Accedi

Visualizza Versione Completa : Quali gomme consigliate per la Street?

-The Judge-
09/07/2008, 16:31
Dopo 6.800 km ho deciso di cambiare le Dunlop di prima dotazione e di passare a nuove gomme... stasera andrò dal gommista e sono orientato sulle Pirelli Diablo o sulle Diablo Rosso, ma vorrei da voi qualche consiglio.

Non sono troppo smanettone, a parte qualche raro caso: in settimana la uso per andare al lavoro e nel weekend o curve e curvette in motagna o qualche gita al mare (tipo l'ultima di 515km...)

Aspetto vostre notizie, grazie! :biggrin3:

Disagiato
09/07/2008, 16:35
se non sei uno smanettone rimani sulle dunlop se ti sei trovato bene....

io da 1000 km ho le metzler rennsport... sono molto contento... bisogna vedere quanti km ci faccio...
le dunlop più o meno a 4200 dovevo già cambiare la gomma dietro...

-The Judge-
09/07/2008, 16:46
Beh, diciamo che vorrei provare le Pirelli, sulle Dunlop non vorrei rimanere... però appunto ho sentito parlare benissimo delle metzler e quindi vorrei farmi un'idea...

pinky
09/07/2008, 16:54
se prediligi una guida sportiva vai di diablo rosso...altrimenti,visto anche l'uso della moto che fai ti consiglierei le dunlop roadsmart...sono gomme bimescola,quindi adatte sia alla citta' o ai trasferimenti autostradali che ai we tutto curve.tra l'altro ho letto varie comparative(in quanto credo le montero' sulla tigre)e sono risultate le migliori in questo tipologia di gomma(bridgeston bt 020,diablo strada,michelin piot road 2 metz z6 etc )

le rennsport mi sento di sconsigliartele ,sono gomme decisamente sportive,quasi da pista,oltre a farci pochi km sul bagnato non sono il max

Triplexxx
09/07/2008, 17:06
vai di [B]ridgestone Bt 014

DocSbrillo
09/07/2008, 17:11
mmm personalmente ho adottato la soluzione "bitreno" :P

un treno di gomme per l'estate (Dragon Supercorsa pro)
Dunlop per la stagione più fredda

ok noioso dover cambiare a fine stagione, però d'estate mi capita molto più spesso di andare per stradine di montagna e affini e devo dire che me le sto godendo alla grande :P

-The Judge-
09/07/2008, 17:26
Vedo che siete tutti concordi...

giova66
09/07/2008, 17:34
Dopo 6.800 km ho deciso di cambiare le Dunlop di prima dotazione e di passare a nuove gomme... stasera andrò dal gommista e sono orientato sulle Pirelli Diablo o sulle Diablo Rosso, ma vorrei da voi qualche consiglio.

Non sono troppo smanettone, a parte qualche raro caso: in settimana la uso per andare al lavoro e nel weekend o curve e curvette in motagna o qualche gita al mare (tipo l'ultima di 515km...)

Aspetto vostre notizie, grazie! :biggrin3:

Se le qualifier ti sono durate così tanti km. vuol dire che che non le sfrutti più di tanto, perciò forse non hai bisogno di gomme sportive come le diablo rosso, che peraltro costano una cifra.....
Potresti scegliere delle gomme più economiche, un pelo meno performanti, ma altrettanto valide, come le Metzler M3, oppure resta sulle qualifier, che più o meno costano uguali (sui 200-215 euro con la convenzine forum, quindi quasi 70 euro in meno delle Diablo Rosso)

Io ho recentemente montato le Diablo Corsa, e per il momento sono molto contento... primo perchè ho speso poco (190 euro, ma vedremo la durata), e poi perchè all'anteriore la moto è migliorata tantissimo......

se non sei uno smanettone rimani sulle dunlop se ti sei trovato bene....

io da 1000 km ho le metzler rennsport... sono molto contento... bisogna vedere quanti km ci faccio...
le dunlop più o meno a 4200 dovevo già cambiare la gomma dietro...

Io con l'altra moto , con le rennsport c'ho fatto neanche 4000 km, ed aveva meno coppia di questa.... comunque non ndavano male, e poi costano una cicca.... (170 euro)

-The Judge-
09/07/2008, 18:05
Beh, a dir la verità... la moto l'ho comprata il 28 maggio che aveva 4.030 km, quindi considerando la pioggia in 42 giorni ho fatto 2.800 km... non pochissimi... tra poco vado!

p.bosoni
09/07/2008, 18:21
ma le dunlop qualifier vi fanno cosi schifo?
a me nn sembrano male e oltretutto con 200€ monto un treno nuovo!ho chiesto per le pirelli Diablo Corsa III ma costano 130€ in piu! e che caxxo...
nn si trova qualcosa sui 200-230€ di buono? nn mi vorrei svenare ...

giova66
09/07/2008, 18:52
a me nn sembrano male e oltretutto con 200€ monto un treno nuovo!ho chiesto per le pirelli Diablo Corsa III ma costano 130€ in piu! e che caxxo...

.....allora io che parlo da fà?

metler sportech M3 215€ + montaggio
diablo corsa 190€ + montaggio

Le qualifier costano più o meno uguali..... e vanno peggio rispetto ad entrambe.... sopratutto l'anteriore, che ende a raddrizzare se si pinza un po'.... in compenso è più veloce nei cambi di traettoria, ma ha meno appoggio

-The Judge-
09/07/2008, 21:01
Scelte... domattina andrò a ritirare la mia Street con un paio di Pirelli Diablo Rosso! Ero indeciso tra queste e le semplici Diablo, dopo che il gommista mi ha sconsigliato (per l'uso che ne devo fare) le Corsa III.

Costo 310 euro montaggio incluso.

leletriple
09/07/2008, 22:01
io ho da 2 sett le m3 e devo dire che mi sembra di aver cambiato moto, molto più agile, scende in piega da sola, si scaldano subito e mantengono la temperatura a lungo, fantastiche poi hanno una forma molto più tondeggiante delle dunlop "le dunlop da dietro sembravano un 190 queste sembrano un 170"
in piega hanno un grip favoloso calcolando che vanno bene anche su bagnato cosa che le comme dalle alte prestazioni non hanno

tormento
09/07/2008, 23:00
Scelte... domattina andrò a ritirare la mia Street con un paio di Pirelli Diablo Rosso! Ero indeciso tra queste e le semplici Diablo, dopo che il gommista mi ha sconsigliato (per l'uso che ne devo fare) le Corsa III.

:w00t:Vedo che hai ascoltato i consigli:biggrin3:

Infatti per l'uso che ne devi fare il tuo gommista ti ha consigliato bene,spennandoti 310 euri.:blink:

unregistred
09/07/2008, 23:04

Mannaggia a te!!! A rho: pirelli diablo corsa 3 270€ montate
le ho scelte rispetto alle bt016 perchè mi costavano meno :rolleyes:
le diablo normali mi sembra 240
ora vedremo quanti km farò...

bender
09/07/2008, 23:34
Se le qualifier ti sono durate così tanti km. vuol dire che che non le sfrutti più di tanto, perciò forse non hai bisogno di gomme sportive come le diablo rosso, che peraltro costano una cifra.....
Potresti scegliere delle gomme più economiche, un pelo meno performanti, ma altrettanto valide, come le Metzler M3, oppure resta sulle qualifier, che più o meno costano uguali (sui 200-215 euro con la convenzine forum, quindi quasi 70 euro in meno delle Diablo Rosso)

Siamo sicuri che le diablo rosso siano + sportive delle M3???!!!

Ho sentito molti pareri a riguardo, alcuni passati da diablo corsa a M3 dicono che sono + sportive le m3!!

StreetFighter
09/07/2008, 23:42
Io ho comprato le Race Attack Street ... dal nome direi che vanno già bene 250 montate.
Occhio e croce mi sembrano un po' più dure delle Supercorsa 3, scaldano bene e migliorano moltissimo il comportamento dell'avantreno. Al confronto le originali scivolavano anche sul dritto...:sick:

-The Judge-
10/07/2008, 14:05
Beh dove sono andato io fanno le Diablo a 250€ montate... le Corsa III non mi interessavano e visto che la mia motina merita, meglio montarci il meglio!

Fulvioz
10/07/2008, 14:10

Dunlop Qualifier Sportmax RR 218,00 euro

Beh dove sono andato io fanno le Diablo a 250€ montate... le Corsa III non mi interessavano e visto che la mia motina merita, meglio montarci il meglio!

Quindi dovresti usare anche il miglior carburante, il miglior olio, i migliori controlli e il miglior pilota!!!

:biggrin3:

-The Judge-
10/07/2008, 14:12
Eh eh, per ora mi limito alle migliori gomme!

tormento
10/07/2008, 15:50
Dunlop Qualifier Sportmax RR 218,00 euro

Quindi dovresti usare anche il miglior carburante, il miglior olio, i migliori controlli e il miglior pilota!!!

:biggrin3:

Procuramene un paio per quei soldi,poi passo a prendermele.

giova66
10/07/2008, 16:57
Siamo sicuri che le diablo rosso siano + sportive delle M3???!!!

Ho sentito molti pareri a riguardo, alcuni passati da diablo corsa a M3 dicono che sono + sportive le m3!!

Così dicono...... ma alla fine mi sa che sono più o meno uguali, sia come forma, tecnica, materiali....che nl comportamento.... tanto son figlie della stessa mamma.....
Sulle mie diablo corsa c'è scritto "made in Germany".... quindi chi mai le avrà pordotte se non la Metzler?

-The Judge-
10/07/2008, 17:25
Così dicono...... ma alla fine mi sa che sono più o meno uguali, sia come forma, tecnica, materiali....che nl comportamento.... tanto son figlie della stessa mamma.....
Sulle mie diablo corsa c'è scritto "made in Germany".... quindi chi mai le avrà pordotte se non la Metzler?
E' così... ieri ho chiesto al gommista le Metzler e lui mi fa: "se vuoi ho anche quelle, ma sinceramente parlando, guarda il retro delle brochures... Pirelli e Metzler sono figlie della stessa casa".

leletriple
10/07/2008, 17:43
le gomme sono molto selettive, non troveremo mai pareri uguali, bisogna provarle, infatto io dico che rispetto le gomme di serie le m3 sono una libidine , le qualifier rr ho sentito che sono buone gomme ma provate a guardarle, come quelle di serie hanno un profilo meno tondeggiante e quindi sembrano più larghe, cosa che esteticamente è molto bella da vedere ma a livello di agilità la moto ne risente

giova66
10/07/2008, 18:35
le gomme sono molto selettive, non troveremo mai pareri uguali, bisogna provarle, infatto io dico che rispetto le gomme di serie le m3 sono una libidine , le qualifier rr ho sentito che sono buone gomme ma provate a guardarle, come quelle di serie hanno un profilo meno tondeggiante e quindi sembrano più larghe, cosa che esteticamente è molto bella da vedere ma a livello di agilità la moto ne risente

E poi c'è un altro aspetto legaot alla forma.... le pirelli e le metzler sono molto "più a pera"; le dunlop le chiudi in un attimo, le altre fai molta più fatica...pieghi molto di più.....

E' così... ieri ho chiesto al gommista le Metzler e lui mi fa: "se vuoi ho anche quelle, ma sinceramente parlando, guarda il retro delle brochures... Pirelli e Metzler sono figlie della stessa casa".

Che il marchio metzler fosse della pirelli lo sapevo; quello che non sapevo è che le pirelli le facessero in germania.... ma forse solo le mie che sono gomme a fine produzione......

bender
10/07/2008, 18:58
E poi c'è un altro aspetto legaot alla forma.... le pirelli e le metzler sono molto "più a pera"; le dunlop le chiudi in un attimo, le altre fai molta più fatica...pieghi molto di più.....

Io nn so quanto tu sia abituato a piegare, certo è che l'anteriore delle qualifier nn si chiude proprio in un attimo...

giova66
10/07/2008, 19:07
Io nn so quanto tu sia abituato a piegare, certo è che l'anteriore delle qualifier nn si chiude proprio in un attimo...

parlo ovviamente della posteriore...... l'anteriore io non la chiuderò mai... mi manca quasi un dito! Mica vado in pista......ma anche se c'andassi... non la chiuderei lo stesso. :biggrin3:

Fulvioz
10/07/2008, 19:48
Procuramene un paio per quei soldi,poi passo a prendermele.

Nulla di più semplice... :coool:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/convenzioni/12372-convenzione-gommapiu-pneumatici-per-moto.html

giova66
10/07/2008, 20:20

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/convenzioni/12372-convenzione-gommapiu-pneumatici-per-moto.html

Quoto, anch'io le prese qui....poi è di Bologna e me le sono andato a ritirare direttamente......

leletriple
10/07/2008, 21:02

le sportmax originali le avevo chiuse "post" mentre per chiudere le m3 mi mancano ancora 0.5 cm misurati ieri :wacko: io ci provo a chiuderle ma dovrò prenderci la mano e andar giù di saponetta :biggrin3:

giova66
10/07/2008, 21:05
le sportmax originali le avevo chiuse "post" mentre per chiudere le m3 mi mancano ancora 0.5 cm misurati ieri :wacko: io ci provo a chiuderle ma dovrò prenderci la mano e andar giù di saponetta :biggrin3:

E che vi dicevo io! :biggrin3:
Con le qualifier fa presto, con le M3 e le diablo son "bitter cocks" :biggrin3:

tormento
10/07/2008, 22:54

Grasssie vecio!

marco.bus
26/08/2008, 10:49
Diciamo che la mia grande indecisione è tra le Qualifier RR e le Diablo corsa 3...

sono andato a farmi fare un preventivo, le RR a 250, le corsa 3 a 270, poi il gommista mi ha detto che ha in offerta le bt-016 a 220...

voi cosa dite?

qualcuno ha provato sia corsa3 che RR per dirmi un po' la differenza? e ste bridgestone?

leletriple
26/08/2008, 11:11
le bridgestone te le sconsiglio ........ un mio amico le ha ma dice che fanno pena.....
ps: io ora ho le m3 e per l'uso misto sono fenomenali, però la prossima stagione voglio provare le super corsa, sperando di non fare tanta strada dritta

Grimaldello
26/08/2008, 11:36
Vedo che siete tutti concordi...

Fai quello che ti senti perchè ognuno ti dirà la sua in base a esperienza e tipologia d guida...
Parlane con il gommista se lo conosci bene
quello che conta per decidere secondo me al di là della gomma è la spesa.
Pirelli e Michelin costano molto d + rispetto a un costo intermedio di metzler o un basso costo di dunlop.
Se nn sei uno smanettone (da quel che ho capito) e nn hai bisogno di una gomma performante, alla fine un tipo vale l'altro.
ciao

fox_039
26/08/2008, 13:26
....

poi il gommista mi ha detto che ha in offerta le bt-016 a 220...

Dove?

marco.bus
26/08/2008, 15:23
Dove?

ti ho inviato mp

fox_039
26/08/2008, 16:35
ti ho inviato mp

unregistred
26/08/2008, 17:40
Diciamo che la mia grande indecisione è tra le Qualifier RR e le Diablo corsa 3...

sono andato a farmi fare un preventivo, le RR a 250, le corsa 3 a 270, poi il gommista mi ha detto che ha in offerta le bt-016 a 220...

voi cosa dite?

qualcuno ha provato sia corsa3 che RR per dirmi un po' la differenza? e ste bridgestone?

Fossi al tuo posto proverei le bt-016
alla fine ho preferito mettere le corsa 3 a queste ma solamente per comodità
in quanto mele hanno montate vicino a casa
ps. puoi dirmi dove in mp?

marco.bus
26/08/2008, 17:46
inviato mp..

probabilmente provo le RR, al prossimo le corsa3..

p.bosoni
28/08/2008, 17:26
Naturalmente la gomma che si finisce prima è la posteriore....quindi al momento di montare il nuovo gommone, dietro avete messo una gomma tipo metzler,pirelli.... con l'anteriore ancora dunlop o avete cambiato anche quello?

marco.bus
28/08/2008, 17:44
il consiglio è sempre di cambiarle entrambe e mai mettere due marche diverse tra anteriore e posteriore...

ho appena montato le qualifier RR, datemi il tempo di togliere la cera poi vi dico..

scimmione
29/08/2008, 12:44
Io avevo le rr sulla Hornet 2007 spettacolo....
ma 4500 km ed ero alle tele......poi ho messo le qualifier e ne ho fatti 7000

e andavano benissimo....ho preso la street da un mese (4500 km....) e non vanno male ma non bene come sulla Hornet state attenti perchè le gomme di primo equipaggiamento sonosono le stesse che trovate aftermarket

Sto aspettando di finire le qualifier e penso di passare alle m3.....

ma dove le trovate a sti prezzi (io sono di Mestre-ve) e a meno di 300 euri non si trova niente.... (280 le qualifier montate....ladroni)

se avete qualche consiglio bene,,,,

winter1969
29/08/2008, 12:57
Io avevo le rr sulla Hornet 2007 spettacolo....
ma 4500 km ed ero alle tele......poi ho messo le qualifier e ne ho fatti 7000

e andavano benissimo....ho preso la street da un mese (4500 km....) e non vanno male ma non bene come sulla Hornet state attenti perchè le gomme di primo equipaggiamento sonosono le stesse che trovate aftermarket

Sto aspettando di finire le qualifier e penso di passare alle m3.....

ma dove le trovate a sti prezzi (io sono di Mestre-ve) e a meno di 300 euri non si trova niente.... (280 le qualifier montate....ladroni)

se avete qualche consiglio bene,,,,

Guarda tra le convenzioni del forum.

dadiboy155
29/08/2008, 19:30
io ho preso le pirelli diablo corsa 3 con la convenzione del forum con gomma+ e te le consiglio vivamente!