PDA

Visualizza Versione Completa : Austria in moto

rajha
13/07/2008, 15:17
Ciao a tutti,
se la mia fanciulla si abitua al sellino della street :rolleyes: ad agosto si va in austria per qualche giorno ...!

Qualcuno lo ha già fatto? E' bella da girare in moto?

Consigli?

Grazie e speriamo che i fine settimana diventino un tantino più soleggiati ! :coool:

natan
13/07/2008, 15:21
Ciao a tutti,
se la mia fanciulla si abitua al sellino della street :rolleyes: ad agosto si va in austria per qualche giorno ...!

Consigli?

Grazie e speriamo che i fine settimana diventino un tantino più soleggiati ! :coool:

Non sono mai stato in moto ma con altri mezzi si ............... penso che sia divertente e poi ha dei bei paesaggi ..............ne vale la pena ..............

winter1969
13/07/2008, 15:54
Ci sono stato nel 2006 posti meravigliosi,strade perfette,prezzi degli alberghi ragionevoli e stato uno spasso,peccato per la nevicata presa sul Grossglockner il 14 Agosto,se tutto fila per il verso giusto quest'anno si replica:tongue:

Mr. Noisy
13/07/2008, 16:15
Ci sono stato nel 2006 posti meravigliosi,strade perfette,prezzi degli alberghi ragionevoli e stato uno spasso,peccato per la nevicata presa sul Grossglockner il 14 Agosto,se tutto fila per il verso giusto quest'anno si replica:tongue:

quoto. appena stato per il tridays, strade bellissime (alcune sembrano piste) e non puoi non fare tappa al Grosglockner. caro l'ingresso (18 euro per le moto) ma fantastico. :biggrin3:

bruno57
13/07/2008, 18:27
Ciao a tutti,

Consigli?

Bellissima stade perfette come belle sono Insbruck e Salisburgo
E nn puoi saltare il Grosglockner,ghiacciaio a 3700m
Lo trovi dopo Lienz verso Salis.
Buon viaggio

easy rider
13/07/2008, 19:39

Ciao Winter, per caso ti ricordi dove sei stato di preciso/quanto hai pagato?
Grazie

winter1969
13/07/2008, 21:01
Siamo passati dalla Slovenia fino a Villach (80 euro la doppia solo colazione) poi Dobbiaco (180 euro la doppia mezza pensione) poi Solden (82 euro la doppia mezza pensione) poi Bormio (170 euro la doppia mezza pensione) gli hotel non me li ricordo ma in Austria nonostante fosse a cavallo del ferragosto c'era posto in abbondanza quindi anche senza prenotare non dovrebbero esserci problemi.

easy rider
13/07/2008, 21:41
Siamo passati dalla Slovenia fino a Villach (80 euro la doppia solo colazione) poi Dobbiaco (180 euro la doppia mezza pensione) poi Solden (82 euro la doppia mezza pensione) poi Bormio (170 euro la doppia mezza pensione) gli hotel non me li ricordo ma in Austria nonostante fosse a cavallo del ferragosto c'era posto in abbondanza quindi anche senza prenotare non dovrebbero esserci problemi.

ti ringrazio sei stato gentilissimo e molto utile (ho le ferie ad agosto e non ho l'abitudine di prenotare :biggrin3:) :oook:

Luigi
13/07/2008, 21:48
io sono stato ad Innsbruck e a Vienna. Innsbruck e dintorni sono stupendi, un po' cari (ma all'epoca non vivevo ancora a Milano), ma nei dintorni comunque c'è ampia scelta a prezzi abbordabili.

Vienna.....bellissima, austera, un po' triste

Avv. del Diavolo
13/07/2008, 23:49
stupenda ne vale la pena! Se vai al confine con la Germania vai a Fussen ci sono 2 bellissimi castelli da favola da vedere, uno di fronte all'altro, uno di questi è stato usato dalla disney come modello x il castello di cenerentola ed è quello che è nel logo sempre della disney

steo
14/07/2008, 00:25
quando passi da queste parti, avvisami...ti accompagno per un pezzetto di strada!!! io ci vado spesso d'inverno...strade meravigliose e paesagi magnicifi, l'unica cosa è pieno di polizia...attento a polizia!!

rajha
14/07/2008, 12:48
quando passi da queste parti, avvisami...ti accompagno per un pezzetto di strada!!! io ci vado spesso d'inverno...strade meravigliose e paesagi magnicifi, l'unica cosa è pieno di polizia...attento a polizia!!

volentieri :biggrin3:

per la polizia ho addestrato la zavorrina ad azioni coprenti la targa !!
ovviamente scherzo ... !

grazie a tutti per i consigli,
mi avete convinto. soprattutto per le strade belle ! sarei contento di non prendere una buca ogni 100 m. come in Italia ... !

0003
14/07/2008, 13:50
Sono tornato ieri dall'Austria....di bello ricordo solo la cioccolata calda dopo ore di pioggia....sono entrato in Austria dal passo del Rombo in fondo alla val Passiria (zona Merano) e mi sono fermato a dormire a Landek per poi fare la val Engadina fino a st Moritz e rientro in Italy dal Maloja...non vi immaginate nemmeno quanta acqua abbiamo preso....

Simi
14/07/2008, 13:57
Sono tornato ieri dall'Austria....di bello ricordo solo la cioccolata calda dopo ore di pioggia....sono entrato in Austria dal passo del Rombo in fondo alla val Passiria (zona Merano) e mi sono fermato a dormire a Landek per poi fare la val Engadina fino a st Moritz e rientro in Italy dal Maloja...non vi immaginate nemmeno quanta acqua abbiamo preso....

che sfiga

simone pd
14/07/2008, 14:07
io ad agosto sarò in ferie in tretino in moto con la zavorrina, e sicuramente qualche giro in austria me lo faccio.
di sicuro andrò a visitare insbruk che è molto bella ma attento a non andare a vedere il negozio si swaroski con la ragazza altrimenti esci senza portafoglio.
se vedi una sprint blu sono io...

easy rider
16/07/2008, 13:32
stupenda ne vale la pena! Se vai al confine con la Germania vai a Fussen ci sono 2 bellissimi castelli da favola da vedere, uno di fronte all'altro, uno di questi è stato usato dalla disney come modello x il castello di cenerentola ed è quello che è nel logo sempre della disney

Neuschwanstein :wink_:
http://img213.imageshack.us/img213/987/neuschwansteinstartvb9.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=neuschwansteinstartvb9.jpg)

DocHollyday
16/07/2008, 13:42
Bellissima ma occhio agli autovelox: sono cammuffatti da qualunque cosa(e da loro è legale), anche da pietra chilometrica, non sono preannunciati e i gendarmi non ti perdonano. Ti dico solo che è ammesso il pagamento in merce: se non hai soldi ed il tuo orologio(ad esempio)viene considerato di valore congruo, ti fanno pagare con quello!

Neuschwanstein :wink_:
http://img213.imageshack.us/img213/987/neuschwansteinstartvb9.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=neuschwansteinstartvb9.jpg)

Bello, bellissimo, stupendo! Sotto a quello c'è anche il castello di Hohenschwangau, meno suggestivo ma bellissimo ugualmente. Nelle vicinanze ce ne sono altri 2. Tutti voluti da re Ludwig II di Baviera, che poi è stato "suicidato" perchè stava dilapidando tutti gli averi della Baviera.......

s4_seblog
16/07/2008, 15:50
l'Austria è piena di B&B a prezzi ragionevoli,
il glossglockner non lo puoi perdere, se vai in motoraduni, il report del Tridays, ci trovi un pò di foto,un posto indimenticabile!

roby002
16/07/2008, 16:48
Io ce l'ho a un tiro di schioppo, o quasi...
Hai di che sbizzarrirti. Lestrade sontutte in ottimo stato, hai delle vallete stupende e dei bei passi da goderti.
Non essendo molto estesa te la puoi girare abbastanza.

rajha
16/07/2008, 16:51
sigh sob e sigh e sob :blink:

lunedì mi hanno tamponato ... altro che Austria ...

illeso, ma la zavorrina nemmeno drogata ce la porto in moto (che domani va sotto i ferri ...)

sigh sob

e vaff ..... a quello stronzo che non guardava davanti !

steo
16/07/2008, 16:58

illeso, ma la zavorrina nemmeno drogata ce la porto in moto (che domani va sotto i ferri ...)

sigh sob

vi siete fatti male??? mi spiace...per te e la zav, e la tua bimba!!! l'austria non scappa!!

rajha
17/07/2008, 10:35
vi siete fatti male??? mi spiace...per te e la zav, e la tua bimba!!! l'austria non scappa!!

non fortunatamente ero solo la zav si è spaventata per l'evento in generale e io ho solo uno stinco sbucciato dalla leva del cambio ...

la moto se l'è cavata bene, anche perché andavo piano,
ma ora è fermaaaaaaaaa con questo soleeeeeeeeeee :wacko::wacko:

steo
17/07/2008, 12:35
non fortunatamente ero solo la zav si è spaventata per l'evento in generale e io ho solo uno stinco sbucciato dalla leva del cambio ...

la moto se l'è cavata bene, anche perché andavo piano,
ma ora è fermaaaaaaaaa con questo soleeeeeeeeeee :wacko::wacko:

dai..coraggio!!! ad agosto, verrò in val seriana e brembana, sicuramente sarai a posto con la moto e andremo a farci un giretto!!!

s4_seblog
17/07/2008, 14:56
caspita mi spiace un sacco! dai tieni buoni i consigli per un altro anno allora!
in bocca al lupo e vi auguro una pronta guarigione

DocHollyday
17/07/2008, 15:03
Ti giuro che se avessi la moto mi aggregherei molto volentieri!

airvege
27/07/2010, 08:54

sigh sob

non sai come ti capisco...dev'essere una caratteristica della zona di bergamo :( ...anch'io organizzato vacanze in moto e tamponato settimana scorsa...niente di grave ma moto in attesa di essere sistemata ;( ...una rabbia da non capire più niente....

Mr Frowning
27/07/2010, 11:21
:blink::cipenso:

papitosky
27/07/2010, 13:33
Ciao a tutti,

Consigli?

no bella: FAVOLOSA :biggrin3: