo è l'Italia e non so dove andremo a finire.
Sono seriamente preoccupato per il futuro del Paese nel quale cresceranno i miei figli.
D'altra parte, come disse quel tale, le informazioni su Berlusconi (ad es. tanto per citare uno dei cavalli di battaglia di Grillo) agli italiani sono state fornite, chi non le sa o finge di non saperle è perchè ha deciso così. Stessa cosa sul resto degli argomenti del comico.
Chi vuole sapere oggi ha internet per accedere ad una informazione decente. Se ci si basa sulla TV o i giornali siamo a posto:sick:

Davidesi
09/07/2008, 08:41
superquoto........... :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: ......

....... e aggiungo : ma lo ascoltate ancora !!!!


S e è per questo la maggior parte degli Italiani ha ascoltato e ascolta ancora Berlusconi e anche lui non mi sembra proprio il cugino di S.Francesco o di Robin Hood
(secondo me forse un pò Robin Hood lo è ......



...al contrario però!) :biggrin3:

stone_63
09/07/2008, 09:02
vi rendete conto che per denunciare un misfatto o avere un tuo diritto dobbiamo rivolgerci non agli organi competenti, ma ai comici tipo Grillo, striscia la notizia, le Iene o al gabibbo:sick::sick::sick::sick:
Preferisco pagare in modo volonterio con un biglietto d'ingresso un Grillo che mi da delle informazioni che "purtroppo" spesso si rivelano esatte, che "dover" pagare dei "onorevoli" che nessuno ha votato e se ne fregano altamente dei nostri problemi, perchè sono mille miglia distanti dai loro. Vogliamo lamentarci di quanto guadagna grillo? Noi, dove guadagna più un calciatore, un tronista o una velina che un chirurgo che salva decine di vite? Noi dove questi "calciatori tronisti, veline, quasi dimentico gli "opinionisti" (mai capito cosa fanno esattamente) vengono chiamati V.I.P.??????? Very Important Person??????? Mah:wacko:

Davidesi
09/07/2008, 09:12
vi rendete conto che per denunciare un misfatto o avere un tuo diritto dobbiamo rivolgerci non agli organi competenti, ma ai comici tipo Grillo, striscia la notizia, le Iene o al gabibbo:sick::sick::sick::sick:
Preferisco pagare in modo volonterio con un biglietto d'ingresso un Grillo che mi da delle informazioni che "purtroppo" spesso si rivelano esatte, che "dover" pagare dei "onorevoli" che nessuno ha votato e se ne fregano altamente dei nostri problemi, perchè sono mille miglia distanti dai loro. Vogliamo lamentarci di quanto guadagna grillo? Noi, dove guadagna più un calciatore, un tronista o una velina che un chirurgo che salva decine di vite? Noi dove questi "calciatori tronisti, veline, quasi dimentico gli "opinionisti" (mai capito cosa fanno esattamente) vengono chiamati V.I.P.??????? Very Important Person??????? Mah:wacko:

quoto al 200%
Bravo :wink_:

dedo970
09/07/2008, 09:22
Ma dopo che hanno svelato quanti soldi si prende per mandare a fanculo il sistema ancora sta qui a parlare? e c'è anche chi lo ascolta ancora!

quoto

bastamoto
09/07/2008, 09:26
10, 100, 1000 Grillo

.......intendevi grilletti vero?

giorgiorox
09/07/2008, 09:38
.......intendevi grilletti vero?
meglio quelli.... già....

Intrip
09/07/2008, 09:45
Ma dopo che hanno svelato quanti soldi si prende per mandare a fanculo il sistema ancora sta qui a parlare? e c'è anche chi lo ascolta ancora!


non preoccuparti forse (speriamo di no!) tra un pò riusciranno a tappare la bocca a tutti gli scomodi come lui
:ph34r::ph34r::ph34r:



Se non ti piace la situazione e decidi di fare contro informazione devi vivere in povertà come San Francesco?:blink:

Non ho mai capito questa cosa del "ehhhh si lamenta ma ha i soldi!":wacko:

Bene!:coool:
Mi fa piacere che uno che ha tanti soldi e che potrebbe vivere facendo il comico (perchè lo ha fatto per anni se non mi sbaglio) se ne va in giro per le piazze a protestare.
C'è gente che lo ascolta ancora,già.
Mi stupisco di più del fatto che ci sia gente che ascolta ancora un uomo corrotto e disonesto, che si fa le leggi solo per i suoi comodi e che ha fatto della menzogna uno stile di vita.:mad:

Grazie a chi fa contro informazione.:biggrin3:


quoto al 200%
:w00t::w00t::w00t:

Saponetto
09/07/2008, 09:51
vi rendete conto che per denunciare un misfatto o avere un tuo diritto dobbiamo rivolgerci non agli organi competenti, ma ai comici tipo Grillo, striscia la notizia, le Iene o al gabibbo:sick::sick::sick::sick:
Preferisco pagare in modo volonterio con un biglietto d'ingresso un Grillo che mi da delle informazioni che "purtroppo" spesso si rivelano esatte, che "dover" pagare dei "onorevoli" che nessuno ha votato e se ne fregano altamente dei nostri problemi, perchè sono mille miglia distanti dai loro. Vogliamo lamentarci di quanto guadagna grillo? Noi, dove guadagna più un calciatore, un tronista o una velina che un chirurgo che salva decine di vite? Noi dove questi "calciatori tronisti, veline, quasi dimentico gli "opinionisti" (mai capito cosa fanno esattamente) vengono chiamati V.I.P.??????? Very Important Person??????? Mah:wacko:

Centro, Stone.
Ormai la qualità delle persone non è più un requisito necessario, purtroppo.
In ogni campo...

easy rider
09/07/2008, 09:52
.......intendevi grilletti vero?

o forse Grillini (Franco) :bananeinc: :tongue:

a parte gli scherzi, Grillo secondo me è un grande comico e non solo!

triste è il fatto che tante denunce di ingiustizie sociali/politiche/ambientali etc debba farle proprio un comico...ma è un bene che ci sia uno come lui

...non si deve necessariamente essere d'accordo con lui, ma è già positivo il fatto che vengano messe in evidenza alcune magagne della realtà nella quale viviamo, poi uno può rifletterci su ed essere o meno d'accordo, ma almeno se ne parla...

armageddon
09/07/2008, 10:01
ci salvera' il nucleare.....totale

the day after è la soluzione

by armageddon
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

crisgas
09/07/2008, 10:17
Se non ti piace la situazione e decidi di fare contro informazione devi vivere in povertà come San Francesco?:blink:

Non ho mai capito questa cosa del "ehhhh si lamenta ma ha i soldi!":wacko:

Bene!:coool:
Mi fa piacere che uno che ha tanti soldi e che potrebbe vivere facendo il comico (perchè lo ha fatto per anni se non mi sbaglio) se ne va in giro per le piazze a protestare.
C'è gente che lo ascolta ancora,già.
Mi stupisco di più del fatto che ci sia gente che ascolta ancora un uomo corrotto e disonesto, che si fa le leggi solo per i suoi comodi e che ha fatto della menzogna uno stile di vita.:mad:

Grazie a chi fa contro informazione.:biggrin3:

anch'io quoto ....e vogliamo parlare di quanti soldi si beccano i nostri "politici"?
meglio di no......LA CASTA HA ROTTO!!!

595Abarth
09/07/2008, 11:10
10, 100, 1000 Grillo

ti prego di non utilizzare questo (maledetto, vile e schifoso) slogan per nessun argomento, perchè ti ricordo e ricordo a tutti che dietro ci sono dei NOSTRI soldati UCCISI barbaramente. Detto questo torno a Grillo...

Sinceramente e personalmente non lo penso proprio, anzi, ha stancato... ha stancato con le sue urla con le sue parolacce, e secondo me sta scemando pian piano il fenomeno...e tra qualche tempo ritornerà in letargo...Chi è Grillo? un comico che si crede portavoce degli italiani e dell'onestà... dico si crede, perchè una persona con un minimo di intelletto riesce ad arrivarci da solo a determinate cose, dice ed afferma delle cose così scontate e banali... c'è bisogno di grillo per sapere che alla telecom sono più truffatori che altro? io non credo... e così per molte altre cose che dice. vede complotti ovunque (avrà manie di persecuzione), ridicola la mail partita da lui che gira da qualche tempo sull'auto all'idrogeno... ridicola la mail sulle pompe di benzina. all'atto pratico non fa nulla ne può farlo, cosa fà? fomenta gli animi di una folta schieretta di sovversivini, e si prende il lusso di attribuire aggettivi dispregiativi (insulti) a Persone che valgono 1000 volte lui(ignorante com'è...) come nel caso di Veronesi. Fa demagogia comica, altro non può. ed io gli do il giusto valore, mentre molti lo "santificano", lo vedono come il "salvatore", ogni cosa che dice è legge... macchèèè, non avete capito che non è meglio di molti altri... ragionate con le vostre di teste.
Ah, non potrà mai entrare in politica dato che è pregiudicato, se lo fa si mostrerebbe ancora più ipocrita ed egocentrico di quanto non sia.
questo è il mio pensiero sul grillo... e sapete che gli dedico? uno dei tanti e sonori VAFFA che lui ha provveduto ad assegnare a tutti... e glielo dedico davvero con sentimento.

p.s.: che la classe politica sia da "bonificare" son d'accordo, ma è un mio pensiero da anni, e non è stato certo grillo a farmelo capire o quel decerebrato essere viscido con la barbetta di cui ora non ricordo il nome.

D74
09/07/2008, 11:15
a me preoccupa che chi è al governo si faccia le leggi per se ed i propri interessi.

Ma ancor di più che chi mente e continua a farlo smentendo se stesso ogni giorno è stato votato.....ma tanto ci sono i reality e le veline a fare la felicità del popolino

stone_63
09/07/2008, 11:25
fomenta gli animi di una folta schieretta di sovversivini, e si prende il lusso di attribuire aggettivi dispregiativi (insulti) a Persone che valgono 1000 volte lui(ignorante com'è...) come nel caso di Veronesi. .

........ne sei proprio sicuro??????

giorgiorox
09/07/2008, 11:30
........ne sei proprio sicuro??????
quoto.....

595Abarth
09/07/2008, 12:12
Sul fatto che sia ignoarante?? :biggrin3::biggrin3:
Se ti riferisci alla piazza gremita... anche altri comici le riempiono...e lui è un bravo comico, (anche se lo preferivo di più nel periodo rai anni 80...) però devo ammettere che fa ridere quando descrive il suo incontro con prodi... :biggrin3:

poi riempita da chi? se si fa una rapida analisi:
-la stragrande maggiornaza di quelli che credono nel "vaffanculismo" sono per lo più anarchici tendenti a sx che farciscono i loro discorsi con "cioè" e con età media inferiore ai 30... :biggrin3: ;
-una piccola parte che ci crede costituita da persone che "sperano" ma che a lungo andare capiranno che di aver ricevuto un abbaglio;
-qualche gruppetto di curiosi;
-qualche gruppetto a cui piace il comico Grillo,
-essendo in una piazza molti si affacciano

moltiplica in oltre il primo gruppo con esponenti di qualche altra città
et voilà il gioco è fatto...
non mi sembra qualcosa di politicamente e socialmente influente.
Credo che dovrebbero essere ben altri gli stimoli... non grillo.
ripeto arginiamo il fenomeno e diamogli il giusto valore... ecco.
poi per carità se volete credere che sia un portatore sano di verità, fate pure...

stone_63
09/07/2008, 12:25
Sul fatto che sia ignoarante?? :biggrin3::biggrin3:
Se ti riferisci alla piazza gremita... anche altri comici le riempiono...e lui è un bravo comico, (anche se lo preferivo di più nel periodo rai anni 80...) però devo ammettere che fa ridere quando descrive il suo incontro con prodi... :biggrin3:

poi riempita da chi? se si fa una rapida analisi:
-la stragrande maggiornaza di quelli che credono nel "vaffanculismo" sono per lo più anarchici tendenti a sx che farciscono i loro discorsi con "cioè" e con età media inferiore ai 30... :biggrin3: ;
-una piccola parte che ci crede costituita da persone che "sperano" ma che a lungo andare capiranno che di aver ricevuto un abbaglio;
-qualche gruppetto di curiosi;
-qualche gruppetto a cui piace il comico Grillo,
-essendo in una piazza molti si affacciano

moltiplica in oltre il primo gruppo con esponenti di qualche altra città
et voilà il gioco è fatto...
non mi sembra qualcosa di politicamente e socialmente influente.
Credo che dovrebbero essere ben altri gli stimoli... non grillo.
ripeto arginiamo il fenomeno e diamogli il giusto valore... ecco.
poi per carità se volete credere che sia un portatore sano di verità, fate pure...

veramente mi riferivo al fatto che Veronesi ed altri "attacati da grillo e non solo" siano tanto meglio.

sai ho lavorato nel campo della medicina e della "high society" mi è venuto il disgusto. Credimi che quando conosci, non solo dal sentito dire, certi retroscena, qualche dubbio ti viene.

Medoro
09/07/2008, 12:26
La manifestazione di ieri a parer mio è stata inutile e controproducente,che le leggi ad personam e le varie porcatine che cerca di fare nascoste qua e la esistono e sono sugli occhi di tutti,ma scendere in piazza in quel modo solo x offendere è servito solo a berlusconi stesso x poter ancora una volto dire che tutti ce l'hanno contro di lui che è un perseguitato e quant'altro,ma non sono servite x discutere del prob,anzi,quindi che grillo e seguaci vari se ne vadano loro a fanculo,perchè ora di smetterla con le sue lezioni da sacente sembra il depositario delle verità assolute e a me ha gia rotto le palle

alessandro2804
09/07/2008, 12:26
ti prego di non utilizzare questo (maledetto, vile e schifoso) slogan per nessun argomento, perchè ti ricordo e ricordo a tutti che dietro ci sono dei NOSTRI soldati UCCISI barbaramente. Detto questo torno a Grillo...

Sinceramente e personalmente non lo penso proprio, anzi, ha stancato... ha stancato con le sue urla con le sue parolacce, e secondo me sta scemando pian piano il fenomeno...e tra qualche tempo ritornerà in letargo...Chi è Grillo? un comico che si crede portavoce degli italiani e dell'onestà... dico si crede, perchè una persona con un minimo di intelletto riesce ad arrivarci da solo a determinate cose, dice ed afferma delle cose così scontate e banali... c'è bisogno di grillo per sapere che alla telecom sono più truffatori che altro? io non credo... e così per molte altre cose che dice. vede complotti ovunque (avrà manie di persecuzione), ridicola la mail partita da lui che gira da qualche tempo sull'auto all'idrogeno... ridicola la mail sulle pompe di benzina. all'atto pratico non fa nulla ne può farlo, cosa fà? fomenta gli animi di una folta schieretta di sovversivini, e si prende il lusso di attribuire aggettivi dispregiativi (insulti) a Persone che valgono 1000 volte lui(ignorante com'è...) come nel caso di Veronesi. Fa demagogia comica, altro non può. ed io gli do il giusto valore, mentre molti lo "santificano", lo vedono come il "salvatore", ogni cosa che dice è legge... macchèèè, non avete capito che non è meglio di molti altri... ragionate con le vostre di teste.
Ah, non potrà mai entrare in politica dato che è pregiudicato, se lo fa si mostrerebbe ancora più ipocrita ed egocentrico di quanto non sia.
questo è il mio pensiero sul grillo... e sapete che gli dedico? uno dei tanti e sonori VAFFA che lui ha provveduto ad assegnare a tutti... e glielo dedico davvero con sentimento.

p.s.: che la classe politica sia da "bonificare" son d'accordo, ma è un mio pensiero da anni, e non è stato certo grillo a farmelo capire o quel decerebrato essere viscido con la barbetta di cui ora non ricordo il nome.

concordo

sulla lotta alla casta potrei essere d'accordo con grillo , ma il signor grillo è la contraddizione in persona , non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.. comnque tra i comici preferisco Crozza soprattutto quando fa veltroni:biggrin3:

stone_63
09/07/2008, 12:31
poi riempita da chi? se si fa una rapida analisi:
-la stragrande maggiornaza di quelli che credono nel "vaffanculismo" sono per lo più anarchici tendenti a sx che farciscono i loro discorsi con "cioè" e con età media inferiore ai 30... :biggrin3: ;
.

dimenticavo, non sono ne di destra e ne di sinistra, e supero abbondantemente i 30 anni. E quei ragazzi inferiori ai 30anni...........negli altri paesi sono una risorsa immensa chiamato FUTURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Da noi se non hai minimo 65anni non sei quotato.

luka
09/07/2008, 12:31
Per me Grillo è uno stronzo

Lady_Hawk
09/07/2008, 12:35
Per me Grillo è uno stronzo

Sei stato chiarissimo e conciso!:w00t:
eheheh!

luka
09/07/2008, 12:37
Sei stato chiarissimo e conciso!:w00t:
eheheh!

Cjiarissimo e conciso come sempre, ti è piaciuta??:biggrin3:

DocHollyday
09/07/2008, 12:43
ti prego di non utilizzare questo (maledetto, vile e schifoso) slogan per nessun argomento, perchè ti ricordo e ricordo a tutti che dietro ci sono dei NOSTRI soldati UCCISI barbaramente. Detto questo torno a Grillo...

Sinceramente e personalmente non lo penso proprio, anzi, ha stancato... ha stancato con le sue urla con le sue parolacce, e secondo me sta scemando pian piano il fenomeno...e tra qualche tempo ritornerà in letargo...Chi è Grillo? un comico che si crede portavoce degli italiani e dell'onestà... dico si crede, perchè una persona con un minimo di intelletto riesce ad arrivarci da solo a determinate cose, dice ed afferma delle cose così scontate e banali... c'è bisogno di grillo per sapere che alla telecom sono più truffatori che altro? io non credo... e così per molte altre cose che dice. vede complotti ovunque (avrà manie di persecuzione), ridicola la mail partita da lui che gira da qualche tempo sull'auto all'idrogeno... ridicola la mail sulle pompe di benzina. all'atto pratico non fa nulla ne può farlo, cosa fà? fomenta gli animi di una folta schieretta di sovversivini, e si prende il lusso di attribuire aggettivi dispregiativi (insulti) a Persone che valgono 1000 volte lui(ignorante com'è...) come nel caso di Veronesi. Fa demagogia comica, altro non può. ed io gli do il giusto valore, mentre molti lo "santificano", lo vedono come il "salvatore", ogni cosa che dice è legge... macchèèè, non avete capito che non è meglio di molti altri... ragionate con le vostre di teste.
Ah, non potrà mai entrare in politica dato che è pregiudicato, se lo fa si mostrerebbe ancora più ipocrita ed egocentrico di quanto non sia.
questo è il mio pensiero sul grillo... e sapete che gli dedico? uno dei tanti e sonori VAFFA che lui ha provveduto ad assegnare a tutti... e glielo dedico davvero con sentimento.

p.s.: che la classe politica sia da "bonificare" son d'accordo, ma è un mio pensiero da anni, e non è stato certo grillo a farmelo capire o quel decerebrato essere viscido con la barbetta di cui ora non ricordo il nome.

Ahi ahi, argomento difficile! Una paese dove si elegge a sindaco un politico, senza nessuna conoscenza delle tradizioni del posto, solo perchè è un personaggio televisivo, secondo te può capire certe cose da solo?

Davidesi
09/07/2008, 13:13
dimenticavo, non sono ne di destra e ne di sinistra, e supero abbondantemente i 30 anni. E quei ragazzi inferiori ai 30anni...........negli altri paesi sono una risorsa immensa chiamato FUTURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Da noi se non hai minimo 65anni non sei quotato.



:bravissimo_: :bravissimo_: :yess: :yess:

stone_63
09/07/2008, 13:35
Per me Grillo è uno stronzo


Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo - Voltaire

.......grande lezione di democrazia, civiltà e libertà di espressione che, ahimè, stiamo perdendo

giorgiorox
09/07/2008, 13:37
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo - Voltaire

.......grande lezione di democrazia, civiltà e libertà di espressione che, ahimè, stiamo perdendo
STRAQUOTO!!!!!

alessandro2804
09/07/2008, 13:51
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo - Voltaire

.......grande lezione di democrazia, civiltà e libertà di espressione che, ahimè, stiamo perdendo

La democrazia è la forma di governo che dà ad ogni uomo il diritto di essere il proprio oppressore
Mencken

stone_63
09/07/2008, 13:56
Ahi ahi, argomento difficile! Una paese dove si elegge a sindaco un politico, senza nessuna conoscenza delle tradizioni del posto, solo perchè è un personaggio televisivo, secondo te può capire certe cose da solo?

Ahimè, quoto. Magari non conosce niente del paese, vive anche a 500km di distanza, però magari ci scappa la foto con autografo, ci fanno vedere in televisione o meglio ancora mi "sistema" mia figlia in qualche trasmissione...


Ahi ahi, argomento difficile! Una paese dove si elegge a sindaco un politico, senza nessuna conoscenza delle tradizioni del posto, solo perchè è un personaggio televisivo, secondo te può capire certe cose da solo?


La democrazia è la forma di governo che dà ad ogni uomo il diritto di essere il proprio oppressore
Mencken

.........e cosi ogni popolo ha il governo che si merita:mad:

595Abarth
09/07/2008, 14:23
dimenticavo, non sono ne di destra e ne di sinistra, e supero abbondantemente i 30 anni. E quei ragazzi inferiori ai 30anni...........negli altri paesi sono una risorsa immensa chiamato FUTURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Da noi se non hai minimo 65anni non sei quotato.

Senza nulla togliere a "qui ragazzi" che passano i tre quarti della loro giornata sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, alcol e quant'altro, qui ragazzi che indossano una maglietta di che guevara non sapendo nemmeno chi fosse, quei ragazzi che millantano libertà di parola e di pensiero, ma che se va Fini a fare un comizio fanno gli attentati,se va Ferrara non lo fanno parlare, oppure se passa uno in Ferrari gli tirano dietro bottiglie... Bhe, io credo che Il Futuro sia ben altro... il Futuro è chi studia, è in mano alle persona per bene, Il FUTURO è PER CHI HA VOGLIA DI LAVORARE E CHI HA VOGLIA DI FARE...

stone_63
09/07/2008, 14:52
Senza nulla togliere a "qui ragazzi" che passano i tre quarti della loro giornata sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, alcol e quant'altro, qui ragazzi che indossano una maglietta di che guevara non sapendo nemmeno chi fosse, quei ragazzi che millantano libertà di parola e di pensiero, ma che se va Fini a fare un comizio fanno gli attentati,se va Ferrara non lo fanno parlare, oppure se passa uno in Ferrari gli tirano dietro bottiglie... Bhe, io credo che Il Futuro sia ben altro... il Futuro è chi studia, è in mano alle persona per bene, Il FUTURO è PER CHI HA VOGLIA DI LAVORARE E CHI HA VOGLIA DI FARE...

Bene, ti do ragione sul fatto dello studio ecc...il problema è che se studi, vai a lavorare in un call-center, se sei carina/o, un pò mignotta fai il reality, velina, tronista, la fidanzata di, il fidanzato di ecc. ecc. e sei a posto.
Li abbiamo tirati su noi questi ragazzi, gli abbiamo preparato un mondo fasullo. Altro che "essere o avere" di Fromm, quì è "essere o apparire", abbiamo creato una gioventù che è incazzata con il mondo, sembra tutto molto bello, i tv, bei ragazzi che si divertono con la Mini nuova, con il cellulare nuovo, vestiti tutti griffati a far le vacanze nei posti "chic", ma nessuno gli ha sèiegato che per avere tutto questo bisogna farsi il mazzo.....
Il ragazzo 18enne come prima macchina non si accontenta più del catorcio usato per iniziare, no, fanno macchine per giovani da €30.000 in su!!!!!!!
jeans da 150€, scarpe da ginnastica 200€. Poi ci chiediamo come mai non vanno a vivere da soli????? Ragazzetti di 12 anni che venivano in palestra per la ginnastica e che tra tuta, scarpe e cell. avevano metà stipendio di un operaio addosso. Fagli capire che un giorno tutto questo dovranno sudarselo, e che devono fare eventualmente un lavoro normale. Come lo spieghi ad un ragazzo che deve studiare per avere un lavoro da €1.500 (se va bene) alzandosi tutte le mattine mentre uno che forse vale nemmeno la metà, facendo stronzate è diventato "famoso" è quella cifra la guadagna in 2 ore a fare l'ospite in discoteca??????

DocHollyday
09/07/2008, 14:57
Bene, ti do ragione sul fatto dello studio ecc...il problema è che se studi, vai a lavorare in un call-center, se sei carina/o, un pò mignotta fai il reality, velina, tronista, la fidanzata di, il fidanzato di ecc. ecc. e sei a posto.
Li abbiamo tirati su noi questi ragazzi, gli abbiamo preparato un mondo fasullo. Altro che "essere o avere" di Fromm, quì è "essere o apparire", abbiamo creato una gioventù che è incazzata con il mondo, sembra tutto molto bello, i tv, bei ragazzi che si divertono con la Mini nuova, con il cellulare nuovo, vestiti tutti griffati a far le vacanze nei posti "chic", ma nessuno gli ha sèiegato che per avere tutto questo bisogna farsi il mazzo.....
Il ragazzo 18enne come prima macchina non si accontenta più del catorcio usato per iniziare, no, fanno macchine per giovani da €30.000 in su!!!!!!!
jeans da 150€, scarpe da ginnastica 200€. Poi ci chiediamo come mai non vanno a vivere da soli????? Ragazzetti di 12 anni che venivano in palestra per la ginnastica e che tra tuta, scarpe e cell. avevano metà stipendio di un operaio addosso. Fagli capire che un giorno tutto questo dovranno sudarselo, e che devono fare eventualmente un lavoro normale. Come lo spieghi ad un ragazzo che deve studiare per avere un lavoro da €1.500 (se va bene) alzandosi tutte le mattine mentre uno che forse vale nemmeno la metà, facendo stronzate è diventato "famoso" è quella cifra la guadagna in 2 ore a fare l'ospite in discoteca??????

Bravo! Però la gente, GENITORI in testa, continua a guardare reality elevandoli ad esempio di vita reale....

stone_63
09/07/2008, 15:06
Bravo! Però la gente, GENITORI in testa, continua a guardare reality elevandoli ad esempio di vita reale....

Infatti. E' per questo che non do, o la do solo parzialmente la colpa ai ragazzi. Siamo stati noi (dai 40 in sù) a farci fregare per prima. Un po alla volta, ma inesorabilmente..........Qualcuno ci ha fatto credere che si poteva avere tutto e subito, e questo "credere" lo abbiamo quotato e trasferito.

XantiaX
09/07/2008, 15:07
Grillo parla della Parmalat, deridendola nella sua 'finanza creativa'

La Parmalat fallisce con una voragine che manda in malora migliaia di risparmiatori.

Grillo si evita la trafila già iniziata per diffamazione, venendo a mancare la diffamazione stessa.

L'amm. delegato Parmalat si defila con un buono uscita 'milionario' (di euri non di lire).

Nessun'altro è stato punito adeguatamente se non i risparmiatori che l'han presa in quel posto.


E se ti sforzi... abbastanza... l'aria fritta può avere un q.che odore...

basta chiudere gli occhi e crederci intensamente.










-------------------------------------------------------------------
Attenzione la parte successiva di questo messaggio è stata censurata automaticamente dal sitema.

bastamoto
09/07/2008, 15:22
Grillo parla della Parmalat, deridendola nella sua 'finanza creativa'

La Parmalat fallisce con una voragine che manda in malora migliaia di risparmiatori.

Grillo si evita la trafila già iniziata per diffamazione, venendo a mancare la diffamazione stessa.

L'amm. delegato Parmalat si defila con un buono uscita 'milionario' (di euri non di lire).

Nessun'altro è stato punito adeguatamente se non i risparmiatori che l'han presa in quel posto.


E se ti sforzi... abbastanza... l'aria fritta può avere un q.che odore...

basta chiudere gli occhi e crederci intensamente.










-------------------------------------------------------------------
Attenzione la parte successiva di questo messaggio è stata censurata automaticamente dal sitema.

ciao xantiax

Lady_Hawk
09/07/2008, 16:41
Cjiarissimo e conciso come sempre, ti è piaciuta??:biggrin3:

Si, molto ed era utile ad alleggerire la discussione. :biggrin3:
Bravo.:wink_:


io credo che Il Futuro sia ben altro... il Futuro è chi studia, è in mano alle persona per bene, Il FUTURO è PER CHI HA VOGLIA DI LAVORARE E CHI HA VOGLIA DI FARE...

Io la penso diversamente da te su Grillo,Berlusconi e quant'altro molto probabilmente ma non indosso magliette di Che Guevara, non mi imbottisco di droghe e alcool e tanto meno non faccio nulla dal mattino alla sera.:wink_:
Questo tanto per dire che non bisogna essere brutti e cattivi per essere contro ad un sistema.:w00t:
Per me, il problema non è mica che Berlusconi sia di destra...il mio problema è che si comporta e si è comportato male, in modo disonesto e visto che siamo milioni in Italia mi chiedo se è così giusto che una persona che fa certe cose (e non solo lui comunque) stia seduto in parlamento a decidere come gestire uno stato....:blink:

:biggrin3:


Infatti. E' per questo che non do, o la do solo parzialmente la colpa ai ragazzi. Siamo stati noi (dai 40 in sù) a farci fregare per prima. Un po alla volta, ma inesorabilmente..........Qualcuno ci ha fatto credere che si poteva avere tutto e subito, e questo "credere" lo abbiamo quotato e trasferito.

Ti quoto :rolleyes:

stone_63
09/07/2008, 16:59
sapete cosa mi dispiace molto? Che eravamo il bel paese con della gente allegra, ho vissuto molto fuori, ed era la cosa che più ci invidiavano.:w00t::w00t:
Adesso siamo il paese della gente incaxxata e depressa. Fateci caso della differenza quando tornate da qualche altra nazione. :mad:

learchjr
09/07/2008, 17:04
Se non ti piace la situazione e decidi di fare contro informazione devi vivere in povertà come San Francesco?:blink:

Non ho mai capito questa cosa del "ehhhh si lamenta ma ha i soldi!":wacko:

Bene!:coool:
Mi fa piacere che uno che ha tanti soldi e che potrebbe vivere facendo il comico (perchè lo ha fatto per anni se non mi sbaglio) se ne va in giro per le piazze a protestare.
C'è gente che lo ascolta ancora,già.
Mi stupisco di più del fatto che ci sia gente che ascolta ancora un uomo corrotto e disonesto, che si fa le leggi solo per i suoi comodi e che ha fatto della menzogna uno stile di vita.:mad:

Grazie a chi fa contro informazione.:biggrin3:






Io la penso diversamente da te su Grillo,Berlusconi e quant'altro molto probabilmente ma non indosso magliette di Che Guevara, non mi imbottisco di droghe e alcool e tanto meno non faccio nulla dal mattino alla sera.:wink_:
Questo tanto per dire che non bisogna essere brutti e cattivi per essere contro ad un sistema.:w00t:
Per me, il problema non è mica che Berlusconi sia di destra...il mio problema è che si comporta e si è comportato male, in modo disonesto e visto che siamo milioni in Italia mi chiedo se è così giusto che una persona che fa certe cose (e non solo lui comunque) stia seduto in parlamento a decidere come gestire uno stato....:blink:

:biggrin3:





Mi vuoi sposare? :tongue:
quoto tutto e non avrei saputo dirlo meglio e soprattutto senza usare parolacce!

:tongue:

luka
09/07/2008, 17:15
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo - Voltaire

.......grande lezione di democrazia, civiltà e libertà di espressione che, ahimè, stiamo perdendo

.........un poeta triuzista.........

Intrip
09/07/2008, 17:31
Lady Hawk Presidente del Consiglio subito :D

595Abarth
09/07/2008, 18:16
Io la penso diversamente da te su Grillo,Berlusconi e quant'altro molto probabilmente ma non indosso magliette di Che Guevara, non mi imbottisco di droghe e alcool e tanto meno non faccio nulla dal mattino alla sera.:wink_:
Questo tanto per dire che non bisogna essere brutti e cattivi per essere contro ad un sistema.:w00t:
Per me, il problema non è mica che Berlusconi sia di destra...il mio problema è che si comporta e si è comportato male, in modo disonesto e visto che siamo milioni in Italia mi chiedo se è così giusto che una persona che fa certe cose (e non solo lui comunque) stia seduto in parlamento a decidere come gestire uno stato....:blink:



rileggi meglio il mio intervento, non ho scritto solo quello che hai citato..
"poi riempita da chi? se si fa una rapida analisi:
-la stragrande maggiornaza di quelli che credono nel "vaffanculismo" sono per lo più anarchici tendenti a sx che farciscono i loro discorsi con "cioè" e con età media inferiore ai 30... :biggrin3: ;
-una piccola parte che ci crede costituita da persone che "sperano" ma che a lungo andare capiranno che di aver ricevuto un abbaglio;
-qualche gruppetto di curiosi;
-qualche gruppetto a cui piace il comico Grillo,
-essendo in una piazza molti si affacciano"

Non ho detto che tutti i sostenitori di grillo sono drogati alcoolizzati... ci mancherebbe...

Berlusconi nel bene e nel male, è l'unico in grado di tirare avanti questo vecchio carrozzone, è appena salito e già son tutti contro, ma io dico lasciamolo lavorare... dato che milioni di italiani hanno espresso una preferenza... credo che vada rispettata, (come rispetto i 4 voti in corce presi dai partiti dei "grillini" ecco perchè tra l'altro ritengo sia un fenomeno politicamente e socialmente non influente).
E' pochissimo tempo che sta al governo però già ha fatto molte cose positive, cose che in 2 anni di "simil-legislatura" non si sin viste, anzi...
Io dico lasciamolo governare... tireremo le somme più avanti, ed io sarò il primo a dire che ha fatto schifo se farà schifo...

per quanto riguarda l'essere contro un sistema, nessuno ha mai detto che bisogna essere cattivi e brutti( tanto meno :biggrin3:), ma il sistema itaGliano non cambierà di certo mandando a fare in c.... persone...

Lady_Hawk
09/07/2008, 18:16
Mi vuoi sposare? :tongue:
quoto tutto e non avrei saputo dirlo meglio e soprattutto senza usare parolacce!

:tongue:

:w00t:
Sposarti no anche perchè ho già un uomo meraviglioso :wub:
ma ti ringrazio per i complimenti...non usare parolacce in questi casi è molto difficile in effetti ma sto sempre attenta perchè non vorrei mai insultare i presenti che la pensano diversamente (è difficilissimo!:cry:)

:biggrin3:

luka
09/07/2008, 18:21
:w00t:
Sposarti no anche perchè ho già un uomo meraviglioso :wub:
ma ti ringrazio per i complimenti...non usare parolacce in questi casi è molto difficile in effetti ma sto sempre attenta perchè non vorrei mai insultare i presenti che la pensano diversamente (è difficilissimo!:cry:)

:biggrin3:


Risposta fine, sottile e tagliente.........

Lady_Hawk
09/07/2008, 18:24
rileggi meglio il mio intervento, non ho scritto solo quello che hai citato..
"poi riempita da chi? se si fa una rapida analisi:
-la stragrande maggiornaza di quelli che credono nel "vaffanculismo" sono per lo più anarchici tendenti a sx che farciscono i loro discorsi con "cioè" e con età media inferiore ai 30... :biggrin3: ;
-una piccola parte che ci crede costituita da persone che "sperano" ma che a lungo andare capiranno che di aver ricevuto un abbaglio;
-qualche gruppetto di curiosi;
-qualche gruppetto a cui piace il comico Grillo,
-essendo in una piazza molti si affacciano"

Non ho detto che tutti i sostenitori di grillo sono drogati alcoolizzati... ci mancherebbe...

Berlusconi nel bene e nel male, è l'unico in grado di tirare avanti questo vecchio carrozzone, è appena salito e già son tutti contro, ma io dico lasciamolo lavorare... dato che milioni di italiani hanno espresso una preferenza... credo che vada rispettata, (come rispetto i 4 voti in corce presi dai partiti dei "grillini" ecco perchè tra l'altro ritengo sia un fenomeno politicamente e socialmente non influente).
E' pochissimo tempo che sta al governo però già ha fatto molte cose positive, cose che in 2 anni di "simil-legislatura" non si sin viste, anzi...
Io dico lasciamolo governare... tireremo le somme più avanti, ed io sarò il primo a dire che ha fatto schifo se farà schifo...

per quanto riguarda l'essere contro un sistema, nessuno ha mai detto che bisogna essere cattivi e brutti( tanto meno :biggrin3:), ma il sistema itaGliano non cambierà di certo mandando a fare in c.... persone...

1. Sono felice del fatto che qualcuno se la senta di difendere Berlusconi in pubblico. Ho conosciuto solo una persona che lo ha votato (bugia...2). Ammiro più quei due di chi lo ha votato e sta zitto.:wink_:
2.Non volevo dire che tu pensi che siano tutti alcolizzati i sostenitori di grillo!Mica hai detto quello!Il tuo mi sembrava un discorso generale su chi critica la politica e l'Italia ma poi non fa niente di concreto.Mi sono espressa male!!:rolleyes:
3.Ti spiego il punto: per me il problema non è che lui faccia bene o male. Il mio valore primo nella vita è l'onestà e ho difficoltà ad accettare una persona del genere. Ognuno ha le sue priorità...a me non mi va bene se rialzi l'economia e hai rapporti con la mafia, hai una sgualcita tessera della P2 nel cassetto del comodino etc. etc.(non mi sembra il caso di elencare la vita di Mr B. anche perchè cercando un po su internet c'è tutto):biggrin3:
4. Che belli i punti di vista!:w00t: Per me non ha fatto nulla di buono fin'ora (se non 5 leggi incostituzionali...:cry:)
5.La Simil-legislatura esiste da molto molto molto tempo...ne sono stufa anche io.Ma da una parte e dall'altra.:wink_:


Risposta fine, sottile e tagliente.........

:blink:

595Abarth
09/07/2008, 18:59
1. Sono felice del fatto che qualcuno se la senta di difendere Berlusconi in pubblico. Ho conosciuto solo una persona che lo ha votato (bugia...2). Ammiro più quei due di chi lo ha votato e sta zitto.:wink_:
2.Non volevo dire che tu pensi che siano tutti alcolizzati i sostenitori di grillo!Mica hai detto quello!Il tuo mi sembrava un discorso generale su chi critica la politica e l'Italia ma poi non fa niente di concreto.Mi sono espressa male!!:rolleyes:
3.Ti spiego il punto: per me il problema non è che lui faccia bene o male. Il mio valore primo nella vita è l'onestà e ho difficoltà ad accettare una persona del genere. Ognuno ha le sue priorità...a me non mi va bene se rialzi l'economia e hai rapporti con la mafia, hai una sgualcita tessera della P2 nel cassetto del comodino etc. etc.(non mi sembra il caso di elencare la vita di Mr B. anche perchè cercando un po su internet c'è tutto):biggrin3:
4. Che belli i punti di vista!:w00t: Per me non ha fatto nulla di buono fin'ora (se non 5 leggi incostituzionali...:cry:)
5.La Simil-legislatura esiste da molto molto molto tempo...ne sono stufa anche io.Ma da una parte e dall'altra.:wink_:



Io non difendo berlusca... per quello ha la sua nutrita schiera di avvocati e bodyguard se necessario eh eh. era solo un mio punto di vista, un opinione che porto avanti dato che faccio un pò di politica (a livello comunale eh...).
per te non ha fatto niente di buono in questi pochi mesi... l'ici tolta è un male? l'adeguamento del costo delle rate del mutuo al 2006 è un male? la detassazione degli straordinari è un male? il 41bis ancora più severo è un male? posso continuare un altro pò se vuoi... o si vede il lato positivo anche in un governo di non appartenenza o si è banalmente imparziali...


:w00t:
Sposarti no anche perchè ho già un uomo meraviglioso :wub:
ma ti ringrazio per i complimenti...non usare parolacce in questi casi è molto difficile in effetti ma sto sempre attenta perchè non vorrei mai insultare i presenti che la pensano diversamente (è difficilissimo!:cry:)



Non sono per niente d'accordo con questa frase... perchè prendere a parolacce chi non è della tua stessa opinione? di solito quando lo si fa (vedi i provocatori di sx) è perchè non si hanno argomentazioni civili...:wink_:

Intrip
09/07/2008, 19:35
Grillo parla della Parmalat, deridendola nella sua 'finanza creativa'

La Parmalat fallisce con una voragine che manda in malora migliaia di risparmiatori.

Grillo si evita la trafila già iniziata per diffamazione, venendo a mancare la diffamazione stessa.

L'amm. delegato Parmalat si defila con un buono uscita 'milionario' (di euri non di lire).

Nessun'altro è stato punito adeguatamente se non i risparmiatori che l'han presa in quel posto.


E se ti sforzi... abbastanza... l'aria fritta può avere un q.che odore...

basta chiudere gli occhi e crederci intensamente.

-------------------------------------------------------------------
Attenzione la parte successiva di questo messaggio è stata censurata automaticamente dal sitema.


:wink_:

perchè quando anni e anni fa parlava NON bene dei socialisti,
si era forse sbagliato ???
:fisch::fisch:

mi sembrava + fosse un precursore di tangentopoli
:ph34r:

Sokko
09/07/2008, 19:43
quotiamo tutti insieme!

alessandro2804
09/07/2008, 20:09
Lady_Hawk:3.Ti spiego il punto: per me il problema non è che lui faccia bene o male. Il mio valore primo nella vita è l'onestà e ho difficoltà ad accettare una persona del genere. Ognuno ha le sue priorità...a me non mi va bene se rialzi l'economia e hai rapporti con la mafia, hai una sgualcita tessera della P2 nel cassetto del comodino etc. etc.(non mi sembra il caso di elencare la vita di Mr B. anche perchè cercando un po su internet c'è tutto):biggrin3:

anche per me l'onestà è importante ..infatti preferisco berlusconi agli altri affamati

Lady_Hawk
09/07/2008, 20:31
Io non difendo berlusca... per quello ha la sua nutrita schiera di avvocati e bodyguard se necessario eh eh. era solo un mio punto di vista, un opinione che porto avanti dato che faccio un pò di politica (a livello comunale eh...).
per te non ha fatto niente di buono in questi pochi mesi... l'ici tolta è un male? l'adeguamento del costo delle rate del mutuo al 2006 è un male? la detassazione degli straordinari è un male? il 41bis ancora più severo è un male? posso continuare un altro pò se vuoi... o si vede il lato positivo anche in un governo di non appartenenza o si è banalmente imparziali...



Non sono per niente d'accordo con questa frase... perchè prendere a parolacce chi non è della tua stessa opinione? di solito quando lo si fa (vedi i provocatori di sx) è perchè non si hanno argomentazioni civili...:wink_:

Non intendevo parolacce nei confronti dell'interlocutore.
I miei toni pacati sono chiari :biggrin3:
Intendevo che quando mi appassiono ad un discorso una parolaccia in mezzo scappa...come...congiunzione diciamo!:w00t:


anche per me l'onestà è importante ..infatti preferisco berlusconi agli altri affamati

Io preferisco un onesto a un disonesto.
Non uno che è poco disonesto (e cmq non è il suo caso) a uno che è disonesto.
:biggrin3:

alessandro2804
09/07/2008, 20:35
Lady_Hawke
Io preferisco un onesto a un disonesto.
Non uno che è poco disonesto (e cmq non è il suo caso) a uno che è disonesto.


ehm ehm .... deve ancora nascere il politico onesto...anzi matematicamente rimane solo nelle nostre illusioni!!!!

[devnull]
09/07/2008, 21:04
Berlusconi nel bene e nel male, è l'unico in grado di tirare avanti questo vecchio carrozzone, è appena salito e già son tutti contro, ma io dico lasciamolo lavorare...

Guarda, sbaglierò, ma uno così farò di tutto per non farlo lavorare. Per un semplice motivo: ci tengo all'Italia.
Problemi ce ne sono parecchi mi pare, e finora, come in passato, s'è fatto i propri comodi! Come prima cosa sta cercando di crearsi l'immunità!

Ma ti rendi conto?? Lasciarlo lavorare? Lasciarlo farsi i fatti suoi coi nostri soldi? Ma non esiste!! Io tiro avanti per arrivare a fine mese, e sto tizio che viene pagato da me (si, è un politico.. lo paghiamo noi per lavorare per noi!), sta lì a farsi i cavoli suoi?

Ma vi rendete conto che ci stiamo riducendo peggio che nel terzo mondo???

Tanto per buttare lì un link:
Repubblica - Appelli (http://www.repubblica.it/speciale/2008/appelli/costituzionalisti/index.html)

andrew73
09/07/2008, 21:07
Ma dopo che hanno svelato quanti soldi si prende per mandare a fanculo il sistema ancora sta qui a parlare? e c'è anche chi lo ascolta ancora!

quoto!!!!!!!!!!!!!!!!

stone_63
09/07/2008, 21:07
;1234602']Guarda, sbaglierò, ma uno così farò di tutto per non farlo lavorare. Per un semplice motivo: ci tengo all'Italia.
Problemi ce ne sono parecchi mi pare, e finora, come in passato, s'è fatto i propri comodi! Come prima cosa sta cercando di crearsi l'immunità!

Ma ti rendi conto?? Lasciarlo lavorare? Lasciarlo farsi i fatti suoi coi nostri soldi? Ma non esiste!! Io tiro avanti per arrivare a fine mese, e sto tizio che viene pagato da me (si, è un politico.. lo paghiamo noi per lavorare per noi!), sta lì a farsi i cavoli suoi?

Ma vi rendete conto che ci stiamo riducendo peggio che nel terzo mondo???

Tanto per buttare lì un link:
Repubblica - Appelli (http://www.repubblica.it/speciale/2008/appelli/costituzionalisti/index.html)

Quoto
Il problema che siamo senza alternativa valida.:mad:

corra
09/07/2008, 21:09
grillo è un comico che ha capito come far soldi,un comico è e da comico deve essere preso.

andrew73
09/07/2008, 21:20
[QUOTE='[devnull];1234602']Guarda, sbaglierò, ma uno così farò di tutto per non farlo lavorare. Per un semplice motivo: ci tengo all'Italia.
Problemi ce ne sono parecchi mi pare, e finora, come in passato, s'è fatto i propri comodi! Come prima cosa sta cercando di crearsi l'immunità!

Ma ti rendi conto?? Lasciarlo lavorare? Lasciarlo farsi i fatti suoi coi nostri soldi? Ma non esiste!! Io tiro avanti per arrivare a fine mese, e sto tizio che viene pagato da me (si, è un politico.. lo paghiamo noi per lavorare per noi!), sta lì a farsi i cavoli suoi?

Ma vi rendete conto che ci stiamo riducendo peggio che nel terzo mondo???

anche io guardo l'Italia e non sono x berlusca ma io vorrei chiederti ma come cavolo si fa a fare delle leggi come l'indulto gia' il nostro paese e' x i delinquenti facciamoli anche auscire prima cosi continuano a delinquere e la prima cosa che hanno fatto prodi e i suoi amici cancellano la legge bossi fini xche e' troppo dura (o xche non si pagava niente x il rinnovo invece con quella che anno messo si paga 110,00)ed eravamo gia' nella mer.... figurati adesso e poi x finire lo sai quanti c'e ne sono di politici che paghiamo milioni di eurini e non fanno niente e' meglio non saperlo se no ci passa anche la voglia di lavorare.

[devnull]
09/07/2008, 21:28
Boh.. ma sai di cosa parli?

L'indulto è stato votato da destra e da sinistra..

questo è quello che ha appena proposto il tuo amico Berlusconi:

- aborto clandestino
- abuso d’ufficio
- adulterazione di sostanze alimentari
- associazione per delinquere
- bancarotta fraudolenta
- calunnia
- circonvenzione di incapace
- corruzione
- corruzione giudiziaria – è quella per cui Silvio Berlusconi ha fatto questo decreto
- detenzione di documenti falsi per l’espatrio
- detenzione di materiale pedo-pornografico
- estorsione
- falsificazione di documenti pubblici
- frodi fiscali
- furto con strappo
- furto in appartamento
- immigrazione clandestina (“pensate, dopo tutte le menate che fanno con la storia dell’immigrazione clandestina, adesso sospendono i processi” – Marco Travaglio)
- incendio e incendio boschivo
- intercettazioni illecite
- maltrattamenti in famiglia
- molestie
- omicidio colposo per colpa medica
- omicidio colposo per norme sulla circolazione stradale vietata (“tutti quelli che stendono la gente per la strada ubriachi, bene quelli non li si processa” – Marco Travaglio)
- peculato
- porto e detenzione di armi anche clandestine
- rapina
- reati informatici
- ricettazione
- rivelazioni di segreti d’ufficio
- sequestro di persona
- sfruttamento della prostituzione
- somministrazione di reati pericolosi
- stupro e violenza sessuale
- traffico di rifiuti
- truffa alla Comunità Europea
- usura
- vendita di prodotti con marchi contraffatti
- violenza privata

Tutti questi, essendo puniti con pene inferiori ai dieci anni, vengono sospesi


SI, CONFERMO: PREFERISCO NON FARLO LAVORARE!

andrew73
09/07/2008, 21:33
;1234626']Boh.. ma sai di cosa parli?

L'indulto è stato votato da destra e da sinistra..

questo è quello che ha appena proposto il tuo amico Berlusconi:

- aborto clandestino
- abuso d’ufficio
- adulterazione di sostanze alimentari
- associazione per delinquere
- bancarotta fraudolenta
- calunnia
- circonvenzione di incapace
- corruzione
- corruzione giudiziaria – è quella per cui Silvio Berlusconi ha fatto questo decreto
- detenzione di documenti falsi per l’espatrio
- detenzione di materiale pedo-pornografico
- estorsione
- falsificazione di documenti pubblici
- frodi fiscali
- furto con strappo
- furto in appartamento
- immigrazione clandestina (“pensate, dopo tutte le menate che fanno con la storia dell’immigrazione clandestina, adesso sospendono i processi” – Marco Travaglio)
- incendio e incendio boschivo
- intercettazioni illecite
- maltrattamenti in famiglia
- molestie
- omicidio colposo per colpa medica
- omicidio colposo per norme sulla circolazione stradale vietata (“tutti quelli che stendono la gente per la strada ubriachi, bene quelli non li si processa” – Marco Travaglio)
- peculato
- porto e detenzione di armi anche clandestine
- rapina
- reati informatici
- ricettazione
- rivelazioni di segreti d’ufficio
- sequestro di persona
- sfruttamento della prostituzione
- somministrazione di reati pericolosi
- stupro e violenza sessuale
- traffico di rifiuti
- truffa alla Comunità Europea
- usura
- vendita di prodotti con marchi contraffatti
- violenza privata

Tutti questi, essendo puniti con pene inferiori ai dieci anni, vengono sospesi


SI, CONFERMO: PREFERISCO NON FARLO LAVORARE!

xche non e' cosi adesso e poi se fosse mio amico forse avrei fatto un po' di soldi anche io.

[devnull]
09/07/2008, 21:34
"xche non e cosi adesso" è una domanda o un'affermazione?

Se è una domanda.. no, non è così.. altrimenti sarebbe pure pirla a proporre leggi già in vigore..

[devnull]
09/07/2008, 21:38
Uno dei tanti commenti che fanno all'estero riguardo SB:

FT.com (http://www.ft.com/cms/s/0/0788fa5e-4318-11dd-81d0-0000779fd2ac.html?nclick_check=1)

stone_63
09/07/2008, 21:38
;1234626']
Tutti questi, essendo puniti con pene inferiori ai dieci anni, vengono sospesi


SI, CONFERMO: PREFERISCO NON FARLO LAVORARE!

Significa 100.000 processi bloccatti che, sommati agli altri manderanno un sacco di processi all'aria per scadenza dei termini = altro indulto.

La 41bis più dura? Certo, però poi bisogna applicarla. Di leggi ne abbiamo a bizeffe, tutte buone. Ma bisogna farle valere.

andrew73
09/07/2008, 21:42
;1234633']"xche non e cosi adesso" è una domanda o un'affermazione?

Se è una domanda.. no, non è così.. altrimenti sarebbe pure pirla a proporre leggi già in vigore..

adesso e' cosi xce quelli che mettono in galera escono subito tra sconti di pene e indulto non fanno in tempo ad entrare allora cosa li fanno a fare i processi che spendiamo solo dei gran soldi?

stone_63
09/07/2008, 21:46
;1234640']Uno dei tanti commenti che fanno all'estero riguardo SB:

FT.com (http://www.ft.com/cms/s/0/0788fa5e-4318-11dd-81d0-0000779fd2ac.html?nclick_check=1)
Quoto
ma sto smettendo di leggere i giornali esteri, mi fanno sentire deficiente:blink:
Ho smesso anche di guardare i programmi d'inchiesta tipo "Report", in qualunque paese dopo una qualsiasi trasmissione succederebbe il putiferio, da noi..........niente, anzi quelli si beccano pure le querele. Mah, viene quasi la voglia di andare in svizzera.:wacko:


adesso e' cosi xce quelli che mettono in galera escono subito tra sconti di pene e indulto non fanno in tempo ad entrare allora cosa li fanno a fare i processi che spendiamo solo dei gran soldi?

Perchè come per incanto, i buoni sono diventati cattivi e i cattivi buoni. Da bambino giocavi a guardie e ladri? Di solito le guardie correvano dietro ai ladri, oggi si è creata un po di confusione........:wacko:

andrew73
09/07/2008, 22:01
infatti se ci fai caso i poliziotti i caramba ecc. a cosa servono?cosa rischiano la vita a fare x 2 soldi che poi li lasciano?servono a fare le multe a noi che magari fai una pass.in moto o in macchina.

[devnull]
09/07/2008, 22:03
adesso e' cosi xce quelli che mettono in galera escono subito tra sconti di pene e indulto non fanno in tempo ad entrare allora cosa li fanno a fare i processi che spendiamo solo dei gran soldi?

??
Il tuo suggerimento sarebbe quindi di abolire tutto e fare come nel far west?

Qualche post più su dicevo appunto che siamo ridotti peggio che nel terzo mondo.. questa è la conferma :biggrin3:

Almeno scherzaste... il bello è che siete convinti di quello che dite :sick:

Leandro
09/07/2008, 22:09
... per quello ha la sua
per te non ha fatto niente di buono in questi pochi mesi... l'ici tolta è un male? l'adeguamento del costo delle rate del mutuo al 2006 è un male? la detassazione degli straordinari è un male? il 41bis ancora più severo è un male? posso continuare un altro pò se vuoi... o si vede il lato positivo anche in un governo di non appartenenza o si è banalmente imparziali...






595abart cio che scrivi mi sa di una superficialita' immane..
Io mi sono appena iscritto..
Ieri ero alla manifestazione..
E..ti assicuro che c' era una grande variante di gente.

Invece di attaccarti alla satira di Grillo faresti bene a pensare meglio a cio' che dici..
Berlusca fa una cosa buona e 3000 schifose..
Perde tempo a raccomandare veline e troiette..
Il blocca processi è una cosa buona??
Ma come si fa a votare per uno che è mafioso??
Purtroppo la socita' di oggi è malata..
Perché i miei amici votano Berlusconi? Perché Prodi e Fassino sembrano due sfigati, perché quando parlano si capisce poco, perciò se voti per loro magari la gente pensa che tu sia uno sfigato ignorante, perché Berlusconi è più figo, ha più l’appeal vincente, ha un immagine migliore perciò se voti per lui sei più figo e vincente anche tu.
Nella società di oggi l’immagine è purtroppo ciò che conta di più. Contano le apparenze. Conta che la gente indossi D&G, Calvin Klein, Miss Sixty. Conta che “io vesto firmato ma compro ciò che mi piace e non seguo le mode” che più controsenso di così non si può. Conta che arrivi a fine mese con l’acqua alla gola per pagare tasse e affitti ma poi al sabato sera vai in centro in Porsche. Conta che vendi un po’ di “roba” per comprarti l’ultimo telefonino super tecnologico.
So che è triste, ma è così, lo sappiamo tutti.
Io sono contro Berlusconi perché non riesco a capire come un personaggio dai mille affari loschi accertati sia al potere. Perché non riesco a capire come un personaggio che non accetta critiche sia al potere. Perché non riesco a capire che un personaggio che offende chi non la pensa come lui sia al potere. Perché non riesco a capire che un personaggio vada al potere non tanto per quello che fa ma per la sua immagine, per il suo modo di porsi ed esporre i suoi pensieri, indipendentemente dal fatto che quello che fa possa essere magari anche giusto.
Mio padre lo vota perché è commerciante (come il sottoscritto), perché comunque è sempre stato di destra, perché è tifoso del Milan, perché se sei benestante e stai dalla parte dei ricchi ti senti un po’ più ricco anche tu, perché quelli di sinistra scioperano sempre e lui ha lavorato una vita intera 12 ore al giorno per mantenere 3 figli e una moglie senza mai scioperare.

stone_63
09/07/2008, 22:11
infatti se ci fai caso i poliziotti i caramba ecc. a cosa servono?cosa rischiano la vita a fare x 2 soldi che poi li lasciano?servono a fare le multe a noi che magari fai una pass.in moto o in macchina.

ecco, quì ti quoto!

[devnull]
10/07/2008, 10:54
Volevo postare un video.. e chiederei di fermarsi a pensare un attimo.
Lasciando da parte i pregiudizi: fate finta che non sia Travaglio a parlare.. e abbiate il coraggio di dire se quello che dice è vero oppure no:

YouTube - Marco Travaglio - Il pizzo di Berlusconi (http://it.youtube.com/watch?v=0QGVWVlH1eU)

alessandro2804
10/07/2008, 11:28
595abart cio che scrivi mi sa di una superficialita' immane..
Io mi sono appena iscritto..
Ieri ero alla manifestazione..
E..ti assicuro che c' era una grande variante di gente.

Invece di attaccarti alla satira di Grillo faresti bene a pensare meglio a cio' che dici..
Berlusca fa una cosa buona e 3000 schifose..
Perde tempo a raccomandare veline e troiette..
Il blocca processi è una cosa buona??
Ma come si fa a votare per uno che è mafioso??
Purtroppo la socita' di oggi è malata..
Perché i miei amici votano Berlusconi? Perché Prodi e Fassino sembrano due sfigati, perché quando parlano si capisce poco, perciò se voti per loro magari la gente pensa che tu sia uno sfigato ignorante, perché Berlusconi è più figo, ha più l’appeal vincente, ha un immagine migliore perciò se voti per lui sei più figo e vincente anche tu.
Nella società di oggi l’immagine è purtroppo ciò che conta di più. Contano le apparenze. Conta che la gente indossi D&G, Calvin Klein, Miss Sixty. Conta che “io vesto firmato ma compro ciò che mi piace e non seguo le mode” che più controsenso di così non si può. Conta che arrivi a fine mese con l’acqua alla gola per pagare tasse e affitti ma poi al sabato sera vai in centro in Porsche. Conta che vendi un po’ di “roba” per comprarti l’ultimo telefonino super tecnologico.
So che è triste, ma è così, lo sappiamo tutti.
Io sono contro Berlusconi perché non riesco a capire come un personaggio dai mille affari loschi accertati sia al potere. Perché non riesco a capire come un personaggio che non accetta critiche sia al potere. Perché non riesco a capire che un personaggio che offende chi non la pensa come lui sia al potere. Perché non riesco a capire che un personaggio vada al potere non tanto per quello che fa ma per la sua immagine, per il suo modo di porsi ed esporre i suoi pensieri, indipendentemente dal fatto che quello che fa possa essere magari anche giusto.
Mio padre lo vota perché è commerciante (come il sottoscritto), perché comunque è sempre stato di destra, perché è tifoso del Milan, perché se sei benestante e stai dalla parte dei ricchi ti senti un po’ più ricco anche tu, perché quelli di sinistra scioperano sempre e lui ha lavorato una vita intera 12 ore al giorno per mantenere 3 figli e una moglie senza mai scioperare.

questo è solo moralismo di gente invidiosa, è ridicolo parlare di raccomandazioni, di rapporti sessuali ...come è ridicolo tutto ciò che crea scandalo solo su berlusconi , non per difenderlo ma non c'è differenza fra gli interessi che ha la sinistra attraverso la politica e quelli dell'attuale governo, anzi si, quelli della sinistra sono molto più capillari e diffusi dove nemmeno te lo immagini!!

[devnull]
10/07/2008, 11:46
questo è solo moralismo di gente invidiosa

invidiosa? di cosa scusa? :w00t:

armageddon
10/07/2008, 12:02
Senza nulla togliere a "qui ragazzi" che passano i tre quarti della loro giornata sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, alcol e quant'altro, qui ragazzi che indossano una maglietta di che guevara non sapendo nemmeno chi fosse, quei ragazzi che millantano libertà di parola e di pensiero, ma che se va Fini a fare un comizio fanno gli attentati,se va Ferrara non lo fanno parlare, oppure se passa uno in Ferrari gli tirano dietro bottiglie... Bhe, io credo che Il Futuro sia ben altro... il Futuro è chi studia, è in mano alle persona per bene, Il FUTURO è PER CHI HA VOGLIA DI LAVORARE E CHI HA VOGLIA DI FARE...

certo che poi se uno da' del coglione a chi non vota per lui e lo dice davanti alla nazione ,nonostante abbia studiato,è(dovrebbe essere) una persona perbene,ha voglia di lavorare e ha voglia di fare non mi sembra tanto diverso da uno che fa il comico di professione essendo comico per vocazione

595Abarth
10/07/2008, 12:11
595abart cio che scrivi mi sa di una superficialita' immane..
Io mi sono appena iscritto..
Ieri ero alla manifestazione..
E..ti assicuro che c' era una grande variante di gente.

Invece di attaccarti alla satira di Grillo faresti bene a pensare meglio a cio' che dici..
Berlusca fa una cosa buona e 3000 schifose..
Perde tempo a raccomandare veline e troiette..
Il blocca processi è una cosa buona??
Ma come si fa a votare per uno che è mafioso??
Purtroppo la socita' di oggi è malata..
Perché i miei amici votano Berlusconi? Perché Prodi e Fassino sembrano due sfigati, perché quando parlano si capisce poco, perciò se voti per loro magari la gente pensa che tu sia uno sfigato ignorante, perché Berlusconi è più figo, ha più l’appeal vincente, ha un immagine migliore perciò se voti per lui sei più figo e vincente anche tu.
Nella società di oggi l’immagine è purtroppo ciò che conta di più. Contano le apparenze. Conta che la gente indossi D&G, Calvin Klein, Miss Sixty. Conta che “io vesto firmato ma compro ciò che mi piace e non seguo le mode” che più controsenso di così non si può. Conta che arrivi a fine mese con l’acqua alla gola per pagare tasse e affitti ma poi al sabato sera vai in centro in Porsche. Conta che vendi un po’ di “roba” per comprarti l’ultimo telefonino super tecnologico.
So che è triste, ma è così, lo sappiamo tutti.
Io sono contro Berlusconi perché non riesco a capire come un personaggio dai mille affari loschi accertati sia al potere. Perché non riesco a capire come un personaggio che non accetta critiche sia al potere. Perché non riesco a capire che un personaggio che offende chi non la pensa come lui sia al potere. Perché non riesco a capire che un personaggio vada al potere non tanto per quello che fa ma per la sua immagine, per il suo modo di porsi ed esporre i suoi pensieri, indipendentemente dal fatto che quello che fa possa essere magari anche giusto.
Mio padre lo vota perché è commerciante (come il sottoscritto), perché comunque è sempre stato di destra, perché è tifoso del Milan, perché se sei benestante e stai dalla parte dei ricchi ti senti un po’ più ricco anche tu, perché quelli di sinistra scioperano sempre e lui ha lavorato una vita intera 12 ore al giorno per mantenere 3 figli e una moglie senza mai scioperare.

Caro "leandro" (volutamente tra virgolette), Non ti permetto di darmi del superficiale 1° punto.
La manifestazione a cui asserisci di aver partecipato è stata aberrante per un paese civile, tanto che è stata condannata anche dall'opposizione, quindi figurarsi che gente c'era, ma questo non mi riguarda, è stata talmente priva di senso ce CI scivola addosso... si sta tentando in tutti i modi di attaccare la persona di Berlusconi, ancora una volta, questa volta con molta più cattiveria gratuita, perchè è L'UNICA cosa che sono in grado di fare, comunque li capisco, c'è la rabbia ancora non assorbita della sua vittoria, e... so che è durato poco il festeggiare... Ora si programma il NO CAV DAY sono così patetici da far sorridere....si inventano le telefonate, per far cambiare l'opinione pubblica, solo che non hanno considerato che c'è una stragrande maggioranza che come me, sorride (di pietismo) a questi eventi.
"comici" ormai bistrattati, sembra un circo che raccoglie i superstiti di Vecchi Ricordi.
Detto questo, MI fa ridere la tua affermazione Berlusconi è mafioso... tipica affermazione di chi non sa nulla a riguardo e parla per frasi sentite dire, e anche questo non mi riguarda. Ti consiglio però di non procedere a senso unico, ma di approfondire anche dall'altra parte... magari ti accorgeresti che Prodi ha arrecato danni ben più gravi all'ItaGlia, tanto per farti un esempio, ma si potrebbe procedere per molto, ma non ne ho nemmeno la voglia.
Quello che ha fatto fin ora è visibile all'atto pratico, ossi al'ici il tuo papà non la paga più, la gente che non arrivava a fine mese per pagare il mutuo ora è un pò più leggera, i miracoli non può farli nessuno, ma un sollievo è possibile, e loro lo stanno facendo. Il resto... sono chiacchiere e le chiacchiere se le porta il vento... con questo ti saluto.

595Abarth
10/07/2008, 12:13
certo che poi se uno da' del coglione a chi non vota per lui e lo dice davanti alla nazione ,nonostante abbia studiato,è(dovrebbe essere) una persona perbene,ha voglia di lavorare e ha voglia di fare non mi sembra tanto diverso da uno che fa il comico di professione essendo comico per vocazione

Va bhe, dai quello non era ne più ne meno un discorso da bar, che avrebbe fatto qualunque cittadino che la pensa da centro DX... diamo il giusto valore, ok, te potrai dirmi "ma lui era il presidente del consiglio" bhe, detto sinceramente preferisco uno schietto e "vicino" piuttosto che un prodi che non saluta nemmeno la gente...

Lady_Hawk
10/07/2008, 12:13
ehm ehm .... deve ancora nascere il politico onesto...anzi matematicamente rimane solo nelle nostre illusioni!!!!

Continuiamo a pensarla così e non cambierà mai nulla:rolleyes:

Lady_Hawk
10/07/2008, 12:15
Quoto
Il problema che siamo senza alternativa valida.:mad:

Io posso essere un alternativa valida, tu lo puoi essere e molti altri. Basta ricominciare a credere che è possibile.:wink_:

595Abarth
10/07/2008, 12:15
Continuiamo a pensarla così e non cambierà mai nulla:rolleyes:

io ne conosco, fortunatamente, frequentando questo ambiente, vi dico esiste il politico che fa il politico per trarre profitti, però esiste il politico che lo fa per passione e vi posso assicurare che è Gente davvero speciale, ragazzi, ed io credo che se esistono in ambito regionale, credo e spero ne esistano anche a livello nazionale.

Lady_Hawk
10/07/2008, 12:40
La manifestazione a cui asserisci di aver partecipato è stata aberrante per un paese civile, tanto che è stata condannata anche dall'opposizione, quindi figurarsi che gente c'era, ma questo non mi riguarda, è stata talmente priva di senso ce CI scivola addosso...

Gli animi si sono accesi ma vorrei sapere per quale motivo hai deciso che questa manifestazione sia stata aberrante.:blink:
Immagino, innanzitutto che l'avrai vista (se no come fai a dirlo:dry:) comunque io l'ho seguita in diretta su internet e di così aberrante non ci ho visto nulla.
Quello che ho visto di aberrante sono stati i giornali del giorno seguente (io personalmente ho acquistato la Repubblica e il Corriere della sera.:blink:
Ognuno in questo paese, che dovrebbe essere DEMOCRATICO ha il DIRITTO sancito dalla COSTITUZIONE di DIRE ciò che PENSA.
O mi sbaglio?:w00t:
E poi, da quando in qua la satira, che è ciò che hanno fatto alcuni tra i partecipanti (e non organizzatori) è diventata così grave.
Non si può nemmeno più ironizzare?:w00t:
Beh, io l'ho sentita in diretta la manifestazione ed è stata una grande dimostrazione di democrazia da parte di Antonio Di Pietro che non ha concordato nessun intervento precedentemente proprio perchè andrebbe contro alla democrazia e costituirebbe CENSURA.:rolleyes:
Quindi, vorrei spezzare una lancia a favore di chi ha manifestato e vorrei aggiungere che mi dispiace per il tuo scontro con Leandro ma hai offeso anche me con questo commento, sopratutto perchè non ti ho mai insultato, e ci mancherebbe altro, e anzi, ti ho fatto i complimenti per le tue posizioni (che non condivido) ma non definisco "PRIVE DI SENSO" come la manifestazione alla quale non ho potuto aderire fisicamente ma che, in molti interventi, rispetta le mie idee.
E se qualcuno ha espresso idee differenti dalle mie nello specifico non ho di certo intenzione di metterlo su una croce.
Le opinioni sono opinioni e non legge.:wink_:

595Abarth
10/07/2008, 13:01
Non volevo offendere nessuno, ma per me è stato quello... totalmente priva di senso...
Te dici la satira... ok... io credo (come molti altri) che siamo andati ben oltre la satira... ben oltre.
La satira non è diffamare, la satira non è OFFENDERE gratuitamente delle persone.
Prendere in giro Il Santo Padre, in quel modo, io l'ho trovato aberrante, sai perchè perchè si da il caso che così facendo hanno preso in giro milioni e milioni di cattolici credenti, tu parli di democrazia e libertà di dire ciò che si vuole... e il rispetto per la Gente che crede in qualcosa dov'è?
E' stato un attacco gratuito, un offendere inutile (inutile perchè la concezione degli italiani non verrà certo sfalsata da pseudo-comici figli di ministri di FORZA ITALIA).
La democrazia non deve essere sinonimo di inciviltà e di sbando totale...altrimenti si chiama Anarchia... e se finiamo così non siamo messi proprio benissimo...
Poi visto che l'hai tirata in ballo... balliamo...
te affermi:

"Ognuno in questo paese, che dovrebbe essere DEMOCRATICO ha il DIRITTO sancito dalla COSTITUZIONE di DIRE ciò che PENSA.
O mi sbaglio?:w00t:"

Tanto per farti un esempio, (ma cene sarebbero tantissimi) perchè quando Giuliano Ferrara viene a bologna, deve andarsene via correndo, scortato dalla polizia, sotto il lancio di uova e sedie? e non può nemmeno aprire bocca? Gli è stato impedito di parlare, di esprimere una seppur non condivisibile opinione, gli è stata tappata la bocca. alla faccia della democrazia e della libertà di pensiero.
Rifletti su questa ENNESIMA palese differenza di comportamento...
ieri alla manifestazione NESSUNO e dico NESSUNO "dell'altro lato" si è permesso di intervenire in modo che non svolgesse serenamente questa "chermesse goliardica".
Almeno chi non è d'accordo su alcuni comportamenti, può esprimere un opinione a riguardo...almeno su un forum?

Leandro
10/07/2008, 13:13
Io son contento che qui ci sia gente di un certo liivello..
595abarth io credo che non è colpa tua..se alcune cose non le sai.
Spero solo tu sia un giovine .
Leggiti questo va':

Tutti i processi del signor B. (http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html)
Non è per sentito dire..
I processi parlano..
Non sono stati un capriccio di gente che non aveva nulla da fare e ha pensato bene di processare berlusconi senza motivo:)Aggiornati e poi ne riparliamo..:-)
Per quanto riguarda l' ici , è vero l' ha tolta!!
Ma vedrai quante tasse alzeranno.
Se no il comune come campa??
Per quanto riguarda il bloccaprocessi che mi dici??
Parli solo di cio' che ti conviene??
cosa mi dici del fatto che ha bloccato una marea di processi solo per bloccare il suo??
allora??allora?? Che dici???
non pensare al fatto che grillo ha dato della pompinara alla carfagna..non pensare alle parolacce.
tanto per restare in tema Berlusconi ha dato del coglione al comunista..
Pensa a questo sistema Aberrante ( parlo come te )..
Pensa che solo in ITAGLIA puo' accadere che uno come berlusconi governi il paese..
In altri paesi chissa' dove sarebbe..
Forse a cantare nelle navi.

Intrip
10/07/2008, 13:13
Grillo è un comico,
la cosa tragicomica è che probabilmente governerebbe meglio lui che tanti politici di professione o scesi in campo x necessità private che abbiamo in Italia.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

[devnull]
10/07/2008, 13:23
Grillo è un comico,
la cosa tragicomica è che probabilmente governerebbe meglio lui che tanti politici di professione o scesi in campo x necessità private che abbiamo in Italia.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Quoto al 100%...
ed è per questo che la gente è scesa in piazza. C'è poco da stare allegri: in Italia la situazione politica è ridicola.

Leandro
10/07/2008, 13:28
Grillo è un comico,
la cosa tragicomica è che probabilmente governerebbe meglio lui che tanti politici di professione o scesi in campo x necessità private che abbiamo in Italia.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ti quoto.
Poi sorrido quando leggo'' berlusconi ha detto coglione per scherzare''
Le parolacce dell' altro giorno sono state
Sicuramente volgari ..Ma almeno sapete perchè son state dette??
Sapete le ragioni??Sapete la ragione di tanta rabbia Contro il papa e
Contro Napolitano??

E.. finiamola co sta storia
La dx è religiosa, cattolica
la sn è anticattolica
Predicano tutti bene e razzolano male.
ma lo sa berlusconi e co che il divorzio è un peccato mortale??
le relazioni extraconiugali sono peccato mortale??
Lo sa??

alessandro2804
10/07/2008, 13:50
Ti quoto.
Poi sorrido quando leggo'' berlusconi ha detto coglione per scherzare''
Le parolacce dell' altro giorno sono state
Sicuramente volgari ..Ma almeno sapete perchè son state dette??
Sapete le ragioni??Sapete la ragione di tanta rabbia Contro il papa e
Contro Napolitano??

E.. finiamola co sta storia
La dx è religiosa, cattolica
la sn è anticattolica
Predicano tutti bene e razzolano male.
ma lo sa berlusconi e co che il divorzio è un peccato mortale??
le relazioni extraconiugali sono peccato mortale??
Lo sa??

guarda che è nato il cattocomunista , aggiornati

Lady_Hawk
10/07/2008, 13:55
Tanto per farti un esempio, (ma cene sarebbero tantissimi) perchè quando Giuliano Ferrara viene a bologna, deve andarsene via correndo, scortato dalla polizia, sotto il lancio di uova e sedie? e non può nemmeno aprire bocca? Gli è stato impedito di parlare, di esprimere una seppur non condivisibile opinione, gli è stata tappata la bocca. alla faccia della democrazia e della libertà di pensiero.
Rifletti su questa ENNESIMA palese differenza di comportamento...


Ho già riflettuto su questa cosa e credimi, sono dispiaciuta per quelle uova.
Ferrara aveva e ha tutt'ora il diritto di esprimere la sua opinione, condivisibile o meno.:rolleyes:
Ma a me non risulta che in Piazza Navona ci fossero persone a cui piace tirare uova.
E mi risulta pure che quel diritto ce lo abbiano tutti e non solo Ferrara.
Non facciamo dei discorsi banali per favore...quelli che non hanno fatto parlare Ferrara non sono mica quelli di Piazza Navona!:w00t:
Gli organizzatori della manifestazione hanno detto che non condividevano le battute satiriche rivolte al Papa, per esempio.

Per quel che riguarda il "gratuito" ti invito a leggere un po di cose su Berlusconi; :dry:

Le hai ascoltate le intercettazioni in cui se la spassa al telefono con Dell'Utri perchè pensa che l'eroe Mangano (mafioso condannato per omicidi che ha vissuto in casa sua e gli ha pure rapito un ospite una sera!Ed è rimasto a lavorare lì...ovvio...tutti lo terrebbero per portare i figli a scuola uno che ti sequestra gli amici) gli abbia messo una bomba davanti al cancello di casa? (e chi non ride per questo genere di cose!)??:blink:
Hai ascoltato le parole di gente di grande valore come Borsellino su quello che succedeva in quegli anni in Italia?:blink:

Chi era in Piazza Navona ieri ci è andato perchè NON VUOLE certe persone in parlamento.:coool:
Niente di aberrante.
Si chiama DEMOCRAZIA.:biggrin3:
Come quella che deve essere garantita a Giuliano Ferrara.
:wink_:

stone_63
10/07/2008, 13:56
Non volevo offendere nessuno, ma per me è stato quello... totalmente priva di senso...
Te dici la satira... ok... io credo (come molti altri) che siamo andati ben oltre la satira... ben oltre.
La satira non è diffamare, la satira non è OFFENDERE gratuitamente delle persone.
Prendere in giro Il Santo Padre, in quel modo, io l'ho trovato aberrante, sai perchè perchè si da il caso che così facendo hanno preso in giro milioni e milioni di cattolici credenti, tu parli di democrazia e libertà di dire ciò che si vuole... e il rispetto per la Gente che crede in qualcosa dov'è?
E' stato un attacco gratuito, un offendere inutile (inutile perchè la concezione degli italiani non verrà certo sfalsata da pseudo-comici figli di ministri di FORZA ITALIA).
La democrazia non deve essere sinonimo di inciviltà e di sbando totale...altrimenti si chiama Anarchia... e se finiamo così non siamo messi proprio benissimo...
Poi visto che l'hai tirata in ballo... balliamo...
te affermi:

"Ognuno in questo paese, che dovrebbe essere DEMOCRATICO ha il DIRITTO sancito dalla COSTITUZIONE di DIRE ciò che PENSA.
O mi sbaglio?:w00t:"

Tanto per farti un esempio, (ma cene sarebbero tantissimi) perchè quando Giuliano Ferrara viene a bologna, deve andarsene via correndo, scortato dalla polizia, sotto il lancio di uova e sedie? e non può nemmeno aprire bocca? Gli è stato impedito di parlare, di esprimere una seppur non condivisibile opinione, gli è stata tappata la bocca. alla faccia della democrazia e della libertà di pensiero.
Rifletti su questa ENNESIMA palese differenza di comportamento...
ieri alla manifestazione NESSUNO e dico NESSUNO "dell'altro lato" si è permesso di intervenire in modo che non svolgesse serenamente questa "chermesse goliardica".
Almeno chi non è d'accordo su alcuni comportamenti, può esprimere un opinione a riguardo...almeno su un forum?



Ripremetto, non mi rispecchio ne nella destra attuale, ne nella sinistra attuale.

Stiamo parlando di una "kermesse goliardica" che quasi nessuno ha visto in toto. Quindi:

SEI..........UNO..............STRONXO!!!!!!!!

potrebbe essere il riassunto di: magari SEI uno dei tanti che hanno letto su qualche giornale dove un giornalista ha riportato lo slogan di UNO STRONXO lì presente.


Rispetto i cattolici e il Papa, se i cattolici e il Papa rispettano me, ma sopratutto se si occupa di religione e non di politica di un paese (Italia) che non è il suo, perchè fino a prova contraria, il Vaticano è stato a parte. Tanto è vero che l'indulto è stato fortemente voluto dal passato Papa e dalla chiesa. Sbaglio??? Ma più che qualche preghiera, in futuro magari di nuovo in latino, perchè meno la gente capisce meglio è, non mi sembra che abbiano fatto.

Il presidente della repubblica, brava persona per carità ma un po datato lo è, magari uno più giovincello ci starebbe bene.

Non ho fiducia ne in Berlusconi, ne in nessun altro in questo momento. Vorrei una classe politica che faccia la coda in autostrada come me questa mattina, che facesse tutti gli iter burocratici che fai per qualsiasi tuo diritto, vorrei che quando si ammalano, andassero negli stessi ospedali e senza privilegi, vorrei che abitassero nel centro senza scorta e senza blindature, non vorrei più vederli a "buona domenica" a fare i deficienti per essere simpatici a tutti i costi, non dico che non devono guadagnare tanto, ma se lo devono guadagnare, come si devono guadagnare anche il titolo di "onorevole" anzi, sopratutto quello.

L'unica cosa che sanno fare bene è dividerci, perchè ricordati amico mio, guai a loro se dovessimo unire le nostre forze. Grillo può anche sbagliare, ma non sbaglia quando dice che sono nostri dipendenti, e se io non dimostro di essere all'altezza del compito a me affidato, mi mandano a casa e non posso farmi nessuna legge che mi protegge.

Lady_Hawk
10/07/2008, 13:56
guarda che è nato il cattocomunista , aggiornati

Aggiornati tu...i comunisti non esistono più in Italia.



L'unica cosa che sanno fare bene è dividerci, perchè ricordati amico mio, guai a loro se dovessimo unire le nostre forze. Grillo può anche sbagliare, ma non sbaglia quando dice che sono nostri dipendenti, e se io non dimostro di essere all'altezza del compito a me affidato, mi mandano a casa e non posso farmi nessuna legge che mi protegge.

Quoto.

alessandro2804
10/07/2008, 14:00
Ho già riflettuto su questa cosa e credimi, sono dispiaciuta per quelle uova.
Ferrara aveva e ha tutt'ora il diritto di esprimere la sua opinione, condivisibile o meno.:rolleyes:
Ma a me non risulta che in Piazza Navona ci fossero persone a cui piace tirare uova.
E mi risulta pure che quel diritto ce lo abbiano tutti e non solo Ferrara.
Non facciamo dei discorsi banali per favore...quelli che non hanno fatto parlare Ferrara non sono mica quelli di Piazza Navona!:w00t:
Gli organizzatori della manifestazione hanno detto che non condividevano le battute satiriche rivolte al Papa, per esempio.

Per quel che riguarda il "gratuito" ti invito a leggere un po di cose su Berlusconi; :dry:

Le hai ascoltate le intercettazioni in cui se la spassa al telefono con Dell'Utri perchè pensa che l'eroe Mangano (mafioso condannato per omicidi che ha vissuto in casa sua e gli ha pure rapito un ospite una sera!Ed è rimasto a lavorare lì...ovvio...tutti lo terrebbero per portare i figli a scuola uno che ti sequestra gli amici) gli abbia messo una bomba davanti al cancello di casa? (e chi non ride per questo genere di cose!)??:blink:
Hai ascoltato le parole di gente di grande valore come Borsellino su quello che succedeva in quegli anni in Italia?:blink:

Chi era in Piazza Navona ieri ci è andato perchè NON VUOLE certe persone in parlamento.:coool:
Niente di aberrante.
Si chiama DEMOCRAZIA.:biggrin3:
Come quella che deve essere garantita a Giuliano Ferrara.
:wink_:

si Lady erano le stesse persone!
con mangano l'intellettuale benpensante si è sbizzarrito nel portare alla ribalta l'odio verso l'avversario, peccato che Mangano pur a prezzo della propria libertà non ha mai accusato berlusconi, mannaggia anche qui i magistrati hanno fallito, ma com'è sta storia! e pure ormai aveva fatto presa sull'opinione pubblica

non esistono i comunisti ?vabbè chiamiamoli socialisti e statalisti.. è la stessa cosa!!!

giulio
10/07/2008, 14:05
Grillo, non è diverso da chi contesta

Lady_Hawk
10/07/2008, 14:08
Lady erano le stesse persone!

...peccato che Mangano pur a prezzo della propria libertà non ha mai accusato berlusconi

1. Non erano le stesse persone e IO ne sono la dimostrazione vivente. Mai tirato uova a Ferrara. Ora cosa rispondi?

2. Il fatto che Mangano non abbia parlato NON E' un atto di coraggio.
Complimenti, con questa frase stai legittimizzando i mafiosi che se ne stanno zitti, quelli che subiscono la mafia senza denunciarla e quelli che omettono la verità a discapito di una nazione intera.

stone_63
10/07/2008, 14:09
Chi era in Piazza Navona ieri ci è andato perchè NON VUOLE certe persone in parlamento.:coool:
Niente di aberrante.
Si chiama DEMOCRAZIA.:biggrin3:
Come quella che deve essere garantita a Giuliano Ferrara.
:wink_:

Straquoto!!!!!!!

Leandro
10/07/2008, 14:12
Rispetto i cattolici e il Papa, se i cattolici e il Papa rispettano me, ma sopratutto se si occupa di religione e non di politica di un paese (Italia) che non è il suo, perchè fino a prova contraria, il Vaticano è stato a parte. Tanto è vero che l'indulto è stato fortemente voluto dal passato Papa e dalla chiesa. Sbaglio??? Ma più che qualche preghiera, in futuro magari di nuovo in latino, perchè meno la gente capisce meglio è, non mi sembra che abbiano fatto.

.

Son contento di leggere qualcuno con un po' di sale in zucca..
Poi oltre il fatto che il Papa Sta esagerando..
Si sta intromettendo in cose che non riguardano la chiesa..
LO STATO è LAICO..
Ma poi vi sembra giusto che Il Vaticano si prende l'acqua gratis dai tempi di Mussolini e non la paga, possiede il 25% del costruito nella capitale, non pagano le tasse e poi si permettono di inserirsi" nella vita degli uomini. "

Per quanto riguarda Berlusconi ti riquoto..
Riporto la definizione del premio Nobel : Dario Fo

''Ottimista e' chi aspetta, non si arrabbia, non vuole mettersi in testa che le cose non vanno. Un ottimista e' Silvio Berlusconi". Perche' "ruba e non viene mai beccato, perche' porta via il fiato e la gente e' contenta. Insomma, la gente e' cogliona e la vita e' bella".

DocHollyday
10/07/2008, 14:14
Miseria.....leggo ancora che c'è qualcuno che parla di CATTOCOMUNISTI.....


Son contento di leggere qualcuno con un po' di sale in zucca..
Poi oltre il fatto che il Papa Sta esagerando..
Si sta intromettendo in cose che non riguardano la chiesa..
LO STATO è LAICO..
Ma poi vi sembra giusto che Il Vaticano si prende l'acqua gratis dai tempi di Mussolini e non la paga, possiede il 25% del costruito nella capitale, non pagano le tasse e poi si permettono di inserirsi" nella vita degli uomini. "

Per quanto riguarda Berlusconi ti riquoto..
Riporto la definizione del premio Nobel : Dario Fo

''Ottimista e' chi aspetta, non si arrabbia, non vuole mettersi in testa che le cose non vanno. Un ottimista e' Silvio Berlusconi". Perche' "ruba e non viene mai beccato, perche' porta via il fiato e la gente e' contenta. Insomma, la gente e' cogliona e la vita e' bella".

Quoto tutto, tranne che, una volta, il termine per definire chi rubava non era OTTIMISTA, ma un altro! :biggrin3:

[devnull]
10/07/2008, 14:21
Ma poi..
in parlamento fanno i pompini, pippano, corrompono e fanno favoritismi...

e poi i volgari sono quelli che vanno in piazza?

Come se uno ammazzasse una persona, e il delinquente fosse il giornalista che riporta il fatto sul giornale :laugh2:

(rido per non tirare 4 bestemmie)

bastamoto
10/07/2008, 14:21
Ripremetto, non mi rispecchio ne nella destra attuale, ne nella sinistra attuale.

quoto

Stiamo parlando di una "kermesse goliardica" che quasi nessuno ha visto in toto. Quindi:

SEI..........UNO..............STRONXO!!!!!!!!

potrebbe essere il riassunto di: magari SEI uno dei tanti che hanno letto su qualche giornale dove un giornalista ha riportato lo slogan di UNO STRONXO lì presente.


Rispetto i cattolici e il Papa, se i cattolici e il Papa rispettano me, ma sopratutto se si occupa di religione e non di politica di un paese (Italia) che non è il suo, perchè fino a prova contraria, il Vaticano è stato a parte. Tanto è vero che l'indulto è stato fortemente voluto dal passato Papa e dalla chiesa. Sbaglio??? Ma più che qualche preghiera, in futuro magari di nuovo in latino, perchè meno la gente capisce meglio è, non mi sembra che abbiano fatto.

se il vaticano e' stato a parte , ha tutti i diritti di fare politica estera


Il presidente della repubblica, brava persona per carità ma un po datato lo è, magari uno più giovincello ci starebbe bene.


Con quello che conta.....poi tra l'altro lo ha scelto la sinistra

Non ho fiducia ne in Berlusconi, ne in nessun altro in questo momento. Vorrei una classe politica che faccia la coda in autostrada come me questa mattina, che facesse tutti gli iter burocratici che fai per qualsiasi tuo diritto, vorrei che quando si ammalano, andassero negli stessi ospedali e senza privilegi, vorrei che abitassero nel centro senza scorta e senza blindature, non vorrei più vederli a "buona domenica" a fare i deficienti per essere simpatici a tutti i costi, non dico che non devono guadagnare tanto, ma se lo devono guadagnare, come si devono guadagnare anche il titolo di "onorevole" anzi, sopratutto quello.


sognatore

L'unica cosa che sanno fare bene è dividerci, perchè ricordati amico mio, guai a loro se dovessimo unire le nostre forze. Grillo può anche sbagliare, ma non sbaglia quando dice che sono nostri dipendenti, e se io non dimostro di essere all'altezza del compito a me affidato, mi mandano a casa e non posso farmi nessuna legge che mi protegge.


Grillo dovrebbe eviatere i vaffa day e parlare in piazza in modo tranquillo

alessandro2804
10/07/2008, 14:22
1. Non erano le stesse persone e IO ne sono la dimostrazione vivente. Mai tirato uova a Ferrara. Ora cosa rispondi?

2. Il fatto che Mangano non abbia parlato NON E' un atto di coraggio.
Complimenti, con questa frase stai legittimizzando i mafiosi che se ne stanno zitti, quelli che subiscono la mafia senza denunciarla e quelli che omettono la verità a discapito di una nazione intera.

brava detto da te ci credo,
a mangano bastava inventarsi qualsiasi storiella ai limiti della legalità per poter avere la libertà ..dunque ha fatto una scelta di morire come persona dignitosa, e non continuare a fare il vigliacco



Son contento di leggere qualcuno con un po' di sale in zucca..
Poi oltre il fatto che il Papa Sta esagerando..
Si sta intromettendo in cose che non riguardano la chiesa..
LO STATO è LAICO..
Ma poi vi sembra giusto che Il Vaticano si prende l'acqua gratis dai tempi di Mussolini e non la paga, possiede il 25% del costruito nella capitale, non pagano le tasse e poi si permettono di inserirsi" nella vita degli uomini. "

Per quanto riguarda Berlusconi ti riquoto..
Riporto la definizione del premio Nobel : Dario Fo

''Ottimista e' chi aspetta, non si arrabbia, non vuole mettersi in testa che le cose non vanno. Un ottimista e' Silvio Berlusconi". Perche' "ruba e non viene mai beccato, perche' porta via il fiato e la gente e' contenta. Insomma, la gente e' cogliona e la vita e' bella".

eccolo qui lo aspettavamo uno con il sale in zucca ...parlo di dario Fo :biggrin3:

Miseria.....leggo ancora che c'è qualcuno che parla di CATTOCOMUNISTI.....

ne ho visto uno sui tetti a forma di catto

DocHollyday
10/07/2008, 14:28
Ma ci son pure i Cattofascisti? E i Cattoforzitalisti?....Pardon Catto-popolo-della-liberta-isti?

Non sono comunista e me ne frego della religione, ma "cattocomunisti" m'ha sempre dato sui nervi!

Lady_Hawk
10/07/2008, 14:31
brava detto da te ci credo,
a mangano bastava inventarsi qualsiasi storiella ai limiti della legalità per poter avere la libertà ..dunque ha fatto una scelta di morire come persona dignitosa, e non continuare a fare il vigliacco


Ma smettiamola con questa storia del povero mangano!:wacko:
Ma che storielle....:w00t:
Le cose che ha fatto mangano le sanno tutti (o perlomeno chi le vuole sapere e se le è cercate).
Mica era dentro perchè rubava caramelle.:w00t:
Cmq chiudo volentieri il discorso perchè non ha molto senso parlare di ciò che ha fatto Berlusconi con qualcuno che ammira Mangano perchè non ha detto ciò che è emerso dalle intercettazioni.:wacko:
Mi sembra assurdo, partiamo da due concetti diversi di ONORE e di CORRETTEZZA quindi è un dialogo poco produttivo, purtroppo.
:coool:

stone_63
10/07/2008, 14:32
Grillo dovrebbe eviatere i vaffa day e parlare in piazza in modo tranquillo

Intanto il Papa e la chiesa lo fa solo con noi Italiani, ed in Italiano!!!! Poi mi sembra che la chiesa cattolica non sia proprio sto gran esempio di democrazia: non puoi contestare o avere dubbi, è così e basta, e viene "arruolato" già appena nato, e non sei nemmeno libero di decidere la tua vita, vedi il caso Eluana o Welby. Stranamente quando lo vedi in TV all'estero non parla quasi mai in quella lingua, in Germania, suo paese natio, hanno fatto una mega dimostrazione contro una sua visita, ma nessuno l'ha trasmessa quì da noi.

Lady_Hawk
10/07/2008, 14:33
eccolo qui lo aspettavamo uno con il sale in zucca ...parlo di dario Fo :biggrin3:


Povero Dario Fo...ha preso pure un premio nobel per farsi insultare su un forum....
beh ma che stupida...il premio nobel glielo hanno dato solo perchè è UN COMUNISTAAAAA MANGIA BAMBINI, vero?

:biggrin3::tongue:

giorgiorox
10/07/2008, 14:33
la politica tout court mi fà vomitare... non capisco come ci si possa infervorare per delle merde simili

Lady_Hawk
10/07/2008, 14:35
Vorrei aggiungere.....
MA QUANTI A RGOMENTI TUTTI INSIEME STIAMO AFFRONTANDO!?:w00t::w00t::w00t:
Incredibile!!
Grillo,Mangano,Berlusconi,Dario Fo,La Chiesa, Veltroni, la manifestazione di Piazza Navona, i giornali, Ferrara....

...posso aggiungere...che ne so.... :rolleyes:...


....LA CIOCCOLATA!?:w00t:

:tongue:

stone_63
10/07/2008, 14:35
;1235347']Ma poi..
in parlamento fanno i pompini, pippano, corrompono e fanno favoritismi...

e poi i volgari sono quelli che vanno in piazza?

Come se uno ammazzasse una persona, e il delinquente fosse il giornalista che riporta il fatto sul giornale :laugh2:

(rido per non tirare 4 bestemmie)

Però poi organizzano il "Family Day":laugh2:

DocHollyday
10/07/2008, 14:36
Povero Dario Fo...ha preso pure un premio nobel per farsi insultare su un forum....
beh ma che stupida...il premio nobel glielo hanno dato solo perchè è UN COMUNISTAAAAA MANGIA BAMBINI, vero?

:biggrin3::tongue:

E nemmeno CATTO......

Ma poi un CATTO che fa? Niagola?

Lady_Hawk
10/07/2008, 14:39
la politica tout court mi fà vomitare... non capisco come ci si possa infervorare per delle merde simili

Mi infervoro....
....perchè amo il mio paese e mi sento male, male davvero ogni santo giorno.
....perchè odio l'oppressione, la falsità e le ingiustizie.
....perchè preferisco il confronto allo scontro e cerco di farlo con educazione.
....perchè voglio capire questo mondo.
...e perchè no...perchè voglio cambiarlo.

:biggrin3:

595Abarth
10/07/2008, 14:39
Io son contento che qui ci sia gente di un certo liivello..
595abarth io credo che non è colpa tua..se alcune cose non le sai.
Spero solo tu sia un giovine .
Leggiti questo va':

Tutti i processi del signor B. (http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html)
Non è per sentito dire..
I processi parlano..
Non sono stati un capriccio di gente che non aveva nulla da fare e ha pensato bene di processare berlusconi senza motivo:)Aggiornati e poi ne riparliamo..:-)
Per quanto riguarda l' ici , è vero l' ha tolta!!
Ma vedrai quante tasse alzeranno.
Se no il comune come campa??
Per quanto riguarda il bloccaprocessi che mi dici??
Parli solo di cio' che ti conviene??
cosa mi dici del fatto che ha bloccato una marea di processi solo per bloccare il suo??
allora??allora?? Che dici???
non pensare al fatto che grillo ha dato della pompinara alla carfagna..non pensare alle parolacce.
tanto per restare in tema Berlusconi ha dato del coglione al comunista..
Pensa a questo sistema Aberrante ( parlo come te )..
Pensa che solo in ITAGLIA puo' accadere che uno come berlusconi governi il paese..
In altri paesi chissa' dove sarebbe..
Forse a cantare nelle navi.

OT.Tanto per cominciare, ripeto ancora una volta NON TI PERMETTERE questo tono con me, anzi sfogati visto che tra qualche giorno... fine OT.

poi con gli ignoranti non parlo bigotti non parlo... leggilo il testo della "blocca processi" non è così grave come l'hanno dipinta.
I comuni verranno sovvenzionati in altro modo, io non parlo solo di cosa conviene a me, io parlo di cose che conosco a differenza tua...
Berlusconi è stato processato, ma sono affari suoi e poi mi sembra "signor giudice" che sia stato proscolto dai capi di imputazione ragion per cui UOMO LIBERO (a differenza di grillo condannato in definitiva per omicidio colposo).
Ripeto la rabbia è tanta, per quelli che non hanno una rappresentanza in governo...ma per la maggior parte degli italiani non è così.
Si sono dissociati quasi tutti da quella sottospecie di manifestazione, che in qualsiasi altro paese avrebbe suscitato chissà quali provvedimenti...
Provvedimenti che non verrano mai presi nemmeno per il sito che HA INVENTATO le intercettazioni che HANNO PERMESSO DI INSULTARE PESANTEMENTE DELLE PERSONE. sai se io do della "pompinara" a te non è proprio un complimento... e non credo ne saresti felice.

Detto questo, io mi sono stancato di questi discorsi che tanto non portano da nessuna parte, certo, lo scambio di idee, fa sempre bene, almeno per me, almeno fin dove arriva la civiltà, però infine ognuno rimane con le proprie opinioni (le proprie o quelle di grillo... dipende).

Lady_Hawk
10/07/2008, 14:41
E nemmeno CATTO......

Ma poi un CATTO che fa? Niagola?
:cipenso:

Aahahahahahah!!!!
:bravissimo_:

stone_63
10/07/2008, 14:42
Vorrei aggiungere.....
MA QUANTI A RGOMENTI TUTTI INSIEME STIAMO AFFRONTANDO!?:w00t::w00t::w00t:
Incredibile!!
Grillo,Mangano,Berlusconi,Dario Fo,La Chiesa, Veltroni, la manifestazione di Piazza Navona, i giornali, Ferrara....

...posso aggiungere...che ne so.... :rolleyes:...


....LA CIOCCOLATA!?:w00t:

:tongue:

No, quella fa venire i brufoli e il sedere grosso:tongue::w00t::tongue::w00t::w00t::tongue::w00t:

learchjr
10/07/2008, 14:43
1. Sono felice del fatto che qualcuno se la senta di difendere Berlusconi in pubblico. Ho conosciuto solo una persona che lo ha votato (bugia...2). Ammiro più quei due di chi lo ha votato e sta zitto.:wink_:
2.Non volevo dire che tu pensi che siano tutti alcolizzati i sostenitori di grillo!Mica hai detto quello!Il tuo mi sembrava un discorso generale su chi critica la politica e l'Italia ma poi non fa niente di concreto.Mi sono espressa male!!:rolleyes:
3.Ti spiego il punto: per me il problema non è che lui faccia bene o male. Il mio valore primo nella vita è l'onestà e ho difficoltà ad accettare una persona del genere. Ognuno ha le sue priorità...a me non mi va bene se rialzi l'economia e hai rapporti con la mafia, hai una sgualcita tessera della P2 nel cassetto del comodino etc. etc.(non mi sembra il caso di elencare la vita di Mr B. anche perchè cercando un po su internet c'è tutto):biggrin3:
4. Che belli i punti di vista!:w00t: Per me non ha fatto nulla di buono fin'ora (se non 5 leggi incostituzionali...:cry:)
5.La Simil-legislatura esiste da molto molto molto tempo...ne sono stufa anche io.Ma da una parte e dall'altra.:wink_:



:blink:

:wink_:


Io non difendo berlusca... per quello ha la sua nutrita schiera di avvocati e bodyguard se necessario eh eh. era solo un mio punto di vista, un opinione che porto avanti dato che faccio un pò di politica (a livello comunale eh...).
per te non ha fatto niente di buono in questi pochi mesi... l'ici tolta è un male? l'adeguamento del costo delle rate del mutuo al 2006 è un male? la detassazione degli straordinari è un male? il 41bis ancora più severo è un male? posso continuare un altro pò se vuoi... o si vede il lato positivo anche in un governo di non appartenenza o si è banalmente imparziali...



Non sono per niente d'accordo con questa frase... perchè prendere a parolacce chi non è della tua stessa opinione? di solito quando lo si fa (vedi i provocatori di sx) è perchè non si hanno argomentazioni civili...:wink_:

...le "cose buone" che citi mi sanno tanto di piccoli pagliativi mascherati da grandi manovre (tipo che l'ICI già era stato tolto a una gran parte della popolazione....se avesse fatto un bel controllino catastale sarebbe stato meglio...pagherei anche volentieri l'ICI se il mio vicino con castello, parco e cani di razza non pagasse meno di me in un monolocale.. :rolleyes:)


anche per me l'onestà è importante ..infatti preferisco berlusconi agli altri affamati

perchè è ugualmente (...) disonesto ma è tanto bello e ricco? :blink:


xche non e' cosi adesso e poi se fosse mio amico forse avrei fatto un po' di soldi anche io.

...:blink::blink::blink:...bhe...dopo un'affermazione del genere..che dire...l'unica cosa diplomatica che mi viene è....hai ragione.

:tongue:



Gli animi si sono accesi ma vorrei sapere per quale motivo hai deciso che questa manifestazione sia stata aberrante.:blink:
Immagino, innanzitutto che l'avrai vista (se no come fai a dirlo:dry:) comunque io l'ho seguita in diretta su internet e di così aberrante non ci ho visto nulla.
Quello che ho visto di aberrante sono stati i giornali del giorno seguente (io personalmente ho acquistato la Repubblica e il Corriere della sera.:blink:
Ognuno in questo paese, che dovrebbe essere DEMOCRATICO ha il DIRITTO sancito dalla COSTITUZIONE di DIRE ciò che PENSA.
O mi sbaglio?:w00t:
E poi, da quando in qua la satira, che è ciò che hanno fatto alcuni tra i partecipanti (e non organizzatori) è diventata così grave.
Non si può nemmeno più ironizzare?:w00t:
Beh, io l'ho sentita in diretta la manifestazione ed è stata una grande dimostrazione di democrazia da parte di Antonio Di Pietro che non ha concordato nessun intervento precedentemente proprio perchè andrebbe contro alla democrazia e costituirebbe CENSURA.:rolleyes:
Quindi, vorrei spezzare una lancia a favore di chi ha manifestato e vorrei aggiungere che mi dispiace per il tuo scontro con Leandro ma hai offeso anche me con questo commento, sopratutto perchè non ti ho mai insultato, e ci mancherebbe altro, e anzi, ti ho fatto i complimenti per le tue posizioni (che non condivido) ma non definisco "PRIVE DI SENSO" come la manifestazione alla quale non ho potuto aderire fisicamente ma che, in molti interventi, rispetta le mie idee.
E se qualcuno ha espresso idee differenti dalle mie nello specifico non ho di certo intenzione di metterlo su una croce.
Le opinioni sono opinioni e non legge.:wink_:


Ho già riflettuto su questa cosa e credimi, sono dispiaciuta per quelle uova.
Ferrara aveva e ha tutt'ora il diritto di esprimere la sua opinione, condivisibile o meno.:rolleyes:
Ma a me non risulta che in Piazza Navona ci fossero persone a cui piace tirare uova.
E mi risulta pure che quel diritto ce lo abbiano tutti e non solo Ferrara.
Non facciamo dei discorsi banali per favore...quelli che non hanno fatto parlare Ferrara non sono mica quelli di Piazza Navona!:w00t:
Gli organizzatori della manifestazione hanno detto che non condividevano le battute satiriche rivolte al Papa, per esempio.

Per quel che riguarda il "gratuito" ti invito a leggere un po di cose su Berlusconi; :dry:

Le hai ascoltate le intercettazioni in cui se la spassa al telefono con Dell'Utri perchè pensa che l'eroe Mangano (mafioso condannato per omicidi che ha vissuto in casa sua e gli ha pure rapito un ospite una sera!Ed è rimasto a lavorare lì...ovvio...tutti lo terrebbero per portare i figli a scuola uno che ti sequestra gli amici) gli abbia messo una bomba davanti al cancello di casa? (e chi non ride per questo genere di cose!)??:blink:
Hai ascoltato le parole di gente di grande valore come Borsellino su quello che succedeva in quegli anni in Italia?:blink:

Chi era in Piazza Navona ieri ci è andato perchè NON VUOLE certe persone in parlamento.:coool:
Niente di aberrante.
Si chiama DEMOCRAZIA.:biggrin3:
Come quella che deve essere garantita a Giuliano Ferrara.
:wink_:

:wub:
Il tuo è un uomo fortunato!

:tongue:


si Lady erano le stesse persone!
con mangano l'intellettuale benpensante si è sbizzarrito nel portare alla ribalta l'odio verso l'avversario, peccato che Mangano pur a prezzo della propria libertà non ha mai accusato berlusconi, mannaggia anche qui i magistrati hanno fallito, ma com'è sta storia! e pure ormai aveva fatto presa sull'opinione pubblica

non esistono i comunisti ?vabbè chiamiamoli socialisti e statalisti.. è la stessa cosa!!!

Capisco perchè berlusconi dica che mangano fosse un eroe..lo capisco...anzi..capisco il perchè di quasi tutto quello che dice...se io fossi berluconi direi le stesse cose! Capisco anche quelli che per motivi propri (economici...legali o che altro..) lo votano perchè oggettivamente ne traggono un vantaggio, ma cazzo..(e qui cado nello scurrile...) la gente "normale" che non evade, che fa una vita onesta, che manda avanti la famiglia con più o meno fatica e sacrifici, come fa a non incazzarsi a sentire certe cose???? Non fatemi il discorso che son tutti così....berlusconi è uno dei "tutti" pure lui...(forse è un po' più "così" dei "tutti" :rolleyes:) come si fa a difenderlo?

sempre in simpatia..
:tongue:

giorgiorox
10/07/2008, 14:44
Mi infervoro....
....perchè amo il mio paese e mi sento male, male davvero ogni santo giorno.
....perchè odio l'oppressione, la falsità e le ingiustizie.
....perchè preferisco il confronto allo scontro e cerco di farlo con educazione.
....perchè voglio capire questo mondo.
...e perchè no...perchè voglio cambiarlo.

:biggrin3:
illusa...

Lady_Hawk
10/07/2008, 14:44
OT.Tanto per cominciare, ripeto ancora una volta NON TI PERMETTERE questo tono con me, anzi sfogati visto che tra qualche giorno... fine OT.



Dai ragazzi....:cry:
Non agitatevi....:cry:

:biggrin3:


illusa...

:cry:

Cattivo!:cry:

595Abarth
10/07/2008, 14:46
Ripremetto, non mi rispecchio ne nella destra attuale, ne nella sinistra attuale.

Stiamo parlando di una "kermesse goliardica" che quasi nessuno ha visto in toto. Quindi:

SEI..........UNO..............STRONXO!!!!!!!!

potrebbe essere il riassunto di: magari SEI uno dei tanti che hanno letto su qualche giornale dove un giornalista ha riportato lo slogan di UNO STRONXO lì presente.


Rispetto i cattolici e il Papa, se i cattolici e il Papa rispettano me, ma sopratutto se si occupa di religione e non di politica di un paese (Italia) che non è il suo, perchè fino a prova contraria, il Vaticano è stato a parte. Tanto è vero che l'indulto è stato fortemente voluto dal passato Papa e dalla chiesa. Sbaglio??? Ma più che qualche preghiera, in futuro magari di nuovo in latino, perchè meno la gente capisce meglio è, non mi sembra che abbiano fatto.

Il presidente della repubblica, brava persona per carità ma un po datato lo è, magari uno più giovincello ci starebbe bene.

Non ho fiducia ne in Berlusconi, ne in nessun altro in questo momento. Vorrei una classe politica che faccia la coda in autostrada come me questa mattina, che facesse tutti gli iter burocratici che fai per qualsiasi tuo diritto, vorrei che quando si ammalano, andassero negli stessi ospedali e senza privilegi, vorrei che abitassero nel centro senza scorta e senza blindature, non vorrei più vederli a "buona domenica" a fare i deficienti per essere simpatici a tutti i costi, non dico che non devono guadagnare tanto, ma se lo devono guadagnare, come si devono guadagnare anche il titolo di "onorevole" anzi, sopratutto quello.

L'unica cosa che sanno fare bene è dividerci, perchè ricordati amico mio, guai a loro se dovessimo unire le nostre forze. Grillo può anche sbagliare, ma non sbaglia quando dice che sono nostri dipendenti, e se io non dimostro di essere all'altezza del compito a me affidato, mi mandano a casa e non posso farmi nessuna legge che mi protegge.

Non ho bene inteso se "sei uno stronzo" è riferito a me, nel caso mi complimento per il tuo modo di approcciarti in un discorso, che certo può mandare in escandescenze, ma che in un dibattito tra persone mature denota una forma di mancanza di rispetto eccessiva, non sei in grado di mantenere la compostezza? grazie.
Per quanto riguarda la chiesa nella politica bhe... lasciam perdere... perchè alle favolette non ci crede più nessuno... anche la Chiesa ha il diritto di parlare diritto che Le è stato negato (mi riferisco alla sapienza), come vedete la Democrazia in ItaGLia fa il suo corso... La Chiesa va solo insultata, tanto cos'è? è solo l'istituzione più antica sula quale si fonda la nostra cultura, ma certo...

Per quanto riguarda la classe politica ripeto per la1000 volta che andrebbe riformata tutta, ma siamo in ItaGlia, dove ci sono i senatori a vita che hanno più di 800 anni l'uno e per il momento dobbiamo tenerci ciò che abbiamo...

saluti

stone_63
10/07/2008, 14:48
Mi infervoro....
....perchè amo il mio paese e mi sento male, male davvero ogni santo giorno.
....perchè odio l'oppressione, la falsità e le ingiustizie.
....perchè preferisco il confronto allo scontro e cerco di farlo con educazione.
....perchè voglio capire questo mondo.
...e perchè no...perchè voglio cambiarlo.

:biggrin3:

strastrastraquotone:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giorgiorox
10/07/2008, 14:49
Cattivo!:cry:
E' solo amara esperienza di vita...
Anch'io alla tua età ero così.... aspetta vent'anni e poi vedrai.... (come vorrei sbagliarmi... ma purtroppo ogni giorno va sempre peggio...)

DocHollyday
10/07/2008, 14:49
Niaooooooo

595Abarth
10/07/2008, 14:50
Capisco perchè berlusconi dica che mangano fosse un eroe..lo capisco...anzi..capisco il perchè di quasi tutto quello che dice...se io fossi berluconi direi le stesse cose! Capisco anche quelli che per motivi propri (economici...legali o che altro..) lo votano perchè oggettivamente ne traggono un vantaggio, ma cazzo..(e qui cado nello scurrile...) la gente "normale" che non evade, che fa una vita onesta, che manda avanti la famiglia con più o meno fatica e sacrifici, come fa a non incazzarsi a sentire certe cose???? Non fatemi il discorso che son tutti così....berlusconi è uno dei "tutti" pure lui...(forse è un po' più "così" dei "tutti" :rolleyes:) come si fa a difenderlo?

sempre in simpatia..
:tongue:

Questa è la Disinformazione operata dai vari travaglio&Co. Berlusconi non ha mai pronunciato questa frase...
L'italia va molto peggio di quanto in realtà non vada anche grazie a questo...la disinformazione...

Per quanto riguarda i "falsi-positivi"... lascia correre il tempo, è l'unico che può sancire se siano opere fatte per la comunità o meno... intanto la retta del muto si è abbassata e spalmata nel tempo... e ripeto il resto sono chiacchiere...


Dai ragazzi....:cry:
Non agitatevi....:cry:

:biggrin3:



Lady, non è agitazione dovuta all'argomento, figurarsi, sono ipercalmissimo, ci sono mooooooolto abituato (ricorda che vivo a bologna :biggrin3::biggrin3:)
e faccio politica....

il mio OT era riferita ad una questione Extra-forum, non c'entra con il contesto.
Questo presunto leandro in realtà è un bel fake... ma va bhe, la mamma dei deficienti è sempre gravida no?

Lady_Hawk
10/07/2008, 14:54
... anche la Chiesa ha il diritto di parlare diritto che Le è stato negato (mi riferisco alla sapienza), come vedete la Democrazia in ItaGLia fa il suo corso... La Chiesa va solo insultata, tanto cos'è? è solo l'istituzione più antica sula quale si fonda la nostra cultura, ma certo...

Per quanto riguarda la classe politica ripeto per la1000 volta che andrebbe riformata tutta, ma siamo in ItaGlia, dove ci sono i senatori a vita che hanno più di 800 anni l'uno e per il momento dobbiamo tenerci ciò che abbiamo...


1. No dai, questo no...dai no...non mi stare così tanto dalla parte della Chiesa, ti prego...:cry: :biggrin3:
Rispetto molte chiese e molti preti, la mia famiglia è molto cattolica ed è liberissima di esserlo ma da qui a dire certe cose ce ne passa.:coool:
Non esaltarmi la chiesa come fondamento della nostra cultura come se fosse una cosa positiva!:w00t: (e solo perchè non ti conviene...sono una studentessa di storia all'università :biggrin3:quando non sono in ufficio!)

2. Non starò qui seduta a tenermi il paese così com'è. Illusa o meno io provo a cambiare le cose che non mi stanno bene!:biggrin3:

stone_63
10/07/2008, 14:55
Non ho bene inteso se "sei uno stronzo" è riferito a me, nel caso mi complimento per il tuo modo di approcciarti in un discorso, che certo può mandare in escandescenze, ma che in un dibattito tra persone mature denota una forma di mancanza di rispetto eccessiva, non sei in grado di mantenere la compostezza? grazie.
Per quanto riguarda la chiesa nella politica bhe... lasciam perdere... perchè alle favolette non ci crede più nessuno... anche la Chiesa ha il diritto di parlare diritto che Le è stato negato (mi riferisco alla sapienza), come vedete la Democrazia in ItaGLia fa il suo corso... La Chiesa va solo insultata, tanto cos'è? è solo l'istituzione più antica sula quale si fonda la nostra cultura, ma certo...

Per quanto riguarda la classe politica ripeto per la1000 volta che andrebbe riformata tutta, ma siamo in ItaGlia, dove ci sono i senatori a vita che hanno più di 800 anni l'uno e per il momento dobbiamo tenerci ciò che abbiamo...

saluti

Non mi riferivo assolutamente a te, era un esempio per far capire che spesso la gente parla per sentito dire, e questo sentito dire viene estrapolato da un riassunto. Quindi da un titolo di giornale crede di aver capito tutto.
La chiesa non va insultata, però dovrebbe accettare le critiche.

[devnull]
10/07/2008, 14:56
Berlusconi è stato processato, ma sono affari suoi e poi mi sembra "signor giudice" che sia stato proscolto dai capi di imputazione ragion per cui UOMO LIBERO (a differenza di grillo condannato in definitiva per omicidio colposo).

Ma.. visto che dici di sapere le cose.. lo sai perchè è un uomo libero?

ti dò un aiutino:

"In alcuni dei procedimenti giudiziari a cui Silvio Berlusconi è stato sottoposto sono state pronunciate, in primo grado o in appello, sentenze di condanna per reati quali corruzione giudiziaria, falsa testimonianza, finanziamento illecito a partiti e falso in bilancio. Tali processi non si sono tuttavia conclusi con una condanna definitiva, a seguito di amnistie, del riconoscimento di circostanze attenuanti (che, influendo sulla determinazione della pena, hanno comportato il sopravvenire della prescrizione) e di nuove norme, approvate definitivamente in Parlamento dalla maggioranza parlamentare di centro-destra, che hanno modificato le pene e la struttura di taluni reati a lui contestati, come nel caso del reato di falso in bilancio. Tali norme hanno imposto una valutazione di non rilevanza penale di alcuni fatti a lui contestati, mentre la relativa riduzione delle pene previste per le nuove fattispecie di reato ha fatto sì che i termini di prescrizione maturassero prima che fosse possibile per l'autorità giudiziaria arrivare alla pronuncia di una sentenza definitiva nel merito."
Silvio Berlusconi - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi)

giorgiorox
10/07/2008, 14:56
Non starò qui seduta a tenermi il paese così com'è. Illusa o meno io provo a cambiare le cose che non mi stanno bene!:biggrin3:
dimmi: e come fai? sono molto curioso di conoscere la tua strategia....
destra o sinistra sono la stessa cosa... possibile che tu non te ne sia ancora accorta?

Lady_Hawk
10/07/2008, 14:56
E' solo amara esperienza di vita...
Anch'io alla tua età ero così.... aspetta vent'anni e poi vedrai.... (come vorrei sbagliarmi... ma purtroppo ogni giorno va sempre peggio...)

Non bisogna dire questo ai giovani.
I giovani devono lottare, sempre, per quello in cui credono.
Perchè i giovani sono pieni di speranza e di entusiasmo e questo serve a tutti quanti.
Può darsi che tra vent'anni sarò come te ma può darsi di no.
Come facciamo a saperlo se mi siedo in poltrona e dico..."ehhh....tanto tutti dicono che tra vent'anni la penserò diversamente..."??
:biggrin3:

giorgiorox
10/07/2008, 14:58
Non bisogna dire questo ai giovani.
I giovani devono lottare, sempre, per quello in cui credono.
Perchè i giovani sono pieni di speranza e di entusiasmo e questo serve a tutti quanti.
Può darsi che tra vent'anni sarò come te ma può darsi di no.
Come facciamo a saperlo se mi siedo in poltrona e dico..."ehhh....tanto tutti dicono che tra vent'anni la penserò diversamente..."??
:biggrin3:
mi sembra di vivere un deja vu.... di riascoltare la mia voce.... è molto struggente... ma anche molto triste

595Abarth
10/07/2008, 14:59
1. No dai, questo no...dai no...non mi stare così tanto dalla parte della Chiesa, ti prego...:cry: :biggrin3:
Rispetto molte chiese e molti preti, la mia famiglia è molto cattolica ed è liberissima di esserlo ma da qui a dire certe cose ce ne passa.:coool:
Non esaltarmi la chiesa come fondamento della nostra cultura come se fosse una cosa positiva!:w00t: (e solo perchè non ti conviene...sono una studentessa di storia all'università :biggrin3:quando non sono in ufficio!)

2. Non starò qui seduta a tenermi il paese così com'è. Illusa o meno io provo a cambiare le cose che non mi stanno bene!:biggrin3:

Non sono dalla parte della Chiesa, sono solo stanco di vederLa attaccata come spaurracchio per ogni cosa che accade, alla stregua di Silvio!
La chiesa, visto che studi storia, ha commesso innumerevoli errori in passato, però ora conta poco, ma davvero poco nella società... altrimenti non saremmo dove siamo ora...
Sai come la vedo? come una Vecchia Zia che ha da ridire su tutto... e il divorzio no, e l'eutanasia no, e quello no... però in realtà esprime le Sue opinioni, ma oltre questo non può... altrimenti non esisterebbe l'aborto, il divorzio e tante altre cose che non combaciano con la Dottrina Cattolica...
Certo è ovvio che l'influenza c'è, ma è normale, se avessimo avuto un impronta di un altro tipo avremmo avuto altre influenze... è fisiologico...

Lady_Hawk
10/07/2008, 14:59
dimmi: e come fai? sono molto curioso di conoscere la tua strategia....
destra o sinistra sono la stessa cosa... possibile che tu non te ne sia ancora accorta?

Che destra e sinistra sono uguali lo so.
Ho una piccola speranza.
Tutto qui.
E me la tengo stretta perchè quella piccola speranza sono io.
E altra domanda....

....hai deciso che vuoi demoralizzarmi? :biggrin3::tongue:


mi sembra di vivere un deja vu.... di riascoltare la mia voce.... è molto struggente... ma anche molto triste

Smettila!:biggrin3:

[devnull]
10/07/2008, 15:01
. intanto la retta del muto si è abbassata e spalmata nel tempo... e ripeto il resto sono chiacchiere...

Ah beh si.. si propone che le 4 cariche più alte dello stato abbiano l'immunità (cosa contro la costituzione e che non starebbe ne in cielo ne in terra in qualsiasi altro stato), si propone la blocca processi..

però intanto ti si è abbassata la retta del mutuo, quindi chissenefrega se lui sta al governo coi soldi nostri per farsi i propri comodi e ridurre l'Italia peggio di come già non stia!

Come dire: teniamoci questi 50 euro in più al mese per farci l'aperitivo in centro il sabato sera, e lasciamo che facciano quello che vogliono!



io la chiudo qui.. se queste sono chiacchiere diciamo che ci sono due punti di vista differenti e quindi non ha neanche senso continuare a parlare

Lady_Hawk
10/07/2008, 15:04
Sai come la vedo? come una Vecchia Zia che ha da ridire su tutto... e il divorzio no, e l'eutanasia no, e quello no... però in realtà esprime le Sue opinioni, ma oltre questo non può... altrimenti non esisterebbe l'aborto, il divorzio e tante altre cose che non combaciano con la Dottrina Cattolica...
Certo è ovvio che l'influenza c'è, ma è normale, se avessimo avuto un impronta di un altro tipo avremmo avuto altre influenze... è fisiologico...

Già una vecchia zia che può comunque giocare le sue carte non credi?
Un conto è "Pinuccio dà un consiglio" un conto è "La Chiesa, simbolo di fede per moltissimi fedeli dà un consiglio".
Mi sembra che il Papa sia "scelto da Dio" no?
E allora?
E' un po tipo: Pinuccio VS Dio Onnipotente :w00t:
Il suo peso ce l'ha eccome in questo paese, e lo sa benissimo.
Il potere che ha è l'influenza che esercita sui fedeli.
Ed è un grande potere credo.

alessandro2804
10/07/2008, 15:05
:wink_:




Capisco perchè berlusconi dica che mangano fosse un eroe..lo capisco...anzi..capisco il perchè di quasi tutto quello che dice...se io fossi berluconi direi le stesse cose! Capisco anche quelli che per motivi propri (economici...legali o che altro..) lo votano perchè oggettivamente ne traggono un vantaggio, ma cazzo..(e qui cado nello scurrile...) la gente "normale" che non evade, che fa una vita onesta, che manda avanti la famiglia con più o meno fatica e sacrifici, come fa a non incazzarsi a sentire certe cose???? Non fatemi il discorso che son tutti così....berlusconi è uno dei "tutti" pure lui...(forse è un po' più "così" dei "tutti" :rolleyes:) come si fa a difenderlo?

sempre in simpatia..
:tongue:

in quello che ho detto ho riportato solo un fatto ..che mangano poteva uscire dal carcere accusando berlusconi davanti ai giudici ma non lo ha fatto..e non penso perchè ne avesse paura , un tipo come Mangano non aveva niente da perdere! e penso anche che li siano stati offerti piatti appetitosi oltre la sua libertà...d'altronde lo hanno fatto anche con altri pentiti

e poi scusa ma anche e soprattutto le persone oneste ci tengono a una cosa più di tutte che chi è al governo possa essere meno ladro verso tutti i cittadini, evadere le tasse è un conto ma eludere è un altro discorso, chi di noi non vorrebbe usare qualcosa in più di quel 60% di tasse che si prende lo stato.. non facciamo gli ipocriti!!

bastamoto
10/07/2008, 15:07
Intanto il Papa e la chiesa lo fa solo con noi Italiani, ed in Italiano!!!!

Generalmente il Papa si rivolge a tutti i suoi sudditi/fedeli sparsi per il mondo , lui in Italia parla in Italiano , all'estero nella lingua del paese che visita , poi credo che il vescovo del Congo parli in Congolese ecc

Poi mi sembra che la chiesa cattolica non sia proprio sto gran esempio di democrazia: non puoi contestare o avere dubbi, è così e basta, e viene "arruolato" già appena nato, e non sei nemmeno libero di decidere la tua vita, vedi il caso Eluana o Welby.

La Chiesa parla della sua Fede e applica il suo credo , io sono stato battezzato , ho fatto la comunione e la cresima , mi sono sposato in chiesa e posso decidere la mia religione futura senza imposizioni dalla Chiesa . Per quanto riguarda i casi Eluana e Welby , la Chiesa ha espresso il suo parere , lo Stato ha applicato le sue leggi

Stranamente quando lo vedi in TV all'estero non parla quasi mai in quella lingua,

non seguo il papa nelle sue trasferte

in Germania, suo paese natio, hanno fatto una mega dimostrazione contro una sua visita, ma nessuno l'ha trasmessa quì da noi.

In Germania c'erano anche i manifestanti pro-Papa , quindi non vedo il problema

Indignati un po' anche per il trattamento che viene riservato nei Paesi Arabi ai non musulmani

stone_63
10/07/2008, 15:08
dimmi: e come fai? sono molto curioso di conoscere la tua strategia....
destra o sinistra sono la stessa cosa... possibile che tu non te ne sia ancora accorta?

Si, destra e sinistra sono uguali, ma noi no. Il cambiamento potrebbe iniziare ora e quì. Forse è già iniziato.

Lady_Hawk
10/07/2008, 15:08
in quello che ho detto ho riportato solo un fatto ..che mangano poteva uscire dal carcere accusando berlusconi davanti ai giudici ma non lo ha fatto..e non penso perchè ne avesse paura , un tipo come Mangano non aveva niente da perdere! e penso anche che li siano stati offerti piatti appetitosi oltre la sua libertà...d'altronde lo hanno fatto anche con altri pentiti

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Mangano ha ammazzato delle persone.
Mangano era un criminale.
Mangano era un mafioso.
Questo conta su Mangano!
Chisseeeeneeeefregaaaaaaaaaaa se non ha parlato!!!!:w00t:

:cry::cry::cry::cry::biggrin3:


Si, destra e sinistra sono uguali, ma noi no. Il cambiamento potrebbe iniziare ora e quì. Forse è già iniziato.

Grazie :biggrin3:

P.s. Sei mica nato nel lontano 1963? No perchè dovresti essere illuso come tutti "i grandi"...mi stupirei!

alessandro2804
10/07/2008, 15:10
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Mangano ha ammazzato delle persone.
Mangano era un criminale.
Mangano era un mafioso.
Questo conta su Mangano!
Chisseeeeneeeefregaaaaaaaaaaa se non ha parlato!!!!:w00t:

:cry::cry::cry::cry::biggrin3:



Grazie :biggrin3:

ho capito..ma ora stiamo parlando in riferimento a berlusconi, mi stai fraintendendo non sto difendendo un criminale:dry:

stone_63
10/07/2008, 15:11
e poi scusa ma anche e soprattutto le persone oneste ci tengono a una cosa più di tutte che chi è al governo possa essere meno ladro verso tutti i cittadini, evadere le tasse è un conto ma eludere è un altro discorso, chi di noi non vorrebbe usare qualcosa in più di quel 60% di tasse che si prende lo stato.. non facciamo gli ipocriti!!

Se lo stato funziona, e mi offre i servizi pari al 60% che gli do, sono ben felice di pagarli!!!!!!!!!

alessandro2804
10/07/2008, 15:14
Se lo stato funziona, e mi offre i servizi pari al 60% che gli do, sono ben felice di pagarli!!!!!!!!!

anch'io ..
però lasciando libertà anche chi decide diversamente ..uno che decide per una scuola privata non capisco perchè debba pagare oltre al privato anche la scuola pubblica senza farne uso!

stone_63
10/07/2008, 15:14
P.s. Sei mica nato nel lontano 1963? No perchè dovresti essere illuso come tutti "i grandi"...mi stupirei!

No, non sono "illuso" ma piuttosto "incaxxato":mad::tongue::mad::tongue:

595Abarth
10/07/2008, 15:14
;1235485']Ah beh si.. si propone che le 4 cariche più alte dello stato abbiano l'immunità (cosa contro la costituzione e che non starebbe ne in cielo ne in terra in qualsiasi altro stato), si propone la blocca processi..

però intanto ti si è abbassata la retta del mutuo, quindi chissenefrega se lui sta al governo coi soldi nostri per farsi i propri comodi e ridurre l'Italia peggio di come già non stia!

Come dire: teniamoci questi 50 euro in più al mese per farci l'aperitivo in centro il sabato sera, e lasciamo che facciano quello che vogliono!



io la chiudo qui.. se queste sono chiacchiere diciamo che ci sono due punti di vista differenti e quindi non ha neanche senso continuare a parlare

Ragazzi, informatevi prima di dire cavolate, il lodo Alfano NON è ANTICOSTITUZIONALE. Tant'è che anche il Napolitano lo ha approvato, e poi anche qui, leggetevi il testo del lodo.... su via!!!


Indignati un po' anche per il trattamento che viene riservato nei Paesi Arabi ai non musulmani

ma no... La chiesa è così cattiva in fondo... non permette le costruzioni delle moschee non permette di far nulla... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

E' ovvio, ripeto, che vi sono influenze cattoliche, ma perchè è la nostra cultura, è sede del Vaticano... ma l'influenza è piuttosto misera, solo grillo che ricordiamo soffrire di manie di persecuzione :biggrin3::biggrin3:, dice che comanda.... ma forse si confonde con l'islam... :biggrin3:

bastamoto
10/07/2008, 15:18
Sei mica nato nel lontano 1963? No perchè dovresti essere illuso come tutti "i grandi"...mi stupirei!

cosa intendi per illuso come tutti i grandi ?

stone_63
10/07/2008, 15:18
anch'io ..
però lasciando libertà anche chi decide diversamente ..uno che decide per una scuola privata non capisco perchè debba pagare oltre al privato anche la scuola pubblica senza farne uso!


D'accordo con te, e non solo per la scuola, ma anche per la sanità. Però se quelle statali funzionassero, non ci sarebbe nemmeno bisogno di quelle private. Ma se in alto hanno interessi privati in questi settori, col piffero che le faranno funzionare bene:dry:

Lady_Hawk
10/07/2008, 15:22
E' ovvio, ripeto, che vi sono influenze cattoliche, ma perchè è la nostra cultura, è sede del Vaticano... ma l'influenza è piuttosto misera

Non sono d'accordo. L'influenza è enorme per quel che mi riguarda.:rolleyes:


cosa intendi per illuso come tutti i grandi ?

Come tutti i vecchi!!:w00t:
Mi riferivo al fatto che qualcuno prima mi dava dell'illusa e mi "sfotteva" per la mia voglia di credere!:biggrin3::tongue:

Le parole di stones63 sono la dimostrazione che non tutti a una certa età (perdonami!:tongue:) smettono di credere!:biggrin3:

stone_63
10/07/2008, 15:25
Non sono d'accordo. L'influenza è enorme per quel che mi riguarda.:rolleyes:

Quoto
Ci sono stati più morti in nome di Dio che per qualsiasi altro motivo

Lady_Hawk
10/07/2008, 15:27
D'accordo con te, e non solo per la scuola, ma anche per la sanità. Però se quelle statali funzionassero, non ci sarebbe nemmeno bisogno di quelle private.

La sanità e la scuola pubblica sono la cosa migliore che mi sia capitata.
E non perchè siano perfette, lo ammetto, ma perchè non avrei frequentato la scuola e sarei morta poco dopo la nascita.
:biggrin3:
Bisogna sanare la scuola pubblica.
Bisogna sanare la sanità pubblica.
Queste sono le cose importanti da fare.

stone_63
10/07/2008, 15:28
Le parole di stones63 sono la dimostrazione che non tutti a una certa età (perdonami!:tongue:) smettono di credere!:biggrin3:

Ahhhhhhhhh....................:chair:

bastamoto
10/07/2008, 15:29
Non sono d'accordo. L'influenza è enorme per quel che mi riguarda.:rolleyes:



Come tutti i vecchi!!:w00t:
Mi riferivo al fatto che qualcuno prima mi dava dell'illusa e mi "sfotteva" per la mia voglia di credere!:biggrin3::tongue:

non ti sfotteva , era pervaso dall'amarezza

Le parole di stones63 sono la dimostrazione che non tutti a una certa età (perdonami!:tongue:) smettono di credere!:biggrin3:

bisogna credere e dialogare con moderazione


Quoto
Ci sono stati più morti in nome di Dio che per qualsiasi altro motivo

altri tempi , altre culture , rivangare il passato non serve , conoscerlo aiuta ad evitare gli sbagli

Lady_Hawk
10/07/2008, 15:30
Quoto
Ci sono stati più morti in nome di Dio che per qualsiasi altro motivo

...e adesso, che non si muore più in guerra per Cristo, la fede alla chiesa si dimostra in altri modi...e ciò seguendo ciò che dice, anche in fatto di scelte politiche....

(ecco...così la frase è più attuale!:wink_:)

:biggrin3:

595Abarth
10/07/2008, 15:31
Non sono d'accordo. L'influenza è enorme per quel che mi riguarda.:rolleyes:



tipo?:rolleyes:

Lady_Hawk
10/07/2008, 15:33
Tornando un secondo al Lodo Alfano....In nessun Paese occidentale il capo del governo è temporaneamente immune per i reati comuni.
Perché dovrebbe esserlo nel nostro?
:rolleyes:

DocHollyday
10/07/2008, 15:33
tipo?:rolleyes:

Hai pure bisogno di esempi?

A me basta che si permettono di non pagare tasse sui loro immobili. Senza contare l'influenza sulla politica!

595Abarth
10/07/2008, 15:36
Tornando un secondo al Lodo Alfano....In nessun Paese occidentale il capo del governo è temporaneamente immune per i reati comuni.
Perché dovrebbe esserlo nel nostro?
:rolleyes:

Se non è incostituzionale, il problema non si pone, e poi almeno per 5 anni può lavorare tranquillamenteeee?!?!? :w00t: anche se fa uno starnuto lo processano... per corruzione agli anti-corpi:biggrin3::biggrin3:


Hai pure bisogno di esempi?

A me basta che si permettono di non pagare tasse sui loro immobili. Senza contare l'influenza sulla politica!

che c'entrano gli immobili?!?!?! anche le COOP non pagano le tasse sugli immobili? e quelle si che hanno influenze politiche... ma lasiam perdere se no entriamo in un altro sentiero minato...

e comunque non ho ancora letto esempi di enormi influenze politiche...:rolleyes:

giorgiorox
10/07/2008, 15:37
YouTube - Jalisse - Fiumi di parole (http://it.youtube.com/watch?v=1nVwMduejzs)

Lady_Hawk
10/07/2008, 15:46
tipo?:rolleyes:

Mazza ohhh...adesso mi tocca fare un post di 3 metri!:w00t:
E vabbè dai....:biggrin3:

Per molte persone la fede sta al di sopra di tutto.
Molte persone credono nelle stigmate,nelle statue che piangono, intraprendono viaggi lunghissimi per raggiungere i luoghi benedetti.
Tutte queste persone amano la loro chiesa.
Il Papa, nella nostra cultura, rappresenta il nostro CAPO SPIRITUALE, quello che ci indirizza tramite le sue parole verso un ideale di vita cristiano, giusto e corretto.
I fedeli sono, ovviamente influenzati dalle sue parole. E ci mancherebbe che non lo fossero,no?
Conosco persone che prendono le loro decisioni politiche anche in base alla loro religione e questo perchè sia la religione che la politica entrano in una sfera comune "la morale".
E' qui che subentra il problema.

Esempio:
L'Italia è uno stato laico (secondo la costituzione) quindi...se il Papa dice che la fecondazione artificiale non si fa, perchè non è ammessa da Dio e dalla chiesa, tutti quelli che credono in Dio e nel loro capo spirituale voteranno contro.
Questo significa privare me, che ragiono in modo laico, di poter avere una cosa che secondo me è giusta e privare chi crede in Dio, di avere una sua opinione che non sempre è legata all'istituzione ecclesiastica.

Conclusione: La chiesa influenza i pensieri in uno stato laico.
Come mai questo non accade in modo così evidenti anche in altri paesi europei?
Bhe, nonostante la chiesa disponga di un suo piccolo staterello in realtà si sente e si dimostra parte integrante di QUESTA nazione.
I commenti sulle questioni politiche in Italia sono molto più frequenti che altrove, senza contare che l'Italia è un paese molto CATTOLICO mentre in altri paesi l'importanza che si da al Papa è inferiore.

SCUSATE...vi ho fatto una testa così...è colpa di 595Abarth!:biggrin3::tongue:

Cancer™
10/07/2008, 15:50
c'e' solo una FEDE!!

PINO DEI PALAZZI!!

YJ8jdzE1Nog

SCUSATE l'off - topic!!

Lady_Hawk
10/07/2008, 15:51
Se non è incostituzionale, il problema non si pone, e poi almeno per 5 anni può lavorare tranquillamenteeee?!?!? :w00t: anche se fa uno starnuto lo processano... per corruzione agli anti-corpi:biggrin3::biggrin3:


Ed ecco che ritorna il problema che sta alla base di tutto ciò.:cry:
Perchè io per lavorare non ho bisogno dell'immunità?:rolleyes:
Mica tutti, tutti, tutti i politici hanno dei processi che gravano sulle loro testoline,no?:coool:
Si potrebbero mandare via quelli che devono affrontare dei processi, invece di bloccarglieli per 5 anni?:mad:
No...troppa fatica.:blink:
Perchè in effetti siamo io, te e altri 4 in questo paese...non sapremmo proprio dove pescarlo uno senza problemini con la giustizia.:biggrin3:

(e comunuque molto costituzionale non lo è):dry:



SCUSATE l'off - topic!!

OFF TOPIC?:w00t:

Qui si parla di tutto mi pare....:biggrin3:

My Misfit Love
10/07/2008, 16:07
[QUOTE=Lady_Hawk;1235666]

Esempio:
L'Italia è uno stato laico (secondo la costituzione) quindi...se il Papa dice che la fecondazione artificiale non si fa, perchè non è ammessa da Dio e dalla chiesa, tutti quelli che credono in Dio e nel loro capo spirituale voteranno contro.
Questo significa privare me, che ragiono in modo laico, di poter avere una cosa che secondo me è giusta e privare chi crede in Dio, di avere una sua opinione che non sempre è legata all'istituzione ecclesiastica.

Conclusione: La chiesa influenza i pensieri in uno stato laico.
Come mai questo non accade in modo così evidenti anche in altri paesi europei?
Bhe, nonostante la chiesa disponga di un suo piccolo staterello in realtà si sente e si dimostra parte integrante di QUESTA nazione.
I commenti sulle questioni politiche in Italia sono molto più frequenti che altrove, senza contare che l'Italia è un paese molto CATTOLICO mentre in altri paesi l'importanza che si da al Papa è inferiore.

QUOTE]

Non voglio alimentare la "sana" polemica che sembra essere scoppiata ma concordo appieno con Lady Hawk... In realtà il problema affonda radici non solo nella extraterritorialità delle competenze politiche del vaticano e nella tradizione cattolica dello stato italiano (Spagna, Portnogallo, Polonia ed alcune realtà del centro e sudamerica hanno un radicamento cattolico ben più ampio del nostro), ma nell'eredità che ci ha lasciato l'unico partito all'interno di una cosiddetta democrazia costituzionale di chiara e dichiarata ispirazione ad una confessione religiosa ... ciò naturalmente se escludiamo l'area di influenza islamica... infatti non trovate similitudini nelle ingerenze della religione musulmana sui costumi sociali e di riflesso politici dei paesi dell'Islam?

stone_63
10/07/2008, 16:22
[QUOTE=Lady_Hawk;1235666]

Esempio:
L'Italia è uno stato laico (secondo la costituzione) quindi...se il Papa dice che la fecondazione artificiale non si fa, perchè non è ammessa da Dio e dalla chiesa, tutti quelli che credono in Dio e nel loro capo spirituale voteranno contro.
Questo significa privare me, che ragiono in modo laico, di poter avere una cosa che secondo me è giusta e privare chi crede in Dio, di avere una sua opinione che non sempre è legata all'istituzione ecclesiastica.

Conclusione: La chiesa influenza i pensieri in uno stato laico.
Come mai questo non accade in modo così evidenti anche in altri paesi europei?
Bhe, nonostante la chiesa disponga di un suo piccolo staterello in realtà si sente e si dimostra parte integrante di QUESTA nazione.
I commenti sulle questioni politiche in Italia sono molto più frequenti che altrove, senza contare che l'Italia è un paese molto CATTOLICO mentre in altri paesi l'importanza che si da al Papa è inferiore.

QUOTE]

Non voglio alimentare la "sana" polemica che sembra essere scoppiata ma concordo appieno con Lady Hawk... In realtà il problema affonda radici non solo nella extraterritorialità delle competenze politiche del vaticano e nella tradizione cattolica dello stato italiano (Spagna, Portnogallo, Polonia ed alcune realtà del centro e sudamerica hanno un radicamento cattolico ben più ampio del nostro), ma nell'eredità che ci ha lasciato l'unico partito all'interno di una cosiddetta democrazia costituzionale di chiara e dichiarata ispirazione ad una confessione religiosa ... ciò naturalmente se escludiamo l'area di influenza islamica... infatti non trovate similitudini nelle ingerenze della religione musulmana sui costumi sociali e di riflesso politici dei paesi dell'Islam?

Quoto
Avete visto il film "il Divo"?
Comunque vuoi o non vuoi la religione di condiziona dalla nascita, qualsiasi religione. ti dicono cosa fare e cosa non fare, a chi credere e a chi non e sopratutto cos'è peccato e cosa non. In gergo questo si chiama "imprinting" e viene usato come mezzo di marketing dalle più grosse multinazionali per fidelizzare, o meglio fare il lavaggio del cervello, ai loro attuali e futuri clienti. Perchè alla fine questo siamo per tutti: CLIENTI.

[devnull]
10/07/2008, 16:30
Ed ecco che ritorna il problema che sta alla base di tutto ciò.:cry:
Perchè io per lavorare non ho bisogno dell'immunità?:rolleyes:
Mica tutti, tutti, tutti i politici hanno dei processi che gravano sulle loro testoline,no?:coool:
Si potrebbero mandare via quelli che devono affrontare dei processi, invece di bloccarglieli per 5 anni?:mad:
No...troppa fatica.:blink:
Perchè in effetti siamo io, te e altri 4 in questo paese...non sapremmo proprio dove pescarlo uno senza problemini con la giustizia.:biggrin3:

(e comunuque molto costituzionale non lo è):dry:

Esatto: tu (595Abarth) dici che se non è anticostituzionale il problema non si pone. In Italia forse, ma in un paese civile ce lo si dovrebbe porre il problema, se hai un minimo di senso civico e della giustizia.

Comunque, Art. 3 della costituzione:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Lady_Hawk
10/07/2008, 16:32
[QUOTE=My Misfit Love;1235743]
Avete visto il film "il Divo"?
Comunque vuoi o non vuoi la religione di condiziona dalla nascita, qualsiasi religione. ti dicono cosa fare e cosa non fare, a chi credere e a chi non e sopratutto cos'è peccato e cosa non. In gergo questo si chiama "imprinting" e viene usato come mezzo di marketing dalle più grosse multinazionali per fidelizzare, o meglio fare il lavaggio del cervello, ai loro attuali e futuri clienti. Perchè alla fine questo siamo per tutti: CLIENTI.

1. "Il Divo"...bello...peccato che ero stesa sul divano stanca morta e...mi sono addormentata quasi subito!:dry:

2. Stiamo spaziando...non riesco più a cambiare argomenti con questa rapidità....:w00t:...vi giuro...sono stanca!:wacko:Incredibile!Il mio cervello fuma..!:laugh2:

stone_63
10/07/2008, 16:41
[QUOTE=stone_63;1235805]

1. "Il Divo"...bello...peccato che ero stesa sul divano stanca morta e...mi sono addormentata quasi subito!:dry:



Sul divano???????? Strano, non è ancora uscito in DVD:ph34r::ph34r::ph34r:
Lo sai che, se non ti fai una legge ad hoc, rischi: l'ergastolo, lapidazione, scomunica, tiraggio delle unghie dei piedi, mai più nutella, per aver masterizzato un DVD???????? Sei una criminale:tongue::tongue::tongue:

Lady_Hawk
10/07/2008, 16:43
[QUOTE=Lady_Hawk;1235837]

Sul divano???????? Strano, non è ancora uscito in DVD:ph34r::ph34r::ph34r:
Lo sai che, se non ti fai una legge ad hoc, rischi: l'ergastolo, lapidazione, scomunica, tiraggio delle unghie dei piedi, mai più nutella, per aver masterizzato un DVD???????? Sei una criminale:tongue::tongue::tongue:

:cry:

La nutella comunque non la mangio da un pezzo....:cry:


;1235831']
Comunque, Art. 3 della costituzione:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Intendevo questo con "non è proprio costituzionale" :w00t:

DocHollyday
10/07/2008, 16:47
Mi sono perso e non ci capisco più nulla della discussione......Niao!

Leandro
10/07/2008, 17:29
Ragazzi, informatevi prima di dire cavolate, il lodo Alfano NON è ANTICOSTITUZIONALE. Tant'è che anche il Napolitano lo ha approvato, e poi anche qui, leggetevi il testo del lodo.... su via!!!





Ora vi piace Napolitano??eh??
Il comunista ..ora piace anche a voi.
Ho letto che fai politica..
Bene..Molto bene..
Braccia rubate all' agricoltura..
poi Travaglio fa disinformazione?????????????????
Ma guardati i video su youtube:-)
..Guarda come parla Berlusca del suo sTalliere..
Cavolicchio..ma deve essere stato proprio sfigato ad assumere un mafioso in casa senza accorgersene.

Ti posso dare un piccolo consiglio???
Senza offesa..
Informati tu..
Leggi..leggi e ancora leggi..
e poi se ne parla con cognizione di causa.
Perchè cosi' non ha senso..
Sei un interlocutore con delle idee ma senza le basi di informazioni..
Poi vedrai che sara piu' divertente..
E..ora basta parliamo di moto che è piu divertente:w00t:

XantiaX
10/07/2008, 17:46
anche quando sono completamente d'accordo...
....l'idea di un'impennata di fakes mi fà cmq sempre rabbrividire...

595Abarth
10/07/2008, 17:47
[QUOTE=stone_63;1235869]

:cry:

La nutella comunque non la mangio da un pezzo....:cry:



Intendevo questo con "non è proprio costituzionale" :w00t:

qui spiega perchè non è anticostituzionale:
VOTABERLUSCONI.IT - PdL - Il Popolo della Libertà - PECORELLA: Il lodo Alfano garantisce la stabilità di chi governa (http://www.votaberlusconi.it/notizie/arc_13705.htm)


Ora vi piace Napolitano??eh??
Il comunista ..ora piace anche a voi.
Ho letto che fai politica..
Bene..Molto bene..
Braccia rubate all' agricoltura..
poi Travaglio fa disinformazione?????????????????
Ma guardati i video su youtube:-)
..Guarda come parla Berlusca del suo sTalliere..
Cavolicchio..ma deve essere stato proprio sfigato ad assumere un mafioso in casa senza accorgersene.

Ti posso dare un piccolo consiglio???
Senza offesa..
Informati tu..
Leggi..leggi e ancora leggi..
e poi se ne parla con cognizione di causa.
Perchè cosi' non ha senso..
Sei un interlocutore con delle idee ma senza le basi di informazioni..
Poi vedrai che sara piu' divertente..
E..ora basta parliamo di moto che è piu divertente:w00t:

non voglio avere un dialogo con un(a) fake...mi spiace... non attacca.
rivolgiti altrove.

[devnull]
10/07/2008, 17:52
E qui spiega perchè lo è:
Lodo e processi rinviati strappo all'uguaglianza - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/politica/giustizia-5/appello-costituzionalisti/appello-costituzionalisti.html)

Ovviamente, tralasciando quello che penso io, che non sono un esperto in materia e posso anche sbagliare, credo molto di più a loro che a Pecorella (deputato di FI)

E comunque, ripeto, mettiamo pure che sia costituzionale, non vedo che senso abbia una legge del genere, inesistente in tutti gli altri paesi occidentali.

Intrip
10/07/2008, 17:58
ohhh ma quanto scrivete ?
ma voi lavorare no vero ???
sarete mica dei parlamentari tutti quanti ???? :tongue::tongue:






Rispetto i cattolici e il Papa, se i cattolici e il Papa rispettano me, ma sopratutto se si occupa di religione e non di politica di un paese (Italia) che non è il suo, perchè fino a prova contraria, il Vaticano è stato a parte. Tanto è vero che l'indulto è stato fortemente voluto dal passato Papa e dalla chiesa. Sbaglio??? Ma più che qualche preghiera, in futuro magari di nuovo in latino, perchè meno la gente capisce meglio è, non mi sembra che abbiano fatto.

Il presidente della repubblica, brava persona per carità ma un po datato lo è, magari uno più giovincello ci starebbe bene.

Non ho fiducia ne in Berlusconi, ne in nessun altro in questo momento. Vorrei una classe politica che faccia la coda in autostrada come me questa mattina, che facesse tutti gli iter burocratici che fai per qualsiasi tuo diritto, vorrei che quando si ammalano, andassero negli stessi ospedali e senza privilegi, vorrei che abitassero nel centro senza scorta e senza blindature, non vorrei più vederli a "buona domenica" a fare i deficienti per essere simpatici a tutti i costi, non dico che non devono guadagnare tanto, ma se lo devono guadagnare, come si devono guadagnare anche il titolo di "onorevole" anzi, sopratutto quello.

L'unica cosa che sanno fare bene è dividerci, perchè ricordati amico mio, guai a loro se dovessimo unire le nostre forze. Grillo può anche sbagliare, ma non sbaglia quando dice che sono nostri dipendenti, e se io non dimostro di essere all'altezza del compito a me affidato, mi mandano a casa e non posso farmi nessuna legge che mi protegge.


quoto



Son contento di leggere qualcuno con un po' di sale in zucca..
Poi oltre il fatto che il Papa Sta esagerando..
Si sta intromettendo in cose che non riguardano la chiesa..
LO STATO è LAICO..
Ma poi vi sembra giusto che Il Vaticano si prende l'acqua gratis dai tempi di Mussolini e non la paga, possiede il 25% del costruito nella capitale, non pagano le tasse e poi si permettono di inserirsi" nella vita degli uomini. "

Per quanto riguarda Berlusconi ti riquoto..
Riporto la definizione del premio Nobel : Dario Fo

''Ottimista e' chi aspetta, non si arrabbia, non vuole mettersi in testa che le cose non vanno. Un ottimista e' Silvio Berlusconi". Perche' "ruba e non viene mai beccato, perche' porta via il fiato e la gente e' contenta. Insomma, la gente e' cogliona e la vita e' bella".

quoto


e lavorate d+ e scrivete meno :tongue::tongue::tongue:

marco61
10/07/2008, 18:02
............er Somaro e er Leone
Trilussa

Un Somaro diceva: - Anticamente,
quanno nun c'era la democrazzia,
la classe nostra nun valeva gnente.
Mi' nonno, infatti, per avé raggione
se coprì co' la pelle d'un Leone
e fu trattato rispettosamente.

So' cambiati li tempi, amico caro:
fece el Leone - ormai la pelle mia
nun serve più nemmeno da riparo.
Oggi, purtroppo, ho perso l'infruenza,
e ogni tanto so' io che pe' prudenza
me copro co' la pelle de somaro!
.......................................................................................



ps:..............letto ...affermazione alquanto azzardata.................
secondo la quale...................la Santissima Chiesa Apostolica

costituirebbe.....FONTE di CULTURA..........................................


:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:..................................

PS:.........cio' puo' chiamarsi...OSSIMORO....:wink_:........................

Chiesa e Cultura non sono mai andate a spasso assieme....................


NUN SE SO' MAI INCROCIATE........................:laugh2:










e..............................

come diceva il buon Enrico Berlinguer.......................................


studiate ...ragazzi............studiate...........................................


e... guardate meno la TV................:biggrin3:..........................a quarcu'...qui dentro ha fatto molto male..........:laugh2::laugh2:

Grigio
10/07/2008, 18:20
..Signori.........ma per favore :cry:



http://img230.imageshack.us/img230/2817/caccaor5.jpg

stone_63
10/07/2008, 18:22
............er Somaro e er Leone
Trilussa

Un Somaro diceva: - Anticamente,
quanno nun c'era la democrazzia,
la classe nostra nun valeva gnente.
Mi' nonno, infatti, per avé raggione
se coprì co' la pelle d'un Leone
e fu trattato rispettosamente.

So' cambiati li tempi, amico caro:
fece el Leone - ormai la pelle mia
nun serve più nemmeno da riparo.
Oggi, purtroppo, ho perso l'infruenza,
e ogni tanto so' io che pe' prudenza
me copro co' la pelle de somaro!
.......................................................................................



ps:..............letto ...affermazione alquanto azzardata.................
secondo la quale...................la Santissima Chiesa Apostolica

costituirebbe.....FONTE di CULTURA..........................................


:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:..................................

PS:.........cio' puo' chiamarsi...OSSIMORO....:wink_:........................

Chiesa e Cultura non sono mai andate a spasso assieme....................


NUN SE SO' MAI INCROCIATE........................:laugh2:










e..............................

come diceva il buon Enrico Berlinguer.......................................


studiate ...ragazzi............studiate...........................................


e... guardate meno la TV................:biggrin3:..........................a quarcu'...qui dentro ha fatto molto male..........:laugh2::laugh2:

Quoto 100X100

Diceva mio nonno: "TRE SONO I POTENTI, IL PAPA, IL RE E IL NULLATENENTE

marco61
10/07/2008, 18:33
Quoto 100X100

Diceva mio nonno: "TRE SONO I POTENTI, IL PAPA, IL RE E IL NULLATENENTE




saggio...tuo nonno...................................................:wink_:



http://files.splinder.com/084f8ab62ad236e9a4e6d34f9d478416.jpeg


all'epoca....non esistevano..................

squallidi mestieranti di tale genia.....................................

..

alessandro2804
10/07/2008, 19:36
Mazza ohhh...adesso mi tocca fare un post di 3 metri!:w00t:
E vabbè dai....:biggrin3:

Per molte persone la fede sta al di sopra di tutto.
Molte persone credono nelle stigmate,nelle statue che piangono, intraprendono viaggi lunghissimi per raggiungere i luoghi benedetti.
Tutte queste persone amano la loro chiesa.
Il Papa, nella nostra cultura, rappresenta il nostro CAPO SPIRITUALE, quello che ci indirizza tramite le sue parole verso un ideale di vita cristiano, giusto e corretto.
I fedeli sono, ovviamente influenzati dalle sue parole. E ci mancherebbe che non lo fossero,no?
Conosco persone che prendono le loro decisioni politiche anche in base alla loro religione e questo perchè sia la religione che la politica entrano in una sfera comune "la morale".
E' qui che subentra il problema.

Esempio:
L'Italia è uno stato laico (secondo la costituzione) quindi...se il Papa dice che la fecondazione artificiale non si fa, perchè non è ammessa da Dio e dalla chiesa, tutti quelli che credono in Dio e nel loro capo spirituale voteranno contro.
Questo significa privare me, che ragiono in modo laico, di poter avere una cosa che secondo me è giusta e privare chi crede in Dio, di avere una sua opinione che non sempre è legata all'istituzione ecclesiastica.

Conclusione: La chiesa influenza i pensieri in uno stato laico.
Come mai questo non accade in modo così evidenti anche in altri paesi europei?
Bhe, nonostante la chiesa disponga di un suo piccolo staterello in realtà si sente e si dimostra parte integrante di QUESTA nazione.
I commenti sulle questioni politiche in Italia sono molto più frequenti che altrove, senza contare che l'Italia è un paese molto CATTOLICO mentre in altri paesi l'importanza che si da al Papa è inferiore.

SCUSATE...vi ho fatto una testa così...è colpa di 595Abarth!:biggrin3::tongue:

Lady devi ammettere però che molti valori di cui gode la società derivano in parte dalla nostra storia cristiana
la religione implica dei valori,, e questi valori non sono un fatto esclusivamente privato e del resto, non sono meno arbitrari di tutti gli altri valori.
Il laicismo è antisociale nel senso che il suo sogno sarebbe quello di sbarazzarsi della religione come se i religiosi non facessero parte della stessa società...., è una contraddizione no?(ad es. il fatto della sapienza e il papa ,s'impose a tutti una scelta laica come se la scienza appartenesse solo ai non religiosi) non cè divisione laicismo /religione ma accettazione di valori condivisi da una società.

Intrip
10/07/2008, 19:42
..Signori.........ma per favore :cry:



http://img230.imageshack.us/img230/2817/caccaor5.jpg


Grigio hai chiamato ?












http://www.megghy.com/immagini/foto%20strane/3.jpg

:tongue:


Marco61 Presidente subito :D

marco61
10/07/2008, 19:50
saggio...tuo nonno...................................................:wink_:



http://files.splinder.com/084f8ab62ad236e9a4e6d34f9d478416.jpeg


all'epoca....non esistevano..................

squallidi mestieranti di tale genia.....................................

..





INTRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...................


come e 'apparsa la foto....s'e' SEDIMENTATO.....................lui...........











Emilione 2804........................................................................






...e come al solito ha scritto ...............................................

un mare de cappellate.........................................................

dove mi nchia l'ha letto...che il sogno del laicismo e'........

sbarazzarsi della religione..........................................................






















aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh...............l'ha scritto BELPIETRO.....



:w00t::w00t:





LAICITA' E':
..............ognuno creda alle favole che vuole.................


la vita e' n'artra cosa................................................




Dalla Camera in diretta: ore 14,22

Deputati del PDL e UDC chiedono ad Angelino di vagliare la sentenza della Corte d'Appello di Milano (che segue quella della Cassazione del 2007) che consente al papà di staccare la spina...
E annunciano mozioni contro la sentenza, minacciando "ci penserà l'Avvocatura dello Stato"...

Strana casualità con le uscite della CEI di ieri che parlavano di "sentenza impugnabile"
I padroni hanno dato l'ordine e i fetidi cani sono partiti all'attacco.
Nessuna dignità,nessuna pietà per una famiglia che soffre da 16 anni.
Poi i giornali sono pieni di sdegno per le parole di Sabina.
Ce le avesse qualcun altro le palle che ha lei.
Non scordatevi di firmare per l'8 per mille. Mi raccomando.
Lasciate Eluana nelle mani caritatevoli della sua famiglia.

Intrip
10/07/2008, 19:52
:laugh2::laugh2::laugh2:

x me Grillo è iscritto al forum :w00t:


col nick Marco61
:ph34r::ph34r:

marco61
10/07/2008, 19:54
:laugh2::laugh2::laugh2:

x me Grillo è iscritto al forum :w00t:


col nick Marco61
:ph34r::ph34r:




pure Fede....:ph34r:

Leandro
10/07/2008, 20:08
[


non voglio avere un dialogo con un(a) fake...mi spiace... non attacca.
rivolgiti altrove.

fake ??
vorebbe dire Cazzone?
Grazie in tal caso.*:-)
Noto che cerchi sempre di non rispondere..
Ma poi volevo dre
1) è anticostituzionale ..
Non è costituzionalmente giusto che le 4 cariche piu' importanti
siano esentati dal doveroso rispetto della Carta costituzionale, rilevano, con riferimento alla legge di conversione del decreto legge n. 92 del 2008, che gli artt. 2 bis e 2 ter introdotti con emendamento a tale decreto, sollevano insuperabili perplessità di legittimità costituzionale


2) ma secondo te una delle 4 cariche piu' importanti Per stare serena/ non dovrebbe solo cercare di non commettere cose illecite..
Loro potrebbero ammazzare qualcuno e..Non sarebbero condannati..
Secondo te è giusto che un comune mortale abbia tale privilegio?
Perchè fare codesta legge se sono brave persone??
Oppure non credi che forse forse è una legge Ad personam contro Berlusca che di processi ne ha A migliaia, e non vuole rotte le balle e anzi vuole continuare a fare i suoi loschi affari???
Se rispondi a queste mie domande ti apprezzo!!

alessandro2804
10/07/2008, 20:15
fake ??
vorebbe dire Cazzone?
Grazie in tal caso.
:-)
Noto che cerchi sempre di non rispondere..
Ma poi volevo dre
1) è anticostituzionale

2) ma secondo te una delle 4 cariche piu' importanti Per stare sereno non dovrebbe solo cercare di non commettere cose illecite..
Loro potrebbero ammazzare qualcuno e..Non sarebbero condannati..
Secondo te è giusto che un comune mortale abbia tale privilegio?
Perchè fare codesta legge se sono brave persone??
Oppure non credi che forse forse è una legge Ad personam contro Berlusca che di processi ne ha A migliaia, e non vuole rotte le balle e anzi vuole continuare a fare i suoi loschi affari???
Se rispondi a queste mie domande ti apprezzo!!

leggi ad personam:processi ad personam= il topo:al gatto:biggrin3:

Luigi
10/07/2008, 20:35
;1236063']

E comunque, ripeto, mettiamo pure che sia costituzionale, non vedo che senso abbia una legge del genere, inesistente in tutti gli altri paesi occidentali.

infatti è da quando è nata la repubblica italiana che esistono leggi che tutelano, giustamente, i parlamentari da un uso improprio della magistratura. Per istituire un processo contro un parlamentare occorre una votazione del parlamento e questo già mi sembra piu' che sufficiente quindi.......


............er Somaro e er Leone
Trilussa

Un Somaro diceva: - Anticamente,
quanno nun c'era la democrazzia,
la classe nostra nun valeva gnente.
Mi' nonno, infatti, per avé raggione
se coprì co' la pelle d'un Leone
e fu trattato rispettosamente.

So' cambiati li tempi, amico caro:
fece el Leone - ormai la pelle mia
nun serve più nemmeno da riparo.
Oggi, purtroppo, ho perso l'infruenza,
e ogni tanto so' io che pe' prudenza
me copro co' la pelle de somaro!
.......................................................................................



ps:..............letto ...affermazione alquanto azzardata.................
secondo la quale...................la Santissima Chiesa Apostolica

costituirebbe.....FONTE di CULTURA..........................................


:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:..................................

PS:.........cio' puo' chiamarsi...OSSIMORO....:wink_:........................

Chiesa e Cultura non sono mai andate a spasso assieme....................


NUN SE SO' MAI INCROCIATE........................:laugh2:










e..............................

come diceva il buon Enrico Berlinguer.......................................


studiate ...ragazzi............studiate...........................................


e... guardate meno la TV................:biggrin3:..........................a quarcu'...qui dentro ha fatto molto male..........:laugh2::laugh2:


ancora te con queste citazioni.... e queste cose fuori moda ....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Lady devi ammettere però che molti valori di cui gode la società derivano in parte dalla nostra storia cristiana
la religione implica dei valori,, e questi valori non sono un fatto esclusivamente privato e del resto, non sono meno arbitrari di tutti gli altri valori.
Il laicismo è antisociale nel senso che il suo sogno sarebbe quello di sbarazzarsi della religione come se i religiosi non facessero parte della stessa società...., è una contraddizione no?(ad es. il fatto della sapienza e il papa ,s'impose a tutti una scelta laica come se la scienza appartenesse solo ai non religiosi) non cè divisione laicismo /religione ma accettazione di valori condivisi da una società.

i valori che scaturiscono da una fede religiosa appartengono esclusivamente alla sfera privata e non sono piu' o meno nobili di chi i propri valori li attinge da altre fonti. Questi valori non sono proprietà di nessuno se non dell'individuo che li ha fatti propri. La collettività invece è regolata dalle leggi dello Stato sovrano che non puo' ammettere nessun tipo di ingerenza.

Io ancora mi meraviglio quando si levano alti i cori di sdegno ad ogni bacchettata dell'Unione Europea per inchinarsi invece davanti a chi non ha titolo alcuno di imporre niente a chicche e ssia se non ai propri adepti i quali , a loro volta , sono liberi di accettare o meno quelle che dovrebberoessere delle "indicazioni"


leggi ad personam:processi ad personam= il topo:al gatto:biggrin3:

Sarei davvero curioso di vedere se certe le avesse poposte Prodi vent'anni fa :rolleyes::rolleyes:

Doctor Triple
10/07/2008, 21:03
4 milioni di euro l'anno ha denunciato... grande comico ma non me la sento di ascoltare i suoi discorsi politici. Demagogia. Così la chiamerei. Fermo restando che gli ultimi governi...

pippopoppi
10/07/2008, 21:05
Sempre con Grillo. Non vedo perchè per dire la verità..bisogna vivere in povertà. Non dimentichiamo che sono tanti anni che fa il comico..e come tutti i comici....si fà pagare. Ci sono certi celebrolesi che tentano di far ridere e si fanno pagare..
W Grillo.

stone_63
10/07/2008, 21:22
4 milioni di euro l'anno ha denunciato... grande comico ma non me la sento di ascoltare i suoi discorsi politici. Demagogia. Così la chiamerei. Fermo restando che gli ultimi governi...


4 milioni di euri dichiarati = 2 milioni di tasse, mica male. Ma sopratutto sono 4 milioni di euri guadagnati vendendo biglietti. Calciatori=tanti milioni e chi li paga è sempre in rosso + quelli che li vanno a vedere si menano pure di brutto, ogni tanto ci scappa il morto, ma quello va bene, no?

Intrip
10/07/2008, 23:09
4 milioni di euro l'anno ha denunciato... grande comico ma non me la sento di ascoltare i suoi discorsi politici. Demagogia. Così la chiamerei. Fermo restando che gli ultimi governi...


Non te la senti ? :rolleyes:
solo perchè guadagna troppo ?
:blink::blink:
e se dicesse cose che ti potessero interessare ?
non lo saprai mai rifiutandoti di ascoltarlo....:ph34r::ph34r:

ascoltalo 1 volta sola almeno, se non ti piace non lo ascolti +,
se ti piace......:w00t:

io Emilio Fede prima di dire che non posso ascoltarlo l'ho ascoltato varie volte
:wink_:

votalele
10/07/2008, 23:30
Non te la senti ? :rolleyes:
solo perchè guadagna troppo ?
:blink::blink:
e se dicesse cose che ti potessero interessare ?
non lo saprai mai rifiutandoti di ascoltarlo....:ph34r::ph34r:

ascoltalo 1 volta sola almeno, se non ti piace non lo ascolti +,
se ti piace......:w00t:

io Emilio Fede prima di dire che non posso ascoltarlo l'ho ascoltato varie volte:wink_:

Stai scherzando?? io non me ne perdo una...
Fede : il più grande comico vivente!!!!

armageddon
10/07/2008, 23:43
La Chiesa va solo insultata, tanto cos'è? è solo l'istituzione più antica sula quale si fonda la nostra cultura, ma certo...



istituzione? cultura? ma lo sai che se fosse per loro il sole girerebbe ancora attorno alla terra?occupiamoci delle cose "terrene" va'.paga le tasse e non fornicare che magari il paradiso lo guadagni lo stesso anche senza andare a messa la domenica.

p.s
anche il "santo" padre è santo per decreto

Intrip
10/07/2008, 23:48
Stai scherzando?? io non me ne perdo una...
Fede : il più grande comico vivente!!!!

è ma io lo ascoltavo già da Rai1 :tongue:
non gliela faccio + ormai....

:laugh2:

armageddon
10/07/2008, 23:59
Non te la senti ? :rolleyes:
solo perchè guadagna troppo ?
:blink::blink:
e se dicesse cose che ti potessero interessare ?
non lo saprai mai rifiutandoti di ascoltarlo....:ph34r::ph34r:

ascoltalo 1 volta sola almeno, se non ti piace non lo ascolti +,
se ti piace......:w00t:

io Emilio Fede prima di dire che non posso ascoltarlo l'ho ascoltato varie volte
:wink_:

emilio fede come comico surclassa grillo,e come reddito pure ,infatti spende al casino' piu' di quello che guadagna grillo:biggrin3::biggrin3:

[devnull]
11/07/2008, 00:06
4 milioni di euro l'anno ha denunciato... grande comico ma non me la sento di ascoltare i suoi discorsi politici.

Scusa ma che c'è di male in questo?
Preferiresti facesse come molti altri che dichiarano 50.000 euro l'anno e poi di milioni ne prendono 10? Lui li guadagna, li dichiara, e ci paga le tasse...
Non ci vedo nulla di strano, anzi, facessero tutti così...

Lady_Hawk
11/07/2008, 06:50
Lady devi ammettere però che molti valori di cui gode la società derivano in parte dalla nostra storia cristiana
la religione implica dei valori,, e questi valori non sono un fatto esclusivamente privato e del resto, non sono meno arbitrari di tutti gli altri valori.
Il laicismo è antisociale nel senso che il suo sogno sarebbe quello di sbarazzarsi della religione come se i religiosi non facessero parte della stessa società...., è una contraddizione no?(ad es. il fatto della sapienza e il papa ,s'impose a tutti una scelta laica come se la scienza appartenesse solo ai non religiosi) non cè divisione laicismo /religione ma accettazione di valori condivisi da una società.

I valori possono essere tramandati da molti...mica solo dalla chiesa.
Io non sono cattolica e ho il valore dell'onestà, che molte persone non hanno mi pare.
E comunque è vero anche la chiesa tramanda dei valori ma credo che la mia spiegazione di prima sia stata ben chiara....LO STATO ITALIANO E' E DEVE ESSERE LAICO.
Inoltre non essendo io cattolica e vivendo in uno STATO LAICO (l'ho so che la costituzione sta cadendo in disuso ma dice proprio così:w00t:) ho il diritto di andare all'università e di non trovare una capo spirituale a inaugurare il mio anno accademico, chiunque esso sia.:dry:
Ricapitolando...se una persona ci tiene tanto a farsi aprire l'anno accademico dal Santo Padre se ne va nella Città del Vaticano, stato dichiaratamente cattolico.:biggrin3:
Polemiche o non polemiche sarebbe il caso di leggere la costituzione e CAPIRE che VIVIAMO IN UNO STATO LAICO.
Non sta bene a qualcuno?Andate a vivere in Vaticano...vediamo se vi accettano i tolleranti vescovi.:coool:
Ma ci pensate?Problemi di immigrazione in vaticano...:w00t:


4 milioni di euro l'anno ha denunciato... grande comico ma non me la sento di ascoltare i suoi discorsi politici. Demagogia. Così la chiamerei. Fermo restando che gli ultimi governi...

Ma dai!:w00t:
Ma stiamo qui a questionare su quanto guadagna un comico e poi applaudiamo certe persone....:blink:
Che gente pura che c'è in giro...:laugh2:
Nessuno applaude calciatori miliardari(compresi quelli della nazionale,non facciamo i furbi)?:dry:
Nessuno quando guarda una foto della Canalis nuda pensa "Ehhhh che ingiustizia,per un calendario nuda miliardi!E allora io non la guardo!":dry:

Ne potrei fare mille di esempi...
Continuo a sostenere che di San Francesco al mondo ce ne sono più pochi...
...conoscete qualcuno che gira scalzo e con un sacco addosso?:w00t:

E poi vorrei aggiungere che, non credo che abbia guadagnato di più di 4 milioni di euro e quindi dichiara le tasse mi pare. Perfortuna.:biggrin3:

Tra l'altro io non sono neppure una grande fan di Grillo ma mi sembra un controsenso accusare qualcuno solo perchè ha i soldi.:blink:
Beh Grillo con la sua comicità ha portato alla luce molti episodi vergognosi e ha fatto passare a molta gente una bella serata a ridere delle disgrazie della vita.:wink_:

Davidesi
11/07/2008, 07:53
2) ma secondo te una delle 4 cariche piu' importanti Per stare serena/ non dovrebbe solo cercare di non commettere cose illecite..
Loro potrebbero ammazzare qualcuno e..Non sarebbero condannati..
Secondo te è giusto che un comune mortale abbia tale privilegio?
Perchè fare codesta legge se sono brave persone??Oppure non credi che forse forse è una legge Ad personam contro Berlusca che di processi ne ha A migliaia, e non vuole rotte le balle e anzi vuole continuare a fare i suoi loschi affari???


pienamente d'accordo :wink_:


Non te la senti ? :rolleyes:
solo perchè guadagna troppo ?
:blink::blink:
e se dicesse cose che ti potessero interessare ?
non lo saprai mai rifiutandoti di ascoltarlo....:ph34r::ph34r:

ascoltalo 1 volta sola almeno, se non ti piace non lo ascolti +,
se ti piace......:w00t:

io Emilio Fede prima di dire che non posso ascoltarlo l'ho ascoltato varie volte
:wink_:



quoto!!

alessandro2804
11/07/2008, 10:59
Lady_Hawk
I valori possono essere tramandati da molti...mica solo dalla chiesa.
Io non sono cattolica e ho il valore dell'onestà, che molte persone non hanno mi pare.
E comunque è vero anche la chiesa tramanda dei valori ma credo che la mia spiegazione di prima sia stata ben chiara....LO STATO ITALIANO E' E DEVE ESSERE LAICO.
Inoltre non essendo io cattolica e vivendo in uno STATO LAICO (l'ho so che la costituzione sta cadendo in disuso ma dice proprio così ) ho il diritto di andare all'università e di non trovare una capo spirituale a inaugurare il mio anno accademico, chiunque esso sia.
Ricapitolando...se una persona ci tiene tanto a farsi aprire l'anno accademico dal Santo Padre se ne va nella Città del Vaticano, stato dichiaratamente cattolico.
Polemiche o non polemiche sarebbe il caso di leggere la costituzione e CAPIRE che VIVIAMO IN UNO STATO LAICO.
Non sta bene a qualcuno?Andate a vivere in Vaticano...vediamo se vi accettano i tolleranti vescovi.
Ma ci pensate?Problemi di immigrazione in vaticano...


buongiorno Lady
la costituzione dici? beh mi piace ripetere una frase, MI CONSENTA,... : la costituzione è come quella putt...na che dopo aver fatto l'amore rifiuta il bacio per dare una parvenza di verginità:tongue:

Lady_Hawk
11/07/2008, 11:27
buongiorno Lady
la costituzione dici? beh mi piace ripetere una frase, MI CONSENTA,... : la costituzione è come quella putt...na che dopo aver fatto l'amore rifiuta il bacio per dare una parvenza di verginità:tongue:

Buongiorno Alessandro,
a questo punto mi sembra chiaro che una persona che ha questo parere della costituzione non può di certo farsi dei problemi se viene violata.
:biggrin3::biggrin3:

Falco
11/07/2008, 11:54
Boh... 15 anni fa parlavano così della Lega.

Francamente non capisco tutto sto scalpore... o meglio, lo capisco nei "politici" a cui conviene cavalcar la tigre del perbenismo di maniera.

Un perbenismo che consente loro di tentare di intimidire, svilire e sminuire il Capo dello Stato ma urla allo scandalo se qualcuno in una piazza lo chiama Morfeo.:dry:

Del Papa è inutile parlare: avendo un passato limpido, essendo santo, presiedendo Concili infallibili ed avendo Dio dalla sua parte... ha estremamente bisogno di essere difeso... infatti c'è la coda degli accorsi in difesa del vincitore.:tongue:

Non capisco perchè antiberlusconiano e antiberlusconismo debbano considerarsi insulti.:ph34r:

Infine è assolutamente necessario che ci siano i contrari, che si possano sentire e che ci sia il diritto all'invettiva, se ci va.

Meno male non siamo tutti uguali... molti si, ma non ancora tutti.

Ieri pomeriggio ho ascoltato alla radio gli interventi in parlamento di Cicchitto, Veltroni, Casini e Di Pietro sul famoso "Lodo Alfano": da scompisciarsi.

Devo dire che Di Pietro è stato il migliore... avreste dovuto sentire il putiferio quando chiamava Berlusconi "Presidente contumace":laugh2:

Ciauz

Intrip
11/07/2008, 12:32
Boh... 15 anni fa parlavano così della Lega.

Francamente non capisco tutto sto scalpore... o meglio, lo capisco nei "politici" a cui conviene cavalcar la tigre del perbenismo di maniera.

Un perbenismo che consente loro di tentare di intimidire, svilire e sminuire il Capo dello Stato ma urla allo scandalo se qualcuno in una piazza lo chiama Morfeo.:dry:

Del Papa è inutile parlare: avendo un passato limpido, essendo santo, presiedendo Concili infallibili ed avendo Dio dalla sua parte... ha estremamente bisogno di essere difeso... infatti c'è la coda degli accorsi in difesa del vincitore.:tongue:

Non capisco perchè antiberlusconiano e antiberlusconismo debbano considerarsi insulti.:ph34r:

Infine è assolutamente necessario che ci siano i contrari, che si possano sentire e che ci sia il diritto all'invettiva, se ci va.

Meno male non siamo tutti uguali... molti si, ma non ancora tutti.

Ieri pomeriggio ho ascoltato alla radio gli interventi in parlamento di Cicchitto, Veltroni, Casini e Di Pietro sul famoso "Lodo Alfano": da scompisciarsi.

Devo dire che Di Pietro è stato il migliore... avreste dovuto sentire il putiferio quando chiamava Berlusconi "Presidente contumace":laugh2:

Ciauz

quoto

il Lodo Alfano è passato alla Camera con + di 300 voti a favore :rolleyes:
e a breve passerà anche al Senato,
questo dovrebbe fare scalpore in Italia non Grillo che chiacchiera a ruota libera,
o la nazionale di calcio che viene elininata ai rigori,
ma in Italia va così....
:ph34r:

Stop a blocca-processi. Immunità: la camera approva in tempi record

Eliminati gli automatismi: a decidere saranno i capi degli uffici giudiziari. Andranno avanti i processi con pene superiori a 4 anni. Ieri il "sì" di Montecitorio al provvedimento che sospende i processi per le quattro massime cariche dello Stato. Scintille Pd-Idv. Veltroni: "legge ad personam". D'Alema a Berlusconi: "Fatti giudicare". Ora il ddl passa al Senato

Queste si che sono questioni urgenti per l'ex belpaese :sick::sick::sick:
che schifo

stone_63
11/07/2008, 13:12
quoto

il Lodo Alfano è passato alla Camera con + di 300 voti a favore :rolleyes:
e a breve passerà anche al Senato,
questo dovrebbe fare scalpore in Italia non Grillo che chiacchiera a ruota libera,
o la nazionale di calcio che viene elininata ai rigori,
ma in Italia va così....
:ph34r:

Stop a blocca-processi. Immunità: la camera approva in tempi record

Eliminati gli automatismi: a decidere saranno i capi degli uffici giudiziari. Andranno avanti i processi con pene superiori a 4 anni. Ieri il "sì" di Montecitorio al provvedimento che sospende i processi per le quattro massime cariche dello Stato. Scintille Pd-Idv. Veltroni: "legge ad personam". D'Alema a Berlusconi: "Fatti giudicare". Ora il ddl passa al Senato

Queste si che sono questioni urgenti per l'ex belpaese :sick::sick::sick:
che schifo

tu dici? .....e cosa dire di quei poveretti che sono da ore sotto il sole, in fila per accaparrarsi un i-phone? :sick:
A quelli non pensi??:laugh2::laugh2::laugh2:

Lady_Hawk
11/07/2008, 13:14
Devo dire che Di Pietro è stato il migliore... avreste dovuto sentire il putiferio quando chiamava Berlusconi "Presidente contumace":laugh2:
Ciauz

L'ho sentito anche io per intero.
:yess:

Intrip
11/07/2008, 13:44
tu dici? .....e cosa dire di quei poveretti che sono da ore sotto il sole, in fila per accaparrarsi un i-phone? :sick:
A quelli non pensi??:laugh2::laugh2::laugh2:


hai ragione porelli..... :rolleyes:

ormai sono senza cuore anch'io :tongue:

DocHollyday
11/07/2008, 13:44
tu dici? .....e cosa dire di quei poveretti che sono da ore sotto il sole, in fila per accaparrarsi un i-phone? :sick:
A quelli non pensi??:laugh2::laugh2::laugh2:

Vai alla discussione sull'uscita del Melafonino dal Fantabosco e fatti 4 risate!

stone_63
11/07/2008, 14:04
Vai alla discussione sull'uscita del Melafonino dal Fantabosco e fatti 4 risate!

OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA!!!!!!!!:sick::sick::sick:

DocHollyday
11/07/2008, 14:08
OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA!!!!!!!!:sick::sick::sick:

Quindi si prevede un peggioramento? :biggrin3:

stone_63
11/07/2008, 14:16
Quindi si prevede un peggioramento? :biggrin3:

quasi quasi chiedo a Nathan se mi da asilo politico in Svizzera.....
:laugh2::tongue::laugh2::tongue:

Intrip
11/07/2008, 16:28
quasi quasi chiedo a Nathan se mi da asilo politico in Svizzera.....
:laugh2::tongue::laugh2::tongue:


a me ha offerto solo un caffè,
vediamo se tu sei + fortunato :w00t:
certo se lo chiami con l'H non so se ti offre asilo :tongue::tongue::tongue:

luka
11/07/2008, 16:32
Vai alla discussione sull'uscita del Melafonino dal Fantabosco e fatti 4 risate!

IL MELAFONINO???!!!!
Che minkia è il MELAFONINO DEL FANTABOSCO??????????
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Lady_Hawk
11/07/2008, 16:36
IL MELAFONINO???!!!!
Che minkia è il MELAFONINO DEL FANTABOSCO??????????
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Ovvio...

è....

L'I-phone!!!:w00t:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

DocHollyday
11/07/2008, 16:38
IL MELAFONINO???!!!!
Che minkia è il MELAFONINO DEL FANTABOSCO??????????
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Maddai! Non hai sentito nessuno chiamarlo il Melafonino? Apple=Mela, ma non l'ho inventato io, lo dicevano in radio. Il Fantabosco è il luogo in cui si svolgono le avventure dei personaggi fantastici della MELEvisione, un programma per bambini della RAI (tra l'altro molto ben fatto!).

stone_63
11/07/2008, 17:07
a me ha offerto solo un caffè,
vediamo se tu sei + fortunato :w00t:
certo se lo chiami con l'H non so se ti offre asilo :tongue::tongue::tongue:

Ummadò che errore:cry::cry::laugh2:

eeeeeeeeee adesso: REEECLAM!

GJUamGyaANY

Leandro
11/07/2008, 17:12
Ragazzi siete troppo Simpatci:D

stone_63
11/07/2008, 17:21
Ragazzi siete troppo Simpatci:D

VERO :senzaundente:

Intrip
11/07/2008, 21:16
siete simpatici da bestia :w00t:

continuate così

luka
11/07/2008, 21:44
siete simpatici da bestia :w00t:

continuate così


OK ora apro una discussione sul MELAFONINO
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:


























Mi fa troppo ridere il MELAFONINO




























:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:


Maddai! Non hai sentito nessuno chiamarlo il Melafonino? Apple=Mela, ma non l'ho inventato io, lo dicevano in radio. Il Fantabosco è il luogo in cui si svolgono le avventure dei personaggi fantastici della MELEvisione, un programma per bambini della RAI (tra l'altro molto ben fatto!).

:dry: sei troppo informato per i miei gusti....... secondo me lo hai comprato
.........................

Intrip
12/07/2008, 00:31
jOLjxNdwxO8

:rolleyes::rolleyes:

luka
12/07/2008, 02:41
jOLjxNdwxO8

:rolleyes::rolleyes:

Grazie per l'omaggio:wink_:























:risate2:
















Ma continuo a ridere per IL MELAFONINO
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:














Chissa se la APPLE ha pensato di fare un telefonino per GAY..............???????




















IL FROCIOFONINO
:w00t::w00t::w00t::w00t:

Forza proviamo a postarne qualcuno:D

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D::D:D: