PDA

Visualizza Versione Completa : preso l'assassino di federica!!!



fearless
10/07/2008, 11:42
adesso sono curioso di vedere,se nn lo espatrieranno, come funziona la giustizia spagnola!!! Ora, Victor Diaz Silva, detto "el Gordo" (il Grosso) è definitivamente sconfitto. L'hanno preso i tanto vituperati poliziotti spagnoli mentre camminava per una via di Tarragona, 200 chilometri dal paese della Costa Brava teatro della tragedia di Federica Squarise. Ha confessato di averla uccisa, probabilmente soffocata dopo un tentativo di violenza sessuale. Probabilmente ha tenuto il corpo della povera ragazza nel portabagagli di un'auto prima di scaricarlo nel parco pubblico dove è stato trovato in avanzato stato di decomposizione. Ma oggi, l'assassino, 28 anni (non sposato e senza figli, a differenza di quanto era emerso nei giorni scorsi) sarà interrogato a fondo e dovrà spiegare molti particolari su quanto è successo quella notte e, poi, nei giorni successivi. Dovrà anche raccontare se qualcuno lo ha aiutato. Allo stato sembra difficile credere che abbia fatto tutto da solo, ma potrebbe anche essere. I poliziotti hanno detto che quando è stato preso era in stato confusionale e hanno ribadito che risulta incensurato, non è clandestino e sta in Spagna da almeno quattro anni.

Adesso, anche Aldo Pardo, il vulcanico ed esagerato legale della famiglia Squarise dice che la polizia spagnola si è comportata bene. Ma le parole più dure da ascoltare sono quelle della mamma di Federica, Mariagrazia: "Basta, ora rivoglio tutti i miei figli a
casa".

"Sono tutti scossi: la notizia è arrivata nella notte - ha spiegato ancora l'avvocato -. E c'è questa voglia di riabbracciare simbolicamente la figlia. La notizia dell'arresto di Diaz è stata accolta abbastanza bene ma comunque il fatto che abbiano arrestato questa persona non toglie lo sconforto di aver perso Federica". La mamma della ragazza "è scossa e cosciente ed ha espresso stamani questo desiderio: che torni presto la salma, che tornino gli altri figli - Roberta e Mattia - perchè desidera tutta la famiglia unita".

Darkness
10/07/2008, 11:46
dico solo di lasciarlo in pubblica piazza....con tanto di cartello sono io l'assassino....

Nandrolone
10/07/2008, 12:09
pena di morte...

Muttley
10/07/2008, 12:13
io lo lascerei libero ........

































nella gabbia dei Leoni del circo Togni !!!

Rhonda
10/07/2008, 12:13
Io lo darei ai genitori e ai fratelli della ragazza...

DavidSGS
10/07/2008, 12:14
'stardo...

carcere a vita.

fearless
10/07/2008, 12:20
dico solo di lasciarlo in pubblica piazza....con tanto di cartello sono io l'assassino....
possibilmente nella piazza di PAMPLONA!!!!!! da solo e con i tori belli INCAZZATI:mad::mad::mad::mad::mad:

Darkness
10/07/2008, 12:24
incazzati e arrapati.....

sem13
10/07/2008, 12:35
bastardo!

aletriple
10/07/2008, 12:35
okkio per okkio dente per dente:mad:

steo
10/07/2008, 12:52
farei una conferenza stampa che il giorno tale all'ora x il bastardo del gordo uscirà dalla prefettura o non so dove...e vedrai che bella calda accoglienza...

ladybug
10/07/2008, 12:57
Schifoso lurido porco! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

joebar71
10/07/2008, 12:59
......morire sotto il sole.......

Davidesi
10/07/2008, 13:03
MASSIMA PENA



Ma perchè è così difficile far entrare in vigore la pena di morte?
In questi casi non c'è da pensarci due volte : un essere simile non è degno di rimettere piede fuori dal carcere, quindi se deve starci tutta la vita...


...meglio la pena di morte!

Kratos
10/07/2008, 13:05
Spero solo che sconti la pena in Spagna,perche se dovesse venire condannato in Italia tra patteggiamenti vari,indulto,buona condotta dopo 5 anni esce di galera!!:mad::mad:

giulio
10/07/2008, 14:00
castrazione chimica ad un bastardo del genere

Lady_Hawk
10/07/2008, 14:03
MASSIMA PENA
Ma perchè è così difficile far entrare in vigore la pena di morte?


Perchè alcune persone non sono d'accordo.
Perchè molte persone innocenti sono state uccise con la pena di morte.
Non si ha mai la certezza.
Se riusciamo a smetterla con gli indulti però magari riusciamo a tenerli in carcere i delinquenti.

biturbo
10/07/2008, 14:15
...pena di morte! :mad:

fearless
10/07/2008, 14:24
Spero solo che sconti la pena in Spagna,perche se dovesse venire condannato in Italia tra patteggiamenti vari,indulto,buona condotta dopo 5 anni esce di galera!!:mad::mad:5 anni!!!! vedo che sei molto ottimista!!!!! da noi dopo 2 gia' uscirebbe:cry::mad::mad::mad:

Davidesi
10/07/2008, 14:30
Perchè alcune persone non sono d'accordo.
Perchè molte persone innocenti sono state uccise con la pena di morte.
Non si ha mai la certezza.
Se riusciamo a smetterla con gli indulti però magari riusciamo a tenerli in carcere i delinquenti.


Si, se esiste il minimo dubbio la pena di morte non può assolutamente essere applicata

Ma di fronte ad una persona che confessa il crimine...

o cmq, se non lo confessa ma non ci sono dubbi andrebbe applicata.

Ma perchè tenerlo in carcare?
Uno che ha commesso un furto, forse con qualche anno di carcere riusciamo a rieducarlo ed è giusto dargli una seconda possibilità
Ma una bestia del genere, ma che seconda possibilità vogliamo dargli????
Allora è inutile mantenerlo a vita dentro a un carcere.

dedo970
10/07/2008, 14:39
Si, se esiste il minimo dubbio la pena di morte non può assolutamente essere applicata

Ma di fronte ad una persona che confessa il crimine...

o cmq, se non lo confessa ma non ci sono dubbi andrebbe applicata.

Ma perchè tenerlo in carcare?
Uno che ha commesso un furto, forse con qualche anno di carcere riusciamo a rieducarlo ed è giusto dargli una seconda possibilità
Ma una bestia del genere, ma che seconda possibilità vogliamo dargli????
Allora è inutile mantenerlo a vita dentro a un carcere.

Quoto :mad:

natan
10/07/2008, 14:59
Perchè alcune persone non sono d'accordo.
Perchè molte persone innocenti sono state uccise con la pena di morte.
Non si ha mai la certezza.
Se riusciamo a smetterla con gli indulti però magari riusciamo a tenerli in carcere i delinquenti.

Non posso che quotarti.
Vorrei aggiungere, a tutta questa sentita e comprensibile rabbia, che finché la brutalità di una persona riuscirà a peggiorare l'animo di altri esseri viventi, allora sarà quella brutalità che l'avrà vinta. Non credo che la pena di morte la riporterà in vita o allevierà la sofferenza dei famigliari, non credo neppure che potrà risolvere il problema alla radice (vedi dove vige la pena di morte. Non essendo un deterrente i crimini non solo si effettuano ma spesso sono anche più efferati. Ricordiamoci che ucciso un uomo poi, ucciderne altri non fa la differenza ... e questo é tutto a dire se si vuole proteggere i cittadini e non soddisfare le proprie ire). Mi chiedo spesso com'é che sono proprio i più tradizionali, coloro che sostengono la chiesa e le proprie tradizioni, che vogliono mettersi al posto del loro Dio. Non uccidere mi sembra un comandamento chiaro. Non dice: non uccidere a parte quando ... non dice: se proprio proprio hai a che fare con un irrecuperabile assassino, allora .... non dice ... eppure!!!:blink:
Non credo che parlare di vendetta possa rendere giustizia ad una morte tanto tragica ... non lo credo proprio ...

Lady_Hawk
10/07/2008, 15:17
Si, se esiste il minimo dubbio la pena di morte non può assolutamente essere applicata

Ma di fronte ad una persona che confessa il crimine...

o cmq, se non lo confessa ma non ci sono dubbi andrebbe applicata.

Ma perchè tenerlo in carcare?
Uno che ha commesso un furto, forse con qualche anno di carcere riusciamo a rieducarlo ed è giusto dargli una seconda possibilità
Ma una bestia del genere, ma che seconda possibilità vogliamo dargli????
Allora è inutile mantenerlo a vita dentro a un carcere.

Consiglio la lettura di un interessante, anzi, illuminante libro del '700 (non prendetemi per pazza!) di Cesare Beccaria, nonno di Alessandro Manzoni e noto illuminista italiano, "Dei Delitti e delle Pene".
Davvero interessante.:coool:
Interessante anche il libretto "Osservazioni sulla tortura" dell'amico Pietro Verri che porta un esempio davvero incredibile della nostra storia (mi riferisco agli untori seicenteschi)
Non si è mai sicuri, nemmeno quando una persona confessa.
Gli illuministi pensavano che per i reati gravi fosse meglio la condanna a lavori forzati, utile alla società, lontano dal concetto della vendetta.
:biggrin3:



Non credo che parlare di vendetta possa rendere giustizia ad una morte tanto tragica ... non lo credo proprio ...

Se la vendetta servisse a stare meglio ci sarebbero più poche persone sulla faccia della terra.
Quando perdi una persona in un modo tanto assurdo e ingiusto...niente...non c'è niente che ti possa aiutare a dimenticare.Purtroppo.:cry:

italointer
10/07/2008, 15:33
BRUCIATELO.........ma vivo però!

595Abarth
10/07/2008, 15:53
poveretta, le avete viste le foto del bastardo?
vi giuro mi spiace davvero troppo... specie se si pensa che è così banale ritrovarsi in una situazione simile...:cry:
http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/07/10/Foto_Ferica_Victor_el_Gordo.jpg
http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/07/10/Foto_Ferica_Victor_el_Gordo_02.jpg

black panther
10/07/2008, 16:09
Gli illuministi pensavano che per i reati gravi fosse meglio la condanna a lavori forzati, utile alla società, lontano dal concetto della vendetta.


STRAQUOTONE!!!!!

italointer
10/07/2008, 16:12
Ma allora c'era bisogno dei condannati che facessero lavori tipo scavare gallerie, miniere, costruire strade ferrate....oggi che tutto viene fatto con potenti mezzi meccanici che tipo di lavori gli fareste fare?

natan
10/07/2008, 16:19
Ma allora c'era bisogno dei condannati che facessero lavori tipo scavare gallerie, miniere, costruire strade ferrate....oggi che tutto viene fatto con potenti mezzi meccanici che tipo di lavori gli fareste fare?

Buona domanda, se non vuole contrapporsi alla pena di morte. Credo che oggi i lavori socialmente utili siano difficili da dare in mano ad un efferato assassino. Ai tempi spaccar pietre era utile, oggi non so se serve ancora la mazza per spaccarle. Credo che la prigione sia una delle vie facili da percorrere ma é necessario che si faccia uno sforzo per andare oltre. Evidentemente non é facile ma con la partecipazione di più menti credo sia possibile.

black panther
10/07/2008, 16:21
Ma allora c'era bisogno dei condannati che facessero lavori tipo scavare gallerie, miniere, costruire strade ferrate....oggi che tutto viene fatto con potenti mezzi meccanici che tipo di lavori gli fareste fare?

ECCHECCAVOLO CI SARA' UN LAVORO MERDOSISSIMO AL MONDO (PERDONATE LA LICENZA POETICA:rolleyes:) CHE NESSUNO VUOLE FARE PIU' PER IL QUALE E' NECESSARIO L'UOMO. O MAGARI AI POLI O IN AFRICA A COSTRUIRE PER TUTTA LA VITA OSPEDALI E SCUOLE O PRODURRE CIBO DALLA TERRA DA DARE AGLI ALTRI FINCHE' NON GLI SI SPEZZA LETTERALMENTE IN DUE LA SPINA DORSALE! CONDANNATO A FARE DEL BENE CON ESTREMA FATICA E SENZA ALCUN PROFITTO PER IL MALE CHE HA COMMESSO!

tigerw
10/07/2008, 16:22
per non fare un torto a nessuno............

25 anni di lavori forzati e duri!!! dopo..........
appeso in pubblica piazza per le orecchie e con tre dita dei piedi tagliati e aspettare che sgoccioli per circa 48 ore... poi..............le mosche...

sono un barbaro? no. sono un papà!!!

Lady_Hawk
10/07/2008, 16:26
Ma allora c'era bisogno dei condannati che facessero lavori tipo scavare gallerie, miniere, costruire strade ferrate....oggi che tutto viene fatto con potenti mezzi meccanici che tipo di lavori gli fareste fare?

Intanto vorrei dire che, a mio parere i lavori forzati andrebbero fatti fare per determinati reati e non per tutti, per i reati minori credo sarebbe meglio rafforzare la cultura facendoli studiare perchè credo nel recupero dei detenuti.
Per quel che riguarda i lavori forzati credo che qualcosa si troverebbe no?
Raccogliere i pomodori?
Istituire delle "aziende" agricole apposta?
Insomma...se un bel po di teste se la ragionano qualcosa fuori ci esce di sicuro no?
Così si pagano la prigione e fanno qualcosa di buono per la collettività, dato che hanno fatto una cosa molto brutta prima.

natan
10/07/2008, 16:26
ECCHECCAVOLO CI SARA' UN LAVORO MERDOSISSIMO AL MONDO (PERDONATE LA LICENZA POETICA:rolleyes:) CHE NESSUNO VUOLE FARE PIU' PER IL QUALE E' NECESSARIO L'UOMO. O MAGARI AI POLI O IN AFRICA A COSTRUIRE PER TUTTA LA VITA OSPEDALI E SCUOLE O PRODURRE CIBO DALLA TERRA DA DARE AGLI ALTRI FINCHE' NON GLI SI SPEZZA LETTERALMENTE IN DUE LA SPINA DORSALE! CONDANNATO A FARE DEL BENE CON ESTREMA FATICA E SENZA ALCUN PROFITTO PER IL MALE CHE HA COMMESSO!

Ho pensato anch'io a situazioni del genere ... ma come garantire che non fuggano? Come garantire che non facciano del male anche laggiù? ... mah!!!:rolleyes:

Lady_Hawk
10/07/2008, 16:28
per non fare un torto a nessuno............

25 anni di lavori forzati e duri!!! dopo..........
appeso in pubblica piazza per le orecchie e con tre dita dei piedi tagliati e aspettare che sgoccioli per circa 48 ore... poi..............le mosche...

sono un barbaro? no. sono un papà!!!

Non condivido, anche se sei un papà e io no!
Questioni di opinione personale.
Uccidere un altra persona non ridà indietro i propri cari, purtroppo.


Ho pensato anch'io a situazioni del genere ... ma come garantire che non fuggano? Come garantire che non facciano del male anche laggiù? ... mah!!!:rolleyes:

Pensa ad un grande carcere in mezzo ai campi...con tanto di guardie...

dott_speed
10/07/2008, 16:30
quando sarai genitore ti renderai conto con quante paure e preoccupazioni devi lottare senza far sentire i tuoi figli prigionieri della loro relatà .

italointer
10/07/2008, 16:31
Certo, certo, magari spremendosi le meningi un "merdosissimo lavoro" (francesismo perdonato):biggrin3:lo si trova pure, però.....
...però, se mandarli in Africa o ai Poli a costruire ospedali, pozzi d'acqua, canali di irrigazione, a fare il censimento delle foche o a contare gli iceberg dovesse far venire questi soggetti a contatto con altre persone innocenti cosa potrebbe succedere?

tigerw
10/07/2008, 16:35
setacciare la sabbia nel deserto del Gobi!!!!!!!

non serve ad un cazzo ma volete mettere che culo si farebbe sto bastardo per 25 anni!!!

Lady_Hawk
10/07/2008, 16:35
Certo, certo, magari spremendosi le meningi un "merdosissimo lavoro" (francesismo perdonato):biggrin3:lo si trova pure, però.....
...però, se mandarli in Africa o ai Poli a costruire ospedali, pozzi d'acqua, canali di irrigazione, a fare il censimento delle foche o a contare gli iceberg dovesse far venire questi soggetti a contatto con altre persone innocenti cosa potrebbe succedere?

Non esiste questa possibilità.
Se si fa una cosa del genere si fa bene.
Loro lavorano tu controlli.
Stop.


quando sarai genitore ti renderai conto con quante paure e preoccupazioni devi lottare senza far sentire i tuoi figli prigionieri della loro realtà .

Certo che me ne renderò conto.:w00t:
Ho detto forse che non mi preoccuperò?Che non sarò angosciata?
Figuriamoci, e cosa sono, una donna di ghiaccio?
Solo sono contraria alla pena di morte.
Posso?:wink_:

dott_speed
10/07/2008, 16:39
Certo che me ne renderò conto.:w00t:
Ho detto forse che non mi preoccuperò?Che non sarò angosciata?
Figuriamoci, e cosa sono, una donna di ghiaccio?
Solo sono contraria alla pena di morte.
Posso?:wink_:

certo che puoi :wink_:

black panther
10/07/2008, 16:43
Certo, certo, magari spremendosi le meningi un "merdosissimo lavoro" (francesismo perdonato):biggrin3:lo si trova pure, però.....
...però, se mandarli in Africa o ai Poli a costruire ospedali, pozzi d'acqua, canali di irrigazione, a fare il censimento delle foche o a contare gli iceberg dovesse far venire questi soggetti a contatto con altre persone innocenti cosa potrebbe succedere?

E' logico dovrebbe essere tutto strutturato e super controllato, sento però che sarebbe la cosa più giusta da realizzare, poi è anche vero che si fa sempre presto a parlare quando certi eventi non ti toccano da vicino. Personalmente a molte cose reagisco in modo equilibrato e in base a principi che in cuor mio ritengo giusti in altre occasioni invece divento davvero una pantera inferocita..Un figlio davvero lo proteggerei fino alla morte e in un caso come questo probabilmente il sentimento di vendetta avrebbe il sopravvento..

giorgiorox
10/07/2008, 16:46
che amarezza... certe volte mi vergogno di essere uomo...

Lady_Hawk
10/07/2008, 16:48
certo che puoi :wink_:

Grazie :biggrin3:
E' difficile per una persona che non ha figli sostenere questa posizione...
E' difficile perchè tutti ti dicono con tono saccente "Ehhhh...quando avrai dei figli!":w00t:
Ma conosco persone che la pensano così pur avendo dei figli e io ho pure una sorellina di 2 anni e una di 5...due angeli. :rolleyes:
Insomma, credo che sia un modo diverso di vivere una questione.
Rispetto tutti..ognuno è libero di pensare ciò che vuole.:biggrin3:

:wink_:

natan
10/07/2008, 16:51
quando sarai genitore ti renderai conto con quante paure e preoccupazioni devi lottare senza far sentire i tuoi figli prigionieri della loro relatà .

Io sono genitore e vivo a stretto contatto con molti altri genitori ... le angoscie non finiscono mai se ci si lascia prendere dalle più svariate e possibili preoccupazioni. Cerco di non farmi troppo angosciare e di stare all'occhio, anche perché i pericoli possono arrivare anche da se stesso, dalla natura, dal traffico ... credo che la vita di un genitore dovrebbe tener conto di tutto ... non smetterei di amare mio figlio anche se dovesse diventare un delinquente ... non lo asseconderei, non lo proteggerei dalla legge ma da se stesso impedendogli la libertà, se questa può danneggiare altre vite, ma non smetterei mai di amarlo. A volte si fanno errori irreversibili senza capirne i meccanismi, senza averlo veramente voluto ... di situazioni assurde ne é pieno il mondo e spero che l'affetto che portiamo per i nostri cari li possano proteggere.

italointer
10/07/2008, 16:52
Mmmmmm....mi son perso la pag. 4 della discussione per colpa del mio server puritano! Peccato...si faceva interessante.

dott_speed
10/07/2008, 16:56
Grazie :biggrin3:
E' difficile per una persona che non ha figli sostenere questa posizione...
E' difficile perchè tutti ti dicono con tono saccente "Ehhhh...quando avrai dei figli!":w00t:
Ma conosco persone che la pensano così pur avendo dei figli e io ho pure una sorellina di 2 anni e una di 5...due angeli. :rolleyes:
Insomma, credo che sia un modo diverso di vivere una questione.
Rispetto tutti..ognuno è libero di pensare ciò che vuole.:biggrin3:

:wink_:

non discuto il tuo pensiero ......

ma sulla mia pelle ho e stò provando che ne sorelle ne figli di sorelle ... per quanto uno gli vuole bene , avranno mai la preoccupazione e l'anzia oltre la paura e rabbia che riceverà il tuo proprio figlio .....
poi vuoi madri ne siete ancor più soggetti , perchè in contatto fisico e mentale da sempre , un legame unico il vostro ... io ho le preoccupazioni ma le percepisco a modo mio , mia moglie mi dice molte volte che non capisco che non , ma non è questo è che lei la bimba se la sente ancora dentro ..... pensa un attimo al fatto che quando esci devi guardati le spalle ai girdini, al supermercato , al bar ... perchè rischi che te lo rubano ... oppure non puoi farla giocare sul giradino sempre perchè te la rubano .... e così per altri mille motivi ... dimmi se ciò è lberta di vivere ....
per tanto dovesse succedere a mia figlia .... non chiedo giustizia ... la faccio ... tanto poi la mia vita sarebbe rovinata per sempre .... almeno siamo in due .

hummerspeed
10/07/2008, 16:58
Non so voi......Ma a me quella foto dove si vede sto cane che la bacia sulla guancia......mi fa incazzare.....perchè si vede quello sguardo...da gatto affamato che guarda il pesciolino impaurito!:mad::mad::mad:

E davvero brutto pensare che queste cose terribili possono accadere con un a facilità impressionante!:ph34r::ph34r:

Spero che la Spagna renda giustizia per la povera Federica!

Hs

black panther
10/07/2008, 17:22
Non so voi......Ma a me quella foto dove si vede sto cane che la bacia sulla guancia......mi fa incazzare.....perchè si vede quello sguardo...da gatto affamato che guarda il pesciolino impaurito!:mad::mad::mad:

E davvero brutto pensare che queste cose terribili possono accadere con un a facilità impressionante!:ph34r::ph34r:

Spero che la Spagna renda giustizia per la povera Federica!

Hs

La cucciola:wub: aveva un faccino così dolce e sbarazzino...La Spagna ha gli occhi di tutti puntati su di sè, sarà meglio per lei provvedere ad una pena esemplare!:mad:

noris
10/07/2008, 17:23
Però anche lei......farsi baciare da quel maiale sudicio:mad:
Ergastolo al gordo!!

giorgiorox
10/07/2008, 17:34
ma l'avete visto.....? è un balordo, cosa si può pretendere da uno così..... certo che anche lei.... come si fa a frequentare una schifezza d'uomo del genere???????

fearless
10/07/2008, 17:40
infatti!!!!!! cosa ci avra trovato chi lo sa.............:ph34r::ph34r::ph34r:

noris
10/07/2008, 17:43
A volte essere espansive e gioiose con tutti ti porta a questi rischi.

natan
10/07/2008, 18:42
A volte essere espansive e gioiose con tutti ti porta a questi rischi.

Purtroppo, sempre più, ai nostri figli bisogna insegnare la cautela, la diffidenza ... e quando pensi che ci si può fidare, meglio fidarsi in compagnia che soli soletti ... poi capita che uno così una se lo sposa e dopo qualche anno finisce comunque in un giardinetto ... :cry::cry::cry:

Lady_Hawk
10/07/2008, 19:23
non discuto il tuo pensiero ......

ma sulla mia pelle ho e stò provando che ne sorelle ne figli di sorelle ... per quanto uno gli vuole bene , avranno mai la preoccupazione e l'anzia oltre la paura e rabbia che riceverà il tuo proprio figlio .....
poi vuoi madri ne siete ancor più soggetti , perchè in contatto fisico e mentale da sempre , un legame unico il vostro ... io ho le preoccupazioni ma le percepisco a modo mio , mia moglie mi dice molte volte che non capisco che non , ma non è questo è che lei la bimba se la sente ancora dentro ..... pensa un attimo al fatto che quando esci devi guardati le spalle ai girdini, al supermercato , al bar ... perchè rischi che te lo rubano ... oppure non puoi farla giocare sul giradino sempre perchè te la rubano .... e così per altri mille motivi ... dimmi se ciò è lberta di vivere ....
per tanto dovesse succedere a mia figlia .... non chiedo giustizia ... la faccio ... tanto poi la mia vita sarebbe rovinata per sempre .... almeno siamo in due .

Lo immagino.
Credo che il bene che si vuole ad un figlio sia incredibile.:wub:
Cmq capisco il tuo pensiero.
Credo che quando avrò un figlio la penserò allo stesso modo sulla pena di morte, ma te lo saprò dire più avanti con sicurezza.
:biggrin3:

tormento
10/07/2008, 21:32
infatti!!!!!! cosa ci avra trovato chi lo sa.............:ph34r::ph34r::ph34r:

Magari era fatta anche lei.

Comunque gran complimentoni alla polizia spagnola che in giro di 24 ore l'ho ha rintracciato e catturato.
Alla facia della nostra che dopo mesi non hanno trovato il giusto colpevole del caso Meredit a Perugia.:dry:


Ritornando al bastardo io gli darei l'ergastolo,quello vero,fino alla morte rinchiuso in isolamento 23 ore al giorno,senza mai vedere la luce del sole.

stone_63
10/07/2008, 21:57
Gli illuministi pensavano che per i reati gravi fosse meglio la condanna a lavori forzati, utile alla società, lontano dal concetto della vendetta.


anche se dici che sono vecchio ti quoto:tongue:

anche per me in carcere devi pagare la giusta pena, tutte le mattine devi svegliarti e lavorare per guadagnarti da vivere ed in più devi produrre del bene per la società alla quale hai sottratto qualcosa, e tutte le mattine devi condannarti per quello che hai fatto. Credo che questo serva di più.
Una volta che è morto è morto, nessuno ci guadagna niente.