PDA

Visualizza Versione Completa : Ahahah, sono un deficente!!

Dott.Tony
04/07/2006, 18:44
Ragazzi non ci credo....

Allora, per farvela breve: due settimane fa la moto (sprint) mi cade, vabbeh, vari dannucci stupidi, recupero tutti i pezzi e da solo me la metto a posto (una settimana di mezze orette e mezzi pomeriggi al caldo a smontar carene e quant'altro).
Oggi vado in Triumph a ritirare l'ultimo pezzettino e poi torno a casa e dico "Cià, lasciami raddrizzare un pelo la bacchetta del freno anteriore che si è un pò piegata"

STEC! Pezzetto della bacchetta rotto....

Incollo col bicomponente e la cambio al prossimo tagliando o la lascio direttamente così?

Sono proprio un coxxxxne!! :ph34r: :ph34r:

bikerlatin
04/07/2006, 18:48
proprio un deficiente....ehehehe
stai piu attento SUPERMAN!!!

Dott.Tony
04/07/2006, 18:52
Cacchio ho smontato mezza moto da solo e non ho fatto nemmeno un danno. Faccio na vaccata con la pinza e succede il delirio...madonna benedetta.

bikerlatin
04/07/2006, 18:58
puo' capitare. le moto sono di "plastiche" quelle di oggi sai...

Dott.Tony
04/07/2006, 19:00
Ah si...solo che adesso o vado in giro con la leva del freno rotta o mi presento in concessionario 24 ore dopo (oggi parlando con il meccanico mi ha detto "Hai la leva del freno storta") e gli dico: "ehm, sai che c'è...l'ho rotta, me la cambi?"

Minimo mi ride in faccia anche lui!!

Turbo-555
04/07/2006, 19:19
ma quanto si é rotto via?

se solo pochi (pochissimi) centimetri...puoi tenerla...ma se tipo ti si é rotta a metà...io la cambierei, sai il freno é una delle poche certezze che hai (se non hai una speed :D )

(opinione personale ;) )

PS:se il conce ti ride solo in faccia ... é già uno simpatico :D:D

Turbo-555

Dott.Tony
04/07/2006, 19:35
No a metà no perfortuna....sono 5 centimetri in tutto

Dott.Tony
04/07/2006, 19:36
PS:se il conce ti ride solo in faccia ... é già uno simpatico :D:D

Turbo-555

Eh si, dovrebbe rifiutarsi di cambiarmela per la vergogna!!! :coool:

Turbo-555
04/07/2006, 19:43
No a metà no perfortuna....sono 5 centimetri in tutto

prova a vedere se riesci a usarla senza farti male...e magari nel frattempo...guarda se trovi la leva da qualche altra parte,che non sia il tuo conce ;)

Ciaooo

Turbo-555

Dott.Tony
05/07/2006, 05:24
Ma le leve...(sulla sprint sono quelle con la regolazione rapida con 4 posizioni)...sono universali? Cioè, se io volessi cambiarle con un paio che trovo in un negozio di accessori per moto per dire, potrei farlo o no?

Turbo-555
05/07/2006, 06:03
Penso di si perché le pompe di solito sono standard, quindi le leve...dovrebbero essere le stesse che ci sono anche su altre moto...

Turbo-555

Dott.Tony
05/07/2006, 07:07
Boh, provero' a chiedere. Quel che e' certo e' che stavolta la faccio cambiare ad un meccanico, col bricolage per ora mi do una calmata. ;)

pipes
05/07/2006, 08:03
la leva ha un punto di rottura fatto apposta... probabilmente era già stato "forzato" ed è saltato del tutto.

almeno tu ci hai provato a sistemare il resto ...:tongue: :biggrin3: :w00t:

krupica
05/07/2006, 09:19
la leva ha un punto di rottura fatto apposta... probabilmente era già stato "forzato" ed è saltato del tutto.

Esatto, serve per due motivi: ridurre la forza dell'urto (e di conseguenza limitare i danni) e consentirti di avere una porzione di leva sufficiente ad utilizzare comunque il freno.
Se la leva era piegata, sicuramente aveva già subito un colpo.
La sostituzione è semplicissima, quindi, recuperata la leva, puoi anche evitare di farla sostituire da un meccanico.

Dott.Tony
05/07/2006, 09:26
@pipes: Quindi mi stai dicendo che ho fatto bene a provarci?? :blink: :blink: :biggrin3:

Adesso tra oggi e domani la sistemo e poi con calma mi cerco il ricambio...oh se ti va di cambiare le tue per qualche motivo te le compro io eh!!!

Dott.Tony
05/07/2006, 09:28
La sostituzione è semplicissima, quindi, recuperata la leva, puoi anche evitare di farla sostituire da un meccanico.

Aia....nonmi mettere la pulce nell'orecchio che il mo istinto bricolante si scatena! Scusa, in che senso e' semplice? Se smonti la leva non viene via anche tutto il contatto elettrico e della pompa? O mi sbaglio?

Turbo-555
05/07/2006, 09:45
Aia....nonmi mettere la pulce nell'orecchio che il mo istinto bricolante si scatena! Scusa, in che senso e' semplice? Se smonti la leva non viene via anche tutto il contatto elettrico e della pompa? O mi sbaglio?

non so bene quale pompa monta la tua moto...ma se non mi sbaglio per togliere la leva basta togliere un perno che la tiene in posizione...

Turbo-555

Wembo
05/07/2006, 10:38
Prendi la palla al balzo e fà un salto di qualità: cambi la leva e ... tutto quello che c'è attaccato!

http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_7_Freni/br_16_Triumph/bi_799_Sprint_ST_1050/pr_13787_Discacciati_Pompa_freno_radiale_Discacciati__19x19mm_ricavata_dal_pieno_switch_stop_versione_leva_silver.htm

apollo-il-barbaro
05/07/2006, 11:20
Non usare MAI leve incollate, piutosto usa il monchino, almeno sai quanta leva hai in mano.

krupica
05/07/2006, 11:31
non so bene quale pompa monta la tua moto...ma se non mi sbaglio per togliere la leva basta togliere un perno che la tiene in posizione...

Confermo.
Operazione veramente banale.