Visualizza Versione Completa : Chi ha provato telaietti e borse GIVI???
Ciao ragazzi
mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già acquistato e testato telaietti e borse della GIVI...è tempo di vacanze e devo trovare spazio per stare via almeno una settimana:w00t:. GRAZIEEEEEE
Triple Peo
09/07/2008, 11:55
Anch io sono molto interessato a delle valigie per fare turismo a medio raggio in coppia ma le givi purtroppo si attaccano agli scarichi originali...:buuu:Tra poco mi arrivano gli ixil e ho bisogno di una coppia di telaietti e che si attacchino da qualche altra parte...sapete se esistono??
marco.bus
09/07/2008, 14:45
io ho acquistato ieri su ebay le borse della kappa TK731
la capienza è buona ed anche la forma piuttosto graziata!
appena arrivano provo a montarle con i telaietti givi..
io ho acquistato ieri su ebay le borse della kappa TK731
la capienza è buona ed anche la forma piuttosto graziata!
appena arrivano provo a montarle con i telaietti givi..
ho montato le corrispondenti della givi e non sono andate male...
la street ha la sella piuttosto corta e protesa in avanti e con la fascia a velcro posteriore bisogna perdere un pò di tempo per sistemarla ma tutto sommato "funziona" :wink_:
ho anche una foto fatta al passo Capannelle in Abruzzo (posto favoloso con tornanti da paura!!) con il carico e tanto di zavorrina la Street si è comportata EGREGIAMENTE :w00t: e le borse sui telaietti givi non hanno fatto una piega neanche fino a 180km/h (certo ben sistemate con qlche fascetta sugli occhielli laterali oltre che con le loro stringhe standard sottosella)
la street ha la sella piuttosto corta e protesa in avanti e con la fascia a velcro posteriore bisogna perdere un pò di tempo per sistemarla ma tutto sommato "funziona" :wink_:
ho anche una foto fatta al passo Capannelle in Abruzzo (posto favoloso con tornanti da paura!!) con il carico e tanto di zavorrina la Street si è comportata EGREGIAMENTE :w00t: e le borse sui telaietti givi non hanno fatto una piega neanche fino a 180km/h (certo ben sistemate con qlche fascetta sugli occhielli laterali oltre che con le loro stringhe standard sottosella)
ottimo lavoro!!!
puoi dirmi gentilmente che telaietti hai preso e se è possibile montarli sulla speed?? ah..anche le borse, grazie!!!
complimenti per come hai caricato la belva!! :biggrin3: ... i laterali givi in foto li hai montati usando i telaietti della stessa givi giusto??
ottimo lavoro!!!
puoi dirmi gentilmente che telaietti hai preso e se è possibile montarli sulla speed?? ah..anche le borse, grazie!!!
telaietto givi T701 ma, dato che si attaccano agli scarichi :blink: (ebbene sì...) la speed ha il suo modello T702
http://www.givi.it/per_la_tua_moto.asp?co_id=14036&lang=it
mentre le borse sono sempre givi le T431
http://www.givi.it/Borse-soffici/Laterali/T431[/URL]
me le ha prestate un mio amico per provarle (prima di eventualmente comprarle) e come ho detto prima fanno bene il loro dovere
consiglio di non acquistare le T449
[URL="http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=13664"]T449 (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=108)
che anche se sono carine e a buon prezzo però hanno le fascie in velcro di attacco sottosella troppo distanti tra loro e nelle selle corte di Street e Speed non vanno (a meno che non mettete anche il monorack® ma poi :sick:)
complimenti per come hai caricato la belva!! :biggrin3: ... i laterali givi in foto li hai montati usando i telaietti della stessa givi giusto??
yessee :D (T701)
Grazie mille per i consigli, ho visto che l'hai caricata per bene. Quanto hai spesoper borse e telaietti?
telaietto givi T701 ma, dato che si attaccano agli scarichi :blink: (ebbene sì...) la speed ha il suo modello T702
http://www.givi.it/per_la_tua_moto.asp?co_id=14036&lang=it
mentre le borse sono sempre givi le T431
T431 - Borse soffici laterali (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=108)
me le ha prestate un mio amico per provarle (prima di eventualmente comprarle) e come ho detto prima fanno bene il loro dovere
consiglio di non acquistare le T449
T449 (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=13664)
che anche se sono carine e a buon prezzo però hanno le fascie in velcro di attacco sottosella troppo distanti tra loro e nelle selle corte di Street e Speed non vanno (a meno che non mettete anche il monorack® ma poi :sick:)
yessee :D (T701)
grande!!!
sei stato utilissimo e gentilissimo!!!
-The Judge-
09/07/2008, 18:12
Io non ho provato le borse su telaietti, ma ho montato su la T406 da serbatoio... fantastica, è enorme, la parte superiore diventa zaino e ci ho messo dentro tutto l'occorrente per due giorni in campeggio. Prezzo 99,80€, quindi piuttosto abbordabile!
Grazie mille per i consigli, ho visto che l'hai caricata per bene. Quanto hai spesoper borse e telaietti?
telaietti circa 35€ ma prezzo di favore dovrebbero stare intorno ai 45€
le borse me le hanno prestate ma credo che siano sui 120€
la borsa serbatoio è la famsa magnetica
Famsa - Motorcycle Equipment (http://www.famsa.it/Prodotti.asp?cod=6)
regalata per il mio compleanno (è bello avere tanti amici :rolleyes: :D)
quindi non sò il prezzo ma è molto comoda e spaziosa senza intralcio per la guida (attenzione !!che i magneti rigano il serbatoio mettere almeno un panno in microfibra :wink_:)
Ciao a tutti,
anch'io ho montato i telaietti della GIVI e confermo che si possono utilizzare solo su scarici originali; esteticamente non appesantiscono la linea della moto e funzionano anche come para terminali ....
Come borse ho per le:
Laterali della Oxford
Sella Originali Triumph
Serbatoio Originali Triumph
La borsa sella non è molto capiente ma è molto pratica
Per quanto riguarda la borsa serbatoio è molto capiente (ho preso quella più grande) e pratica, unico inconveniente è che a lungo andare per quanta cura uno abbia si riga il serbatoio ...
Lamps.
fabiasso
23/07/2008, 14:51
telaietto givi t701 e borse givi T438 - 2 settimane in Sardegna in 2... perfette.. quasi 2000 km...
divertiti
marco.bus
23/07/2008, 15:41
telaietto givi t701 e borse givi T438 - 2 settimane in Sardegna in 2... perfette.. quasi 2000 km...
divertiti
in 2 solo con le laterali per 2 settimane?
non sono male. peccato che sia l'unica soluzione proposta finora: chi ha sostituito i silenziatori deve ricorrere a uno zaino capiente
marco.bus
30/07/2008, 12:06
Consiglio da chi ha montato borse sui telaietti...
per tenerle ferme come le avete fissate?! il velcro va fatto passare sopra o sotto la sella?!
i fianchetti laterali non si rovinano?
Grazie!
Sulle borse Givi che però non ricordo il nome ci sno 3 fasce, 2 a cinghia e una a velcro. Io ho fatto passare qulla col velcro sotto e le altre sopra, alla zav non davano fastidio. Le borse le ho tirate verso la fine dei telaietti così da non ostacolare il corretto appoggio del piede sulla pedalina sempre della zav...
Poi ho fatto passare l'elastico che era nella confezione nei 2 anelli posteriori facendogli fare un giro sul porta targa, se no risultava troppo lungo....:wink_:
Alla fine le borse aderivano bene ai telaietti senza andare a toccare i terminali.
Io le ho trovate comode, xò ho fatto solo un weekend al lago di como....:laugh2:
Ciao!
Consiglio da chi ha montato borse sui telaietti...
per tenerle ferme come le avete fissate?! il velcro va fatto passare sopra o sotto la sella?!
i fianchetti laterali non si rovinano?
Grazie!
allora...
il velcro, anzi, le due fascie in velcro vanno fatte passare sotto la sella, o meglio, puoi farle passare dove vuoi ma ti consiglio sotto, almeno sono bloccate...poi c'è una terza cinghia di sicurezza col passante in plastica (che puoi anche non allacciare ma poi devi cmq fissarla da qlche parte sennò svolazza :wink_:) che fissi sopra la sella, dato che sotto è difficile che ti entra (per un evntuale passeggero non dà grosso fastidio poichè passa tra le due sedute)...
tutto ciò non è cmq sufficiente se superi i 100km/h (grossomodo) poichè l'aria sballotta le borse dal basso...nel mio caso ho fissato i piccoli anelli laterali delle givi (ma credo la maggior parte dei modelli li abbiano) con delle fascette sia ai telai che alle pedane del passeggero...và alla grande e non si sono spostate neanche in autostrada a più di 180 :ph34r: - :wink_:
ho cercato di spiegare come meglio ho potuto :wacko:
i fianchetti, a lungo andare, si rovinano di sicuro! :cry:
ma non sono certo quei quattro o cinque viaggetti secondo me che rigano...
certo se le tieni fisse :wink_:
ps- è la sporcizia con l'attrito che riga, pulire bene tutto prima
divertiti
azzo, allora devi creare una guida su come riempire efficacemente le proprie valigie, mi sarebbe di aiuto :tongue::biggrin3:
drcarvin
31/07/2008, 17:49
anchi'io ho aquistato i telaietti della Givi+borsa della Kriega,acquistata su ebay.
(all'interno ho tutto per la pioggia) giacca+pantaloni+salvascarpe
10448
10449
10450
Allora,
tra una settimana partiro' per un bel giretto di 10 gg
Anche io ho comperato i telaietti portaborse laterali.
Ho comperato le 431 della Givi ma le devo ancora fissare.
Mi piacerebbe trovare un modo per fissarle e poterle staccare (velcor a parte) velocemente per poterle portare in albergo quando mi fermo.
Ci sono gli occhielli a lato di ogni borsa ma attaccarli con le fascette mi pare un po' scomodo...dovrei portarmi via 50 fascette da tagliare ogni volta che devo andare in camera !!! (pero' eventuali ladri all'autogrill s'attaccano !):tongue:
Comunque, io ho trovato un paio di cinghiette (non gli elastici) , non e' che si possono fissare solo con quelle ? e poi sganciarle dagli occhielli al volo ?
mmm...mi sa che alle alte velocita' non tengono...
Cmq, attenzione a scegliere le borse:
la maggior parte ha i nastri in velcro troppo corti !!!
misuratele , a spanne devono misurare sui 40 cm l'una altrimenti non si riesce a fare una installazione sicura !
POI....
ho preso anche il portabauletto posteriore.
Un dito ar culo da installare, ma devo dire che e' stracomodo !!!!
Ok, non e' il max dell'estetica ma appena torno lo cavo subito...prometto !:rolleyes:
marco.bus
01/08/2008, 18:09
qualcuno riesce a postarmi al massimo entro domani un dettaglio delle viti sul para marmitta e della pedalina posteriore?
li ho presi "usati" ma non ho le istruzioni, vorrei capire bene viti e rondelle...
Grazie
Montati...! sono riuscito!
con le TK731 qualcuno ha avuto problemi di "surriscaldamento" delle borse???
grazie
ciao....una domanda....
mi sembra che tu abbia montato le borse piuttosto arretrate...l'hai fatto per lasciare un po' di spazio ai piedi della zav?....
io ho comprato le stesse borse e sto facendo un po' di prove (a proposito...grazie...i tuoi suggerimenti sono stati molto utili...)...a dire la verità mi sembra che sporgano molto....almeno la sensazione vedendo le foto sul forum mi sembrava diversa....ma a parte quello, mi sembra che lasciandole appoggiare bene sui telaietti, lo spazio sulle pedane della zav sia piuttosto limitato...
hai qualche consiglio?...magari hai delle foto riprese lateralmente?...
grazie mille :wink_:
assodispade
27/07/2009, 10:14
Ciao a tutti,
io ho apena montato i nuovi telai givi (77 euri) che non attaccano sugli scarichi ma su i 2 perni del telaio su cui sono imbullonati gli scarichi...unica differenza visiva è una piccola barra che collega i due telai trasversalmente e posta sotto il becco del fanale posteriore...domani li collaudo per un breve viaggio e fine settimana vi aggiorno...
ciao....una domanda....
mi sembra che tu abbia montato le borse piuttosto arretrate...l'hai fatto per lasciare un po' di spazio ai piedi della zav?....
io ho comprato le stesse borse e sto facendo un po' di prove (a proposito...grazie...i tuoi suggerimenti sono stati molto utili...)...a dire la verità mi sembra che sporgano molto....almeno la sensazione vedendo le foto sul forum mi sembrava diversa....ma a parte quello, mi sembra che lasciandole appoggiare bene sui telaietti, lo spazio sulle pedane della zav sia piuttosto limitato...
hai qualche consiglio?...magari hai delle foto riprese lateralmente?...
grazie mille :wink_:
dovrei avere delle foto :cipenso: ora vedo se le trovo...
bè ... sporgono un bel pò è vero ma sono accettabili nella guida,
sempre che siano fissate ben salde (fascette :wink_:)
se le posizioni bene dietro, lo spazio sulle pedane è accettabile
e cmq ti consiglio di alzare la "punta" delle borse verso la sella
(la parte anteriore) così facendo la zav ci poggia la coscia, ci
piega sopra il ginocchio e ha spazio per posizionare il piede
sulla staffa :wink_: (è più semplice a farsi...)
spiegarlo quà non è facile :wacko: spero di essere lo stesso d'aiuto :laugh2:
dovrei avere delle foto :cipenso: ora vedo se le trovo...
bè ... sporgono un bel pò è vero ma sono accettabili nella guida,
sempre che siano fissate ben salde (fascette :wink_:)
se le posizioni bene dietro, lo spazio sulle pedane è accettabile
e cmq ti consiglio di alzare la "punta" delle borse verso la sella
(la parte anteriore) così facendo la zav ci poggia la coscia, ci
piega sopra il ginocchio e ha spazio per posizionare il piede
sulla staffa :wink_: (è più semplice a farsi...)
spiegarlo quà non è facile :wacko: spero di essere lo stesso d'aiuto :laugh2:
chiarissimo...grazie...
volevo solo essere sicuro che andasse bene farle sporgere un po' dietro...domani sera facciamo le prove :laugh2:
ottimo consiglio quello di alzare la "punta"...adesso che comincio a pensare come riempirle mi sembrano davvero piccolissime :wacko:
(fascette pronte comunque...anche un po' di scorta che si sa mai....)
(fascette pronte comunque...anche un po' di scorta che si sa mai....)
consiglio le fascette xchè tengono bene e sono veloci :wink_:
ovvio che attacca e stacca ne butti un bel pò ma costano
pochissimo, sanno il fatto loro e con coltellino o forbici
le togli al volo :coool:
foto non ne ritrovo ma vai tranquillo! ... alla guida non avrai
problemi d'ingombro :oook:
piu che altro...che mono hai? ... se hai l'originale N, fossi in te,
comprimerei un pò la molla :wink_:
ciao e buone vacanze!
si si.....perfetto per le fascette...
grazie mille per i consigli....
per il mono...ottimo consiglio...adesso devo scoprire come fare :))))
(a parte gli scherzi...in ogni caso sarò il più leggero possibile sul "posteriore")
un dubbio...ma per comprimere devo solo "stringere" la ghiera inferiore?....
(che brutta cosa l'ignoranzaaaaaaaaaaa :) )
grazie
assodispade
28/07/2009, 18:54
Cmq ora ci sono i nuovi telaietti givi
che non attaccano + sugli scarichi...non so se mi spiego!
nothing4ever
20/03/2015, 08:37
Cmq ora ci sono i nuovi telaietti givi
che non attaccano + sugli scarichi...non so se mi spiego!
Riesumo questo thread per chiederti cortesemente il codice dei nuovi telaietti che non attaccano agli scarichi.
Faustabe
20/03/2015, 09:25
Io ho i telaietti Givi e le borse con la parte interna resistente al calore, fatta apposta per le moto con scarichi alti. Monto silenziatori Gpr e i telaietti non hanno mai interferito e guido con la mia morosa, due fascie con velcro una sopra e una sotto la sella.:oook:
186336
agoStreet
11/08/2015, 20:00
Qualcuno per caso ha la street modello 2013 ad oggi e ha provato a montare il telaietto?? Che io sto avendo qualche problema con le maniglie del passeggero e anche la coincidenza dei fori del telaietto che non sono (pare) allineate perfettamente e bisogna faticare un attimo per metterle :-/ qualcuno ha avuto il mio stesso "problema"?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Ciao agoStreet, mi inserisco anche io perche interessato alla risposta della tua domanda! stavo appunto valutando se le maniglie Triumph per il passeggero sono compatibili con il telaietto della Givi sulla street con lo scarico basso, leggendo le istruzioni di montaggio sembra che sia difficile montare sia l'uno che l'altro! tu ci sei riuscito?
agoStreet
21/08/2015, 14:40
Ciao agoStreet, mi inserisco anche io perche interessato alla risposta della tua domanda! stavo appunto valutando se le maniglie Triumph per il passeggero sono compatibili con il telaietto della Givi sulla street con lo scarico basso, leggendo le istruzioni di montaggio sembra che sia difficile montare sia l'uno che l'altro! tu ci sei riuscito?
Ciao eh ho idea mi toccherà toglierle perché nonostante abbia messo 6 rondelle sulle viti quelle più indietro parte per parte il telaietto ancora tocca anche se di poco le maniglie. Il problema però mi resta sulla canto sempre del sottotarga al telaietto in quanto già prima facevo non poca fatica per far entrare la vite perché i fori non sono ben allineati, ora proprio non ci riesco o solo con molta fatica...e non volendo sforzare la struttura del telaietto ho messo delle fascette (giusto per precauzione) anche se non è il massimo. Io comunque son in parte fortunato in quanto avendo le maniglie da serbatoio faccio attaccare la zavorrina li e sistemo così la cosa
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
agoStreet
25/08/2015, 18:24
Alla fine ho tolto le maniglie anche se secondo me poteva anche essere accettabile la cosa...però non sarei più riuscito a sganciare la valige perché il gancetto andava provo addosso alle maniglie. la zavorrina si accontenterà di me e le maniglie da serbatoio :-P
Domanda, ma esistono telaietti che montino bene sulla street pre-2013 con scarico basso? Quelli della givi che si attaccano al telaio li han fatti comunque pensando agli scarichi alti, difatti rimangono lontanissimi dai fianchetti e sono secondo me inguardabili...
agoStreet
01/09/2015, 01:03
Mah...prova con quelli della 2013 in poi...non ti vanno??? Bisognerebbe che le misure però combaciassero