Visualizza Versione Completa : dazi accessori dagli USA
riprendo qui una discussione già affrontata in altre, che ora non ritrovo.
Ebbene, mi sono giunti oggi dei prodotti di Newbonneville (12 gg. dall'ordine) con sovraspesa del 20% di Iva + 2 Euro di diritti postali e 12 euri di dazi (pari al 3/4% del totale netto)
riprendo qui una discussione già affrontata in altre, che ora non ritrovo.
Ebbene, mi sono giunti oggi dei prodotti di Newbonneville (12 gg. dall'ordine) con sovraspesa del 20% di Iva + 2 Euro di diritti postali e 12 euri di dazi (pari al 3/4% del totale netto)
cos'hai preso? se non sono troppo indiscreto
alla fine è stato più conveniente che da galli?
Lord Colin Bell
12/07/2008, 20:53
L'euro ha ripreso a correre, vale la pena.
Io al postino ho dovuto dare €30 su un ordine di €113.
A fine operazione ho risparmiato €45 sul listino italiano (giubbotto)
gabriele70
13/07/2008, 10:33
io ho comprato spesso su ebay da un rivenditore usa. Al netto di tutto il contagiri orignale , ad esempio , l'ho pagato una 50ina di euro in meno. coprivalvole 40 euro in meno.
CHRISTIANTILT
13/07/2008, 11:37
quindi a conti fatti conviene sempre comprare dagli usa?
da Newbonneville:
centralina procom
bobina e cavi nology
rubinetto benzina
sono ora in attesa dall'Inghilterra di una corona (Renthal) con 45 denti
tutti accessori che Galli non tiene. Da quest'ultimo -che tempo fa si era mostrato molto efficente e gentile - avrei voluto prendere i Bitubo, il blocchetto dell'accensione LsL, pastiglie freni e nuove molle forcelle, ma non ha neanche risposto alla mia mail (di due settimane fa circa) e replay quella scorsa.
Non so cosa pensare
Aggiungo che da VD-Classic, da cui ho preso un faro e i supporti, le cose si sono risolte bene, ricevendoli a casa in 10 gg.
da Newbonneville:
centralina procom
bobina e cavi nology
rubinetto benzina
sono ora in attesa dall'Inghilterra di una corona (Renthal) con 45 denti
tutti accessori che Galli non tiene. Da quest'ultimo -che tempo fa si era mostrato molto efficente e gentile - avrei voluto prendere i Bitubo, il blocchetto dell'accensione LsL, pastiglie freni e nuove molle forcelle, ma non ha neanche risposto alla mia mail (di due settimane fa circa) e replay quella scorsa.
Non so cosa pensare
Aggiungo che da VD-Classic, da cui ho preso un faro e i supporti, le cose si sono risolte bene, ricevendoli a casa in 10 gg.
ha sempre risposto alle mie mail, anche quando chiedevo consigli. Talvolta mi ha risposto anche senza alcun interesse.
CHRISTIANTILT
14/07/2008, 13:36
Non so cosa pensare
io ho aspettato 1 mese esatto per la targa anteriore personalizzata e il tegolino per il faro,ordine effettuato il 3 giugno,pacco arrivato il 3 luglio.
sul sito c'era scritto che gli ordini effettuati dopo il 3 giugno avrebbero subito 3 settimane di ritardo a causa di un importante aggiornamento del sito,così è stato.Ma hanno risposto alle mie mail.
gabriele70
14/07/2008, 15:58
quindi a conti fatti conviene sempre comprare dagli usa?
dagli usa sicuro, non dall'inghilterra secondo me.
se ti interessa ho postato da qualche parte il nome del venditore.
ma non c'è un sito dove si possono vedere tutti i ricambi bonneville? e con i prezzi?? Gallimoto ha l'1% dei ricambi sul sito...
CHRISTIANTILT
14/07/2008, 17:01
se ti interessa ho postato da qualche parte il nome del venditore.
sì,magari fammi sapere..
ma non c'è un sito dove si possono vedere tutti i ricambi bonneville? e con i prezzi?? Gallimoto ha l'1% dei ricambi sul sito...
eageri in grande difetto, vieppiù se consideri che tratta anche MacTwin e LSL.
Nei fatti, salva la questione dei costi, l'America offre di più negli accessori performanti, che guardano al motore. Per il resto vano bene Galli e gli altri italiani nonché europei.