PDA

Visualizza Versione Completa : Come Lavarla?

il lucio
14/07/2008, 12:36
Ciao ragazzi
sabato mi sono armato di spugna, pelle di daino e tinozza con shampoo.
Ho pulito la mia Bonnie ma le cromature non sono venute un granchè..uff
Soprattutto la marmitta dx e il cerchione vicino alla catena.. la catena rilascia il grasso e toglierlo è un delirio.
Quindi: che prodotto compro come sgrassatore?
Per le cromature mi consigliate qualcosa?
Oltre alla spugna e la pelle di daino cosa compro?
...sabato sera sono uscito e a Milano è venuto giù l'Arcangelo con la grandine.. risultato adesso è + sporca di prima
Help me please!
:cry:

Mr. Noisy
14/07/2008, 13:49
perchè lavarla?

frarch
14/07/2008, 13:55
io ti consiglio...

1) sgrassatore tipo chente clair sullo sporco...prima di bagnarla...
2) bagnala (l'idropulitrice va anche bene, ma sulla carrozzeria e sulle ruote)
3) insaponala con spugna (va bene lo shampoo o un bagnoschiuma)
4) sciacquala
5) asciugala bene con pelle di daino(se puoi dopo averla asciugata, percorri 100 metri...e la riasciughi!)
6) una volta asciutta...pronto legno con pezza di cotone (la magliettina o il lenzuolo che non si usano più vanno benissimo)...metti nella pezza di cotone asciutta il pronto legno, va bene sia quello spray che quello liquido, e poi passalo bene su tutte le parti verniciate e sulle cromature...con molta pazienza otterai un risultato strepitoso...

Ps: per le cromature qualcuno mi ha consigliato lo svitol con la pezza di cotone...io non ho provato, ma ho visto le cromature del tale che me lo ha consigliato e non sono affatto male!

bye bye

CHRISTIANTILT
14/07/2008, 14:06
per lavarla va benissimo uno shampoo per auto o moto,per asciugarla la pelle di daino va benissimo,ma se disponessi un compressore il risultato sarebbe migliore,soprattutto nelle parti del manubrio/strumentazione e motore,l'aria compressa raggiunge punti che il panno nn raggiungerebbe.
per quanto riguarda lo sporco ostinato sui cerchi io uso il WD 40 è uno sbloccante,lo puoi usare anche sulle parti scure della moto tipo il telaio le forcelle ecc.
mentre su serbatoio,parafanghi e cromature uso il synpol,una crema da passare con un panno di cotone,lasciare asciugare e pulire con panno di cotone pulito,il risultato è davvero ottimo.ho sentito anche io del pronto legno,dicono che faccia miracoli,nn ho ancora provato.
l'importante è avere pazienza e usare tanto olio di gomito,vedrai brillare la tua moto come se fosse appena uscita dal concessionario...:biggrin3:

noris
14/07/2008, 14:09
Puliscila con il glassex, poi gli dai il pronto legno.
X le cromature,il motore e le parti sporche d'unto usa il wd40 una bomba!

Gian
14/07/2008, 15:46
Quando non è sporchissima io uso "senz'acqua" della Arexons, poi per pulire e togliere grasso da telaio e cerchioni vai di WD40 come ti hanno già detto (io ci passo tutta la moto col wd 40) e poi una bella lucidata.
Ci sono un sacco di prodotti ottimi dell'arexons per lucidarla e per le cromature, poi io uso il Pronto Mobili o il synpol (dipende dal tempo che ho a disposizione) e viene una bellezza e poi il prodotto finale per un risultato fenomenale......LA PAZIENZA..:wink_:

dottorPagni
15/07/2008, 15:35
Scusate, ma cos'è il WD40? ha una marca?

Hannibal
15/07/2008, 17:41

WD-40 WD40it HOME IT (http://www.wd40.it/)

e ti si apre un mondo..................:biggrin3:

il lucio
15/07/2008, 19:16
Raga siete stati di grande aiuto! Ultima domanda dove trovo il WD-40? Qualsiasi centro commerciale?
Gracias

Mr. Noisy
15/07/2008, 19:27
ferramenta

wolf_orso
15/07/2008, 19:51
wd 40 ..... :rolleyes:

WD40 :homer:

http://www.zelezarstvi-vyskov.cz/foto/rakousko-olej-ve-spreji-wd-40-200mm-bal36ks.jpg

c'è chi se lo spalmerebbe sul pane ..... E HO DETTO PANE :wink_:

:laugh2::risate2::risate2:

nathan
15/07/2008, 20:17
per i cerchi uso uno sgrassatore dell'arexons e per il resto uno shampo sempre dell'arexons.

Credo che usare prodotti di marca sia una fissazione, io ne sono una consapevole vittima.

Alcuni amici usano detersivo per piatti, che costa meno e dura di più... provate voi e poi fatemi sapere.:rolleyes:

frarch
15/07/2008, 22:31
acqua chante clair e sapone.....e alla fine pronto legno!

Apple
16/07/2008, 11:34
da provare questo prodotto universale!! é quello nella scatola da 800gr.
Shop - BioStein - Der Umweltfreundliche Universalreiniger. Biostein - Pierre de nettoyage et polissage. BioStein - your all-purpose ecological cleaning agent (http://www.biostein.com/)

rocker
16/07/2008, 11:50

un motociclista che non sa cos'è il WD40 è come uno che esce con la morosa e gli chiede dove si mette!!!!!:coool:

bRUMUS
21/07/2008, 11:51
CIAO A TUTTI!
domanda::: ma il PRONTO MOBILI (O LEGNO) lo usate per lucidare? Anche i cerchioni???

Gian
21/07/2008, 12:07
CIAO A TUTTI!
domanda::: ma il PRONTO MOBILI (O LEGNO) lo usate per lucidare? Anche i cerchioni???

Certamente...:wink_:

bRUMUS
21/07/2008, 15:16
oddio....e per i fari che uso:::::DIXAN LAVAGGIO A MANO?????????????

eh he he !!!!
proverò!!!!

Gian
21/07/2008, 16:20
oddio....e per i fari che uso:::::DIXAN LAVAGGIO A MANO?????????????

eh he he !!!!
proverò!!!!

Acqua calda e sapone per il vetro ( e moscerini).....la parte cromata come il resto della moto....:wink_:

Nicco73
21/07/2008, 16:34
io sono pigro...:botteee:

la porto dal benzinaio dove mi lavo la moto con la lancia...lavo anche i cerchi...faccio attenzione a non indirizzare il getto direttamente sul motore...se no se entra acqua sono 'azzi:w00t:

poi la asciugo e l'accendo immediatamente così l'acqua che rimane nel motore evapora:risate2:

bRUMUS
21/07/2008, 16:44
eh he he!!! GIAN....era solo una battuta...non intendevo seriamente lavare il faro con il DIXAN!!!
eh he he!!
ih ih hi!!!
uh uhuh!!

sei troppo forte!

Ubik
21/07/2008, 19:33
Petrolio lampante e pennello......

Ma anche wd 40 a lavoro finito....

Anche se devo dire che la scuola di Gianni78 è molto apprezzata....:rolleyes:

Gian
22/07/2008, 17:44
eh he he!!! GIAN....era solo una battuta...non intendevo seriamente lavare il faro con il DIXAN!!!
eh he he!!
ih ih hi!!!
uh uhuh!!

sei troppo forte!

Una battuta???....Ma và???....e io che mi ero preoccupato per la salute del tuo faro....:biggrin3::wink_:....a parte gli scherzi invece attento non vada acqua dentro al faro, alcuni amici con HD l'hanno trovato ruggine all'interno mentre all'esterno era sempre bello lucido...