PDA

Visualizza Versione Completa : dazi accessori dagli USA

ontano
12/07/2008, 20:03
riprendo qui una discussione già affrontata in altre, che ora non ritrovo.
Ebbene, mi sono giunti oggi dei prodotti di Newbonneville (12 gg. dall'ordine) con sovraspesa del 20% di Iva + 2 Euro di diritti postali e 12 euri di dazi (pari al 3/4% del totale netto)

nathan
12/07/2008, 20:13
riprendo qui una discussione già affrontata in altre, che ora non ritrovo.
Ebbene, mi sono giunti oggi dei prodotti di Newbonneville (12 gg. dall'ordine) con sovraspesa del 20% di Iva + 2 Euro di diritti postali e 12 euri di dazi (pari al 3/4% del totale netto)

cos'hai preso? se non sono troppo indiscreto

alla fine è stato più conveniente che da galli?

Lord Colin Bell
12/07/2008, 20:53
L'euro ha ripreso a correre, vale la pena.

Io al postino ho dovuto dare €30 su un ordine di €113.

A fine operazione ho risparmiato €45 sul listino italiano (giubbotto)

gabriele70
13/07/2008, 10:33
io ho comprato spesso su ebay da un rivenditore usa. Al netto di tutto il contagiri orignale , ad esempio , l'ho pagato una 50ina di euro in meno. coprivalvole 40 euro in meno.

CHRISTIANTILT
13/07/2008, 11:37
quindi a conti fatti conviene sempre comprare dagli usa?

ontano
14/07/2008, 07:11
da Newbonneville:

centralina procom
bobina e cavi nology
rubinetto benzina

sono ora in attesa dall'Inghilterra di una corona (Renthal) con 45 denti

tutti accessori che Galli non tiene. Da quest'ultimo -che tempo fa si era mostrato molto efficente e gentile - avrei voluto prendere i Bitubo, il blocchetto dell'accensione LsL, pastiglie freni e nuove molle forcelle, ma non ha neanche risposto alla mia mail (di due settimane fa circa) e replay quella scorsa.

Non so cosa pensare

Aggiungo che da VD-Classic, da cui ho preso un faro e i supporti, le cose si sono risolte bene, ricevendoli a casa in 10 gg.

nathan
14/07/2008, 13:13
da Newbonneville:

centralina procom
bobina e cavi nology
rubinetto benzina

sono ora in attesa dall'Inghilterra di una corona (Renthal) con 45 denti

tutti accessori che Galli non tiene. Da quest'ultimo -che tempo fa si era mostrato molto efficente e gentile - avrei voluto prendere i Bitubo, il blocchetto dell'accensione LsL, pastiglie freni e nuove molle forcelle, ma non ha neanche risposto alla mia mail (di due settimane fa circa) e replay quella scorsa.

Non so cosa pensare

Aggiungo che da VD-Classic, da cui ho preso un faro e i supporti, le cose si sono risolte bene, ricevendoli a casa in 10 gg.

ha sempre risposto alle mie mail, anche quando chiedevo consigli. Talvolta mi ha risposto anche senza alcun interesse.

CHRISTIANTILT
14/07/2008, 13:36

Non so cosa pensare

io ho aspettato 1 mese esatto per la targa anteriore personalizzata e il tegolino per il faro,ordine effettuato il 3 giugno,pacco arrivato il 3 luglio.
sul sito c'era scritto che gli ordini effettuati dopo il 3 giugno avrebbero subito 3 settimane di ritardo a causa di un importante aggiornamento del sito,così è stato.Ma hanno risposto alle mie mail.

gabriele70
14/07/2008, 15:58
quindi a conti fatti conviene sempre comprare dagli usa?

dagli usa sicuro, non dall'inghilterra secondo me.
se ti interessa ho postato da qualche parte il nome del venditore.

frarch
14/07/2008, 16:24
ma non c'è un sito dove si possono vedere tutti i ricambi bonneville? e con i prezzi?? Gallimoto ha l'1% dei ricambi sul sito...

CHRISTIANTILT
14/07/2008, 17:01
se ti interessa ho postato da qualche parte il nome del venditore.

sì,magari fammi sapere..

ontano
14/07/2008, 18:37
ma non c'è un sito dove si possono vedere tutti i ricambi bonneville? e con i prezzi?? Gallimoto ha l'1% dei ricambi sul sito...

eageri in grande difetto, vieppiù se consideri che tratta anche MacTwin e LSL.

Nei fatti, salva la questione dei costi, l'America offre di più negli accessori performanti, che guardano al motore. Per il resto vano bene Galli e gli altri italiani nonché europei.