PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger - Cambio rumoroso - IRRISOLTO.

xpdev
09/07/2008, 08:32
Ritirata ieri sera dal conce la Tiger.

Cambiato il parastrappi.
Cambiato lo spingi disco della frizione
Cambiato l'alberino che spinge lo spingi disco.
Tutto in garanzia
15gg di fermo in conce, ma è dal tagliando del 01/06 che ci andiamo giocando co sto problema

Risultato:

Risolto il problema della bottarella alla trasmissione nell'apri-chiudi, era come se avessi il cardano.
Frizione molto molto piu' morbida e modulabile.

Rumorosità cambio non risolta.
Ora è piu' addolcito, ma il rumore di "ferraglia" all'inserimento della prima permane, è un pò piu' "cupo" per capirci, ma è cmq presente oltre ad un sempre forte "CLANK" di inserimento.

Per capirci dovrebbe essere un "CLUCK" quando metti la prima, non un "CLANK". :wacko:

Risultato che la riporterò nuovamente dal conce, questa volta cercherò di far sostituire l'intero blocco del cambio ed i relativi rinvii alla leva.

Se non si risolve neanche così, credo proprio che la venderò ed addio Triumph.
Voglio cmq tentare, mi piace troppo la Tiger.

maurigna
09/07/2008, 08:48
Ti ammiro perchè io non riuscirei a stare senza moto per mesi per un CLANK al posto di un CLUNK.
Onestamente però comincio a pensare che il tuo cambio sia esattamente uguale a quello di tutti possessori di un 1050. Un po' rude e chiassoso, ma fa precisamente il suo porco lavoro.

marcopisellonio
09/07/2008, 09:17
credo che faresti bene ad iniziare a scrivere qualche annuncio di vendita!!
ma comunque in bocca al lupo!!

xpdev
09/07/2008, 09:38
Onestamente però comincio a pensare che il tuo cambio sia esattamente uguale a quello di tutti possessori di un 1050.

Ho provato altre Tiger.

All'inserimento della prima c'è il famoso "CLUNK", ma non il rumore di ingranaggi che non ingranano come il mio.
Se poi fosse uguale a tutti gli altri come dici tu, sicuramente non avrebbero cambiato i pezzi di cui sopra. :coool:

Certo che poi c'è anche chi guida con le gomme sgonfie e non se ne accorge.... :wink_:

sirwines
09/07/2008, 11:20
giusto per sdrammatizzare....

il mio cambio fa CLONK....... e ogni tanto KAclonk.... :D

xpdev
09/07/2008, 11:31
Visto che mi hai ispirato, il giusto rumore del mio è:

KAKAclank

ogni tanto

KAKAKAKAclank

stradamax
09/07/2008, 12:20
il mio consiglio è di rivolgersi a qualcun'altro,
mettendola semplicemente sul fatto che il
rapporto NON è nato sotto una buona stella.
:tongue:
...e chi s'è visti s'è visti :laugh2:

angeloyzf
09/07/2008, 13:45
il mio consiglio è di rivolgersi a qualcun'altro,
mettendola semplicemente sul fatto che il
rapporto NON è nato sotto una buona stella.
:tongue:
...e chi s'è visti s'è visti :laugh2:

Non mi sembra giusto sobbarcarsi tale spesa se si tratta di un difetto :mad:

stradamax
09/07/2008, 16:13
Non mi sembra giusto sobbarcarsi tale spesa se si tratta di un difetto :mad:
Intendevo ad un altro concessionario :rolleyes:

cicorunner
09/07/2008, 17:15
per me la risolvi partendo sempre in seconda

calimero
09/07/2008, 18:38
Io invece direi che sarebbe meglio continuare sempre la stessa discussione senza aprire un nuovo thread ad ogni puntata dell'infelice vicenda... chi si connette da oggi e vuol sapere tutto dall'inizio deve impiegare mezz'oretta a cercare :wink_:

Se vuoi il mio parere il cambio si è in qualche modo rovinato utilizzandolo con alcuni o tutti i componenti che ti hanno sostituito malfunzionanti.
Mettici anche il carico di qualche (legittimo) "pestone" d'inc@zz@tura quando s'impunta e in poche centinaia di km il problema si "propaga" dallo spingidisco montato dall'operaio ubriaco dalla sera prima alle forchette del selettore che si piegano e rendono tutto il cambio molto più rumoroso di quello che già di suo è!

Sia ben chiaro che tutto ciò, se è andata veramente così, è a mio avviso da imputare al tardivo intervento dell'assistenza, non certo a te!!! :wacko:

flaga
09/07/2008, 21:53

Cambiato il parastrappi.
Tutto in garanzia
15gg di fermo in conce, ma è dal tagliando del 01/06 che ci andiamo giocando co sto problema

Risultato:

Risolto il problema della bottarella alla trasmissione nell'apri-chiudi, era come se avessi il cardano.

Ora è piu' addolcito, ma il rumore di "ferraglia" all'inserimento della prima permane, è un pò piu' "cupo" per capirci, ma è cmq presente oltre ad un sempre forte "CLANK" di inserimento.

Per capirci dovrebbe essere un "CLUCK" quando metti la prima, non un "CLANK". :wacko:

Risultato che la riporterò nuovamente dal conce, questa volta cercherò di far sostituire l'intero blocco del cambio ed i relativi rinvii alla leva.

XPDEV continuo a soffrire del tuo stessissimo problema al cambio, a questo punto mi fa pensare che il colpevole possa essere il pacchetto frizione visto che hai sostituito alberino e spingidisco, chissa' una partita di dischi riuscita male se non addirittura compresa la campana frizione, perche' adesso che ci sto' pensando quell'urto di ingranaggi che avverto appenna decellero puo essere infatti dovuto da un non buon attrito dei dischi conduttori e condotti e chissa' ci aggiungiamo anche l'olio non di qualita' (sintetico). Appena posso la portero' in concessionaria, se non dovessero riuscire a risolvere il problema credo anch'io che la sostituiro con una FZ1 che haime' l'avevo aquistata e in giornata stessa disdetto il contratto per la tiger. PORCA P.........na.

soloperte
09/07/2008, 22:35

Cambiato il parastrappi.
Tutto in garanzia

Risultato:

con il massimo rispetto e stima che ho di te( come forumista perche' di persona non ho il piacere di averti conosciuto)fossi il conce o la triumph stessa ti manderei a cag...e.ti hanno cambiato in garanzia tutto il gruppo frizione( che sicuramente avra' avuro dei problemi altrimenti col cavolo lo cambiavano)ora vorresti che sostituissero tutto il cambio perche' questio fa clank anziche' clunk:noooo::noooo:.come fai a spiegare al conce quale dovrebbe essere il rumore esatto che a tuo avviso il cambio dovrebbe fare?capisco avessi delle anomalie oggettive(marce che non entrano o che entrano con difficolta,marce che in corsa escono o altre anomalie varie) ma il clunk o clank:blink: saro' anche affezzionato al marchio,sara' che lavorando nel settore so che ci sono problemi ben piu' gravi della fonia dell'inserimento marce..... inoltre valuta se e' proprio il caso di far sostituire il cambio(ammesso lo facessero) perche' non so se hai chiaro cosa bisogna fare sulla moto e sul motore per la sua sostituzione.e leggendo sul forum come lavorano certi meccanici mi sa che e' meglio ti tieni il clunk....o era clank:rolleyes:

p.s. senti un po' le jap,ma anche la tedesca xhe rumore fanno quando inserisci la prima. altro che cluck,quelle,come la nostra fanno clank e con il colpetto in avanti anche

xpdev
10/07/2008, 12:08
Rispondo a SOLOPERTE ma vale per tutti.

Se tu avessi letto piu' attentamente ti saresti accorto che
il problema non è SOLO fonia del cambio,
che in find dei conti potrei fregarmene se fosse klag, kling o klung.

Ma la differenza di rumore a cui mi riferisco è relativa ad ingranaggi
che non accopiano perfettamente se non dopo aver "grattuggiato ben bene"

Il problema è il rumore di ingranaggi che non ingranano quando metto la prima.
Non parliamo del classico rumore di innsesto della prima che chi piu' chi meno fanno tutte moto.

Per quanto riguarda il conce che manda a cagare il sottoscritto voglio dirti questo.

Se non ci fossero problemi al cambio od alla frizione non avrebbero fatto interventi di sorta, siccome li hanno fatti eccome, ed il problema, anche se leggermente attenuato c'è ancora,
vuol dire che non è stato risolto

Allora, considerato che io i 10.500 € li ho pagati eccome sull'unghia
PRETENDO CHE facciamo il loro dovere fino alla fine, a costo di fargli cambiare la frizione, il cambio e tutto quel che serve anche 10 volte e fino all'ultimo giorno della garanzia.

:mad:

mkmk72
10/07/2008, 14:23
mi sa che hai ragione xpdev.....anch'io quando gli ho dato i soldi al conc. i biglietti erano buoni e di ottimo taglio senza difetti di produzione!!!!!
Il mio cambio è abbastanza duro di ''comprendonio'' spero che qualche giorno non mi lasci a da qaulche parte con un monomarcia!!!!!!

xpdev
10/07/2008, 14:43
non mi lasci a da qaulche parte con un monomarcia

Infatti, se si sgranasse il cambio mi romperebbe non poco, soprattutto a garanzia scaduta.

mkmk72
10/07/2008, 17:54
A proposito di garanzia....ma 1 anno o 2?