PDA

Visualizza Versione Completa : vigili...nascosti a milano



Tommy-1050
11/07/2008, 09:25
ieri percorrendo la milano - meda,all altezza di via fermi dopo il ponte della ferrovia,direzione como....(lato niguarda)

ho notato ,superandola,che dietro il pilastro del ponte vi era la macchina dei vigili urbani di milano...con tanto di autovelox sui posti post. (venendo nn si può vedere l auto)
penso di aver preso l ennesima multa:mad:...ero a 81 km/h,però mi domando:
*ma una volta nn era stato espressamente dichiarato che le auto con autovelox dovessero esser visibili?
e nn "nascoste da strutture...siepi ecc..2?


io cmq son tornato indietro e gli ho fatto qualche foto con il cell...chi sà...magari potrebbero tornare utile,se avessi ragione:wink_:*,per un ricorso
miiiiiii xò che palle!!!stè multe

Odino
11/07/2008, 09:35
anche io avevo sentito di multe annullate perchè i vigili erano nascosti e, visto che l'autovelox è un'apparecchiatura che deve dissuadere la persona dall'andare veloce, deve essere visibile... ma per molti di loro è solo una macchina da soldi!! :dry:

tigerw
11/07/2008, 09:42
ragazzi i vigili urbani sono polizziotti e/o carabinieri frustrati che non ce l'hanno fatta a superare i test di ammisione e quindi da buone persone stupide si sentono grandi portando la pistola al fianco e nascondendosi come scarafaggi.....
pertanto e purtruppo contro la stupidità non c'è nulla da fare...

Dado sx
11/07/2008, 09:51
ragazzi i vigili urbani sono polizziotti e/o carabinieri frustrati che non ce l'hanno fatta a superare i test di ammisione e quindi da buone persone stupide si sentono grandi portando la pistola al fianco e nascondendosi come scarafaggi.....
pertanto e purtruppo contro la stupidità non c'è nulla da fare...

mammamia quanto ti quoto! Ed aggiungo anke le guardie giurate alla categoria.:laugh2:

resna
11/07/2008, 10:03
Caspita, ieri ci sono passato almeno un paio di volte tra le 12,30 e le 15,00. e anche mercoledi.

Se puoi/vuoi posta le foto che mi potrebbero interessare. :wacko:

ciao!

Fulgore
11/07/2008, 10:08
Si, cmq mi pare di ricordare che se il legislatore non ha espressamente inserito la strada per motivi particolari in un elenco di strade in cui non è obbligo segnalare i controlli, i vigili erano obbligati ad esporre un cartello.
E considerando che anche in tangenziale ci sono i cartelli..

C'è da dire che molti comuni si sono paraculati tappezzando le statali che ci passano in mezzo di cartelli di controlli anche se poi i controlli nn li fanno sempre..

My Misfit Love
11/07/2008, 10:13
Ma lì il limite è 50 o 70?
In alcuni casi tra tolleranze e tarature del velox se superi il limite di una decina di km l'infrazione non viene rilevata.... ma comunque non è il mio caso, quest'anno ho lasciato sul piatto 3 multe da 150 e 15 punti su 24.... caxxo sto rischiandooooo!!!!!!!!!

StPatrick
11/07/2008, 10:20
TEORICAMENTE i velox dovrebbero essere ben visibili, peccato che nel 90% dei casi sono "casualmente" coperti da cassonetti, siepi, ecc...
Welcome to Italy!

Sim1
11/07/2008, 10:21
Azzo...ci siamo passati ieri sera verso le 21.30 per andare a fare l'aperitivo al Legend54, io andavo piano perchè avevo visto il cartello di un possibile controllo elettronico della velocità e vedendo il tipo di strada che è il viale Enrico Fermi la probabilità di trovare una pattuglia che controlla è molto alta...infatti :dry:

Speriamo che non abbiano beccato nessuno di noi

Tommy-1050
11/07/2008, 10:22
Caspita, ieri ci sono passato almeno un paio di volte tra le 12,30 e le 15,00. e anche mercoledi.

Se puoi/vuoi posta le foto che mi potrebbero interessare. :wacko:

ciao!

ieri dopo aver fatto le foto,ero sul lato ,opposto ho visto una speed verde ,erano le 17.15 circa....eri te?

x le foto,le ho salvate sul cell...quando recupero il leggi card,le metto nel forum


ps:ma il fatto che vi siano i cartelli giganti che avvisano della rilevazione della velocità.....li favorisce,anche se son nascosti i vigili?
il vigile in auto...stava dormendo,beatamente...speriamo abbia preso un insolazione(xò solo se mi farà la multa:biggrin3:)

giorgiorox
11/07/2008, 10:23
che squallore.....

Tommy-1050
11/07/2008, 10:25
Azzo...ci siamo passati ieri sera verso le 21.30 per andare a fare l'aperitivo al Legend54, io andavo piano perchè avevo visto il cartello di un possibile controllo elettronico della velocità e vedendo il tipo di strada che è il viale Enrico Fermi la probabilità di trovare una pattuglia che controlla è molto alta...infatti :dry:

Speriamo che non abbiano beccato nessuno di noi

si esattamente si mettono o a destra...o a sinistra(prima del locale legend 54)

aletriple
11/07/2008, 10:53
da me fanno appostamenti dietro le siepi che neanche RAMBO avrebbe saputo fare:mad:

che tristezza!:cry:

BRADIPO
11/07/2008, 10:59
....quella benedetta strada l'ho fatta per anni quasi tutte le notti ed ogni volta nel distributore Q8 direzione Como le varie Forze dell'Ordine facevano a gara per chi si dovesse appollaiare dietro la siepe: evidentemente facevano tutti quanti un corso di fotografia!!!!:dry:

tigerw
11/07/2008, 11:36
mi ha appena chiamato mio figlio 150€ di multa e -5 punti perchè a saronno zona stazione FNM una vigile stava insegnando ad una vigilessa come fare a fregare gli automobilisti.
i 2 stronzi erano nascosti dietro una pianta!!!!!
quando mio figlio gli ha chiesto come mai non erano visibili si è sentito rispondere: mica possiamo stare sotto il sole e poi come faremmoa prendere le multe se gli automobilisti ci vedono!!!!!!!!!!

lascio a voi ogni commento.....

freekazoid
11/07/2008, 11:41
ke tristezza!!!!

un po di giorni fa mi è capitato di trovare un velox dei vigili dietro san siro, zona ippodromo, però udite udite c'era il cartello 80 metri prima del velox che segnalava la presenza di un controllo velocità mobile. il cartello era per nani ultravedenti (scritto in piccolo e basso) però c'era :ph34r:

mah.... sempre peggio

takemaru
11/07/2008, 12:06
da quanto so il velox deve essere segnalato almeno 70 metri prima con un cartello 50x70 messo sul lato della strada (tipo lavori in corso) e fra questo e il velox non ci devono essere strade che intersecano.la macchina deve essere visibile co un cartello sul tetto o il vigile in piedi di fianco.Possono essere messi anche dopo i cartelli che rivelano la velocità.Tutto questo fino a qualche mese fa, poi mi hanno spiegato che ogni giorno gli arrivano modifiche....giusto giusto per mettrcelo in quel posto:attentodietro::bananeinc::bananeinc::bananeinc:

BRADIPO
11/07/2008, 12:15
..........i 2 stronzi erano nascosti dietro una pianta!!!!!
quando mio figlio gli ha chiesto come mai non erano visibili si è sentito rispondere: mica possiamo stare sotto il sole e poi come faremmoa prendere le multe se gli automobilisti ci vedono!!!!!!!!!!

lascio a voi ogni commento.....

CHE SPETTACOLO!!!!!!

andrew73
11/07/2008, 12:49
ieri percorrendo la milano - meda,all altezza di via fermi dopo il ponte della ferrovia,direzione como....(lato niguarda)

ho notato ,superandola,che dietro il pilastro del ponte vi era la macchina dei vigili urbani di milano...con tanto di autovelox sui posti post. (venendo nn si può vedere l auto)
penso di aver preso l ennesima multa:mad:...ero a 81 km/h,però mi domando:
*ma una volta nn era stato espressamente dichiarato che le auto con autovelox dovessero esser visibili?
e nn "nascoste da strutture...siepi ecc..2?


io cmq son tornato indietro e gli ho fatto qualche foto con il cell...chi sà...magari potrebbero tornare utile,se avessi ragione:wink_:*,per un ricorso
miiiiiii xò che palle!!!stè multe

io 2 settimane fa' o fatto un giro su un passo che e' dalle nostre parti e molto frequentato si chiama laverna x fortuna che mi avevano avvisato ma lo sai che quei stro.... avevano un furgone tipo fiorino tutto bianco senza scritte dietro un albero ma come si fa ad essere cosi

Muttley
11/07/2008, 13:21
ragazzi i vigili urbani sono polizziotti e/o carabinieri frustrati che non ce l'hanno fatta a superare i test di ammisione e quindi da buone persone stupide si sentono grandi portando la pistola al fianco e nascondendosi come scarafaggi.....
pertanto e purtruppo contro la stupidità non c'è nulla da fare...

ti sei dimenticato di aggiungere che gli trombano la moglie !!!


da me fanno appostamenti dietro le siepi che neanche RAMBO avrebbe saputo fare:mad:

che tristezza!:cry:

ma dove si mettono di preciso ???? sai ogni tanto passo da quelle parti :rolleyes:

aletriple
11/07/2008, 15:35
ma dove si mettono di preciso ???? sai ogni tanto passo da quelle parti :rolleyes:

hai presente da valeggio per andare a villafranca dove ci sono le ambulanze del 118? Prima di arrivare al curvone dove c'è il limite dei 50. Nascosti dietro la siepe e dentro l'aiuola:wacko:

Lady_Hawk
11/07/2008, 16:22
ragazzi i vigili urbani sono polizziotti e/o carabinieri frustrati che non ce l'hanno fatta a superare i test di ammisione e quindi da buone persone stupide si sentono grandi portando la pistola al fianco e nascondendosi come scarafaggi.....
pertanto e purtruppo contro la stupidità non c'è nulla da fare...

Grazie.
Io sono una vigilessa.
:ph34r:

..................


















.........Scherzavo! :biggrin3:

wolf_orso
11/07/2008, 16:32
da quel che so i cartelli fissi, tipo quelli appesi ad ogni palo di ingresso in qualsiasi città, non sono validi per giustificare i velox, nel senso che è necessario, stando al codice della strada, che vi sia un cartello provvisorio che indichi che proprio in quel momento è in corso un controllo con dispositivi laser, se così non è già questo sarebbe sufficiente per fare ricorso in caso di multa, oltretutto è a carico dei vigili fornire la prova che il cartello provvisorio c'era :rolleyes: poi vi sono molte altre cose su cui si può discutere....

Tommy-1050
12/07/2008, 08:13
io...nel dubbio ho fatto il giro sul lato opposto,ed ho fatto qualche foto....
se arriva la multa...tanto x cambiare,contesto ed allego immagini

fabio138
12/07/2008, 08:45
mannaggia..... ci sono passato anch'io..... vigilassassino

winter1969
12/07/2008, 09:13
Si possono "nascondere" gli infami basta che non sò quanti metri prima abbiano messo il segnale che avvisa il rilevamento elettronico della velocità e quello c'era quasi sicuramente perchè ultimamente se lo portano nel baule dell'auto.

armageddon
12/07/2008, 10:19
si potrebbe perdere il controllo del mezzo e rovinare inesorabilmente sulla postazione,chi c'è c'è,tanto paga l'assicurazione

Tommy-1050
09/08/2008, 08:27
Si possono "nascondere" gli infami basta che non sò quanti metri prima abbiano messo il segnale che avvisa il rilevamento elettronico della velocità e quello c'era quasi sicuramente perchè ultimamente se lo portano nel baule dell'auto.


nn ricordo chi me le chiese....:

ecco le foto dell autovelox del 9/luglio/08 (le ho fatte percorrendo il senso inverso...lui fotografò me...io lui:sick:)...porca mizzzzzeria...mi è arrivata una lettera verde l altro giorno....mi sà che è questa multa:mad:..(devo ancora andare in posta)e se nn è lei...è un altra presa forse sulla tangenziale(azzoooooooo...ma nn si può andare in tangenziale a 70 km/h):cry:

http://img185.imageshack.us/img185/1356/foto478xv4.jpg (http://imageshack.us)

http://img232.imageshack.us/img232/8049/foto4811jt9.jpg (http://imageshack.us)
http://img232.imageshack.us/img232/8049/foto4811jt9.fa0572809d.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=232&i=foto4811jt9.jpg)

http://img368.imageshack.us/img368/5588/foto4821rv6.jpg (http://imageshack.us)

la distanza tra l auto bianca(vigili)e il muro del ponte.alle sue spalle..sarà si e no di 5 o 6metri...xiò venedo da milano diretti verso nord...l auto nn si vedeva:mad:...dato che il muro del ponte sporge
xò è anche vero che prima del ponte ci sono i cartelli...:cry:...
mmmm...anche se erano nascosti....mi sà che un eventuale contestazione finirebbe nel wc:dry: