PDA

Visualizza Versione Completa : Provocazione Kawasaki



Mr. White
04/07/2006, 15:27
Un amico di vecchia data, Kawasakista, sostiene che il basamento del nostro amatissimo, infaticabile, prontissimo alla risposta TRE cilindri proviene, quantomeno all'origine dalla Japlandia.

Mi sono riproposto di rispondergli a tono, malmenandolo con u cilicio di crine, ma a ragion veduta.

Quindi sono ad esporvi la mia perplessità, o voi lumi del foro:

il basamento del trecilindri albionico é di origine giapponaise o no?

MICHELET100
04/07/2006, 15:28
Spero di no!!!!!!!

Marco Manila
04/07/2006, 15:30
Ne abbiamo parlato in passato QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=2728&highlight=kawasaki) e QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=2529&highlight=kawasaki)

Black Death
04/07/2006, 15:32
Se ne è parlato QUA (http://http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=2728&highlight=KAWASAKI)



;)

Black Death
04/07/2006, 15:33
Che palle sto boss non ci fa divertire


:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:


arriva sempre per primo



;)

Pierc
04/07/2006, 15:35
portalo qui il tuo amico....................

basjoe
04/07/2006, 15:37
ha ragiane.....

Mr. White
04/07/2006, 16:05
Scusate, ma non mi ricordo mai della funzione «cerca»...

Dopo un'attenta lettura...

"Autore: Mario Lupano (213.31.228.---)
Data: 28/04/2006 14:49

No il più informato sono io!

Vi assicuro che è leggenda, come normale che sia è nel nostro settore!

Ad oggi Triumph è la casa motociclistica con la più alta percentuale di moto “fatta in casa”. Ad esempio per i telai si parte dai tubi che vengono tagliati, piegati e lavorati in fabbrica cosi come per parti di fusione. Circa il 90% della moto è prodotta direttamente nei suoi stabilimenti. Non conosco esattamente le percentuali delle altre case (ad esempio dei costruttori Italiani) ma vi assicuro che siamo ad anni luce di distanza.

CI sono 120 ingegneri in R&D e, se mi ricordo bene 12 team di lavoro. Il numero maggiore al mondo in proporzione alle moto prodotte (circa 35.000 quest’anno).

Oggi Triumph produce moto con 8 motorizzazioni differenti

I primi tre e quattro cilindri 91 e 92 750cc e 1000cc, pur essendo, come i moderni costruiti totalmente in UK, avevano una “similitudine” dei carter e di altri componeti con il Kawa per il semplice motivo che alcuni degli progettisti “di partenza” da li arrivavano.

Il vecchietto,,, mio nonno,,,, etc.etc. d’altra parte Triumph è una fabbrica “aperta” andate a visitarla (la fabbrica non i bar!) e lo valuterete da soli! (se volete vi aiutiamo noi a prenotare la visita)

A proposito, dal 2003 il 70% delle plastiche è fatto in Fabbrica con sicuro dispiacere di Acerbis, e la fonderia che da i grezzi dei basamenti è in Uk (guarda caso la stessa utilizzata da parte della produzione BMW auto)!

Un abbraccio a tutti e buon fine settimana


Mario"

Prendo il gatto a nove code
(TRE Speed assieme, fanno un gatto a NOVE code)

Jack_70
04/07/2006, 16:15
:linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2:
C'avete il motore JAPPONESE !!!!!
:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

Uzz
04/07/2006, 17:05
:linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2:
C'avete il motore JAPPONESE !!!!!
:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:


'zzo vuoi??? TE CHE C'HAI IL MOTORE DELL' HARLEY????:dry: :dry: :dry: :dry: :dry:



















:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

lupocanuto
04/07/2006, 17:23
da kawaliere non mi risulta nulla di tutto ciò.
Qualche annofa ventilava la voce circa una scalata azionaria Kawa su Triumph..ma poi non se n'è saputo più niente.
Sicuramente ci sarà stata un qualche contatto di natura tecnica... ma parlare di motore Kawa mi pare davvero strano.
Gli ultimi 3 cilindri made in Akashi erano i mitici 2 tempi delle MackIII 500-750..che io ricordo..poi solo 4 cilindri:biggrin3:

Ghino
04/07/2006, 17:27
Per quello che ne sò ....
Mai esistito un Kawa 3 cilindri, se non 2 tempi .....
Poi mi posso anche sbagliare ;-)

cicciospeed
04/07/2006, 18:02
e l'ennesima volta che sento queste c....e non è assolutamente vero.
ci sono dei vecchi post che parlano di questo argomento

triple lamp

seven
05/07/2006, 07:57
...dal 2003 il 70% delle plastiche è fatto in Fabbrica con sicuro dispiacere di Acerbis, e la fonderia che da i grezzi dei basamenti è in Uk (guarda caso la stessa utilizzata da parte della produzione BMW auto)!

con grande dispiacere anche nostro, visto che le plastiche Acerbis erano 10 volte meglio delle attuali!!!

black bomber
05/07/2006, 08:59
:linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2:
C'avete il motore JAPPONESE !!!!!
:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

ma senti chi parla tu che c'hai un superasma coll'aste e bilancieri che manco su na motopompa da irrigazione:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

hammer
05/07/2006, 09:59
ANCORAAAAA?

per fortuna hai trovato la risposta di mario che avevo postato tempo fa...

seve aggiungere altro a sta leggenda metropolitana...

di al tuo amico che e' na brutta bestia l'invidia!

hammer
05/07/2006, 09:59
ooops...

le faccine

:w00t: :rolleyes: :wink_: