Visualizza Versione Completa : affidabilità
i primi di agosto dovrei fare un bel giretto in moto spagna portogallo,voi che siete più esperti della tigre ditemi quali potrebbero essere gli inconvenienti da tenere sott'occhio tipo interruttore frizione ecc ecc
So che diversi Tigeristi hanno avuto un sacco di magagne ma io, durante 9700Km, ho avuto 0 problemi. L'unica cosa da segnalare e' l'arcinoto indicatore della benzina che comunque lavora bene dopo 5 minuti dall'effettuazione del pieno. buon viaggio
Ei etnas0 goditi il giro tranquillo e non continuare a cercare i problemi prima di averli !!
Piuttosto procurati delle cose utili tipo kit ripara gomme , lubrificante per catena , una bella tuta impermeabile e se sei vicino al tagliando fallo prima di partire così sei a posto .
Buon viaggio !!
Fai belle foto e poi caricale quì così ci rendi partecipi del tuo viaggio .
Ciao ciao
sirwines
14/07/2008, 09:37
Ei etnas0 goditi il giro tranquillo e non continuare a cercare i problemi prima di averli !!
Piuttosto procurati delle cose utili tipo kit ripara gomme , lubrificante per catena , una bella tuta impermeabile e se sei vicino al tagliando fallo prima di partire così sei a posto .
Buon viaggio !!
Ciao ciao
un bel kit di batterie di ricambio..... e goditi la vacanza.... :w00t:
solenero
14/07/2008, 09:50
tieni d'occhio la vaschetta di espansione dell'acqua e rabbocca con liquido apposito all'occorrenza, evita l'acqua se puoi.
lubrificante per catena.
buon viaggio!
cicorunner
14/07/2008, 10:15
Buon viaggio !!
Ciao ciao
QUOTO IN PIENO :wink_:
Fossi in te per un giro del genere mi comprerei "solo" un bmw gs 1200.....
navigator
14/07/2008, 10:32
per quello che mi riguarda.... 3700 km sui Pirenei la settimana scorsa e solo grasso per catena... non ha consumato ne una goccia di olio ne di liquido refrigerante.
I problemi li avevano i GS... a stare dietro...!!!!
per quello che mi riguarda.... 3700 km sui Pirenei la settimana scorsa e solo grasso per catena... non ha consumato ne una goccia di olio ne di liquido refrigerante.
I problemi li avevano i GS... a stare dietro...!!!!
Grandeeeeee!! :biggrin3:
Naturalmente la mia era solo una provocazione!!!!
Buon viaggio !!
Ciao ciao
ciao pax, a proposito di kit ripara gomme cosa utilizzi??
le bombolette gonfia e ripara o ti riferisci proprio ai kit completi di riparazione che contengono colla, cacciaviti ecc.ecc.
se parli di quest'ultimi (non li ho mai utilizzati...) sono pratici?? funzionali?? che marca consigli??
byelamp
cicorunner
14/07/2008, 11:50
le bombolette gonfia e ripara o ti riferisci proprio ai kit completi di riparazione che contengono colla, cacciaviti ecc.ecc.
se parli di quest'ultimi (non li ho mai utilizzati...) sono pratici?? funzionali?? che marca consigli??
byelamp
sono pratici se buchi una gomma di una bicicletta che gonfi con una pompetta ma stare a riparare una gomma tirandola giù da cechiio da 180 in mezzo ad una strada la vedo duretta!:wacko:
io ho una comunissima bomboletta ripara gomma, ma quando la tiri giù la butti via...
per il resto anchio non ho nessuna esperienza!!!
grazie siete grandi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
5 minuti fa mi ha telefonato un amico molto:mad::mad::mad:ha dovuto lasciare la bmw gs nuova a garmisch non so come si scrive ,per un guasto serio è dovuto tornare con auto di cortesia,complimenti bmw solo nomee basta
sono pratici se buchi una gomma di una bicicletta che gonfi con una pompetta ma stare a riparare una gomma tirandola giù da cechiio da 180 in mezzo ad una strada la vedo duretta!:wacko:
io ho una comunissima bomboletta ripara gomma, ma quando la tiri giù la butti via...
per il resto anchio non ho nessuna esperienza!!!
ciao cico
intendevo cose di questo tipo
Kit riparazione MARUNI (http://www.tagomotocorse.com/generici/prodotti_riparazione_gomme/kit_riparazione_gomme//12234_kit_riparazione_maruni.php)
si dovrebbe poter riparare anche senza smontarla e si evita di buttarla utilizzando la bomboletta, o no???? :dry:
grazie siete grandi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
5 minuti fa mi ha telefonato un amico molto:mad::mad::mad:ha dovuto lasciare la bmw gs nuova a garmisch non so come si scrive ,per un guasto serio è dovuto tornare con auto di cortesia,complimenti bmw solo nomee basta
Può capitare con qualsiasi moto... comunque l'auto di cortesia gliel'hanno data...a noi la darebbero?:rolleyes:
cicorunner
14/07/2008, 14:54
ciao cico
intendevo cose di questo tipo
Kit riparazione MARUNI (http://www.tagomotocorse.com/generici/prodotti_riparazione_gomme/kit_riparazione_gomme//12234_kit_riparazione_maruni.php)
si dovrebbe poter riparare anche senza smontarla e si evita di buttarla utilizzando la bomboletta, o no???? :dry:
:supremo:
e io che ero rimasto ancora alle pezze e mastice da mettere all'interno della gomma...:cry:
Può capitare con qualsiasi moto... comunque l'auto di cortesia gliel'hanno data...a noi la darebbero?:rolleyes:
a noi darebbero un auto (una fiat 127 del '76) che dopo un paio di chilometri ci lascierebbe a piedi...e poi ci farebbero pagare la riparazione dell'auto perchè a detta loro l'avremmo rotta noi e tutto ciò e fuori garanzia compresi tutti e quattro i paraolii della 127...:cry:
marcopisellonio
14/07/2008, 16:07
So che diversi Tigeristi hanno avuto un sacco di magagne ma io, durante 9700Km, ho avuto 0 problemi. L'unica cosa da segnalare e' l'arcinoto indicatore della benzina che comunque lavora bene dopo 5 minuti dall'effettuazione del pieno. buon viaggio
replico sull'indicatore benzina, l'aggettivo bene è veramente esagerato.
ti racconto quello che ho fatto la settimana scorsa per testare il livello carburante, e poi giudichi tu su come va.
(l'ho fatto per capire esattamente di quanto ci si possa fidare in previsione di un mese di viaggio con la tigre)
faccio il pieno e dopo qualche km l'indicatore segna pieno.
faccio 170 km e mi si accende la riserva con due tacche di indicazione.
a questo punto fai due conti e cioè secondo il computer la moto consuma un litro ogni 10 km visto che ha 16 litri + 4 di riserva. impossibile!!!!!
mi carico una tanichetta da un litro nel bauletto e giro fino a spegnimento per mancanza di carburante.
a 260 km mi da 0 km residui ma la moto va ancora ed è andata fino a 312 km.
morale la tigre fa di media i 15 km con un litro e dell'indicatore non bisogna fidarsi.
meglio comunque così che come era in origine, dove era tutto il contrario, l'ho scoperto la prima volta a mie spese rimanendo a piedi in autostrada con 70 km ancora di autonomia resuidua, ma benzina uguale a zero.
morale era meglio il classico rubinetto sotto il serbatoio.
per il resto direi al nostro amico viaggiatore di controllare il livello olio almeno ogni 1500 km, lo dico perchè la mia in questo tipo di viaggio di olio ne consuma.
calimero
14/07/2008, 21:00
Io m'accontento del fatto di sapere che da quando mi segna autonomia zero ho ancora 2 litri buoni nel serbatoio.
Per fare un viaggio che superi i 350km fino ai 10.000 da questo lato con la Tigre non ho problemi... :wink_:
Il livello dell'olio meglio sempre tenerlo controllato, non si sa mai, consiglio validissimo per tutti i motori del mondo...
Il kit ripara gomme lo porterei con me solo se sapessi di dover fare parecchie strade non asfaltate o in zone poco popolate.
Sopratutto perchè con quel tipo di riparazione non so quanta strada si possa fare a pieno carico :blink:
byelamp
La classica bomboletta è la cosa più pratica ma poi butti la gomma e la valvola di gonfiaggio .
Adesso non mi ricordo la marca precisa ma ci sono diverse case che offrono un kit con succhiello per allargare il foro delle stringhe di materiale apposito da inserire nel foro tramite apposito attrezzino sempre in dote , ovviamente il mastice che fà letteralmente fondere la stringa con la gomma e per il gonfiaggio ci sono sempre comprese delle cariche di aria compressa .
la bmw è stata la prima a proporre questi kit .
dopo la riparazione la gomma arriva tranquillamente alla fine dei suoi giorni senza problemi e nulla intacca la valvola di gonfiaggio .
Lo si trova certamente in bmw oppure dai ricambisti moto o i vari centri di accessori e abbigliamento .
Spero di esser stato chiaro
è ovvio che se la gomma è tagliata non si può far molto.
Ciao a tutti
Se hai comprato la moto nuova ricordati di portare il numero di telefono dell'assistenza triumph che è valida per un anno dalla data di acquisto. (Funziona come una europ assistance.
spagnolo
16/07/2008, 10:47
Ciao io quest inverno ho fatto un giro per andalucia di 2000 e passa km in 7 giorni e la moto non mi ha dato nessun problema e la media in autostrada era di 150 160 km ora . ATTENTO HAI RADAR ce ne sono tanti io avevo il gps e mi sono scaricato i radar . Ciao divertiti nel tuo viaggio se passi per mallorca vieni a Santa Ponsa ho una gelateria si chiama MILANO e ti invito ha un gelato
cicorunner
16/07/2008, 16:22
Ciao io quest inverno ho fatto un giro per andalucia di 2000 e passa km in 7 giorni e la moto non mi ha dato nessun problema e la media in autostrada era di 150 160 km ora . ATTENTO HAI RADAR ce ne sono tanti io avevo il gps e mi sono scaricato i radar . Ciao divertiti nel tuo viaggio se passi per mallorca vieni a Santa Ponsa ho una gelateria si chiama MILANO e ti invito ha un gelato
se l'invito è esteso a tutti i partecipanti al forum, magari domenica un gelatino vengo a prenderlo! :drunks:
se l'invito è esteso a tutti i partecipanti al forum, magari domenica un gelatino vengo a prenderlo! :drunks:
Cico su Tiger JETblack!!:laugh2::laugh2:
soloperte
24/07/2008, 12:22
Fossi in te per un giro del genere mi comprerei "solo" un bmw gs 1200.....
che in fatto di affidabilita' ultimamente lascia mooooolto a desiderare.Bel consiglio daresti all'amico di cui sopra:wacko:
se ti può essre d'aiuto una delle poche persone che conosco ad averci fatto più di 20000km gli hanno appena rifatto il motore in garanzia....:wacko: