PDA

Visualizza Versione Completa : SE DOVESSE CAPITARE.. SIETE RASTA....

giorgiorox
10/07/2008, 18:04
(ANSA) - ROMA, 10 LUG - La Cassazione invita i giudici alla comprensione nei confronti dei seguaci della religione rasta trovati in possesso di 'erba' in abbondanza. Secondo la Suprema Corte, gli adepti fumano marijuana per favorire la contemplazione e per questo ha accolto il ricorso di un uomo contro la condanna a 16 mesi inflittagli a Perugia nel 2004 per detenzione di droga. La sentenza e' stata annullata con rinvio alla Corte d'appello di Firenze.

FANTASTICO
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::yess:

Darkness
10/07/2008, 18:07
e vai di bombeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Lucav
10/07/2008, 18:08
"ti vesti come un rasta ma questo no, non basta"

Elio è sempre troppo avanti

noris
10/07/2008, 18:20
Rasta? Mamma mia che schifo:sick:meglio il mio cane
Io lo terrei dentro e lo userei come mocio x pavimenti:dry:

fearless
10/07/2008, 18:22
Io lo terrei dentro e lo userei come mocio x pavimenti:dry::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Rickystyle
10/07/2008, 19:07
io c'ho gli amici rasta...al max do la colpa a loro!!:biggrin3:

valterone
10/07/2008, 19:10

Valà che c'abbiamo un raduno qua vicino......il Sunsplash........vado a casa sempre più contento..:coool:...bastano gli effluvi, inalati da 3km di distanza.

Devo dire, a onor del vero, che gira anche parecchia phiga........se passate di qua.....:rolleyes:

Ecco come buttare nel cesso il lavoro di due corti (rimandando il tutto ad una terza...) e quattro anni di tempo. Poi si lagneranno che i processi non finiscono mai. :ph34r::ph34r:

http://img187.imageshack.us/img187/4504/jointriesig2fw8.jpg (http://imageshack.us)
http://img187.imageshack.us/img187/4504/jointriesig2fw8.773cb49ad3.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=187&i=jointriesig2fw8.jpg)

noris
10/07/2008, 19:12
Zio can!!!!

Rickystyle
10/07/2008, 19:24
si vicino ad udine questa settimana c'è il rototom...festival raggae...ne gireran parecchi di rasta,e di canne!
3 miei amici son la!

stone_63
10/07/2008, 19:29
Valà che c'abbiamo un raduno qua vicino......il Sunsplash........vado a casa sempre più contento..:coool:...bastano gli effluvi, inalati da 3km di distanza.

Devo dire, a onor del vero, che gira anche parecchia phiga........se passate di qua.....:rolleyes:

Ecco come buttare nel cesso il lavoro di due corti (rimandando il tutto ad una terza...) e quattro anni di tempo. Poi si lagneranno che i processi non finiscono mai. :ph34r::ph34r:

http://img187.imageshack.us/img187/4504/jointriesig2fw8.jpg (http://imageshack.us)
http://img187.imageshack.us/img187/4504/jointriesig2fw8.773cb49ad3.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=187&i=jointriesig2fw8.jpg)

beh, il medico gli avrà detto: "mi raccomando però, non più di una al giorno":biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
10/07/2008, 19:48

Ho degli amici rasta che non fanno per niente schifo e hanno pure un cervello ... non l'avresti detto? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_:

Fulvioz
10/07/2008, 19:51
Comincio non lavare più i miei allora!!! :biggrin3:

si vicino ad udine questa settimana c'è il rototom...festival raggae...ne gireran parecchi di rasta,e di canne!
3 miei amici son la!

Sì infatti, 2 miei amici invece son tornati l'altro giorno... :wacko:

giulio
10/07/2008, 20:39
ma se un rasta strafatto in macchina tira sotto uno e lo manda al creatore, il giudice gli da un premio visto che penalmente non è perseguibile perchè drogandosi si avvicina a Dio?

My Misfit Love
10/07/2008, 20:59
Ho degli amici rasta che non fanno per niente schifo e hanno pure un cervello ... non l'avresti detto? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_:

Anche io!! sono persone stupende... e poi mica solo loro usano i fumogeni....:laugh2::laugh2:

Misha84
10/07/2008, 21:07
io ci stavo pensando in questi termini nell' eventualità che mi beccassero..mi son sempre chiesto quanto fosse valida l'attenuante ideologica..

natan
10/07/2008, 21:10
ma se un rasta strafatto in macchina tira sotto uno e lo manda al creatore, il giudice gli da un premio visto che penalmente non è perseguibile perchè drogandosi si avvicina a Dio?

A dire il vero anche l'alcool é permesso perché fa parte di una cultura, eppure se ti beccano ubriaco alla guida ti può addirittura saltare la patente ... penso che valga anche per loro la stessa logica ... o sarebbe bene che valesse ... :wink_:

alessandro2804
10/07/2008, 21:12
ma per diventare rasta basta non lavarsi i capelli?

Misha84
10/07/2008, 21:13
un rastone è abituato a fumare, e poi non si è così aggressivi come quando si è ubriachi..

My Misfit Love
10/07/2008, 21:14
A dire il vero anche l'alcool é permesso perché fa parte di una cultura, eppure se ti beccano ubriaco alla guida ti può addirittura saltare la patente ... penso che valga anche per loro la stessa logica ... o sarebbe bene che valesse ... :wink_:

esatto... poi ripeto, non credo che i rasta (anzi, il contrario...) siano gli unici a guidare sotto effetto di stupefacenti.. poi non ho mai visto un vero rasta alla guida, ma pirla cocainomani e strafatti eccome...

:blink::blink:

andre_
10/07/2008, 21:16
ma per diventare rasta basta non lavarsi i capelli?

no, devi anche suonare i bonghi in parco sempione :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alessandro2804
10/07/2008, 21:22
no, devi anche suonare i bonghi in parco sempione :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

o il cazu .. che mi ha fatto conoscere everts:biggrin3:

pippopoppi
10/07/2008, 22:08
Il 99% dei rasta sono figli di papà e quindi gonfi di soldi mantenuti che cercano di essere alternativi. Figuriamoci...
Nnate a zappà....
Ops...dimenticavo: mi sono chiesto se è solo apparente la zozzeria che hanno addosso o magari sotto si danno una pulita ogni tanto..che ne sò..una doccia a settimana??? Mese?? Boh...

Luigi
10/07/2008, 22:13
Il 99% dei rasta sono figli di papà e quindi gonfi di soldi mantenuti che cercano di essere alternativi. Figuriamoci...
Nnate a zappà....
Ops...dimenticavo: mi sono chiesto se è solo apparente la zozzeria che hanno addosso o magari sotto si danno una pulita ogni tanto..che ne sò..una doccia a settimana??? Mese?? Boh...

puo' anche darsi che sia cosi' o forse no ma, in ogni caso, non credi che sia comunque meglio che spendere i soldi del mpaparino, farsi regalare macchinoni e moto, non fare una mazza tutto il giorno e la sera ubriacarsi in discoteca etc. etc. etc.....insoma, loro almeno una parvenza di ideali giusti o sbagliati , ce l'hanno, non vivono nel vuoto pneumatico

natan
11/07/2008, 08:27
puo' anche darsi che sia cosi' o forse no ma, in ogni caso, non credi che sia comunque meglio che spendere i soldi del mpaparino, farsi regalare macchinoni e moto, non fare una mazza tutto il giorno e la sera ubriacarsi in discoteca etc. etc. etc.....insoma, loro almeno una parvenza di ideali giusti o sbagliati , ce l'hanno, non vivono nel vuoto pneumatico

ma come sei saggio ... tu .... te ... ti .... :wink_:

ti quoto e ti straquoto ... almeno per una volta.................................:biggrin3:

ett69
11/07/2008, 08:35
(ANSA) - ROMA, 10 LUG - La Cassazione invita i giudici alla comprensione nei confronti dei seguaci della religione rasta trovati in possesso di 'erba' in abbondanza. Secondo la Suprema Corte, gli adepti fumano marijuana per favorire la contemplazione e per questo ha accolto il ricorso di un uomo contro la condanna a 16 mesi inflittagli a Perugia nel 2004 per detenzione di droga. La sentenza e' stata annullata con rinvio alla Corte d'appello di Firenze.

FANTASTICO
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::yess:

ciao

fossi stato nella Cassazione anch'io avrei ridotto la condanna e tramutata in 6 mesi presso il 4° Corpo d'Armata Alpino; Reggimento Alpini Paracadutisti Monte Cervino

la "cura" giusta per i suddetti seguaci

ettore

bastamoto
11/07/2008, 09:07
mi sembra una decisione giusta , per loro farsi una canna e' come per noi fare la comunione alla domenica

fearless
11/07/2008, 09:09
mi sembra una decisione giusta , per loro farsi una canna e' come per noi fare la comunione alla domenicapiu' o meno:laugh2::laugh2:

giorgiorox
11/07/2008, 10:16
un rastone è abituato a fumare, e poi non si è così aggressivi come quando si è ubriachi..
quoto...
gli incidenti dovuti all'EUFORIA DA ALCOOL sono 1000 volte maggiori e devastanti di quelli provocati dal rilassamento da THC...

Lady_Hawk
11/07/2008, 10:20

Esatto.

Ho dei dubbi sul fatto che si sia capito il significato della parola rasta.
Rasta non vuol dire uno che ha i dred in testa.
E' una religione.

giorgiorox
11/07/2008, 10:27
purtroppo c'è tanta ignoranza e confusione in giro....
i VERI rasta sono tra gli individui più pacifici che si possano incontrare sul nostro pianeta... la vera incarnazione dell'amore e del rispetto del prossimo...
senza scomodare tante iconoclasie classiche e farisaiche del nostro occidente viziato e falso

P.S: NO TALEBAN, NO VATICAN!!!!

Lorient
11/07/2008, 10:28
quoto...
gli incidenti dovuti all'EUFORIA DA ALCOOL sono 1000 volte maggiori e devastanti di quelli provocati dal rilassamento da THC...

Citazione dai mitici Pitura Freska:

ogni ano mor mile persone d'eroina
ogni ano mor desemila persone de alcol
RICORDEVE:
DE MARJUANA NON SE MAI MORTO NISUNI

GiorgioRox
Rasta
Subito!!!

passa... e passala dai...

Lady_Hawk
11/07/2008, 10:30
quoto...

Il problema degli incidenti è presto risolto.
Chi beve o si droga non deve guidare.
E' stato assolto è vero ma NON stava guidando quindi il "che succede se poi guida e mette sotto uno" è inappropriato.
Non sappiamo se lo fa.

giorgiorox
11/07/2008, 10:30
Citazione dai mitici Pitura Freska:

ogni ano mor mile persone d'eroina
ogni ano mor desemila persone de alcol
RICORDEVE:
DE MARJUANA NON SE MAI MORTO NISUNI

GiorgioRox
Rasta
Subito!!!

passa... e passala dai...
CIAO LORIENT!!!!!

OLIVER SKARDI SINDACO!!!!!

Il problema degli incidenti è presto risolto.
Chi beve o si droga non deve guidare.
E' stato assolto è vero ma NON stava guidando quindi il "che succede se poi guida e mette sotto uno" è inappropriato.
Non sappiamo se lo fa.
tu sai sempre tutto, le tue certezze sono sempre granitiche... non ti sorge mai il dubbio che le generalizzazioni siano l'aberrazione della realtà?

Lorient
11/07/2008, 10:36
CIAO LORIENT!!!!!

OLIVER SKARDI SINDACO!!!!!

e GiorgioRox xè asesore ale varie ed eventuali con delega per l'inceneritore...
El me ga dito che ghe pensa lu al ricircolo dei fumi :laugh2::laugh2::laugh2:

giorgiorox
11/07/2008, 10:40
e GiorgioRox xè asesore ale varie ed eventuali con delega per l'inceneritore...
El me ga dito che ghe pensa lu al ricircolo dei fumi :laugh2::laugh2::laugh2:
e ti? che asesorato vutto?

D@lyn
11/07/2008, 10:44
mi viene veramente da ridere a volte a sentire certe motivazioni che spingono giudice/i a prendere certi tipi di decisioni.
Credo che la legge debba essere uguale per tutti indistamente dalla religione o dal credo di qualunque tipo siano.
Sopra certi quantitavi di droga è reato?ok deve essere uguale per tutti, possibile che sia così difficile far rispettare la legge? possibile che bisogna trovare sempre escamotage per fare i furbi e non pagare mai per le nostre scelte.
Non credo di essere un bacchettone moralista, ma per una persona seria che rispetta la legge dalla mattina alla sera è una presa per il culo continua..

Lorient
11/07/2008, 10:46
e ti? che asesorato vutto?

A mi... me basta la mona :wink_:
So mato par la mona, so mato me i cavai... :laugh2::laugh2::laugh2:

giorgiorox
11/07/2008, 10:49
mi viene veramente da ridere a volte a sentire certe motivazioni che spingono giudice/i a prendere certi tipi di decisioni.
Credo che la legge debba essere uguale per tutti indistamente dalla religione o dal credo di qualunque tipo siano.
Sopra certi quantitavi di droga è reato?ok deve essere uguale per tutti, possibile che sia così difficile far rispettare la legge? possibile che bisogna trovare sempre escamotage per fare i furbi e non pagare mai per le nostre scelte.
Non credo di essere un bacchettone moralista, ma per una persona seria che rispetta la legge dalla mattina alla sera è una presa per il culo continua..
vedi D@lyn... il fatto è che c'è molta prevenzione sull'argomento....
Il principio attivo della marijuana è comprovato che possa curare moltissime patologie, dall'ipertensione, al glaucoma oculare, possa dare benefici ai malati terminali o a chi soffre di sclerosi multipla.... ed ogni mese saltano fuori nuovi studi....
Che poi ci siano lobbies che per mero interesse abbiano deciso di demonizzare il consumo del THC è lapalissiano... liberalizzandolo verrebbe meno lo spaccio e con essom gli introiti per le organizzazioni malavitose....
Si bevono tanti superalcoolici che distruggono il fegato, si vendono sigari, sigarette, che bucano ed incatramano i polmoni, e quello va bene....

A mi... me basta la mona :wink_:
So mato par la mona, so mato me i cavai... :laugh2::laugh2::laugh2:
no spendo schei in goldoni, creme pilole e spirai....

valterone
11/07/2008, 10:50
purtroppo c'è tanta ignoranza e confusione in giro....
i VERI rasta sono tra gli individui più pacifici che si possano incontrare sul nostro pianeta... la vera incarnazione dell'amore e del rispetto del prossimo...
senza scomodare tante iconoclasie classiche e farisaiche del nostro occidente viziato e falso

P.S: NO TALEBAN, NO VATICAN!!!!

Qui al Sunsplash i veri rasta sono pochi........però c'è la fila agli sportelli delle banche e ai bancomat. Questi sono i figli di papà oppure gli avvocati/medici/consulenti ecc.. che si stanno facendo le ferie alternative. Si riconoscono da lontano.....e comunque in questi raduni non gira solo erba........

Nel dubbio, l'assassino di Federica era fumato e anche ubriaco. :ph34r:

Avanti così.......sarà colpa del vaticano, come minimo.........

giorgiorox
11/07/2008, 10:53
IL VATICANO C'ENTRA SEMPRE

D@lyn
11/07/2008, 10:59
vedi D@lyn... il fatto è che c'è molta prevenzione sull'argomento....
Il principio attivo della marijuana è comprovato che possa curare moltissime patologie, dall'ipertensione, al glaucoma oculare, possa dare benefici ai malati terminali o a chi soffre di sclerosi multipla.... ed ogni mese saltano fuori nuovi studi....
Che poi ci siano lobbies che per mero interesse abbiano deciso di demonizzare il consumo del THC è lapalissiano... liberalizzandolo verrebbe meno lo spaccio e con essom gli introiti per le organizzazioni malavitose....
Si bevono tanti superalcoolici che distruggono il fegato, si vendono sigari, sigarette, che bucano ed incatramano i polmoni, e quello va bene....
no spendo schei in goldoni, creme pilole e spirai....

giorgio sono daccordo su tutto quello che scrivi, ma il mio ragionamento verte su un'altro punto di vista ossia fare una certa cosa costituisce reato?ok è reato per tutti, dal primo dei coglioni fino alle più alte cariche dello stato.
e visto che ormai bisogna stendere un velo pietoso su chi ci governa sentire che uno viene prosciolto perche è rasta scusami ma è una grande stronzata.
adesso io mi invento la mia religione che mi dice che sono in contattocon mi devo fare 20 canne al giorno e un paio di strisce..ma stiamo scherzando..?
certi giudici dovrebbe predere dei gran calcio nel c*lo finchè campano...

Lady_Hawk
11/07/2008, 11:00
[SIZE="6"][COLOR="Red"]

tu sai sempre tutto, le tue certezze sono sempre granitiche... non ti sorge mai il dubbio che le generalizzazioni siano l'aberrazione della realtà?

Io non so sempre tutto.:w00t:
Ho appena detto che non sappiamo se questo tizio fuma e poi guida.
Non mi sembra così granitico.
E comunque non mi conosci così bene da poter dire una frase del genere.
Ci si confronta mi pare.
O forse ho offeso qualcuno?
O decido che qualcuno che non conosco "sa sempre tutto"?

Era una battuta?:w00t:
No perchè mi sembra una generalizzazione.:blink:
Una tua certezza granitica.:biggrin3:

Medoro
11/07/2008, 11:03
sono sempre rasta:coool:

giorgiorox
11/07/2008, 11:14
Era una battuta?:w00t:
No perchè mi sembra una generalizzazione.:blink:
Una tua certezza granitica.:biggrin3:
questa è la classica eccezione che conferma la regola....:laugh2::tongue::rolleyes::wink_:

Nel dubbio, l'assassino di Federica era fumato e anche ubriaco. :ph34r:

Avanti così.......sarà colpa del vaticano, come minimo.........
VALTERONE.... FUMATO???? :blink::blink::blink:SONO LE PASTICCHE, MAGARI MISCHIATE A TANTO ALCOOL, CHE TI FANNO FARE CERTE COSE.... NON DI CERTO L'INNOCUA GANGIA.....
DOCUMENTATI:coool:

StPatrick
11/07/2008, 11:17
Che boiata...solo in Italia poteva succedere...

Lady_Hawk
11/07/2008, 11:27
giorgio sono daccordo su tutto quello che scrivi, ma il mio ragionamento verte su un'altro punto di vista ossia fare una certa cosa costituisce reato?ok è reato per tutti, dal primo dei coglioni fino alle più alte cariche dello stato.
e visto che ormai bisogna stendere un velo pietoso su chi ci governa sentire che uno viene prosciolto perche è rasta scusami ma è una grande stronzata.
adesso io mi invento la mia religione che mi dice che sono in contattocon mi devo fare 20 canne al giorno e un paio di strisce..ma stiamo scherzando..?
certi giudici dovrebbe predere dei gran calcio nel c*lo finchè campano...

Questo dimostra che non è una religione inventata..
ha radici antichissime.

"Rastafarianesimo
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il Rastafarianesimo, o Rastafar-I (pronuncia: rastafarai, nel linguaggio delle I-words), è una fede religiosa di origine ebraico-cristiana.

Il nome deriva da Ras Tafari, l'Imperatore che salì al trono d'Etiopia nel 1930 con il nome di Haile Selassie I e con i titoli di Re dei Re (Negus Negasta), Eletto di Dio, Luce del Mondo, Leone Conquistatore della tribù di Giuda: in seguito alla sua incoronazione, alcuni credenti delle "Chiese Etiopi" riconobbero in lui il Cristo nella Sua Seconda Venuta in Maestà, Gloria e Potenza, come profeticamente annunciato dalle Sacre Scritture, essendo diretto discendente della Tribù di Giuda che affonda le sue Radici nell'incontro tra Re Salomone (figlio di Davide) e la regina di Saba.
Il rastafarianesimo è comunemente concepito secondo categorie radicalmente lontane dalla sua essenza: nasce infatti come nazionalismo, o meglio, come versione religiosa del movimento politico nazionalista conosciuto come Etiopismo.
Il rastafarianesimo si è ispirato alla predicazione del leader Marcus Mosiah Garvey. Altri elementi di spicco, che hanno avuto un ruolo primario nella nascita di questo credo: Leonard Howell, H. Archibald Dunkley, e Joseph Nathaniel Hibbert.
A partire dagli anni Ottanta la cultura Rasta si è diffusa nel resto del mondo, soprattutto grazie a Bob Marley e alla musica reggae, che ne veicola i contenuti."

gp.triple
11/07/2008, 11:52
Ganja ganja ganja, ganja e tè bancha è la nostra ricetta
Ganja ganja ganja, ganja e tè bancha, gustane una fetta

La Ganja viene da una pianta, la canapa indiana
una pianta sana, miracolosa, dai mille usi
salverà il pianeta, frena gli abusi
ci si fa la carta, ci si fa la torta
la mamma me la porta ogni giorno nella sporta
è carburante combustibile corroborante
la più celebrata ed adorata tra le piante
cresce sulla tomba di Re Salomone
è sacra in India in Jamaica ed in Giappone
e se la pianti al sole cresce rigogliosa
io ne fumo i fiori insieme alla mia sposa
il pomeriggio sotto il ciliegio un piccolo assaggio
la vita è più rosa Gosh !
E’ illegale solo perché la puoi piantare
averla in giardino e non andarla a comprare
le industrie farmaceutiche non ci hanno da guadagnare
e le petrolchimiche temono la concorrenza
che le auto vadano a canapa invece che a benza
non è inquinante è natural tranquillante
la più celebrata ed adorata tra le piante
buona da mangiare, germogli in insalata
ci fai la farina, i dolcetti e la frittata
getta lungo i fiumi le sue sementi
vedrai come frena gli straripamenti
la sua energia è straordinaria
ha una biomassa quattro volte di più
di una pianta ordinaria
eppure è proibita, ma fatela finita
capite è questa l’erba che salverà il pianeta

Canapa canapa canapa canapa indiana

Ha mille usi tra cui la mariuana ed è……

È umoristica, mistica, più sana della plastica
Erba fantastica, mai ostica, mizzica!
È maieutica, magica, ti dico mitica
C’è chi la mastica, c’è chi la mistica
Cannabis medica, etica prodiga
Tonica amica benefica
Di qualità, di qualità!

alessandro2804
11/07/2008, 12:09
ha radici antichissime.

"Rastafarianesimo

Il Rastafarianesimo, o Rastafar-I (pronuncia: rastafarai, nel linguaggio delle I-words), è una fede religiosa di origine ebraico-cristiana.

Il nome deriva da Ras Tafari, l'Imperatore che salì al trono d'Etiopia nel 1930 con il nome di Haile Selassie I e con i titoli di Re dei Re (Negus Negasta), Eletto di Dio, Luce del Mondo, Leone Conquistatore della tribù di Giuda: in seguito alla sua incoronazione, alcuni credenti delle "Chiese Etiopi" riconobbero in lui il Cristo nella Sua Seconda Venuta in Maestà, Gloria e Potenza, come profeticamente annunciato dalle Sacre Scritture, essendo diretto discendente della Tribù di Giuda che affonda le sue Radici nell'incontro tra Re Salomone (figlio di Davide) e la regina di Saba.
Il rastafarianesimo è comunemente concepito secondo categorie radicalmente lontane dalla sua essenza: nasce infatti come nazionalismo, o meglio, come versione religiosa del movimento politico nazionalista conosciuto come Etiopismo.
Il rastafarianesimo si è ispirato alla predicazione del leader Marcus Mosiah Garvey. Altri elementi di spicco, che hanno avuto un ruolo primario nella nascita di questo credo: Leonard Howell, H. Archibald Dunkley, e Joseph Nathaniel Hibbert.
A partire dagli anni Ottanta la cultura Rasta si è diffusa nel resto del mondo, soprattutto grazie a Bob Marley e alla musica reggae, che ne veicola i contenuti."

un altro culto...che non è rappresentanto al governo:sick:

Lady_Hawk
11/07/2008, 12:15
un altro culto...che non è rappresentanto al governo:sick:

Puoi spiegarmi questa frase...perchè non capisco bene cosa vuoi dire :rolleyes:

Tiello
11/07/2008, 12:34
vibration positive....

tonidaytona
11/07/2008, 12:40
poveracci.

ridursi a drogarsi per sentirsi un po' meglio.
mi fanno solo pena.

l'importante e' che non rompano i maroni poi io tollero.

D@lyn
11/07/2008, 14:17
ha radici antichissime.

"Rastafarianesimo

ma che religione!?,ma quale cultura!? ma vermanente credi che il 99% di quelli che si professano tali lo siano sul serio?
ti faccio un esempio..quanto è antico e diffuso l'islam?ecco ora dimmi tra tutti quelli che lo professano, quanti ce ne sono di veri praticanti?
E' veramente patetico dover giustificare con fatti campati per aria qualcuno il cui solo obbiettivo è farsi due canne.
siamo coerenti e diciamo che è stato trovato un cavillo per farla franca ,nel nostro pressapochismo giudiziario e finiamola quì.
la legge è e deve esseere laica e non ammete eccezioni...tutto il resto è aria fritta e a chi non sta bene vada a fare il rasta in Jamaica da Bob Marley

Lady_Hawk
11/07/2008, 14:21
Io volevo solo sottolieare che questa è una religione esistente perchè qualcuno ha detto che non esisteva.

Da lì a dire che questo fosse davvero un Rastafari e che non era un pretesto ce ne passa.

D@lyn
11/07/2008, 14:21
ecco alcune regole di questa fantomatica religione..mi viene sempre più da ridire

1) I Rasta rifiutano ogni tipo di deturpazione del corpo, come : radersi, tatuarsi, tagliarsi i capelli.
2) E’ sconsigliato mangiare carne, mentre il maiale e i molluschi sono fortemente proibiti.
3) JAH RASTAFARI è l’unico Dio supremo.
4) E’ incoraggiato l’amore per l’umanità.
5) Si rifiutano i vizi sordidi, come: gelosia, odio, cattiveria, invidia e ingiuria.
6) Si rifiuta la mondanità e l’edonismo.
7) Un unico desiderio è di riunire tutto il mondo sotto le regole di Selassie, con seguaci che costituiscono un unica fratellanza.
8) Ogni Rasta che ha bisogno di aiuto ha la priorità. Dopo ogni essere vivente , animale o pianta può essere aiutato.
9) Devono essere rispettate le antiche leggi di Israele.
10) Non si deve rispettare una persona solo per l’aspetto o per la sua presenza fisica, per il suo titolo o qualunque altra considerazione. Un Rasta è motivato in tutte le cose per il suo amore per la verità.

Lady_Hawk
11/07/2008, 14:27
ecco alcune regole di questa fantomatica religione..mi viene sempre più da ridire

Ma come fantomatica!:w00t:
E' una religione praticata!Non in Italia ma è praticata!:biggrin3:

:muaaa:

Medoro
11/07/2008, 14:37
dalyn non so dove le hai prese queste regole,ma che io sappia la religione rasta è un po diversa(sapevo della deturpazione del corpo perchè bob non si fece amputare un piede),primo di tutto si basa sulla religione ebraico-cristiana diffusasi in etiopia o eritrea non ricordo,quindi le credenze sono uguali alle nostre,i capelli non sono abbligati a tenerli cosi,ma è una specie di voto che deriva dalla mitologia,anche l'uso dell'erba non è fatto x puro sballo ma ha delle origini antiche infatti veniva usata principalrmente x scopi curativi e rituali perchè si credeva che la marijuana fossa nata sulla tomba di un predecessore di gesù(se non sbaglio salomone padred i davide),che poi chi ha i rasta si fuma le canne è un altra cosa che non ha nulla a che fare con la religione,
Il movimento rastafarhi che è quello seguito da bob marley invece oltre a seguire la religione auspicavano al ritorno in africa dei "fratelli neri" e all'uguaglianza e la libertà della loro terra madre...........

poi il contorno di cazzate che i rasta sono comunisti che non fanno un cazzo tutto il giorno che sono sporchi sono solo puttanate di cui alcuni si sono impossessati,ma la religione è ben altro

giorgiorox
11/07/2008, 14:57
dalyn non so dove le hai prese queste regole,ma che io sappia la religione rasta è un po diversa(sapevo della deturpazione del corpo perchè bob non si fece amputare un piede),primo di tutto si basa sulla religione ebraico-cristiana diffusasi in etiopia o eritrea non ricordo,quindi le credenze sono uguali alle nostre,i capelli non sono abbligati a tenerli cosi,ma è una specie di voto che deriva dalla mitologia,anche l'uso dell'erba non è fatto x puro sballo ma ha delle origini antiche infatti veniva usata principalrmente x scopi curativi e rituali perchè si credeva che la marijuana fossa nata sulla tomba di un predecessore di gesù(se non sbaglio salomone padred i davide),che poi chi ha i rasta si fuma le canne è un altra cosa che non ha nulla a che fare con la religione,
Il movimento rastafarhi che è quello seguito da bob marley invece oltre a seguire la religione auspicavano al ritorno in africa dei "fratelli neri" e all'uguaglianza e la libertà della loro terra madre...........

poi il contorno di cazzate che i rasta sono comunisti che non fanno un cazzo tutto il giorno che sono sporchi sono solo puttanate di cui alcuni si sono impossessati,ma la religione è ben altro

:oook:

gp.triple
11/07/2008, 15:08
poveracci.

ridursi a drogarsi per sentirsi un po' meglio.
mi fanno solo pena.

l'importante e' che non rompano i maroni poi io tollero.

Toni se uno si fuma una canna dopo una giornata di stressante lavoro nn è un drogato
a meno ke tu non cosideri drogati anche quelle persone a cui piace sorseggiarsi un buon whisky la sera:wink_:

gianzpeed
11/07/2008, 15:46

STRAQUOTO...e poi facile farsi scudo del cattolicesimo quando ci fa comodo,ma quanti di voi sono praticanti? Chi non ha peccato scagli la prima pietra...diceva?

Non sono cattolico,me ne guardo bene dall'esserlo...

STRAQUOTO...e poi facile farsi scudo del cattolicesimo quando ci fa comodo,ma quanti di voi sono praticanti? Chi non ha peccato scagli la prima pietra...diceva?

Non sono cattolico,me ne guardo bene dall'esserlo...

...I và in tserca dei marsiani e quà in tera i ne far viver da cani!!!!

Grande Skardi!!

D@lyn
11/07/2008, 16:19

da una semplice ricerca su google..
per il resto vedo che mi dai ragione dicendo che tutti quelli che si professano rasta in realtà non lo so sono realmente.
ribadisco il concetto la legge è atea e non deve fare sconti per il credo religioso mi basta già essere preso per il culo dalla politica e dal vaticano ,visto che per loro la legge è come se non ci fosse, ma permettimi mi girano molto le balle se un coglione beccato con trobba roba non vine giudicato perchè di religione rasta.
ca**o se mi beccano a me con lo stesso quantitavo mi devono fare il cu*o allora perchè non sono rasta?
siamo sempre più il paese dei balocchi e a volte mi rendo conto di come certe menti se ne vadano in altri paesi...ma questo è un altro discorso...

giorgiorox
11/07/2008, 16:28
siamo semplicemente il Paese dove la regola è l'arrangiarsi, a scapito degli altri, tirarlo in culo al prossimo è un piacere....

Lady_Hawk
11/07/2008, 16:33
siamo semplicemente il Paese dove la regola è l'arrangiarsi, a scapito degli altri, tirarlo in culo al prossimo è un piacere....

Vero.:cry:

giorgiorox
11/07/2008, 16:37
ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti

del resto Hobbes aveva listo bene:
HOMO HOMINI LUPUS