PDA

Visualizza Versione Completa : Bollettino economico...



Lady_Hawk
12/07/2008, 06:43
Ieri, mentre discutevamo dei problemi del nostro Premier, qui sul forum e sui giornali, i problemi economici del Paese dov'erano?A che punto stavano?
Il Paese si trova di fronte ad una crisi economica e sociale che, forse, non ha eguali nel dopoguerra.
In due mesi, marzo e aprile, l’Italia ha incrementato di circa quaranta miliardi il suo debito pubblico.
Le grandi imprese, Alitalia, Telecom, Fiat si preparano a licenziare o a avviare la cassa integrazione.
Il costo degli alimentari aumenta secondo la percezione dei consumatori del 19% (e anche secondo la mia percezione dato che l'ultimo mese noi abbiamo speso circa il 15% in più mangiando sempre le stesse cose).
La produzione industriale è rallentata vistosamente.
Centinaia di migliaia di imprese sono indebitate e a rischio fallimento.

E loro, i nostri parlamentari, eletti per risolvere i problemi di questo paese disastrato economicamente e ben pagati se ne stavano a chiaccherare a 3 mesi dalle elezioni, di impunità per chi deve affrontare un processo e della schedatura dei Rom.
Tre mesi sprecati per interessi privati mentre il Paese va a rotoli.
Se il governo non inizierà a chiaccherare un po di economia sarà l'economia che parlerà di noi.
E molto accuratamente.

alessandro2804
12/07/2008, 06:54
Buongiorno Lady,
sonno agitato stanotte?:biggrin3:
io penso che proprio quando i governi chiacchiareno di economia i paesi più ricchi vanno a rotoli, e ancora deve arrivare il peggio purtroppo...ma ci penserà la banca europea e la banca americana a tranquillizzare gli animi almeno per un altro pò ...si placano i sintomi ma la malattia prosegue fino a non poterla più controllare!!
per la nostra situazione italiana purtroppo devo dire che a me tremonti all'economia non piace proprio ...:sick:

Lady_Hawk
12/07/2008, 07:01
Buongiorno Lady,
sonno agitato stanotte?:biggrin3:
io penso che proprio quando i governi chiacchiareno di economia i paesi più ricchi vanno a rotoli, e ancora deve arrivare il peggio purtroppo...ma ci penserà la banca europea e la banca americana a tranquillizzare gli animi almeno per un altro pò ...si placano i sintomi ma la malattia prosegue fino a non poterla più controllare!!
per la nostra situazione italiana purtroppo devo dire che a me tremonti all'economia non piace proprio ...:sick:

La tua proposta quindi è "non parliamo dei problemi che se no diventano reali" ??:rolleyes:
Beh...è un po la tecnica di Berlusconi in effetti.:coool:
E per quel che riguarda il sonno agitato...si...il sonno agitato è sempre presente perchè quando ci sono certe situazioni politiche/economiche non si smette di essere agitati nemmeno la notte.:cry:
Sono seriamente preoccupata.:dry:

winter1969
12/07/2008, 07:06
Il Berlusca è un gran venditore di "fumo" ora deve farsi i ca@@i suoi poi se ha tempo risolverà anche i problemi della gente normale.

ett69
12/07/2008, 07:44
Ieri, mentre discutevamo dei problemi del nostro Premier, qui sul forum e sui giornali, i problemi economici del Paese dov'erano?A che punto stavano?
Il Paese si trova di fronte ad una crisi economica e sociale che, forse, non ha eguali nel dopoguerra.
In due mesi, marzo e aprile, l’Italia ha incrementato di circa quaranta miliardi il suo debito pubblico.
Le grandi imprese, Alitalia, Telecom, Fiat si preparano a licenziare o a avviare la cassa integrazione.
Il costo degli alimentari aumenta secondo la percezione dei consumatori del 19% (e anche secondo la mia percezione dato che l'ultimo mese noi abbiamo speso circa il 15% in più mangiando sempre le stesse cose).
La produzione industriale è rallentata vistosamente.
Centinaia di migliaia di imprese sono indebitate e a rischio fallimento.

E loro, i nostri parlamentari, eletti per risolvere i problemi di questo paese disastrato economicamente e ben pagati se ne stavano a chiaccherare a 3 mesi dalle elezioni, di impunità per chi deve affrontare un processo e della schedatura dei Rom.
Tre mesi sprecati per interessi privati mentre il Paese va a rotoli.
Se il governo non inizierà a chiaccherare un po di economia sarà l'economia che parlerà di noi.
E molto accuratamente.


ciao cara SAMI

tutto condivisibile ma non credo proprio che la nostra situazione attuale sia figlia di un Esecutivo in carica da 2 mesi ma bensì da decenni e decenni di classi dirigenti (politiche, economiche, sociali ecc. ecc. ) mediocri

l'attuale maggioranza ha avuto la vittoria alle elezioni col sostegno della maggioranza dei Cittadini Italiani, quindi ce li terremo fino alle prossime Elezioni, se faranno bene meglio per tutti, se faranno male li manderemo a casa al prossimo giro; giusto criticare ed essere anche in disaccordo ma la Democrazia funziona così

la Sinistra ha mostrato di essere il disastro + totale al 100% e di non essere + quello che era e doveva essere; se ritorneranno a dire e fare cose di sinistra potranno avere speranza di tornare maggioranza anche nel paese; se continueranno così ci terremo la destra all'infinito

p.s.
a scanso di equivoci io non ho votato questa maggioranza ma ho votato LA DESTRA, quindi non sono nemmeno rappresentato nel Parlamento

p.s. II
la schedatura dei rom è una cosa sacrosanta e da farsi alla sveltissima senza tante storie, uno Stato serio e autorevole deve sapere perchè, dove, come, quando, chi circola sul proprio terriotorio; noi tutti siamo schedati attraverso i documenti personali e a chi è andato a naja sono state prese le impronte digitali
Ordine e disciplina se vogliamo che le cose vadano bene

ettore

Lady_Hawk
12/07/2008, 07:55
ciao cara SAMI

tutto condivisibile ma non credo proprio che la nostra situazione attuale sia figlia di un Esecutivo in carica da 2 mesi ma bensì da decenni e decenni di classi dirigenti (politiche, economiche, sociali ecc. ecc. ) mediocri

l'attuale maggioranza ha avuto la vittoria alle elezioni col sostegno della maggioranza dei Cittadini Italiani, quindi ce li terremo fino alle prossime Elezioni, se faranno bene meglio per tutti, se faranno male li manderemo a casa al prossimo giro; giusto criticare ed essere anche in disaccordo ma la Democrazia funziona così

la Sinistra ha mostrato di essere il disastro + totale al 100% e di non essere + quello che era e doveva essere; se ritorneranno a dire e fare cose di sinistra potranno avere speranza di tornare maggioranza anche nel paese; se continueranno così ci terremo la destra all'infinito

ettore

La situazione attuale dipende da anni e anni.
Infatti, gli anni passano ma la storia si ripete: permettiamo a chi è stato eletto di diventare un MONARCA e di sfuggire alla giustizia, di essere considerato diverso.
Le cose cambieranno solo quando ci renderemo tutti conto che nessun cittadino è più UGUALE di altri.
Di fatto, viviamo in una monarchia dove prima si risolvono i problemi del RE e poi si pensa ai sudditi che sono nella merda fino alle orecchie.
Il mio è un discorso economico e anche morale.
Se quello che è accaduto l'avesse fatto l'uomo politico che più rispetto la mia opinione non sarebbe cambiata anzi, sarei stata ancora più severa.
Perchè non mi piace essere presa in giro e questo sta succedendo.
E sono d'accordo anche sul fatto che al potere ci sia andato grazie alla maggioranza dei cittadini italiani, è un dato storico, ma i dati storici ci raccontano come tutte le dittature siano andate al potere grazie al consenso del popolo che non si rendeva conto del grave pericolo a cui andava incontro.
Per questo motivo continuerò a tenere gli occhi aperti, e sarò vigile, ogni santo giorno, che siano 1,3,5, o 10 anni.
Non tirerò le somme alla fine.
Non tirerò le somme quando le sentirò raccontate alla televisione.
La storia deve insegnare qualcosa, se no è completamente inutile.
E ripeto, se l'uomo politico che più stimo si comportasse così direi le stesse parole.
E il fatto che ce li terremo fino alle prossime elezioni non vuol dire chiudere gli occhi e risvegliarsi per andare a votare,no?:wink_:

Ciao Ettore,
Samy

P.s. Porti lo stesso nome che portava mio nonno.:rolleyes:

ett69
12/07/2008, 08:40
La situazione attuale dipende da anni e anni.
Infatti, gli anni passano ma la storia si ripete: permettiamo a chi è stato eletto di diventare un MONARCA e di sfuggire alla giustizia, di essere considerato diverso.
Le cose cambieranno solo quando ci renderemo tutti conto che nessun cittadino è più UGUALE di altri.
Di fatto, viviamo in una monarchia dove prima si risolvono i problemi del RE e poi si pensa ai sudditi che sono nella merda fino alle orecchie.
Il mio è un discorso economico e anche morale.
Se quello che è accaduto l'avesse fatto l'uomo politico che più rispetto la mia opinione non sarebbe cambiata anzi, sarei stata ancora più severa.
Perchè non mi piace essere presa in giro e questo sta succedendo.
E sono d'accordo anche sul fatto che al potere ci sia andato grazie alla maggioranza dei cittadini italiani, è un dato storico, ma i dati storici ci raccontano come tutte le dittature siano andate al potere grazie al consenso del popolo che non si rendeva conto del grave pericolo a cui andava incontro.
Per questo motivo continuerò a tenere gli occhi aperti, e sarò vigile, ogni santo giorno, che siano 1,3,5, o 10 anni.
Non tirerò le somme alla fine.
Non tirerò le somme quando le sentirò raccontate alla televisione.
La storia deve insegnare qualcosa, se no è completamente inutile.
E ripeto, se l'uomo politico che più stimo si comportasse così direi le stesse parole.
E il fatto che ce li terremo fino alle prossime elezioni non vuol dire chiudere gli occhi e risvegliarsi per andare a votare,no?:wink_:

Ciao Ettore,
Samy

P.s. Porti lo stesso nome che portava mio nonno.:rolleyes:


ciao cara SAMI

posso ribaltarti il discorso, se la maggiornza dei cittadini avesse votato un altro schieramente a te gradito e magari a me sgradito avrei potuto dire le stesse cose che dici tu

non dirmi che il Diavolo si trova nel Centro Destra mentre nel Centro Sinistra ci sono gli Angeli
la realtà è che il Centro Sinistra si è dimostrato nei fatti lo sfacelo + totale e la gente li ha messi in minoranza, molto semplice e normale

non penso proprio che in Italia ci sia in corso una Dittatura nè una Monarchia, c'è la Dittatura e la Monarchia della mediocrità; ma questa è trasversale e va dalla politica, all'economia e al sociale

se in passato la maggioranza della gente ha portato a delle Dittature vuol dire che è stato giusto così, in quel momento storico, in quelle circostanze ed in quel contesto; noi non eravamo lì e non sappiamo come ci saremmo comportati; magari saremmo stati anche noi sotto al balcone di Palazzo Venezia ad inneggiare il Duce; col senno del dopo è sempre facile

quello che voglio dirti è che io ho rispetto per i miei concittadini Italiani, anche di quelli che la pensano nel modo + opposto possibile a me e non posso nè potrò mai pensare che la maggioranza di essi sia imbecille o anestetizzata tanto da non rendersi conto dei pericoli che corre solo perchè ha, magari, appoggiato gente che a me non piace

certo che bisogna tenere gli occhi aperti, ma quello sempre nella vita anche quando ci facciamo un giro in moto fino al bar, non solo se al Governo c'è chi non ci garba

a presto giovane fanciulla

p.s.
sono contento di portare lo stesso nome di tuo nonno, era anche il nome del mio di nonno

ettore