PDA

Visualizza Versione Completa : modificare gli scarichi originali

England
09/07/2008, 23:44
qualche tempo fa avevo letto il post di qualcuno che aveva in mente di sezionare gli scarichi priginali per stapparli, dando un sound + racing alla bambina, ma mantenendo in apparenza tutto originale al fine di evitare problemi in caso di controlli:ph34r:, nessuno ha poi fatto sta modifica?
questa sera ero nel box con una piccola torcia ed osservavo l'interno dei silenziatori, ho visto che per 3/4 sono vuoti e poi c'è una paratia (curioso il fatto che la paratia dello scarico di destra è molto fuligginosa rispetto a quella dello scarico di sinistra, chissà xkè), l'idea era di recuperare un paio di terminali usati, ed introdurre dal foro d'uscita del terminale una bella punta per andare a forare la paratia. Una volta forata dovrei vedere l'ingresso del raccordo del terminale, per intenderci quello che va verso i collettori. A questo punto inserirei sempre dal foro d'uscita del terminale un tubo tutto bucherellato, facendolo passare attraverso il buco praticato nella paratia fino a raggiungere il foro d'ingresso del terminale, fisserei il suddetto tubo bucherellato con un punto di saldatura ed il gioco è fatto.
Teoricamente dovrei aver ottenuto uno scarico diretto, resta il dubbio sul comportamento della moto e sulla resa acustica.
Che ne pensate?

bender
10/07/2008, 12:13
In ogni caso mettere mano sugli scarichi originali nn è una buona idea, tra 4 anni quando devi fare la revisione rischi di pentirtene... e in caso di vendita rischi che il tuo usato perda valore

fearless
10/07/2008, 12:29
In ogni caso mettere mano sugli scarichi originali nn è una buona idea, tra 4 anni quando devi fare la revisione rischi di pentirtene... e in caso di vendita rischi che il tuo usato perda valore:wink_::wink_: ......oooops... giusto fabio:rolleyes: m'era sfuggito...

F@bio
10/07/2008, 12:40
l'idea era di recuperare un paio di terminali usati,

ragazzi ma li leggete i post?? :rolleyes:

England io credo che per fare un bel lavoro bisognerebbe trovare uno che taglia e salda in modo da modificare internamente le camere :rolleyes:

Paperoga
10/07/2008, 13:27
qualche tempo fa avevo letto il post di qualcuno che aveva in mente di sezionare gli scarichi priginali per stapparli, dando un sound + racing alla bambina, ma mantenendo in apparenza tutto originale al fine di evitare problemi in caso di controlli:ph34r:, nessuno ha poi fatto sta modifica?
questa sera ero nel box con una piccola torcia ed osservavo l'interno dei silenziatori, ho visto che per 3/4 sono vuoti e poi c'è una paratia (curioso il fatto che la paratia dello scarico di destra è molto fuligginosa rispetto a quella dello scarico di sinistra, chissà xkè), l'idea era di recuperare un paio di terminali usati, ed introdurre dal foro d'uscita del terminale una bella punta per andare a forare la paratia. Una volta forata dovrei vedere l'ingresso del raccordo del terminale, per intenderci quello che va verso i collettori. A questo punto inserirei sempre dal foro d'uscita del terminale un tubo tutto bucherellato, facendolo passare attraverso il buco praticato nella paratia fino a raggiungere il foro d'ingresso del terminale, fisserei il suddetto tubo bucherellato con un punto di saldatura ed il gioco è fatto.
Teoricamente dovrei aver ottenuto uno scarico diretto, resta il dubbio sul comportamento della moto e sulla resa acustica.
Che ne pensate?

Ciao England, dai un'occhiata qui (http://www.streetriple.fr/tutos-et-astuces/tuto-vider-les-pots-dorigine-t3264.0.html) e qui (http://cgi.ebay.it/_Ricambi-e-Accessori-Moto__scarichi-triumph-675-street-triple_W0QQitemZ130232471273QQadnZRicambiQ20eQ20AccessoriQ20MotoQQadiZ8166QQcmdZViewItem?hash=item130232471273&_trksid=p3286.m14.l1318) :wink_:

david81
10/07/2008, 14:13
Spettacolo il report dei cugini Francesi, sono stati molto bravi, ma ci vuole molta molta pratica e precisione per fare un ottimo lavoro. Altrimenti si rischia di rovinare gli scarichi originali.

Wallace
10/07/2008, 16:23
lo ha fatto se nn mi sbaglio warsteiner x la daytona,ma per me è solo una perdita di tempo...
tanto vale prendere gli originali aperti xchè quando devi fare la revisione sicuro nn credo tu la passi con una modifica del genere.

Zapotec
10/07/2008, 17:19
Ummmhff.... :dry:
Sono un po' scettico quando si tratta di modificare lo scarico e dipende poi anche come si vuole modificare... perchè di solito va rivisto qualcosina anche nella mappatura della centralina e nei casi più "spinti" anche il filtro aria (ci vuole più permeabile).
Ho capito cosa intendi, una coppia di scarichi usati come "cavie" non sono male (ma vanno recuperati) e già che ci siamo cambierei la fodera esterna con una camicia in titanio o meglio ancora in carbonio (che esteticamente starebbe meglio col "fondello" e l'ingresso originale in inox).

Resto convinto che è meglio un bel kit dedicato comprato con garanzie ecc... tu che sei in zona, hai provato a chiedere alla Mistral? fa anche cose su misura e su richiesta del cliente!

:wink_:

marmor
10/07/2008, 17:24
Se piacciono le "pentole a pressione" originali, potresti anche perdere un po' di tempo per modificare gli scarichi.
Ma, considerando che non perdi peso, il costo di un paio di scarichi usati da modificare, il tempo impiegato e gli eventuali soldi da spendere se c'è da rifare le saldature..... Vale la pena?

England
10/07/2008, 22:13
Grazie Paperoga per la super dritta!!!
Effettivamente come ha ipotizzato Marmor a me la linea del culetto piace tantissimo con gli scarichi stile pentola a pressione, non so che fare, alla fine la linea a me piace così, mi gusterebbe solo un pò più di suono racing!!!! Caspita dopo i 6000, è + godurioso il suono dell'aspirazione di quello dei silenziosissimo scarichi.
Per quelli originali stappati francamente non ci penso porprio di spedere 450€!!!:ph34r: a quella cifra mi prendo gli Ixil o i Leovince!!! Comunque il sound leovince è troppo bello, peccato non ci sia in zona nessuno che li ha per poterli vedere dal vivo come stanno montati!!! ho salvato parecchie foto che avete postato, ma confrontandole a seconda delle angolazioni in alcune mi piace l'effetto che fanno nel complesso con la coda, ed in altre no!!
Il problema è sempre quello,avrò i gusti strani, ma la Street mi piace con sti pentoloni!!:wub: