PDA

Visualizza Versione Completa : Gomma migliore per la Day?

Simone1982
09/07/2008, 22:39
Ho dato un'occhiata ai vecchi post in merito al tema gomme!
Non mi è sembrato però di trovare un parere comune o cmq una rosa ristretta di gomme che calzano perfettamente con questa moto!

Siccome ho finito quelle di serie (Dragon super corsa pro) vorrei provare qualcosa di superiore, per uso stradale, indipendentemente dal chilometraggio che possano fare, e con riferimento a prestazioni su asciutto.

Personalmente mi sono trovato molto bene con le gomme di serie, l'unica cosa, che però scommetto sia dovuta alla mia inesperienza, è un po di difficoltà a portare la moto velocemente in piega. Fatico soprattutto in uscita a tenerla chiusa, mi si allarga troppo.

Comunque, io pensavo a queste alternative ma se ne avete altre ben vengano, cmq non inferiori a quelle di serie.
- DRAGON SUPER CORSA PRO
- DIABLO SUPER CORSA PRO (a me risultano omologate ma non ne sono sicuro)

- METZELER M3
- METZELER K3

- BRIDGESTONE BT02
- BRIDGESTONE BT03

Aspetto le vostre opinioni / impressioni.
Ciao!

D74
09/07/2008, 22:45
dimentichi le nuove Bridgestone BT016

comunque le gomme sono come le scarpe ognuno ha la sua, c'è chi le preferisce più tonde chi a punta ect ect.

Cav
09/07/2008, 23:34
metzeler m3... le ho appena montate...

le prossime saranno le diablo rosso....

crisgas
10/07/2008, 12:16
dal mio punto di vista la day ha bisogno di gomme con il profilo meno appuntito delle dragon supercorsa pro che monta di serie nel senso che gia ha il baricentro alto in piu con le comme con profilo appuntito quando entri in curva la moto sembra cadere tanto scende in piega velocemente poi tiene bene anche in uscita ma nelle esse e cambi di direzione la cosa si accentua e si fa molto sforzo cioe la devi proprio prendere e buttare dall'altra parte nel senso che sono tante svelte a scendere giu quanto lente a essere tirate su le prossime penso metzeler anche se comunque quelle di serie rimangono ottime gomme

Lorient
10/07/2008, 12:18
Pirelli SuperCorsa Pro SC1 anteriore SC2 posteriore :wink_:
Comunque le gomme sono davvero come le scarpe: ognuno ha le sue preferenze personali che maturano solo con i km e lo stile di guida...

Simone1982
12/07/2008, 15:30
dal mio punto di vista la day ha bisogno di gomme con il profilo meno appuntito delle dragon supercorsa pro che monta di serie nel senso che gia ha il baricentro alto in piu con le comme con profilo appuntito quando entri in curva la moto sembra cadere tanto scende in piega velocemente poi tiene bene anche in uscita ma nelle esse e cambi di direzione la cosa si accentua e si fa molto sforzo cioe la devi proprio prendere e buttare dall'altra parte nel senso che sono tante svelte a scendere giu quanto lente a essere tirate su le prossime penso metzeler anche se comunque quelle di serie rimangono ottime gomme

Premetto che è la mia prima moto e il mio primo treno di gomme ma a me non sembrano così "appuntite" le super corsa. Stavo appunto pensando di provare con le K3 che dicono siano ancora più a punta perché, come ho scritto nel mio primo post, non mi sento veloce a portare la moto al massimo delle piega e mi sembra di rimanere sempre troppo aperto in uscita di curva.

Pirelli SuperCorsa Pro SC1 anteriore SC2 posteriore :wink_:
Comunque le gomme sono davvero come le scarpe: ognuno ha le sue preferenze personali che maturano solo con i km e lo stile di guida...

Ma sono omologate??????????

solidsnakeit
12/07/2008, 15:50
Premetto che, avendo ancora gomme di primo equipaggiamento, mi sempra inopportuno partecipare a questo thread però, dato che a breve anch'io mi troverò a dover cambiare gomme, posso dire che il mio prossimo "treno" sarà sempre Pirelli.
Sulla precedente moto ho montato diablo rosso e ne sono rimasto veramente soddisfatto (80% strada 20% pista).

Ora, tralasciando le "rosso", restano:

1. dragon super corsa pro (le nostre);
2. dragon super corsa pro sc
3. diablo super corsa

Leggendo le informazioni sul sito Pirelli pare proprio che la 2 e la 3 siano gomme racing quindi non molto adatte su strada; mi spiego meglio: ho paura che sul bagnato la tenuta sia veramente esigua.

Non vorrei che il motto

"sull'asciutto e sul bagnato tieni sempre spalancato" :ph34r:

diventi

"sull'asciutto vai di brutto ma sul bagnato finisci sdraiato" :wacko:

Cosa ne pensate?

daytonamaniac
12/07/2008, 16:32
onestamente io ho sempre fatto come lorient supercorsa pro sc1 anteriore e sc 2 posteriore.......ma ho montato per la prima volta le dunlop sport max che sono meno appuntite delle supercorsa e ti consentono più comfot a girare per strada e più rapidità nei cambi di direzione, in più sono dei chewing-gum......tengono che è uno spettacolo e si scaldano abbastanza in fretta!!!!

Simone1982
12/07/2008, 17:06
Premetto che, avendo ancora gomme di primo equipaggiamento, mi sempra inopportuno partecipare a questo thread però, dato che a breve anch'io mi troverò a dover cambiare gomme, posso dire che il mio prossimo "treno" sarà sempre Pirelli.
Sulla precedente moto ho montato diablo rosso e ne sono rimasto veramente soddisfatto (80% strada 20% pista).

Ora, tralasciando le "rosso", restano:

1. dragon super corsa pro (le nostre);
2. dragon super corsa pro sc
3. diablo super corsa

Leggendo le informazioni sul sito Pirelli pare proprio che la 2 e la 3 siano gomme racing quindi non molto adatte su strada; mi spiego meglio: ho paura che sul bagnato la tenuta sia veramente esigua.

Non vorrei che il motto

"sull'asciutto e sul bagnato tieni sempre spalancato" :ph34r:

diventi

"sull'asciutto vai di brutto ma sul bagnato finisci sdraiato" :wacko:

Cosa ne pensate?

Io ho più il timore che sia difficile mandarle in temperatura.
Se sei in giro e prendi l'acqua o ti fermi o cmq vai piano, andare via ai 30 o ai 50 non cambia poi tanto, una volta che ti stai inacquando sei bagnato comunque!!! :-)
Poi ovviamente è un'opinione personale perché la day la uso o per andare a fare i passi, o per andare al mare (che è vicino a casa) visto che con sti caldi non riesco a fare i passi, sono più proibitivi che quando innevati :-)

Ma questo DIABLO ROSSO è meglio delle DRAGON SUPER CORSA???

Dennis
12/07/2008, 18:38
Penso che più o meno siano simili come rendimento su strada, se parliamo delle Dragon Supercorsa Pro che monta la nostra moto.

Se comunque vuoi più maneggevolezza e velocità in inserimento di curva devi guardare prodotti differenti, Bridgestone BT-016, Dunlop Qualifier RR e Michelin Pilot Power 2CT restando sulle "sportive stradali", Bridgestrone BT-002, Dunlop GP Racer e Michelin Power Race se parliamo di gomme pistaiole.
Anche le nuove Diablo Supercorsa (le 2008) sono molto più svelte rispetto alle precedenti Dragon, ma costano l'ira di Dio purca puttana!!!

Io se riuscirò a finire ste cass di Metzeler M3 ad Agosto metterò o le Dunlop Qualifier o tornerò al mio vecchio amore, la michelin power race soft-medium soft... (lo dico sotto voce perché se uno dice che gli piacciono le michelin viene di solito deriso pubblicamente... shhhh).
Se invece arriverà settembre e le temperature si abbasseranno, proverò le Bridgestone BT-016!!!

StPatrick
12/07/2008, 19:55
Ah-ah...a Warst piacciono le Michelin...ah-ah...
Scherso tesoruccio^^
E poi io che ci faccio qui che ancora devo prenderla la moto e so na ceppa di come son le gomme...ghgh

ExE
12/07/2008, 20:12
Il mio prossimo treno saranno delle Continental RaceAttack in mescola, me ne parlano molto bene e son curioso di provarle... prezzo molto competitivo e dicono che siano ottime per la pista :wink_:

Poi com'è già stato detto... le gomme sono molto personali...

Carletto
12/07/2008, 20:50
Ho montato le Qualifair RR da un migliaio di Km e per un uso stradale sono una valida alternativa ai SupercorsaPro. La moto mi sembra un po meno caricata sull'anteriore e piu stabile, mentre ha perso un po di comunicativita e forse anche un po di velocita in inserimento.

triplevitello
12/07/2008, 21:21
alla fine questi tread non credo servano a molto............
tutti in pratica dicono le gomme ke montano.........
non ho mai sentito uno dire di aver montato gomme di merda............

io dico solo una cosa......... l' anteriore di serie della daytona fa cagare.

prossime gomme supercorsa .
ps tanto ormai la strada l' abbandono..........
dopo la pista andare per strada mi fa piu' paura e diverte meno.

Simone1982
13/07/2008, 12:04
Penso che più o meno siano simili come rendimento su strada, se parliamo delle Dragon Supercorsa Pro che monta la nostra moto.

Se comunque vuoi più maneggevolezza e velocità in inserimento di curva devi guardare prodotti differenti, Bridgestone BT-016, Dunlop Qualifier RR e Michelin Pilot Power 2CT restando sulle "sportive stradali", Bridgestrone BT-002, Dunlop GP Racer e Michelin Power Race se parliamo di gomme pistaiole.
Anche le nuove Diablo Supercorsa (le 2008) sono molto più svelte rispetto alle precedenti Dragon, ma costano l'ira di Dio purca puttana!!!

Io se riuscirò a finire ste cass di Metzeler M3 ad Agosto metterò o le Dunlop Qualifier o tornerò al mio vecchio amore, la michelin power race soft-medium soft... (lo dico sotto voce perché se uno dice che gli piacciono le michelin viene di solito deriso pubblicamente... shhhh).
Se invece arriverà settembre e le temperature si abbasseranno, proverò le Bridgestone BT-016!!!

Sai dirmi quanto costano le DIABLO SUPERCORSA?
Inoltre sai se vanno bene per utilizzo stradale? Vanno facilmente in temperatura?

alla fine questi tread non credo servano a molto............
tutti in pratica dicono le gomme ke montano.........
non ho mai sentito uno dire di aver montato gomme di merda............

io dico solo una cosa......... l' anteriore di serie della daytona fa cagare.

prossime gomme supercorsa .
ps tanto ormai la strada l' abbandono..........
dopo la pista andare per strada mi fa piu' paura e diverte meno.

In parte hai ragione.
Però se su 10 persone che rispondono, in 8 dicono con la gomma X mi sono trovato bene, oppure con la Y mi sono trovato male, ci si può fare un'idea del sentimento comune. Poi ovvia che ci sono anche gli altri 2 che rispecchiano il fatto che le gomme sono come le scarpe, ognuno ha le sue!

Poi la mia era una domanda ben specifica.
Gomme uso stradale, su asciutto, superiore o simile al DRAGON SUPER CORSA PRO, senza badar a chilometraggio.

pianetaw
13/07/2008, 13:04
io ho montato le diablo corsa 3.. dopo i primi chilometri pensavo male, poi invece ora mi ritrovo con una gomma perfetta! sta appiccicata dovunque e la bimescola dovrebbe garantire un buon chilometraggio.. e ho un grandissimo feeling con l'anteriore, cosa che con le gomme di serie non avevo.. ciao!!

triplevitello
13/07/2008, 13:19
io ho montato le diablo corsa 3.. dopo i primi chilometri pensavo male, poi invece ora mi ritrovo con una gomma perfetta! sta appiccicata dovunque e la bimescola dovrebbe garantire un buon chilometraggio.. e ho un grandissimo feeling con l'anteriore, cosa che con le gomme di serie non avevo.. ciao!!

anke io ho diablo 3. soddisfattissimo . in pisste lente non mollano .

cristianprinz
14/07/2008, 18:14
Io mi sono trovato molto bene con le Dunlop Qualifier RR

as4
14/07/2008, 19:24
per me la scelta della gomma è soggettiva e dipende molto dal polso e l'abitudine..io con le metzeller morbide K2 ci ho girato 1 anno e usavo solo quelle perchè mi davano fiducia, poi un accellerata sbagliata mi è costato il bacino

selmer
14/07/2008, 21:16
io dico solo una cosa......... l' anteriore di serie della daytona fa cagare

quoto al 100

Simone1982
14/07/2008, 21:55
quoto al 100

E' OT ma pazienza...
Come avete risolto???
Che problema avevate? Scarsa sensibilità dell'anteriore?

Dennis
14/07/2008, 21:57
Come siete cattivi... a me da un pelo fastidio che si muove sempre un po', ma preferisco un avantreno che oscilla lievemente ma in traiettoria è un rasoio piuttosto di uno facile facile che però appena spingi un po' allarga la tratiettoria e va dove vuole.
Se dovessi far qualche gara metterei un kit di pacchi lamellari alle forcelle, per ora anche cercando di ammazzarmi quel modo tutto personale di ondeggiare davanti non si è mai tramutato né in pericolo, né in imprecisioni.

michele0105
15/07/2008, 14:25
Prossimo treno per me metzeler racetec....k3 o k2....
Ora ho le qualifier rr e non mi fanno impazzire...

triplevitello
15/07/2008, 15:19
Prossimo treno per me metzeler racetec....k3 o k2....
Ora ho le qualifier rr e non mi fanno impazzire...

ma michele te l' ho detto mille volte ke quelle gomme non sono adatte per il tuo tragitto casa- urologo casa - geriatra.............:wink_::wink_:

Lorient
15/07/2008, 15:32
ma michele te l' ho detto mille volte ke quelle gomme non sono adatte per il tuo tragitto casa- urologo casa - geriatra.............:wink_::wink_:

:risate2::risate2::risate2:

Non oso chiedere quali siano le gomme ideali per un tragitto del genere!!!
Pirelli Catetere? E poi in mescola o lattice?

Dennis
15/07/2008, 15:42
mmmmmmmmmmmmmmdsahuDIOahuiodhASUDAOhudaioHDUaoisdh
ahahahahahahahahah

leo
15/07/2008, 15:44
per me la scelta della gomma è soggettiva e dipende molto dal polso e l'abitudine..io con le metzeller morbide K2 ci ho girato 1 anno e usavo solo quelle perchè mi davano fiducia, poi un accellerata sbagliata mi è costato il bacino
scusate l'intromissione, ma mi interessa! PREMETTO CHE ANCH'IO MONTO RACETECH K2( dpo 6000km goduti su power 2ct) e le trovo fantastiche.Con questo caldo entrano in temp velocemente anche se sono gomme racing( non omologate strada),ma mi sono spaventato di quanto accaduto ad as4! In strada o pista?

Lorient
15/07/2008, 15:56
scusate l'intromissione, ma mi interessa! PREMETTO CHE ANCH'IO MONTO RACETECH K2( dpo 6000km goduti su power 2ct) e le trovo fantastiche.Con questo caldo entrano in temp velocemente anche se sono gomme racing( non omologate strada),ma mi sono spaventato di quanto accaduto ad as4! In strada o pista?

Seriamente: l'unica caduta che ho fatto in vita mia è stata con le Metzeler: ero per strada e stavo andando a 40 km/h... forse solo per la bassa velocità non ci ho rimesso altro se non una spalla lussata e qualche livido in giro

All'improvviso la gomma davanti ha deciso di non tenere più... e stavo andando piano proprio per mandarle in temperatura. Per me, Pirelli 4ever

triplevitello
15/07/2008, 16:19
cmq tuto è relativo ........
prelli forever ma l' ultima volta ke sono caduto questa primavera........con diablo 3 ......temperatura asfalto calda.......gomma in tiro da qualke kilometro........freni in completo rilascio..... neanke loro mi hanno avvisato.........
per terra con anteriore partito senza ke mi accorgessi di niente.......... forse sporco sull'asfalto ma io non ho visto ne sentito niente...................
o forse troppo sdraiato per andare su strada...........:wink_::wink_::wink_:

Asura Slash
15/07/2008, 16:57
io ero intenzionato a provare le qualifier rr...anche xkè da pista ho le gomme apposta..quindi volevo una gomma valida da strada..però adesso nn ne sento parlare benissimo...so che con le diablo 3 andrei sul sicuro...però uffa sempre pirelli..la curiosità mi spingerebbe a provare anche le metzeler..ma quali? boh..
x la strada che alternative ci sono?

ovviamente per strada intendo dire che qualche passo svizzero e qualche sciancata devo reggerla però anche qualche km di autostrada senza spiattellarsi troppo.

D74
15/07/2008, 17:10
ma nessuno vuole provare le nuove BT 016? di norma quando una casa lancia un prodotto nuovo dopo aver preso batostate fa un gommone.

Chi l'ha provata su altre moto ne è entusiasta.

Lorient
15/07/2008, 17:23
io ero intenzionato a provare le qualifier rr...anche xkè da pista ho le gomme apposta..quindi volevo una gomma valida da strada..però adesso nn ne sento parlare benissimo...so che con le diablo 3 andrei sul sicuro...però uffa sempre pirelli..la curiosità mi spingerebbe a provare anche le metzeler..ma quali? boh..
x la strada che alternative ci sono?

ovviamente per strada intendo dire che qualche passo svizzero e qualche sciancata devo reggerla però anche qualche km di autostrada senza spiattellarsi troppo.

Le gomme vanno molto secondo stile di guida e sensibilità... poi sono tutte più o meno buone e tante volte non ci sono criteri oggettivi per decidere

Dennis
16/07/2008, 15:06
o forse troppo sdraiato per andare su strada...........:wink_::wink_::wink_:

E' che a na certa età è meglio rimanè dentro casa zì.... e ti dai al bricolage :wink_::wink_:

triplevitello
16/07/2008, 15:19
E' che a na certa età è meglio rimanè dentro casa zì.... e ti dai al bricolage :wink_::wink_:

e ke ho il cevello oltre ke il pisello come quello di un bambino di 2 anni...............

michele0105
18/07/2008, 18:55

:biggrin3::biggrin3:
L'ultimo urologo che mi ha visitato è rimasto impressionato!!!
Quindi attento...o vengo anche da te!!! E dopo ti toccherebbe entrare in terapia dallo psichiatra!!:rolleyes::ph34r::rolleyes::tongue:
:D:D

street41
19/07/2008, 15:24
Io monto da Febbraio delle Metzler Racetec K3. Sinceramente mi sto trovando molto bene con queste gomme e mi danno molta più sicurezza rispetto alle Pirelli di Serie e penso che le rimonterò quasi certamente. Bisogna mandarle bene in temperatura questo è vero, però anche nei mesi in cui faceva ancora abbastanza freddo (Febbrario e Marzo) non mi hanno dato particolari problemi e non mi hanno giocato brutti scherzi.

michele0105
19/07/2008, 18:06
Io monto da Febbraio delle Metzler Racetec K3. Sinceramente mi sto trovando molto bene con queste gomme e mi danno molta più sicurezza rispetto alle Pirelli di Serie e penso che le rimonterò quasi certamente. Bisogna mandarle bene in temperatura questo è vero, però anche nei mesi in cui faceva ancora abbastanza freddo (Febbrario e Marzo) non mi hanno dato particolari problemi e non mi hanno giocato brutti scherzi.

:yess::yess:
Io le k3 le ho provate sulla street e ne sono rimasto entusiasta!!!
Penso che le monterò anche sulla day al momento del cambio...anche se proverei volentieri le k2...ma ho paura che durino troppo poco!

sem13
19/07/2008, 18:34
Lultimo treno che ho montato erano le dunlop qualifier e.... non mi sono piaciute!!! Effetto raddrizzamento troppo accentuatro!!

Io sono innamorato delle Metzeler!! Ho montato k1 k2 e k3 e sono grandissime gomme!!!!!!!!! Adesso monto le racetech

as4
21/07/2008, 21:57
scusa il ritardo Leo...in pista:cry: ma ripeto ho sbagliato io, ero troppo infogato ed ho spalancato,nel vero senso della parola, la seconda in centro curva e come ha slittato ho mollato l'accelleratore....tutto il contrario di quello che avrei dovuto fare. comunque le ho sempre usate alla grande e vanno mandate in temperatura prima di scoppiarle

Cav
22/07/2008, 00:51
dopo aver messo su le M3, già soddisfatto per l'esperienza avuta con il Thundercat, devo un po' rimangiarmi la parola.... le gommette sono buone, ma un po' troppo turistiche per i miei gusti...domenica più di una volta in uscita di curva, su asfalto ben messo e sotto il sole, ha scodato aprendo il gas....... fanno una fatica terribile ad andare in temperatura...e anche qnd sono calde, alla fine non sono calde........

...mi sa che x la prossima stagione, se riesco a finirle, ritorno alle pirelli...

il mio amico si trova molto bene con le diablo rosso...

antonio73
22/07/2008, 13:56
le ho provate sia in pista che su strada restando notevolmente affascinato, precedentemente avevo provato anche 2 treni di d208 rr restando comunque contento per il buon compromesso tra usura feeling e facilità di entrare in temp. (cosa davvero difficile in inverno per le coperture di primo equipaggiamento).ciao ed apresto

leo
22/07/2008, 15:36
per as4:
azz... mica facile tenere spalancato quando derapa! Comunque grazie, io le uso in strada e senza grandi manciate di gas, cmq mi confermi che richiedono di essere ben in temperatura per dare il meglio. Ma una volta scaldate....

Dennis
22/07/2008, 16:28
dopo aver messo su le M3, già soddisfatto per l'esperienza avuta con il Thundercat, devo un po' rimangiarmi la parola.... le gommette sono buone, ma un po' troppo turistiche per i miei gusti...domenica più di una volta in uscita di curva, su asfalto ben messo e sotto il sole, ha scodato aprendo il gas....... fanno una fatica terribile ad andare in temperatura...e anche qnd sono calde, alla fine non sono calde........

Non è che fanno fatica ad andare in temperatura... tutt'altro, è che con il caldo di questo periodo si surriscaldano fin troppo, come succede ad usarle in pista!! La differenza di comportamento fra i 20 gradi che ci potevano essere questa primavera ed i 30 e passa è evidentissima guidando sportivamente!! Fidati, se le monti in una stagione che non sia l'attuale estate torrida come tenuta di strada non ti mollano mai.

as4
22/07/2008, 18:37
le k1, se non sbaglio, sono le dure e andrebbero bene per queste temperature, le k2 essendo più morbide le usavo d'inverno.

michele0105
23/07/2008, 08:33
le k1, se non sbaglio, sono le dure e andrebbero bene per queste temperature, le k2 essendo più morbide le usavo d'inverno.

Le k1 sono più morbide delle k2.:wink_:
Le più dure sono le k3 (che tra l'altro sono in mescola stradale)...le più morbide le K0....:wink_::wink_:

Cav
23/07/2008, 10:08
Non è che fanno fatica ad andare in temperatura... tutt'altro, è che con il caldo di questo periodo si surriscaldano fin troppo, come succede ad usarle in pista!! La differenza di comportamento fra i 20 gradi che ci potevano essere questa primavera ed i 30 e passa è evidentissima guidando sportivamente!! Fidati, se le monti in una stagione che non sia l'attuale estate torrida come tenuta di strada non ti mollano mai.

quindi tu dici che sia troppo caldo per queste gomme..??
:blink:

leo
23/07/2008, 11:02
quoto! gomme turistiche con questo caldo e qualche manciata di gas di troppo, si surriscaldano e iniziano a scivolare!

D74
23/07/2008, 11:09
visto che sono in procinto di cambiare gomme che mi consigliate???

io sono curioso di testare le BT016 sempre che non mi sparino cifre assurde.

Sennò su cosa mi oriento?

Dennis
23/07/2008, 14:32
D74 secondo me le BT-016 sono una scelta più che ottima... un prodotto nuovo e di grandi prestazioni. Più sul vecchio ed economico trovi le Sportec M3 (le ho montate a 265 euro), che sono anch'esse molto soddisfacenti, le Diablo Corsa III ormai le lascerei perdere, puzzano troppo di vecchio, e poi sono le gomme di vitello e considerando quanto va piano non fa una grossa pubblicità a questo prodotto.
Dunlop e Michelin fanno pneumatici "particolari", con caratteristiche sensibilmente diverse da quelli Pirelli/Metz, c'è chi ne rimane entusiasta e chi invece non ci si trova proprio, quindi te le sconsiglio, potresti rimaner deluso ed aver buttato dei soldi.

D74
23/07/2008, 14:44
grazie saggio Warst.

FleaRules
23/07/2008, 15:02
Io ho le Qualifier RR e mi ci trovo bene, 280€ montate...Warst le ha viste in azione domenica :coool:

Dennis
23/07/2008, 15:07
moooolto migliori delle Diablo III :D

a qualcuno fischiane le 'recchie :D

triplevitello
23/07/2008, 16:32
moooolto migliori delle Diablo III :D

a qualcuno fischiane le 'recchie :D

sukkia............ se invece di andarvene per i fatti vostri aveste aspettato vi sareste buscati la paga anke voi come tutti gli altri..........:wink_::wink_::wink_:

Lorient
23/07/2008, 16:38
sukkia............ se invece di andarvene per i fatti vostri aveste aspettato vi sareste buscati la paga anke voi come tutti gli altri..........:wink_::wink_::wink_:

Ma proprio per questo si sono... appartati...

PS: quanto era la paga? Ricordo 50 euro all'ora o sbaglio?

triplevitello
23/07/2008, 16:58
Ma proprio per questo si sono... appartati...

PS: quanto era la paga? Ricordo 50 euro all'ora o sbaglio?

per te era gratis lo sai..................:sick::sick::sick::wink_::wink_:

FleaRules
23/07/2008, 16:59
Siete OT smettetela bamboretti che non siete altro! :mad:

Ahaahahahahah

Lorient
23/07/2008, 17:24
Siete OT smettetela bamboretti che non siete altro! :mad:

Ahaahahahahah

Un fare la gelosona!!! Un te lo tocco il tu Vitellozzo... :laugh2::laugh2::laugh2:

DavidSGS
23/07/2008, 17:26
O' maialoni, io boia, e un vi si pole lascià un seondo soli che vu fahe subite le maialaeeeeee!!! Maremma hane.................

Lorient
23/07/2008, 17:29
O' maialoni, io boia, e un vi si pole lascià un seondo soli che vu fahe subite le maialaeeeeee!!! Maremma hane.................

'io bonino, l'è solo colpa di Flea, sta bu'aiola... :laugh2::laugh2::laugh2:

FleaRules
23/07/2008, 17:34
Sta diventando una chat... :ontopicplease::spam2::offtopic:

Lorient
23/07/2008, 17:40
Sta diventando una chat... :ontopicplease::spam2::offtopic:

Flea Moderatore Subito...

Ho montato le Pirelli Supercorsa Pro in mescola, SC2 dietro SC1 davanti già rodate. Prezzo 150 euro e ci ho fatto già 5000 km. Tieni conto che ho girato a Monza, Franciacorta e Castelletto di Branduzzo...

Sono :ontopicplease: ??? :biggrin3:

DavidSGS
23/07/2008, 17:48
Appoggio Lorient e confermo che le gomme in mescola rodate costano la metà e durano quanto le nuove, incredibile!!! :D

Da ora sempre e solo rodate in mescola, 140-150 euri e 4000-5000 km!!!! :D

D74
23/07/2008, 20:08
domanda per l'omologazione si spera nella bontà dell'eventuale controllo della stradale??

leo
24/07/2008, 09:40
domanda per l'omologazione si spera nella bontà dell'eventuale controllo della stradale??
se le gomme non sono slick è difficile che la stradale se ne accorga! Es: metzler racetech k3 ( omologate) sono identiche alle k2 (pista), cambia solo che la w del codice velocità non è tra parentesi sulle gomme racing.

D74
24/07/2008, 10:20
di norma fa sempre bene, ma se becchi quello stronzo che vuole scassarti le balle che si rischia???

FleaRules
24/07/2008, 10:32
di norma fa sempre bene, ma se becchi quello stronzo che vuole scassarti le balle che si rischia???

Ma davvero vuoi montare le gomme non omologate? Io penso che per l'uso che fai tu della moto (per esempio ci vai al lavoro) siano troppo morbide e rischi di usurarle male...poi oh, è una mio punto di vista! :wink_:

Lorient
24/07/2008, 10:37

In effetti si rischia :dry:

Le gomme non omologate, per quanto simili a quelle stradali, riportano sulla spalla la dicitura SC1 oppure SC2 scritta in verde. Va da se che un eventuale pulotto sgamato (e ce ne sono parecchi in giro) se vuole rompere sa bene cosa fare e senza troppa fatica... :ph34r:

Altra cosa: le gomme in mescola vanno scaldate bene, quindi in uso stradale normale potrebbero risultare più ingestibili di quelle normali

I don't love Vitello :laugh2::laugh2::laugh2:

crisgas
24/07/2008, 11:42
se si gira in strada molto meglio quelle stradali che comunque sono buone anche per la pista se invewce si fa tanta pista allora puo essere giustificata la gomma in mescola...........settimana prossima monto le dragon supercorsapro sc2:biggrin3:

Lorient
24/07/2008, 11:43
se si gira in strada molto meglio quelle stradali che comunque sono buone anche per la pista se invewce si fa tanta pista allora puo essere giustificata la gomma in mescola...........settimana prossima monto le dragon supercorsapro sc2:biggrin3:

che dovremo rodare a Castelletto immagino... :rolleyes:

D74
24/07/2008, 12:04
Ma davvero vuoi montare le gomme non omologate? Io penso che per l'uso che fai tu della moto (per esempio ci vai al lavoro) siano troppo morbide e rischi di usurarle male...poi oh, è una mio punto di vista! :wink_:

la mia infatti era curiosità per le eventuali sanzioni, per il mio passo va bene anche una gomma in massello.....

:w00t::w00t::w00t:

in conclusione per me che non sono un manico che cosa mi consigliate tra:

bridgestone BT016
dunlop Qualifier RR
metzler racetek k3
diablo rosso

se avete suggerimenti fatevi avanti

chk
14/09/2008, 22:29
E come gomme adatte anche all'utilizzo della moto in inverno che mi dite?

Le supercorsa di serie non mi sembrano proprio adatte al freddo e all'acqua ghgh

D74
14/09/2008, 22:47
io oggi ho testato sul bagnato le BT016 e mi paiono buone

Andrea675
26/10/2008, 12:25
io uso michelin power 2ct, le trovo ottime solo che mi durano meno di 4000 km.
P.S.:Dove posso trovare le gomme rodate??