PDA

Visualizza Versione Completa : Pressione di gonfiaggio pneumatici

alfatau1974
10/07/2008, 14:00
Buongiorno a tutti
È un po’ che non scrivo,a causa anche delle mie scarse competenze motociclistiche ma vi leggo sempre volentieri. Ho necessità di un suggerimento: a che pressione tenete i pneumatici della vostra Tigrotta? Io,mea culpa :wacko:,non più controllato la pressione delle gomme dalla data dell’acquisto (gennaio) perché non ho mai avuto problemi di tenuta; preciso inoltre che monto ancora i pneumatici Michelin di serie e che la moto ha percorso in tutto circa 4800 km praticamente tutti in città.. Domani partirò per una due giorni di divertimento sui passi in Svizzera con 450 km di passi alpini da percorrere,senza zavorra coniugale,con il solo carico del mio bauletto Givi 52 pieno ma non ripieno. Voi che fendete l’aria molto più spesso e molto più rapidamente di me avete qualche dritta da darmi che esuli/confermi le rigorose indicazioni del libretto di istruzioni? Dimenticavo di dire che riguardo alle capacità di guida, io sto allo smanettone come Sandro Bondi sta al Kamasutra..
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi..

mkmk72
10/07/2008, 14:17
dovrebbe essere 2,34 ant. e 2,9 post.

cicorunner
10/07/2008, 15:39
2.3 bar ant - 2.5 bar post.

:wink_:

mkmk72
10/07/2008, 17:46
un pò meno al post. di quello indicato sul libretto per aiutare il mono?????????

Motorfish
10/07/2008, 20:46
2.2 ant.-2.1 post. va che e' una bomba :rolleyes:

cip
10/07/2008, 20:50
Io sinceramente ho lasciato l'anteriore a 2.3 e il posteriore a 2.7 (sto provando in questi giorni) da quando il posteriore ha cominciato un po' a scivolare specialmente con il caldo, comunque ci sono molte teorie in proposito, l'unica è abbassare la pressione un pò alla volta e vedere come ci si trova, logicamente + abbassi e + perdi in agilità.

mpax74
10/07/2008, 20:53
2.3 ant 2.6\2.5 post. più sei carico e più aumenti il posteriore fino a 2.9bar
un poco più sgonfie ti danno più appoggio .
buon viaggio e fai belle foto !!

SadShape
10/07/2008, 22:40
Io sto di solito sui 2.4-2.5 all'anteriore e 2.7-2.9 al posteriore xchè viaggio sempre in coppia e col bauletto... e peso i miei bei 90 kg!!:ph34r:

alfatau1974
11/07/2008, 08:13
Io sinceramente ho lasciato l'anteriore a 2.3 e il posteriore a 2.7 (sto provando in questi giorni) da quando il posteriore ha cominciato un po' a scivolare specialmente con il caldo, comunque ci sono molte teorie in proposito, l'unica è abbassare la pressione un pò alla volta e vedere come ci si trova, logicamente + abbassi e + perdi in agilità.

Grazie ragazzi,grazie atutti,questo forum è veramente una miniera..In effetti,da quando fa caldo, due o tre "scuggiate" (termine genovese per dire scivolate) il posteriore me le ha fatte ma attribuivo il fatto ad un' eventuale traccia di sporco sull'asfalto unito alla mia misera capacità di guida.Intanto oggi provvederò a vedere a che valore ho la pressione delle gomme e poi pondererò la scelta sulla base dei vostri suggerimenti.. :laugh2: Grazie

2.3 bar ant - 2.5 bar post.

:wink_:

Belin Cico,con il nuovo banner non ti riconosco più..dove è finito il Panda..? Siè estinto? :tongue:

cicorunner
11/07/2008, 08:32
Belin Cico,con il nuovo banner non ti riconosco più..dove è finito il Panda..? Siè estinto? :tongue:

No, no, l'animo del panda c'è ancora è soltanto che mi sono incattivito e trasformato in Taz,il diavoletto della tasmania...:laugh2: