PDA

Visualizza Versione Completa : venduti 6 milioni iphone, siamo sicuri che non si arrivi a fine mese?



paul
11/07/2008, 18:58
in meno di 24 ore sono state esaurite le scorte per l'italia dell' i phone (costo 499/569 €) oppure con contratto minimo 24 mesi a 30 euro/mese.
ne sono stati venduti 6 milioni di pezzi, ma come si fa? dico io, 6 milioni.
ci si lamenta che non si arriva a fine mese, che i salari sono bassi, che il prezzo del petrolio è alle stelle, che i pensionati devono andare negli scarti dei mercati per procurarsi frutta e verdura.
allora o sono tutte cazzate o veramente come sempre i cittadini italiani dimostrano una superficialità disarmante.
p.s questa volta non è un discorso politico, qui entra in gioco il buonsenso dei nostri concittadini.
sono veramente incredulo.:mad::mad::mad:

fearless
11/07/2008, 19:00
alla faccia della crisi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy:

Sim1
11/07/2008, 19:03
Hai perfettamente ragione! quoto in pieno il tuo sfogo :wink_:

pitt
11/07/2008, 19:04
Bravo Paul!! E' da ieri che penso esattamente la stessa cosa...

VonRichthofen
11/07/2008, 19:05
ma non doveva costare un bel pò meno???

pitt
11/07/2008, 19:05
ps e non sai quanto mi mangio le mani per non aver deciso di aprire un negozio di telefonia tre anni fa!!!!

stone_63
11/07/2008, 19:15
in meno di 24 ore sono state esaurite le scorte per l'italia dell' i phone (costo 499/569 €) oppure con contratto minimo 24 mesi a 30 euro/mese.
ne sono stati venduti 6 milioni di pezzi, ma come si fa? dico io, 6 milioni.
ci si lamenta che non si arriva a fine mese, che i salari sono bassi, che il prezzo del petrolio è alle stelle, che i pensionati devono andare negli scarti dei mercati per procurarsi frutta e verdura.
allora o sono tutte cazzate o veramente come sempre i cittadini italiani dimostrano una superficialità disarmante.
p.s questa volta non è un discorso politico, qui entra in gioco il buonsenso dei nostri concittadini.
sono veramente incredulo.:mad::mad::mad:

e come si fa a vivere senza????????????????:sick::sick::sick:

Filomao
11/07/2008, 20:09
Sfogo piu' che lecito, cmq e' una tristezza.

Matt
11/07/2008, 20:17
..quoto alla faccia della crisi...sai quanti si saranno pure indebitati per fare i finti fighi , che vergogna :mad:

pippo167
11/07/2008, 20:17
...quotone!

Darkness
11/07/2008, 20:21
che amarezza

Saponetto
11/07/2008, 20:48
..beh, tanto se non era l'Iphone 3G sarebbe stato l'Asus EEE o l'Acer One con patch UMTS... Zio Steve e gli altri mica sparano nel mucchio, quelli non sprecano una sola cartuccia! :coool:

Ed a proposito della terza settimana, non dimentichiamo che all'epoca c'era chi lasciava la famiglia alla fame per andare a vedere Santo Maradona allo stadio.

Cambiano solo i feticci, la gente no.:mad:

Avv. del Diavolo
11/07/2008, 21:01
siamo in Paese che si chiama: Italia

dateci un omino di neve e siamo contenti...non ci frega che si scioglie...

...e gli italiani si indebitano con sto sogno di ricchezza e di consumismo...poi si lamentano se un omino poi bussa alla porta con un atto di pignoramento!

Lord Colin Bell
11/07/2008, 21:15
Come non dare ragione a tutti.

Certo che tutte quelle file in giro per il mondo sono pazzesche!

gia_81
11/07/2008, 21:37
in meno di 24 ore sono state esaurite le scorte per l'italia dell' i phone (costo 499/569 €) oppure con contratto minimo 24 mesi a 30 euro/mese.
ne sono stati venduti 6 milioni di pezzi, ma come si fa? dico io, 6 milioni.
ci si lamenta che non si arriva a fine mese, che i salari sono bassi, che il prezzo del petrolio è alle stelle, che i pensionati devono andare negli scarti dei mercati per procurarsi frutta e verdura.
allora o sono tutte cazzate o veramente come sempre i cittadini italiani dimostrano una superficialità disarmante.
p.s questa volta non è un discorso politico, qui entra in gioco il buonsenso dei nostri concittadini.
sono veramente incredulo.:mad::mad::mad:


pienamente daccordo !
ma poi per cosa ????
un telefonino con il touch screen che va su internet.....

ma usare un pc per andare su internet e un normalissimo cellulare per chiamare no e ???

Bobo76
11/07/2008, 21:43
qui si parla di crisi quando c'è da dar contro allo stato poi tutti a comprare stè cazzete e tutti i ristoranti pieni zeppi.............nn mi fate ridere!!!!

tormento
11/07/2008, 22:01
E già,da una statistica fatta in questi mesi risulta che gli aquisti sono in netto calo ,guarda caso l'unico settore sempre in crescita sono le tecnologie:blink:
Ma è possibile che la gente non compri più un kilo di pasta perchè è aumentato di 20 centesimi e mi aquisti un caxxo di ageggio che serve per telefonare spendendo 500 euro?:dry:

robitopomoto
11/07/2008, 22:03
6 milioni in tutto il mondo mica solo in italia!

corra
11/07/2008, 22:14
vabbè ma a chi non interessano le moto può fare lo stesso ragionamento sul numero delle vendite,i gusti son gusti,c'è chi fa dei sacrifici per comprare la moto e chi ne fa molti meno per quel marchingegno.

tormento
11/07/2008, 22:34
vabbè ma a chi non interessano le moto può fare lo stesso ragionamento sul numero delle vendite,i gusti son gusti,c'è chi fa dei sacrifici per comprare la moto e chi ne fa molti meno per quel marchingegno.

:w00t:Belle parole:tongue::biggrin3:

England
11/07/2008, 22:35
vabbè ma a chi non interessano le moto può fare lo stesso ragionamento sul numero delle vendite,i gusti son gusti,c'è chi fa dei sacrifici per comprare la moto e chi ne fa molti meno per quel marchingegno.

anch'io trovo assurda la cosa, oggi guardavo il TG allibito gente in coda dalla sera prima!!!:blink: certo che anche Corra non ha tutti i torti. Io sono sposato ho 30 anni grazie hai miei ho una casa di proprietà, grazie al mio lavoro ho una bella auto una bella moto ecc ecc :coool: insomma grazie a Dio non mi manca nulla, purtroppo non sono milionario:wacko: ma ci arrivo a fine mese tranquillo e ne avanzo anche. Tutte queste premesse non per tirarmela e fare il figo:coool:, ma per farvi capire che agli occhi del mio capo sono un pazzo che ha speso i soldi in maniera folle, soltanto perchè ho speso 8000€ per una moto,(e ke moto!! la mia Street:biggrin3:)cha ha detta sua è inutile xkè ci si va soltanto in 2, se fa freddo congeli, se fa caldo sudi e se piove ti bagni. Per me invece è assurdo spender 300€ per una bottiglia di vino come fa lui, buono fin che vuoi, ma alla fine sempre nel water va a finire :biggrin3: Morale della storia, ognuno spende i soldi come meglio crede, da condannare sono quelli che mangiano pane e aria, passano l'inverno al freddo, e afnno i finaziamenti per andare in vacanza stile VIP e per vivere al di sopra delle possibilità. Parliamoci chiaro, molti pur di spantegare e fare i VIPs s'indebitano pur di viver alla grande, ormai l'imperativo è apparire non essere!!!:sick:
Invece chissà quanti tra chi ha comprato iphone, giustamente hanno rinunciato a qualche aperitivo a qualche paio di scarpe, perchè patiti di tecnologia e desiderosi di avere l'ultima chicca.

fearless
11/07/2008, 22:36
che amarezza!!!!!!

Nandrolone
11/07/2008, 22:47
io dico che il male di questo FINTO BENESSERE sono i finanziamenti dati con troppo facilità anche a gente che poi si imputtana!

corra
11/07/2008, 22:50
anch'io trovo assurda la cosa, oggi guardavo il TG allibito gente in coda dalla sera prima!!!:blink: certo che anche Corra non ha tutti i torti. Io sono sposato ho 30 anni grazie hai miei ho una casa di proprietà, grazie al mio lavoro ho una bella auto una bella moto ecc ecc :coool: insomma grazie a Dio non mi manca nulla, purtroppo non sono milionario:wacko: ma ci arrivo a fine mese tranquillo e ne avanzo anche. Tutte queste premesse non per tirarmela e fare il figo:coool:, ma per farvi capire che agli occhi del mio capo sono un pazzo che ha speso i soldi in maniera folle, soltanto perchè ho speso 8000€ per una moto,(e ke moto!! la mia Street:biggrin3:)cha ha detta sua è inutile xkè ci si va soltanto in 2, se fa freddo congeli, se fa caldo sudi e se piove ti bagni. Per me invece è assurdo spender 300€ per una bottiglia di vino come fa lui, buono fin che vuoi, ma alla fine sempre nel water va a finire :biggrin3: Morale della storia, ognuno spende i soldi come meglio crede, da condannare sono quelli che mangiano pane e aria, passano l'inverno al freddo, e afnno i finaziamenti per andare in vacanza stile VIP e per vivere al di sopra delle possibilità. Parliamoci chiaro, molti pur di spantegare e fare i VIPs s'indebitano pur di viver alla grande, ormai l'imperativo è apparire non essere!!!:sick:
Invece chissà quanti tra chi ha comprato iphone, giustamente hanno rinunciato a qualche aperitivo a qualche paio di scarpe, perchè patiti di tecnologia e desiderosi di avere l'ultima chicca.

il tuo capo non capisce un ca@@o:biggrin3::biggrin3:


io dico che il male di questo FINTO BENESSERE sono i finanziamenti dati con troppo facilità anche a gente che poi si imputtana!

le finanziarie vendono soldi,sta a chi li compra capire se si imputtanano e molto spesso non ce la fanno:dry:

tormento
11/07/2008, 22:55
anch'io trovo assurda la cosa, oggi guardavo il TG allibito gente in coda dalla sera prima!!!:blink: certo che anche Corra non ha tutti i torti. Io sono sposato ho 30 anni grazie hai miei ho una casa di proprietà, grazie al mio lavoro ho una bella auto una bella moto ecc ecc :coool: insomma grazie a Dio non mi manca nulla, purtroppo non sono milionario:wacko: ma ci arrivo a fine mese tranquillo e ne avanzo anche. Tutte queste premesse non per tirarmela e fare il figo:coool:, ma per farvi capire che agli occhi del mio capo sono un pazzo che ha speso i soldi in maniera folle, soltanto perchè ho speso 8000€ per una moto,(e ke moto!! la mia Street:biggrin3:)cha ha detta sua è inutile xkè ci si va soltanto in 2, se fa freddo congeli, se fa caldo sudi e se piove ti bagni. Per me invece è assurdo spender 300€ per una bottiglia di vino come fa lui, buono fin che vuoi, ma alla fine sempre nel water va a finire :biggrin3: Morale della storia, ognuno spende i soldi come meglio crede, da condannare sono quelli che mangiano pane e aria, passano l'inverno al freddo, e afnno i finaziamenti per andare in vacanza stile VIP e per vivere al di sopra delle possibilità. Parliamoci chiaro, molti pur di spantegare e fare i VIPs s'indebitano pur di viver alla grande, ormai l'imperativo è apparire non essere!!!:sick:
Invece chissà quanti tra chi ha comprato iphone, giustamente hanno rinunciato a qualche aperitivo a qualche paio di scarpe, perchè patiti di tecnologia e desiderosi di avere l'ultima chicca.

Non ci piove che ognuno spenda i soldi come vuole,però lamentarsi che il pane e la pasta sono aumentati di qualche decina di centesimi e poi aquistano l'ultima chicca della tecnologia solo per il gusto di mostrarla al bar agli amici la trovo una cosa vergognosa.

Parla piano che c'è qualcuno che può sentirti massima se ha un mutuo di 800 euro al mese per ventanni.:chair::angry::biggrin3:

England
11/07/2008, 22:58
il tuo capo non capisce un ca@@o:biggrin3::biggrin3:

Al 100%!!!
figurati che arrivo in ufficio con il casco integrale guanti e giubbotto in pelle, ed il cretino mi piglia anche per il c.lo dicendomi: " oh guarda che non sei Valentino Rossi, mi sembri un pò esagerato mica giri in pista, siamo in città":dry: Bè a quell'emerito idiota non auguro di rompersi tutte le ossa, ma solo di farsi 100 metri di scivolata sull'asfalto,con il suo Beverly del c@zzo mentre indossa casco Jet, camicetta, pantaloncini e ciabatte e con tanto di Ipod nelle orecchie che suona a manetta (pensa un pò che idiota folle andarsene in giro in città con la musica nelle orecchie), io non sarò Valentino, ma lui che va in giro così è proprio il genio della lampada!!!
Scusate lo sfogo OT

corra
11/07/2008, 23:02
Al 100%!!!
figurati che arrivo in ufficio con il casco integrale guanti e giubbotto in pelle, ed il cretino mi piglia anche per il c.lo dicendomi: " oh guarda che non sei Valentino Rossi, mi sembri un pò esagerato mica giri in pista, siamo in città":dry: Bè a quell'emerito idiota non auguro di rompersi tutte le ossa, ma solo di farsi 100 metri di scivolata sull'asfalto,con il suo Beverly del c@zzo mentre indossa casco Jet, camicetta, pantaloncini e ciabatte e con tanto di Ipod nelle orecchie che suona a manetta (pensa un pò che idiota folle andarsene in giro in città con la musica nelle orecchie), io non sarò Valentino, ma lui che va in giro così è proprio il genio della lampada!!!
Scusate lo sfogo OT

ma chi lecca per essere il capo,è un idiota!

England
11/07/2008, 23:21
Non ci piove che ognuno spenda i soldi come vuole,però lamentarsi che il pane e la pasta sono aumentati di qualche decina di centesimi e poi aquistano l'ultima chicca della tecnologia solo per il gusto di mostrarla al bar agli amici la trovo una cosa vergognosa.

Parla piano che c'è qualcuno che può sentirti massima se ha un mutuo di 800 euro al mese per ventanni.:chair::angry::biggrin3:

Di certo se a fine mese i soldi bastano appena o addirittura non ci si arriva, spendere 500€ per un cell è da pazzi! anche se è la propria passione, o peggio accora se solo per vanarsi al bar. Ma se uno ha rinuciato a piccole cose per comprarselo, non ci vedo nulla di male, alla fine anche la moto è uno sfizio molto costoso, se analizziamo la cosa. Pochi hanno la reale necessità di avere una moto, molti ce l'hanno solo per hobby. Ti faccio un'esempio, io ho l'auto mi moglie anche,per andare al lavoro uso l'auto tanto non ho problemi di traffico ne di parcheggio in moto ci vado raramente, quindi se vogliamo vedere la moto ai fini di reale utilità non mi serve assolutamente, praticamnete ho speso 8000€per divertirmi nel Weekend, se vista così la cosa è folle no?poi immagina se la vede così uno che non ama neppure le moto!:biggrin3::dry:

tormento
11/07/2008, 23:36
Di certo se a fine mese i soldi bastano appena o addirittura non ci si arriva, spendere 500€ per un cell è da pazzi! anche se è la propria passione, o peggio accora se solo per vanarsi al bar. Ma se uno ha rinuciato a piccole cose per comprarselo, non ci vedo nulla di male, alla fine anche la moto è uno sfizio molto costoso, se analizziamo la cosa. Pochi hanno la reale necessità di avere una moto, molti ce l'hanno solo per hobby. Ti faccio un'esempio, io ho l'auto mi moglie anche,per andare al lavoro uso l'auto tanto non ho problemi di traffico ne di parcheggio in moto ci vado raramente, quindi se vogliamo vedere la moto ai fini di reale utilità non mi serve assolutamente, praticamnete ho speso 8000€per divertirmi nel Weekend, se vista così la cosa è folle no?poi immagina se la vede così uno che non ama neppure le moto!:biggrin3::dry:

Certamente anch'io e mia moglie abbiano un'auto a testa ,una non viene mai usata perche a me non serve, la moto la uso anch'io solo nel wk,ma di certo non mi lamento perchè aumenta il pane o la pasta.
E poi ti dirò,se una cosa me la posso permettere me la compero senò rimane li dovè,o mi compero qualcosa che costi meno.

gabriele70
11/07/2008, 23:40
quando vedrò una ventina di pensionati con un telefonino da 500 euro inizierò a preoccuparmi.
Ma dove vivete su? il problema in italia è che i ricchi ci sono i poveri sono sempre lo stesso numero mentre il ceto medio si impoverisce. Ma siete mai stati al salone nautico di Genova? C'è il mondo che compra e i prezzi non sono proprio popolari visto che il gommone più terra terra costa se va bene 20mila euro. Oppure guardatevi in giro per strada, 20enni con bmw da 60mila euro suv come se piovessero... i soldi ci sono eccome, è che li hanno sempre gli stessi, state sicuri che chi non arriva alla 3° setimana che ha uno stipendio, bollette da pagare un figlio che studia un ipod non se lo compra di sicuro.

England
11/07/2008, 23:40
E poi ti dirò,se una cosa me la posso permettere me la compero senò rimane li dovè,o mi compero qualcosa che costi meno.

Assolutamente d'accordo con il tuo pensiero :laugh2::wink_: se posso mi tolgo lo sfizio si vive una volta sola (figli non ne abbiamo), ma se non posso non mi indebito certo rinuncio senza problemi :biggrin3:


quando vedrò una ventina di pensionati con un telefonino da 500 euro inizierò a preoccuparmi.
Ma dove vivete su? il problema in italia è che i ricchi ci sono i poveri sono sempre lo stesso numero mentre il ceto medio si impoverisce. Ma siete mai stati al salone nautico di Genova? C'è il mondo che compra e i prezzi non sono proprio popolari visto che il gommone più terra terra costa se va bene 20mila euro. Oppure guardatevi in giro per strada, 20enni con bmw da 60mila euro suv come se piovessero... i soldi ci sono eccome, è che li hanno sempre gli stessi, state sicuri che chi non arriva alla 3° setimana che ha uno stipendio, bollette da pagare un figlio che studia un ipod non se lo compra di sicuro.

Un Giovedì sera di poco tempo fa, sono andato in un locale a sentire i miei amici che suonavano col gruppo. non usciamo molto spesso la sera, e comunque se lo facciamo è solo il ven o il sab o la domenica. Bè non pensavo ci fosse in giro gran che di gente visto il giorno, invece nonostante le scuole non fossero ancora terminate, il locale era stra colmo di ragazzi giovanissimi col bicchiere pieno, tutti super infighettati e che macchine giravano! dai 40 mila€ in su in mano a ventenni o poco più!!!!:blink::blink: Il mio pensiero è stato subito: ma cosa ci fa in giro tutta sta gente il giovedì? e vedi come son messi,meno male che non ci son soldi! le cose son 2, o son tutti miliardari e l'unico cretino normale son io, o di miliardari ce ne sarà anche qualcuno, ma di gente normale che voglion fare i miliardari ce ne sono un sacco!!!:biggrin3:

tormento
11/07/2008, 23:56
quando vedrò una ventina di pensionati con un telefonino da 500 euro inizierò a preoccuparmi.
Ma dove vivete su? il problema in italia è che i ricchi ci sono i poveri sono sempre lo stesso numero mentre il ceto medio si impoverisce. Ma siete mai stati al salone nautico di Genova? C'è il mondo che compra e i prezzi non sono proprio popolari visto che il gommone più terra terra costa se va bene 20mila euro. Oppure guardatevi in giro per strada, 20enni con bmw da 60mila euro suv come se piovessero... i soldi ci sono eccome, è che li hanno sempre gli stessi, state sicuri che chi non arriva alla 3° setimana che ha uno stipendio, bollette da pagare un figlio che studia un ipod non se lo compra di sicuro.

No scusa ,ma dove vivi tu,ma ci sono o no famiglie che non si possono permettere le vacanze e fanno un mutuo in banca per andare in crocera o in qualche villaggio tutto compreso da 3-4 mila euro?
Ci sono famiglie che prendono il televisore al plasma da 42 pollici da 2000 euro e fanno i finanziamenti a 36-48 mesi?
C'è gente caro mio che non ha un euro e fa lo sborone con i soldi dell'aziendina che ha piena di debiti,fornitori non pagati dipendenti pagati con acconti ecc. ecc. e gira con i BMW da 60.000 euro come dici tu.
Poi ci sono quelli con i soldi indubbiamente,ma in giro non è tutt'oro cio che luccica.:wink_:


Assolutamente d'accordo con il tuo pensiero :laugh2::wink_: se posso mi tolgo lo sfizio si vive una volta sola (figli non ne abbiamo), ma se non posso non mi indebito certo rinuncio senza problemi :biggrin3:



Un Giovedì sera di poco tempo fa, sono andato in un locale a sentire i miei amici che suonavano col gruppo. non usciamo molto spesso la sera, e comunque se lo facciamo è solo il ven o il sab o la domenica. Bè non pensavo ci fosse in giro gran che di gente visto il giorno, invece nonostante le scuole non fossero ancora terminate, il locale era stra colmo di ragazzi giovanissimi col bicchiere pieno, tutti super infighettati e che macchine giravano! dai 40 mila€ in su in mano a ventenni o poco più!!!!:blink::blink: Il mio pensiero è stato subito: ma cosa ci fa in giro tutta sta gente il giovedì? e vedi come son messi,meno male che non ci son soldi! le cose son 2, o son tutti miliardari e l'unico cretino normale son io, o di miliardari ce ne sarà anche qualcuno, ma di gente normale che voglion fare i miliardari ce ne sono un sacco!!!:biggrin3:

Il secondo pensiero è il più azzeccato.

Lumacone
12/07/2008, 00:58
Hai perfettamente ragione! quoto in pieno il tuo sfogo :wink_:

MI ASSOCIO!

Lady_Hawk
12/07/2008, 06:30
allora o sono tutte cazzate o veramente come sempre i cittadini italiani dimostrano una superficialità disarmante.


Credo che sia questa la risposta: i cittadini italiani dimostrano una superficialità disarmante.
Perchè la crisi c'è.
O forse qualcuno rinuncia a molte cose e se lo compra.
Mah...:blink:

robitopomoto
12/07/2008, 07:35
certamente i ricchi veri ci sono e il ceto medio è diventato mooolto più povero. ma in questo paese conta l'apparenza, quindi meglio un cellulare in più e un piatto di pasta in meno.l'esempio di guru è lampante, debiti per 65 milioni e faceva quella vita.mi sembra che rispetto ai nostri padri, noi non abbiamo più paura dei debiti, compriamo tutto a rate, 48,60 72 mesi...per poi rovinarci.fino a 20 anni fa chi comprava a rate era un poveraccio, non chi andava in crociera.poi i tassi aumenteranno e vedremo...

tormento
12/07/2008, 08:00
certamente i ricchi veri ci sono e il ceto medio è diventato mooolto più povero. ma in questo paese conta l'apparenza, quindi meglio un cellulare in più e un piatto di pasta in meno.l'esempio di guru è lampante, debiti per 65 milioni e faceva quella vita.mi sembra che rispetto ai nostri padri, noi non abbiamo più paura dei debiti, compriamo tutto a rate, 48,60 72 mesi...per poi rovinarci.fino a 20 anni fa chi comprava a rate era un poveraccio, non chi andava in crociera.poi i tassi aumenteranno e vedremo...

Infatti, ti quoto al 100%:wink_:

Una volta non dormiva la notte chi aveva debiti,adesso non dorme chi li deve ricevere.

Tozzi
12/07/2008, 08:04
che tristezza !!!

quoto e straquoto !!!


argomento del giorno di ieri....................
ma poi cosa ca..o ce ne frega ?!! su radio giornali tv etc....... un tormento !!!

e poi notizia successiva......??!!!! La benzina aumenta !!! bene bene !!!

ma con un telefono cosa dobbiamo farci se non le telefonate ?!!

robitopomoto
12/07/2008, 08:20
che tristezza !!!

ma con un telefono cosa dobbiamo farci se non le telefonate ?!!

onestamente io uso un telefono da 80 euro, funziona...ovvero lo uso solo x telefonare e usare sms:w00t: 500 euro risparmiati!:laugh2:

ett69
12/07/2008, 08:51
in meno di 24 ore sono state esaurite le scorte per l'italia dell' i phone (costo 499/569 €) oppure con contratto minimo 24 mesi a 30 euro/mese.ne sono stati venduti 6 milioni di pezzi, ma come si fa? dico io, 6 milioni.
ci si lamenta che non si arriva a fine mese, che i salari sono bassi, che il prezzo del petrolio è alle stelle, che i pensionati devono andare negli scarti dei mercati per procurarsi frutta e verdura.
allora o sono tutte cazzate o veramente come sempre i cittadini italiani dimostrano una superficialità disarmante.
p.s questa volta non è un discorso politico, qui entra in gioco il buonsenso dei nostri concittadini.
sono veramente incredulo.:mad::mad::mad:

ciao

ecco dove è il problema
siamo una Repubblica fondata sui debiti, anzichè sul lavoro
e se un'economia è basata sui debiti è un'economia allo sfacelo

per legge rate e cose simili dovrebbe esistere solo per le cose davvero necessarie per il resto dovrebbero essere assolutamente vietate

ettore

fearless
12/07/2008, 08:55
onestamente io uso un telefono da 80 euro, funziona...ovvero lo uso solo x telefonare e usare sms:w00t: 500 euro risparmiati!:laugh2::wink_::wink_::wink_::wink_: alla fine e' quello che veramente conta:biggrin3::biggrin3:

sem13
12/07/2008, 08:55
..quoto alla faccia della crisi...sai quanti si saranno pure indebitati per fare i finti fighi , che vergogna :mad:

E poi mangiano pane e cipolle per risparmiare!!!!!!!


vabbè ma a chi non interessano le moto può fare lo stesso ragionamento sul numero delle vendite,i gusti son gusti,c'è chi fa dei sacrifici per comprare la moto e chi ne fa molti meno per quel marchingegno.

Forse hai ragione ma chi prende una moto e fa tanti sacrifici lo fa per una vera passione (o almeno quasi tutti ma di solito il motociclista da bar pernde la moto perchè i soldi li ha!!) non per farsi vedere in giro che ha l'ultimo modello di una cosa che serve per telefonare (?) e che se poi domani uscirà il modello nuovo lo cambierà sicuramente!!!!


quando vedrò una ventina di pensionati con un telefonino da 500 euro inizierò a preoccuparmi.
Ma dove vivete su? il problema in italia è che i ricchi ci sono i poveri sono sempre lo stesso numero mentre il ceto medio si impoverisce. Ma siete mai stati al salone nautico di Genova? C'è il mondo che compra e i prezzi non sono proprio popolari visto che il gommone più terra terra costa se va bene 20mila euro. Oppure guardatevi in giro per strada, 20enni con bmw da 60mila euro suv come se piovessero... i soldi ci sono eccome, è che li hanno sempre gli stessi, state sicuri che chi non arriva alla 3° setimana che ha uno stipendio, bollette da pagare un figlio che studia un ipod non se lo compra di sicuro.

Ma quello che inquieta non è chi li spende se li ha se uno guadagno 80000 euro al mese può prendere l'i-phone e pure la barca e cambiare macchina ogni 3 mesi!!!! Il problema è che la maggioranza di quelli che hanno preso l'i-phone fa parte di quella schiera di persone che faticano ad arrivare a fine mese o che alla sera mangiano pane e cipolle per risparmiare!!!!!

bastamoto
12/07/2008, 09:03
Siamo uno Stato popolato da persone che comprano il superfluo anche senza soldi ( prestito' c'e') .
Ci siamo fatti prendere dall'euforia dell'euro ( ringraziamo gli allora governanti per aver controllato gli effetti del cambio sui prezzi ) .
Le spese telefoniche aumentano , quelle alimentari diminuiscono della stessa percentuale.
In casa non manca Sky , il televisore al plasma , telefonini per tutti ecc .

E' chiaro che abbiamo perso il potere di acquisto , ma invece di eliminare le spese superflue , lo abbattiamo ancora pagando interessi assurdi e ingrassando banche e finanziarie.

sem13
12/07/2008, 09:12
Siamo uno Stato popolato da persone che comprano il superfluo anche senza soldi ( prestito' c'e') .
Ci siamo fatti prendere dall'euforia dell'euro ( ringraziamo gli allora governanti per aver controllato gli effetti del cambio sui prezzi ) .
Le spese telefoniche aumentano , quelle alimentari diminuiscono della stessa percentuale.
In casa non manca Sky , il televisore al plasma , telefonini per tutti ecc .

E' chiaro che abbiamo perso il potere di acquisto , ma invece di eliminare le spese superflue , lo abbattiamo ancora pagando interessi assurdi e ingrassando banche e finanziarie.

Come non quotare!!!!!!!!! non dimenticare che l'utilitaria non basta più come macchina bisogna avere il BMW o un bel Mercedes o l'ultima sportiva perchè altrimenti come si fa???????

superIII
12/07/2008, 09:24
No scusa ,ma dove vivi tu,ma ci sono o no famiglie che non si possono permettere le vacanze e fanno un mutuo in banca per andare in crocera o in qualche villaggio tutto compreso da 3-4 mila euro?
Ci sono famiglie che prendono il televisore al plasma da 42 pollici da 2000 euro e fanno i finanziamenti a 36-48 mesi?
C'è gente caro mio che non ha un euro e fa lo sborone con i soldi dell'aziendina che ha piena di debiti,fornitori non pagati dipendenti pagati con acconti ecc. ecc. e gira con i BMW da 60.000 euro come dici tu.
Poi ci sono quelli con i soldi indubbiamente,ma in giro non è tutt'oro cio che luccica.:wink_:



PERFECT, quoto TUTTO al 100%

stone_63
12/07/2008, 09:49
L'apparenza!!!!!!!! Ci hanno fatto credere che tu ti meriti sempre di più di quello che hai, ci hanno indotto dei desideri inutili che poi sono diventati primari. Non so quanto sia veritiera la crisi, indubbiamente c'è, vedi aumento alimentari, petrolio ecc. Abbiamo una società basata sul consumismo sfrenato, da una parte dicono che dobbiamo risparmiare cioè non sprecare, dall'altra se decido di tagliare costi inutili o dei quali posso fare a meno si parla di crisi dei consumi. Non posso mica continuare a cambiare macchina solo per non creare una crisi nel settore dell'automobile??? Non credo che un'economia solida si basa sul "usa e getta". E questi ogni due mesi tirano fuori un modello nuove, in modo che il tuo si svaluta e non è più "figa". Ho un'auto con 300.000km che va da dio e mi fa ancora 20KM/LITRO perchè devo cambiarla?? Allora si "inventano" Euro 1,2,3,4 e cosi via, colpendo i più deboli. Il nonnino che ha la sua utilitaria del '95 con 15.000 km, e la usa solo per far la spesa e andare dal medico, perchè deve cambiarla? Perchè inquina? Ma vaaaaaaa...... saranno il 5% in circolazione. E' un circolo vizioso, vogliono che consumiamo? Ok, consumiamo, e creiamo l'emergenza "spazzatura".
Non ci capisco più niente..........................o forse si? boh:wacko:

tonidaytona
12/07/2008, 09:54
voglio la broda a 2 euro al litro!!

ma avete notato che un paio di scarpe confezionate in vietnam costa oltre 100 euri??
e che non si vedono piu' scassoni di auto in giro??
e che tutti sono vestiti alla moda??

e' vero che di soldi ce ne' pochi ma nessuno vuole rinunciare a far lo sborone.

che tristezza pero'...

stone_63
12/07/2008, 09:59
voglio la broda a 2 euro al litro!!

ma avete notato che un paio di scarpe confezionate in vietnam costa oltre 100 euri??
e che non si vedono piu' scassoni di auto in giro??
e che tutti sono vestiti alla moda??

e' vero che di soldi ce ne' pochi ma nessuno vuole rinunciare a far lo sborone.

che tristezza pero'...

quoto

e poi ci meravigliamo che veniamo presi d'assalto dai disperati che credono che sia tutto "vero"...........:mad:

biturbo
12/07/2008, 10:01
vabbè ma a chi non interessano le moto può fare lo stesso ragionamento sul numero delle vendite,i gusti son gusti,c'è chi fa dei sacrifici per comprare la moto e chi ne fa molti meno per quel marchingegno.

Esatto! :wink_:

sem13
12/07/2008, 10:18
Tra qualche anno ci saranno grandi botti!!!!!!!

E' una società basata sull'indebitamento e prima o poi il sistema crollerà e allora nel momento in cui non si riuscirà più a pagare finanziamenti e mutui ecco che l'economia farà un bel botto!!!!!!

everts76™
12/07/2008, 10:22
in meno di 24 ore sono state esaurite le scorte per l'italia dell' i phone (costo 499/569 €) oppure con contratto minimo 24 mesi a 30 euro/mese.
ne sono stati venduti 6 milioni di pezzi, ma come si fa? dico io, 6 milioni.
ci si lamenta che non si arriva a fine mese, che i salari sono bassi, che il prezzo del petrolio è alle stelle, che i pensionati devono andare negli scarti dei mercati per procurarsi frutta e verdura.
allora o sono tutte cazzate o veramente come sempre i cittadini italiani dimostrano una superficialità disarmante.
p.s questa volta non è un discorso politico, qui entra in gioco il buonsenso dei nostri concittadini.
sono veramente incredulo.:mad::mad::mad:
oggi spendiamo per tante superficialita'...e gettiamo i soldi...
cosi' nn ci rimane nulla x il quieto vivere...ecco cos'è :wink_:

dott_speed
12/07/2008, 10:33
che tristezza ..............

everts76™
12/07/2008, 10:45
che amarezza..........

Fulvioz
12/07/2008, 10:57
6 milioni in tutto il mondo mica solo in italia!

Esatto, la gente non sa nemmeno più leggere... :wink_:


voglio la broda a 2 euro al litro!!

ma avete notato che un paio di scarpe confezionate in vietnam costa oltre 100 euri??
e che non si vedono piu' scassoni di auto in giro??
e che tutti sono vestiti alla moda??

e' vero che di soldi ce ne' pochi ma nessuno vuole rinunciare a far lo sborone.

che tristezza pero'...

L'Italia deve ancora abituarsi che non ha più i soldi di 15-20 anni fa in tasca, ma molti meno...


Tra qualche anno ci saranno grandi botti!!!!!!!

E' una società basata sull'indebitamento e prima o poi il sistema crollerà e allora nel momento in cui non si riuscirà più a pagare finanziamenti e mutui ecco che l'economia farà un bel botto!!!!!!

Basta guardare oltre oceano gli jankee cosa stanno combinando con i mutui!!! :ph34r:

gabriele70
12/07/2008, 11:09
quando si dice shopping-mania :blink:

YouTube - APERTURA EURONICS SPADARO MARCIANISE C.COMMERCIALE CAMPANIA (http://it.youtube.com/watch?v=OlXt6ItGxpU&feature=related)

Hannibal
12/07/2008, 11:25
Io non so se credere che han venduto 6 milioni di iPhone...

mi sa che la raccontano per invogliare le vendite.

Se dicessero che non vendono un cazzo,
perderebbero un bel po' di clienti,

quindi tentano di far credere che tutti sian li' a ...correre per prendersi un cazzo di telefono assolutamente inutile

(almeno io la penso cosi', inutile per me).

everts76™
12/07/2008, 11:26
Io non so se credere che han venduto 6 milioni di iPhone...

mi sa che la raccontano per invogliare le vendite.

Se dicessero che non vendono un cazzo,
perderebbero un bel po' di clienti,

quindi tentano di far credere che tutti sian li' a ...correre per prendersi un cazzo di telefono assolutamente inutile

(almeno io la penso cosi', inutile per me).

sono perfettamente daccordo... :wink_:

Lord Colin Bell
12/07/2008, 11:28
Si, potrebbe anche essere.

everts76™
12/07/2008, 11:32
anche perche' la cifra mi sembra alquanto improbabile.... 6 milioni di persone???!!!!!! che stronzata....

andre_
12/07/2008, 12:32
anche perche' la cifra mi sembra alquanto improbabile.... 6 milioni di persone???!!!!!! che stronzata....

si intende nel mondo, quindi è fattibile.
Il vecchio modello fece 250.000 nei primi giorni, ma era commercializzato in 1/15 dei paesi.

e ormai anche la nonna Pina sa che cos'è sto telefono, per cui la cifra sarà pure arrotondata per eccesso (essendo fornita dalla casa produttrice) ma è piuttosto probabile.

everts76™
12/07/2008, 12:33
si intende nel mondo, quindi è fattibile.
Il vecchio modello fece 250.000 nei primi giorni, ma era commercializzato in 1/15 dei paesi.

e ormai anche la nonna Pina sa che cos'è sto telefono, per cui la cifra sarà pure arrotondata per eccesso (essendo fornita dalla casa produttrice) ma è piuttosto probabile.

l'autore del post diceva in italia...o no?? :wacko:

andre_
12/07/2008, 12:39
sono esaurite le scorte per l'italia e ne sono stati venduti 6 milioni, ma si intende nel mondo.

everts76™
12/07/2008, 13:19
ambe'...allora si...
ne avranno preparati 5 x tutta l'italia... hahhahahhahahah

valentinorossi
12/07/2008, 14:00
e poi parliamo di crisi economica? :w00t:

Lilo78
12/07/2008, 15:52
Ieri sono stato da un amico (vodafone) per tutt'altro motivo e,
mi ha fatto maneggiare uno Iphone appena configurato bianco!
Bello non c'e' che dire ma a suo dire un vero e proprio bidone (non mi sto' inventando niente)
-i prezzi di gestione sono una vera truffa
-per configurarlo servono ore e ore (il libretto di istruzione te lo devi scaricare dalla rete)
-non manda mms
-non ha il t9 ma la tastierina
-le tue vecchie foto in jpg le devi modificare come i brani audio
-non fa' copia incolla della rubbrica ma la devi inserire a mano.
Una bella inchiapettata,considerando che dovrebbe costare $199 pari a circa
a €130 e invece te lo impioppano a 499€.
Lui mi fa': vedrai lo prenderanno in tanti e poi in tasca terranno il vecchio Nokia per chiamare di nascosto!
E tutti li come scemi a far la fila,pane e cipolla ma telefonino di tendenza sopra al tavolino!
W L'ITALIA:ph34r:

everts76™
12/07/2008, 15:54
Ieri sono stato da un amico (vodafone) per tutt'altro motivo e,
mi ha fatto maneggiare uno Iphone appena configurato bianco!
Bello non c'e' che dire ma a suo dire un vero e proprio bidone (non mi sto' inventando niente)
-i prezzi di gestione sono una vera truffa
-per configurarlo servono ore e ore (il libretto di istruzione te lo devi scaricare dalla rete)
-non manda mms
-non ha il t9 ma la tastierina
-le tue vecchie foto in jpg le devi modificare come i brani audio
-non fa' copia incolla della rubbrica ma la devi inserire a mano.
Una bella inchiapettata,considerando che dovrebbe costare $199 pari a circa
a €130 e invece te lo impioppano a 499€.
Lui mi fa': vedrai lo prenderanno in tanti e poi in tasca terranno il vecchio Nokia per chiamare di nascosto!
E tutti li come scemi a far la fila,pane e cipolla ma telefonino di tendenza sopra al tavolino!
W L'ITALIA:ph34r:
amen :papa:

Lord Colin Bell
12/07/2008, 16:44
Io sto ancora aspettando il telefono che mi faccia barba e basette alla mattina

robitopomoto
12/07/2008, 16:55
ognuno di noi dovrebbe provare a stare 1 mese all'anno senza cellulare..ah come si vivrebbe meglio!!:slayer:

everts76™
12/07/2008, 16:58
Io sto ancora aspettando il telefono che mi faccia barba e basette alla mattina

la motorola fa il modello RAZR....:biggrin3:
razor....rasoio...:biggrin3:

Lord Colin Bell
12/07/2008, 17:00
Vedrai che prima o poi ci arrivano!

fearless
12/07/2008, 17:00
la motorola fa il modello RAZR....:biggrin3:
razor....rasoio...:biggrin3:
:w00t::w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2: che spettacolo!!!!!!

everts76™
12/07/2008, 17:03
Vedrai che prima o poi ci arrivano!


:w00t::w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2: che spettacolo!!!!!!

io aspetto il modello pomp69 :biggrin3:

Lord Colin Bell
12/07/2008, 17:06
Beh dai, l'I-Phone è già sensibile allo stimolo del tocco...

everts76™
12/07/2008, 17:13
Beh dai, l'I-Phone è già sensibile allo stimolo del tocco...

infatti attendo l' I-POMP :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fearless
12/07/2008, 17:14
io aspetto il modello pomp69 :biggrin3:che ragazzaccio che sei guidone!!!!!!!! pensi sempre li:tongue::tongue::tongue::laugh2::laugh2: qualche volta sii un po' serio...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

everts76™
12/07/2008, 17:15
che ragazzaccio che sei guidone!!!!!!!! pensi sempre li:tongue::tongue::tongue::laugh2::laugh2: qualche volta sii un po' serio...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

in queste discussioni tecniche sono tecnico... :biggrin3:

fearless
12/07/2008, 17:17
in queste discussioni tecniche sono tecnico... :biggrin3:
siiiiiiiiiiiiiiiiiii................... tecnico M.A.G.N.I.F.I.C.@..............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

natan
12/07/2008, 17:59
Anch'io aspetto ........... e aspetto .............. ea s p e tt o

everts76™
12/07/2008, 18:08
Anch'io aspetto ........... e aspetto .............. ea s p e tt o

si, ma quale modello aspetti?? :biggrin3:

andre_
12/07/2008, 18:25
Ieri sono stato da un amico (vodafone) per tutt'altro motivo e,
mi ha fatto maneggiare uno Iphone appena configurato bianco!
Bello non c'e' che dire ma a suo dire un vero e proprio bidone (non mi sto' inventando niente)
-i prezzi di gestione sono una vera truffa
-per configurarlo servono ore e ore (il libretto di istruzione te lo devi scaricare dalla rete)
-non manda mms
-non ha il t9 ma la tastierina
-le tue vecchie foto in jpg le devi modificare come i brani audio
-non fa' copia incolla della rubbrica ma la devi inserire a mano.
Una bella inchiapettata,considerando che dovrebbe costare $199 pari a circa
a €130 e invece te lo impioppano a 499€.
Lui mi fa': vedrai lo prenderanno in tanti e poi in tasca terranno il vecchio Nokia per chiamare di nascosto!
E tutti li come scemi a far la fila,pane e cipolla ma telefonino di tendenza sopra al tavolino!
W L'ITALIA:ph34r:


non è per difendere apple, davvero...
io ho il modello non 3g ed è tutt'altro che perfetto, però:

- non c'è nulla da configurare (mai scaricato libretto dalla rete, ne io ne nessuno che conosco... direi che non ce n'è bisogno)
- esistono programmini per mandare gli mms (ma davvero voi usate gli mms? :w00t:)
- non c'è nessuna rubrica da inserire a mano
- al mondo non esiste un negozio che lo vende a 199$ senza poi dover pagare una tariffa mensile, per cui non costa 199$, almeno per ora


in compenso però :

- prende meno di molti altri telefoni (almeno il mio)
- senza tastiera è figo ma a me ha rotto il cazzo
- è delicato, sopratutto nelle cadute
- è grosso e pesantuccio (comunque meno di altri cel con le stesse funzioni)
- da spento non va la sveglia (c'è da lasciarlo in standby e a me non piace)

Lilo78
12/07/2008, 19:33
Ciao Andre,
premetto che di telefonini non ne so' un granche'
ce l'ho come tutti ma lo uso lo stretto necessario!
Ieri ero dal mio amico con mia sorella ,io per parlare di moto e lei per prendersi una ricarica e insieme abbiamo giocato co sto' coso e lui si è sbilanciato dicendomi apertamente che secondo lui il telefonino è bello si ma non come ci si aspetta!
Che siano vere o no non ho verificato perche' sinceramente non me ne frega un..
comunque il prezzo te lo posso dimostrare:
http://img244.imageshack.us/img244/4286/iphonetr1.png (http://imageshack.us)
http://img244.imageshack.us/img244/4286/iphonetr1.ee27097766.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=244&i=iphonetr1.png)

Fulvioz
12/07/2008, 19:54
Ciao Andre,
premetto che di telefonini non ne so' un granche'
ce l'ho come tutti ma lo uso lo stretto necessario!
Ieri ero dal mio amico con mia sorella ,io per parlare di moto e lei per prendersi una ricarica e insieme abbiamo giocato co sto' coso e lui si è sbilanciato dicendomi apertamente che secondo lui il telefonino è bello si ma non come ci si aspetta!
Che siano vere o no non ho verificato perche' sinceramente non me ne frega un..
comunque il prezzo te lo posso dimostrare:
http://img244.imageshack.us/img244/4286/iphonetr1.png (http://imageshack.us)
http://img244.imageshack.us/img244/4286/iphonetr1.ee27097766.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=244&i=iphonetr1.png)

Lilo... Ziochen... Mentre scorreva quell'immagine il buon zio Steve stava spiegando che quel prezzo era solo per i contratta ad abbonamento!!! :rolleyes:

andre_
12/07/2008, 19:58
ciao lilo, quello che tu scrivi non è sbagliato, il telefono è venduto per 199$.
Il problema è questo:


http://img175.imageshack.us/img175/8664/picture2gz5.jpg



ecco un esempio dei piani telefonici di questo famoso operatore americano, (il primo che ha avuto accordi con apple già dai tempi del vecchio modello)

http://img175.imageshack.us/img175/1392/picture1kz8.jpg


se poi ti vuoi riferire al fatto che le tariffe italiane siano infinitamente peggiori ti do pienamente ragione.

Comunque ad essere pignoli io me ne fotterei delle tariffe, italiane ed estere:
voglio il telefono? lo pago e lo porto a casa, e continuo ad usare il mio piano prepagato o meno.
La maggior parte della gente in italia ha sempre fatto così ed ha giustamente dubitato dei super videofonini svenduti a 19€ da 3, che poi però costavano tot al mese e a conti fatti erano migliaia di euro in 2 anni, o salassi in caso di recesso dal contratto.

Non vedo perchè con l'iphone tutti si attacchino a ste cavolo di tariffe.
Ma non basta comprarlo come si fa con tutti gli altri?
Ovviamente non mi riferisco a te, era una riflessione "generale".

natan
12/07/2008, 19:59
si, ma quale modello aspetti?? :biggrin3:

aspetto il modello migliore ... quello con più prestazioni e con il minor costo possibile ..........................................:w00t::w00t::wink_:

Turbo-555
12/07/2008, 20:00
non è per difendere apple, davvero...
io ho il modello non 3g ed è tutt'altro che perfetto, però:

- non c'è nulla da configurare (mai scaricato libretto dalla rete, ne io ne nessuno che conosco... direi che non ce n'è bisogno)
- esistono programmini per mandare gli mms (ma davvero voi usate gli mms? :w00t:)
- non c'è nessuna rubrica da inserire a mano
- al mondo non esiste un negozio che lo vende a 199$ senza poi dover pagare una tariffa mensile, per cui non costa 199$, almeno per ora


in compenso però :

- prende meno di molti altri telefoni (almeno il mio)
- senza tastiera è figo ma a me ha rotto il cazzo
- è delicato, sopratutto nelle cadute
- è grosso e pesantuccio (comunque meno di altri cel con le stesse funzioni)
- da spento non va la sveglia (c'è da lasciarlo in standby e a me non piace)



quoto, quasi tutto..

il mio prende bene come altri cellulari... (o sono troppo pirla e non me ne sono accorto :) )



per il resto...la penso allo stesso modo!!
in vita mia ho spedito un ( 1 ) mms...quando erano una novità per vedere come funzionasse...da lì...mai più spediti o ricevuti ;)


ciao lilo, quello che tu scrivi non è sbagliato, il telefono è venduto per 199$.
Il problema è questo:






ecco un esempio dei piani telefonici di questo famoso operatore americano, (il primo che ha avuto accordi con apple già dai tempi del vecchio modello)




se poi ti vuoi riferire al fatto che le tariffe italiane siano infinitamente peggiori ti do pienamente ragione.

Comunque ad essere pignoli io me ne fotterei delle tariffe, italiane ed estere:
voglio il telefono? lo pago e lo porto a casa, e continuo ad usare il mio piano prepagato o meno.
La maggior parte della gente in italia ha sempre fatto così ed ha giustamente dubitato dei super videofonini svenduti a 19€ da 3, che poi però costavano tot al mese e a conti fatti erano migliaia di euro in 2 anni, o salassi in caso di recesso dal contratto.

Non vedo perchè con l'iphone tutti si attacchino a ste cavolo di tariffe.
Ma non basta comprarlo come si fa con tutti gli altri?
Ovviamente non mi riferisco a te, era una riflessione "generale".

domanda "tariffale"... in italia...una chiamata fatta da una prepagata costa uguale a una chiamata fatta da un abbonamento?

andre_
12/07/2008, 20:20
domanda "tariffale"... in italia...una chiamata fatta da una prepagata costa uguale a una chiamata fatta da un abbonamento?

è difficile dirlo, ci sono 1000 piani per le prepagate e 1000 per gli abbonamenti :dry:

oggi servirebbe davvero un consulente per capire qual'è il piano più adatto.

Una cosa è certa, cambiare piano al 99% comporta una fregatura, nel senso che ogni nuovo piano porta con se' "luccicanti" novità e nello stesso tempo "silenziose" ritoccatine ai centesimi degli sms, degli scatti alla risposta e così via.
Poi si rendono conto che han confuso ben bene i clienti e inventano il piano "facile" a tot verso tutti, che a confronto di un piano simile più vecchio costa di più.


Per quanto scrivevo prima sulla ricezione del'iFono, intendevo che quando la copertura è buona non noto nessuna differenza con gli altri telefoni.
Quando invece c'è la classica tacchetta scarsa, questo non prende proprio (almeno il mio).
A me capita nel piano interrato di casa, e mi tocca lasciarlo sempre vicino alla finestra :mad:

Turbo-555
12/07/2008, 20:31
è difficile dirlo, ci sono 1000 piani per le prepagate e 1000 per gli abbonamenti :dry:

oggi servirebbe davvero un consulente per capire qual'è il piano più adatto.

Una cosa è certa, cambiare piano al 99% comporta una fregatura, nel senso che ogni nuovo piano porta con se' "luccicanti" novità e nello stesso tempo "silenziose" ritoccatine ai centesimi degli sms, degli scatti alla risposta e così via.
Poi si rendono conto che han confuso ben bene i clienti e inventano il piano "facile" a tot verso tutti, che a confronto di un piano simile più vecchio costa di più.


Per quanto scrivevo prima sulla ricezione del'iFono, intendevo che quando la copertura è buona non noto nessuna differenza con gli altri telefoni.
Quando invece c'è la classica tacchetta scarsa, questo non prende proprio (almeno il mio).
A me capita nel piano interrato di casa, e mi tocca lasciarlo sempre vicino alla finestra :mad:


ok, chiedevo...perché in italia tantissimi usano la prepagata (almeno mi sembra di capire..) mentre da noi no..perché le tariffe non sono convenienti...



per la ricezione..boh..

andre_
12/07/2008, 20:41
ok, chiedevo...perché in italia tantissimi usano la prepagata (almeno mi sembra di capire..) mentre da noi no..perché le tariffe non sono convenienti...

Italia: paese fondato sul telefonino ultimo modello con 2€ dentro, addebito della chiamata al ricevente e quant'altro.

:biggrin3:

everts76™
12/07/2008, 20:48
aspetto il modello migliore ... quello con più prestazioni e con il minor costo possibile ..........................................:w00t::w00t::wink_:

ho capito...e' il modello "fuma fuma" :biggrin3:

natan
12/07/2008, 20:54
ho capito...e' il modello "fuma fuma" :biggrin3:

esattamente! tu si che sei un intenditore ... i iPhone .....:rolleyes::coool:

everts76™
12/07/2008, 21:00
esattamente! tu si che sei un intenditore ... i iPhone .....:rolleyes::coool:

I-PHUM :biggrin3:

pippopoppi
12/07/2008, 21:15
in meno di 24 ore sono state esaurite le scorte per l'italia dell' i phone (costo 499/569 €) oppure con contratto minimo 24 mesi a 30 euro/mese.
ne sono stati venduti 6 milioni di pezzi, ma come si fa? dico io, 6 milioni.
ci si lamenta che non si arriva a fine mese, che i salari sono bassi, che il prezzo del petrolio è alle stelle, che i pensionati devono andare negli scarti dei mercati per procurarsi frutta e verdura.
allora o sono tutte cazzate o veramente come sempre i cittadini italiani dimostrano una superficialità disarmante.
p.s questa volta non è un discorso politico, qui entra in gioco il buonsenso dei nostri concittadini.
sono veramente incredulo.:mad::mad::mad:


Mi duole il cuore dirlo ma gran parte di questi...sono morti di fame che non arrivano a fine mese. Puro finanziamento. Si...quell'associazione a delinquere che ti presta soldi...avete capito bene...quella robetta lì. Cmq sono alla moda. Morti di fame...ma alla moda.
Semplicemente "italiani".

Lilo78
12/07/2008, 21:36
Mi scuso con tutti,come si voleva accertare sono (e me ne vando) un perfetto ignorante in materia!
I-phone sara' indubbiamente il miglior telefonino in commercio e il mio amico è un coglione come me,
la mia provocazione era nel dire che probabilmente la maggior parte di quelli che comprerà sto' gioiellino magari non sapra',o non vorrà neppur sapere come usarlo al meglio ma solo l'idea dello status-simbol varrà la spesa!
Quello che mi fà incazzare non è in quanto quello che si fa' un mazzo tanto lavorando e vuole togliersi lo sfizio, concedendosi uno sudatissimo capriccio ma pensare,a tutti quegli adolescenti storditi e nullafacenti che sminchioneranno a morte i propri genitori (magari già in difficoltà economiche)per aver il gingillino nuovo da sfoggiare in piazza con gli amici!!

toro69
12/07/2008, 21:46
quando vedrò una ventina di pensionati con un telefonino da 500 euro inizierò a preoccuparmi.
Ma dove vivete su? il problema in italia è che i ricchi ci sono i poveri sono sempre lo stesso numero mentre il ceto medio si impoverisce. Ma siete mai stati al salone nautico di Genova? C'è il mondo che compra e i prezzi non sono proprio popolari visto che il gommone più terra terra costa se va bene 20mila euro. Oppure guardatevi in giro per strada, 20enni con bmw da 60mila euro suv come se piovessero... i soldi ci sono eccome, è che li hanno sempre gli stessi, state sicuri che chi non arriva alla 3° setimana che ha uno stipendio, bollette da pagare un figlio che studia un ipod non se lo compra di sicuro.

quoto in pieno!!!!!!

Lord Colin Bell
12/07/2008, 22:04
E' comunque una questione di tempo, e vedrete che telefoni à la i-phone entreranno nelle tasche di tutti.

Che fine hanno fatto i telefono col display monocromatico che gestiscono solo testi? Sono in via di estinzione.

Anche quando uscirono i primi telefoni cellulari, questi erano considerati degli status symbol, mentre ora è addirittura normale averne due!

Chi si è preso l'i-phone a mezzanotte sicuramente lo avrà fatto per status symbol, ma in prospettiva non è altro che il primo dei prossimi milioni che seguiranno. Magari anche di altre marche che non staranno certo a guardare.

armageddon
12/07/2008, 22:05
Mi duole il cuore dirlo ma gran parte di questi...sono morti di fame che non arrivano a fine mese. Puro finanziamento. Si...quell'associazione a delinquere che ti presta soldi...avete capito bene...quella robetta lì. Cmq sono alla moda. Morti di fame...ma alla moda.
Semplicemente "italiani".

esatto ,tanti ,troppi sono gli aquirenti figli di genitori troppo accondiscendenti,personalmente quel coso se me lo regalano non lo userei neanche


E' comunque una questione di tempo, e vedrete che telefoni à la i-phone entreranno nelle tasche di tutti.

Che fine hanno fatto i telefono col display monocromatico che gestiscono solo testi? Sono in via di estinzione.

Anche quando uscirono i primi telefoni cellulari, questi erano considerati degli status symbol, mentre ora è addirittura normale averne due!

Chi si è preso l'i-phone a mezzanotte sicuramente lo avrà fatto per status symbol, ma in prospettiva non è altro che il primo dei prossimi milioni che seguiranno.

beh vedere gente che ha dormito 3 giorni davanti ad un negozio è proprio uno status,lo status barbonis

SpongeBob
12/07/2008, 22:13
Oggi ho comprato il nokia n73 perchè ieri tornando da Como ho fatto una doccia fuori programma e ho rovinato il vecchio 6680.
Non c'entra nulla con la discussione, ma volevo dirlo sul Forum e questa mi sembrava il topic aperto più attinente...:biggrin3:

natan
12/07/2008, 22:27
I-PHUM :biggrin3:

ho dormito anch'io fuori da un negozio per comperarmi un iPorn ... ho dormito talmente che quando mi sono svegliato li avevano già venduti tutti ... ora ho messo una tenda fuori dal negozio, verso il 69esimo giorno a partire da ieri mi hanno assicurato che ne arriveranno degli altri ... :w00t: e io aspetto!:wink_:

everts76™
13/07/2008, 07:08
ho dormito anch'io fuori da un negozio per comperarmi un iPorn ... ho dormito talmente che quando mi sono svegliato li avevano già venduti tutti ... ora ho messo una tenda fuori dal negozio, verso il 69esimo giorno a partire da ieri mi hanno assicurato che ne arriveranno degli altri ... :w00t: e io aspetto!:wink_:

ho sentito dire che con la nuova versione dell' I-PORN t danno un accessorio compreso nel prezzo... si chiama I-COME :biggrin3: dicono sia una cosa che da un sacco di soddisfazioni..e che appaga....
SEI FORTUNATO!! :rolleyes:

Marco Manila
15/07/2008, 01:06
in meno di 24 ore sono state esaurite le scorte per l'italia dell' i phone (costo 499/569 €) oppure con contratto minimo 24 mesi a 30 euro/mese.
ne sono stati venduti 6 milioni di pezzi, ma come si fa? dico io, 6 milioni.
ci si lamenta che non si arriva a fine mese, che i salari sono bassi, che il prezzo del petrolio è alle stelle, che i pensionati devono andare negli scarti dei mercati per procurarsi frutta e verdura.
allora o sono tutte cazzate o veramente come sempre i cittadini italiani dimostrano una superficialità disarmante.
p.s questa volta non è un discorso politico, qui entra in gioco il buonsenso dei nostri concittadini.
sono veramente incredulo.:mad::mad::mad:

Paul, pare che non sia così: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/62248-chiarezza-sulle-vendite-di-iphone-altro-che-6-milioni.html

Meglio chiudere la discussione per non creare confusione. :oook: