Visualizza Versione Completa : Perdita benzina dai carburatori...
powerdarko
09/07/2008, 10:29
Domenica mi chiama il tizio che lavora al garage dove lascio la moto, dicendomi che la mia moto perde benzina...:wacko:
Gli dico di chiudere il rubinetto e la moto non perde più.
Lunedi prendo la moto e istantaneamente, appena apro il rubinetto e accendo la moto, comincia a perdere, sgocciolando sul blocco motore...
Cosa potrebbe essere? Il tubo della benzina?
davideN3
09/07/2008, 10:54
i galleggianti dei carburatori o qualche guarnizione delle vaschette
powerdarko
10/07/2008, 13:17
i galleggianti dei carburatori o qualche guarnizione delle vaschette
E' la stessa ipotesi che aveva avanzato un mio amico... ma se il problema fosse questo, la moto non dovrebbe andare "male"?
A parte questa perdita, la moto va benissimo...
davideN3
11/07/2008, 08:26
non è detto che vada male, sopratutto se sono le guarnizioni elle vaschette, perdono solo a moto ferma...
powerdarko
11/07/2008, 15:58
non è detto che vada male, sopratutto se sono le guarnizioni elle vaschette, perdono solo a moto ferma...
Eh, no... la moto perde sempre... basta che arrivi benza ai carburatori... :cry:
Ad ogni modo più tardi, con l'aiuto di un mio amico che è abbastanza pratico e che sa dove mettere le mani, smonteremo tutto per individuare il problema e con l'occasione pulire carburatori , cambiare getti e filtro (K&N)...
Speriamo non sia nulla di grave, altrimenti ci toccherà fare triplo lavoro!!!
Risolto! Era semplicemente il tubo della benzina!!! L'ho sostituito con uno con le pareti più spesse.
Operazione re-jetting andata oltretutto a buon fine grazie al mio amico giuino (utente del forum). Solo qualche scoppieetio in rilascio, ma la curva sembra abbastanza lineare e fluida.