Visualizza Versione Completa : Gancio casco
avendo la zavorrina con casco jet, siamo costretti a portarci a spasso l'incommensurabile(:rolleyes:) peso e scomodità di questo aggeggio una volta parcheggiata la moto...non ho notato alcun tipo di gancio sotto la sella a tal proposito, qualcuno ha rimediato in qualche modo o solo io mi pongo un problema del genere? :ph34r::ph34r:
Disagiato
10/07/2008, 16:19
no.... me lo porto dietro... al massimo mi fermo in un bar, gli dò 5 euro, e gli lascio la roba... è già capitato un paio di volte... col caldo mi tira un po' il culo portarmi giacca e casco dietro.. specialmente se faccio una passeggiata...
il problema può esser risolvibile con uno zaino porta casco volendo così almeno 1 te lo levi dalle palle...
bellosguardo
10/07/2008, 16:23
purtroppo col jet sarebbe un problema pure io ho avuto difficolta ad attaccare le valigie per le ferie dietro al posto della yavorrina s´intende... o compri l´integrale e lo attacchi col lucchetto sul manubrio facendolo appoggiare sul serbatoio o boh non saprei...anche perche il jet non ha attacchi o passanti...sicche rischi te lo freghino
dave the brave
10/07/2008, 16:26
Se hai un bel casco portatelo dietro, altrimenti quando torni ne trovi due...
Per Fabio:
Bella l'espressione "mi tira un po' il culo"... molto di classe :wink_:!!
Dai che scherzo!!!!
però se si trovasse il modo di agganciarlo sotto la sella con quel gancio all'estremità del laccio per allacciarlo:wacko:...mi manca un po' di fantasia...
che poi se sono proprio tugnini lo tagliano facile e se lo tengono senza laccio!!:dry::dry:
Disagiato
10/07/2008, 16:55
Per Fabio:
Bella l'espressione "mi tira un po' il culo"... molto di classe :wink_:!!
Dai che scherzo!!!!
grazie....:biggrin3:..... ho pensato a scrivere qualcosa di più leggiadro, ma non era la stessa cosa...:laugh2::tongue:
Se non ricordo male qualcuno ha fissato delle viti alle filettature presenti nella plastica della sella, utilizzandole per agganciare la doppia D del casco.
Prova a cercare la discussione...
Se non ricordo male qualcuno ha fissato delle viti alle filettature presenti nella plastica della sella, utilizzandole per agganciare la doppia D del casco.
Prova a cercare la discussione...
ho provato a cercare il thread senza successo.. se posti il link mi fai un piacere :w00t:
ho provato a cercare il thread senza successo.. se posti il link mi fai un piacere :w00t:
Non lo trovo nemmeno io! Eppure non me lo sono sognato, ricordo anche qualche foto al riguardo.:dry:
Qualcuno aveva usato le filettature, non utilizzate, presenti nella plastica della sella per infilare dei gancetti o delle vili a L , ai quali agganciare la doppia D del laccio del casco.
Non lo trovo nemmeno io! Eppure non me lo sono sognato, ricordo anche qualche foto al riguardo.:dry:
Qualcuno aveva usato le filettature, non utilizzate, presenti nella plastica della sella per infilare dei gancetti o delle vili a L , ai quali agganciare la doppia D del laccio del casco.
eccolo quì il link!!!!:biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/50345-una-mancanza.html?highlight=gancio+sottosella+street
eccolo quì il link!!!!:biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/50345-una-mancanza.html?highlight=gancio+sottosella+street
grazie mille wha!
:w00t:
ma tanto se ti vogliono zanzare il casco non è difficile forzare la sella...a me l'unica soluzione "sicura" sembra farci passare attraverso il catenaccio fissato al telaio...
grazie wha! :wink_:
fiodena ma con un casco jet come fai? usi la catenina che hai al collo per farla passare nelle doppie d?? :tongue::tongue::laugh2:
cmq rifacendomi al link di cui sopra non riesco a capire che marchingegno sia quello di Ranger..
Ranger ci sei? mi puoi dare delucidazioni???
io ho il casco con l'allaciatura cin le doppie D, e lo aggancio al telaietto sotto al sella...appena posso faccio foto e la posto...
stefanost
11/07/2008, 23:06
Sono contento se torna utile a qualcuno perchè ho messo la vite anche dall'altra parte per il casco della mia ragazza e praticamente stanno attaccati bene tutti e due sopra la sella senza muoversi e soprattutto senza ingombri laterali senza rischi di trovare qualche strisciata.
bellosguardo
05/08/2008, 20:14
ATTENTI AD AGGANCIARLO sotto la sella sono andato al mare con un mio amico, ha la hornet (ognuno ha le sue...) e ha agganciato il casco sotto la sella io invece l'ho dovuto illucchettare al manubrio.. beh lui è tornato a casa senza!!! gliel'hanno tagliato! c'era ancora un pezzettino del cordino a terra!!!
grazie alla mancaza della triumph street sono salvo.. il mio è della arai 600 pleuri scontato!:w00t:
fearless
05/08/2008, 20:20
ATTENTI AD AGGANCIARLO sotto la sella sono andato al mare con un mio amico, ha la hornet (ognuno ha le sue...) e ha agganciato il casco sotto la sella io invece l'ho dovuto illucchettare al manubrio.. beh lui è tornato a casa senza!!! gliel'hanno tagliato! c'era ancora un pezzettino del cordino a terra!!!
grazie alla mancaza della triumph street sono salvo.. il mio è della arai 600 pleuri scontato!:w00t:
io al mare ci vado con una mondezza da 50 euro!!!!! se vogliono.....che me lo fottano pure.....:biggrin3::biggrin3: quando piglio quello BUONO lo lascio dal bagnino:wink_::wink_::wink_:
homer81ct
05/08/2008, 22:41
io il jet lo aggancio sotto la sella come si faceva una volta con la vespa. Apro l'aggancio, metto il laccetto della parte più lunga sotto la sella nella zona anteriore e richiudo. Resta bel attaccato e bloccato, fino ad ora l'ho sempre ritrovato. Certo con l'integrale non ci provo nemmeno a lasciarlo, sono tanti gli idioti che possibilmente tenterebbero di portarselo solo per il gusto di rovinarlo
mardock23
05/08/2008, 23:03
come hai lucchettato il casco al manubrio??
leletriple
06/08/2008, 08:45
ma io mi chiedo....sti figli di mignotta che fottono i caschi, che se ne fanno di un casco col cinturino tagliato ???????? è giusto per avere il gusto di fare dispetti ?????????
australia
06/08/2008, 10:01
A meno che il casco non sia veramente da buttare, io me lo porto sempre dietro. Al limite si può lasciare sotto la sella uno di quei cavi d'acciaio con serratura e lo si fissa poi con questo al telaio o al manubrio.
Certo se tagliano, portano via... ma a quel punto, la volta che usano il "mio" casco tagliato, spero che gli scivoli dalla loro testona di cazzo e che la faccia studi l'impenetrabilità dei corpi con l'asfalto!:mad:
no.... me lo porto dietro... al massimo mi fermo in un bar, gli dò 5 euro, e gli lascio la roba... è già capitato un paio di volte... col caldo mi tira un po' il culo portarmi giacca e casco dietro.. specialmente se faccio una passeggiata...
di solito mi prendo qualcosa al banco e poi se hanno facce affidabili chiedo se posso lasciare il casco e fino ad ora ho sempre trovato baristi disponibili...mi rompe molto i bassifondi andare in giro col casco in mano (contento dave? non ho detto neanche una parolaccia!!!)