PDA

Visualizza Versione Completa : Pirelli Dragon EVO. Mai provate?

osteox
12/07/2008, 09:28
Ciao ragazzi, so che tra voi ci sono diversi esperti di gomme quindi spero mi possiate dare un consiglio.
Un gommarolo mi propone le DRAGON EVO in alternativa alle Diablo (normali. 240€ montate sulla tigre) Dice che non sono le Dragon di un tempo che venivano montate sulle Dicati 916 , ma una nuova gomma con la struttura delle Diablo e la scolpitura delle Supercorsa.
Gomma introvabile dice lui perche' in Italia non viene venduta visto l'enorme successo delle Diablo.
Il prezzo e' ovviamente interessante (le Diablo me le monta a 260€), ma non vorrei prendere una fregatura.
Qualcuno le conosce?

Grazie in anticipo

sem13
12/07/2008, 10:23
Io le Dragon Evo le avevo montate e erano delle gran gomme!!!

Però credo che siano fuori produzione da un pò di tempo..... Sono andato a vedere anche sul sito pirelli e di Evo sono rimaste solo quelle da scooter......

Controlla l'anno di fabbriucazione delle gomme che ti ha proposto il tuo gommista perchè secondo me sono molto vecchie

mkmk72
12/07/2008, 18:50
Dragon Evo 21/22 ?????

Credo che sono come le mie....
vanno sicuramente meglio delle pilot road!!!!
Però ti ci devi un pò abituare perchè il profilo è un pò più appuntito e sembra che la moto voglia chiudere lo sterzo di colpo, comunque scendono bene in piega....tenuta soddisfacente, ma io la post. l'ho finita a 8000km!!!!!!!!

mpax74
12/07/2008, 19:04
le uniche rimaste in produzione sono le evo supercorsa le puoi vedere sul sito della pirelli , ma queste sono quasi solo pista .
Con la nostra moto finirebbero in un lampo e incominciano a lavorare bene solo se vai forte , in caso di pioggia sono come anguille .
inadatte è il termine giusto per la nostra moto.
se vuoi gomme performanti ma più adatte ti consiglierei 1-mchelin pilot power 2ct 2-metzeler M3 3-pirelli diablo rosso 4dunlop qualifire rr