Accedi

Visualizza Versione Completa : casco con occhiali da vista (consiglio)

francoces
11/07/2008, 13:38
porto gli occhiali da vista e vorrei acquistare un nuovo casco, lo vorrei leggero (in fibra e non apribile percio') logicamente sto valutando i jet della shoei ed arai (lo vorrei nero), ma ci puo' essere anche qualche integrale che puo' andare bene (sempre nero)?
saluti franco

resna
11/07/2008, 13:47
Lascia perdere i Jet. Sempre e soltanto caschi integrali, saranno un pò meno comodi, un pò più caldi e un pò meno fighi, ma la pellaccia è una.

Ciao!

ciriola
12/07/2008, 16:06
più che la pelle, è la capoccia che è una... anche se alla fine d'estate il jet è così comodo... Poi con gli occhiali è da paura, non serve levarli e rimetterli tutte le volte. Un cosiglio, quando lo provi metti anche gli occhiali, che un mio amico li ha dovuti cambiare perchè avevano le stanghette troppo sottili e non si infilavano nel casco!
Altrimenti fatti un jet (pesa è vero ma è comodissimo), lo shoei magari....

tskappa
14/07/2008, 10:44
anche io portavo gli occhiali, ma dopo un paio d'anni in moto la soluzione è stata operazione con laser, 10/10 e se vuoi fare il figo sotto il casco ti metti pure gli occhiali da sole non graduati!!:biggrin3:

hly033
14/07/2008, 17:14
Ciao io utilizzo l'integrale con occhiali da vista, puoi utilizzare qualsiasi casco l'unica cosa provalo con gli occhiali perchè a volte le stanghette sono troppo lunghe o troppo leggere dipende dal modello. Utilizzo la visiera trasparente con lenti degli occhiali fotocromatiche e mi trovo benissimo anche in pista.

basjoe
14/07/2008, 17:33
anch'io metto cìgli occhiali sia da sole (da vista ) che quellli da vista e non ho nessun problema, sia con integrale che jet o modulare, l'unica cosa che devi stare attento all' integrale che magari stringe troppo le stanghette e ti può far venire un po di male alla testa

-Johnny-
15/07/2008, 16:22
L'unica è provare l'accoppiata capoccia-occhiali (:biggrin3:) col casco che ti piace. Io uso lo Shoei XR1000, occhiali da vista oppure da sole graduati, con stanghette non troppo "invadenti" :wink_:.
Consiglio spassionato: integrale forever! Quando sono caduto, se avessi avuto il jet, mi sarei limato mento e naso!
Magari limandomi il naso sarei diventavo pure più bello! :biggrin3: